Visualizza versione completa : Rolling Stones 1973-2005
Julianglam
05-10-2008, 13:27
ossia i dischi per così dire minori degli Stones.
sto preparando un cd che contenga i migliori pezzi dei cd usciti da goat heads soup fino a bigger bang.
mi aiutate a compilare una scaletta perchè sono troppo di parte e non riesco a fare una selezione che sia tale :mr:green:
vorrei metterci 35 canzoni massimo
Così, proprio tirando su i dischi, rileggendo la scaletta, suggerimenti per una selezione atipica e personalissima
Winter (da Goats head soup)
Till the next goodbye (da It's only rock'n'roll)
Memory Motel e Fool to cry (da Black and blue)
Far away eyes (da Some girls)
Indian girl (da Emotional rescue)
Hang fire (con i suoi corètti duuuuuàpuàp), Worried about you (in pratica una ballata di Prince prima che Prince si mettesse a fare ballate), No use in crying e l'ovvia ma non tralasciabile Waiting on a friend (da Tattoo you, cazzo ma che bel disco che è)
Too much blood (da Undercover, cazzo ma che brutto disco che è, però 'sto pezzo, e so di esagerare, sembra il figlio illegittimo di Sympathy for the devil - le percussioni - e Miss you - il ritmo - con i fiati di Exile... poi non è granché ma a voler scegliere)
Too rude (il pezzo degli Stones che potrebbe tranquillamente stare su Sandinista! e nessuno si accorgerebbe che è loro, ascoltare per credere), Winning ugly (ovvero l'inconfondibile giro di basso del Gioca jouer secondo i Glimmer Twins), la ballatona di Keith Sleep tonight (tutte da Dirty work)
Blinded by love (classica ballad riempitivo con un certo sapore Drifters, penso a Under the boardwalk e Ben E. King per i cazzi suoi, penso a Spanish Harlem, rilette da, chessò, Willy DeVille) e Slipping away da Steel wheels)
l'ovvia ma meravigliosa The worst, l'elisabettiana New faces, Sweethearts together (che ha un testo da boy band anni Sessanta che sarebbe imbarazzante per chiunque altro, ancora con un certo flavour latino) e la spettacolare Thru and thru (da Voodoo lounge)
Saint of me, Always suffering e la notturna How can i stop da (Bridges to Babylon)
Losing my touch (da Forty licks, cazzo che perla!)
This place is empty (da A bigger bang)
BONUS TRACKS
Altre due chicche, ovvero Party doll da Primitive cool di Jagger e la perfetta Make no mistake da Talk is cheap di Richards (si nota molto che per me, negli ultimi vent'anni, Keith è assai più interessante come interprete di Mick?)
Le ho contate e fa 25. C'è spazio per tutte le I]Start me up[/I] del caso...
Harry Call
05-10-2008, 14:53
Too much blood (da Undercover, cazzo ma che brutto disco che è, però 'sto pezzo, e so di esagerare, sembra il figlio illegittimo di Sympathy for the devil -
anche per me è un pezzo stupendo e anche a me viene da pensare a Sympathy for the devil; è qualcosa per cui i Primal Scream pagherebbero oro
http://www.youtube.com/watch?v=GugjdJzMePw
il video poi è strafico
un altro pezzo bellissimo (spero non l'abbiate già citato) è Little T & A da Tattoo You, con la voce più tossica che mai
comunque l'aggettivo minori non vale per gli Stones, a me vengono i brividi anche quando mi guardo i DVD dell'ultimo tour
Julianglam
05-10-2008, 14:59
Così, proprio tirando su i dischi, rileggendo la scaletta, suggerimenti per una selezione atipica e personalissima
Winter (da Goats head soup)
Till the next goodbye (da It's only rock'n'roll)
Memory Motel e Fool to cry (da Black and blue)
Far away eyes (da Some girls)
Indian girl (da Emotional rescue)
Hang fire (con i suoi corètti duuuuuàpuàp), Worried about you (in pratica una ballata di Prince prima che Prince si mettesse a fare ballate), No use in crying e l'ovvia ma non tralasciabile Waiting on a friend (da Tattoo you, cazzo ma che bel disco che è)
Too much blood (da Undercover, cazzo ma che brutto disco che è, però 'sto pezzo, e so di esagerare, sembra il figlio illegittimo di Sympathy for the devil - le percussioni - e Miss you - il ritmo - con i fiati di Exile... poi non è granché ma a voler scegliere)
Too rude (il pezzo degli Stones che potrebbe tranquillamente stare su Sandinista! e nessuno si accorgerebbe che è loro, ascoltare per credere), Winning ugly (ovvero l'inconfondibile giro di basso del Gioca jouer secondo i Glimmer Twins), la ballatona di Keith Sleep tonight (tutte da Dirty work)
Blinded by love (classica ballad riempitivo con un certo sapore Drifters, penso a Under the boardwalk e Ben E. King per i cazzi suoi, penso a Spanish Harlem, rilette da, chessò, Willy DeVille) e Slipping away da Steel wheels)
l'ovvia ma meravigliosa The worst, l'elisabettiana New faces, Sweethearts together (che ha un testo da boy band anni Sessanta che sarebbe imbarazzante per chiunque altro, ancora con un certo flavour latino) e la spettacolare Thru and thru (da Voodoo lounge)
Saint of me, Always suffering e la notturna How can i stop da (Bridges to Babylon)
Losing my touch (da Forty licks, cazzo che perla!)
This place is empty (da A bigger bang)
BONUS TRACKS
Altre due chicche, ovvero Party doll da Primitive cool di Jagger e la perfetta Make no mistake da Talk is cheap di Richards (si nota molto che per me, negli ultimi vent'anni, Keith è assai più interessante come interprete di Mick?)
Le ho contate e fa 25. C'è spazio per tutte le I]Start me up[/I] del caso...
ma grazie!
molte di quelle citate da te sono anche nella mia che prevede ben 5 da goat ma non winter che sinceramente non mi rimane ( angie comin down again doo doo start star dancing le mie)
ancora la tua di it's only rock and roll non c'e' ma ho messo la stupenda time waits for no one (mick taylor at his best) l'omonima e if you can't rock me e dance little sister
perfetta sintonia per black and blue invece anche se ho faticato a tener fuori hot stuff (disco!)
some girls e' yn capolavoro e dentro ho buttato shattered beast of burden e miss you
she's so cold da emotional indian gir lmi pare poco riuscita
hai ragione tattoo you e' un disco fantastico ho messo tops start me up neightbours waiting on a friend ma non worried a cui vorrei dare un'altra possibilità
undercover e dirty work tralasciati heeheeh
rock and a hard place e almost hear you sigh das teel
adoro voodoo lounge percio' : love is stong new faces sweetheart together blinded by raibows (ma che bella che e'?) you got me rocking
always sufering flip the switch anybody seen my baby da bridges
e i tre singoli da bigger
i pezzi di richards tru and tru how can i stop e this place is empty mi attraggono non poco ma non so dove metterli
che mi consigli di togliere o aggiungere?
i pezzi di richards tru and tru how can i stop e this place is empty mi attraggono non poco ma non so dove metterli
che mi consigli di togliere o aggiungere?
Beh, potresti tagliare la head alla goat e realizzarti anche una meravigliosa Keef anthology con tutti i suoi pezzi da protagonista. Essi sono (salvo clamorose dimenticanze e non ho spulciato i live)
You got the silver - Let it bleed
Happy - Exile on Main St.
Coming down again - Goats head soup
Before they make me run - Some girls
All about you - Emotional rescue
Little T&A - Tattoo you
Wanna hold you - Undercover
Too rude e Sleep tonight - Dirty work
Can't be seen e Slipping away - Steel wheels
The worst e Thru and thru - Voodoo lounge
You don’t have to mean It, Thief in the night e How can I stop - Bridges to Babylon
Losing my touch - Forty licks
This place is empty e Infamy - A bigger bang
Se c’è spazio si possono aggiungere anche
Connection e Something Happened to Me Yesterday (da Between the Buttons) dove la voce di Richards è forte e chiara, mai come nell’incipit di Salt of the earth in chiusura di Beggars Banquet , più come nella Memory Motel di Black and Blue. Nella raccolta di rarità, Rarities, appunto, è spuntata fuori una Anyway you look at it registrata durante le session di Bridges to Babylon che può essere considerata il primo duetto vero e proprio dei Glimmer Twins.
Adesso lo dico: sogno un megaconcerto degli Stones nel solito stadio IMMENSO, Jagger colto da afonia improvvisa e Keith che, per una volta, le canta tutte...
Julianglam
06-10-2008, 12:41
Beh, potresti tagliare la head alla goat e realizzarti anche una meravigliosa Keef anthology con tutti i suoi pezzi da protagonista. Essi sono (salvo clamorose dimenticanze e non ho spulciato i live)
You got the silver - Let it bleed
Happy - Exile on Main St.
Coming down again - Goats head soup
Before they make me run - Some girls
All about you - Emotional rescue
Little T&A - Tattoo you
Wanna hold you - Undercover
Too rude e Sleep tonight - Dirty work
Can't be seen e Slipping away - Steel wheels
The worst e Thru and thru - Voodoo lounge
You don’t have to mean It, Thief in the night e How can I stop - Bridges to Babylon
Losing my touch - Forty licks
This place is empty e Infamy - A bigger bang
Se c’è spazio si possono aggiungere anche
Connection e Something Happened to Me Yesterday (da Between the Buttons) dove la voce di Richards è forte e chiara, mai come nell’incipit di Salt of the earth in chiusura di Beggars Banquet , più come nella Memory Motel di Black and Blue. Nella raccolta di rarità, Rarities, appunto, è spuntata fuori una Anyway you look at it registrata durante le session di Bridges to Babylon che può essere considerata il primo duetto vero e proprio dei Glimmer Twins.
Adesso lo dico: sogno un megaconcerto degli Stones nel solito stadio IMMENSO, Jagger colto da afonia improvvisa e Keith che, per una volta, le canta tutte...
ottima idea!
per quanto io ami Keith molto più di Mick il tuo sogno per sarebbe un incubo!
ma per la scaletta che mi dici che tolgo che aggiungo?
delarocha
06-10-2008, 16:20
da steel wheels oltre a "slipping away" e' molto bella "almost hear you sigh"
poi a caso "harlem shuffle", "suck on the jugular" e "blinded by rainbows"
Non arriverebbe alla terza... e quelle tre le farebbe country, anche Gimmie shelter! Però sì... sarebbe bello.
timelyangel
07-10-2008, 01:23
da goat heads soup salviamo il rock'n'roll di STAR STAR
tralasciamo volentieri black and blue mentre da IT'S ONLY ROCK'N'ROLL il brano omonimo...
da some girls almeno 4 brani (SOME GIRLS-RESPECTABLE-FARAWAY EYES-WHEN THE WHIPS COMES DOWN)
da emotional rescue LET ME GO- WHERE THE BOYS GO ed il blues sofferto di DOWN IN THE HOLE
da tattoo you START ME UP-HANG FIRE
da dirty work la cover di HARLE SHUFFLE, il reggae di TOO RUDE e il r'n'r di HAD IT WITH YOU
da undercover SHE WAS HOT e TIE YOU UP (THE PAIN OF LOVE)
da voodoo lounge LOVE IS STRONG e BRAND NEW CAR
da bridges to babylon e' imprescindibile FLIP THE SWITCH
infine da a bigger bang ROUGH JUSTICE-BACK OF MY HAND- OH NO NOT YOU AGAIN...
GENNARONE
29-04-2009, 15:59
ciao a tutti
ho bisogno di un suggerimento dagli esperti delle pietre rotolanti
vorrei comprare alcuni cd degli stones (non ne ho nessuno originale, lo ammetto) e inizio da aftermath
solo che non so quale diavolo di versione comprare; premetto che non ho alcuna velleità collezionistica, quello che mi preme è avere la tracklist completa ripartita tra tracklist (uk o USA) ed eventuali "greatest hits" che contengano i pezzi mancanti
tutto chiaro?
immagino di no, mi sono spiegato col culo.
cioè in pratica voglio comprare uno dei due aftermath più un greatest hits completo e performante (?) della band
se qualcuno riesce a capirmi mi dica cosa conviene acquistare (quel che è certo è che non intendo prendere sia uk che usa version)
GENNARONE
29-04-2009, 16:01
qualcosa mi dice che ho scelto il thread meno adatto alla richiesta
ciao a tutti
ho bisogno di un suggerimento dagli esperti delle pietre rotolanti
vorrei comprare alcuni cd degli stones (non ne ho nessuno originale, lo ammetto) e inizio da aftermath
solo che non so quale diavolo di versione comprare; premetto che non ho alcuna velleità collezionistica, quello che mi preme è avere la tracklist completa ripartita tra tracklist (uk o USA) ed eventuali "greatest hits" che contengano i pezzi mancanti
tutto chiaro?
immagino di no, mi sono spiegato col culo.
cioè in pratica voglio comprare uno dei due aftermath più un greatest hits completo e performante (?) della band
se qualcuno riesce a capirmi mi dica cosa conviene acquistare (quel che è certo è che non intendo prendere sia uk che usa version)
L'importante è non mescolare USA e UK, altrimenti ci si ritrova con un sacco di doppioni (anche triploni). Ciò detto un tempo c'era chi preferiva le versioni USA perché contenevano più pezzi da singolo che, all'epoca, era difficile recuperare.
Oggi come oggi occorre innanzitutto possedere la raccolta dei singoli
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/4f/SinglesCollectionLondonYears89.jpg
e poi ci si può tranquillamente buttare sull'unico Aftermath possibile ovvero quello UK distinguibile da codesta copertina
http://www.rollingstonesnet.com/images/AftermathUK.jpg
e da codesta scaletta
Mother's little helper
Stupid girl
Lady Jane
Under my thumb
Doncha bother me
Goin' home
Flight 505
High and dry
Out of time
It's not easy
I am waiting
Take it or leave it
Think
What to do
Ma in questo caso la scelta è semplice perché la versione USA ometteva Mother's little helper / Out of time / Take it or leave it / What to do, poneva in apertura Paint it black e spostava in fondo al secondo lato Goin' home. È più difficile scegliere con i primi tre dove, tra l'altro, non basta la raccolta tripla di cui sopra: ci vogliono i box con i singoli in cd per non impazzire. Quello con il materiale contemporaneo a Aftermath è questo:
http://991.com/newgallery//Rolling-Stones-Singles-1965-1967-290624.jpg
Penso che sarebbe interessante anche (ma NON accadrà) se qualcuno volesse realizzare una versione con bonus registrate nelle session. Praticamente nessun inedito (anche se si vocifera di qualche cover, tipo The tracks of my tears dei Miracles e anche di uno strumentale intitolato, a posteriori, proprio Aftermath) ma sarebbe bello avere nella stessa soluzione
As tears go by e quindi anche Con le mie lacrime (singolo)
19th nervous breakdown (singolo)
Sad day (singolo)
Long long while (singolo)
Ride on baby (poi su Flowers)
Sittin’ on a fence (poi su Flowers)
If you let me (poi su Metamorphosis)
Out of time (versione demo con archi per Farlowe, poi su Metamorphosis)
e, crepi l'avarizia, Think e Out of time nelle versioni di Chris Farlowe che sono state prodotte da ALO con la partecipazione di Jagger.
GENNARONE
29-04-2009, 17:12
grazie mille per la gentile risposta!!!!
io ho in programma di farmi tutta la discografia che conta, quindi se ho capito bene mi conviene prendere la raccolta di singoli, scansare il box periodo aftermath e procurarmi i box dei tre album successivi, vero?
grazie mille per la gentile risposta!!!!
io ho in programma di farmi tutta la discografia che conta, quindi se ho capito bene mi conviene prendere la raccolta di singoli, scansare il box periodo aftermath e procurarmi i box dei tre album successivi, vero?
Er... no.
Dovresto prenderti gli album inglesi (The Rolling Stones / The Rolling Stones n.2 / Out of our heads - questo guardando bene che ci sia scritto UK - Aftermath / Between the buttons e da qui in poi sono uguali USA e UK), la raccolta Flowers (che ha dentro qualche cosetta che non c'è da nessun altra parte), la raccolta di inediti anni Sessanta Metamorphoses e i tre box con i singoli e gli EP (gli Ep sono la cosa che manca al box triplo). Insomma, è una spesa...
GENNARONE
29-04-2009, 17:30
beh per la completezza questo ed altro, ne vale la pena!
seguirò le istruzioni un po' alla volta.
tutto chiaro comunque, grazie ancora!!!!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.