PDA

Visualizza versione completa : Sonic Youth @ Alcatraz (Milano, 09/10/08)

Philip
04-10-2008, 10:17
Riapro.

http://cache.umusic.com/images/local/500/c96f06c8-7d29-4011-bec2-b5a96f151455.jpg

The Dude
04-10-2008, 12:31
possibile scaletta?
Non ne ho idea...

Thin Ice
04-10-2008, 12:36
Qualche anno fa tra La Spezia e Ferrara avevano fatto scalette diversissime. Può succedere di tutto, questo è il bello!
:alienship:
(non c'è un perché, volevo metterla)
http://farm4.static.flickr.com/3089/2900995193_c157348570_b.jpg

The Dude
04-10-2008, 13:25
Qualche anno fa tra La Spezia e Ferrara avevano fatto scalette diversissime. Può succedere di tutto, questo è il bello!

Tipo? perchè devo portarci la mia ragazza, che non è che sia ferratissima, e m'aveva chiesto una scaletta più o meno...:)

La_Cate
04-10-2008, 14:07
questa è molto simile a quella che ho sentito ad Oslo ad agosto

Sonic Youth, July 4, 2008
She is not Alone
Bull in the Heather
Silver Rocket
Skip Tracer
The Sprawl
World Looks Red
Cross the Breeze
Hey Joni
Jams Run Free
The Wonder/Hyperstation
Drunken Butterfly
--------
Making the Nature Scene
Pink Steam
--------
Schizophrenia
100%

Thin Ice
04-10-2008, 14:34
Tipo? perchè devo portarci la mia ragazza, che non è che sia ferratissima, e m'aveva chiesto una scaletta più o meno...:)

Errore mio, ho visto le scalette e in realtà sono abbastanza simili. Vai a vedere la gigography (http://www.sonicyouth.com/mustang/cc/sytour2.html)! Lì c'è tutto!

crispian
04-10-2008, 14:46
hanno ripreso a fare cross the breeze ma io non la vedrò mai dal vivo :crycrycry:

The Dude
04-10-2008, 15:43
Errore mio, ho visto le scalette e in realtà sono abbastanza simili. Vai a vedere la gigography (http://www.sonicyouth.com/mustang/cc/sytour2.html)! Lì c'è tutto!

Si, l'avevo già visto questo sito assurdo, ma mi pare non sia aggiornato se non alle date di febbraio. Tu dove le hai viste le scalette italiane?

The Dude
04-10-2008, 15:44
questa è molto simile a quella che ho sentito ad Oslo ad agosto

Sonic Youth, July 4, 2008
She is not Alone
Bull in the Heather
Silver Rocket
Skip Tracer
The Sprawl
World Looks Red
Cross the Breeze
Hey Joni
Jams Run Free
The Wonder/Hyperstation
Drunken Butterfly
--------
Making the Nature Scene
Pink Steam
--------
Schizophrenia
100%

Oslo?! Ma perchè c'è sempre roba figa ad agosto tranne quando ci son passato io?!

Voglio Sugar Kane... :crycrycry:

Thin Ice
04-10-2008, 15:50
Si, l'avevo già visto questo sito assurdo, ma mi pare non sia aggiornato se non alle date di febbraio. Tu dove le hai viste le scalette italiane?

Le scalette italiane del 2005 lì ci sono.

negro
06-10-2008, 19:35
io volevo andare sabato alla data di bolzano, sapete dove posso trovare i biglietti?

Godzilla's balls
06-10-2008, 23:23
A Bozen ci vado pure io.

http://www.transart.it/it-72-1541.aspx

R.Gordon
09-10-2008, 13:38
a che ora inizierà stasera il concerto?si legge apertura porte ore 20, inizio concerto 21...mah

Garry
09-10-2008, 14:05
a che ora inizierà stasera il concerto?si legge apertura porte ore 20, inizio concerto 21...mah

su biglietto e sito c'è scritto che comincia alle 20:30, come i film di una volta.

Godzilla's balls
09-10-2008, 14:25
Confermato io vado a Bozen.

La_Cate
09-10-2008, 14:28
così presto?
che angoscia.

R.Gordon
09-10-2008, 14:34
prima dei Sonic Youth ci sono i Golden Jooklo Age...

Angelo Giulio
09-10-2008, 14:36
allora mi sa che cominceranno fra le 21.30 e le 22

Allyouneedislove
09-10-2008, 14:38
ci sarò, all'Alcatruz
il taglia che cazzo di fine ha fatto?
ci si becca là con chi c'è.
riconoscetemi e amatemi dalla t shirt col maestro yoda.

69+
09-10-2008, 16:58
Arriverò tardissimo perché devo aspettare una mia amica punkvegan sempre in ritardo.
Sarò in centrosettantatreesima fila.
Porto la copertina di confusion is sex e una penna, non si sa mai!!!

Cherub
09-10-2008, 19:15
ci sono, sono solo soletto e indosso spudaratamente la felpa ZERO

Thin Ice
10-10-2008, 00:33
Dio che bello! Ho toccato la chitarra di T.M.!!!!

Cherub
10-10-2008, 00:40
porcocristo che concertone. tripletta sprawl-cross the breeze-schizophrenia e son morto. non ci sentivo un cazzo già di mio, adesso credo di esser definitivamente sordo. saluto il grande taglia che si è teletrasportato esattamente davanti a me 15 minuti prima dell'inizio. e riccardo anche se non ci siam beccati (e alla fine vincolato dai mezzi sono scappato subito --- sì è solo una scusa per arrivare sul forum per primo :-D)

69+
10-10-2008, 07:19
Bastardo di un Cherub! Lo sapevo!

Ieri vi abbiamo cercati dove mi avevi detto al cell, ma c'era troppa troppa gente e non ci facevano passare.

Siamo arrivati alle nove meno un quarto e c'era ancora la fila per prendere il biglietto dal gabbiotto ticketone. Comunque abbiamo trovato altri validi forumisti, alcuni vestiti in maniera molto ghiotta :mrgreen:

Tornando alla musica, il concerto è stato pazzesco. Mai visto nulla del genere (eh, sì, a 35 anni era il mio primo SY e sono pure il mio gruppo preferito).
Un continuum sonoro che ti lascia senza fiato e ti rapisce dalla prima all'ultima nota.

Volendo andare sul tecnico, dov'eravamo noi (vicino al mixer, dai) spiccava la voce di un ottimo Ranaldo, mentre la batteria di Shelley era un po' ovattata (soprattutto i piatti) e Thurston Moore aveva un tono un pochino stridulo: forse aveva le sue cose? Mi ricordava una mia rimpianta ex :(

Non gigioneggiano (tranne Moore che presenta un pezzo in questo modo "This is a new song. It is called Italia Number One!") quando, essendo giganti, potrebbero benissimo farlo. Committati alla causa musicale in maniera encomiabile, hanno dimostrato di poter essere vent'anni avanti a chiunque suonando canzoni scritte vent'anni prima. Epocali.

nihil82
10-10-2008, 07:59
INVIDIA:evil::crycrycry:

flamingo
10-10-2008, 09:16
Davvero notevolissimi, doppio pollice su. 15 pezzi in un'ora e quaranta. Suono compatto e volume, in zona mixer, perfetto. Cross The Breeze da 10.0 netto. I brani di Daydream Nation mi hanno fatto pentire di non averli visti al performing dell'anno scorso.

La_Cate
10-10-2008, 09:37
vorrei fare un annuncio:
persone sconosciute ma che vi mettete davanti a me ai concerti vi prego LAVATEVI prima di venire ai concerti. e in caso non fate scondizolare i vostri rasta in modo compulsivo.

grazie.

Thin Ice
10-10-2008, 10:28
Picchi: Madonna, Sean and Me, Cross The Breeze, The Wonder, The Burning Spear, Schizofrenia.

prova
10-10-2008, 10:35
setlist?

Garry
10-10-2008, 10:39
in attesa del tassativo report esaltato de Il Taglia, dico la mia: PORCODIO.

già dalle prime note di She's Not Alone ero emozionatissimo e stupito del modo in cui riescono a rendere quelle canzoni ancora più potenti. io davvero non capisco come facciano, e mi prendo bene come un bambino. vera botta totale che non so neanche che pezzi citare. cito The Burning Spear perchè non me l'aspettavo e sono morto. cito i pezzi di Reenaldo perchè sono bellissimi, lui è bellissimo, la sua voce è bellissima e la sua camicia è bellissima come sempre, e su Skip Tracer sono morto di nuovo da quanto era intensa. poi boh, non so che dire, tutto bello, tutto perfetto. su non ricordo che pezzo, forse Schizophrenia, la chitarra o l'ampli di Thurston si bloccano per qualche secondo per poi esplodere di colpo con una distorsione killer da erezione istantanea. io non so come facciano a farlo.
poi questa Pink Steam me la ricorderò per tutta la vita.

degli altri forumisti ne ho visti solo alcuni e mi scuso con Thin Ice che ci ho messo un quarto d'ora a capire chi fosse e poi boh è scomparso nel nulla, ma a fine concerto avevo veramente la testa da tutt'altra parte.
comunque caldazza troia e gente nuda e puzzolente e rasta al rogo.

Allyouneedislove
10-10-2008, 10:44
un conceroto da "vaca la bindela"
neanche un minuto di non noise, 6 dita nel culo a (quasi) tutti.

flamingo
10-10-2008, 11:10
6 dita nel culo a (quasi) tutti.

Ma inumidite o a secco?

Allyouneedislove
10-10-2008, 11:12
Ma inumidite o a secco?

inumidite collo schiocco

Amauri
10-10-2008, 11:19
colgo l'occasione per postare il mio primo intervento sul nuovo forum...
giornata della vita... immensi, lacrime, sono tornato bambino... sono felice come un bambino tutt'ora e continuo a pensare a quando ero picciolo e scuotevo la testa mentre vedevo kool thing su mtv... come suggerisce gherri, il mio intervento sarà invasante..

premesse: mi alzo alle 7.00 per essere alle 9.00 a bergamo a presiedere a 4 riunioni sul kilometrorosso... roba da fracassare il cervello... finisco alle 18.30 e porto a casa il capo... mi lavo (cosa che poi è stata vanificata da 15 secondi di concerto in quegli inferi della saturazione di calore e umidità che sono l'alcatraz) e mi getto fuori di casa... traffico allucinante, impossibilità di parcheggio e coda fuori dall'alcatraz... entro e vedo gli ultimi 10 minuti dei supporter.. che sanno di poco.. pian piano con la tecnica del "indico un punto nel vuoto dove faccio finta di conoscere qualcuno e lo chiamo" mi faccio largo nella folla.. incontro cherub e sul finale di the sprawl sono già a prendere mazzate nelle prime file (non che abbia particolare divertimento nel prendere mazzate o darle, bagnarmi del sudore altrui e sentire quelli che si incazzano perchè la gente spinge, ma adoro vedere le mani di moore e ranaldo sulle corde.. volevo essere più partecipe)... nel complesso la scaletta è straordinaria... innanzitutto ci sono le mie 2 canzoni preferite in assoluto 'cross the breeze e schizophrenia e questo basta e avanza.. viene tutto bene anche un pezzo come jam runs free che su disco è un po' piattino... forse solo il nuovo pezzo non mi fa impazzire... l'ordine della setlist non lo ricordo ma farò una lista da album dei pezzi fatti:

s/t: burning spear (folle stupenda, elevatissima... ) she's not alone (ballavo)
confusion...: /
bad moon: /
evol: expressway to yr. skull (madonna, sean + me, the crucifixion of sean penn) (pezzo finale... dilatato... uno spettacolo vedere come ranaldo lo rendeva con la 12 corde)
sister: schizophrenia (cantata come tutte a squarciagola, ma questa di più)
daydream nation: the sprawl (con la gordon super... primi accenni di vero rumore), 'cross the breeze (perfetta, stupenda, come me la immaginavo, momento più alto del concerto), hey joni (ulteriore eccitazione per la prima canzone di ranaldo), 2/3 di trilogy (stupenda.. soprattutto la dilatazione di hyperstation... daisy in a daisy in a desination.. )
goo: kool thing (ma era lei.. non si capiva davvero...)
dirty: /
experimental jet set: bull in the heather (forse il pezzo più acclamato dal pubblico e uno di quelli che più mi ricorda la mia gioventù)
washing machine: skip tracer (non accolta con particolari entusiasmi... mi sono ritrovato affaticato a cercare di cantare velocemente come fa ranaldo.. perfetto pulito.. con una voce unica.. ma quanto è bravo?)
a thousand: /
nyc: /
murray: /
nurse: /
rather: jams run free (come detto, ben riuscita), pink steam (la mia preferita di quell'album e classico esempio di articolazioni strumentali pulite folli dei sonic youth in puro stile wildflower soul, rain on tin, dripping dream e appunto pink steam... tutte 4 costruite con una struttura simile)
nuovo: italia #1 (titolo ad hoc immagino... non mi ha preso moltissimo... boh si vedrà..)

a fine concerto ho rivisto gherri (dio quanto è bono), ho conosciuto thin ice a cui ho fatto ripetere il nome venti volte e a una sorta di spelling ho capito, e poi tutti gli altri... mi sono mancati ally e 69pot... che ho potuto solo immaginare in punti dispersi del pubblico a segarsi ampiamente in stati di esaltazione protratta... tutto troppo bello... pure la mia maglietta sudata che non si capiva che lo era perchè di colore solo "pezzato"

domanda: ma le corde di moore sono di titanio? come minchia fa a metterci dentro una bacchetta di batteria e a stirarle in quel modo? io se accordo la mia stramegamolle le rompo cmq... ora sono un po' svarionato... sono al lavoro e mi gira la testa (forse perchè ho fatto la trottola umana come kim gordon su jams run free)..

Allyouneedislove
10-10-2008, 11:23
colgo l'occasione per postare il mio primo intervento sul nuovo forum...
giornata della vita... immensi, lacrime, sono tornato bambino... sono felice come un bambino tutt'ora e continuo a pensare a quando ero picciolo e scuotevo la testa mentre vedevo kool thing su mtv... come suggerisce gherri, il mio intervento sarà invasante..

premesse: mi alzo alle 7.00 per essere alle 9.00 a bergamo a presiedere a 4 riunioni sul kilometrorosso... roba da fracassare il cervello... finisco alle 18.30 e porto a casa il capo... mi lavo (cosa che poi è stata vanificata da 15 secondi di concerto in quegli inferi della saturazione di calore e umidità che sono l'alcatraz) e mi getto fuori di casa... traffico allucinante, impossibilità di parcheggio e coda fuori dall'alcatraz... entro e vedo gli ultimi 10 minuti dei supporter.. che sanno di poco.. pian piano con la tecnica del "indico un punto nel vuoto dove faccio finta di conoscere qualcuno e lo chiamo" mi faccio largo nella folla.. incontro cherub e sul finale di the sprawl sono già a prendere mazzate nelle prime file (non che abbia particolare divertimento nel prendere mazzate o darle, bagnarmi del sudore altrui e sentire quelli che si incazzano perchè la gente spinge, ma adoro vedere le mani di moore e ranaldo sulle corde.. volevo essere più partecipe)... nel complesso la scaletta è straordinaria... innanzitutto ci sono le mie 2 canzoni preferite in assoluto 'cross the breeze e schizophrenia e questo basta e avanza.. viene tutto bene anche un pezzo come jam runs free che su disco è un po' piattino... forse solo il nuovo pezzo non mi fa impazzire... l'ordine della setlist non lo ricordo ma farò una lista da album dei pezzi fatti:

s/t: burning spear (folle stupenda, elevatissima... ) she's not alone (ballavo)
confusion...: /
bad moon: /
evol: expressway to yr. skull (madonna, sean + me, the crucifixion of sean penn) (pezzo finale... dilatato... uno spettacolo vedere come ranaldo lo rendeva con la 12 corde)
sister: schizophrenia (cantata come tutte a squarciagola, ma questa di più)
daydream nation: the sprawl (con la gordon super... primi accenni di vero rumore), 'cross the breeze (perfetta, stupenda, come me la immaginavo, momento più alto del concerto), hey joni (ulteriore eccitazione per la prima canzone di ranaldo), 2/3 di trilogy (stupenda.. soprattutto la dilatazione di hyperstation... daisy in a daisy in a desination.. )
goo: kool thing (ma era lei.. non si capiva davvero...)
dirty: /
experimental jet set: bull in the heather (forse il pezzo più acclamato dal pubblico e uno di quelli che più mi ricorda la mia gioventù)
washing machine: skip tracer (non accolta con particolari entusiasmi... mi sono ritrovato affaticato a cercare di cantare velocemente come fa ranaldo.. perfetto pulito.. con una voce unica.. ma quanto è bravo?)
a thousand: /
nyc: /
murray: /
nurse: /
rather: jams run free (come detto, ben riuscita), pink steam (la mia preferita di quell'album e classico esempio di articolazioni strumentali pulite folli dei sonic youth in puro stile wildflower soul, rain on tin, dripping dream e appunto pink steam... tutte 4 costruite con una struttura simile)
nuovo: italia #1 (titolo ad hoc immagino... non mi ha preso moltissimo... boh si vedrà..)

a fine concerto ho rivisto gherri (dio quanto è bono), ho conosciuto thin ice a cui ho fatto ripetere il nome venti volte e a una sorta di spelling ho capito, e poi tutti gli altri... mi sono mancati ally e 69pot... che ho potuto solo immaginare in punti dispersi del pubblico a segarsi ampiamente in stati di esaltazione protratta... tutto troppo bello... pure la mia maglietta sudata che non si capiva che lo era perchè di colore solo "pezzato"

domanda: ma le corde di moore sono di titanio? come minchia fa a metterci dentro una bacchetta di batteria e a stirarle in quel modo? io se accordo la mia stramegamolle le rompo cmq... ora sono un po' svarionato... sono al lavoro e mi gira la testa (forse perchè ho fatto la trottola umana come kim gordon su jams run free)..

tu te ne devi solo andare affanculo
e lo saigrgrgrgr

(ora mi leggo il tuo post, con calma però... me lo gusto)

Garry
10-10-2008, 11:31
domanda: ma le corde di moore sono di titanio? come minchia fa a metterci dentro una bacchetta di batteria e a stirarle in quel modo?

ma infatti su the burning spear con lui che teneva la chitarra dietro le spalle soltanto con la bacchetta non riuscivo a crederci.

ma kool thing quando l'hanno fatta? me la sono persa? non me la ricordo.. :crycrycry::confused:

ah, fuori dal locale ho visto godANO che mi ha lanciato uno sguardo di mestizia dei suoi.

Lajos
10-10-2008, 11:32
Concerto coi cazzy!
Me li aspettavo più luridi invece hanno suonato abbastanza puliti.
Unica pecca non mi hanno fatto Teenage Riot.

Durata circa 1h40'
Avessero suonato otto ore non avrei avuto niente da ridire.

Garry
10-10-2008, 11:35
Concerto coi cazzy!
Unica pecca non mi hanno fatto Teenage Riot.

per me invece che non hanno fatto 100% che me l'aspettavo come finale devastante.

Amauri
10-10-2008, 11:39
ma infatti su the burning spear con lui che teneva la chitarra dietro le spalle soltanto con la bacchetta non riuscivo a crederci.

ma kool thing quando l'hanno fatta? me la sono persa? non me la ricordo.. :crycrycry::confused:

ah, fuori dal locale ho visto godANO che mi ha lanciato uno sguardo di mestizia dei suoi.

ecco appunto ora una domanda.. che cazzo era quella cosa fatta dopo italia #1.. a me sembrava a tratti kool thing.. poi non si capiva cos'era.. quindi ho pensato fosse una reinterpretazione della stessa...
illuminatemi...

Garry
10-10-2008, 11:51
ecco appunto ora una domanda.. che cazzo era quella cosa fatta dopo italia #1.. a me sembrava a tratti kool thing.. poi non si capiva cos'era.. quindi ho pensato fosse una reinterpretazione della stessa...
illuminatemi...

io pensavo fosse un'altra nuova. però nelle varie scalette c'era Making The Nature Scene (da Confusion is Sex) che però non ricordo minimamente che quel disco l'ho ascoltato pochissimo.

Thin Ice
10-10-2008, 12:01
degli altri forumisti ne ho visti solo alcuni e mi scuso con Thin Ice che ci ho messo un quarto d'ora a capire chi fosse e poi boh è scomparso nel nulla, ma a fine concerto avevo veramente la testa da tutt'altra parte.
comunque caldazza troia e gente nuda e puzzolente e rasta al rogo.

Non hai capito perché la mia voce era andata urlando nella calca :party: (e stamattina non sono messo così meglio)
poi dovevo accompagnare un mio amico da qualche parte a mangiare prima che collassasse, comunque è stato un piacere :)

Thin Ice
10-10-2008, 12:07
illuminatemi...

Secondo me era un altro inedito. Da quello che ho capito Italia #1 su chiama solo Number 1 (ad un certo punto Thurston cantava Number oune.... Number two...." e Italia l'ha piazzato tipo "nessuno roccheggia come [guarda nome scritto sulla chitarra] Springfield". Comunque scaletta da fan, avrei preferito meno Daydream (solo perché l'hanno portato in giro nell'ultimo tour) e qualche cosa da Dirty (Drunken Butterfly) o Goo (Dirty Boots).

69+
10-10-2008, 13:39
Alcuni video del concerto di ieri...

She is not alone: http://www.youtube.com/watch?v=1gb693Emk4k
Jams run free: http://www.youtube.com/watch?v=Lam6WDFnH0g

Ne caricano altri by the hour...

drumfux
10-10-2008, 13:54
dio, quanto vi invidio. :crycrycry:
c'era anche Mark Ibold?

69+
10-10-2008, 14:17
dio, quanto vi invidio. :crycrycry:
c'era anche Mark Ibold?
Sì ma era timido e defilato

Nikopol
10-10-2008, 15:57
mi aggiungo alle invidie e carico d'odio le mie stampelle

drumfux
10-10-2008, 16:14
Sì ma era timido e defilato

ma il basso lo suonava solo nei pezzi che canta Kim o in tutti?

69+
10-10-2008, 16:31
E' stato sempre sul palco, da quanto ho potuto vedere da vicino al mixer.

Anonimissimo, si è anche tagliato i capelli.

Volendo, potevo stare io al suo posto, è che sono arrivato tardi :mrgreen:

Barbedwirekisses
10-10-2008, 16:58
il top è stato THE BURNING SPEAR (centotrentamilavoltemeglio dal vivo), con thurston che sbatteva la chitarra qua e là tenendola appesa ad una bacchetta della batteria... la folla era una calca unica tutti ammassati sotto il palco..uno scenario apocalittico cazzo!

Philip
10-10-2008, 18:45
Bellissimo, dei quattro visti, forse il secondo migliore.
Concerto violentissimo, nervoso.
Apici: Expressway to your skull, She's not alone e tutte quelle tratte da "Daydream nation". Sono perfetti, non c'è niente da fare.

R.Gordon
10-10-2008, 18:59
ma il basso lo suonava solo nei pezzi che canta Kim o in tutti?

Ha suonato il basso per tutto il concerto

Thin Ice
10-10-2008, 19:07
Come secondo bassista, ovviamente, mi aveva fatto una migliore impressione O'rRurke, aveva molto più peso, e quel basso suonato (frustato) con un metro alla fine del concerto di La Spezia mi aveva lasciato senza parole. Comunque mi ha fatto troppo piacere vederlo, quindi lancio l'appello

PAVEMENT TORNATE INSIEME

R.Gordon
10-10-2008, 19:55
Io qualche tempo fa avevo letto una notizia dove si diceva che i Pavement ritornavano nel 2009 per un tour...

Thin Ice
10-10-2008, 20:11
Io qualche tempo fa avevo letto una notizia dove si diceva che i Pavement ritornavano nel 2009 per un tour...

:jumpingsmile: :jumpingsmile: :jumpingsmile: :jumpingsmile: :jumpingsmile: :jumpingsmile:

R.Gordon
10-10-2008, 20:19
Anche su wikipedia si trova qualcosa riguardo a questa notizia:

There is frequent speculation about the possibility of a Pavement reunion.[24] In a 2006 Pitchfork interview, Scott Kannberg discussed the possibility of a reunion for the band's 20th anniversary in 2009.[25] In a 2008 Entertainment Weekly article, Kannberg echoed the possibility of a 2009 reunion, and mentioned Matador Records' 20th anniversary. Mark Ibold was amiable to the idea; Malkmus, however, stated: "something small in 10 years like the Zeppelin thing sounds good to me."[26]

Fine OT:mr:green:

Amauri
10-10-2008, 20:26
Come secondo bassista, ovviamente, mi aveva fatto una migliore impressione O'rRurke, aveva molto più peso, e quel basso suonato (frustato) con un metro alla fine del concerto di La Spezia mi aveva lasciato senza parole. Comunque mi ha fatto troppo piacere vederlo, quindi lancio l'appello

PAVEMENT TORNATE INSIEME

o'rourke è dio, un genio.. affatto inferiore al genio di ranaldo e moore.. questo è un turnista

[stider77]
10-10-2008, 20:50
Anche su wikipedia si trova qualcosa riguardo a questa notizia:

There is frequent speculation about the possibility of a Pavement reunion.[24] In a 2006 Pitchfork interview, Scott Kannberg discussed the possibility of a reunion for the band's 20th anniversary in 2009.[25] In a 2008 Entertainment Weekly article, Kannberg echoed the possibility of a 2009 reunion, and mentioned Matador Records' 20th anniversary. Mark Ibold was amiable to the idea; Malkmus, however, stated: "something small in 10 years like the Zeppelin thing sounds good to me."[26]

Fine OT:mr:green:

:thanx: corro a :djstyle: ripassarmi tutti i dischi!!!!

nihil82
10-10-2008, 21:19
o'rourke è dio, un genio.. affatto inferiore al genio di ranaldo e moore.. questo è un turnistaQUOTO (con tutto il bene che posso volere ad ibold e ai pavement).

Mi sono rivisto su youtube quello che i sonici alzavano con o' rourke ed era roba notevolissima.

Ora tutti voi che vi siete esaltati con sto concerto (intendo garry e taglia) potete finalmente immaginare che cazzo fu la prima volta che vidi i sonic youth nel 2001! 18 anni qualcosa tipo uno dei primissimi concerti rock che vidi.

Erano loro + o' rourke e un percussionista (forse tim barnes).

E la tracklist fu questa:
She is Not Alone
Bull in the Heather
Free City Rhymes
Nevermind
Side2Side (stereophollie)
Schizophrenia (lo spleen)
White Kross (PORCODIO)
Mote (LEE)
Drunken Butterfly (KIM)
Burning Spear
Kool Thing
NYC Ghosts & Flowers (ROBA ASSURDA! uno delle cose più fiche mai viste dal vivo, forse taja potrebbe capirmi, una robba PAZZESCA e poi a 18 anni non avevo mai visto ancora nulla di cosi radicale nel rumore e nella sperimentazione)
--
Lightnin
100% (si garry la vera conclusione! è stato il ROCK! ma io ho amato pure il concerto che vidi a barcellona col finale expressway to yr skull ENORME: lee o rourke e thurston alle prese col viaggione finale)

E vi assicuro che la massiccia presenza del sottovalutato NYC Ghost & Flowers fu veramente fica perché dal vivo quei pezzi erano una cosa FICHISSIMA. Cmq mai visto (tranne il daydream nation tour) una scaletta dei SY sempre uguale.

Per dire un anno dopo li ri-vidi a villa giulia a roma e fecero oltre ai pezzi di murray street roba fichissima tipo Shadow Of a Doubt (che venne moolto più fica che sull'album) e altre chicche:

Cotton Crown
Bull in the Heather
The Empty Page
Rain on Tin
Eric's Trip
Kissability
Plastic Sun
Karenology
Candle
Shadow of a Doubt
Radical Adults Lick Godhead Style
Sympathy for the Strawberry
--
Disconnection Notice
Kool Thing
--
Silver Rocket

Fu tipo la violenza, c'era sempre o' rourke ed erano in violenza, il giorno dopo ad Arezzo mi hanno riferito che furono ancora più violenti.
PORCODIO LI VOJO RIVEDE' !!!!

Amauri
10-10-2008, 21:41
QUOTO (con tutto il bene che posso volere ad ibold e ai pavement).

Mi sono rivisto su youtube quello che i sonici alzavano con o' rourke ed era roba notevolissima.

Ora tutti voi che vi siete esaltati con sto concerto (intendo garry e taglia) potete finalmente immaginare che cazzo fu la prima volta che vidi i sonic youth nel 2001! 18 anni qualcosa tipo uno dei primissimi concerti rock che vidi.

Erano loro + o' rourke e un percussionista (forse tim barnes).

E la tracklist fu questa:
She is Not Alone
Bull in the Heather
Free City Rhymes
Nevermind
Side2Side (stereophollie)
Schizophrenia (lo spleen)
White Kross (PORCODIO)
Mote (LEE)
Drunken Butterfly (KIM)
Burning Spear
Kool Thing
NYC Ghosts & Flowers (ROBA ASSURDA! uno delle cose più fiche mai viste dal vivo, forse taja potrebbe capirmi, una robba PAZZESCA e poi a 18 anni non avevo mai visto ancora nulla di cosi radicale nel rumore e nella sperimentazione)
--
Lightnin
100% (si garry la vera conclusione! è stato il ROCK! ma io ho amato pure il concerto che vidi a barcellona col finale expressway to yr skull ENORME: lee o rourke e thurston alle prese col viaggione finale)

E vi assicuro che la massiccia presenza del sottovalutato NYC Ghost & Flowers fu veramente fica perché dal vivo quei pezzi erano una cosa FICHISSIMA. Cmq mai visto (tranne il daydream nation tour) una scaletta dei SY sempre uguale.

Per dire un anno dopo li ri-vidi a villa giulia a roma e fecero oltre ai pezzi di murray street roba fichissima tipo Shadow Of a Doubt (che venne moolto più fica che sull'album) e altre chicche:

Cotton Crown
Bull in the Heather
The Empty Page
Rain on Tin
Eric's Trip
Kissability
Plastic Sun
Karenology
Candle
Shadow of a Doubt
Radical Adults Lick Godhead Style
Sympathy for the Strawberry
--
Disconnection Notice
Kool Thing
--
Silver Rocket

Fu tipo la violenza, c'era sempre o' rourke ed erano in violenza, il giorno dopo ad Arezzo mi hanno riferito che furono ancora più violenti.
PORCODIO LI VOJO RIVEDE' !!!!

nyc ghost & flowers ha pure un testo di una bellezza immensa.. e visto come è preciso e intonato pure live ranaldo.. dal vivo deve essere qualcosa di veramente immenso... pure white cross me la immagino dal vivo.. e deve essere qualcosa di allucinante... fosse stato per me gli avrei fatto suonare tutta la discografia.. ma che il fatto che mi abbiano messo 'cross the breeze
mi ha tolto la più grande paura, ovvero che non la facessero :-D

Garry
10-10-2008, 21:43
io li voglio rivedere già da adesso.

ma cristo, ti sei visto MOTE.
io voglio un concerto con solo i pezzi di reenaldo.

sixtyten
10-10-2008, 21:44
io rimpiango di non essere potuta andare stavolta, anche perchè pure io li vidi a 18 anni (però era il 2005 :D)
di tutto il post sopra di nihil solo una cosa: Mote!!!!!!
profonda invidia.

nihil82
10-10-2008, 21:46
io li voglio rivedere già da adesso.

ma cristo, ti sei visto MOTE.
io voglio un concerto con solo i pezzi di reenaldo.Ma il bello è che io ho visto Mote, White Cross, Schizofregna, She Is Not Alone senza sapere COSA FOSSERO! Quindi mi hanno investito in pieno.

Quel concerto forgiò la mia vita, ecco perché ora sono così:

:bigmouth::-D8#8:-D:mr:green::-D8#8:-D:bigmouth:

Ah! Mote io l'ho vista due volte, pure a barcellona. Dove fecero pure Pacific Coast Highway con kim che sclerava simpaticamente alla trombetta! :D

honeymoon killers
11-10-2008, 13:18
Ostia 2001 è ancora il concerto più bello dei Sonic Youth che abbia mai visto.
Scaletta greatest hits e Thurston in super forma (poi l'ho visto dalla transenna, conta anche quello).

Di tutti i concerti Sonic Youth che ho visto forse l'unico deludente è stato quello di Sonic Nurse all'Indipendent.
Ma manco troppo.

Lajos
11-10-2008, 14:12
Di tutti i concerti Sonic Youth che ho visto forse l'unico deludente è stato quello di Sonic Nurse all'Indipendent.
.

Quoto

ChinaGate
11-10-2008, 15:02
vorrei fare un annuncio:
persone sconosciute ma che vi mettete davanti a me ai concerti vi prego LAVATEVI prima di venire ai concerti. e in caso non fate scondizolare i vostri rasta in modo compulsivo.

grazie.

Piuttosto tu, darti al Dressage?
:cool:

Thin Ice
11-10-2008, 16:17
Piuttosto tu, darti al Dressage?
:cool:

Guarda, quello lì era dalle mie parti prima che mi buttassi nella mischia e sinceramente l'aria era invivibile. Solo i cannoni che si fumava coprivano l'odore.

gnoma
17-10-2008, 00:16
arrivo sempre tardi.
bè avete detto tuto quello che c'era a dire
era la prima volta che li vedevo e sono rimasta più che soddisfatta.
era anche la mia prima volta all'alcatraz (sticazzi)
sarei voluta rimanere tutto il tempo sotto il palco ma in quel locale c'era troppa gente alta sopra la media, non che ci voglia molto ad essere più alti della sottoscritta però...
vorrei isituire la regola "foto di gruppo delle medie" ovvero bassi davanti e alti dietro, (evitando l'opzione corna) ma ancora conto troppo poco nella società per imporre la mia volontà.
tornando al concerto, è stato bellssimo anche dall'alto
mi ha talmente travolto che mi è sembrato sia durato pochissimo...
ne volevo ancora e ancora e ancora

la prima persona che ho visto entrando è stata Godano,poverino non s lo cagava nessuno!!
ho incontrato anche uno del forum, ma non so chi sia, o meglio non conosco il suo nik e forse non lo scoprirò mai.

Daphne
19-10-2008, 12:44
buèèèèèèèèèèèè....*piange disperata*