Visualizza versione completa : il peggior giornalista musicale italiano
zlatan80
04-10-2008, 18:41
Stefano Morelli di Rumore straccia tutti: non mi sono mai divertito tanto come in questo ultimo numero.
(è un ex metallaro che scrive stronzate ENORMI su gruppi EBM assurdi trattandoli come se fossero dei geni assoluti)
su tale Banthier scrive (tra l'altro):
"Coincidono le intenzioni, i segni, le emissioni estetiche (outremer stamme in campana) votate ad un inquieto e futuribile panorama neo apocalittico atto a perpetuare e perfezionare le coltri tecnocratiche dell'esordio. Quì è la sintesi progressiva dell'angoscia, dell'alienazione ENDZEIT atlantica ed europea assurta ad ultima istanza; pentagono (ahahah) che assimila i parossismi agghiaccianti di Skinny Puppy, Nine Inch Nails, Ministry, Die Form e della scuola Ant-Zen (sti cazzi). Cogliete (ahahah) TOO DARK PARK e scaraventatelo (ahahahahahahah) nei solchi di LAND OF RAPE AND HONEY
come dire:
:alienship:
Stefano Isidoro Bianchi.
- fino a due anni fa due gruppi su tre secondo lui ricordavano il pop group
- da due anni a questa parte due gruppi su tre ricordano i this heat
- aspettiamo con ansia la tua prossima monomania, Isy!
- nell'intervista a Kevin Drumm sull'ultimo numero di BU è riuscito a stracciare i maroni al povero Kevin con la sua personale lotta contro il file sharing. A un certo punto dell'intervista (via mail presumo) infatti ha smesso di rispondergli, e SIB ha continuato imperterrito a vaneggiare da solo :zzzz:
Jack Torrance
04-10-2008, 19:22
http://farm3.static.flickr.com/2241/2112914480_e6330158c8.jpg?v=0
grgrgrgrgrgrgrgr
quentin compson
04-10-2008, 19:24
Ovviamente escludendo le varie cariatidi dei giornali generalisti(Luzzatto Fegiz, Mangiarotti, Castaldo etc.)....
Sarà vero che scrive molto bene, però ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah! lo manderei volenteri a fare un annetto di servizio militare dalle parti del Punjab
quentin compson
04-10-2008, 19:25
Ovviamente escludendo le varie cariatidi dei giornali generalisti(Luzzatto Fegiz, Mangiarotti, Castaldo etc.)....
Sarà vero che scrive molto bene, però ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah! lo manderei volenteri a fare un annetto di servizio militare dalle parti del Punjab
Ma questa è sporca censura!!!!Non parlavo di Skaroophy....
Mac_Phisto
04-10-2008, 19:34
come? c'è un altro giornalista censurato?
Ma questa è sporca censura!!!!Non parlavo di Skaroophy....
qualcuno può spiegare ad una povera niubba perchè sc***ffi è censurato? :innocent:
qualcuno può spiegare ad una povera niubba perchè sc***ffi è censurato? :innocent:
Perchè è un cojo?
outremer
04-10-2008, 20:35
Stefano Isidoro Bianchi.
- fino a due anni fa due gruppi su tre secondo lui ricordavano il pop group
- da due anni a questa parte due gruppi su tre ricordano i this heat
- aspettiamo con ansia la tua prossima monomania, Isy!
- nell'intervista a Kevin Drumm sull'ultimo numero di BU è riuscito a stracciare i maroni al povero Kevin con la sua personale lotta contro il file sharing. A un certo punto dell'intervista (via mail presumo) infatti ha smesso di rispondergli, e SIB ha continuato imperterrito a vaneggiare da solo :zzzz:
per questo è un grande. la sua recensione del disco solista di massimo zamboni è la cosa più divertente mai letta su un giornale musicale.
outremer
04-10-2008, 20:36
grgrgrgrgrgrgrgr
il titolo del thread è "giornalista musicale"
outremer
04-10-2008, 20:37
Stefano Morelli di Rumore straccia tutti: non mi sono mai divertito tanto come in questo ultimo numero.
(è un ex metallaro che scrive stronzate ENORMI su gruppi EBM assurdi trattandoli come se fossero dei geni assoluti)
"Coincidono le intenzioni, i segni, le emissioni estetiche (outremer stamme in campana) votate ad un inquieto e futuribile panorama neo apocalittico atto a perpetuare e perfezionare le coltri tecnocratiche dell'esordio. Quì è la sintesi progressiva dell'angoscia, dell'alienazione ENDZEIT atlantica ed europea assurta ad ultima istanza; pentagono (ahahah) che assimila i parossismi agghiaccianti di Skinny Puppy, Nine Inch Nails, Ministry, Die Form e della scuola Ant-Zen (sti cazzi). Cogliete (ahahah) TOO DARK PARK e scaraventatelo (ahahahahahahah) nei solchi di LAND OF RAPE AND HONEY
come dire:
in seno alla deriva ctonia
Boh, non so, io ultimamente faccio tanta ma tanta fatica a leggere Pinzales, spesso mi fermo addirittura prima della fine del pezzo perchè mi viene il nervoso, poi Sorge scrive sempre uguale uguale da, non so, almeno dieci anni? Morelli lo seguivo di più una volta, qualche dritta me l'ha pure data ma lo stile effettivamente non è che mi faccia impazzire. SIB invece mi piace come scrive, di solito.
grgrgrgrgrgrgrgr
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
quella foto l'ho scelta io tra milioni di altre che gli avevamo scattato in quell'occasione. trovarne una "bella" non fu semplice..8#8
Fuck Disco Beats
04-10-2008, 21:08
come dire:
cioè gli piace musica che non ti interessa?
secondo me sia fegiz che scariuffi sono due grandi giornalisti musicali. i bloggari che scrivono su rumore (più o meno tutti tranne baroni), tanto per fare un esempio random, hanno solo da imparare.
outremer
04-10-2008, 21:28
secondo me sia fegiz che scariuffi sono due grandi giornalisti musicali. i bloggari che scrivono su rumore (più o meno tutti tranne baroni), tanto per fare un esempio random, hanno solo da imparare.
tranne anche maurizio blatto , grandissimo
zlatan80
04-10-2008, 21:32
cioè gli piace musica che non ti interessa?
esagerazioni su cose davvero minime. "buoni" dischi ma quì si esagera.
the man machine
04-10-2008, 21:34
grgrgrgrgrgrgrgr
vincenzo paperica è il motivo per cui non potrò mai voler male a mollica.:-D
karmarider
04-10-2008, 23:45
A me ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah! preoccupa seriamente ... ma pure le cazzate di Valtorta non sono da poco
karmarider
04-10-2008, 23:53
ma porcodio anche Pingales adesso è oscurato?
outremer
05-10-2008, 00:02
ma porcodio anche Pingales adesso è oscurato?
vivaddio
karmarider
05-10-2008, 00:04
:mr:green::mr:green::mr:green::mr:green::mr:green:
in effetti ...
Alessandro Besselva
05-10-2008, 00:17
E' una provocazione vero? Non intendo dare giudizi sull'affermazione, ma solo capire...
[stider77]
05-10-2008, 00:21
E' una provocazione vero? Non intendo dare giudizi sull'affermazione, ma solo capire...
per rafforzare la tesi di bravo giornalista:
http://forum.corriere.it/fegiz_files/30-09-2008/fantastico_stevie_wonder_e_gli_errori_di_fegiz-1124458.html
Fantastico Stevie Wonder e gli errori di Fegiz
Ancora una volta un articolo di Fegiz si macchia di errori che fanno pensare che le recensioni di alcuni concerti siano ormai scritte da lui a tavolino.
in particolare rilevo che:
il ritardo di un magnifico Stevie (quello di venerdì sera è stato senza dubbio il suo più bel concerto a Milano) è semplicemente attribuibile alla folla che alle 21,15 ancora intasava gli ingresso, incredibilmente erano aperti solo due cancelli (organizzazione vergognosa!!!).
La scaletta indicata nell'articolo include Uptight che Wonder non ha nemmeno eseguito.
L'ultima canzone non è stata Superstitious (in versione assolutamente trascinante), ma la magnifica AS.
comunque concerto streppitoso e da grandi emozioni, ma i Forumisti, noto preferiscono blaterare sulla Rettore e su Zero....poveri noi!!!
E caro Fegiz, come mai riesce ad essere così preciso solo sulle recensioni di Sanremo?
grgrgrgr:lol::nonono:
persone come lui,sono un offesa a chi fa VERAMENTE il critico musicale.
punto.
zlatan80
05-10-2008, 00:32
pomini>>>>fegiz
raffaele
05-10-2008, 00:57
uno che mi ricordo mi infastidiva era carlo villa sul mucchio che era come se per una specie di ricatto permettessero a uno qualsiasi fissato con un genere di dire quello che gli pare su una rivista.
Carlo Bordone
05-10-2008, 01:26
Ma per favore...
:mrgreen: Che schifo!
Ma come cazzo scrive?
Fuck Disco Beats
05-10-2008, 14:25
esagerazioni su cose davvero minime. "buoni" dischi ma quì si esagera.
e QUESTO lo rende il PEGGIOR giornalista musicale italiano? tipo peggio di quella che ha recensito il disco di death cab che non era di death cab o di quello che ha stroncato sightings perchè c'erano già i throbbin gristle?
http://img110.imageshack.us/img110/3377/lestatux2ao6.jpg
zlatan80
05-10-2008, 14:33
e QUESTO lo rende il PEGGIOR giornalista musicale italiano? tipo peggio di quella che ha recensito il disco di death cab che non era di death cab o di quello che ha stroncato sightings perchè c'erano già i throbbin gristle?
http://img110.imageshack.us/img110/3377/lestatux2ao6.jpg
allora è in buona compagnia.
zlatan80
05-10-2008, 14:42
uno che mi ricordo mi infastidiva era claudio villa
http://content.answers.com/main/content/img/amg/classical_albums/cov200/cl400/l433/l43311nyaq3.jpg
Partendo dal presupposto che si parla di chi almeno ha un minimo di conoscenze, dico ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!.
Scare-uffie non si batte.
ZioNegro
05-10-2008, 15:32
ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!
zlatan80
05-10-2008, 15:35
un altro gigante del giornalismo musicale italiano sicuramente è Leonardo Marrone: sta diventando sempre di più lo stefano morelli delle edizioni giapponesi, dedicate alle ristampe di materiale new wave/post punk.
Scare-uffie non si batte.
perchè tanto odio?
quentin compson
05-10-2008, 15:44
perchè tanto odio?
Per la sua inarrivabile boria.
Come si può prendere sul serio uno che risponde alle critiche dicendo cose del tipo "quello che scrivo è inattaccabile e se vai a rileggerlo non potrai che prenderne atto"?
Peraltro, preso atto di quanto sopra e di certe sue fissazioni sistematiche, è comunque un ottimo classificatore
Come si può prendere sul serio uno che risponde alle critiche dicendo cose del tipo "quello che scrivo è inattaccabile e se vai a rileggerlo non potrai che prenderne atto"?
non ne sapevo nulla. Beh stando così le cose non avete tutti i torti...
Peraltro, preso atto di quanto sopra e di certe sue fissazioni sistematiche, è comunque un ottimo classificatore
lo penso anch'io
Ma non è quello che risponde sempre anche beggar....:mrgreen:8#8
zlatan80
05-10-2008, 16:03
è comunque un ottimo classificatore
non "lavora" da solo, ci sono tanti sca-ruffiani che lo aiutano a classificare la materia.
:alienship::alienship:
Ma non è quello che risponde sempre anche beggar....:mrgreen:8#8
Con la differenza che io lo sono veramente... :-D
megagroove
05-10-2008, 16:11
mai avuto grosse idiosincrasie per qualche giornalista musicale in particolare, anzi no, Enrico Sisti della Repubblica quando parlava di black music mi faceva vorticosamente girare i coglioni. per il resto, non riesco a leggere tanti pennaioli seriosi ed incomprensibili (BU ne è pieno, ma trovano terreno fertile anche altrove) ma sono problemi miei, casomai a molti piacciono e li capiscono. vedo che il Zingalo qui dentro ha tante simpatie, con me quando non ha la catena lenta c'azzecca spesso (e scrive discretamente). comunque il mio rapporto con la critica musicale è (in generale, mica solo quella italiana) di rispettosa diffidenza: la leggo con piacere, se fatta bene, ma appuro sempre sul campo (ovvero mi fido solo dei miei gusti).
perchè tanto odio?
Infatti per me è molto utile...
(ovvero mi fido solo dei miei gusti)
Quello sempre.
Alessandro Besselva
05-10-2008, 16:51
perchè tanto odio?
Non credo si tratti di odio e comunque non si parla di persone ma del loro modo di approcciare la materia. Il fatto è che il personaggio citato abbraccia una concezione dello scrivere sulla musica molto lontana da quella che abbiamo noi giornalisti che scriviamo qui e molti utenti. Spararla grossa ed avere l'arrogante pretesa di parlare di ogni cosa senza approfondirne realmente alcuna, millantare una mole di ascolti umanamente impossibile e avere un ego troppo pronunciato non rientra, per quanto mi riguarda, tra i compiti del giornalismo musicale
zlatan80
05-10-2008, 17:12
si finisce sempre per parlare di lui... giusto o no, non mi interessa più. ma vi consiglio di "cogliere" i nuovi talenti alla morelli o marrone, o super presuntuosi come mattioli.
ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah! e ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah! hanno già preso tante di quelle torte in faccia... ora tocca agli altri.
Gingiales scrive bene?:??xx??:
super presuntuosi come mattioli.
Mamma mia!
Mamma mia!
Le sue terre sono bellissime.
Harry Call
05-10-2008, 18:17
Gingiales scrive bene?:??xx??:
a me fa ridere ed è già tanto; peccato che spesso tratti cose che non mi piacciono
" i nuovi talenti alla morelli
morelli scrive da un bel po', io me lo ricordo su dei vecchi numeri di Rumore (ora scrive anche su Ritual se non sbaglio)
Busti lo avete nominato? su BlowUp prende spesso dei bei dischi
su Sacruffi la mia solita idea: quando parla di cose che ha seguito e che gli piacciono (Swans, primi Sonic Youth, ecc.) va bene, quando si butta sul synth-pop (e lui pensava che i Flying Lizards suonassero synth-pop) o su cose tipo Coil, Nocturnal Emissions, ecc. farebbe meglio a tacere perchè non è un argomento che gli interessa
Scabruffi manco lo considero, ha il peccato originale di odare i R.E.M., chiaramente questo lo rende un cretino senza speranza.
Harry Call
05-10-2008, 18:31
baroni
rumore non lo prendo più da un po' ma per tutti i dischi fighissimi che ho preso grazie a lui sempre massimo rispetto
Harry Call
05-10-2008, 18:38
Scabruffi manco lo considero, ha il peccato originale di odare i R.E.M., chiaramente questo lo rende un cretino senza speranza.
beh quattro 7 e un 7.5, ti è andata bene
si son lette cose peggiori:
Speculando sul fascino del terrore, i Front 242 hanno riciclato fino alla nausea tutti gli stereotipi del genere. Al confronto delle ultime opere Geography era un capolavoro. Inventori dell'"electronic body music" cerebrale, tetra, gelida, impersonale, pretenziosa che dominera` a cavallo del decennio, sono l'emblema di tutti i suoi pregi (pochi) e di tutti i suoi difetti (molti).
qua si è bevuto un genere intero in 3 righe, triplo filotto reale ritornato con pallino direi
uno dei fenomeni piu` deleteri della musica degli anni '80....Il fatto collezionistico e` stato prevalente sul fatto artistico.
qua non sta parlando dei Tipinifini di Claudio Cecchetto ma dei Coil
Semplicemente la musica dei Black Sabbath, per definizione, non era altro che la ripetizione di se stessa all'infinito.
qua di un altro gruppetto
saltando poi Bowie e tutte le cose fin troppo ovvie
quentin compson
05-10-2008, 19:01
Speculando sul fascino del terrore, i Front 242 hanno riciclato fino alla nausea tutti gli stereotipi del genere. Al confronto delle ultime opere Geography era un capolavoro. Inventori dell'"electronic body music" cerebrale, tetra, gelida, impersonale, pretenziosa che dominera` a cavallo del decennio, sono l'emblema di tutti i suoi pregi (pochi) e di tutti i suoi difetti (molti).
qua si è bevuto un genere intero in 3 righe, triplo filotto reale ritornato con pallino direi
uno dei fenomeni piu` deleteri della musica degli anni '80....Il fatto collezionistico e` stato prevalente sul fatto artistico.
Semplicemente la musica dei Black Sabbath, per definizione, non era altro che la ripetizione di se stessa all'infinito.
Infatti se andiamo ad esaminare certe stroncature(Beatles, Bowie, praticamente tutta la musica inglese che va dal 77 in poi) e certe esaltazioni(qui non faccio nomi) si vede che tutto il suo apparato critico è in funzione dell'esaltazione esasperata della diversità ed assolutezza del suo ego.
Tempo fa lessi un'intervista in cui si vantava di essere stato quello che aveva fatto scoprire, a livello mondiale, il genio di Roy Montgomery, manco fosse Max Brod che rivendicava di aver fatto scoprire le opere di Kafka.
zlatan80
05-10-2008, 19:26
ha distrutto i Coil, Hafler Trio e moltissime altre "cose" che amo. comunque non me ne frega più nulla, non so manco se si occupa ancora di musica.
di giornalisti proprio non saprei (a parte il vostro amico scapuffi).. però c'è certa gente sul web che mi fa morire.. tipo chi crede di aver scoperto e portato in italia aphex twin.. che è la stessa gente che pur badilando scapuffi ne è una magra e brutta copia..
timelyangel
05-10-2008, 23:26
emilio saturnini
Federico Guglielmi
05-10-2008, 23:30
Ragazzi, un thread così non può stare sul forum ufficiale di una rivista di musica. Lo so che ce n'era uno simile dall'altra parte, ma non fa nulla.
Quindi adesso lo chiudo e poi domani lo elimino.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.