Visualizza versione completa : Il topic del Bronson
nightingalerider
04-01-2009, 01:54
Ah! Ci voleva.
Stasera (o ieri?) Le Luci Della Centrale Elettrica, andato senza aver ascoltato il disco una volta intera. Alcune osservazioni sparse:
Ha spaccato abbastanza, notevolmente emozionante in alcuni momenti.
Momento molto wovenhand l'ultima canzone prima del bis con Canali che dà una testata al microfono.
Ma che poetica prevedibile ha? Basta con gli appartamenti subaffittati, coi cieli color siringa, con scopare nei parcheggi, le ciminiere, gli svincoli autostradali, l'amore è come un laccio emostatico o un preservativo usato, milioni di disoccupati nei call center BASTA.
10.0 e nettamente la cosa migliore del concerto la faccia di Canali, specie illuminata così: sarà una banalità per il concerto delle Luci ma ottime luci.
Alla fine ho rubato il bicchiere in cui aveva bevuto il Vasco: sapeva di anice.
nightingalerider
04-01-2009, 02:33
età media del pubblico ?
Varia, parecchi sotto i venti ma anche parecchi sopra i trenta. E soprattutto i classici sopra i trenta ma camuffati da sotto i venti, che con la luce bassa è difficile capire.
edit: avevo dimenticato di specificare la faccia di Canali: 33% Rutger Hauer (in Furia Cieca), 33% Klaus Kinski (in Aguirre Furore di Dio), 33% di eroina purissima.
nightingalerider
05-01-2009, 21:14
Up!
Fuck Disco Beats
05-01-2009, 21:28
Up!
YO. tra poco me ne vo a vedere i camillas. poi festa :)
a gennaio
penso di andare a vedere
Helmet e Clinic
Fuck Disco Beats
07-01-2009, 11:45
bachi da pietra e ZU sono tipo tassativi :)
Visto che è ufficiale il mio rientro al bronson, la taglia è stata annullata, posso ben dire che spero di farci una visita al più presto.
Fuck Disco Beats
07-01-2009, 15:47
Visto che è ufficiale il mio rientro al bronson, la taglia è stata annullata, posso ben dire che spero di farci una visita al più presto.
ma in realtà lunedì sera ho visto affissa la tua foto applicata alla sagoma di un cane con scritto sotto IO NON POSSO ENTRARE. ma forse era solo perchè c'era la festa anni '90...
Stylish Kid
07-01-2009, 15:50
Momento molto wovenhand l'ultima canzone prima del bis con Canali che dà una testata al microfono.
Visti a montepulciano ( c'era anche Max ) e non posso che confermare.
nightingalerider
07-01-2009, 16:06
Visti a montepulciano ( c'era anche Max ) e non posso che confermare.
No, ma se diventa un rito/clichè la spontaneità va a farsi fottere... già in un concerto solo l'ha fatto due volte.
sigur-rós
07-01-2009, 21:30
ZU
KingAtNight
07-01-2009, 21:39
No, ma se diventa un rito/clichè la spontaneità va a farsi fottere... già in un concerto solo l'ha fatto due volte.
In un concerto allo Zoobar nel 200? lo fece tipo dopo ogni canzone, tranne una.
ma in realtà lunedì sera ho visto affissa la tua foto applicata alla sagoma di un cane con scritto sotto IO NON POSSO ENTRARE. ma forse era solo perchè c'era la festa anni '90...
Ma io sono entrato l'altra volta alla festa:(
paradiso
09-01-2009, 01:11
Ah! Ci voleva.
Stasera (o ieri?) Le Luci Della Centrale Elettrica, andato senza aver ascoltato il disco una volta intera. Alcune osservazioni sparse:
Ma che poetica prevedibile ha? Basta con gli appartamenti subaffittati, coi cieli color siringa, con scopare nei parcheggi, le ciminiere, gli svincoli autostradali, l'amore è come un laccio emostatico o un preservativo usato, milioni di disoccupati nei call center BASTA.
10.0 e nettamente la cosa migliore del concerto la faccia di Canali, specie illuminata così: sarà una banalità per il concerto delle Luci ma ottime luci.
pastis
paradiso
09-01-2009, 01:15
bachi da pietra e ZU sono tipo tassativi :)
bravo kekko, diglielo chiaro
nightingalerider
09-01-2009, 01:42
pastis
fighetto del cazzo
Fuck Disco Beats
09-01-2009, 07:58
bravo kekko, diglielo chiaro
"franci"
intortetor
09-01-2009, 11:08
avendo visto due volte dal vivo le luci della centrale elettrica e due volte canali con la sua band posso assicurarti che lo fa a TUTTI i concerti.
paradiso
09-01-2009, 11:56
avendo visto due volte dal vivo le luci della centrale elettrica e due volte canali con la sua band posso assicurarti che lo fa a TUTTI i concerti.
beh non ci vedo poi nulla di male, tutte le band, italiane e non, si inventano qualche "colpo ad effetto", e quando trovano quello giusto lo ripetono fino a farlo diventare una specie di marchio di fabbrica
e come dice il carissimo amico francy non dimenticatevi dei bachi da pietra domani sera. porte h22. ingresso 6
Fuck Disco Beats
11-01-2009, 17:05
nel frattempo ieri sera i bachi hanno suonato il loro miglior concerto tra quelli che ho visto. PJ Succi rockstar totale.
paradiso
13-01-2009, 02:00
nel frattempo ieri sera i bachi hanno suonato il loro miglior concerto tra quelli che ho visto. PJ Succi rockstar totale.
nerissimi ed entusiasmanti i bachi l'altra sera.
fenomenale pure il loro barbera imbottigliato da scrimaglio.
lo potete trovare ai loro concerti e al FARGO in centro a ravenna.
per il resto sabato non dimenticatevi dei CLINIC
Fuck Disco Beats
19-01-2009, 13:06
UP
fuckin' ZU on the fuckin' house
(salama da sugo sonora)
sabato sera
baci
PidarOles rinnegato
19-01-2009, 13:36
fenomenale pure il loro barbera imbottigliato da scrimaglio.
lo potete trovare ai loro concerti e al FARGO in centro a ravenna.
:lolor:
Fenomenale et acrobatica marchetta!
Appena passo lo provo, fosse anche le 9 della mattina!
paradiso
20-01-2009, 13:19
UP
(salama da sugo sonora)
sabato sera
baci
da non trascurare l'apertura dei
TARAS BUL'BA (wallace)
da non trascurare l'apertura dei
TARAS BUL'BA (wallace)
ecco e se vi accattate il disco correte a parlarne qui (http://www.ilmucchio.net/showthread.php?t=1058).
nightingalerider
20-01-2009, 13:30
UP
(salama da sugo sonora)
sabato sera
baci
I'll be there come i Jackson 5. Mi faccio anche i capelli afro, per l'occasione.
Fuck Disco Beats
22-01-2009, 10:51
up, cazzo, UP!
http://img294.imageshack.us/img294/8045/transmissionslogogz9.jpg
l'anno scorso diversi eventi me li sono fatti scivolare addosso. quest'anno la cosa non si ripeterà, complice un programma BOMBA, cazzo.
blixa bargeld
fennesz
KTL
senza contare alcuni supereroi locali tipo lollo senni, punck e black fanfare*.
se è mai successa una cosa del genere in romagna non ne ho davvero memoria. PAURA.
il programma è sul blog del bronson (http://bronsonproduzioni.blogspot.com/2009/01/transmissions-anno-due.html). organizzasi solita FdX feel-good-caravan. dovrei avere qualche posto letto.
*black fanfare è tipo la miglior cosa elettronica italiana del momento.
nightingalerider
22-01-2009, 16:49
up, cazzo, UP!
http://img294.imageshack.us/img294/8045/transmissionslogogz9.jpg
l'anno scorso diversi eventi me li sono fatti scivolare addosso. quest'anno la cosa non si ripeterà, complice un programma BOMBA, cazzo.
blixa bargeld
fennesz
KTL
senza contare alcuni supereroi locali tipo lollo senni, punck e black fanfare*.
se è mai successa una cosa del genere in romagna non ne ho davvero memoria. PAURA.
il programma è sul blog del bronson (http://bronsonproduzioni.blogspot.com/2009/01/transmissions-anno-due.html). organizzasi solita FdX feel-good-caravan. dovrei avere qualche posto letto.
*black fanfare è tipo la miglior cosa elettronica italiana del momento.
Sarà tipo sotto Pasqua e io non potrò esserci. Sì, già vi vedo in lacrime.
Occupiamoci di ZU, invece. Chi pensa di esserci metta il dito qui sotto (e chi mi spiega questa diventa il mio idolo)...
Fuck Disco Beats
22-01-2009, 17:16
Occupiamoci di ZU, invece. Chi pensa di esserci metta il dito qui sotto (e chi mi spiega questa diventa il mio idolo)...
nel senso che è un mistero cosa significhi "metta il dito qui sotto"?
nightingalerider
22-01-2009, 17:17
nel senso che è un mistero cosa significhi "metta il dito qui sotto"?
Sì, penso che per voi lo sia. Mi sbaglio? Aprirò un topic.
karmarider
22-01-2009, 17:41
è d'uopo organizzare spedizione in numero legale
sigur-rós
22-01-2009, 18:36
Karma ti fai il Verghereto per venire a vedere gli ZU, vero?
paradiso
23-01-2009, 03:32
pasqua è il 12 aprile
ci vediamo per ZU/TARAS BUL'BA
nightingalerider
23-01-2009, 20:31
Maquindièsabatoonoporcoggiuda?
Fuck Disco Beats
24-01-2009, 11:40
SPACCOSO. stasera ci si vede nel pogo coi prodi. chi è prode è nel pogo.
Fuck Disco Beats
26-01-2009, 07:17
andatevi a vedere zu in uno di questi live.
nightingalerider
26-01-2009, 11:28
andatevi a vedere zu in uno di questi live.
Premesso che quando dico "musica" in genere penso a roba completamente diversa, devo ammettere che non ho mai visto/sentito una roba del genere.
Fuck Disco Beats
27-01-2009, 09:30
venerdì sera
http://img520.imageshack.us/img520/5222/helnt0.jpg
Nel 1997 suonarono allo slego, ma mi impuntai sul prezzo (costava 35mila lire, vale a dire ESATTAMENTE quel che costerà venerdì senza tener conto di dieci anni d'inflazione...) e decisi di evitare. il giorno dopo un amico in facoltà mi raccontò di quanto fossi stato idiota a non sganciare il grano e vedermi il gruppo. il giorno seguente suonarono a torino, di spalla gli ancora sconosciuti linea77, e fu l'ultimo concerto della formazione storica (che poi in effetti storica non era più dal '93, ma in quel tour suonavano con chris traynor degli orange9mm). Venerdì sera tornano, mi figuro la scaletta, mi spingo a immaginare che trascureranno MOLTO gli ultimi due e faranno una pletora di classiconi à la unsung.
FDB non ci sta dentro.
PidarOles rinnegato
27-01-2009, 09:58
Ci sono per gli Helmet, ho il pisellino duro.
Fuck Disco Beats
29-01-2009, 17:04
oddio gli metto i dischi prima. oddio c'ho la fotta. oddio diventa AmRep-party subito.
venerdì sera
http://img520.imageshack.us/img520/5222/helnt0.jpg
Nel 1997 suonarono allo slego, ma mi impuntai sul prezzo (costava 35mila lire, vale a dire ESATTAMENTE quel che costerà venerdì senza tener conto di dieci anni d'inflazione...) e decisi di evitare. il giorno dopo un amico in facoltà mi raccontò di quanto fossi stato idiota a non sganciare il grano e vedermi il gruppo. il giorno seguente suonarono a torino, di spalla gli ancora sconosciuti linea77, e fu l'ultimo concerto della formazione storica (che poi in effetti storica non era più dal '93, ma in quel tour suonavano con chris traynor degli orange9mm). Venerdì sera tornano, mi figuro la scaletta, mi spingo a immaginare che trascureranno MOLTO gli ultimi due e faranno una pletora di classiconi à la unsung.
FDB non ci sta dentro.
Io invece non mi ricordo più quando li ho visti. Al Velvet ed era il tour di Betty, ma mica mi ricordo l'anno, 1995, forse? Conservo ancora come una reliquia una bacchetta che John Stainer mi lanciò quasi in fronte, e che dopo mi feci scarabocchiare da Page Hamilton. Quindi il concerto di domani non è per me imprescindibile, ma mi piace molto il gruppo di supporto, i Totimoshi. Non so che farò, non so se ci saranno ancora biglietti, non so se andare domani per gli Helmet o sabato per i Giant Sand che non ho mai visto.
Fuck Disco Beats
29-01-2009, 19:25
Io invece non mi ricordo più quando li ho visti. Al Velvet ed era il tour di Betty, ma mica mi ricordo l'anno, 1995, forse? Conservo ancora come una reliquia una bacchetta che John Stainer mi lanciò quasi in fronte, e che dopo mi feci scarabocchiare da Page Hamilton. Quindi il concerto di domani non è per me imprescindibile, ma mi piace molto il gruppo di supporto, i Totimoshi. Non so che farò, non so se ci saranno ancora biglietti, non so se andare domani per gli Helmet o sabato per i Giant Sand che non ho mai visto.
figuina :)
PidarOles rinnegato
30-01-2009, 13:17
Stasera rappresento.
(Sono già arrivati a Madonna dell'albero, c'è il pullman parcheggiato dalla Bianca...)
Fuck Disco Beats
30-01-2009, 13:19
Stasera rappresento.
(Sono già arrivati a Madonna dell'albero, c'è il pullman parcheggiato dalla Bianca...)
cazzo duro.
Questo entusiasmo è contagioso. Vale la pena anche se si ha un età e un tinnito che neanche Pete Townshend?
figuina :)
Eh mi sa di si, tanto che stasera invece mi sa che vengo a vedere i Giant Sand :)
Fuck Disco Beats
31-01-2009, 13:35
Eh mi sa di si, tanto che stasera invece mi sa che vengo a vedere i Giant Sand :)
oddio.
oddio.
ci sei anche tu? :-D
nightingalerider
31-01-2009, 14:30
howe gelb!
Lo vidi st'estate che si era prestato a tappare un buco all'ultimo momento nella programmazione di Strade Blu. Sarà stata l'occasione infelice ma fu un po' cialtrone, divertente ma cialtrone. Motivi per pensare che stasera sarà diverso?
Lo vidi st'estate che si era prestato a tappare un buco all'ultimo momento nella programmazione di Strade Blu. Sarà stata l'occasione infelice ma fu un po' cialtrone, divertente ma cialtrone. Motivi per pensare che stasera sarà diverso?
Guarda, io l'ho visto due volte da solo in due diverse occasioni - acustico con voce e chitarra (concerto stellare, in una chiesa di Mirandola) e nella versione gospel proprio per strade blu di un paio di anni fa - ma coi Giant Sand non so come sia. Credo comunque che qualche differenza ci sia, tra lui da solo e lui con i GS.
Ieri sera Howe era in versione hendrixiana. A me il concerto è piaciuto, certo che l'uomo-carisma è lui, il resto della band in confronto scompare.
paradiso
02-02-2009, 17:54
Ieri sera Howe era in versione hendrixiana. A me il concerto è piaciuto, certo che l'uomo-carisma è lui, il resto della band in confronto scompare.
il resto della band è lì appositamente per scomparire, come in un gioco di magia.
e già che ci sono ve lo dico, per chi c'era e per chi non c'era
HELMET: DEVASTANTI. senza se e senza ma.
paradiso
09-02-2009, 14:48
sabato 14 febbraio
KILL THE VULTURES
guest: problems with my mind
ingresso 6
OMAGGIO DONNA ENTRO LE 24
sigur-rós
09-02-2009, 21:05
sabato 14 febbraio
KILL THE VULTURES
guest: problems with my mind
ingresso 6
OMAGGIO DONNA ENTRO LE 24
vuol dire che le sfitinzie non pagano nulla se entrano prima delle 24?
oh, ma è vero che micah p. hinson viene in italia? se sì, è d'obbligo una tappa al bronson (come anche per i pink mountaintops)!
Fuck Disco Beats
09-02-2009, 21:36
vuol dire che le sfitinzie non pagano nulla se entrano prima delle 24?
sì ma poi finisce che crescent moon se le fa tutte.
...
oh, ma è vero che micah p. hinson viene in italia? se sì, è d'obbligo una tappa al bronson (come anche per i pink mountaintops)!
dove l'hai letto? :??xx??:
sigur-rós
10-02-2009, 17:00
dove l'hai letto? :??xx??:
c'è il tipo di spazio211 che, oltre a spammare in continuazione*, ogni tanto nasconde anche qualche bella notizia tra le righe.
cmq ci avevo preso per il bronson. olè!
*no dai, apprezzo anche gli sconti agli universitari (idea bella che farei pure io avessi un locale) e le serate up to you.
paradiso
12-02-2009, 12:40
cmq ci avevo preso per il bronson. olè!
potevamo mancare?!
Chi da Bologna automunito per Fennesz e KTL a Ravenna?
Fuck Disco Beats
09-03-2009, 13:19
è ora
di far
salire la
FOTTA
http://www.latempesta.org/uochi_files/immagini_uochi/uochi_01.jpg
sabato sera.
evento dell'anno.
PidarOles rinnegato
09-03-2009, 14:10
mmmmhhhh......ci sarò!
sigur-rós
09-03-2009, 19:46
porca puttana è vero... non ci sarò :(
paradiso
12-03-2009, 00:27
Chi da Bologna automunito per Fennesz e KTL a Ravenna?
se vieni in treno navetta gratuita dal FARGO
PidarOles rinnegato
12-03-2009, 14:45
Cazzo, ma vengono i Glasvegas!
sigur-rós
12-03-2009, 17:33
Cazzo, ma vengono i Glasvegas!
un tempo avrei saputo vita, morte e miracoli di questi gruppetti a me ormai sconosciuti.
Fuck Disco Beats
14-03-2009, 16:21
oddio ma GLI UOCHI TOKI suonano stasera.
Fuck Disco Beats
15-03-2009, 07:14
10.0 e via andare.
paradiso
17-03-2009, 02:21
10.0 e via andare.
vic chesnutt arriva per la prima volta in italia. evento nell'evento accompagnato dagli elf power.
ecco non ci sono se e non ci sono ma. qui bisogna esserci. a tutti i costi.
porte h21,30 ingresso 13 + ddp oppure 15 alla porta.
diffondete il verbo, i vostri amici vi ringrazieranno.
c'è chi dice che vic chesnutt una brutta canzone la deve ancora scrivere.
io ci credo.
PidarOles rinnegato
17-03-2009, 11:07
Presente + amici.
paradiso
19-03-2009, 11:06
Presente + amici.
per tutti: occhio che si inizia puntuali alle 22 con elf power!
sigur-rós
18-04-2009, 13:51
YOU FUCKING DIE!!!!!! (http://www.youtube.com/watch?v=Oh65xGmuV4k)
http://www.ondarock.it/images/monografie/mph1.jpg
sabato 25 aprile!
i migliori 15€ che si possono spendere nel 2009.
The Dude
18-04-2009, 14:24
YOU FUCKING DIE!!!!!! (http://www.youtube.com/watch?v=Oh65xGmuV4k)
http://www.ondarock.it/images/monografie/mph1.jpg
sabato 25 aprile!
i migliori 15€ che si possono spendere nel 2009.
I'll be there in trasferta!
Ah! Ci voleva.
si infatti
sarà per questo che a me fa ridere..che poi cazzo è nato a ferrara mica a chernobyl...
quando canta "siamo l'esercito del sert" mi fa veramente ridere..come si fa a prenderlo sul serio?!?!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.