PDA

Visualizza versione completa : tv on the radio.

Cherub
05-10-2008, 20:26
se ne era già discusso nel vecchio forum, ma io non ho fatto in tempo :fuckyou:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41cou8nHdQL._SS500_.jpg

***/****

è un disco molto :-D -> :jumpingsmile: -> :party: , fra i migliori dell'anno

Aspera Frizzi E Lazzi
05-10-2008, 20:40
9.0 netto e pulito.
DISCONE. Avercene di dischi così. Il disco più nero, orecchiabile e, per certi versi, spontaneo dei TV On The Radio.
Li adoro.

[stider77]
05-10-2008, 20:48
questo disco è veramente immenso.

Family Tree, mi ammazza!

Cherub
05-10-2008, 23:33
massì, discone, è più "spersonalizzato" e citazionista degli altri, ma è proprio bello. Pendo per **** adesso.

KingAtNight
06-10-2008, 09:49
4 stelle che tende alle 5.

Jack Torrance
06-10-2008, 09:58
4 stelle che tende alle 5.

.

Probabilmente il mio disco dell'anno.
All'inizio avrei detto sicuramente in top5, ora è senza ombra di dubbio sul podio.

Superfuzz
06-10-2008, 10:22
3 stelle non di più come scala di gradimento, che salgono magari a 4 non di più come oggettiva :) analisi di valore del disco

insomma preferivo di netto il precedente.

tesmal
06-10-2008, 10:31
tra i primi 5 dell'anno anche per me :jumpingsmile:

La_Cate
06-10-2008, 19:57
bello bello bello.

PidarOles rinnegato
06-10-2008, 20:00
Come già scrissi nel forum vecchio 10.0, però si al 24091275 ascolto si sta avvicinando al 9.9...

Emiliano
07-10-2008, 13:04
Che disco!

Festa di suoni, orgia vocale. Come si fa a dare due stelle a questo disco? Dio come sono felice che ci siano gruppi come i TV on the Radio!

Young Liars EP*****
Desperate Youth... ****
Return to Cookie Mountain*****
New Health Rock EP ****
Dead Science****

(mi piacciono, si vede?)

PidarOles rinnegato
07-10-2008, 17:29
Che disco!

Festa di suoni, orgia vocale. Come si fa a dare due stelle a questo disco? Dio come sono felice che ci siano gruppi come i TV on the Radio!

Young Liars EP*****
Desperate Youth... ****
New Health Rock EP ****
Dead Science****

(mi piacciono, si vede?)

Voto esattamente uguale.
Young Liars è eccezionale.

Grazie a Dissè che me li ha fatti conoscere.

HK54
07-10-2008, 18:56
Già s'intuisce che Dear Science sarà la next big thing nonché il disco dell'anno del forum. E personalmente me ne dispiaccio perché non ho mai capito il potenziale di questa band: un gruppo interessante e fantasioso, sicuramente - ed è il loro pregio - originale e poliedrico, soprattutto se confrontato a ciò che attualmente passa il convento. Ma, considerando anche i non pochi pregi, non basta a farne un super-gruppo, di quelli che si ricorderanno tra 10 anni e con il loro fare seminano note per generazioni future. In definitiva si tratta di un (buon) abbaglio collettivo.

PS. Di loro ho tutto tranne l'ultimo disco (...)

cormac
08-10-2008, 09:31
io li adoro. e sto ultimo disco lo adoro. pure.

Francesco Dupin
08-10-2008, 09:35
Io no, ma questo disco sì!

Emiliano
08-10-2008, 11:21
Ma, considerando anche i non pochi pregi, non basta a farne un super-gruppo, di quelli che si ricorderanno tra 10 anni e con il loro fare seminano note per generazioni future. In definitiva si tratta di un (buon) abbaglio collettivo.

Posso capire il tuo discorso ma non sono abituato a ragionare così (per gli altri).
Per quanto mi riguarda li ricorderò certamente tra dieci anni.
Return to cookie mountain è forse l'unico cd che dal 2006 non è mai uscito dai miei ascolti (pause certamente ma poi vado a riprenderlo regolarmente). Il mio giudizio nasce esclusivamente da ciò.

Ruffly Drafted P.
08-10-2008, 12:38
Già s'intuisce che Dear Science sarà la next big thing nonché il disco dell'anno del forum. E personalmente me ne dispiaccio perché non ho mai capito il potenziale di questa band: un gruppo interessante e fantasioso, sicuramente - ed è il loro pregio - originale e poliedrico, soprattutto se confrontato a ciò che attualmente passa il convento. Ma, considerando anche i non pochi pregi, non basta a farne un super-gruppo, di quelli che si ricorderanno tra 10 anni e con il loro fare seminano note per generazioni future.

Il fatto che siano al terzo successo su 3 tentativi e che i loro dischi siano così diversi tra loro, unito agli arrangiamenti sempre strepitosi ed il fatto che i loro pezzi siano pressochè tutti memorabili (ce ne saranno 6/7 sotto tono in 3 dischi e qualche ep) attualmente FA di loro un super-gruppo, uno dei pochi di cui sarà difficile dimenticarsi tra quelli venuti a galla in questo decennio.

Dear science disco dell'anno assieme a quello incredibile di Grip Grand, faccio anch'io il giochino delle stellette:

Young liars ep ***1/2
Blood thirsty youth... ****1/2
New health rock ****
Return to cookie mountain *****
Dear Science *****

Favoloso anche il singolo che hanno regalato su internet, Dry drunk emperor!

In definitiva si tratta di un (buon) abbaglio collettivo.

I Verdena e gli interpol, INVECE...

karmarider
08-10-2008, 12:44
In definitiva si tratta di un (buon) abbaglio collettivo.

in definitiva vorrei vedere la tua classifica dei dischi dell'anno :mr:green:

ma non eri tu a pompare i Verdena? (in caso negativo , mi scuso :rolleyes: )

Cherub
08-10-2008, 13:04
io ricordo HK54 come un accesissimo fan dei baustelle.
fuori di qui! :twoguns:

(i verdena sono dei buoni)

skogkatt
08-10-2008, 16:11
Al primo ascolto, poco fa in ufficio, arrivato alla traccia 10 (DLZ) ho cominciato un più che notevole e non troppo professionale headbanging. Ero più o meno così :djstyle: :mrgreen:

G'Twin
08-10-2008, 16:32
Io l'ho trovato clamorosamente bello e negro già ad un primo ascolto. Uno di quei dischi che ti riconciliano con la vita.

10.0

HK54
08-10-2008, 20:47
I Verdena e gli interpol, INVECE...

ma non eri tu a pompare i Verdena?

Certo che ero io. Requiem è un quasi-capolavoro che vale tutti i dischi dei Tv On The Radio: giudizio soggettivo. Comunque, fosse solo per completismo o curiosità, prometto di ascoltare attentamente Dear Science senza pregiudizi.

io ricordo HK54 come un accesissimo fan dei baustelle.
fuori di qui! :twoguns:

Ma dai. Che c'entra?

Ruffly Drafted P.
08-10-2008, 20:51
Certo che ero io. Requiem è un quasi-capolavoro che vale tutti i dischi dei Tv On The Radio: giudizio soggettivo. Comunque, fosse solo per completismo o curiosità, prometto di ascoltare attentamente Dear Science senza pregiudizi.

Ma dai. Che c'entra?

Requiem e Amen sò due dischi dedicati al tuo cervello, noto! :lolor::lolor::lolor:

Cherub
08-10-2008, 21:29
Ma dai. Che c'entra?

beh parlavi di "abbaglio collettivo" con la sicumera di uno scenziato, e poi magari sbrodoli per i baustelle, che dovrebbero mettere la loro foto alla parola "abbaglio" nel vocabolario (che poi in quel mare magnum di chitarrette mediocri e bianconismi qualche brano mi piace anche - "i provinciali" o "alfredo" per esempio) .. vabè, pareri :-D

HK54
08-10-2008, 22:21
beh parlavi di "abbaglio collettivo" con la sicumera di uno scenziato, e poi magari sbrodoli per i baustelle, che dovrebbero mettere la loro foto alla parola "abbaglio" nel vocabolario (che poi in quel mare magnum di chitarrette mediocri e bianconismi qualche brano mi piace anche - "i provinciali" o "alfredo" per esempio) .. vabè, pareri :-D

No ma quale sicumera!, lungi da me..
Per i Tv On The Radio visto il successone che riscuotono da queste parti, e non solo, ci sta benissimo che il 'problema' sta nelle mie orecchie quindi sticazzi. Più grave secondo me è quando si continua a trattare (umiliare) i Verdena come band da liceali o poco più, quando con Il Suicidio.. prima e Requiem poi, hanno dimostrato di avere stoffa, carisma, potenza e stile nonché ottime capacità tecniche e sceniche. Ps i Baustelle fanno POP quindi le chitarrette poco pompose - ma non direi mediocri: il Brasini non è Verlaine ma sa il fatto suo - sono quasi una necessità. Poi possono non piacere, mi rendo conto..

[stider77]
13-10-2008, 11:19
Che disco!

Young Liars EP*****
Desperate Youth... ****
New Health Rock EP ****
Dead Science****

(mi piacciono, si vede?)

grgrgrgr sto ascoltando l'ep Young Liars Ep...,è spaventosamente bello!
Per ora l'ho scaricato,ma sarà questione di poco tempo,li avrò tutti originali!!

Stylish Kid
15-10-2008, 12:07
Visti i Vs. commenti entusiastici ordinato or ora su IBS.......

karmarider
15-10-2008, 12:52
Certo che ero io. Requiem è un quasi-capolavoro che vale tutti i dischi dei Tv On The Radio: giudizio soggettivo.

no porcodio , soggettivo un cazzo :mrgreen: . La soggettività dovrebbe fermarsi davanti al buonsenso ... e un giudizio così lo dà solo un fan di 16 anni dei Verdena.

quei dischi si giocano proprio su piani diversi , se tu non c'arrivi ... non so che fare, ma Return to Cookie mountain ha una ricchezza compositiva, di suoni , di idee , che i Verdena i 50 anni di carriera non riuscirebbero a riprodurre per metà . Basta essere sani di mente per capirlo.

HK54
15-10-2008, 13:00
no porcodio , soggettivo un cazzo :mrgreen: . La soggettività dovrebbe fermarsi davanti al buonsenso ... e un giudizio così lo dà solo un fan di 16 anni dei Verdena.

quei dischi si giocano proprio su piani diversi , se tu non c'arrivi ... non so che fare, ma Return to Cookie mountain ha una ricchezza compositiva, di suoni , di idee , che i Verdena i 50 anni di carriera non riuscirebbero a riprodurre per metà . Basta essere sani di mente per capirlo.

Anche Yngwie Malmsteen nel suo deliro d'onnipotenza possiede una 'ricchezza compositiva, di suoni, di idee' eccetera eccetera. Io lo ucciderei. Preferisco la 'povertà d'idee' dei Verdena alla ricchezza di stocazzo dei Tv (che ad ogni modo non mi fanno schifo ,ma tant'è).

karmarider
15-10-2008, 13:04
stocazzo

Ruffly Drafted P.
15-10-2008, 13:04
Preferisco la 'povertà d'idee' dei Verdena alla musica.

Fixed.

Ora chiudete pure la discussione, o rinchiudere 'sto pazzo! :lolor::lolor:

Trent.
15-10-2008, 13:40
mi piace molto meno degli altri, 7/10

qwer
15-10-2008, 13:47
mi piace molto meno degli altri, 7/10

idem, e permango ben fermo sul parere che il loro miglior parto rimanga sempre l'ep iniziale.

Fuck Disco Beats
15-10-2008, 13:49
comprato a scatola chiusa, in uno di quegli impeti annuali da plebiscito che mi rendono un po' antipatico quando poi dico "beh vabbè però". C'è da dire che è un buon disco, ci sono i pezzi e tutto, ma tutto 'sto sborrarci dietro proprio non lo concepisco.

karmarider
15-10-2008, 15:01
io finirò col preferirgli return to cookie mountain .. senza dubbio...

ma i verdena

I V E R D E N A

che cazzo

G'Twin
15-10-2008, 15:04
ma i verdena

I V E R D E N A

che cazzo
FUORI I VERDENA DAI THREAD SULLA MUSICA :mrgreen:

d@v1d3
15-10-2008, 15:08
FUORI I VERDENA DAI THREAD SULLA MUSICA :mrgreen:

perchè vasco, i metallica e le altre menate no, vero?
ma dai...

http://atleticocascianaterme.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/mughini2.jpg

G'Twin
15-10-2008, 15:12
perchè vasco, i metallica e le altre menate no, vero?
ma dai...

http://atleticocascianaterme.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/mughini2.jpg
NO calma n'attimo su Vasco hai ragione .. ma i Metallica ...
http://i39.photobucket.com/albums/e198/Yekt40/Jason%20Newstead/solo086_jpg.jpg

Emiliano
15-10-2008, 16:49
comprato a scatola chiusa, in uno di quegli impeti annuali da plebiscito che mi rendono un po' antipatico quando poi dico "beh vabbè però". C'è da dire che è un buon disco, ci sono i pezzi e tutto, ma tutto 'sto sborrarci dietro proprio non lo concepisco.

D'accordo sulla perplessità però parliamo di un disco che non ridimensiona assolutamente la caratura di 'sto gruppo del quale lo sborrarci dietro lo concepisco eccome.

sandoz
15-10-2008, 17:04
idem, e permango ben fermo sul parere che il loro miglior parto rimanga sempre l'ep iniziale.

Concordo in toto, e aggiungo che secondo me sono estremamente valutati perchè quando si sguazza in un mare di sterco come in questi anni, si amplifica ogni disco che si elevi di un pelo sopra il medesimo stercomare.

Per carità, la merda sta da un'altra parte, ma c'è una via di mezzo tra incensarli e denigrarli. So figli di sti tempi di vacche magre

Fuck Disco Beats
15-10-2008, 18:05
NO calma n'attimo su Vasco hai ragione .. ma i Metallica ...
http://i39.photobucket.com/albums/e198/Yekt40/Jason%20Newstead/solo086_jpg.jpg

beccati questa kotekino

roundabout
28-10-2008, 16:23
Giungo in ritardo ché solo da qualche giorno l'ho fatto mio. Stupefacente, davvero. Ha sangue e ritmo e melodia, ha tutto. Mai un calo, sempre in tiro, insomma questo disco spacca :lol::-D8#8. E la cosa bella è che il mio approccio all'ascolto era pressapoco questo:

Già s'intuisce che Dear Science sarà la next big thing nonché il disco dell'anno del forum. E personalmente me ne dispiaccio perché non ho mai capito il potenziale di questa band

Considerato che il precedente (e pure l'EP) non mi avevavno fatto una grande impressione. Ma sulla scia di questo gioiello riascolterò tutto con molta più partecipazione.

Nel frattempo mi godo Crying e Stork And Owl e Family Tree e Shout Me Out e DLZ...

skogkatt
28-10-2008, 17:50
Nel frattempo mi godo Crying e Stork And Owl e Family Tree e Shout Me Out e DLZ...

Crying e DLZ piacciono un sacco anche a me :mr:green:

Mi sa che me li vado a vedere a Colonia mese prossimo... :mrgreen:

helsabot
30-10-2008, 22:36
gran bell'album...

Bono-Vox
01-01-2009, 13:59
Questa mattina ho scaricato due album del 2008, tenendo presente la classifica ufficiale del Mucchio, che non avevo preso durante l'anno: Third dei Portishead (bellissimo, lo prenderò originale! Un **** meritatissimo!) e questo Dear science. E' una centrifuga di idee. Non so, per certi aspetti mi rimandano a Beck, tra dub, giri di bassi, sinth e quant'altro. Gran disco. Per ora un ***.

helsabot
02-01-2009, 10:16
è calato molto. rimane piacevole, ma non mi invoglia ad ascoltarlo come succed per altri album. diciamo un 7,5

Mac_Phisto
24-01-2009, 00:23
Che gruppone però questi Tv on the radio.
Ma dal vivo sono così eccezionali?
Return to cookie mountain e questo Dear Science sono monumentali...
Che dio ce li conservi così!

KingAtNight
24-01-2009, 10:46
Dal vivo sono più rockerillosi, però magari ora sono cambiati.

Emiliano
24-01-2009, 12:07
Dal vivo sono rockkosi e fighissimi. KarlMarxNegro è la mia icona.

Star69
24-01-2009, 13:01
Ma dal vivo sono così eccezionali?

No.

Avril Mondragon
24-01-2009, 13:21
No.

mah, io li ho visti tre volte nel 2004, 2006 e 2008. L'ultima volta è stata la migliore

Star69
24-01-2009, 13:21
mah, io li ho visti tre volte nel 2004, 2006 e 2008. L'ultima volta è stata la migliore

Dove scusa l'ultima volta?

Avril Mondragon
24-01-2009, 13:23
Dove scusa l'ultima volta?

magazzini a milano. va detto che non ero nella folla sudata ma al piano di sopra dove si sentiva da dio

Star69
24-01-2009, 13:27
magazzini a milano. va detto che non ero nella folla sudata ma al piano di sopra dove si sentiva da dio

A prescindere, ti è sembrato un concerto epocale? Gruppetto carino che si impegna, non molto, a fare un concerto dgnitoso. Su disco sono altra cosa. Se quello ai magazzini è stato il miglior concerto che hai visto non voglio immaginami gli altri.

Avril Mondragon
24-01-2009, 13:35
A prescindere, ti è sembrato un concerto epocale? Gruppetto carino che si impegna, non molto, a fare un concerto dgnitoso. Su disco sono altra cosa. Se quello ai magazzini è stato il miglior concerto che hai visto non voglio immaginami gli altri.

Epocale no di certo, figurati. Però mi sono piaciuti molto più che su disco, dove non mi hanno mai preso più di tanto.
Le altre due volte forse mi sono garbati meno perché si trattava di festival e hanno suonato poco, boh.

bluevelvet
24-01-2009, 14:56
Sicuramente un bel disco, ma come ha già detto qualcuno, preferisco nettamente il precedente.

Mac_Phisto
24-01-2009, 15:45
No.

Si vede che sono un gruppo da studio, d'altra parte una delle cose più belle di Return to Cookie mountain è il muro del suono, quasi impossibile da riprendere...

Sicuramente un bel disco, ma come ha già detto qualcuno, preferisco nettamente il precedente.
Ma è perchè il precedente è ... abbondante. Sembrano cinque gruppi invece che uno...

Daniel
01-04-2009, 00:29
nonostante avessi adorato sia desperate youth... che return to..., ho recuperato solo da pochi giorni dear science. un po' perché nel corso del 2008 ho speso poco (e scaricare i tvotr non mi va proprio) e un po' perché credevo che dopo due dischi come i precedenti li fosse rimasto ben poco da dire e in tal senso uno dei singoli mi pareva poco incoraggiante.
Ben contento d'aver preso una cantonata affermo che mi pare il migliore e più a fuoco del lotto, inizia benone e finisce con il botto: DLZ e lover's day le ho mandata in ripetizione un sacco di volte. l'arrangiamento per i fiati dell'ultima poi è una cosa da far girare la testa.