PDA

Visualizza versione completa : Mad Men [By gigolomansion]

Aspera Frizzi E Lazzi
02-10-2008, 16:36
http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2008/06/man_men.jpg
Serie vincitrice del golden globe 2008 come miglior serie drammatica. Mad Men è un'espressione che si riferisce ai pubblicitari (da loro stessi coniata) degli anni 50 newyorkesi che operavano a Manhattan.
Quacuno la sta seguendo su Cult?

.

Avril Mondragon
29-10-2008, 13:21
http://www.youtube.com/watch?v=KcmM7Jh2Y3k

amo.

http://data.tumblr.com/b9vfl4b63ff9wzfiyt7WHZ4so1_500.jpg

iago
29-10-2008, 16:52
sono fermo da un bel pezzo agli inizi della seconda stagione. prima o poi la riprenderò in mano.
Serie sicuramente notevole e diversa dai format degli ultimi tempi, anche se ci mette parecchio ad ingranare.

lifer
10-02-2009, 18:22
sono agli inizi della prima. enorme. avevo smesso di fumare poi è arrivato Don Draper...

kill rock stars
10-02-2009, 18:31
anche io mi sono visto l'inizio della prima stagione, una travolgente valanga di frasi fatte e personaggi macchietta. si fatica a provare simpatia per chiunque. dubito che gli darò una seconda possibilità.

Avril Mondragon
10-02-2009, 18:49
anche io mi sono visto l'inizio della prima stagione, una travolgente valanga di frasi fatte e personaggi macchietta. si fatica a provare simpatia per chiunque. dubito che gli darò una seconda possibilità.

non ci hai capito niente :-D

kill rock stars
10-02-2009, 18:53
non ci hai capito niente :-D

boh, alla decima volta che il don ha provato a fare il brillante dicendo una merdata, non je l'ho fatta più. :rolleyes:

Avril Mondragon
10-02-2009, 18:57
boh, alla decima volta che il don ha provato a fare il brillante dicendo una merdata, non je l'ho fatta più. :rolleyes:

no, sul serio. mad men è una serie immensa. va avanti a passi piccolissimi ma vale la pena fare uno sforzo iniziale
(certo è vero, di personaggi simpatici non ce ne sono. ma è giusto così)

lifer
10-02-2009, 19:10
vorrei dire anche la mia però sono tipo all'inizio quindi magari dico cose che in un futuro leggerei vergognandomi. così, di primo respiro, non credo sia nell'intenzione di Mad Men caratterizzare personaggi simpatici o con i quali provare empatia. e' più una cosa cinica credo, tipo "le cose stan così" e stop. senza una cosa tipo "e tu da che parte stai?". poi magari tra due puntate mi tocca rimangiarmi tutto...

Avril Mondragon
10-02-2009, 19:14
vorrei dire anche la mia però sono tipo all'inizio quindi magari dico cose che in un futuro leggerei vergognandomi. così, di primo respiro, non credo sia nell'intenzione di Mad Men caratterizzare personaggi simpatici o con i quali provare empatia. e' più una cosa cinica credo, tipo "le cose stan così" e stop. senza una cosa tipo "e tu da che parte stai?". poi magari tra due puntate mi tocca rimangiarmi tutto...

beh, però come si fa a non fare il tifo per peggy :o

lifer
10-02-2009, 19:16
beh anche sì :) (certo poi scopa con un tizio ubriaco che bussa di notte a casa sua che manco conosce..)

Avril Mondragon
10-02-2009, 19:18
ah sei ancora lì! allora non aggiungo altro :p
se non:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/db/Joan_Holloway_Wiki.jpg

Luv.

kill rock stars
10-02-2009, 19:19
provare empatia

è la base del cinema. io capisco cosa volete dire, ma se devo passare ore e ore a guardare gente che mi sta sul cazzo, dice banalità o al massimo cose poco interessanti, ecc. ecc. insomma, qualcuno degli sceneggiatori si è mai chiesto perchè dovrei vedermi mad men invece di leggermi l'ennesimo libro sul mondo dell'advertisement e del marketing?
insomma se il centro della questione è far sapere come stavano le cose in quegli ambienti della new york anni '50, mi sa che hanno sbagliato mezzo di comunicazione.

riguardo al "fare uno sforzo" in direzione del telefilm, perdonami miss, ma credo che dovrebbe essere esattamente il contrario. :)

Avril Mondragon
10-02-2009, 19:21
è la base del cinema. io capisco cosa volete dire, ma se devo passare ore e ore a guardare gente che mi sta sul cazzo, dice banalità o al massimo cose poco interessanti, ecc. ecc. insomma, qualcuno degli sceneggiatori si è mai chiesto perchè dovrei vedermi mad men invece di leggermi l'ennesimo libro sul mondo dell'advertisement e del marketing?
insomma se il centro della questione è far sapere come stavano le cose in quegli ambienti della new york anni '50, mi sa che hanno sbagliato mezzo di comunicazione.

riguardo al "fare uno sforzo" in direzione del telefilm, perdonami miss, ma credo che dovrebbe essere esattamente il contrario. :)

-panda

kill rock stars
10-02-2009, 19:22
(certo poi scopa con un tizio ubriaco che bussa di notte a casa sua che manco conosce..)

che per giunta andrebbe picchiato solo per la faccia che si porta appresso.

Avril Mondragon
10-02-2009, 19:25
("fare uno sforzo" era chiaramente riferito a superare lo scoglio iniziale, poi. i personaggi crescono moltissimo andando avanti, e anche le frasi fatte sono lì per un motivo)

lifer
10-02-2009, 19:27

uhm, certo gira bene il ragionamento. diciamo che a me per adesso gustano moltissimo diversi dialoghi (tipo ad esempio uno scambio di battute fiche a una cena tra Don e il suo capo) e il modo di mettere giù i personaggi. a te stanno sul cazzo e me piace vedere quanto siano nella merda tutti, e quanto tutti facciano di tutto per non farlo vedere.

campbell faccia di cazzo di sempre, sembra il compagno di scuola delle medie che ti sta sul cazzo e te lo ritrovi in ogni angolo.

kill rock stars
10-02-2009, 19:34
("fare uno sforzo" era chiaramente riferito a superare lo scoglio iniziale, poi.

è chiaro. "esattamente il contrario" era chiaramente riferito al fatto che lo sceneggiatore è profumatamente pagato (anche) per non farmelo proprio trovare, lo scoglio iniziale. (PANDA)

posso (voler) faticare per vedermi fritz lang, ed è una fatica ben stimolante e adeguatamente ricompensata, non per vedermi mad men, e che cazzo!

i personaggi crescono moltissimo andando avanti

e ti credo, visto il livello di partenza, non possono che crescere! :-D

Avril Mondragon
10-02-2009, 19:36
è chiaro. "esattamente il contrario" era chiaramente riferito al fatto che lo sceneggiatore è profumatamente pagato (anche) per non farmelo proprio trovare, lo scoglio iniziale. (PANDA)

e ti credo, visto il livello di partenza, non possono che crescere! :-D

mi deludi, non ti facevo tipo da intrattenimento facile :cool:

kill rock stars
10-02-2009, 19:39
intrattenimento facile

d'altra parte "intrattenimento difficile" somiglia a un ossimoro :cool:

Avril Mondragon
10-02-2009, 19:43
d'altra parte "intrattenimento difficile" somiglia a un ossimoro :cool:

stai grattando il fondo del barile e lo sai!

lifer
15-02-2009, 04:22
cmq si fotta la vita oggi pomeriggio ho finito la prima stagione. mantenute tutte le aspettative, mi ha preso un sacco bene. a me Peggy sta sul cazzo, invece credo di provare un sincero amore verso Betty. il finale, diocristo, dell'ultima puntata. magone.

lifer
15-02-2009, 12:34
http://2.media.tumblr.com/nwg2XdY9ijz6s44zc9kSo8uuo1_500.png

:crycrycry:

lifer
05-03-2009, 15:35
http://farm4.static.flickr.com/3213/2864106466_c3da760552.jpg?v=1223117041

sto finendo anche la seconda stagione. più bella della prima ahò. betty ti AMO.

skogkatt
06-03-2009, 14:45
Anch'io mi ero bloccato mesi fa esattamente alla puntata in cui Peggy

[SPOILER]
si fa trombare dal tipo che le piomba in casa all'improvviso
[FINE SPOILER]

e devo per ora quotare New Plastic Ideas: zero empatia con i personaggi e la storia... ma dite tutti che poi cresce, cresce, cresce... e allora mi gli darò una seconda occasione ah! Porcaccia la malora. :)

lifer
06-03-2009, 15:02
season one: 8.4
season two: 9.1

Avril Mondragon
06-03-2009, 15:05
ci tenevo a dire che nell'ultimo episodio andato in onda di lost c'è Jimmy Barrett, quando l'ho visto è stato un tuffo al cuore :o

lifer
06-03-2009, 15:16
vero vero! ci son rimasto così::-D
su Mad Men è veramente uno dei personaggi più scomodi e irritanti di sempre (uno dei momenti più belli della seconda stagione è proprio quando Don si ripiglia e gli tira un destro da paura)

http://img172.imageshack.us/img172/9494/vlcsnap15457689.png

lifer
12-03-2009, 16:46
la mia Civil War sarà per BETTY DRAPER.

Avril Mondragon
12-03-2009, 18:04
Anch'io mi ero bloccato mesi fa esattamente alla puntata in cui Peggy

[SPOILER]
si fa trombare dal tipo che le piomba in casa all'improvviso
[FINE SPOILER]

e devo per ora quotare New Plastic Ideas: zero empatia con i personaggi e la storia... ma dite tutti che poi cresce, cresce, cresce... e allora mi gli darò una seconda occasione ah! Porcaccia la malora. :)

si beh, ti eri bloccato alla prima, eh...

lifer
10-08-2009, 09:51
il 16 agosto riparte. season 3.

http://static.amctv.com/img/originals/madmen/main_page/s3-keyart-789.jpg

sarà bellissimo.

virginia
10-08-2009, 11:58
Non vedo l'ora. :-D

Muriel
10-08-2009, 15:53
Ho appena finito di gustarmi le due stagioni. Che dire: serie immensa e piacevole come poche altre (e col protagonista più figo del mondo:biglove:)
Attendo anch' io impaziente la terza stagione.

lifer
18-08-2009, 12:30
cristo santo non buttano fuori i subs. :(

virginia
20-08-2009, 17:06
Ora ci sono!

lifer
21-08-2009, 09:19
si parte ad altissimi livelli. don draper in formissima. betty ti amo.
new entry direttamente da fringe:
http://img338.imageshack.us/img338/22/vlcsnap9367315.png
viscidissimo, ci regalerà diverse soddisfazioni, i'm sure.

sigur-rós
30-08-2009, 22:01
betty ti amo.

ho finito oggi la seconda stagione. è lutto.

chissà chi mi mancherà per i prossimi 6 mesi? :-D

http://i418.photobucket.com/albums/pp269/some_saint/joan.gif

lifer
19-09-2009, 13:16
ma quanto cazzo è bello mad men? madonna santa, tipo che nella quinta puntata c'è uno scambio di battute stupendo tra don e un secondino nella sala d'attesa dell'ospedale. ecco, mad men è questo: le PAROLE. amo le parole.

vai duck!
http://i173.photobucket.com/albums/w75/fillo_photos/the.jpg

Avril Mondragon
19-09-2009, 13:23
è bellissimo ma non me lo riesco a godere vedendone una puntata per volta, non ho l'ansia di andare avanti e quindi mi scordo/mi dedico ad altro - la seconda stagione per dire l'ho iniziata in pari con gli USA e l'ho finita meno di un mese fa. Quindi mi sa che aspetterò ancora un po' prima di iniziare la terza... anche se l'arrivo di DAVID ROBERT JONES (!!!!) è un forte incentivo

lifer
09-10-2009, 19:26
solo per dire che ormai non ci si crede più. le ultime due puntate (nell'ultima tra l'altro si fa una capatina a Roma, dove siamo rappresentati da due burini doc..) sono qualcosa da conservare e tramandare ai posteri. sul serio, seguitela e innamoratevi e lasciate perdere le altre serie. tutte.

Capitan Fritto
11-10-2009, 20:01
è bellissimo ma non me lo riesco a godere vedendone una puntata per volta, non ho l'ansia di andare avanti e quindi mi scordo/mi dedico ad altro - la seconda stagione per dire l'ho iniziata in pari con gli USA e l'ho finita meno di un mese fa. Quindi mi sa che aspetterò ancora un po' prima di iniziare la terza... anche se l'arrivo di DAVID ROBERT JONES (!!!!) è un forte incentivo

Ho scoperto Mad Men nei mesi scorsi e ne ho bevuto la prima serie, gentilmente offertami in blocco insieme all'inizio della seconda, che ho iniziato a vedere solo dopo aver messo in saccoccia tutto fino all'ultimo episodio. Con la terza sto adottando lo stesso criterio: accumulo con pazienza e conto di dosare la visione solo una volta esaurita anche questa stagione. Sì, altrimenti non me la godo nemmeno io e nel frattempo mi rimetto in pari vedendo Fringe 1 e Psychoville.

sigur-rós
11-10-2009, 20:04
conto di dosare la visione solo una volta esaurita anche questa stagione. Sì, altrimenti non me la godo nemmeno io.

la 3a la prenderò solo quando sarà finita e me la sparerò in poco, come faccio con quasi tutte le serie.

Avril Mondragon
14-10-2009, 16:10
un incentivo:

http://7.media.tumblr.com/tumblr_krgul8sD7d1qz9qooo1_500.jpg

lifer
14-10-2009, 16:14
la stavo per postare..è la Più Bella Ragazza Di Tutti i Tempi.

Avril Mondragon
14-10-2009, 16:20
la Più Bella Ragazza Di Tutti i Tempi.

cosa stai cercando di dire..? :o:rolleyes:

lifer
14-10-2009, 18:20
cosa stai cercando di dire..? :o:rolleyes:

..che se si mettesse a fare radio spaccherebbe i culi. :-D

preacher
15-10-2009, 11:34
Senza parole...Purtroppo negli anni '60 il giubbotto di pelle senza niente sotto non andava di moda e dunque nella serie non si vede mai in questa tenuta.
Anche se la bellezza resta evidentissima, e solo Joan le si avvicina in quanto a fascino.
(ma che nome è Gennaio per una così bella ragazza?)

Comunque a differenza di voialtri sto seguendo questa terza serie settimana dopo settimana (non ho la pazienza di accumulare episodi) e non c'è niente da dire: la qualità media resta altissima. Niente grossi colpi di scena, ma i consueti lenti progressi nella psicologia dei personaggi e tutte le sfumature e i dettagli che fanno di questa serie la più raffinata di tutti i palinsesti.

Bullit
28-10-2009, 18:05
secondo me con la terza serie stanno volando veramente alto.
perfezione.

lifer
28-10-2009, 20:26
se non piangete con l'undicesima siete dei senza cuore. :(

Muriel
05-11-2009, 11:56
Manca solo un episodio alla fine della terza stagione e posso dire senza indugi che per me Mad Men è LA SERIE.
Saranno i colori, gli sguardi, i dialoghi sempre più asciutti ma intensi,
i ritmi ovattati, la malinconia di fondo, la fine analisi psicologica dei personaggi (v. Betty),
la clamorosa ficosità degli attori.....
...ma di certo nessun'altra serie tra quelle ora in onda riesce a sfiorare il sublime.
Ma come è possibile che questa discussione abbia solo 5 pagine?
Guardatela 'sta meraviglia di serie (la stanno dando pure su rai4) e sarete persone migliori!:-D

Mononoke
05-11-2009, 19:05
A me lei fa perdere la testa, è la mia perversione

http://jackandhill.typepad.com/jack_and_hill_a_beauty_bl/images/2008/07/20/madmen.jpg

lifer
11-11-2009, 21:56
è andata, è finita, it's over.
diobono. :(

sigur-rós
29-11-2009, 23:17
Niente grossi colpi di scena

hai scritto questo post prima di vedere le ultime 3 puntate, è chiaro.

SUCCEDE TUTTO nelle ultime 3 puntate. e sono di un dolore lancinante, esclusi gli ultimi 5 min dell'ep.13, che lasciano intravedere una fioca luce in fondo a un tunnel nero e pieno di difficoltà e incertezze.

la domanda che mi pongo durante ogni puntata è: anche se Don è fautore della sua esistenza più di ogni altro, come fa a non cadere nonostante tutte le avversità?

per la 4.a stagione se ne riparla tra un anno :(

Capitan Fritto
30-11-2009, 12:16
Ieri sera ho finito di vedere la prima serie di Fringe ed ho deciso di inaugurare la terza di Mad Men a seguire e che colpo di scena! Uno scienziato pazzo non finisce di essere tagliato a metà far due dimensioni da Fringe che subito te lo ritrovi in un'agenzia pubblicitria di NY. Cool!

wmi
21-07-2010, 15:29
http://madmenunbuttoned.com/

odelay
21-07-2010, 16:20
http://madmenunbuttoned.com/
bello!

cmq quarta serie dal 25 luglio, ovvero tra 4 giorni.

wmi
21-07-2010, 16:29
bello!

cmq quarta serie dal 25 luglio, ovvero tra 4 giorni.

non lo sapevo! :batuff:

odelay
21-07-2010, 16:31
non lo sapevo! :batuff:
in america, naturalmente.

vediamo quanto ci mettono a passarle.

wmi
21-07-2010, 16:47
di solito con lo streaming bastano 2-3 giorni, anche se ho visto che mad men, al contrario delle altre millemilaserie, è stato tolto da megavideo per la storia dei diritti, quindi ho paura che ci vorrà un po', ma ho fiducia (tanto mi manca ancora qualche puntata della terza :-D )

virginia
31-07-2010, 12:22
Ma nessuno che commenta la prima della quarta stagione?
Quant'è sempre più antipatica Betty?

odelay
31-07-2010, 12:25
Ma nessuno che commenta la prima della quarta stagione?
Quant'è sempre più antipatica Betty?

sei già riuscita a sqaricarla? ma ha i sottotitoli?

odelay
31-07-2010, 12:31
trovata!!!!!!!!!!!!!!!

odelay
01-08-2010, 11:17
vista. bellabellabella.

Muriel
04-08-2010, 00:27
Quanta bella roba nel secondo episodio: solitudine, senso di vuoto, smarrimento, meschinità.
Betty fa praticamente una comparsata, la piccola Sally invece ha sempre più spazio e la cosa mi piace perchè trovo che sia molto brava, lo ha dimostrato anche nella scorsa stagione.
A parte questo io voglio Don, come devo fare? :shyshy"

odelay
07-08-2010, 11:52
Quanta bella roba nel secondo episodio: solitudine, senso di vuoto, smarrimento, meschinità.
Betty fa praticamente una comparsata, la piccola Sally invece ha sempre più spazio e la cosa mi piace perchè trovo che sia molto brava, lo ha dimostrato anche nella scorsa stagione.
A parte questo io voglio Don, come devo fare? :shyshy"
molto molto bella, è vero. e il coraggio di buttare giù un'istituzione come il natale facendoci una puntata sottilmente crudissima. non è stata neanche una dissacrazione del natale. molto più semplicemente sul natale ci hanno camminato sopra.

e adoro come con 3 scene dipingono un personaggio. il personaggio della segretaria, tre passaggi, e quasi ti esce dallo schermo per quanto è viva.

edit. stamattina, un paio d'ore dopo avere visto mad men, mi è sorta all'improvviso una gran voglia di leggere bukowski. così, senza ragione. quindi mi sono chiesta: ma da dove te la sei inventata sta voglia? e ci ho pensato e alla fine ho capito che mad men ha qualcosa di potentemente bukowskiano. ripulito, ma non per questo meno diretto. anzi, diretto uguale.
quindi mo devo uscire a comprare bukowski, che li avevo presi tutti in prestito alla biblioteca.
ne approfitterò per comprarmi anche qualcosa da mettere sotto i denti.

Zooey Zissou
15-08-2010, 08:35
Ma quanta roba 'sta terza puntata!
Tristissima ma al tempo stesso di rara bellezza, a mio avviso una delle migliori tra tutte le stagioni. Scene che non lasciano scampo per la malinconia che sottendono e poi tocchi di humour come l'uscita di Don e Pryce, il socio inglese.
Mad Men si conferma essere la SERIE e poi vedere Christina Hendricks sullo schermo è sempre una gran goduria. :mr:green:

odelay
19-08-2010, 16:23
vista anche io.
stanno muovendo diverse pedine.
e cmq tutto bellobellobellobello.

odelay
28-08-2010, 14:02
vista la quinta.
molto molto bella.
squarcio storico, come piace a me, questa volta sui rapporti con il giappone, don che viene fuori ancora più a tutto tondo, e anche qualche momento divertente.
mi perplime il personaggio di betty. sembra non avere spazio per evolvere e però non può nemmeno restare rompicoglioni per tutta la vita.
vedremo come se la cavano.

odelay
30-08-2010, 01:36
non ricordo chi era colei che pensava a jon hamm sull'ormonella thread, ma le regalo una foto
http://www.imdb.com/features/emmys/2010/gallery/emmy10_arrivals-rm2295628032

Muriel
02-09-2010, 15:07
non ricordo chi era colei che pensava a jon hamm sull'ormonella thread, ma le regalo una foto
http://www.imdb.com/features/emmys/2010/gallery/emmy10_arrivals-rm2295628032

a proposito di foto belle http://www.rollingstone.com/culture/photos/17382/196362/

odelay
02-09-2010, 15:19
a proposito di foto belle http://www.rollingstone.com/culture/photos/17382/196362/
bellissime!

odelay
03-09-2010, 14:44
voilà, vista anche la sesta.
mamma mia, stiamo andando a 2000km/h. tipo che a ottobre è già finito tutto di nuovo :(

roger sterling nel mirino.

Doppelgänger
03-09-2010, 17:52
Madmen yourself (http://www.amctv.com/originals/madmen/madmenyourself/)

http://i53.tinypic.com/205ttlt.jpg

Muriel
03-09-2010, 20:38
http://velvet.repubblica.it/fotovideo/archivio/25532550
+
http://graphics8.nytimes.com/images/2010/03/10/business/10adco_CA0/10adco_CA0-popup.jpg
(http://serialtv.blogosfere.it/2010/03/mad-men-accordo-con-la-mattel-per-la-linea-di-bambole-barbie.html)

Al don draper gonfiabile ci avranno pensato?

EDIT roger sterling nel mirino.
Prevedo risvolti interessanti.
Ma quanto erano fatti bene quei flashback?
La sesta è una delle più belle puntate dell'intera serie.
Mi mancherà tanto quando sarà finita

odelay
04-09-2010, 05:34
http://velvet.repubblica.it/fotovideo/archivio/25532550
+
http://graphics8.nytimes.com/images/2010/03/10/business/10adco_CA0/10adco_CA0-popup.jpg
(http://serialtv.blogosfere.it/2010/03/mad-men-accordo-con-la-mattel-per-la-linea-di-bambole-barbie.html)

Al don draper gonfiabile ci avranno pensato?

EDIT
Prevedo risvolti interessanti.
Ma quanto erano fatti bene quei flashback?
La sesta è una delle più belle puntate dell'intera serie.
Mi mancherà tanto quando sarà finita

tantizzimo.
finale del flashback veramente bestiale.
ma siamo già a metà stagione :(
cmq mi consola il fatto che in sei puntate non possono rislvere tutto e quindi l'anno prox saremo ancora in ballo. guarda come sono messa...

il giochino madmenmania l'avevo già fatto mesi fa ed ero venuta fuori che sembravo una signora per cui il risultato non lo posto. i sixties non mi danno giustizia :mad:

Zooey Zissou
09-09-2010, 22:39
Non mi sono ancora ripreso dalla visione della 4x07. Puntata tra le più belle in assoluto.:crycrycry:

Muriel
09-09-2010, 23:29
Non mi sono ancora ripreso dalla visione della 4x07. Puntata tra le più belle in assoluto.:crycrycry:

mi associo veementemente. sono senza parole di fronte a tanta perfezione.

Avril Mondragon
10-09-2010, 11:47

mi associo veementemente. sono senza parole di fronte a tanta perfezione.

meravigliosa. la quarta stagione sta vedendo sbocciare tutto, tutte le premesse che c'erano sin dalla prima e che si sono sviluppate un poco alla volta, con una delicatezza e precisione e lungimiranza che già da soli basterebbero a commuovere, figuriamoci se chiudi l'episodio con bleecker street di simon e garfunkel :crycrycry:
il prossimo a cui sento dire che non guarda mad men perché è "freddo" verrà additato e deriso in pubblico

odelay
11-09-2010, 13:18
spettacolo. avevo letto i vostri commenti e avevo paura di restare delusa e invece è stata veramente eccezionale. liberi tutti. umanità a palate. bellissimo.

cormac
17-09-2010, 14:13
stasera si comincia

Avril Mondragon
17-09-2010, 14:20
betty draper lagna senza fine

Zooey Zissou
17-09-2010, 15:04
il prossimo a cui sento dire che non guarda mad men perché è "freddo" verrà additato e deriso in pubblico

:biglove: Tutto stupendo. La 4x08 in leggero calo ma è fisiologico.

odelay
24-09-2010, 21:02
:biglove: Tutto stupendo. La 4x08 in leggero calo ma è fisiologico.più che altro è nato un nuovo don. vista anche la 9. scena madre di sally da vedere e rivedere. io me la sono vista 5 volte.

a ny ho comprato un libro stupendo che è questo:
http://www.uncrate.com/men/images/2010/07/mad-men-unbuttoned.jpg

la commessa, che era flashata come me per mad men, mi ha detto che c'è pure il blog (http://madmenunbuttoned.com/) ed è rimasta lì con me qualche minuto mentre sfogliavo il libro prima di acquistarlo :p

Zooey Zissou
26-09-2010, 12:53
Dopo aver visto la puntata 9 ho ancora i brividi. Humor nero per la scomparsa della segretaria, intensità straordinaria per la caduta di Sally e finale enorme. Questa serie è un capolavoro senza se e senza ma.

skogkatt
28-09-2010, 11:13
SPOILER PER CHI NON È ALMENO ALLA SESTA PUNTATA DELLA TERZA STAGIONE

ieri sera ho visto questa puntata qui (http://oi34.tinypic.com/1230ihj.jpg)

Sono rimasto basito.

odelay
01-10-2010, 22:24
colpo di cinema spettacolare all'inizio della puntata con price che per un misunderstanding va a ricevere con un pupazzo di mickey mouse in braccio quello che pensa sia suo figlio ma in realtà è suo padre. fine annunciata: scopriamo aspetto bamboccione di price.

geniale.

e incredibile che sally ruba la scena a betty. se sono entrambe in scena guardo sally, anche se la bellezza di betty è eccezionale.

virginia
01-10-2010, 22:37
Lo metto in Spoiler visto che non ho ben capito quali sono ora le regole a riguardo.

SPOILER
Attimo di terrore al pensiero di cosa potrebbe diventare il seno di Joan se aspettasse un bambino. :lolquellovero:

odelay
01-10-2010, 23:05
Lo metto in Spoiler visto che non ho ben capito quali sono ora le regole a riguardo.

dicono che si può mettere tutto nero, visto che sono passati ben 5 gg. però boh, a me l'idea di togliere la sorpresa a qualcuno scoccia lo stesso.

cmq, ovviamente joan non ha abortito, direi. però non credo che le ingrandiranno il seno :p

Avril Mondragon
05-10-2010, 13:43
il finale si avvicina :angos:
che brutta non è stata un'intera puntata senza peggy? peggy tvb.

cmq, ovviamente joan

ne sono abbastanza sicura anch'io. però la cosa della figlia di 15 anni era una borla detta in preda al panico, voglio sperare

odelay
06-10-2010, 01:12
il finale si avvicina :angos:
che brutta non è stata un'intera puntata senza peggy? peggy tvb.dio non sono ancora riuscita a squaricarla. mi sa che sta settimana ho la connessione che va a manovella.

ne sono abbastanza sicura anch'io. però ... era una borla detta in preda al panico, voglio sperare
sì credo anche io. cioè, la storia lasciava pensare che lei avesse semplicemente assecondato l'idea della donna per cortesia e per pudore nei confronti della propria situazione e della propria insoddisfazione.

tra l'altro, sempre nella puntata 10 molto bello il dialogo al bar tra lei e roger quando lei chiede a lui se lo vorrebbe, ma in modo velocissimo, in un mare di parole inutili di roger.
il personaggio di joan è bello perché lei è fisicamente così strabordante e però la sua personalità viene fuori solo con piccolissimi accenni che non sei mai dl tutto sicura di avere notato.

Avril Mondragon
06-10-2010, 08:02
dio non sono ancora riuscita a squaricarla. mi sa che sta settimana ho la connessione che va a manovella.

no ma mi riferivo alla 10. nella 11 peggy c'è e spacca come sempre lavolevasickgirl

Muriel
06-10-2010, 10:58
sì sì, Peggy rules, e pure Joan, ma di più Peggy.
Un personaggio femminile che invece non mi convince è la dottoressa Faye;
a parte il fatto che esteticamente mi sembra improponibile in quel contesto (gonfia di botox e volgarotta),
ma poi la sua storia con Don ha proprio un che di innaturale e tirato per i capelli,
non c'è vero pathos ed è sviluppata fiaccamente. quando è che si mollano?

virginia
07-10-2010, 21:27
Che tristezza quest'ultima puntata.
Don che prima cerca di usare Faye, poi si fa la segretaria con i denti brutti, e Faye che prima reagisce da donna intelligente e dopo si rimangia tutto per amore? "dumb&dumber"
Menomale che ci sono Peggy e Joan.

odelay
15-10-2010, 18:35
e quindi è finita così? : (((((((((

Avril Mondragon
15-10-2010, 18:49
e quindi è finita così? : (((((((((

ne manca una, no?

odelay
15-10-2010, 18:53
io ho visto la 12... ce n'è un'altra?

Avril Mondragon
15-10-2010, 18:55
io ho visto la 12... ce n'è un'altra?

sì:sì:sì
il season finale va in onda domenica

odelay
15-10-2010, 19:03
yuppieeee!!!!!! grazie grazie

odelay
18-10-2010, 13:58
Vista 13. Questo sì che è un finalone.

NO SPOILER - SOLO MIE IMPRESSIONI

Il pazzo creativo Don è un personaggio sempre più articolato ed è sempre più il giostraio delle vicende di tutti.
Però questa influenza che lui ha sugli altri è molto sottile e per nulla invadente, come accade in altre serie. Questa è semplicemente la rappresentazione del carisma di un genio, quale lui è.
Gran personaggio.

Questa quarta serie si conclude in modo coerente. Mad Men corre sicuro sui binari.

odelay
19-10-2010, 18:24
extrasss

http://blogs.amctv.com/mad-men/2010/10/episode-13-online-extras.php

edit: ah no, i video dei dietro le quinte non si vedono : (((( solo le foto.

Avril Mondragon
20-10-2010, 23:07
finale splendido. mi mancherà un bel po'.
qui un bell'articolo sull'ultima puntata, da non leggere - anzi da non aprire nemmeno - se non si è già vista:
http://blogs.suntimes.com/scanners/2010/10/mad_men_in_tomorrowland_things.html

odelay
21-10-2010, 00:08
finale splendido. mi mancherà un bel po'.
qui un bell'articolo sull'ultima puntata, da non leggere - anzi da non aprire nemmeno - se non si è già vista:
http://blogs.suntimes.com/scanners/2010/10/mad_men_in_tomorrowland_things.htmlmolto interessante, grazie.

hai letto anche i commenti? interessanti anhe loro. un tizio ha scrityo:

I went to a Q & A with Matthew Weiner a few weeks ago. Someone asked if he thought "Mad Men" had a moral message. This was Weiner's response (I paraphrase):

"Absolutely it does. What is the message? It's that being a person is really really hard, so we should give everyone else a break."

Zooey Zissou
21-10-2010, 20:29
Splendido finale. Don è matto.
Dal mio punto di vista però la frase chiave è: "Si, sono più grandi".:mrgreen:

preacher
25-10-2010, 16:16
Per evitare la sofferenza di aspettare ogni volta una settimana mi sono gustato tutti gli episodi di fila, e non posso che ribadire come la quarta serie sia stata finora la migliore in assoluto, grazie a livelli di profondità e poesia mai raggiunti prima e ad un intreccio sempre più coinvolgente.

Finale capolavoro, la scena con Don e Betty in cucina mi ha dato una fortissima sensazione di déjà vu, ero convinto fosse la ricostruzione pari pari di un quadro di Hopper, invece non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
Vuoi vedere che gli autori sono stati così raffinati da aver costruito una scena talmente hopperiana da farmela sembrare un quadro esistente anche se in realtà non lo è?

wmi
05-11-2010, 22:02
3:07 (http://www.youtube.com/watch?v=63ZGrod6Pqo)
:lolor:

Aspera Frizzi E Lazzi
08-02-2011, 01:33
Finita anche la terza. Buona anche questa, con le solite forzature e sottotrame lasciate morire. Ma mi piace anche per questo. Bella tripletta finale che risolleva un po' tutto. Personaggi e attori ottimi come sempre.

8.5 a tutte e tre le stagioni.

Muriel
07-07-2011, 19:02
:angos::angos::angos:niente mad men quest'estate:angos::angos::angos:

(la nuova stagione solo a marzo :() (http://www.serietivu.com/mad-men-5-anticipazioni-e-spiegazioni-da-matt-weiner-85399.html)

charley_ellroy
08-07-2011, 13:41
Non so perchè non l'abbia mai visto. Sono al pilot, ed è tutto stupendo.

candore
14-07-2011, 00:24
l'ho scoperta ieri, dal promo non sembrava male... che faccio, la cerco?

odelay
14-07-2011, 01:19
l'ho scoperta ieri, dal promo non sembrava male... che faccio, la cerco?
sì ma non fermarti alla prima. guardati almeno 3 puntate

candore
14-07-2011, 16:01
sì ma non fermarti alla prima. guardati almeno 3 puntate

va bene, va bene, non faccio come skins. :mr:green: La devo guardare per forza in inglese o solo in italiano? No perché dopo che mi leggo quintali di pagine in inglese per studio o per lavoro, divento un po' stanco.

Muriel
07-08-2011, 12:06
http://27.media.tumblr.com/tumblr_lpjpkxEXta1qzky5ao1_500.png

Philip
23-08-2011, 16:08
iniziato giusto oggi la seconda serie. Prima magnifica.
E intanto vi segnalo: http://bananarepublic.gap.com/browse/category.do?cid=70237&mlink=5001,3636429,12&clink=3636429

odelay
24-08-2011, 00:44
iniziato giusto oggi la seconda serie. Prima magnifica.
: )))) :kiss:

Philip
05-09-2011, 01:30
e oggi inizio invece la terza.

ultime della seconda stupende.
Uno dei momenti più alti: http://www.youtube.com/watch?v=CrxxmuspoJM

odelay
05-09-2011, 01:50
Uno dei momenti più alti: http://www.youtube.com/watch?v=CrxxmuspoJM
questo rothko è al withney museum e quando l'ascensore si è aperto e io me lo sono trovato davanti, mi stavo per mettere in ginocchio dall'emozione. ma più per il fatto che era il rothko di mad men che per il fatto che era un rothko :lol:
postmdernismi ca va sans dire

no va beh, cmq è un vero buco nero (o rosso). il rothko, dico. quando ci penso ne sento la mancanza

Avril Mondragon
05-09-2011, 11:11
ciao amici, vi manca mad men quest'anno? guardate the hour (http://ilmucchio.net/showthread.php?t=10022)

Philip
05-09-2011, 20:43
questo rothko è al withney museum e quando l'ascensore si è aperto e io me lo sono trovato davanti, mi stavo per mettere in ginocchio dall'emozione. ma più per il fatto che era il rothko di mad men che per il fatto che era un rothko :lol:
postmdernismi ca va sans dire

no va beh, cmq è un vero buco nero (o rosso). il rothko, dico. quando ci penso ne sento la mancanza

pensa che sono stato a NYC quest'estate con la fotta di vedere quanti più Rothko e Franz Kline possibili. Ho visto un Rothko e due Kline al Met, e basta. Al MoMa era tutto in viaggio verso Toronto per una giga mostra sull'Espressionismo Astratto. Al Guggenheim tutta la permanente non era esposta per lasciar posto ad una (ottima) personale di Lee Ufan e al Withney c'erano solo mostre temporanee (eccellenti Cory Arcangel e Lyonel Feininger) e quasi nulla della permanente, fatto salvo qualche recupero dal primo fondo Withney. Ho rimediato spendendo un capitale per un gigalibrone su Rothko.
Invece piango sempre commosso nella sala della Tate Modern di Londra:

http://www.tate.org.uk/images/cms/12619w_rothko_room2.jpg

odelay
05-09-2011, 22:13
ciao amici, vi manca mad men quest'anno? guardate the hour (http://ilmucchio.net/showthread.php?t=10022)lo so lo so, cioè avevo letto il thread. ora che sono più tranquilla lo recupero, anche se per ora sono diffidente... : )

gatta
21-09-2011, 10:46
**si copre gli occhi**

non leggo niente, dico solo che stamani inizio. 1x01, eccoci.

PidarOles rinnegato
21-09-2011, 11:28
http://27.media.tumblr.com/tumblr_lpjpkxEXta1qzky5ao1_500.png

novità?

Muriel
21-09-2011, 21:19
novità?

nulla di nuovo, a parte il fatto che ci hanno lasciato un vuoto incolmabile quest'estate e che la premiere della quinta sarà diretta da jon (gn)hamm.
Ah, e poi pare che la serie sia stata rinnovata per altre due stagioni.

odelay
21-09-2011, 21:46
nulla di nuovo, a parte il fatto che ci hanno lasciato un vuoto incolmabile quest'estate e che la premiere della quinta sarà diretta da jon (gn)hamm.
Ah, e poi pare che la serie sia stata rinnovata per altre due stagioni.sì sì si sapeva. l'accordo era: 2 minuti meno a puntata e 2 stagioni di rinnovo.
direi ottimo
però dobbiamo aspettare gennaio, forse

Muriel
21-09-2011, 23:10
sì sì si sapeva. l'accordo era: 2 minuti meno a puntata e 2 stagioni di rinnovo.
direi ottimo
però dobbiamo aspettare gennaio, forse

macchè, marzo :(

sir brian jones
22-09-2011, 00:15
macchè, marzo :(

marzo è troppo.

Philip
13-10-2011, 22:08
http://www.youtube.com/watch?v=otdxIhYKivo&feature=related

odelay
13-10-2011, 22:14
http://www.youtube.com/watch?v=otdxIhYKivo&feature=relatedti sta piacendo eh? : ))

il Vile
13-10-2011, 23:24
http://img31.imageshack.us/img31/6285/dscn0721b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/dscn0721b.jpg/)

a New York ho trovato due negozi come questo.

odelay
14-10-2011, 00:11
http://img31.imageshack.us/img31/6285/dscn0721b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/dscn0721b.jpg/)

a New York ho trovato due negozi come questo.ma vendevano anche gadget tipo magliette, poster, tazze, souvenirs? o solo abiti in stile anni 60?

guarda come cambia ny, cmq. un anno fa esatto ho girato come un mulo per cercare robe di mad men (e weeds) e morire che abbia trovato qualcosa, a parte libri.

il Vile
14-10-2011, 07:00
solo abiti
ora non ricordo il nome del negozio perché Mad Style è una delle linee di abbigliamento.

Doppelgänger
14-10-2011, 08:59
solo abiti
ora non ricordo il nome del negozio perché Mad Style è una delle linee di abbigliamento.

Banana Republic, come ho visto la vetrina mi sono fiondato dentro! :mr:green:

Philip
14-10-2011, 11:50

a New York ho trovato due negozi come questo.

pure io, lascia perdere.
Quello vicino Bryant Park era un sogno

Philip
14-10-2011, 11:53
ti sta piacendo eh? : ))

cosa te lo fa pensare, odelay?

Doppelgänger
14-10-2011, 12:32
Don Draper Presents Facebook Timeline Favorite (http://www.youtube.com/watch?v=bd1MQPPcoKI)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Philip
15-10-2011, 15:09
Ok, terza serie archiviata.
Generalmente inferiore alle prime due, ma con momenti top da applausi/lacrime.

Adesso mi prendo mezza giornata di pausa, poi mi butto sulla quarta.

Philip
20-10-2011, 16:20
quarta.

scusate ma al di là di tutto, quanto sono belli i colori della quarta? L'ufficio, i vestiti, tutto.

"from convalescent home to roman orgy".

Philip
25-10-2011, 15:57
boh ok ormai parlo da solo perchè sono l'unico a non averla finita ma, invece, l'ho finita l'altra sera. Non so nemmeno cosa dirvi. Anzi sì: Megan.

Avril Mondragon
10-01-2012, 09:19
25 marzo.

:-D

Zooey Zissou
10-01-2012, 09:22
25 marzo.

Daje! Non je la si fa più!

:alienship:

skogkatt
10-01-2012, 10:37
25 marzo.

Yessssssssssssssssssssssssssss :-D

(speriamo bene)

Doppelgänger
02-02-2012, 10:17
http://29.media.tumblr.com/tumblr_lyoqboJIVE1qb6hcko2_500.jpg

http://24.media.tumblr.com/tumblr_lyoqboJIVE1qb6hcko1_500.jpg

Muriel
02-02-2012, 12:51
http://2.bp.blogspot.com/-CGKgWqOrtcA/TyfqkzzMiiI/AAAAAAAAQu8/UAZFSkhxjII/s1600/MadMenWhale.jpg

mi insulta qualcuno se dico che questa (http://www.secretsareback.com/) è la mia nuova home page?

PidarOles rinnegato
02-02-2012, 13:55
questo periodo d'attesa sta portando il mio hype a livelli disumani, ho paura che comunque vada sarà un insuccesso

Philip
02-02-2012, 22:58
Fotta.

Viola
04-02-2012, 03:11
ho appena visto la undici della terza. sono così ::eek:
e ho paura a continuare!

Zooey Zissou
20-02-2012, 17:48
DON IS BACK! (http://www.youtube.com/watch?v=hAfcYuLbMa8)

virginia
20-02-2012, 18:16
Finalmente! :-D

Viola
20-02-2012, 18:32
mi trovo perfettamente- sto finendo di vedere in questi giorni la quarta :)

Joker
20-02-2012, 19:26
ma non manca ancora più di un mese?

Viola
20-02-2012, 20:37
ma non manca ancora più di un mese?

si ok-non mi trovo proprio perfettamente perfettamente.
quasi perfettamente..

Doppelgänger
28-02-2012, 18:34
http://blogs.amctv.com/mad-men/mm5-key-art-700.jpg

Doppelgänger
23-03-2012, 15:34
Manca poco, nel mentre vi segnalo questo youtube-game:

http://youtu.be/nW5mZey1iXw

Zooey Zissou
27-03-2012, 18:12
Si ritorna sempre volentieri a Madison Avenue. 90 minuti che vanno via che è una bellezza. Puntata d'assestamento e che, quindi, apre le danze più già farci ballare.

PS di bassa lega: aldilà dell'alto tasso d'erotismo della puntata, va detto che tra January Jones, Christina Hendricks, Alison Brie e ora Jessica Parè credo sia la serie tv con il più alto tasso di donne iper bone ( oltre che pettorialmente dotate) mai esistita

Muriel
28-03-2012, 22:46
quanto mi mancava :o
sulle due puntate niente di rilevante da sottolineare (in realtà avrei da protestare per un po' di cose, ma ora non mi va), se non:
http://29.media.tumblr.com/tumblr_m1ljzeU97Y1qedoomo1_400.gif http://25.media.tumblr.com/tumblr_m1kruzsJSD1qa5z1ro1_250.gif
hihihiihihihi

virginia
03-04-2012, 00:30
Betty nooooo. :angos:

Zooey Zissou
03-04-2012, 14:02

Bono er gelato.

Gran bella puntata, dopo le prime d'introduzione riecco quella sottile angoscia.

Stian
03-04-2012, 16:11
Per me Betty è nella top3 dei personaggi femminili più fastidiosi della storia della tv, insieme a queste (http://algomasqueseries.files.wordpress.com/2010/12/the-walking-dead-lori-grimes-algomasqueseries.jpg) due (http://static.tvfanatic.com/images/gallery/skyler-white-photo.jpg)...

Doppelgänger
03-04-2012, 23:31
Bono er gelato.

http://www.youtube.com/watch?v=6QBQOULwQOw

virginia
04-04-2012, 00:15
Per me Betty è nella top3 dei personaggi femminili più fastidiosi della storia della tv, insieme a queste (http://algomasqueseries.files.wordpress.com/2010/12/the-walking-dead-lori-grimes-algomasqueseries.jpg) due (http://static.tvfanatic.com/images/gallery/skyler-white-photo.jpg)...

Skyler potrebbe batterla! Però sì, Betty è fastidiosa, a mio parere anche bellissima e non mi aspettavo questo cambiamento, ora che è passato lo shock sono anche curiosa di vedere quale sarà il suo percorso.

skogkatt
04-04-2012, 10:27
Bono er gelato.

Gran bella puntata, dopo le prime d'introduzione riecco quella sottile angoscia.

Bellissimo quel "When are things going back to normal?!" di Sterling, e lo sguardo di risposta di Draper...

odelay
04-04-2012, 23:33
ciccia betty

virginia
09-04-2012, 20:07
La quarta mi è piaciuta tantissimo, alla fine avrei voluto applaudire Joan che finalmente si è liberata del marito\stupratore. :-D

Philip
10-04-2012, 13:19
La quarta mi è piaciuta tantissimo, alla fine avrei voluto applaudire Joan che finalmente si è liberata del marito\stupratore. :-D

bella puntata. Nel complesso mi sembra ancora su livelli altissimi. Va beh poi che ve lo dico a fare: Zou Bisou Bisou

Zooey Zissou
10-04-2012, 13:55
Go Joanie Go

Puntata straordinaria come tesse la tematica dell'episodio nelle vicende dei vari personaggi. una serie unica.

http://www.youtube.com/watch?v=_QGDIKzi5_k

Zooey Zissou
17-04-2012, 19:31
La 5 è splendida, divertente e angosciante come solo "Mad Men" sa essere. Per rimane una delle serie topo e questa nuova stagione lo conferma.
Tra l'altro puntata molta cinematografica rispetto allo standard.

odelay
17-04-2012, 21:43
l'ossessione che don ha per questa donna mi preoccupa
non sono la coppia superaffiatata
è lui che è partito per la tangente
zerbino come solo gli uomini riescono a essere (con rispetto parlando)

Zooey Zissou
17-04-2012, 22:21
l'ossessione che don ha per questa donna mi preoccupa
non sono la coppia superaffiatata
è lui che è partito per la tangente
zerbino come solo gli uomini riescono a essere (con rispetto parlando)

Oddio, dici?
Solo perchè si frena dal cornificare?

odelay
17-04-2012, 23:22
Oddio, dici?
Solo perchè si frena dal cornificare?
non è tanto quello. è lo squilibrio tra l'esibizionismo di lei e la sincera ridiscussione dei propri valori da parte di lui
io mi immagino che se avessero voluto mettere in scena una coppia appassionata avrebbero fatto in modo diverso. non avrebbero messo un peso da mille su di lui rispetto a lei che mi sembra solo quella che vuole mettersi in mostra e basta
cmq la puntata è grossa e la vecchia joan è una volpacchiona. ma lo dico col cuore
un sacco di nervi scoperti, in questa puntata

Zooey Zissou
18-04-2012, 08:28
non è tanto quello. è lo squilibrio tra l'esibizionismo di lei e la sincera ridiscussione dei propri valori da parte di lui
io mi immagino che se avessero voluto mettere in scena una coppia appassionata avrebbero fatto in modo diverso. non avrebbero messo un peso da mille su di lui rispetto a lei che mi sembra solo quella che vuole mettersi in mostra e basta

beh, senz'altro ma contano molto anche gli "errori" del passato per la ridiscussione dei valori di Don. Gli anni sono passati e incomincia ad avere una certa. Lo scarto più grande col passato lo noto col fatto che inizia a giudicare gli altri per i suoi stessi errori. Ovviamente gli autori volontariamente sono molto ambigui sulla natura della loro relazione e soprattutto sul personaggio di lei che, nonostante tutto, in fondo mi sembra sinceramente legata a lui.Sicuramente mi sbaglierò, essendo un uomo sono un po' boccalone anche io.

odelay
25-04-2012, 00:46
in quest'ultima puntata di mad men 1. fanno vedere il mio film preferito di quando ero piccola e 2. ho scoperto che cosa vuol dire okie dokie
a parte questo, puntata arditissima che però è da valutare nell'architettura dell'intera stagione.
cioè se mi fa partire tre architravi ok, altrimenti è un esercizio di stile
che peraltro accetterei cmq.
come vivian di pretty woman che avrebbe accettato a 500

Void
25-04-2012, 09:19
Piccolo lapsus, ma Don ce li ha ancora i genitori? Non ho ben capito la battuta della moglie prima di farlo incazzare...
Solita puntatona comunque, Roger idolo assoluto

odelay
25-04-2012, 09:57
Piccolo lapsus, ma Don ce li ha ancora i genitori? Non ho ben capito la battuta della moglie prima di farlo incazzare...
Solita puntatona comunque, Roger idolo assoluto
sì non l'ho capita nemmeno io. cioè è stata di una cattiveria assoluta, più che altro, credo, riferita al fatto del cambio del nome

Void
25-04-2012, 10:18
sì non l'ho capita nemmeno io. cioè è stata di una cattiveria assoluta, più che altro, credo, riferita al fatto del cambio del nome

Infatti non mi ricordavo se lei sapesse o meno del cambio d'identità...bella stronza. Oltre che bruttissima

skogkatt
25-04-2012, 10:19
Cmq Don sta cominciando a perdere colpi sia dal punto di vista del carisma che dell'infallibilità in ufficio - al termine il vecchio lo mette a posto per bene.
In questa puntata ha sbagliato tutto, e se ne accorge.

Lei è la prima che gli tiene testa anche a parole, e si sta rivelando un personaggio pù complesso di quel che poteva sembrare fino a qualche puntata fa. Quel "Everytime we fight, it diminishes us" lo sorprende, come lo ha sorpreso (in negativo) la risposta a proposito della madre (ma lei è al corrente del suo passato o no? non ricordo). Un po' ridicolo l'inseguimento in giro per casa, mi è venuto da ridere anche se in teoria doveva essere una scena drammatica.

Notato il colore dei gelati al motel... senza coloranti eh. :o

Roger sotto LSD = LOL :lol:

Non compro più il ketchup della Heinz, il tipo ha troppo rotto il cazzo, W Peggy, avrei detto/fatto lo stesso - inoltre quando lui obietta che la pubblicità era per adulti e non per ragazzi, lei poteva dire che alla fine chi compra i cazzo di fagioli sono gli adulti, le mamme che vanno a fare la spesa, non i ragazzi. Mi pare che lo accenni ma poi "perde le staffe".

Zooey Zissou
25-04-2012, 11:55
Suppongo non sia stata volontaria la faccenda della madre per lei, penso abbia straparlato senza pensarci su e infatti si rende conto solo qualche secondo dopo dei natali di Don.

Detto questo, puntata da 10 e lode. Struttura narrativa a riavvolgimento stupenda, musica magnifica, gran fotografia e per l'appunto Roger sotto LDS è :lolquellovero:.

Non capisco proprio come non possa piacere "Mad Men".

Doppelgänger
25-04-2012, 12:10
http://26.media.tumblr.com/tumblr_m2y3yf5AF31qazkdco1_500.jpg

7 minuti di panico, giusto il tempo di un nuovo scaricamento, quando mi sono accorto di avere la puntata che da metà in poi era sballata ed era un'altra serie! :shyshy"

odelay
25-04-2012, 12:30
http://26.media.tumblr.com/tumblr_m2y3yf5AF31qazkdco1_500.jpg

!!!

odelay
29-04-2012, 14:33
urka che supermegablog mi hanno girato http://www.programmaludovico.com/2012/04/mad-men-5x06-far-away-places-tibetan.html#more

odelay
01-05-2012, 00:16
io adoro roger sterling

Void
01-05-2012, 11:45
io adoro roger sterling

Davvero, miglior personaggio di tutta questa stagione. Finale bellissimo come al solito.
Ma secondo voi Betty è sparita dalle scene? La storia della malattia era davvero una mezza cazzata?

odelay
01-05-2012, 17:42
Davvero, miglior personaggio di tutta questa stagione. Finale bellissimo come al solito.
Ma secondo voi Betty è sparita dalle scene? La storia della malattia era davvero una mezza cazzata?
ma no sta rimba è rimasta incinta proprio in coincidenza dell'inizio delle riprese anche se per un anno e mezzo sono rimasti fermi

Void
01-05-2012, 19:38
ma no sta rimba è rimasta incinta proprio in coincidenza dell'inizio delle riprese anche se per un anno e mezzo sono rimasti fermi

A cazzo, non lo sapevo...ecco perchè era così cicciona. Bè ci accontentiamo del ritorno del bambino maniaco Gene.

odelay
02-05-2012, 00:35
cmq fantastico finale con tutti che tornano al tavolo e fantastica julia ormond

Zooey Zissou
02-05-2012, 07:46
- Com'è la città?
- Sporca.

(10)

odelay
09-05-2012, 11:28
ditemi se siete d'accordo: non solo secondo me questa quinta è la più bella stagione ever, ma è anche una stagione che potrebbe essere guardata a sé

Void
09-05-2012, 12:29
ditemi se siete d'accordo: non solo secondo me questa quinta è la più bella stagione ever, ma è anche una stagione che potrebbe essere guardata a sé

Per il momento è sicuramente da 9.0 però mi manca un po' l'aspetto "lavorativo", cioè tutta l'azienda che si fa un culo tanto per arrivare in alto e le singole ambizioni dei personaggi.
Hai ragione è comunque una stagione abbastanza chiusa, anche se vederla senza sapere i rapporti tra i vari personaggi perde molto (tipo Joan - Roger).

Void
15-05-2012, 11:15
5x09 per me miglior puntata della stagione assieme a quella con il cenone finale. Si iniziano e mettere le basi per il finale e da qui alla fine secondo me qualcuno lascia.
10.0

Zooey Zissou
15-05-2012, 14:47
Serie in crescendo. Come dice Odelay forse la 5 è la miglior stagione in assoluto.

Il finale della 5x08 con "Tomorrow never knows" è :alienship:

Muriel
15-05-2012, 21:45
mi sa che avete ragione a dire che è la stagione più bella, si gode tanto tanto.
è interessantissimo il percorso di don, che è sempre più fuori forma, perde colpi su colpi e si mette a fare anche giochetti meschini a lavoro, mentre nel privato è ormai soggiogato da tre femmine che se lo rivoltano a loro piacimento.
poi tanto amore per roger, peggy, joan e sally che spacca troppo
e come sempre a morte pete campbell, è bello quando lo menano a buffo
http://24.media.tumblr.com/tumblr_m40td6Ti4h1rvb0f5o2_r1_500.gif

megan merda, c'ha due espressioni in croce