Visualizza versione completa : cartoni animati giapponesi
http://forum.ilmucchio.it/showthread.php?t=18649
ripropongo il vecchio thread.
con un film bellissimo e sentimentalone, del 2007, di makoto shinkai: byousoku 5 centimeter.
la non-storia d'amore tra due adolescenti, sulle loro assenze, sul ricordo e sulla nostalgia. pochissimi dialoghi in sottovoce, molto descrittivo, molto adulto nel ragionamento pre-adulto.
romanticherie e magone.
http://www.papigiulio.com/images/movies3/poster_byousoku.jpg
trailer: http://it.youtube.com/watch?v=nPLthw5gmkk
bravo ikke. Danv non capisci unca e mi faccio beffe di te così: grgrgrgr
Guarda che Shinkai è bravo solo a fa' i disegnini.
essendo gli anime a tutti gli effetti disegnini, fai te :mrgreen:
comunque le sue cose hanno i loro limiti, però è uno dei migliori su piazza (che poi considerando che fa tutto da solo...).
Meglio lui semplice e romanticone dell'ultimo cervellotico e pretenzioso Kon di Paprika
Farei benissimo a meno di entrambi!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/7/71/Gin-iro_no_Kami_no_Agito_US_DVD.PNG
[stider77]
14-02-2010, 08:54
su!
La Cessa della Classe
14-02-2010, 22:48
essendo gli anime a tutti gli effetti disegnini, fai te :mrgreen:
comunque le sue cose hanno i loro limiti, però è uno dei migliori su piazza (che poi considerando che fa tutto da solo...).
Meglio lui semplice e romanticone dell'ultimo cervellotico e pretenzioso Kon di Paprika
no...quello non l'ho visto ma a me è piaciuto tanto Paprika. sul genere romantico ne ho visto uno di recente piuttosto carino, La ragazza che saltava nel tempo (mamoru)
catherine
15-02-2010, 13:34
no...quello non l'ho visto ma a me è piaciuto tanto Paprika. sul genere romantico ne ho visto uno di recente piuttosto carino, La ragazza che saltava nel tempo (mamoru)
pure a me. anche se gli preferisco, tra quelli che ho visti, Perfect Blue.
Angelo Giulio
15-02-2010, 13:37
boh paprika ha un paio di sequenze notevoli ma tutto il resto è davvero roba trita...
io aspetto you can (not) advance
patchwork
15-02-2010, 13:58
escludendo miyazaki e la tangenziale con le lucciole, quali sono gli altri film dello studio ghibli che meritano? e sono rintracciabili in qualche modo (anche solo subbati)?
escludendo miyazaki e la tangenziale con le lucciole, quali sono gli altri film dello studio ghibli che meritano? e sono rintracciabili in qualche modo (anche solo subbati)?
whisper of the heart secondo me sta al livello del miglior miyazaki (lo stile è pressochè identico), io lo vidi coi sottotitoli anni fa con qualche problema e mi piacque anche di più di una tomba per le lucciole, anche se non ha nulla a che fare con quello.
Di Cat's return che dovrebbe essere una specie di seguito invece ho letto un po' dappertutto che è abbastanza trascurabile per cui ho saltato.
Only yesterday e Ocean waves carini, il primo ha una storia un po' più adulta, il secondo romanticata ma non stucchevole per quel che ricordo. Visivamente non c'è nulla da dire, molto belli tutti e due com'è pure ovvio.
Invece gli altri due di Takahata, Pom poko e vicini Yamada non sono ancora riuscito a guardarli, mi pare che DanV avesse parlato molto bene del secondo.
Per quanto riguarda la reperibilità, mi sa che nessuno dei tre è stato ancora distribuito in italia (oh magari mi sbaglio, ti conviene controllare nel caso), ma immagino si trovino abbastanza facilmente con i torrent
patchwork
15-02-2010, 15:03
grazie Ed :mrgreen:
whisper of the heart secondo me sta al livello del miglior miyazaki (lo stile è pressochè identico), io lo vidi coi sottotitoli anni fa con qualche problema e mi piacque anche di più di una tomba per le lucciole, anche se non ha nulla a che fare con quello.
Di Cat's return che dovrebbe essere una specie di seguito invece ho letto un po' dappertutto che è abbastanza trascurabile per cui ho saltato.
Only yesterday e Ocean waves carini, il primo ha una storia un po' più adulta, il secondo romanticata ma non stucchevole per quel che ricordo. Visivamente non c'è nulla da dire, molto belli tutti e due com'è pure ovvio.
Invece gli altri due di Takahata, Pom poko e vicini Yamada non sono ancora riuscito a guardarli, mi pare che DanV avesse parlato molto bene del secondo.
Per quanto riguarda la reperibilità, mi sa che nessuno dei tre è stato ancora distribuito in italia (oh magari mi sbaglio, ti conviene controllare nel caso), ma immagino si trovino abbastanza facilmente con i torrent
Sìsì, assolutamente da avere tutti i Ghibli, anche gli unici due minori (rispetto agli altri), Cat's Return e Ocean Waves (per la TV; uscito due settimane fa finalmente!). Only Yesterday è un capolavoro comunque.:evil:
poscritto: da non dimenticare l'inizio di tutto, Little Norse Prince (http://www.imdb.com/title/tt0063668/)!
Ho finito di rivedere Nadia - Il mistero della pietra azzurra.
Non lo rivedevo da anni ed è stato come vederlo la prima volta, che serie fantastica.
Poi a vederla dopo aver rivisto altre cose della Gainax si ritrovano tutti gli elementi ed i valori tipici della casa di produzione, la crescita dei protagonisti gestita in modo egregio, l'avanzamento scientifico e il rapporto che ha l'uomo con la tecnologia, il valore dei legami ed i sacrifici che si compiono in loro nome.
Adesso ho una voglia pazzesca di rivedere Gurren Lagann.
Il piu' grande cartone jappo in assoluto:
http://img716.imageshack.us/img716/3344/ninja20scroll20the20mov.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/9470/ninjascrollsoundtrack.jpg
Ho finito di rivedere Nadia - Il mistero della pietra azzurra.
Non lo rivedevo da anni ed è stato come vederlo la prima volta, che serie fantastica.
Poi a vederla dopo aver rivisto altre cose della Gainax si ritrovano tutti gli elementi ed i valori tipici della casa di produzione, la crescita dei protagonisti gestita in modo egregio, l'avanzamento scientifico e il rapporto che ha l'uomo con la tecnologia, il valore dei legami ed i sacrifici che si compiono in loro nome.
Adesso ho una voglia pazzesca di rivedere Gurren Lagann.
Ti stimo.
Ti stimo.
:lolor: Grazie della stima.
La vera fotta per l'animazione ora per me è Redline (http://www.youtube.com/watch?v=uu_rTRgVxb4&feature=related) di Koike ed Ishii; dovrebbe essere uscito in questi giorni in Giappone e non vedo l'ora si possa vedere in qualche modo anche qui. Il trailer è vecchio e ha una qualità di merda però ci sono gli altri correlati, ma questo è il primo che ho visto e mi ha lasciato di sale.
Cazzi duri che nemmeno Expendables eh...
P'yŏngyang Jesus
09-11-2010, 15:24
Ma com'e' 'sto thread ha solo due pagine? Possibile io sia l'unico stronzo che vede anime con frequenza semiregolare e cerca di stare al passo con le stagioni? So che non e' vero, comunque.
http://img340.imageshack.us/img340/200/workingkeyvisual450x380.jpg
Appena terminato di vedere questa, che e', com'era ovvio che fosse, la serie su come il lavoro dovrebbe essere ed invece non e'. Animazioni da paura a parte (ringrazio l'Aniplex per aver ridisegnato tutti i personaggi e non aver chiamato il mangaka che' i disegni del Working!! fumetto fanno veramente cagare anche per gli standard dei 4-koma) ha alcuni tra, se non tutti, i personaggi piu' belli di sempre (un lolicon, una chibikko, una tsundere affetta da androfobia, uno stalker, Hosaka di Minami-ke sedici anni dopo Minami-ke, un'ex-yankee yakuza, una lesbica), citazioni e rimandi doverosi ad altri lavori (Evangelion, Haruhi) e quel continuo sottofondo su come il mondo reale sia merda perche' le persone non sono interessanti ed il lavoro fa cagare e su come l'unico mo(n)do possibile sia quello dell'irreale, del bidimensionale, dell'introspettivo, dell'antisociale. Probabile serie dell'anno.
http://deculture101.files.wordpress.com/2010/05/planetes_earth_moon.jpg
Sto vedendo Planetes che fa piangere.
planetes è da un botto che vorrei vederlo. Domanda scema e non so se lo conosci ma c'entra qualcosa con 2001 nights?
Comunque a proposito di serie spaziali, bellissimo Gunbuster top o norae, la prima serie della Gainax. E' brevissimo, tipo sei puntate quindi chi non se l'è visto se la cava in tre orette. La prima puntata è veramente brutta, poi è un crescendo epico e l'ultima puntata e soprattutto il finale è storia dell'animazione che manco Evangelion ci arriva, devastante
Il seguito pare faccia cagar.
Bellycat
10-11-2010, 13:32
planetes è da un botto che vorrei vederlo. Domanda scema e non so se lo conosci ma c'entra qualcosa con 2001 nights?
Comunque a proposito di serie spaziali, bellissimo Gunbuster top o norae, la prima serie della Gainax. E' brevissimo, tipo sei puntate quindi chi non se l'è visto se la cava in tre orette. La prima puntata è veramente brutta, poi è un crescendo epico e l'ultima puntata e soprattutto il finale è storia dell'animazione che manco Evangelion ci arriva, devastante
Il seguito pare faccia cagar.
2001 nights è un manga di hoshino, planetes ha una fonte tutta sua: un manga breve del 2001 (ah!) omonimo e bellissimo di makoto yukimura. In comune hanno la fantascienza "realistica" e le reference a kubrick. La serie animata non l'ho vista, so che è un po' diversa dalla versione su carta, ma visto che bardiel parla di "chiagnere" immagino che mantenga la tematica principale ovvero "esseri umani sporcaccioni guardate solo questa porzione infinitesimale di universo che roba bella che è, fluttuiamo allegramente che siamo solo puntini miracolosi nel tutto e nel frattempo mi faccio la morosa, cresco e vivo la mia vita".
a me piaceva un botto pure gall force con tutto che il primo film ti ammazzava. Venus wars è una bomba, ma siamo in zona jin-roh come maturità (cioè iperrealismo, traumi della guerra, società distorte dai conflitti, etc.) anche se di mezzo ci sono guerre planetarie alla gundam. Il vento dell'amnesia invece è una fantascienza apocalittica sfrangimaroni jappa e quindi bellissima.
a me piaceva un botto pure gall force con tutto che il primo film ti ammazzava. Venus wars è una bomba, ma siamo in zona jin-roh come maturità (cioè iperrealismo, traumi della guerra, società distorte dai conflitti, etc.) anche se di mezzo ci sono guerre planetarie alla gundam. Il vento dell'amnesia invece è una fantascienza apocalittica sfrangimaroni jappa e quindi bellissima.
a parte jin-roh che è bello davvero di questi non ne conosco manco uno
Bellycat
10-11-2010, 14:11
gall force è in parte un proto gun buster, eroine più dramma totale. Si divide in OVA (il primo però è un film vero e proprio) a sè stanti ambientati nello stesso universo. I primi 3 te li consiglio, ma soprattutto il primo: 90 minuti di goduria animosa.
venus wars è appunto un fantawardrama realistico, ma anche spettacolare (ha degli scenari da mozzare il fiato, roba da vedere in sala a tutti i costi). Se ti piacevano macross e gundam come impostazione, è fondamentale (infatti l'autore è uno dei collaboratori di tomino e ha lavorato su G. e zambot). Esiste pure il bel manga pubblicato in italia.
il vento dell'amnesia è sci-fi apocalittica e romantica (nel senso più ampio del termine), con un mondo futuro in cui l'umanità perde la memoria di botto e ritorna a mazziarsi alla vecchia benchè si ritrovino ogni genere di comodità e benessere della società pre-amnesia. E' bella roba madhouse, vai sul sicuro.
è tutto anni '80 style comunque
ci sono tre inediti di lupin3,oggi ho preso questo:
http://www.comicsblog.it/post/12795/lupin-iii-film-collection-da-venerdi-28-in-edicola-con-la-gazzetta-dello-sport
- 1) Verde contro Rosso
- 2) La lampada di Aladino
- 3) L’elusività della nebbia
- 4) Il castello di Cagliostro
- 5) La cospirazione dei Fuma
- 6) La leggenda dell’oro di Babilonia
- 7) Il ritorno di Pycal
- 8) Dead or Alive – Trappola mortale
- 9) La pietra della saggezza
- 10) Episodio 0
- 11) All’insegnamento del tesoro di Harimao
- 12) Alcatraz Connection
- 13) Un diamante per sempre
- 14) Spada Zantetsu infuocati!
- 15) Il tesoro degli zar
- 16) Viaggio nel pericolo
- 17) Tokyo Crisis – L’unione fa la forza
- 18) Il segreto del diamante Penombra
- 19) Walther P38, nome in codice: Tarantola
- 20) Il mistero delle carte di Hemingway
- 21) $ 1 Money Wars
- 22) L’amore da capo
- 23) Bye Bye Liberty, scoppia la crisi!
- 24) Tutti i tesori del mondo
- 25) Le tattiche degli angeli
- 26) La lacrima della dea
Mi autoquoto da un altro thread per parlarne qui che è un thread più adatto:
Ieri sera ho visto questo
http://www.jappop.com/forum/immaginimod/ryo79/redline/cover.jpg
Avevo una fotta stellare perchè giravano trailer e notizie da anni e finalmente è arrivato tra noi, pure in italiano e doppiato bene.
Credo sia uno degli anime più tamarri della storia, visivamente incredibile e coloratissimo, con delle scene d'azione ipercinetiche e spettacolari e un miliardo di citazioni, dalle super-armi mutanti fino ai tipici supereroi nipponici, passando per le macchine trasformabili in robot.
La storia non è nulla di entusiasmante perchè mette troppe cose sul piatto, ma resta comunque un anime da vedere secondo me.
ritirare su i topic belli,
questa settimana ho infilato tre animazioni ottime,che vado ad elencar.
MEMORIES
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51td6VR4PZL._SL500_AA240_.jpg
da quella mente benedetta di Katsuhiro Otomo.
film in tre episodi, super fantascienza, tre registi diversi per tre episodi molto differenti come temi e stili,
a distanza di giorni continuo a pensarlo, è davvero bellissimo e nessuna delle tre storie sfigura,
nel primo una navicella di operai dello spazio durante il rientro a casa si allontana dal percorso per rispondere ad un SOS, e approda in quella che sembra essere la dimora di un'ex cantante lirica in declino.....
la parte iniziale è molto da classico di fantascienza, con gli omini a bordo (a parte il fatto che non sono astronauti nasa o cose così) galleganti in aria, scambi di battute, risposte ai comandi, si torna a casa, etc etc.
l'escursione nella casa fantasma forse è un pelo lunga e rompente, nonostante certe belle trovate.
Il finale è semplicemente stupendo........
e poi ha delle musiche fantastiche (http://www.youtube.com/watch?v=8dlrJYgWhUo), tanto da desiderare ardentemente la colonna sonora.
nel secondo, tragicomico episodio -La bomba puzzolente-
uno scienziato di un laboratorio, colpito da raffreddore, ingerisce per sbaglio una capsula che altro non è che una potente arma biologica... lo seguiamo mentre, ignaro di tutto, dalla periferia si dirige verso Tokyo, seminando morte e puzza intorno a lui....
Il protagonista è uno sfigato pazzesco, poveraccio :lolquellovero: :(
e anche se un po' stavo male ho riso, molto bellino. terribile e divertente.
il terzo è orwelliano, il titolo CARNE DA CANNONE la dice lunga,
in una società con rigide gerarchie, masse di operai lavorano su enormi cannoni per lanciare enormi bombe contro un nemico invisibile (e ignoto..).
C'è una specie di protagonista, un bambino figlio di operai di classe inferirore... e ha aspirazioni orribili :(
la regia qui è di Otomo, mi pare che usi del gran piano sequenza.
e non sembra neanche tanto un anime.
più volte ho pensato a metropolis di fritz lang.
anche per sta visione da sotto in su
http://www.stomptokyo.com/scott/nerds/wp-content/uploads/2008/04/memories003.jpg
cmq è del 1995, eh... ho scoperto l'acqua calda.:mr:green:
ma bello.
poi mi son vista PORCO ROSSO, e vabbè, sembra scontato e banale ma solo sensazioni positive.
e nonotante il fascismo tirato in ballo,
la visione mediterranea di Miyazaki fa stare tanto bene :o
poi ieri mi son vista La ragazza che saltava nel tempo
http://static.guide.supereva.it/guide/cartoni_animati/337128.jpg
tanto bellino, per il tema adolescenti romantici e per disegni mi ha ricordato un po' le Situazioni di lui e lei, anche per i tempi un po' sospesi ci sta tutto secondo me...
poi la zuccherosità è molto mitigata da quella vena comica sciocchina tipica, che è sempre un valore aggiunto.
e basta.
ho visto che più su si parla di Planetes, ma dio bonino ho cercato il manga e ancora non l'ho trovato Belly visto come ne parli anche qui lo bramo tantissimo :crycrycry:
io l'ho cercato poi solo in due posti, la mia fumetteria di sfiducia e internet...
Cannon Fodder di Memories è una delle cose animate più belle che abbia mai visto. Non è mai troppo tardi per recuperarlo.
ritirare su i topic belli,
questa settimana ho infilato tre animazioni ottime,che vado ad elencar.
MEMORIES
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51td6VR4PZL._SL500_AA240_.jpg
da quella mente benedetta di Katsuhiro Otomo.
film in tre episodi, super fantascienza, tre registi diversi per tre episodi molto differenti come temi e stili,
a distanza di giorni continuo a pensarlo, è davvero bellissimo e nessuna delle tre storie sfigura,
nel primo una navicella di operai dello spazio durante il rientro a casa si allontana dal percorso per rispondere ad un SOS, e approda in quella che sembra essere la dimora di un'ex cantante lirica in declino.....
la parte iniziale è molto da classico di fantascienza, con gli omini a bordo (a parte il fatto che non sono astronauti nasa o cose così) galleganti in aria, scambi di battute, risposte ai comandi, si torna a casa, etc etc.
l'escursione nella casa fantasma forse è un pelo lunga e rompente, nonostante certe belle trovate.
Il finale è semplicemente stupendo........
e poi ha delle musiche fantastiche (http://www.youtube.com/watch?v=8dlrJYgWhUo), tanto da desiderare ardentemente la colonna sonora.
nel secondo, tragicomico episodio -La bomba puzzolente-
uno scienziato di un laboratorio, colpito da raffreddore, ingerisce per sbaglio una capsula che altro non è che una potente arma biologica... lo seguiamo mentre, ignaro di tutto, dalla periferia si dirige verso Tokyo, seminando morte e puzza intorno a lui....
Il protagonista è uno sfigato pazzesco, poveraccio :lolquellovero: :(
e anche se un po' stavo male ho riso, molto bellino. terribile e divertente.
il terzo è orwelliano, il titolo CARNE DA CANNONE la dice lunga,
in una società con rigide gerarchie, masse di operai lavorano su enormi cannoni per lanciare enormi bombe contro un nemico invisibile (e ignoto..).
C'è una specie di protagonista, un bambino figlio di operai di classe inferirore... e ha aspirazioni orribili :(
la regia qui è di Otomo, mi pare che usi del gran piano sequenza.
e non sembra neanche tanto un anime.
più volte ho pensato a metropolis di fritz lang.
anche per sta visione da sotto in su
http://www.stomptokyo.com/scott/nerds/wp-content/uploads/2008/04/memories003.jpg
cmq è del 1995, eh... ho scoperto l'acqua calda.:mr:green:
ma bello.
poi mi son vista PORCO ROSSO, e vabbè, sembra scontato e banale ma solo sensazioni positive.
e nonotante il fascismo tirato in ballo,
la visione mediterranea di Miyazaki fa stare tanto bene :o
tanto bellino, per il tema adolescenti romantici e per disegni mi ha ricordato un po' le Situazioni di lui e lei, anche per i tempi un po' sospesi ci sta tutto secondo me...
poi la zuccherosità è molto mitigata da quella vena comica sciocchina tipica, che è sempre un valore aggiunto.
e basta.
ho visto che più su si parla di Planetes, ma dio bonino ho cercato il manga e ancora non l'ho trovato Belly visto come ne parli anche qui lo bramo tantissimo :crycrycry:
io l'ho cercato poi solo in due posti, la mia fumetteria di sfiducia e internet...grande! porco rosso già visto, ma gli altri due (specialmente memories) mi attirano molto procedo e devo procedere pure con Planetes che purtroppo il fumetto è Planet Manga e sarà un cazzo per il culo recuperarlo grazie alle non-ristampe Planet Manga !!
Invece io continuo a spingere la serie più oltre e sconvolgente di tutto il giro "fantascienza vita morte e cuore" ovvero KAIBA. E' uscita solo in giappone si trova su internet un torrent con tutti i sub fatti bene in inglese, i dialoghi non sono molti quindi se vi volete bene se volete scoprire il segreto del tutto guardatevi KAIBA vi prego. Per il torrent mi potete mandare pure un PM.
E' una roba che vi farà piangere come non mai.
http://www.youtube.com/watch?v=SvQwAdR25lk
sììì, nihil recupera presto e facci sapere! :lolor:
kaiba non so, ho paura del famigerato effetto scrotopalla perchè potrei non capirci un cacchio e poi perchè mi sa di cosa tanto silenziosa, e lenta,
e non è che abbia problemi con queste cose in genere, ma su una serie animata un po' sì...
purtroppo devo ammettere di aver mollato a metà LAIN, che qui apprezzavate tanto, ma mi stava facendo due palle...... :(
però se mi dite che succede qualcosa di davvero inimmaginabile e sorprendente potrei tentare di finirla..
sììì, nihil recupera presto e facci sapere! :lolor:
kaiba non so, ho paura del famigerato effetto scrotopalla perchè potrei non capirci un cacchio e poi perchè mi sa di cosa tanto silenziosa, e lenta,
e non è che abbia problemi con queste cose in genere, ma su una serie animata un po' sì...
purtroppo devo ammettere di aver mollato a metà LAIN, che qui apprezzavate tanto, ma mi stava facendo due palle...... :(
però se mi dite che succede qualcosa di davvero inimmaginabile e sorprendente potrei tentare di finirla..lascio perde LAIN e vediti Kaiba che è molto più universale movimentato e ti fa piangere PIANGERE, tipo subito ma su questioni cosmiche su robe di umanità paurose. Hai presente i momenti piangere in Galaxy Express? ecco sono nulla in confronto.
patchwork
07-02-2012, 09:20
a sto punto ti consiglio pure il successivo film di Mamoru Hosoda, Summer wars
http://static.blogo.it/comicsblog/summer_wars.jpg
che all'inizio spiazza, però non è affatto male
Bellycat
07-02-2012, 09:55
io l'ho cercato poi solo in due posti, la mia fumetteria di sfiducia e internet...
va che se trovo una serie completa te la spedisco, sennò ti presto la mia appena ci vediamo o appena vien su il corriere, quello là strano insomma, ci siamo capiti.
w makoto yukimura!
Recentemente ho visto alcune serie carine, non recentissime.
due di queste fanno riferimento critico al mondo dei media, dell'industria culturale e degli stessi anime.
La prima è Nhk ni youkoso! (wellcome to nhk). divertente, autoironico, a tratti post-adolescenziale è incentrato sulle vicende di un hikkikomori e sulle paranoie quotidiane dei personaggi che vi ruotano attorno.
Lo sviluppo è abbastanza tradizionale, ma il soggetto e la caratterizzazione dei personaggi secondo me meritano.
L'altra è paranoia agent (ho letto che kon non è apprezzato da tutti) una serie sul genere thriller psicologico che utilizza il pretesto del suicidio o dell'inconscio masochismo per parlare delle situazioni di estremo stress causate dalla società industriale avanzata. Mitica la scena d'apertura con tutti che parlano al telefono per dichiarare l'impossibilità d'incontrarsi.
Attualmente sto seguendo un'altra serie, Arakawa under the bridge, su di un giovane della buona borghesia educato a non contrarre debiti con nessuno che si ritrova a vivere sotto i ponti con una ragazza senzatetto che si definisce venusiana e una serie di personaggi strampalati.
va che se trovo una serie completa te la spedisco, sennò ti presto la mia appena ci vediamo o appena vien su il corriere, quello là strano insomma, ci siamo capiti.
w makoto yukimura!ma tu l'hai visto Kaiba mannaggia al gatto?!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/9/9f/Copertina_La_malinconia_di_Haruhi_Suzumiya.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/9/9f/Copertina_La_malinconia_di_Haruhi_Suzumiya.jpgROMA NZI!?!? wtf cmq l'hai visto? ti prego vediti anche KAIBA anche se odi il japposuono, non puoi capire. La combo Kaiba HARUI è la COMBO.
Alessandro Besselva
13-02-2012, 00:33
Questo thread mi ha fatto venire in mente che da anni mi arrovello inutilmente per capire l'origine di un mio ricordo. A metà anni Ottanta la Rai trasmise in qualche contenitore pomeridiano (forse lo stesso in cui passarono Nausicaa di Miyazaki) una serie (ma forse come per Nausicaa era un lungometraggio trasmesso a pezzi) di ambientazione fantascientifica che parlava dell'arrivo di una specie aliena costituita da esseri femminili che avevano un aspetto umanoide ma ricordavano delle meduse, avevano una specie di protuberanza luminosa in testa, ovviamente gli umani davano il peggio ed era una roba tristissima e struggente. No, non mi drogo. Non era Miyazaki, non era neppure Matsumoto, ho controllato, qualcuno ne sa qualcosa?
Questo thread mi ha fatto venire in mente che da anni mi arrovello inutilmente per capire l'origine di un mio ricordo. A metà anni Ottanta la Rai trasmise in qualche contenitore pomeridiano (forse lo stesso in cui passarono Nausicaa di Miyazaki) una serie (ma forse come per Nausicaa era un lungometraggio trasmesso a pezzi) di ambientazione fantascientifica che parlava dell'arrivo di una specie aliena costituita da esseri femminili che avevano un aspetto umanoide ma ricordavano delle meduse, avevano una specie di protuberanza luminosa in testa, ovviamente gli umani davano il peggio ed era una roba tristissima e struggente. No, non mi drogo. Non era Miyazaki, non era neppure Matsumoto, ho controllato, qualcuno ne sa qualcosa?oommiiodioo perché non me lo riesco a ricordare? eppure ricordo benissimo nausicaa spezzato in più puntate (una roba che mi scioccò per la presenza di quegli insettoni giganti enigmatici). Il contenitore era Big! nel caso di Nausicaa, sei sicuro fosse lo stesso? http://it.wikipedia.org/wiki/Big!
Curiosità: "Uno degli autori di Big! fu Roberto Giacobbo attuale vicedirettore di Rai 2 e conduttore di Voyager e Ragazzi c'è Voyager." MYSTERYO
Alessandro Besselva
13-02-2012, 02:35
oommiiodioo perché non me lo riesco a ricordare? eppure ricordo benissimo nausicaa spezzato in più puntate (una roba che mi scioccò per la presenza di quegli insettoni giganti enigmatici). Il contenitore era Big! nel caso di Nausicaa, sei sicuro fosse lo stesso? http://it.wikipedia.org/wiki/Big!
Curiosità: "Uno degli autori di Big! fu Roberto Giacobbo attuale vicedirettore di Rai 2 e conduttore di Voyager e Ragazzi c'è Voyager." MYSTERYO
Mi sa che non era Big, ma probabilmente il suo antenato, che non mi ricordo come si chiamasse, Nausicaa la trasmisero nel 1986 (anche se magari l'hanno fatto ripassare anche su Big!)
cmq l'hai visto?
sì, che pare che si prepari ad una cosa action sci-fi e invece poi si scolora tutta in questa malinconia bellissima fatta di nulla e cosine piccine :shyshy"
tra l'altro una cosa così astratta poteva avere il successo che ha avuto solo in giappone. ora mi vedrò la seconda serie che seconda serie non è. su kaiba invece dovrò trovare il periodo giusto.
Alessandro Besselva
15-02-2012, 11:44
Questo thread mi ha fatto venire in mente che da anni mi arrovello inutilmente per capire l'origine di un mio ricordo. A metà anni Ottanta la Rai trasmise in qualche contenitore pomeridiano (forse lo stesso in cui passarono Nausicaa di Miyazaki) una serie (ma forse come per Nausicaa era un lungometraggio trasmesso a pezzi) di ambientazione fantascientifica che parlava dell'arrivo di una specie aliena costituita da esseri femminili che avevano un aspetto umanoide ma ricordavano delle meduse, avevano una specie di protuberanza luminosa in testa, ovviamente gli umani davano il peggio ed era una roba tristissima e struggente. No, non mi drogo. Non era Miyazaki, non era neppure Matsumoto, ho controllato, qualcuno ne sa qualcosa?
Ho capito, mi lascerete brancolare nel buio...
Ho capito, mi lascerete brancolare nel buio...secondo me TE LO SEI INVENTATO!! ho chiesto in giro ma niente, mi manca solo l'ultimo dei miei amici più nerd, ma io penso che è una memoria trancey che si è creata ascoltando troppo psych giapponese! (anche se io spero che esista perché lo voglio vedè!)
Alessandro Besselva
15-02-2012, 18:44
secondo me TE LO SEI INVENTATO!! ho chiesto in giro ma niente, mi manca solo l'ultimo dei miei amici più nerd, ma io penso che è una memoria trancey che si è creata ascoltando troppo psych giapponese! (anche se io spero che esista perché lo voglio vedè!)
No no, sono sicuro, l'unico mio dubbio è che potesse non essere giapponese, eppure mi sembra strano. Ne approfitto per rilanciarne un'altra: qualcuno si ricorda di un anime ambientato in una specie di futuro imprecisato ma simile alla seconda guerra mondiale, dove i protagonisti erano al confine di un paese che stava per essere invaso e c'era la musica di quadri da un'esposizione di Mussorsky come leit motiv?
Superfly TNT
15-02-2012, 21:45
in una specie di futuro imprecisato ma simile alla seconda guerra mondiale, dove i protagonisti erano al confine di un paese che stava per essere invaso e c'era la musica di quadri da un'esposizione di Mussorsky come leit motiv?
quante droghe, bessè? dimmi quante. :lolquellovero:
ma non è che era un tentacle porn tipo le blue girl rispuntato in un reflusso di coscienza? :lolor:
Alessandro Besselva
16-02-2012, 11:02
ma non è che era un tentacle porn tipo le blue girl rispuntato in un reflusso di coscienza? :lolor:
Un bel giorno, quando verrete qui alla ricerca di informazioni su quel cartone animato che io avrò visto e ricorderò come fosse ieri, non vi dirò un cazzo :lolquellovero:
Alessandro Besselva
14-04-2012, 15:00
Un bel giorno, quando verrete qui alla ricerca di informazioni su quel cartone animato che io avrò visto e ricorderò come fosse ieri, non vi dirò un cazzo :lolquellovero:
Uomini di poca fede, per puro caso ho scovato uno dei due anime: era Fumoon, di Tezuka. Ricordavo bene, era un lungometraggio, non una serie
http://www.animeclick.it/anime/Fumoon
Ho pure il dubbio che il secondo a cui mi riferisco sia sempre quello, ma devo controllare
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.