PDA

Visualizza versione completa : La cazzata del mese

quentin compson
05-10-2008, 23:52
Con Berlusconi, è già velleitario immaginare che non ne possa sparare una più grossa nell'arco dei prossimi due giorni.
Però questa non è affatto male

CAMORRA: BERLUSCONI, GRAZIE A NOI SPARIRA' DAL PAESE

"Il nostro impegno per debellare la camorra non finira' mai. Grazie al nostro governo sparira' dal nostro Paese". Silvio Berlusconi promette lotta dura alla camorra. "La sinistra ha parlato anche qui di dittatura, ma i nostri cittadini vogliono sicurezza", ha osservato il premier difendendo l'utilizzo dell'esercito in Campania. "Uno Stato che non usa le forze di cui dispone per combattere la criminalita' smette di essere Stato", dice il premier

Jack Torrance
06-10-2008, 00:50
Se lo avesse detto Provenzano, non è che la cosa sarebbe cambiata poi più di tanto.
Certo, visto che ne fa parte anche lui, avrà avuto la brillante idea di combattere il nemico dall' interno.

Ecco, una cosa che non c' entra nulla: ma perché continuano a scrivere e a dire Premier se il suo non è un premierato? Cioè, io penso sia un errore anche abbastanza banale, visto che il Premier è solo quello inglese, che ha anche il potere di sciogliere le camere, mentre lui non ce l'ha, almeno per ora.
E' una cosa che mi chiedevo da tempo, qualcuno mi risponda.

beggar
06-10-2008, 00:57
E c'è pure che ci crede... ma come si fa!? :rolleyes:

Alessandro Besselva
06-10-2008, 01:27
Con Berlusconi, è già velleitario immaginare che non ne possa sparare una più grossa nell'arco dei prossimi due giorni.

"Il nostro impegno per debellare la camorra non finira' mai. Grazie al nostro governo sparira' dal nostro Paese". Silvio Berlusconi promette lotta dura alla camorra. "La sinistra ha parlato anche qui di dittatura, ma i nostri cittadini vogliono sicurezza", ha osservato il premier difendendo l'utilizzo dell'esercito in Campania. "Uno Stato che non usa le forze di cui dispone per combattere la criminalita' smette di essere Stato", dice il premier

Beh magari se lo scopo è indebolire la camorra per regalare più spazio di azione alla mafia siciliana, con cui ha una migliore sintonia, ci più pure riuscire

Raindog
06-10-2008, 09:22
Viva Berlusca baluardo della legalità

Vangher
06-10-2008, 10:28
Ecco, una cosa che non c' entra nulla: ma perché continuano a scrivere e a dire Premier se il suo non è un premierato? Cioè, io penso sia un errore anche abbastanza banale, visto che il Premier è solo quello inglese, che ha anche il potere di sciogliere le camere, mentre lui non ce l'ha, almeno per ora.

Come si può darti torto ?
In effetti abbiamo in molti il vizio di usare a sproposito termini "non indigeni", e, spesso, facciamo passare, involontariamente, messaggi distorti ed errati.
Spesso, invece, ciò viene fatto "ad arte" tentando di far si che nel pensiero comune la nomina a presidente del consiglio venga associata al concetto di premierato.
Se il giochino passa si può poi innocentemente affermare che, visto che è un premier non si comprende il motivo di non condergli anche i poteri derivanti da tale nomina.

d@v1d3
06-10-2008, 10:40
Se lo avesse detto Provenzano, non è che la cosa sarebbe cambiata poi più di tanto.
Certo, visto che ne fa parte anche lui, avrà avuto la brillante idea di combattere il nemico dall' interno.

per lo stesso motivo per cui Prodi era solo Prodi, o al massimo " il professore" mentre dall'altra parte è sempre incensato " super mega presidente del consiglio forever in the universe"

Vangher
06-10-2008, 11:06
Mi pare di ricordare che decenni orsono ci fu qualcun altro a fare simili annunci roboanti, ed inviò un nuovo prefetto in Sicilia... Mi pare si chiamasse Mori...

Come sia finita lo sapete tutti no..?

Huskebasi
06-10-2008, 12:09

Parole!
Quando l'azione (sempre che ci sia) procurerà possibili danni elettorali, lo stato (leggi "partito") insabbierà...dimenticherà!

Re Papero
06-10-2008, 14:02
Parole alate da parte del più grande riciclatore di denaro mafioso nella storia d'italia.

Mac_Phisto
06-10-2008, 14:41

Diventeranno tutti ministri.

Nefasto
07-10-2008, 08:41

Forse perchè nei tg è più breve di "Presidente del Consiglio", o forse perchè i giornalisti non hanno fantasia... non riuscite a trovare appellativi a Berlusconi? Inizio io? Il banana, il pappa, il nano, unto dal signore e bla bla bla...

timelyangel
07-10-2008, 23:22
ma non era altro che una delle sue celeberrime barzellette!:lol:

dinahrose
08-10-2008, 19:31
Levando la virgola dopo berlusconi, avevo inteso che la camorra ci stava gentilmente informando circa la prossima eliminazione del suddetto.

skogkatt
08-10-2008, 19:47
Levando la virgola dopo berlusconi, avevo inteso che la camorra ci stava gentilmente informando circa la prossima eliminazione del suddetto.

8#88#88#8

10.0

CAMORRA: BERLUSCONI GRAZIE A NOI SPARIRÀ DAL PAESE

Ho pensato a quando Saviano racconta dell'influenza camorristica sui quotidiani locali... "Cos'è, ora hanno anche il portavoce ufficiale? Lanciano i dispacci d'agenzia, lanciano!"

(ossequi)