Visualizza versione completa : Confermato: il Bush di Stone dritto in tv
modest mau
31-12-2008, 12:06
era nell'aria, ecco la conferma:
http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/W-di-Oliver-Stone-arrivera-direttamente-in-tv/356923
mah...voi che ne pensate?
prima de palma, poi il povero stone...ma su La7?
nella foto: pure brolin non è convinto.
poi oh, meglio così che l'oblio.
http://www.tribute.ca/tribute_objects/images/movies/W/w1.jpg
io penso che sia abbastanza vergognoso. non conosco le logiche di queste scelte, immagino sia solo questione di soldi, e tutto questo mi fa tristezza.
Avril Mondragon
31-12-2008, 12:54
per la precisione, a roma è in sala in V.O. e a breve passerà anche da pisa:
Attualmente il film viene proiettato in versione originale sottotitolata al cinema Metropolitan di Roma e, il 9-10 e 11 gennaio, al cineclub Arsenale di Pisa.
fonte: http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/W-di-Bush-arrivera-in-sala/357083
backstreet70
02-01-2009, 10:07
Secondo me in Italia c'è una forte censura...
...qusti sono i primi timidi segnali.
Hamilton
02-01-2009, 10:21
più che altro è normale che sia La7 l'unica tv in chiaro interessata a trasmettere un film che, in Italia, non ha trovato il distributore perché la Medusa si è "rifiutata" di distribuirlo.
cioè... siamo tutti d'accordo che W. non è un granché -- per me è un film da 6 stiracchiato salvato dalle performance degli attori e da alcune intuizioni -- ma fa ridere la serie di coincidenze ( ovviamente coincidenze, mica vogliamo sempre pensare male no? ) per cui la Medusa ha detto "no" e RAI e Mediaset non si sono fatte sentire nemmeno per passarlo in seconda serata.
backstreet70
02-01-2009, 12:10
più che altro è normale che sia La7 l'unica tv in chiaro interessata a trasmettere un film che, in Italia, non ha trovato il distributore perché la Medusa si è "rifiutata" di distribuirlo.
cioè... siamo tutti d'accordo che W. non è un granché -- per me è un film da 6 stiracchiato salvato dalle performance degli attori e da alcune intuizioni -- ma fa ridere la serie di coincidenze ( ovviamente coincidenze, mica vogliamo sempre pensare male no? ) per cui la Medusa ha detto "no" e RAI e Mediaset non si sono fatte sentire nemmeno per passarlo in seconda serata.
Infatti il valore del film è secondario rispetto le scelte della Medusa di non distribuirlo...
...Redacted sta per uscire in dvd per tutti quelli che non l'hanno visto su sky (chi scrive compreso).
backstreet70
02-01-2009, 12:11
In tv sarà sottotitolato vero?
La 7 ha mandato in onda anche "La fabbrica dei tedeschi" di Calopresti....ma non era la Rai quella della cultura?
In tv sarà sottotitolato vero?
La 7 ha mandato in onda anche "La fabbrica dei tedeschi" di Calopresti....ma non era la Rai quella della cultura?
Forse era meglio che non lo mandava in onda, o quantomeno censurava la faccia di culo di Calopresti. Sciacallaggio basso e abietto, questo è in sintesi "La fabbrica dei tedeschi".
Avril Mondragon
02-01-2009, 23:00
Secondo me in Italia c'è una forte censura...
...qusti sono i primi timidi segnali.
la cosa che ancora non ho capito è cosa ci sia da censurare in questo film, e lo dico senza un briciolo di ironia o sarcasmo
Hamilton
02-01-2009, 23:17
niente. è questo il bello.
Avril Mondragon
09-01-2009, 15:35
uscito oggi al cinema in digitale, non so se qualcuno se ne è accorto o se interessa.
al momento più o meno una 40ina di copie distribuite
Alessandro Besselva
09-01-2009, 15:49
...Redacted sta per uscire in dvd per tutti quelli che non l'hanno visto su sky (chi scrive compreso).
Infatti sono capitato a vederlo per puro caso su Sky, ne ignoravo l'esistenza. Comunque merita secondo me, film coraggioso al limite dell'autolesionismo...
uscito oggi al cinema in digitale, non so se qualcuno se ne è accorto o se interessa.
come funziona Miss, me lo spieghi?
backstreet70
09-01-2009, 15:50
la cosa che ancora non ho capito è cosa ci sia da censurare in questo film, e lo dico senza un briciolo di ironia o sarcasmo
Bush è amico di Berlusca (in parole povere gli ha leccato il culo come a pochi) e più volte in tv si mostravano pacche sulle spalle e altro ancora.
Vuoi che passi un film in cui si vede che Bush è un coglione come pochi?
backstreet70
09-01-2009, 15:52
Infatti sono capitato a vederlo per puro caso su Sky, ne ignoravo l'esistenza. Comunque merita secondo me, film coraggioso al limite dell'autolesionismo...
Io ho ordinato il dvd.
molti lo considerano un film importantissimo al punto che la rivista Segnocinema ci ha dedicato un intero speciale.
Avril Mondragon
09-01-2009, 16:20
Bush è amico di Berlusca (in parole povere gli ha leccato il culo come a pochi) e più volte in tv si mostravano pacche sulle spalle e altro ancora.
Vuoi che passi un film in cui si vede che Bush è un coglione come pochi?
ma il film l'hai visto...?
come funziona Miss, me lo spieghi?
più o meno funziona così: http://sonovivoen/.../distribuzione-di.html (http://sonovivoenonhopiupaura.blogspot.com/2009/01/la-scomoda-verit-sulla-distribuzione-di.html)
più o meno funziona così: http://sonovivoen/.../distribuzione-di.html (http://sonovivoenonhopiupaura.blogspot.com/2009/01/la-scomoda-verit-sulla-distribuzione-di.html)
grazie:)
stasera, la7, ore 21.10
x-factor lo registro
backstreet70
19-01-2009, 15:22
ma il film l'hai visto...?
No ma, amici che lo hanno visto, me ne hanno parlato in questi termini (quindi ho fatto 1+1...adesso comunque lo vedrò).
stasera, la7, ore 21.10
x-factor lo registro
Ma sei matta, registra il film e guarda X-factor!
:mr:green:
Ma sei matta, registra il film e guarda X-factor!
:mr:green:
c'hai ragione. stolta che sono. :)
john const(ANTI)ne
19-01-2009, 15:55
boh mi torna poco questa cosa.
che io sappia le sale predisposte al digitale son ben poche.
cercherò di chiarirmi questo dubbio.
Avril Mondragon
19-01-2009, 16:06
boh mi torna poco questa cosa.
che io sappia le sale predisposte al digitale son ben poche.
cercherò di chiarirmi questo dubbio.
sì infatti ho citato una fonte menzognera, ho controllato e alla data ufficiale d'uscita era solo in 5 sale in tutta italia.
come lady vendetta, insomma :crycrycry:
[stider77]
19-01-2009, 16:11
si sa quando è prevista l'uscita in dvd?
;88951']si sa quando è prevista l'uscita in dvd?
sti, lo danno stasera in tv se ti interessa!
john const(ANTI)ne
19-01-2009, 16:29
sì infatti ho citato una fonte menzognera, ho controllato e alla data ufficiale d'uscita era solo in 5 sale in tutta italia.
come lady vendetta, insomma :crycrycry:
infatti mi sembrava
qui a torino stanno investendo un po' sul digitale e quindi dovrebbe in teoria essere una situazione un po' più felice, però alla fine sono solo due sale in tutto il comprensorio cittadino.
[stider77]
19-01-2009, 16:34
sti, lo danno stasera in tv se ti interessa!
sti,fa paura!!
azz.. stacco alle 22 dal lavoro..vedrò di trovarlo in qualche torrente
thanks!
Avril Mondragon
20-01-2009, 08:35
;88984']sti,fa paura!!
azz.. stacco alle 22 dal lavoro..vedrò di trovarlo in qualche torrente
thanks!
il torrente è uscito proprio stamattina :rolleyes:
patchwork
20-01-2009, 08:58
l'avevo già visto al TFF. Ho provato a rivederlo per ricredermi ma mi sono arreso dopo mezz'ora. sto film è una rottura di palle. Per di più il doppiaggio italiano è nocivo, piatto e impostato in maniera tale da rendere Bush ancora più stupido
GiorgioP
20-01-2009, 09:13
l'avevo già visto al TFF. Ho provato a rivederlo per ricredermi ma mi sono arreso dopo mezz'ora. sto film è una rottura di palle. Per di più il doppiaggio italiano è nocivo, piatto e impostato in maniera tale da rendere Bush ancora più stupido
Quasi in toto. La cosa che manca è proprio Stone a un film così. Peccato perchè sembrava una storia proprio ritagliata per il suo cinema..
Much ado about nothing
l'ho trovato assolutamente vedibile. e ho pure riso tanto. quando vuol dire guantanamo e dice guantanamera e' stupendo. film molto secco e asciutto, lontano dagli ultimi stone, io lo passo.
josh brolin si conferma grande.
impostato in maniera tale da rendere Bush ancora più stupido
beh, direi che si addice alle azioni.
comunque non un grande film. non sconvolgente. non lascia sto gran segno. noiosetto sì in certe parti, ma assolutamente non una rottura di palle così tragica. sicuramente non proprio riuscito, non completo, non importante. e tutto perchè, aimè, nonostante certe scene e certi momenti e Josh Brolin e il personaggio stesso di W. che funziona tantissimo, a non decollare mai del tutto è proprio un qualche tipo di storia.
è anche un pregio sotto certi punti di vista, con quella regia così asciutta e i fatti totalmente funzionali al personaggio più che a una resa storica completa. ma mi sembra più una bellissima occasione mancata.
per quanto riguarda la polemica italiana viene davvero da ridere, perchè questo film non è asolutamente pericoloso. non sarà accondiscendente nè, come mi era capitato di leggere da qualche parte non ricordo dove, ritrae W. in maniera simpatica. ma davvero di pericoloso e/o censurabile non c'è mezzo fotogramma.
Avril Mondragon
20-01-2009, 09:50
esatto, pericolosità zero. infatti alla fine una qualche casa di distribuzione l'aveva anche acquistato per farlo uscire nelle sale, ma il danno era fatto e hanno preferito non pubblicizzare troppo la cosa. comunque consiglio a tutti un tuffo nel torrente perché la voce di josh brolin da sola vale la seconda visione
patchwork
20-01-2009, 10:12
comunque consiglio a tutti un tuffo nel torrente perché la voce di josh brolin da sola vale la seconda visione
intendi la voce del doppiatore di JB?
Avril Mondragon
20-01-2009, 10:17
intendi la voce del doppiatore di JB?
no, mi rivolgevo appunto a chi l'ha visto solo ieri in tv doppiato in italiano..
Ermanno Toma
20-01-2009, 11:32
un bel 7 e aspetto di rivederlo in lingua originale. comunque un buon film per me.
edit: brolin ottimo (e in lingua originale dovrebbe anche sembrare più bravo. il doppiaggio comunque a parte il "papi" sembrava decente)
paolone_fr
20-01-2009, 12:02
registrato e visto ieri notte al rientro dopo la mezza. anche per me si tratta di un film che si vede tranquillamente e quando prova ad azzardare qualche guizzo non ci riesce molto bene. non graffiante nel tutto, ma carini alcuni scambi tipo George che dice a W "ma chi credi di essere? un Kennedy?", e tremende le sgrammaticature di alcuni discorsi di W (ma ci saranno anche nell'originale o sono minchiate aggiunte in doppiaggio?). scontata la chiave del rapporto col Padre. mi sono piaciuti da molto a di più Cheney, Rumsfeld e Powell. la scelta di concluderla prima della rielezione si potrebbe discutere.
mistergao
20-01-2009, 12:27
Film godibilissimo ( lo pensavo più pesante ), anche se ogni tanto ci sono dei salti mica da poco ( ad esempio: Powell che osteggia la guerra in Iraq e che, dieci minuti dopo l'appoggia; non viene spiegato il perchè ).
Secondo me però Stone ha insistito un po' troppo sul rapporto conflittuale padre-figlio e ha fatto sembrare un po' troppo Bush un manichino nelle mani di Karl Rove.
Un altro difetto è che non spiega fino in fondo quanto Bush fosse ostaggio, invece, dell'indutria del petrolio.
GiorgioP
20-01-2009, 12:29
un bel 7 e aspetto di rivederlo in lingua originale. comunque un buon film per me.
edit: brolin ottimo (e in lingua originale dovrebbe anche sembrare più bravo. il doppiaggio comunque a parte il "papi" sembrava decente)
dice proprio "papi" in lingua
Alessandro Besselva
20-01-2009, 12:30
Boh, io direi un 6 stiracchiato. Apprezzo quando Stone si trattiene, ma sta volta si è trattenuto troppo partorendo una specie di film tv un po' sciapo, intorno al bravo Brolin l'unico personaggio ritratto con un qualche spessore è il vicepresidente, Condoleeza Rice sembra una specie di segretaria silenziosa e servizievole (magari lo è eh)
Condoleeza Rice sembra una specie di segretaria silenziosa e servizievole (magari lo è eh)
ecco sì, Stone deve proprio odiarla visceralmente, tanto ha voluto renderla burattina e scema. Il mio personaggio preferito del film, assolutamente.
Per il resto io sono fan di Stone da sempre, e anche 'sta volta non mi ha deluso.
Credo che il film abbia il problema di ripercorrere la vita di Dabliu in contemporanea alla scimmia, se 'sto film fosse stato fatto uscire tra dieci anni probabilmente avrebbe avuto più forza. Adesso la bestia ce l'abbiamo sotto gli occhi ogni giorno, si autoinflaziona per così dire, e di conseguenza lo stesso film rischia di apparire più debole di quanto in realtà non sia.
Scott Glenn purtroppo poco sfruttato nella maschera del bulldog, fortunatamente è tronato a farsi vivo l'immenso Richard Dreyfuss, gli dei lo guardino sempre.
w La7.
voto: 7
la scelta di concluderla prima della rielezione si potrebbe discutere.
verissimo.
e comunque penso che avrebbe fatto meglio a finirlo fra qualche anno, in modo da avere ancora più chiara la prospettiva e il distacco giusto per trattare il personaggio. non che il film non sia abbastanza "distaccato", ma appunto per questo guardandolo non mi sembra un'opera talmente urgente da dover uscire per forza qui ed ora (non è una mossa alla michael moore, per dire) e non mi pare proprio abbia l'intenzione di voler chiudere l'era Bush. insomma, parlare di JFK e Nixon ora è un conto, ma Bush, che è sovraesposto, non mi ha convinto al 100%. non nel 2009.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.