PDA

Visualizza versione completa : Music For The Masses: DEPECHE MODE a San Siro & Olimpico!!!

TrickyKid
06-10-2008, 15:19
I Depeche Mode si esibiranno a Roma e Milano rispettivamente i prossimi 16 (allo Stadio Olimpico) e 18 giugno (a San Siro)

STICAZZI!!!

TK

64FordFairlane
06-10-2008, 15:21
sciubaliuba!

KingAtNight
06-10-2008, 15:27
Più grande spettacolo pop di sempre l'ultima volta all'Olimpico, penso di bissare.

Metto i soldi da parte sin da ora.

Garry
06-10-2008, 15:39
mi sta incredibilmente sul cazzo l'idea di vedere un concerto a San Siro.
me li perdo.
li adoro e sono fra i miei gruppi preferiti di sempre.
ma me li perdo.

Cherub
06-10-2008, 15:52
cazzo! prezzi?

TrickyKid
06-10-2008, 16:28
me li perdo.
ma me li perdo.

Pensa che per me invece il fatto che sia a San Siro mi entusiasma! I prezzi tedeschi stanno tra i 50 e i 70 euro's

:mr:green:

TK

Angelo Giulio
06-10-2008, 16:31
live dal rapporto qualità prezzo non eccitante, parametrato sul biglietto ufficiale sui 30 euro, che diventa la più grande inculata di sempre viste le tariffe da bagarino: 300 euro per entrare al forum l'ultima volta, e gente che pagava.

oip
06-10-2008, 17:02
me li perdo.
ma me li perdo.
sinceramente anche io sono scoraggiata dall'idea dello stadio.
scoraggiatissima.

Thin Ice
06-10-2008, 18:31
Già visti due volte, se i prezzi saranno proibitivi (e lo saranno) non ci andrò.

jeangiani
07-10-2008, 21:22
cacchio..allo stadio si vedono solo gran concerti di merda. si sente sempre da schifo. poi san siro...
(quasi) mai visto un concerto decente in uno stadio. forse solo i pink floyd si sono salvati.
avrei preferito qualche festival come location.

ste funk

MajorTom
08-10-2008, 01:27
Il biglietto costa € 80,00.

Angelo Giulio
08-10-2008, 01:34
insomma metteranno su le basi e gahan farà le piroette. statevene a casa.

TrickyKid
08-10-2008, 09:34

Dove hai trovato questa informazione? Ci sarà 1 solo prezzo per TUTTO lo stadio?

Quite strange ...

TK

MajorTom
08-10-2008, 12:11
Dove hai trovato questa informazione? Ci sarà 1 solo prezzo per TUTTO lo stadio?

Quite strange ...

TK

L'ho sentito su Radio Rock.

ikke
08-10-2008, 12:39

ma che davero?

john const(ANTI)ne
08-10-2008, 13:00
ho da pagarmi l'affitto
no grazie

Cherub
08-10-2008, 13:12
altrove ho letto tra i 55 e i 65 €, inizio prevendite il 16 ottobre

TrickyKid
08-10-2008, 14:19
altrove ho letto tra i 55 e i 65 €, inizio prevendite il 16 ottobre

Credibile

TK

dboon
08-10-2008, 15:13
visti al Datch Forum
qualche anno fa al massimo
e' pure uscito il dvd doppio
di piu' non potevo chiedere. quindi salto

mi aspettavo pero' prima
il tour
solo di Dave Gahan
li sarei andato quasi sicuro

jeangiani
08-10-2008, 19:13
insomma metteranno su le basi e gahan farà le piroette. statevene a casa.

era ironico vero? soprattutto: metteranno su le basi.

Angelo Giulio
08-10-2008, 19:42
era ironico vero? soprattutto: metteranno su le basi.

no, è quello che più o meno è successo ad assago. buon concerto, ma niente di che, musicalmente molto piatto, è gahan a tirare la carretta dello spettacolo.

2046
08-10-2008, 19:53
Va beh ma le basi i Depeche le hanno sempre messe. Avete mai considerato la funzione di Andy Fletcher sul palco? Con Gore ormai stabilmente alla chitarra, tutto il resto era Alan Wilder a suonare il riff principale di tastiera sulle basi. Se vi capita di ascoltare dei bootleg di fine anni '80, c'eran pure discrete basi vocali (ricordo una Clean abbastanza imbarazzante da questo pdv). Paradossalmente suonano più adesso con i due turnisti di quanto non abbiano mai fatto (mitico il summenzionato Wilder nel tour di Songs of Faith... che suonava la batteria in 3/4 brani e pareva pure una gran cosa :-D
p.s. Depeche Mode most loved band ever of my teen years.

jeangiani
08-10-2008, 20:38
beh fletcher è medio-man, ed al massimo batte le mani.
vogliamo parlare solo dell'utilizzo delle basi nella musica elettronica?? di qui si arriverà a dire che i kraftwerk facevano cacare e che i loro tour non valevano una lira..paradossalmente.

jeangiani
08-10-2008, 20:47
no, è quello che più o meno è successo ad assago. buon concerto, ma niente di che, musicalmente molto piatto, è gahan a tirare la carretta dello spettacolo.

beh rispetto agli anni passati, hanno qualche punto in meno di sicuro,eh sì..è vero nell'ultimo tour c'era tanto mestiere e poca sostanza. del resto l'ultimo album non era proprio il massimo. però da qui a dire che i depeche sono solo basi e sculettamento ancora ce ne passa.
forse il motivo per saltare questo concerto sta solo nella location e non considero i depeche mode ancora finiti.

ste jam

[stider77]
08-10-2008, 21:47

80 euro
li spenderei solo se mi dicessero: stid,faremo Home.

Daphne
20-10-2008, 14:44
sinceramente anche io sono scoraggiata dall'idea dello stadio.
scoraggiatissima.

idem...
ma dato che io e quella cazzona della mia socia li attendiamo da tipo 3anni ci sarò!
(piuttosto mi salto i sisters of mercy, tanto mi han detto che live fanno pena...)
edit. le prevendite iniziano il 24

TrickyKid
24-10-2008, 15:12
ECCO LE INFO RELATIVE ALLE VENDITE:

I prezzi dei biglietti:

16 giugno Roma, Stadio Olimpico
Prato 40 euro + prevendita
Tribuna Monte Mario Numerata 50 euro + prevendita
Distinti Nord Ovest Numerati 42 euro + prevendita
Distinti Sud Ovest Numerati 42 euro + prevendita
Curva Nord Numerata 36 euro + prevendita
Curva Sud Numerata 36 euro + prevendita

18 giugno Milano, Stadio San Siro
Prato 42 euro + prevendita
1° Anello Rosso Numerato 55 euro + prevendita
2° Anello Rosso Numerato 45 euro + prevendita
1° Anello Verde Numerato 42 euro + prevendita
1° Anello Blu Numerato 42 euro + prevendita
2° Anello Verde Non Numerato 36 euro + prevendita
2° Anello Blu Non Numerato 36 euro + prevendita
3° Anello Non Numerato 32 euro + prevendita

Alle 15 di lunedì 27 ottobre sarà avviata la prevendita on line e tramite Call Center dei biglietti per il concerto in programma a Roma, Stadio Olimpico il 16 giugno e a Milano, Stadio San Siro il 18 giugno. Alle 10 di martedì 28 ottobre i biglietti saranno disponibili anche presso i Punti Vendita TicketOne.

Cherub
24-10-2008, 15:36
ecco, altro che 80 euro, che avevate bevuto?

sarò lì.

TrickyKid
24-10-2008, 15:54
ecco, altro che 80 euro, che avevate bevuto?

sarò lì.

'nfatti. Probabilmente aveva visto i prezzi tedeschi e aveva sparato.

Pur'io sarò lì.

TK

Daphne
28-10-2008, 12:28
fanculoooooooooooooooooooooooooooooooooo hanno venduto tutti i prati di s.siro con le prevendite online...
dite che dal primo anello blu non si vede una fava?

TrickyKid
28-10-2008, 22:13
fanculoooooooooooooooooooooooooooooooooo hanno venduto tutti i prati di s.siro con le prevendite online...

Non solo torneranno su Ticketone, ma si trovano nei negozi non-T.O.

Tranqui

TK

Cherub
29-10-2008, 01:15
Non solo torneranno su Ticketone, ma si trovano nei negozi non-T.O.

Tranqui

TK

perchè ne sei così sicuro? panico! :crycrycry:

TrickyKid
29-10-2008, 09:39
perchè ne sei così sicuro? panico! :crycrycry:

Perché San Siro tiene 70.000 persone e non é l'unica data italiana. Roma due anni fa non ha fatto il sold out ...

Sei di Milano? Vai in una qualunque prevendita non TicketOne e dovresti trovarli. Alle 10am chiamo Mariposa ...

Cià
TK

om76
30-10-2008, 20:26
biglietti comprati, due tribune primo anello rosse e un prato!!!

ci si vede

dboon
09-01-2009, 17:09

la solita speculazione
di fare sparire i biglietti

Shankar
09-01-2009, 17:23
Più grande spettacolo pop di sempre l'ultima volta all'Olimpico, penso di bissare.

Metto i soldi da parte sin da ora.

Pure io intendo esserci, però non ho ancora preso i biglietti... non so, pensavo di farlo direttamente allo Stadio (e sarebbe la prima volta in vita mia), perché alla Mondadori mi hanno detto che sono esauriti. Tu li hai trovati? Mi sai dire se alla Orbis ne hanno ancora?

KingAtNight
09-01-2009, 18:05
No, non mi sono attivato. Non c'ho pensato molto a dir la verità, appena so qualcosa ti faccio sapere :)

Fuck Disco Beats
09-01-2009, 18:13
io li ho visti una volta sola a imola ma con tutto l'amore che posso provare non è stato davvero niente di che, e un'altra cinquantina di euro non la sgancio.

Tim Abbot
09-01-2009, 18:19
Più grande spettacolo pop di sempre

http://hotshitinachampagneglass.files.wordpress.com/2007/10/flaming-lips.jpg

?

KingAtNight
09-01-2009, 18:21
Non lo so i Flaming Lips non li ho mai visti! Però dubito che battano un baraccone tipo quello dei DM, cioè sono due baracconate diverse!

Tim Abbot
09-01-2009, 18:26
"Do la soluzione"

http://www.maidenfans.com/imc/pictures/pictures09_fotd/tourpic_fotd.jpg

KingAtNight
09-01-2009, 18:26
Beh ma quella è musica per maschi, non mi pare il caso.

:??xx??:

Shankar
09-01-2009, 18:38
Beh ma quella è musica per maschi, non mi pare il caso.

:??xx??:

Perché, tu cosa sei? :??xx??:

KingAtNight
09-01-2009, 18:42
:o

karmarider
10-01-2009, 13:11
presi , Roma

k3kk0
10-01-2009, 14:11
li ho presi appena sono usciti!

autoba(h)n
17-04-2009, 11:56
M83 di spalla!!!
:)

Dottor Satana
17-04-2009, 15:53
presente a Milano!

Ghostefano
19-04-2009, 14:11
quando sono usciti i biglietti non sono riuscito a prenderli, ma dopo aver sentito l'ultimo album mi sa che mi è andata bene!

om76
16-05-2009, 16:22
Dave Gahan (http://www.zonarock.it/tag/dave-gahan/) sta ancora male, e i Depeche Mode (http://www.zonarock.it/tag/depeche-mode/) si vedono costretti ad annullare altre date del tour. Queste le date annullate :
May 16th Bucharest, Romania, Izvor Park
May 18th Sofia, Bulgaria, Vasil Levski Stadium
May 20th Belgrade, Serbia, USCE Park
May 21st Zagreb, Croatia, Arena

Gahan a quanto pare colpito da gastroenterite sta tuttora effettuando accertamenti.

io inizio a pensare che anche milano sia in dubbio!

kill rock stars
16-05-2009, 16:23
STICAZZI

l'hai detto

(visti in extremis finchè c'aveva(no) senso, bologna 1998)

Aspera Frizzi E Lazzi
16-05-2009, 16:32
l'hai detto

(visti in extremis finchè c'aveva(no) senso, bologna 1998)

Dal vivo avranno senso anche tra 10 anni.

patchwork
15-06-2009, 10:38
a che ora inizia a milano?

Trent.
15-06-2009, 13:46
La scaletta statica che stanno facendo non mi piace proprio

In Chains
Wrong
Hole To Feed
Walking In My Shoes
It's No Good
A Question Of Time
Precious
Fly On The Windscreen
Jezebel
A Question Of Lust
Come Back
Peace
In Your Room
I Feel You
Policy Of Truth
Enjoy The Silence
Never Let Me Down Again

Encore #1
Stripped
Master And Servant
Strangelove

Encore #2
Personal Jesus
Waiting For The Night (Bare Version)

Shankar
16-06-2009, 12:34
Io stasera vado comunque, anche se non ho il biglietto.

Si accettano offerte! :mr:green:

the.killer
16-06-2009, 12:38
Io stasera vado comunque, anche se non ho il biglietto.

Si accettano offerte! :mr:green:

fede, ho due prati

prezzo di costo 48 euri, se ti interessa ti metto in contatto con una mia amica

Shankar
16-06-2009, 12:45
fede, ho due prati

prezzo di costo 48 euri, se ti interessa ti metto in contatto con una mia amica

E una curva, niente??? :mrgreen:
Il contatto me lo mandi in privato??? Grazie! :)

pessimaidea
16-06-2009, 14:57
ma come,home,useless e altre? io l'ultimo non l'ho mai sentito.

SickBoy83
16-06-2009, 16:10
olimpico arrivo

floodss
16-06-2009, 22:05
Un mio amico che è lì al concerto mi ha fatto appena sapere che Gore ha intonato home poco fa, quindi la scaletta (che comunque mi sembra buona e ben bilanciata tra brani nuovi e grandi successi) la variano.

Magnetic North
16-06-2009, 22:39
Si sa se c'è il pit? Se sì, danno i braccialetti e quando: prima di entrare nello stadio o quando si entra? Nel 1° caso fanno entrare la gente da un altro ingresso?

trevor
17-06-2009, 00:20
io ho preso tribuna perchè i miei amici hanno il culo di piombo cazzo!!

zerosum
17-06-2009, 09:08
A parte che è iniziato mezz'ora prima rispetto a quanto indicato nel biglietto. Ci sarebbe da rompere il culo agli organizzatori per questo.
Il concerto impeccabile ma a mio avviso un pò freddino e troppo preparato. Audio basso, ma almeno buono.

Shankar
17-06-2009, 09:58
Il concerto è iniziato mezz'ora prima, la sicurezza ci ha trattato da schifo favorendo i soliti noti, 50 euro in curva è un puro furto, visto che da lì non si vede neppure lo schermo... per fortuna sono riuscita a raggiungere il prato dopo aver penato non poco, ma ho assistito a scene raccapriccianti, da dimenticare. Mah.

Per quello che ho potuto vedere, mi sono sembrati in gran forma. Strangelove, Home e Enjoy the silence da pugno al cuore.

zerosum
17-06-2009, 10:18
ho assistito a scene raccapriccianti, da dimenticare. Mah.

Tipo quella (credo rumena) seduta per tutto il tempo del concerto sulle spalle dell'amico con il perizoma di fuori? Che nonostante gli abbiano tirato di tutto, si girava e faceva la strafottente con la gente?

Shankar
17-06-2009, 10:29
Tipo quella (credo rumena) seduta per tutto il tempo del concerto sulle spalle dell'amico con il perizoma di fuori? Che nonostante gli abbiano tirato di tutto, si girava e faceva la strafottente con la gente?

Questa me la sono persa, per fortuna. E' inutile, siamo in Italia.

eyesbomb
17-06-2009, 10:46
Il concerto è iniziato mezz'ora prima, la sicurezza ci ha trattato da schifo favorendo i soliti noti, 50 euro in curva è un puro furto, visto che da lì non si vede neppure lo schermo... per fortuna sono riuscita a raggiungere il prato dopo aver penato non poco, ma ho assistito a scene raccapriccianti, da dimenticare. Mah.

a me sembra andarci benissimo assieme questa, anche se scappa da ridere (amaretto):

Questa me la sono persa, per fortuna. E' inutile, siamo in Italia.

certo che voi italiani siete veramente incredibile.

vi lamentate di comportamenti italioti, e poi in effetti ne praticate di peggiori.

sono (poveri) pazzi questi italioti!

autoba(h)n
17-06-2009, 10:48
sono arrivato alle 9 e 20 sotto lo stadio, ho trovato parcheggio e sono entrato alle 9:40...

contro chi devo concentrare le mie bestemmie?
si, avrei voluto stare lì prima ma venivo da caserta e c'ho messo un bel pò,
fatto sta che il concerto doveva iniziare almeno alle 9 e 30...

che pacco.

Shankar
17-06-2009, 11:04
a me sembra andarci benissimo assieme questa, anche se scappa da ridere (amaretto):

vi lamentate di comportamenti italioti, e poi in effetti ne praticate di peggiori.

Mai fatto niente di simile, prima ed ultima volta... sono stata costretta, visto il trattamento riservato (mi hanno colpito alla testa!!!), e non mi sembra corretto, ho regolarmente acquistato il biglietto, 50 euro per una situazione di degrado senza precedenti.

Ma manco ti rispondo, va...

Bono-Vox
17-06-2009, 11:17
Mai fatto niente di simile, prima ed ultima volta... sono stata costretta, visto il trattamento riservato (mi hanno colpito alla testa!!!), e non mi sembra corretto, ho regolarmente acquistato il biglietto, 50 euro per una situazione di degrado senza precedenti.

Come???? Ti hanno colpito alla testa???? E perché????

Io sono passato sul tardi dalle parti dell'Olimpico. Al momento stavano suonando Come back seguita da Peace (da fuori si sentiva bene). Ero indeciso se prendere un biglietto, o no. Qualcuno vociferava che diversi bagarini lo vendevano addirittura a 10 euro quello in curva. A un certo punto sono stato sommerso da questi tipi, che mi volevano appioppare il biglietto, ma visto che erano le 22.30, ho pensato che era meglio rinunciarci, anche perché spendere 30 euro per nemmeno un'ora di concerto era troppo.

Detto questo ho sentito diverse belle canzoni, come In your room, Enjoy the silence, I feel you, Never let me down.

Per fare il ganzo mi son pure comprato una maglia. Poi me ne sono andato a casa.

Per i Depeche Mode sarà per una prossima volta, ammesso che ci sarà.

Bono-Vox
17-06-2009, 11:18

No... che vuoi dire?

zerosum
17-06-2009, 11:25
sono arrivato alle 9 e 20 sotto lo stadio, ho trovato parcheggio e sono entrato alle 9:40...

contro chi devo concentrare le mie bestemmie?
si, avrei voluto stare lì prima ma venivo da caserta e c'ho messo un bel pò,
fatto sta che il concerto doveva iniziare almeno alle 9 e 30...

che pacco.

Boh, ti prego scrivi a qualche associazione dei consumatori, vai a mi manda RAI 3, mandagli un pacco bomba, qualsiasi cosa ti venga in mente, ma fai qualcosa. Una cosa del genere è inammissibile. Ti devono rimborsare.

Bono-Vox
17-06-2009, 11:28
Boh, ti prego scrivi a qualche associazione dei consumatori, vai a mi manda RAI 3, mandagli un pacco bomba, qualsiasi cosa ti venga in mente, ma fai qualcosa. Una cosa del genere è inammissibile. Ti devono rimborsare.

La Live Nation e TicketOne?

State freschi allora!

zerosum
17-06-2009, 11:35
La Live Nation e TicketOne?

State freschi allora!

Si, però una mail con scritto "VAFFANCULO", è obbligatoria. Poi da qui ad ottenere il rimborso...

Shankar
17-06-2009, 11:49
Come???? Ti hanno colpito alla testa???? E perché????

Io sono passato sul tardi dalle parti dell'Olimpico. Al momento stavano suonando Come back seguita da Peace (da fuori si sentiva bene). Ero indeciso se prendere un biglietto, o no. Qualcuno vociferava che diversi bagarini lo vendevano addirittura a 10 euro quello in curva. A un certo punto sono stato sommerso da questi tipi, che mi volevano appioppare il biglietto, ma visto che erano le 22.30, ho pensato che era meglio rinunciarci, anche perché spendere 30 euro per nemmeno un'ora di concerto era troppo.

Detto questo ho sentito diverse belle canzoni, come In your room, Enjoy the silence, I feel you, Never let me down.

Per fare il ganzo mi son pure comprato una maglia. Poi me ne sono andato a casa.

Per i Depeche Mode sarà per una prossima volta, ammesso che ci sarà.

Stavo ascoltando il concerto, quando si è scatenata una rissa nei pressi di una delle tante uscite... non so come, ma ci sono finita in mezzo, è stato un attimo, e le ho prese di santa ragione. Non è stato divertente.

Quanto alla mia fuga "irregolare", ci tengo a precisare di essere arrivata al prato solo perché, a un certo punto, un tipo ha aperto i cancelli, mica mi sono messa a scavalcare/tirare pugni alla security. In curva la tensione era altissima e non si vedeva un tubo, non c'ho pensato due volte. Vabbè...

Bono-Vox
17-06-2009, 11:55
Stavo ascoltando il concerto, quando si è scatenata una rissa nei pressi di una delle tante uscite... non so come, ma ci sono finita in mezzo, è stato un attimo, e le ho prese di santa ragione. Non è stato divertente.

Quanto alla mia fuga "irregolare", ci tengo a precisare di essere arrivata al prato solo perché, a un certo punto, un tipo ha aperto i cancelli, mica mi sono messa a scavalcare/tirare pugni alla security. In curva la tensione era altissima e non si vedeva un tubo, non c'ho pensato due volte. Vabbè...

Mi dispiace tanto. Spero che non sia nulla di grave. Certo che sono cose raccapriccianti, uno va a un concerto e si ritrova in mezzo ad una manica di stronzi repressi...

Quanto alla fuga, secondo me hai fatto bene! Si, sarà pure irregolare, "disonesto" (scusa la parola grossa, infatti l'ho messa tra virgolette), ma è anche vero che ve l'hanno inculato alla grande, prima facendo cominciare il concerto mezz'ora prima (ecco perché vedevo un sacco di gente arrivare in ritardo... ora che ci penso!), e poi perché avete speso una bella cifra... E poi anche per la sicurezza e la visibilità del concerto. Questa è una delle cose che compriamo a scatola chiusa. Non sappiamo come sarà... Quindi quando hai comprato per la curva mica sapevi come si sarebbe visto o sentito, lo potevi solo ipotizzare. Ma questo lo sapevano loro, gli organizzatori. Come sapevano che i Depeche Mode sarebbero saliti sul palco alle 9 e non alle 9,30... Insomma motivi per incazzarsi ce ne sarebbero a bizzeffe!

KingAtNight
17-06-2009, 12:08
Ammazza che tajo :lolor:

Live&Dangerous
17-06-2009, 12:12
Che pena che pena che pena. Ma in italia esistono concerti in cui non si spendano 160 euro di teatro in cui l'organizzazione non sia schifosamente casuale, l'audio non sembri uscire da una boccia per pesci piena d'acqua e la gente si comporti in maniera almeno apparentemente civile?

pippopollina
17-06-2009, 12:18
Comunque si sa che ai concerti da stadio con 80000 persone ci trovi il caos. Mi fa un po' ridere sta cosa che ogni volta che c'è un megaevento, tipo Depeche, Springsteen, Madonna, il giorno dopo tutti a lamentarsi con frasi tipo: "si, bello, ma si vedeva/sentiva poco, troppo casino...". Se prendi un biglietto per la curva e ti presenti all'ora di inizio del concerto è normale che non vedi e non senti un cazzo! Se volete anda' ai concertoni e goderveli c'è un solo modo: prendere il prato e presentarsi all'ingresso molte ore prima dell'inizio. Io se ci tengo veramente faccio così, altrimenti non ci vado per niente. Le vie di mezzo non funzionano, imho...

eyesbomb
17-06-2009, 13:12

sei mirabolante, prima mi rispondi e immediatamente, al rigo successivo, dici di non farlo (anche se l'hai appena fatto) : )

comunque fantastico, si passa in settori dove non si può passare e poi si grida al "Questa e l'italia" :lolor: e si dice "non è corretto!"

ma cosa ?
fate pena!

bono, relamente non hai capito ?
questa è la tipica italiana della tipica italia che se ne fotte delle regole, e poi dice contrariata "Questa è l'italia!", ciè, va piagne !

eyesbomb
17-06-2009, 13:14
Che pena che pena che pena. Ma in italia esistono concerti in cui non si spendano 160 euro di teatro in cui l'organizzazione non sia schifosamente casuale, l'audio non sembri uscire da una boccia per pesci piena d'acqua e la gente si comporti in maniera almeno apparentemente civile?

ier i all'Olimpico audio pressochè perfetto, mi spingo a dire.

serata azzeccatissima, da questo punto di vista.

Dave un po' statico, ma è comprensibile, e solito grande show dei Depeche Mode, poco da dire

rugantino
17-06-2009, 13:15
il concerto è iniziato alle 21 per nuove disposizioni delle Autorità, avoja a dire che sui biglietti c'era scritto 21 e 30... stavolta gli organizzatori non c'entrano. L'alternativa sarebbe stata iniziare alle 21 e 30 e segare almeno cinque sei pezzi dalla scaletta. Alle 21, comunque, lo stadio mi sembrava già bello denso. Sempre le stesse (zelantissime) autorità hanno obbligato ad una ridicola censura metà della saffica proiezione di Corbjn sulla commovente esecuzione di Strangelove [9.5]. Anche se, nonostante l'arrossamento delle immagini, se vedeva uguale.

Concerto immenso. A tratti commovente.

Live&Dangerous
17-06-2009, 13:32

serata azzeccatissima, da questo punto di vista.

Dave un po' statico, ma è comprensibile, e solito grande show dei Depeche Mode, poco da dire

Ah ok, bien, son contento per chi c'era allora. Io parlavo in generale. Di solito nei concerti negli stadi a cui ho assistito per ascoltare il concerto si doveva fare un bello sforzo di concentrazione.

Trent.
17-06-2009, 13:52
comunque fantastico, si passa in settori dove non si può passare e poi si grida al "Questa e l'italia" :lolor: e si dice "non è corretto!"

!

Sarà sempre così, è Italia pure per questo.
Magari nel caso particolare c'è l'attenuante. Vabbè...

ma la scaletta?

Amicosam
17-06-2009, 14:03
In Chains
Wrong
Hole To Feed
Walking In My Shoes
It's No Good
A Question Of Time
Precious
Fly On The Windscreen
Little Soul
Home
Come Back
Peace
In Your Room
I Feel You
Policy Of Truth
Enjoy The Silence
Never Let Me Down Again

Encore #1
Stripped
Master And Servant
Strangelove

Encore #2
Personal Jesus
Waiting For The Night

karmarider
17-06-2009, 14:25
sei mirabolante, prima mi rispondi e immediatamente, al rigo successivo, dici di non farlo (anche se l'hai appena fatto) : )

ma cosa ?
fate pena!

questa è la tipica italiana della tipica italia che se ne fotte delle regole, e poi dice contrariata "Questa è l'italia!", ciè, va piagne !

in realtà ti ha spiegato abbastanza bene che la stavano pestando e che questo è il motivo per cui è fuggita ... cosa che tutti hanno capito molto bene tranne te che come al solito te la devi prendere ottusamente con qualcuno.

toglimi una curiosità .... come hanno fatto a impiantarti tutti quei led sul cuoio capelluto?

no perchè il globo enorme sullo schermo centrale era evidentemente la tua testa, giusto?

detto ciò

bella scaletta, gahan un pò fermo ma non si può pretendere di più vista la situazione e volume giusto un pò basso. In tribuna monte mario nessun problema di esagitazione calca o rotture di coglioni

però non m'è piaciuta master and servant

autoba(h)n
17-06-2009, 14:44
Ho mandato un' e-mail a livenation per la questione dell'orario, vi faccio sapere se mi rispondono.

Mr.Skin
17-06-2009, 15:44
Ma c'erano peter Bjorn And John?

SickBoy83
17-06-2009, 16:04

i bassi si sentivano male..il volume appena sufficiente..riuscivo a parlare con quelli vicino a me..

p.s. stavo sul prato relativamente vicino..
p.p.s. Ok il concerto è iniziato prima..ma come cazzosi fa ad arrivare alle 21 e 30 ad un concerto in uno stadio??? State impicciati..
p.p.p.s bel concerto
p.p.p.p.s. pieno de fica
p.p.p.p.p.s. nell'attesa ho pure cacato nei bagni chimici
p.p.p.p.p.p.s Eyesbomb famme capì..tu sei il classico italiano che non si sente italiano e critica e prende per il culo gli italiani??Ahahahaahha sei un tipo alquanto ridicolo

SickBoy83
17-06-2009, 16:19
Ho mandato un' e-mail a livenation per la questione dell'orario, vi faccio sapere se mi rispondono.

se non te rispondono tranquillo..T'hanno ruttato

autoba(h)n
17-06-2009, 18:06
p.p.s. Ok il concerto è iniziato prima..ma come cazzo si fa ad arrivare alle 21 e 30 ad un concerto in uno stadio??? State impicciati..

può essere che sto impicciato, è che questa è una settimana piena d'esami, per questo mi sono avviato da caserta alle 17 e non prima, c'ho messo 2 ore e mezza per arrivare a roma e 2 ore per arrivare allo stadio (traffico), stadio o non stadio, vicino o lontano, mi sarei accontentato di vedere il concerto per intero. :)

Bono-Vox
17-06-2009, 19:21

Avevo capito tutto all'inizio, solo che mi è parso che facessi la morale (per carità impeccabile visto che fai delle considerazioni ineccepibili, ma forse troppo severe e fuori luoho visto che poi Shankar ha spiegato i motivi motivi comprensibilissimi - non è che in nome dell'Italia dura e pura doveva farsi pestare, no?) a Shankar che comunque parlava di difficoltà oggettive non legate al comportamento del pubblico, ma all'organizzazione.

Poi per carità non voglio fare l'avvocato di Federica, non credo abbia bisogno di me, sa difendersi benissimo.

Bono-Vox
17-06-2009, 19:25
In Chains
Wrong
Hole To Feed
Walking In My Shoes
It's No Good
A Question Of Time
Precious
Fly On The Windscreen
Little Soul
Home
Come Back
Peace
In Your Room
I Feel You
Policy Of Truth
Enjoy The Silence
Never Let Me Down Again

Encore #1
Stripped
Master And Servant
Strangelove

Encore #2
Personal Jesus
Waiting For The Night

Dalla parte in grassetto in poi della scaletta, i bagarini hanno cominciato a stracciarmi le palle. Meno male che non ho ceduto, altrimenti 30 euro per due canzoni in scaletta e i bis (ok, straordinari) sarebbero stati una grossa inculata!

PeterRei
17-06-2009, 19:45
hanno fatto vedere il servizio al telegiornale...
ma era un'impressione e/o un difetto dell'acustica o cantando "wrong" stonava come una campana?

def82tones
17-06-2009, 21:29
In Chains
Wrong
Hole To Feed
Walking In My Shoes
It's No Good
A Question Of Time
Precious
Fly On The Windscreen
Little Soul
Home
Come Back
Peace
In Your Room
I Feel You
Policy Of Truth
Enjoy The Silence
Never Let Me Down Again

Encore #1
Stripped
Master And Servant
Strangelove

Encore #2
Personal Jesus
Waiting For The Night

Non sono andato al concerto questa volta e non voglio sminuire lo show, ma a me sta scaletta mi lascia veramente indifferente. Mi piace qualche canzone della scaletta e i bis.
Almeno l'altra volta (Olimpico 2006) c'erano i Franz Ferdinand e mi pare anche i Lacuna Coil (mi sbaglio ? non erano loro ?) ad aprire le danze, e quindi gli oltre 40 euri del biglietto (prato), che oggi come all'epoca sono comunque una bella cifra, "li ammortizzavo" su 2/3 gruppi.
Questa volta 50 euri di prato solo per loro non li ho spesi. Sarà (forse) per la prossima volta, sempre se il buon Dave non crepa nel frattempo, visto che ci è andato vicino poco tempo fa e hanno dovuto annullare tutte le date tra fine maggio e inizio giugno. Vedremo.

def82tones
17-06-2009, 21:31
Non sono andato al concerto questa volta e non voglio sminuire lo show, ma a me sta scaletta mi lascia veramente indifferente. Mi piace qualche canzone della scaletta e i bis.
Almeno l'altra volta (Olimpico 2006) c'erano i Franz Ferdinand e mi pare anche i Lacuna Coil (mi sbaglio ? non erano loro ?) ad aprire le danze, e quindi gli oltre 40 euri del biglietto (prato), che oggi come all'epoca sono comunque una bella cifra, "li ammortizzavo" su 2/3 gruppi.
Questa volta 50 euri di prato solo per loro non li ho spesi. Sarà (forse) per la prossima volta, sempre se il buon Dave non crepa nel frattempo, visto che ci è andato vicino poco tempo fa e hanno dovuto annullare tutte le date tra fine maggio e inizio giugno. Vedremo.

.......ma sopratutto l'altra volta SHAKE THE DISEASE, che a questo giro non c'era !!!!! :-D

autoba(h)n
17-06-2009, 21:48
sempre se il buon Dave non crepa nel frattempo, visto che ci è andato vicino poco tempo fa e hanno dovuto annullare tutte le date tra fine maggio e inizio giugno. Vedremo.

http://www.vocedimegaride.it/iettatore.jpg

eyesbomb
17-06-2009, 21:50
p.p.p.p.p.p.s Eyesbomb famme capì..tu sei il classico italiano che non si sente italiano e critica e prende per il culo gli italiani??Ahahahaahha sei un tipo alquanto ridicolo

no. mamma londinese ma francese, papà tedesco, nonno libico (africano) e vissuto in inghilterra [nome inglese, bilingue &c.]

tu, invece, italiota, del tipo ah- ah- ah-lquanto di merda.

2046
17-06-2009, 23:22
hanno fatto vedere il servizio al telegiornale...
ma era un'impressione e/o un difetto dell'acustica o cantando "wrong" stonava come una campana?

Vado a memoria perché l'ultimo live dei Depeche cui ero presente fu nel 2001, l'Exciter tour a Bologna (scusate, ma per me i DM allo stadio sono un non-senso) - ma storicamente nei primi brani Gahan stona alla stragrande per poi scaldarsi dopo 4-5 canzoni.

SickBoy83
17-06-2009, 23:25
no. mamma londinese ma francese, papà tedesco, nonno libico (africano) e vissuto in inghilterra [nome inglese, bilingue &c.]

e allora vai a rompere i coglioni in forum di inglesi, francesi, tedeschi e/o africani..

Ma che ti hanno mixato la famiglia?

A senza patria!

rugantino
18-06-2009, 01:04

no, non c'erano i lacuna coil (e meno male), ma un gruppo indie inglese.
e il biglietto costava meno di 40 euri

Questa volta 50 euri di prato solo per loro non li ho spesi.

aridaje. stavolta il prato costava 37 e non cinquanta (la monte mario costava 50) . E te sei perso gli M83, fantastici nel loro set anche se praticamente ignorati, che è già un discreto risultato considerando cosa accadde ad alcuni loro opening, tipo i Front242 (o424?) al palasport dell'eure.

pessimaidea
18-06-2009, 13:01

certo che un cosmopolita che acquisisce i difetti di ogni popolo è peggio di un italiano provinciale. è una ferrari trascinata in autostrada da un ape cross.

SickBoy83
18-06-2009, 14:25
Ma poi è troppo comodo criticare una popolazione quando sei "protetto" dal fatto di essere un ibrido..contento te..

Io intanto preferisco essere qualcosa, piuttosto che niente.

Cherub
19-06-2009, 01:33
prima di un grande concerto pop è stato innanzitutto un grande spettacolo. ovviamente il prato è il migliore e forse unico modo per viverlo davvero. scaletta identica a quella di Roma mi pare.. grande responso ovviamente per i classici, con Personal Jesus a scatenare il massimo delirio collettivo. delle nuove per me hanno convinto solo Wrong e Come Back. comunque ho trovato pressocchè impeccabile Gahan, una voce di una profondità totale.. ciliegina sulla torta Waiting For The Night in chiusura.. molto buono il suono se non fosse per l'inevitabile dispersione acustica di location del genere..

trevor
19-06-2009, 01:45
grande spettacolo ma al forum nel 2005 mi hanno convinto molto di più

pessimaidea
19-06-2009, 11:04
grandi grandi..sul prato all'inizio l'acustica era pacco,ma poi è migliorata o sono peggiorato io con le birre. gahan canaglia, con la storia della malattia è diventato commovente. le nuove a dire il vero non le conoscevo, le vecchie solito spettacolo.

om76
19-06-2009, 11:09
prima volta che vedo i D.M , e prima volta che vedo san siro non calcistico, a livello di location penso che lo stadio sia meglio che rimanga stadio, cmq io ero in tribuna numenrata rossa e devo dire che la qualita' sonora non era assolutamente male, forse mancavano un po' di bassi ma sinceramente pensavo peggio.
per quanto rigurada i DM non avendo termini di paragone devo dire che mi sono piaciuti, mi aspettavo una question of time piu' dance, ma devo dire che hanno fatto uno spettacolo davvero bello, non sono il mio gruppo preferito, cmq sono davvero bravi, il pubblico mi e' sembrato molto partecipe, cosa che raramente vedo.

patchwork
19-06-2009, 11:21
bell'vento ma gravi problemi organizzativi.
Al di là del suono, decente per i DM (solo la chitarra si perdeva quasi del tutto), del tutto inesistente per i gruppi di supporto (da dov'ero io, mi sono accorto che qualcuno stava suonando solo quando ho notato che la gente del prato stava applaudendo "qualcosa"), il vero pasticcio è stata la logistica.
Voto a Edoardo Croci sotto zero, non avessero fatto nulla sarebbe stato tutto sicuramente più gestibile.
Il parcheggio di Lampugnano è inadatto: oltre ad essersi riempito quasi subito, è studiato per un flusso costante, non per un'uscita collettiva: a fine concerto si è infatti intasato istantaneamente e le auto sono rimaste bloccate dentro fino a dopo l'una di notte

om76
19-06-2009, 11:27
Al di là del suono, decente per i DM (solo la chitarra si perdeva quasi del tutto), del tutto inesistente per i gruppi di supporto (da dov'ero io, mi sono accorto che qualcuno stava suonando solo quando ho notato che la gente del prato stava applaudendo "qualcosa"), il vero pasticcio è stata la logistica.
Voto a Edoardo Croci sotto zero, non avessero fatto nulla sarebbe stato tutto sicuramente più gestibile.
Il parcheggio di Lampugnano è inadatto: oltre ad essersi riempito quasi subito, è studiato per un flusso costante, non per un'uscita collettiva: a fine concerto si è infatti intasato istantaneamente e le auto sono rimaste bloccate dentro fino a dopo l'una di notte

dove ero io invece erano i bassi a soffrire, si a livello di organizzazione e' stato un degenero, io ho avuto una botta di culo e sono riuscito a parcheggiare in tempo zero in piazzale lotto e poi me la sono fatta a piedi, ma davvero era un casino unico, tutto per quei 4 ricconi che abitano a san siro.....

Dottor Satana
19-06-2009, 12:15

Si ma questo è il meno, sono andati a rilento ai cancelli fino a inizio concerto quando c'era ancora una fila chilometrica per entrare, salvo poi far entrare tutti in massa creando un blocco all'ingresso del prato dove abbiamo veramente rischiato per entrare, una vergogna e uno schifo!

Grandi comunque i DM, un concerto magico!

dinamitebla
19-06-2009, 13:12
Bel concerto. Volumi un po' bassi ma si sapeva e tutto sommato pensavo peggio.
Pezzi dell'album nuovo insignificanti a parte In chains e Wrong, ma anche questo si sapeva.
Il disco nuovo e' solo un pretesto per il tour.
Anche i depeche vivono solo sul brillantissimo passato.

Enjoy the silence Never let me down again e Personal Jesus gli ovvi highlights. Grandi recuperi di Strangelove e Black Celebration.
Penalizzata dal volume Stripped.
Anticlimax con Policy of truth (gran pezzo ma un errore di esecuzione all'inizio ne ha alle mie orecchie inficiato la resa)

rugantino
19-06-2009, 16:03
Pezzi dell'album nuovo insignificanti a parte In chains e Wrong, ma anche questo si sapeva.

si sapeva che? Little Soul acustica m'ha polverizzato la coratella.

Il disco nuovo e' solo un pretesto per il tour.
Anche i depeche vivono solo sul brillantissimo passato.

Sound Of The Universe non sarà Violator, o Ultra o Black Celebration. Ma è album degnissimo (e se includevano le canzioni del bonus cd al posto di quelle firmate dal Gahanzo mi sa che si era ad un passo dal capolavoro). Le band che campano sul glorioso passato sono ben altre.

Cherub
19-06-2009, 16:12
Grandi recuperi di Strangelove e Black Celebration.

ti confondi con Fly On The Windscreen.. essendo l'intro identico anch'io ho creduto che stessero per suonare quella...

dinamitebla
19-06-2009, 16:40
ti confondi con Fly On The Windscreen.. essendo l'intro identico anch'io ho creduto che stessero per suonare quella...

Vero ho sbagliato

dinamitebla
19-06-2009, 16:41
si sapeva che? Little Soul acustica m'ha polverizzato la coratella.

Sound Of The Universe non sarà Violator, o Ultra o Black Celebration. Ma è album degnissimo (e se includevano le canzioni del bonus cd al posto di quelle firmate dal Gahanzo mi sa che si era ad un passo dal capolavoro). Le band che campano sul glorioso passato sono ben altre.

No way ! Appena sufficiente imho

Trent.
19-06-2009, 19:35
Bel concerto, ma mi ha fatto rendere conto che i concerti negli stadi non fanno per me.
Scaletta decente, mi aspettavo di peggio dato che Sound Of The Universe non mi molto.
Aspetto visivo di scarso impatto, troppo statico e distante dalla musica.

Daphne
19-06-2009, 21:12
bel concerto, home mi ha uccisa...

però concordo: i concerti negli stadi non fanno per me...troppa gente, troppo puttanaio...grazie a dio dopo mezz'ora con sto pirla che mi faceva spostare ogni due minuti perchè sa dio dove doveva andare ho scoperto che questo non sopportava il fumo passivo :p amo le mie cattive abitudini!

comunque anche secondo me l'ultimo album non è affatto brutto (in sympathy mipiace troppo!), che palle con 'sta menata del: "eh, ma non è music for the masses!", ne pubblicassero di più di brutti album come questo!

dinamitebla
20-06-2009, 08:55
bel concerto, home mi ha uccisa...

però concordo: i concerti negli stadi non fanno per me...troppa gente, troppo puttanaio...grazie a dio dopo mezz'ora con sto pirla che mi faceva spostare ogni due minuti perchè sa dio dove doveva andare ho scoperto che questo non sopportava il fumo passivo :p amo le mie cattive abitudini!

comunque anche secondo me l'ultimo album non è affatto brutto (in sympathy mipiace troppo!), che palle con 'sta menata del: "eh, ma non è music for the masses!", ne pubblicassero di più di brutti album come questo!

Se ti accontenti !:mrgreen:
Guarda a dirla tutta preferivo "the angel" (almeno un po' di sussulti John the revelator, Sinner in me, Precious e Pain i'm used to me li avevano dati).
Per me quest'ultimo e' abbastanza calma piatta.

Daphne
20-06-2009, 10:31
mha...a me questo già sembra meglio di exciter, ma poi son gusti...:p

karmarider
20-06-2009, 12:32
Se ti accontenti !:mrgreen:
Guarda a dirla tutta preferivo "the angel" (almeno un po' di sussulti John the revelator, Sinner in me, Precious e Pain i'm used to me li avevano dati).
Per me quest'ultimo e' abbastanza calma piatta.

pure per me, nettamente meglio playing the angel ... questo tolti un paio di titoli è moscioneoneone, ma proprio loffio (siamo sui livelli di Exciter, per me)

rugantino
20-06-2009, 14:13
Che noia questi Depeche Mode… uno non fa in tempo a dire per l’ennesima volta che oramai sono dei classici sopravvissuti agli eighties, e che i loro album non pungono e sono solo lievi variazioni della solita minestra, e questi arrivano e incendiano due stadi stracolmi. Che barba sti Depeche Mode... tutti a darli per morti dopo l’overdose del Gahanzo già messo nella lista dei futuri martiri della micidiale triade sesso droga e rock’n’roll e questi se ne escono con Ultra, per giunta senza l’artigiano sonico Wilder... Che due maroni sti Depeche Mode... uno dice “ecco, ora dopo Ultra hanno capito che possono campare di rendita...” e questi risparigliano le carte con un album minimal come Exciter prodotto addirittura da quello che ha prodotto Bjork... un discaccio che hanno pure la sfrontatezza di portare in tour (trionfale e sold out ovunque). Che arroganza sti Depeche Mode... si permettono pure di chiamare uno come Hillier a produrre, un ragazzino noto nel mondo degli indie nerd per via del suo lavoro coi Blur.. e questo stravolge tutto caricando e saturando le melodie del biondastro Gore, lanciando alle greggi l’esca di una traccia come Precious... e per giunta portano in tour anche questo album nei palazzetti e poi persino negli stadi (un successo.. che ve lo dico a fare...). Che lagna sti Depeche Mode... non si accontentano mica di vendere sempre più dischi nonostante nel mondo se ne vendano sempre meno.. ma hanno la sfacciatagine di richiamare il pischello a produrre l’ennesimo album... Sounds Of The Universe... che titolo.. bum! E il pischello che ti fa? Cambia tutto e lavora più di cesello e meno de mazza... mah... E poi decidono addirittura di autoprodurselo! Senza menzionare l’annuncio dell’ennesimo tour addirittura prima che esca l’album... Una cosa inaudita... manco fossero dei radiohead qualunque e non una band che ha in carniere un centinaio di milioni di copie vendute... e si permettono pure di scrivere una canzone come Wrong e darle in pasto ai media come singolo, per di più con un video tremendo... e la gente continua a seguirli, a comprare, a riempire stadi urlanti e adoranti. Che truffatori questi Depeche Mode... mettono cinque canzoni in un box e solo 13 nell’album... e poi quel Fletcher che batte le mani... quel Gahan che sculetta manco avesse diciotto anni... quel Gore vestito come Scaramacao al circo Togni... come si può andare in centodiecimila a vedere questa gente, per giunta pagando un biglietto? Che mistero sti Depeche Mode... ma come fanno a piacere a tutta sta gente dopo trent’anni senza che qualcuno dica “ma perché non ve ne andate in pensione una buona volta?”
Che grandi che sono i Depeche Mode.

karmarider
20-06-2009, 16:08
beh oh, sarà pure legittimo che uno abbia un'idea precisa su exciter e sounds of the univers, no? :-) a me il "cesello" a sto giro annoia un pò.

non mi piacciono, mentre playing the angel moltissimo ... ciò non toglie niente alla carriera e alla grandezza del gruppo, non è che l'ultimo disco sia una schifezza vergognosa: semplicemente, non mi piace tranne due-tre pezzi.

rugantino
20-06-2009, 16:54
ma mica era rivolto a te eh!

Comunque Karma sente tquì: scarchete le cinque bonuse.. sostituiscile a quelle firmate da gahan nell'album e po' n'arparlamo.

karmarider
20-06-2009, 17:06
faròllo e riferiròtti

Daphne
20-06-2009, 17:20
ah, dimenticavo la cosa più importante: voglio anch'io la chitarra a forma di stellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!