PDA

Visualizza versione completa : dischi romani

ems
03-10-2008, 19:52
Roma, quali i migliori negozi dischi sopravvissuti?
offerte, nuovo, usato, vinile, da collezione, possibilmente in centro.
:harp::stwa"

Aspera Frizzi E Lazzi
03-10-2008, 19:57
In centro non c'è molto.

Soulfood (San Giovanni) per vinile
Ex Messaggerie & Feltrinelli Galleria Sordi (via del corso) megastore forniti

Se puoi andare in zona termini vai a Discoteca Laziale in via Giolitti...Megastore molto forniti e con prezzi molto ragionevoli

Bardiel
03-10-2008, 20:22
Ma è vero che pure Disfunzioni ha chiuso!?!?
Io ci ero passato poco tempo fa - boh, saranno 3-4 mesi - a vender robe usate per prendermi Burial, non ci credo che anche lui è morto : (

Aspera Frizzi E Lazzi
03-10-2008, 20:25
Purtroppo sì.
Sia Disfunzioni che Revolver.
Ma tutti i negozi non se la passano bene...Se vai a Discoteca noti che ci sono stati palesi tagli al personale.
E parliamo di Discoteca, un negozio vicino alla stazione più grande di Italia (o quasi).

chango
03-10-2008, 20:26
Ma è vero che pure Disfunzioni ha chiuso!?!?
Io ci ero passato poco tempo fa - boh, saranno 3-4 mesi - a vender robe usate per prendermi Burial, non ci credo che anche lui è morto : (
Si avoja sarà un anno. A San Lorenzo c'è Transmission che ha nuovo, usato e vinile. Anche se i prezzi sono un tantino alti.

KingAtNight
03-10-2008, 21:18
Un tantino tanto, ma ci sono le svolte promo.

parabolik
03-10-2008, 22:45
c'è anche un negozio nei dintorni di centocelle specializzato in darke e folk e industrial che ha veramente di tutto, ma costa uno sproposito. disfunzioni avrà chiuso da anno, forse anche di più. revolver doveva traslocare, ma non se sa più niente.. al tempo morì pure quello a via nazionale, che aveva quasi solo vinili costosissimi e che da fuori sembrava una tabaccheria.

quentin compson
03-10-2008, 23:20
Disfunzioni credo abbia chiuso a gennaio, ma era in piena decadenza già dal 2000 o 2001. Mi pare che uno di quelli che lavoravano lì(quello antipatico con la barba, che prima stava da Revolver e poi ha aperto un negozio di vinile usato, sempre a S.Lorenzo) abbia intentato causa e li abbia spennati.
Adesso compro solo da FNAC, al centro commerciale Porta di Roma, che per molti penso sia parecchio fuori mano.
Buona scelta alternative ed elettronica, molte buone offerte sul rock classico.

Aspera Frizzi E Lazzi
03-10-2008, 23:30
Disfunzioni credo abbia chiuso a gennaio, ma era in piena decadenza già dal 2000 o 2001. Mi pare che uno di quelli che lavoravano lì(quello antipatico con la barba, che prima stava da Revolver e poi ha aperto un negozio di vinile usato, sempre a S.Lorenzo) abbia intentato causa e li abbia spennati.
Adesso compro solo da FNAC, al centro commerciale Porta di Roma, che per molti penso sia parecchio fuori mano.
Buona scelta alternative ed elettronica, molte buone offerte sul rock classico.

vero la fnac è ottima ed è a 10 minuti da casa mia...:alienship::alienship::alienship:

Ringrazio Federico per questa faccina.

Bardiel
04-10-2008, 02:32
Si avoja sarà un anno. A San Lorenzo c'è Transmission che ha nuovo, usato e vinile. Anche se i prezzi sono un tantino alti.

No infatti me so sbajato, non intendevo Disfunzioni ma Transmission. Quello c'è ancora? Per vendere cagate usate è comunque passabile...

Aspera Frizzi E Lazzi
04-10-2008, 12:09
No infatti me so sbajato, non intendevo Disfunzioni ma Transmission. Quello c'è ancora? Per vendere cagate usate è comunque passabile...

Sì, quello c'è...Anche se da Transmission a volte ho visto vendere usato a QUATTORDICI euro

Bardiel
04-10-2008, 12:14
Sì, quello c'è...Anche se da Transmission a volte ho visto vendere usato a QUATTORDICI euro

Sì ma c'ha delle offerte non male, mi ricordo un Untrue di Burial appunto a 12-13€ (non so PERCHE'). Che mi sono accattato rivendendogli 3 dischi brutti di progpower anni 90, non ricordo cosa.

chango
04-10-2008, 12:17
E ti è andata pure bene....

La FNAC è ottima anche se andare lì è uno strazio, non per la distanza perchè è anche vicino da me, ma proprio per il SuperMegaGrandioso Centro Commerciale del Cazzo.

E cmq Discoteca Laziale non ha nulla di che invidiargli. Secondo me i prezzi sono pure più bassi e c'ha lo sconto del 10% con la Metrobus Card. Ma che voi de più !!

kingink27
04-10-2008, 12:57
(quello antipatico con la barba, che prima stava da Revolver e poi ha aperto un negozio di vinile usato, sempre a S.Lorenzo)

E' il proprietario di Transmission, quando lavorava a Disfunzioni era 'na cifra ignorante, se provavi a chiedergli un'informazione eri fortunato se ti rispondeva con un monosillabo, ora si è un po' ammorbidito (sarà perchè il negozio è suo). Comunque con i prezzi sta un po' fuori mercato, i prezzi dell'usato sono altissimi, a me è capitato di comprare dei cd (uscite recenti) che Just Like Heaven vende nuovi ad un prezzo più basso.

ems
04-10-2008, 23:02
grazie a tutti. dunque, provo a mettere un po' d'ordine:

- Soulfood (vinili) --> San Giovanni
- Ex Messaggerie & Feltrinelli (megastore) --> via del corso
- Discoteca Laziale (megastore) --> via Giolitti
- Transmission (nuovo, usato e vinile) --> San Lorenzo
- ? (dark, folk, industrial) --> centocelle ?
- FNAC (megastore) --> centro comm. Porta di Roma
- Just Like Heaven (?) --> ?

altro? il migliore per i vinili? la Discoteca Laziale ne vende?

Aspera Frizzi E Lazzi
04-10-2008, 23:25
grazie a tutti. dunque, provo a mettere un po' d'ordine:

- Soulfood (vinili) --> San Giovanni
- Ex Messaggerie & Feltrinelli (megastore) --> via del corso
- Discoteca Laziale (megastore) --> via Giolitti
- Transmission (nuovo, usato e vinile) --> San Lorenzo
- ? (dark, folk, industrial) --> centocelle ?
- FNAC (megastore) --> centro comm. Porta di Roma
- Just Like Heaven (?) --> ?

altro? il migliore per i vinili? la Discoteca Laziale ne vende?

qualcosa sì, nulla di raro...

outremer
05-10-2008, 00:04
In centro non c'è molto.

Se puoi andare in zona termini vai a Discoteca Laziale in via Giolitti...Megastore molto forniti e con prezzi molto ragionevoli

sì, ma c'è la vecchia

outremer
05-10-2008, 00:06
c'è anche un negozio nei dintorni di centocelle specializzato in darke e folk e industrial che ha veramente di tutto, ma costa uno sproposito. disfunzioni avrà chiuso da anno, forse anche di più. revolver doveva traslocare, ma non se sa più niente.. al tempo morì pure quello a via nazionale, che aveva quasi solo vinili costosissimi e che da fuori sembrava una tabaccheria.

si chiama la muse malade. miglior negozio di Roma. vendono pure la fanzine Herz Und Geist, non so se ci siamo spiegati. per tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell'Europa che muore. Heilige!

kingink27
06-10-2008, 12:26
sì, ma c'è la vecchia

3menda :lol::lol::lol::lol::lol:

KingAtNight
06-10-2008, 14:47
Stamattina m'hanno fatto uno sconto di due euro a Discoteca Romanista.

Bucio de culo.

parabolik
06-10-2008, 15:30
mi ricordo un Untrue di Burial appunto a 12-13€ (non so PERCHE'). Che mi sono accattato rivendendogli 3 dischi

tre dischi tredici euro? impossibile, sarà stato ubriaco quel giorno. guardagni di più a buttarli dentro al cestino che rivenderli a transmission, ricordo ancora con orrore dischi valutati tre euro e rivenduti poi a dieci/quindici..

chango
03-11-2008, 15:04
Ma di Elastic Rock vogliamo parlare...ne vogliamo parlare.......

Forse il migliore a Roma per l'usato sia come quantità-qualità che per i prezzi.

Raf Wilbury
03-11-2008, 15:21
Io vi consiglio la bancarella di Stefano (musicemporium3000@yahoo.it) tutte le domeniche al mercatino di Conca d`Oro (molto vinile psichedelia progressive e punk)

roundabout
03-11-2008, 15:22
Ma a Roma non c'è pure Goodfellas?

chango
03-11-2008, 15:25
Ma a Roma non c'è pure Goodfellas?
Yes o Radiation Records che dir si voglia.
Anche se sull'usato è difficilissimo che scendano sotto i dieci lelli, ma non hanno neanche prezzi esorbitanti come può accadere da Transmission

roundabout
03-11-2008, 15:52
Yes o Radiation Records che dir si voglia.

E dove si trova?

chango
04-11-2008, 18:42
E dove si trova?
Una traversa di via Prenestina (zona pigneto, occhio ai pestaggi)
Precisamente:
C.ne Casilina 44 - Roma
0690286578 www.radiationrecords.net

kingink27
04-11-2008, 19:17
Ma di Elastic Rock vogliamo parlare...ne vogliamo parlare.......

Forse il migliore a Roma per l'usato sia come quantità-qualità che per i prezzi.

Appunto parliamone...
a me risulta, non ci sono mai stato di persona, fornito soprattutto di cose mainstream e che i prezzia dell'usato siano nella norma.

A vinile come stanno messi?

chango
04-11-2008, 19:55
Appunto parliamone...
a me risulta, non ci sono mai stato di persona, fornito soprattutto di cose mainstream e che i prezzia dell'usato siano nella norma.

A vinile come stanno messi?
Guarda io e il vinile non siamo amici quindi non saprei dirti con precisione ma li tratta e ne ha molti.

Nella norma si se vuoi dire normali, ma visti anche i prezzzi di altri negozi bassi. Di solito 7\8 (ma anche 6) euro al massimo massimo 10.

the_sidewinder
05-08-2009, 12:46
Io vi consiglio la bancarella di Stefano (musicemporium3000@yahoo.it) tutte le domeniche al mercatino di Conca d`Oro (molto vinile psichedelia progressive e punk)
Assolutamente vero! Se cercate rarità in vinile o cd è l'unico posto dove andare. Specializzato quasi esclusivamente su psichedelia e progressive anni '60 e '70, lì ho trovato dischi mai visti (e se li trovate da altre parti, non è escluso che ci ha pensato lui a rifornire...) Sabato, Domenica e festivi sta lì a Via Conca D'Oro al Mercatino dell'Antiquariato. Riguardo ai prezzi, direi medio-bassi e se si diventa clienti non c'è concorrenza che regga...

Mi sono riletto e, se avrà un aumento nelle vendite, mi toccherà chiedergli una percentuale :mr:green:

Johnny S.
05-08-2009, 12:55
i miei due pusher romani sono RADIATION e SOUL FOOD

the_sidewinder
05-08-2009, 13:35
Altro negozio che mi sento di consigliare, non al centro anche questo, è Idee Musicali sulla Tuscolana. Ha un po' di tutto a buonissimi prezzi. Non fatevi ingannare dalle ridotte dimensioni del locale (peraltro si è anche ristretto da poco...), si trovano belle cose.

Bono-Vox
05-08-2009, 13:48
In centro non c'è molto.

Quoto in toto

at-tawra
05-08-2009, 13:50
Un tantino tanto, ma ci sono le svolte promo.

chi vende i promo è una merda e chi li compra un demente.

Bono-Vox
05-08-2009, 13:51
sì, ma c'è la vecchia

Verissimo... :lol:

honeymoon killers
05-08-2009, 14:55
Una traversa di via Prenestina (zona pigneto, occhio ai pestaggi)

questo è terrorismo psicologico di bassissima lega.

at-tawra
06-08-2009, 00:21
Un tantino tanto, ma ci sono le svolte promo

chi vende i promo è una merda e chi li compra un demente.

senza offesa naturalmente, avrai le tue buone ragioni, ma tirare fuori i soldi per una cosa che riporta chiaramente Prodotto Ad Uso Promozionale -Non Per La Vendita- è insensato.

KingAtNight
06-08-2009, 00:42
No, ma quale offesa...ragioni da persona squattrinata comunque :)

chango
16-09-2009, 18:54
Qualcuno conosce il negozio BLUE JAZZ via delle Fornaci 59, l'ho visto pubblicizato su Trovaroma e mi chiedevo com'era.
Insomma chi sa parli senza remore....

at-tawra
16-09-2009, 19:04
Giorni fa passeggiando per via merulana sono rimasto fulminato dall'insegna MILLERECORDS, non ne sapevo niente, ma la cosa bellissima è che vende solo vinili!

chango
16-09-2009, 19:11
Giorni fa passeggiando per via merulana sono rimasto fulminato dall'insegna MILLERECORDS, non ne sapevo niente, ma la cosa bellissima è che vende solo vinili!
Si però adesso sta in una fase decadente che mette pena....

Il suo ruolo a Roma ormai lo ha giocato, adesso non si capisce perchè non chiuda.

at-tawra
16-09-2009, 19:16
Si però adesso sta in una fase decadente che mette pena....

Il suo ruolo a Roma ormai lo ha giocato, adesso non si capisce perchè non chiuda.

Io ero rimasto a quello di via dei mille. sempre se esiste ancora.

chango
16-09-2009, 19:18
Io ero rimasto a quello di via dei mille. sempre se esiste ancora.
Porca Troia ho preso una cantonata. Scusa, in effetti mi riferivo a quello a via dei mille. Cmq viva l'originalità del nome !!!!

at-tawra
16-09-2009, 19:26
Porca Troia ho preso una cantonata. Scusa, in effetti mi riferivo a quello a via dei mille. Cmq viva l'originalità del nome !!!!

mi sa che si sono spostati, perchè il logo è proprio quello storico, idem per l'insegna a bandiera

chango
16-09-2009, 19:30
mi sa che si sono spostati, perchè il logo è proprio quello storico, idem per l'insegna a bandiera
Mi pare strano visto lo stato in cui stava quello storico...forse gli hanno fregato l'insegna e neanche se ne sono accorti....

parabolik
16-09-2009, 21:53

il tipo di millerecords è una sorta di riccardone/metallaro pentito con un locale oggi pieno di dischi jazz pieni zeppi di polvere che non compra più nessuno. lì dentro tipo dieci anni fa c'ho comprato un disco dei raw power dopo che il tizio m'ha tenuto un'ora a parlarmi solo di loro. nostalgia :crycrycry: se ha aperto la filiale di vinili probabilmente spacciava organi sotto banco, altrimenti è inspiegabile..

chango
18-09-2009, 17:08
Qualcuno conosce il negozio BLUE JAZZ via delle Fornaci 59, l'ho visto pubblicizato su Trovaroma e mi chiedevo com'era.
Insomma chi sa parli senza remore....
Quindi nessuno lo conosce ?????

zerosum
23-10-2009, 22:22
E cmq Discoteca Laziale non ha nulla di che invidiargli. Secondo me i prezzi sono pure più bassi e c'ha lo sconto del 10% con la Metrobus Card. Ma che voi de più !!

Non la sapevo sta cosa. Domani provo a comprargli qualcosa con la tessera di mio padre e vediamo se l'accettano.

chango
02-11-2009, 16:16
Si si sono spostati a Via merulana. Ieri sono passato a via dei Mille e dove stava il glorioso negozio c'era un foglietto che annunciava l'avvenuto trasferimento.

Lou Cherry
02-11-2009, 17:22
mi sono rimasti una trentina di cd risalenti alla mia epoca Piazza Del Popolo Area Thrasher, qualcuno saprebbe darmi una qualche dritta per ricavarne non dico soldi ma almeno permutarli con un pò di roba decente?

Kitt
02-11-2009, 19:20

beh, insomma. tanto per dirne una, non so quanti album pubblicati dopo il 1990 abbia ma son quasi sicuro che non si arriva a 10 titoli. poi fa un pò triste vedere ste belle bacheche coi pochi cd dove Frank Zappa sta a fianco ai Linkin Park e Mina di fronte alla Pausini. farà piacere ai feticisti sapere che vende bootleg in vinile.

Kitt
02-11-2009, 19:22
Non la sapevo sta cosa. Domani provo a comprargli qualcosa con la tessera di mio padre e vediamo se l'accettano.

l'ultima volta che ci son stato, pochi giorni fa, la mitica vecchina ha raccomandato all'altra cassiera non-poi-tanto-più-giovane di farmi il 10% di sconto totalmente random. Poi, solo poi, mi ha allungato la DiscotecaLazialeCard. "Così, da oggi in poi, lo sconto te lo facciamo sempre!" :mrgreen:

Kitt
02-11-2009, 19:29
Altro negozio che mi sento di consigliare, non al centro anche questo, è Idee Musicali sulla Tuscolana. Ha un po' di tutto a buonissimi prezzi. Non fatevi ingannare dalle ridotte dimensioni del locale (peraltro si è anche ristretto da poco...), si trovano belle cose.

sulla Tuscolana dove?

ah, mi sovviene Vinyl Magic nei pressi di via Sannio ma non ci ho ancora comprato nulla.

chango
09-12-2009, 11:11
Da poco è attivo il nuovo sito di Discoteca Laziale www.diellestore.com.
ma qualcuno sa come ci si può iscrivere per vedere prezzi e disponibilità???
Oppure , come penso, è riservato solo ai rivenditori tale possibilità?

rugantino
04-01-2010, 18:51
ad uso e consumo dell'utenza che si trovasse a passare per l'Urbe, nonché agli abitanti, devo dire che oggi ho trascorso una piacevole orina nel nuovo Millerecords (che sta a Via Merulana) venendo informato che la vecchia sede di Via dei Mille è stata chiusa e che il nuovo negozio altro non è che il vecchio che si è spostato.

Mentre ero lì a spulciare i vinili usati (alcuni anche a ottimi prezzi, fatto strano per la tradizione dello store capitolino) dalle casse tuonavano Mick e gli Stones con un boot del 1970 registrato a Londra. Non c'è grandissima scelta, e i vinili sono per la maggior parte roba anni 70. Ma è stato piacevole scartabellare e verificare che altri "panda" erano intenti nello stesso splendido hobby: trascorrere del tempo in un negozio di dischi senza sapere se e cosa si comprerà. Ho preso delle Peel sessions + rarities di Bowie (doppio cd di oscura label ma di ottima qualità audio) a 14 europei, e finalmente potrò riporre il doppio vinile, oramai esausto, del concerto di Colonia di Keith avendo accattato il cd allo stesso prezzo del boot del Duca Bianco (14 europei).

rugantino
04-01-2010, 18:52
sulla Tuscolana dove?

ah, mi sovviene Vinyl Magic nei pressi di via Sannio ma non ci ho ancora comprato nulla.

è a Largo Appio Claudio, puoi scendere alla fermata metro (linea A) di Giulio Agricola o Subaugusta. Tonino di Idee Musicali è un grande.

chango
04-01-2010, 19:17
è a Largo Appio Claudio, puoi scendere alla fermata metro (linea A) di Giulio Agricola o Subaugusta. Tonino di Idee Musicali è un grande.
Ci sono stato non molto tempo fa, per la prima volta. In effetti non male il negozio per assortimento e prezzi. Ma sto Tonino non mi ha entusiasmato più di tanto. Più a pelle che altro; gli ho fatto due domande e mi ha risposto a monosillabe....certo sempre meglio del tizio di Transmission che sembra che ti fa un favore solo ad aprire bocca, figuriamoci a parlare. Fosse pure a monosillabe.

def82tones
04-01-2010, 20:43
l'ultima volta che ci son stato, pochi giorni fa, la mitica vecchina ha raccomandato all'altra cassiera non-poi-tanto-più-giovane di farmi il 10% di sconto totalmente random. Poi, solo poi, mi ha allungato la DiscotecaLazialeCard. "Così, da oggi in poi, lo sconto te lo facciamo sempre!" :mrgreen:

Io compro quasi sempre i cd dalla mitica vecchina !!!!
Con lo sconto della metrebus card ci ho risparmiato un sacco di soldi. E poi spesso mettono dei dischi a prezzi scontati, anche a 5/6/7 euro. Un po di tempo fa c'era quasi tutta la discografia di PJ Harvey a 7 euro al pezzo. Mannaggia a me e a quando esco senza soldi, con piacere avrei preso qualche suo album.

La cosa della DLcard mi mancava. La prossima volta che ci vado je la batto !!! :mr:green:

rugantino
04-01-2010, 20:49
Ci sono stato non molto tempo fa, per la prima volta. In effetti non male il negozio per assortimento e prezzi. Ma sto Tonino non mi ha entusiasmato più di tanto. Più a pelle che altro; gli ho fatto due domande e mi ha risposto a monosillabe....certo sempre meglio del tizio di Transmission che sembra che ti fa un favore solo ad aprire bocca, figuriamoci a parlare. Fosse pure a monosillabe.

in effetti è un po' burbero (ricordo che quando bazzicavo più spesso dalle sue parti c'era la sorella, anche lei abbastanza rustica nelle risposte), ma è solo apparenza.

the_sidewinder
04-01-2010, 21:04
Confermo. Mi sembra che la fermata più vicina sia Giulio Agricola.

the_sidewinder
03-03-2010, 11:32
per appassionati di jazz da visitare sicuramente L'Allegretto a via Oslavia, zona Prati. Piano superiore musica classica, di sotto rock e vasta sezione dedicata al jazz (no vinili, mi sembra).
A proposito, siccome mi sta dall'altra parte del mondo e riesco a passarci un paio di volte l'anno, quale altro posto è indicato per portarsi a casa soddisfacenti dosi di buon jazz?

Bono-Vox
07-09-2011, 19:29
Mi hanno consigliato tre negozi che, a detta loro, pare siano i migliori di Roma in quanto ad assortimento, rarità, offerte, e sono Darnasta (credo si scriva così), e mi hanno detto che si trova alla Montagnola. Gli altri due sono Pink Moon e Elastic Rock, poco distanti da Piazzale della Radio. Qualcuno di voi li consce? Io quasi quasi uno di questi giorni ci faccio un salto.

Oriazi E Fugazi
07-09-2011, 19:45
Darnasta non ho idea di cosa sia, suona pericolosamente vicino a Dark Star ma non so.

Per gli altri due, sì, sono dei bei negozi, o meglio lo erano...

Nel senso, Pink Moon ha/aveva un sacco di cose ma i prezzi sono, ahilui, da considerare altini, almeno fino all'ultima volta che c'ero stato.

Certo, è uno dei pochi posti che ti dava parecchio il senso di "NEGOZIO DI DISCHI", ecco, però c'è da perdere tempo tanto tempo a spulciare e tutto. Prima aveva pure vicino Revolver, ed era una doppietta letale.

Elastic Rock ha di bello che è pieno di offerte a prezzi bassi ed ha un buon assortimento pure lui (rispecifico che le mie informazioni si fermano però temo ad un paio di anni fa).

Non so se siano i migliori negozi di Roma, temo più che altro che siano rimasti GLI UNICI negozi di Roma di un certo tipo, se ci vai a togliere Discoteca Laziale e qualcos'altro...

Poi, ovvio, dipende anche cosa vai cercando, son due negozi che ti direi trattano prevalentemente rock e dintorni. Godeteveli finchè restano, comunque.

KingAtNight
07-09-2011, 19:54
Regà, Pink Moon è na monnezza, daje. Radiation e Soul Food sono il vero sballo, poi mi sa che il meglio è Mel Bookstore...

PistaKulfi
07-09-2011, 19:58
Darnasta??? :confused:

dovrebbe essere Dark Star che infatti mi pare si trovi alla Montagnola ma non ci sono mai stato.

Bono-Vox
07-09-2011, 20:01
Darnasta??? :confused:

dovrebbe essere Dark Star che infatti mi pare si trovi alla Montagnola ma non ci sono mai stato.

E allora deve essere proprio quello

Lou Cherry
07-09-2011, 20:01
spacca Darnasta. sembra tipo che avete fatto il gioco del telefono in venti, tu eri l'ultimo e hai capito Darnasta.

Bono-Vox
07-09-2011, 20:05
spacca Darnasta. sembra tipo che avete fatto il gioco del telefono in venti, tu eri l'ultimo e hai capito Darnasta.

No, veramente mi hanno dato un bigliettino con su scritto in maniera illegibile il nome di questi negozi, e alla voce di questo negozio riuscivo a leggere a malapena Darnasta. Non sto scherzando. Me l'hanno dato domenica scorsa su un banchetto dove vendono vinili a Porta Portese. Vado sempre lì a comprarli.

Toh, ecco il bigliettino

http://img233.imageshack.us/img233/8528/lamiafoto2.png

Lou Cherry
07-09-2011, 20:17
oddio, ma quale, il vecchio straniero?

Raf Wilbury
07-09-2011, 20:51
. Me l'hanno dato domenica scorsa su un banchetto dove vendono vinili a Porta Portese. Vado sempre lì a comprarli.

Ma vai da Stefano a Conca d'Oro, sa pure scrivere!

KingAtNight
07-09-2011, 21:29
Darnastaaaaa!

masamba
07-09-2011, 21:33
ogni volta che leggo di negozi che chiudono mi viene una gran tristezza..e poi a Roma..

adlibitum
07-09-2011, 22:37
Dark star - Darnasta è a mio giudizio tranquillamente tralasciabile, da Elastic Rock invece è bene farci un salto ogni tanto, ci si trova del cascione bello a prezzi onesti.

Gatecrasher
07-09-2011, 23:04
Non so se siano i migliori negozi di Roma, temo più che altro che siano rimasti GLI UNICI negozi di Roma di un certo tipo, se ci vai a togliere Discoteca Laziale e qualcos'altro...

Eh? Gli unici negozi di Roma di un certo tipo? Ma sei mai entrato da Soul Food/Hate o Radiation (grazie KingAtNight)? O li includi nel "qualcos'altro"? Magari sono io che non capisco quel "certo tipo"...

Bono-Vox,i due sopracitati sono imprescindibili,soprattutto
http://www.haterecords.com/html/hateRecords.html

Fai un salto anche da Transmission a San Lorenzo,prezzi generalmente altini ma se spulci bene e sei fortunato puoi trovare qualche chicca.
C'è poi Hocus Pocus a San Giovanni,se hai tempo da perdere:
http://www.hocuspocusroma.com/

Tra i negozi generalisti i migliori sono la Fnac di Porta di Roma ed il reparto dischi di MEL.

Credo anch'io che Dark Star sia prescindibilissimo,e son d'accordo che Pink Moon è una monnezza,nel senso letterale del termine.Datela una spolverata ogni tanto,porco dio.
Peccato perché ha anche cose interessanti,ma oltre al sudiciume è a dir poco disordinato e soprattutto gestito da due vecchi di merda:l'ultima volta che ci sono stato gli ho chiesto una copia meno consunta di un libro di cui ne avevano altre dieci,il tipo è stato scortese rispondendomi che dovevo farmi andare bene quella.
Al che,vaffanculo e tanti saluti vecchio stronzo.

Raf Wilbury,Stefano del mercatino di Conca D'Oro è quello pelato tabagista?

Raf Wilbury
07-09-2011, 23:17
Raf Wilbury,Stefano del mercatino di Conca D'Oro è quello pelato tabagista?

:lolor::lolor::lolor:

Descrizione perfetta, è lui

KingAtNight
07-09-2011, 23:17
Davvero un posto orendo, sticazzi della storia, allora vaffanculo preferisco andare da Mel e comprarmi gli usati a 5 euro e i vinili da Radiation o Soul Food.

Transmission freddissimo (sarà il nome), un gradino sotto ma se si spulcia so' soddisfazioni vere. Hocus Pocus ho comprato roba ad un loro banchetto al Sinister Noise (vinili tra lo stoner, rock anni '70 e il lisergico andante, prezzi medi, tendenti all'alto), sono andato a cercarlo e ho trovato chiuso...consigli Gatecrasher? Che sabato ci faccio un salto in caso.

Dark Star mai andato, ma la pubblicità di Radio Rock a 16 anni mi traumatizzò. Elastic Rock mai andato, è in culo ai lupi per me ragazzo di estrema periferia.

KingAtNight
07-09-2011, 23:18
Il vero mancarone è Disfunzioni, potrei piangere al sol pensiero.

http://static.rateyourmusic.com/lk/l/w/ef8da2b79dfda09464257f595f655aa3/927433.jpg

noodles84
07-09-2011, 23:24
Davvero un posto orendo, sticazzi della storia, allora vaffanculo preferisco andare da Mel e comprarmi gli usati a 5 euro e i vinili da Radiation o Soul Food.

Transmission freddissimo (sarà il nome), un gradino sotto ma se si spulcia so' soddisfazioni vere. Hocus Pocus ho comprato roba ad un loro banchetto al Sinister Noise (vinili tra lo stoner, rock anni '70 e il lisergico andante, prezzi medi, tendenti all'alto), sono andato a cercarlo e ho trovato chiuso...consigli Gatecrasher? Che sabato ci faccio un salto in caso.

Dark Star mai andato, ma la pubblicità di Radio Rock a 16 anni mi traumatizzò. Elastic Rock mai andato, è in culo ai lupi per me ragazzo di estrema periferia.

E' vero!!:lol::lol:

Io comunque pensavo avesse chiuso Darnasta...

Radiation e Soul Food imprescindibili per il vinile, Mel ogni tanto ci trovi qualcosa di ottimo, FNAC va bene per la quantità. Il Pelatone di Conca d'Oro te spacca coi prezzi, e poi me pare un po' riccardone...:-D

PistaKulfi
07-09-2011, 23:25
concordo con KaN e Gatecrasher su Radiation. Anche SoulFood è ottimo.

Transmission lo conosco benissimo ma mi sono sempre sentito a disagio e i prezzi sono più che alti. Mancarone Disfunzioni si, ma il mio mancarone vero è JustLikeHeaven a Torpignattara.

noodles84
07-09-2011, 23:28
concordo con KaN e Gatecrasher su Radiation. Anche SoulFood è ottimo.

Transmission lo conosco benissimo ma mi sono sempre sentito a disagio e i prezzi sono più che alti. Mancarone Disfunzioni si, ma il mio mancarone vero è JustLikeHeaven a Torpignattara.

JLH ormai lavora solo on-line, ma se ci vai quando la Lanzie (merda) ha vinto te fa pure entra'...

KingAtNight
07-09-2011, 23:30
Eh, pure Just Like Heaven non ci son mai andato...:(

Raf Wilbury
07-09-2011, 23:33
Da Dr Music a Prati vale la pena passare per il vinile usato

PistaKulfi
07-09-2011, 23:37
JLH ormai lavora solo on-line, ma se ci vai quando la Lanzie (merda) ha vinto te fa pure entra'...

yes i know. ma non è più la stessa cosa. Ma Stefanone (quello alto altissimo che giocava a basket e girava solo con la bici) vende ancora da qualche parte? PortaPortese?

noodles84
07-09-2011, 23:41
yes i know. ma non è più la stessa cosa. Ma Stefanone (quello alto altissimo che giocava a basket e girava solo con la bici) vende ancora da qualche parte? PortaPortese?

Sinceramente non lo so, io ogni tanto scambio due chiacchiere con Giuliano che la domenica sta al reparto dischi di Mel...

PistaKulfi
07-09-2011, 23:44
Sinceramente non lo so, io ogni tanto scambio due chiacchiere con Giuliano che la domenica sta al reparto dischi di Mel...

il laziale... eh eh a lui debbo la scoperta dei Labradford.

noodles84
07-09-2011, 23:50
il laziale... eh eh a lui debbo la scoperta dei Labradford.

Ahah è vero, ci stava in fissa...io gli debbo gli Stereolab e qualche disco di elettronica.

Gatecrasher
07-09-2011, 23:53
:lolor::lolor::lolor:

Descrizione perfetta, è lui

Pezzo di merda.
Visto con i miei occhi più volte da Marco (Radiation) comprare un tot di vinili e rivenderli al doppio o più al mercatino di Conca D'Oro.
Negazione,Social Distortion e via andare,tra l'altro doppiamente infame perché oltre al 'leggero' sovrapprezzo mette anche gli sticker casalinghi spacciando quei dischi per rarità,quando Radiation ed Hellnation te li tirano appresso a momenti.

Non parliamo di Disfunzioni che già è stata una serata di merda per motivi familiari e ci manca poco che mi butto dal tredicesimo piano per la disperazione.

KingAtNight,Hocus Pocus in realtà non è niente di che,puoi tralasciarlo a cuor leggero
Ci faccio un salto ogni tanto come ultimissima tappa del mio classico tour se proprio non so dove sbattere la testa e soprattutto perché sono ossessivo compulsivo quando si tratta di negozi di dischi.Poi leggo ora sul sito che il sabato è chiuso,cazzo significa? Spero si tratti di un errore,un negozio di dischi che fa chiusura il sabato non ha ragione d'esistere.

Avete citato Just Like Heaven,mi è venuto in mente Muse Malade a Centocelle,se ricordo bene.

KingAtNight
07-09-2011, 23:55
Sì, infatti io ci sono andato di sabato (anche perché in altri giorni mi risulta difficile). Bah, grazie comunque, andrò da Radiation as always.

outremer
07-09-2011, 23:56
Avete citato Just Like Heaven,mi è venuto in mente Muse Malade a Centocelle,se ricordo bene.

il gelo e il buio fatti negozio. l'unico da me frequentato negli anni.

Gatecrasher
08-09-2011, 00:00
il gelo e il buio fatti negozio. l'unico da me frequentato negli anni.
Non a caso mi ci portò una pischella in fissa con i Bauhaus.

parabolik
08-09-2011, 11:45
Tra i negozi generalisti i migliori sono la Fnac di Porta di Roma [/B]

"ciao, sto cercando il vinile di nicolas jaar"
"CHI?"
"no ok, avete il triplo dei dirtbombs?"
"no, ma te lo posso ordinare"
"quant'è?"
"35 euro.."
".."

(comunque alla fnac ogni tanto qualcosa di buono a prezzi decenti si trova, soprattutto nel reparto di musica italiana).

Gatecrasher
08-09-2011, 12:08
Vabbé,ma in questo caso la colpa è tua che ti aspetti la competenza da un negozio generalista.Che di base avresti anche ragione,ma in pratica sappiamo tutti come stanno le cose.
La Fnac tra i generalisti è quella con l'offerta più ampia e spesso ci ho fatto ottimi affari,tipo New Bomb Turks a 5 euro e cose del genere.

Il triplo dei Dirtbombs l'ho preso da Gigi Bella a 18 euro poco dopo l'uscita.Da Radiation costava almeno 22.

Discoteca Laziale invece mi sembra in netto calo rispetto a qualche anno fa.Probabile che mi sbagli perché ci passo sempre più di rado,ma le ultime volte ho avuto quest'impressione.

parabolik
08-09-2011, 12:21
no vabbè, competenza ormai è un concetto troppo anni '90, più che altro togliendo le offerte e dischi dimenticati nel nulla anche loro mi sembrano in netto calo negli ultimi tempi.
non conosco dr.music invece, pure perché a roma ovest per me ci stanno le colonne d'ercole. un giorno dovrò pure andare a cercare un po' di roba al fanfulla, ma pure lì - sarà l'idea di circoletto strachiuso che mi sono fatto di loro - non ci entro da tempo immemorabile, tipo dal live dei peeesseye..

roundabout
08-09-2011, 14:52
Dirò una cosa ovvia, ma dopo essere stato a Londra il concetto di negozio di dischi italiano non ha più senso.

Ad ogni modo, a Roma sono ottimi Radiation (Goodfellas) e Soul Food (solo vinili, il paradiso). Transmission è effettivamente un po' "freddino". Pink Moon è un coacervo di polvere. Melbook è il migliore dei generalisti, poi discoteca laziale e poi fnac. Da elastic non sono mai andato pur avendocelo praticamente sotto casa. Gli altri non pervenuti.

Da Darnasta fai gli affari, ma perché dovreste andare a Cipro (nazione, non metro) per acquistare dischi? (cit.)

Lou Cherry
08-09-2011, 14:55
regà andatece da elastic almeno una volta.

sono poco competenti, c'è da dirlo. sanno la loro solo in ambito riccascione.
però c'è il lato positivo della cosa: li "freghi" molto facilmente, parecchie volte c'ho preso chicche a loro semisconosciute che valevano almeno tre volte il prezzo di vendita.
comunque sono abbastanza gentili e scontano pure, ogni tanto. al cliente ci tengono.

masamba
08-09-2011, 15:00
no vabbè, competenza ormai è un concetto troppo anni '90, più che altro togliendo le offerte e dischi dimenticati nel nulla anche loro mi sembrano in netto calo negli ultimi tempi.
non conosco dr.music invece, pure perché a roma ovest per me ci stanno le colonne d'ercole. un giorno dovrò pure andare a cercare un po' di roba al fanfulla, ma pure lì - sarà l'idea di circoletto strachiuso che mi sono fatto di loro - non ci entro da tempo immemorabile, tipo dal live dei peeesseye..

che poi basta usare amazon co.uk e non paghi un cazzo quais ogni uscita ed ora a me hanno anche tolto le spese di spedizione..lo uso da 15 anni e non ho mai avuto problemi..
detto ciò da quello che dite son fortunato perchè a Bologna almeno un negozio molto competente e a prezzi buoni ce lo abbiamo ed è in pieno centro.
indie,classic rock etc e pure ottimo reparto di classica.

roundabout
08-09-2011, 15:01

però c'è il lato positivo della cosa: li "freghi" molto facilmente, parecchie volte c'ho preso chicche a loro semisconosciute che valevano almeno tre volte il prezzo di vendita.
comunque sono abbastanza gentili e scontano pure, ogni tanto. al cliente ci tengono.

Ma io ci sono passato almeno tre volte (apposta) e l'ho sempre trovato chiuso :(

detto ciò da quello che dite son fortunato perchè a Bologna almeno un negozio molto competente e a prezzi buoni ce lo abbiamo ed è in pieno centro.

Nome?

masamba
08-09-2011, 15:01
Dirò una cosa ovvia, ma dopo essere stato a Londra il concetto di negozio di dischi italiano non ha più senso.
(cit.)

in effetti..
lo capii nel 1988...
mi sentivo un bimbo a disneyland..

Tuco
08-09-2011, 15:04
No, veramente mi hanno dato un bigliettino con su scritto in maniera illegibile il nome di questi negozi, e alla voce di questo negozio riuscivo a leggere a malapena Darnasta. Non sto scherzando. Me l'hanno dato domenica scorsa su un banchetto dove vendono vinili a Porta Portese. Vado sempre lì a comprarli.

Toh, ecco il bigliettino

http://img233.imageshack.us/img233/8528/lamiafoto2.png

e' Dark Star, dietro casa mia, ora si e' spostato di poco presso piazzale del caravaggio.
buona selezione vinili anche con ciccia '70 e wave '80 e altre cose da tristoni.
CD niente di che. Per roba hard/heavy c'e' buona scelta, poi boh.

Gatecrasher
08-09-2011, 15:21
Soul Food (solo vinili, il paradiso). Ha anche CD.

roundabout
08-09-2011, 15:22
Ha anche CD.

Pochi, al banco, sistemati male. Chi va lì, va per i vinili (anche perché con quel ben di dio, i CD manco esistono per me).

Lou Cherry
08-09-2011, 15:34
Ma io ci sono passato almeno tre volte (apposta) e l'ho sempre trovato chiuso :(

appena mi rimetto ci andiamo insieme appapà.

KingAtNight
08-09-2011, 15:57
No, masamba, Radiation e Soul Food sono competenti, soprattutto il primo.

Gatecrasher
08-09-2011, 16:53
Pochi, al banco, sistemati male. Chi va lì, va per i vinili (anche perché con quel ben di dio, i CD manco esistono per me).
Beh,pochi in relazione ai vinili,è differente la faccenda.
Poi non sono sistemati male ma si tratta delle sole copertine,ordinate (bene) per genere ed artista.
Tu probabilmente ti riferisci alla due/tre mini pile di CD fisici sistemati sopra le copertine (stile disfunzioni per intenderci) che rappresentano gli ultimi arrivi,ed alle edizioni speciali e cofanetti sistemati fianco la cassa.
Poi ovvio che ci si va per i vinili.

Non condivido il "soprattutto il primo".
Per carità,da Radiation sono stracompetenti,non lo nego di certo.Marco ne sa una più del diavolo,Collepiccolo non ve lo presento certo io e Stefanone nei suoi generi di riferimento tira fuori grandi chicche.

Ma la competenza musicale di Pierluigi Bella è inarrivabile.Un'enciclopedia umana,senza esagerare.
Probabilmente molti degli avventori non ci hanno mai discusso per timore reverenziale (all'apparenza può risultare distaccato).Fa paura,gli domandi di un qualunque disco ed è capace di parlartene per mezz'ora in modo chiaro,sciorinando particolari ed aneddoti a gogò.

Country Boy
08-09-2011, 17:09
Pochi, al banco, sistemati male.
Oh, ma cosa dici?
( col vocione alla Pelù )

Radiation e Soul Food sono competenti, soprattutto il primo.
Oh, che cazzo dici!
( idem )

Mi figuro siano ancora validi entrambi, e poi dipende dai generi di musica che si cercano e/o si prediligono... ma mettere in gioco il termine "competenza" è quanto meno azzardato, pericoloso, inopportuno. In grado di valutare affibbiando un "soprattutto" lo possono essere quelli come Guglielmi e gli altri "addetti", ma anche fosse non lo andrebbero certo a dire in giro o scrivere in foro.
Lunga vita ad entrambi ed evitiamo di spargere "soprattutto" a cuor leggero,
che noi consumatori, quantunque bravi appassionati esperti, ce divertimo mentre quelli ce devono pure campà e c'avranno pure i loro orgogli e le loro competenze sudate, sudatissime assai. Spero di aver reso l'idea.

chango
08-09-2011, 18:22

Confermo. Verissimo.

Stare a Roma e non esserci mai andati è delittuoso.
Poi lì vicino c'abita pure Frank Zappa, che altro aggiungere?!??

aurelianobuendìa
08-09-2011, 19:30

è il mio spacciatore di fiducia da quasi dieci anni ormai, anche perché ce l'ho anche io dietro casa. Ci si fanno grandi affari, con i cd soprattutto, e mi hanno sempre fatto abbondanti sconti.

Pink Moon fa schifo al cazzo, e ha dei prezzi incomprensibilmente random, però spulciando ( = lordandosi le mani negli strati di polvere millenaria) si trova sempre qualche chicca

Soul Food, Radiation e Transmission sono tutti e tre fantastici. Speriamo durino.

son fortunato perchè a Bologna almeno un negozio molto competente e a prezzi buoni ce lo abbiamo ed è in pieno centro.

Sono stato a Bologna la settimana scorsa e mi hanno consigliato un negozio a via Galliera che non ricordo come si chiami ma probabilmente è quello che dici tu. Andavo di fretta e ho trovato solo Black Love degli Afghan Whigs usato a 5 euro.. Bel negozio cmq, e a 100 metri c'è anche un'ottima gelateria.

masamba
09-09-2011, 00:25
è il mio spacciatore di fiducia da quasi dieci anni ormai, anche perché ce l'ho anche io dietro casa. Ci si fanno grandi affari, con i cd soprattutto, e mi hanno sempre fatto abbondanti sconti.

Pink Moon fa schifo al cazzo, e ha dei prezzi incomprensibilmente random, però spulciando ( = lordandosi le mani negli strati di polvere millenaria) si trova sempre qualche chicca

Soul Food, Radiation e Transmission sono tutti e tre fantastici. Speriamo durino.

Sono stato a Bologna la settimana scorsa e mi hanno consigliato un negozio a via Galliera che non ricordo come si chiami ma probabilmente è quello che dici tu. Andavo di fretta e ho trovato solo Black Love degli Afghan Whigs usato a 5 euro.. Bel negozio cmq, e a 100 metri c'è anche un'ottima gelateria.

no..cioè quello è il disco d'oro negozio storico! ma io mi riferivo a quello in via de'monari..(laterale di via indipendenza) che non ha usato..

BelowTheSalt
09-09-2011, 00:54
no..cioè quello è il disco d'oro negozio storico! ma io mi riferivo a quello in via de'monari..(laterale di via indipendenza) che non ha usato..

il secondo è quello gestito da qualche ex-dipendente del super-storico Nannucci, se non erro

io comunque sono sempre più a disagio nei negozi di dischi, quelli non proprio generalisti intendo dire. Se ci staziono per una mezz'oretta, mi accorgo che la clientela è composta più che altro da ultratrentenni ma molto più spesso ultra quaranta se non cinquantenni. Oppure tipi che non sanno usare internet e quindi vanno in negozio. E allora mi assale una certa angoscia. Poi magari a Roma che è una metropoli sarà diverso eh..

KingAtNight
09-09-2011, 01:48
Oh, ma cosa dici?
( col vocione alla Pelù )

Oh, che cazzo dici!
( idem )

Mi figuro siano ancora validi entrambi, e poi dipende dai generi di musica che si cercano e/o si prediligono... ma mettere in gioco il termine "competenza" è quanto meno azzardato, pericoloso, inopportuno. In grado di valutare affibbiando un "soprattutto" lo possono essere quelli come Guglielmi e gli altri "addetti", ma anche fosse non lo andrebbero certo a dire in giro o scrivere in foro.
Lunga vita ad entrambi ed evitiamo di spargere "soprattutto" a cuor leggero,
che noi consumatori, quantunque bravi appassionati esperti, ce divertimo mentre quelli ce devono pure campà e c'avranno pure i loro orgogli e le loro competenze sudate, sudatissime assai. Spero di aver reso l'idea.

No, non c'ho capito un cazzo, comunque a Radiation per dire c'è Collepiccolo che solo con Spirital Unity su RCA m'ha fatto scoprire tante cose e suppongo sia competente, soprattutto. Ciao.

nihil82
09-09-2011, 02:40
indie,classic rock etc e pure ottimo reparto di classica.pure a roma, a me ormai bastano radiation, soul food, hellnation (ma è da un po' che non ci vado), e per il resto vado di internet perché FNAC è in culo, Mel è troppo random e Discoteche Laziali è proprio peggiorato, giusto le cose proprio classiche ci trovi ormai (gli immancabili sconti jazz tipo), però prima io entravo e ci trovavo sempre tipo la discografica di aphex twin che a 17 anni e senza internet mi era utilissima come feat di un negozio, ora manco il disco di flying lotus ci trovi (per rimanere nel genere elettronico).

masamba
09-09-2011, 08:31
pure a roma, a me ormai bastano radiation, soul food, hellnation (ma è da un po' che non ci vado), e per il resto vado di internet perché FNAC è in culo, Mel è troppo random e Discoteche Laziali è proprio peggiorato, giusto le cose proprio classiche ci trovi ormai (gli immancabili sconti jazz tipo), però prima io entravo e ci trovavo sempre tipo la discografica di aphex twin che a 17 anni e senza internet mi era utilissima come feat di un negozio, ora manco il disco di flying lotus ci trovi (per rimanere nel genere elettronico).

ecco..questo secondo me è un segno dei tempi..e la colpa è di chi per anni ha scaricato l'impossibile, tanto è gratis.. ora i negozi non hanno magazzino..
ai tempi d'oro nannucci a Bologna (ora chiuso..) aveva DISCOGRAFIE Complete..
chi si arrischia ora ad avere anche solo tutti i radiohead?

masamba
09-09-2011, 08:32

ottimo,scusate mi basavo su quello che scrivevano altri utenti.

parabolik
09-09-2011, 09:19
ma hellnation.. io ci sono passato per record store day, me lo ricordavo tipo cantina con le magliette, le fanzine e PIENO ZEPPO di scaffali di vinili e di cd punk e della roba più oscura possibile e mi trovo un negozio che vende per lo più fanzine e libri con tre/quattro scatoloni di vinili e una scatola di cd vicino alla cassa. è sempre stato così o ricordo io malissimo?

comunque m'è venuta voglia di fare una spedizione punitiva da radiation a giorni..

Gatecrasher
09-09-2011, 12:36
la clientela è composta più che altro da ultratrentenni ma molto più spesso ultra quaranta se non cinquantenni. Oppure tipi che non sanno usare internet e quindi vanno in negozio. E allora mi assale una certa angoscia. Poi magari a Roma che è una metropoli sarà diverso eh.. Qui a Roma ci sono anche pischelletti,più in generale mi sembra scontato che la clientela base dei negozi sia composta da gente avanti con gli anni.Cioè,cosa ti aspetti?
Non te lo devo dire certo io come funziona con le nuove generazioni,che considerano gli mp3 e gli hard disk l'equivalente di quello che per noialtri sono stati i CD/LP/MC.

parabolik,Hellnation ha rischiato seriamente di chiudere baracca e quindi da un paio d'anni a questa parte è stato costretto a ridurre sensibilmente la quantità di dischi in vendita.
Sopravvive sostanzialmente grazie alle magliette ed ai giapponesi,che sono quelli che comprano l'80% circa dell'hardcore punk italiano.Capita sovente di entrare e vedere l'immenso Robertone alle prese con miriadi di pacchi destinazione musi gialli.

Per il resto a Roma non possiamo lamentarci,come scrive nihil già solo pensando a Soul Food (ce lo invidiano in parecchi) e Radiation.
Su Discoteca Laziale fa piacere prendere atto di come non sia l'unico ad aver notato un sensibile peggioramento rispetto a qualche anno fa.
MEL nemmeno lo considero un negozio,ogni tanto ci si può fare l'affare ma rimane sempre la piccola sezione dischi di una libreria enorme.La FNAC ho la fortuna di averla a 5 minuti da casa.

Ah,una cosa che fa troppo lol è quando nei generalisti vedi sui cd sticker tipo "OFFERTA - 15 euro".Stocazzo!

at-tawra
09-09-2011, 12:47

no un momento, Pierluigi Bella non ha rivali, che poi da Radiation non sono dei stracciaroli è un altro discorso.

Gatecrasher
09-09-2011, 12:50
:)

Non condivido il "soprattutto il primo".
Per carità,da Radiation sono stracompetenti,non lo nego di certo.Marco ne sa una più del diavolo,Collepiccolo non ve lo presento certo io e Stefanone nei suoi generi di riferimento tira fuori grandi chicche.

Ma la competenza musicale di Pierluigi Bella è inarrivabile.Un'enciclopedia umana,senza esagerare.
Probabilmente molti degli avventori non ci hanno mai discusso per timore reverenziale (all'apparenza può risultare distaccato).Fa paura,gli domandi di un qualunque disco ed è capace di parlartene per mezz'ora in modo chiaro,sciorinando particolari ed aneddoti a gogò.

megagroove
09-09-2011, 12:53
ma io mi riferivo a quello in via de'monari..(laterale di via indipendenza) che non ha usato..

Disco Frisco, ovvero + o - l'ex-Nannucci (senza il magazzino). io da quando ha aperto, con tutta la buona volontà, c'ho comprato 1 ciddì... nel jazz si difende abbastanza, però per i prezzi in generale non è 'sta gran bazza: alla Comet o da SEMM Store in via Oberdan solitamente sanno fare di meglio.

masamba
09-09-2011, 15:42
Disco Frisco, ovvero + o - l'ex-Nannucci (senza il magazzino). io da quando ha aperto, con tutta la buona volontà, c'ho comprato 1 ciddì... nel jazz si difende abbastanza, però per i prezzi in generale non è 'sta gran bazza: alla Comet o da SEMM Store in via Oberdan solitamente sanno fare di meglio.

ma insomma...
massimo volume a 5 euro alla comet lo trovi?
h aun fracco di offerte sui 5/7/10 euro
però son poche copie lo prendi quando c'è..
sulla classica è imbattibile (jordi savall costa meno da loro che da jordi savall stesso)
sui vinili no..si pagano,tanto
radiohead a 8 euro come la comet che però ha in effetti spesso ottimi prezzi, ma consulenza zero.. io poi ogni mese compro 10 cd da amazon..il resto chessò 1 alla comet e 2 da ex disco frisco..(ora ha cambiato nome) per cui non sono più il cliente terminale dei negozi..però passaci che ha ottime offerte,ma ripeto sono aggiornate di continuo.
ecco sulle novità estere..esempio fleet foxes da loro nuovo costava 18 su amazon.uk 7..indovina dove l'ho preso...

invece a me semm store mi sembrava molto più costoso e meno specialistico ma visto che ne parli bene ci tornerò!!

megagroove
09-09-2011, 16:34
ma insomma...
massimo volume a 5 euro alla comet lo trovi?
h aun fracco di offerte sui 5/7/10 euro
però son poche copie lo prendi quando c'è..
sulla classica è imbattibile (jordi savall costa meno da loro che da jordi savall stesso)
sui vinili no..si pagano,tanto
radiohead a 8 euro come la comet che però ha in effetti spesso ottimi prezzi, ma consulenza zero.. io poi ogni mese compro 10 cd da amazon..il resto chessò 1 alla comet e 2 da ex disco frisco..(ora ha cambiato nome) per cui non sono più il cliente terminale dei negozi..però passaci che ha ottime offerte,ma ripeto sono aggiornate di continuo.
ecco sulle novità estere..esempio fleet foxes da loro nuovo costava 18 su amazon.uk 7..indovina dove l'ho preso...

invece a me semm store mi sembrava molto più costoso e meno specialistico ma visto che ne parli bene ci tornerò!!
la metto così, allora: per le cose che cerco io (che però mica è solo jazz, elettronica, house, techno e negrume vario), DiscoFrisco o come si chiama è poco competitivo a livello di scelte e di prezzi, sia rispetto alla Comet che a SEMM.
SEMM ha 2/3 scaffali di sbagiuzza dai 3 ai 10 euri che contengono spesso belle sorprese ed ha anche alcuni ottimi prezzi sulle novità.
la Comet (quella della fiera, almeno) in realtà ha anche un paio di commessi settore musica e DVD piuttosto competenti e cortesi... per la classica la Comet in effetti fa cagare, sul jazz va già un po' meglio, sulle novità è spesso imbattibile per i prezzi. sempre se non si fa un confronto con il ueb, ovviamente: nell'80% dei casi i negozi ne escono sconfitti. a volte di poco però: ieri ho comprato alla Comet il box con la ristampa dei primi 3 dischi dell'Ivana Cattanea e la differenza di prezzo con amazon.it era di un euro.
(lasciamo stare l'argomento vinili nuovi, non usati: in qualsiasi negozio bolognese costano troppo)

masamba
10-09-2011, 04:10
la metto così, allora: per le cose che cerco io (che però mica è solo jazz, elettronica, house, techno e negrume vario), DiscoFrisco o come si chiama è poco competitivo a livello di scelte e di prezzi, sia rispetto alla Comet che a SEMM.
SEMM ha 2/3 scaffali di sbagiuzza dai 3 ai 10 euri che contengono spesso belle sorprese ed ha anche alcuni ottimi prezzi sulle novità.
la Comet (quella della fiera, almeno) in realtà ha anche un paio di commessi settore musica e DVD piuttosto competenti e cortesi... per la classica la Comet in effetti fa cagare, sul jazz va già un po' meglio, sulle novità è spesso imbattibile per i prezzi. sempre se non si fa un confronto con il ueb, ovviamente: nell'80% dei casi i negozi ne escono sconfitti. a volte di poco però: ieri ho comprato alla Comet il box con la ristampa dei primi 3 dischi dell'Ivana Cattanea e la differenza di prezzo con amazon.it era di un euro.
(lasciamo stare l'argomento vinili nuovi, non usati: in qualsiasi negozio bolognese costano troppo)

ecco l'arcano..seguiamo generi diversi,cmq è vero che in genere la comet ha ottimi prezzi
io non uso amazon.it ma amazon.co.uk..costa meno ma ovviamente su robaccia italiana non vale..
però mi sa che quando vorrò espandere un po' la mia conoscenza sulle negrate mi sarà utile parlarne con te!! anche se sei un bel ruscarolo a comprarti ivan cattaneo..(a proposito di vinile mi sa che ne ho uno suo da qualche parte in garage..se lo trovo te lo cedo in cambio di ripetizioni di funk ;)
se le differenze sono minime cerco anche io di favorire il negozio, per un euro ma anche 3 aiuto il negoziante!!

megagroove
10-09-2011, 17:34
ecco l'arcano..seguiamo generi diversi,cmq è vero che in genere la comet ha ottimi prezzi
io non uso amazon.it ma amazon.co.uk..costa meno ma ovviamente su robaccia italiana non vale..
però mi sa che quando vorrò espandere un po' la mia conoscenza sulle negrate mi sarà utile parlarne con te!! anche se sei un bel ruscarolo a comprarti ivan cattaneo..(a proposito di vinile mi sa che ne ho uno suo da qualche parte in garage..se lo trovo te lo cedo in cambio di ripetizioni di funk ;)
se le differenze sono minime cerco anche io di favorire il negozio, per un euro ma anche 3 aiuto il negoziante!!

mmh, mi sa che anche sul rusco abbiamo opinioni differenti, io e te. comunque grazie dell'offerta, ma dell'Ivana c'ho quasi tutta la discografia... e am racmand: non darlo via quel vinile, casomai lo puoi usare ogni tanto per rifarti le orecchie... ;)
tornando in tema (o quasi): oggi t'ho dato retta e sono tornato da Disco Frisco o quel che l'è. ebbene, la zona offerte mi è parsa più ampia e succosa, sono riuscito pure a comprarci un 2° cd. 5.90 euri e via andare, grazie della bazza!

Gatecrasher
21-03-2012, 18:57
Alla Fnac stanno smobilitando il reparto musica.Impressione che chi la frequenta avrebbe potuto ricavare da un po' di tempo in maniera autonoma,mi è stata confermata direttamente da un commesso (il ragazzo di colore).
Nulla di eclatante eh,diciamo che stanno dando una sforbiciata al catalogo.

Ormai vendono solo agli acquirenti generici (aka nuovo Vasco Rossi e simili) e con le edizioni standard di dischi che verranno pubblicati in seguito in deluxe.
Si trova sempre qualche ciddì a buon mercato,mi vengono in mente il s/t dei Calibro 35 ed In The Future dei Black Mountain,però i prezzi medi sono ancora troppo alti anche per noi compratori compulsivi.

Certo,come assortimento sono ancora i migliori tra i generalisti (Feltrinelli fa ridere) ma un po' gira il cazzo sentirsi rispondere la classicissima "è fuori catalogo" quando gli domandi se hanno Second Edition dei PIL.E vai con Amazon...

kill rock stars
21-03-2012, 19:03
Alla Fnac stanno smobilitando il reparto musica.Impressione che chi la frequenta avrebbe potuto ricavare da un po' di tempo in maniera autonoma,mi è stata confermata direttamente da un commesso (il ragazzo di colore).

Ormai vendono solo agli acquirenti generici (aka nuovo Vasco Rossi e simili) e con le edizioni standard di dischi che verranno pubblicati in seguito in deluxe.
Si trova sempre qualche ciddì a buon mercato,mi vengono in mente il s/t dei Calibro 35 ed In The Future dei Black Mountain,però i prezzi medi sono ancora troppo alti anche per noi compratori compulsivi.

in compenso la smobilitazione ha offerto occasioni clamorose mai viste nemmeno online, poco tempo fa ho trovato i rispettivi ultimi dischi di el guapo, mae-shi e githead a 3 euro l'uno

Gatecrasher
21-03-2012, 19:09
in compenso la smobilitazione ha offerto occasioni clamorose mai viste nemmeno online, poco tempo fa ho trovato i rispettivi ultimi dischi di el guapo, mae-shi e githead a 3 euro l'uno
Sìsì,anch'io ed altri utenti abbiamo fatto affari frugando in quelle ceste.Magra consolazione...

frodoflynn
21-03-2012, 23:01

Certo,come assortimento sono ancora i migliori tra i generalisti (Feltrinelli fa ridere) ma un po' gira il cazzo sentirsi rispondere la classicissima "è fuori catalogo" quando gli domandi se hanno Second Edition dei PIL.E vai con Amazon...
Forse è già stato detto - nel qual caso mi scuso - ma la questione è più grave: FNAC Italia è in vendita, se non si troverà un compratore (da quello che ho capito i francesi sono disposti anche a fare lo spezzatino) si chiuderà tutto entro la fine dell'anno.

Gatecrasher
21-03-2012, 23:27
Forse è già stato detto
No no,ed anzi,dai una notizia mica da ridere.
Caspita,vanno così male gli affari? E' una situazione solo italiana o riguarda anche le Fnac estere?

frodoflynn
21-03-2012, 23:30
No no,ed anzi,dai una notizia mica da ridere.
Caspita,vanno così male gli affari? E' una situazione solo italiana o riguarda anche le Fnac estere?
Da quello che ho capito anche le Fnac estere (tranne Francia, of course), ma questo non potrei confermartelo.

Gatecrasher
21-03-2012, 23:36
Nel frattempo ho letto un paio di articoli spulciando google.Brutta notizia,ancora non c'è niente di confermato ma l'aria che tira non è delle migliori.
Sarebbe un brutto colpo,verrebbe a mancare il negozio generalista migliore.Che peccato.

frodoflynn
21-03-2012, 23:41
Nel frattempo ho letto un paio di articoli spulciando google.Brutta notizia,ancora non c'è niente di confermato ma l'aria che tira non è delle migliori.
Sarebbe un brutto colpo,verrebbe a mancare il negozio generalista migliore.Che peccato.
Guarda, qui a Verona è una tragedia: in questi anni hanno fatto chiudere praticamente tutti gli altri negozi (ne rimane uno solo, tipo Highlander), per cui se chiudono anche loro rimaniamo nel deserto :crycrycry:

Il masticatore di sudari
21-03-2012, 23:53
Vabbeh, ormai si è capito: a vendere musica "fisica" rimarrà soltanto amazon (e chiaramente dopo aver fatto fuori tutti alzerà i prezzi), con buona pace di gente come Bono Vox che per principio non compra online. Quindi paradossalmente, in pieno 2015, riemergerà la figura di quello che VUOLE comprare dischi ma non riesce a procurararseli. E sarà una nicchia talmente piccola da non essere redditizia per nessuno. Quindi l' era dell' abbondanza riporterà scarsità a chi prima almeno si riforniva "offline". Vi par figa come previsione?

chango
22-03-2012, 12:01
Noooo vabbè ma che veramente?
Quindi la Fnac e Feltrinelli a Termini stanno chiudendo?
Brutte notizie sopratutto dopo aver visto il film di Verdone ieri sera, in cui lui fa il proprietario di un negozio di vinile, con ottime scelte, (tra l'altro film gustoso) naturalmente in crisi.

Certo poi stupirsi quando uno degli artefici della chiusura sono anche io fa strano ma dispiace comunque.

Gatecrasher
22-03-2012, 12:32
Vabbeh, ormai si è capito: a vendere musica "fisica" rimarrà soltanto amazon (e chiaramente dopo aver fatto fuori tutti alzerà i prezzi), con buona pace di gente come Bono Vox che per principio non compra online.

Credo che le tue previsioni siano un po' troppo tranchant.
Ed anche nel caso (improbabile secondo me) restasse solo Amazon,non alzerebbe i prezzi perché poi chi compra dischi sfanculerebbe anche loro.

Quindi paradossalmente, in pieno 2015, riemergerà la figura di quello che VUOLE comprare dischi ma non riesce a procurararseli. E sarà una nicchia talmente piccola da non essere redditizia per nessuno. Quindi l' era dell' abbondanza riporterà scarsità a chi prima almeno si riforniva "offline". Vi par figa come previsione?
Poniamo il fatto che chiudano bottega tutti i generalisti.Nel caso,non resterebbe solo amazon ma anche i negozi specializzati,che da una situazione del genere potrebbero anzi trarre nuova linfa.

Guarda, qui a Verona è una tragedia: in questi anni hanno fatto chiudere praticamente tutti gli altri negozi (ne rimane uno solo, tipo Highlander), per cui se chiudono anche loro rimaniamo nel deserto :crycrycry:
Speriamo resistano,se chiudono per il sottoscritto significherebbe acquistare solo dai soliti Soul Food/Radiation (e sono pure fortunato) e tramite web.
Il problema è che i titoli classici (Joy Division,Stones,PIL,Ramones...) i due sopracitati li mettono dai dieci in su (e Radiation non li vende nemmeno sigillati,cosa che mi irrita parecchio),mentre alla Fnac tra promozioni ed accumulo punti li ho portati a casa per molto meno.

Feltrinelli e Discoteca Laziale sono impresentabili.

Il masticatore di sudari
22-03-2012, 20:57
Poniamo il fatto che chiudano bottega tutti i generalisti.Nel caso,non resterebbe solo amazon ma anche i negozi specializzati,che da una situazione del genere potrebbero anzi trarre nuova linfa.

Sì, ma la mia "profezia" è che chiudano anche loro in quanto la nicchia di mercato "da negozietto specializzato che però potrebbe trovare online le stesse cose a prezzi molto minori ma non vuole comprare online" sarà sempre più esigua da non giustificare probabilmente nemmeno un negozio per città, e così infatti mi sembra sia già ora in parecchie cittadine sull' ordine dei 50-100 mila abitanti

BelowTheSalt
22-03-2012, 21:20
Sì, ma la mia "profezia" è che chiudano anche loro in quanto la nicchia di mercato "da negozietto specializzato che però potrebbe trovare online le stesse cose a prezzi molto minori ma non vuole comprare online" sarà sempre più esigua da non giustificare probabilmente nemmeno un negozio per città, e così infatti mi sembra sia già ora in parecchie cittadine sull' ordine dei 50-100 mila abitanti

I negozi "medi" sono quelli destinati a sparire purtroppo
Resterà qualcuno di quelli storici più grandi, nei centri maggiori, e i piccoli negozi (alcuni stanno addirittura aprendo) orientati al collezionismo, all'usato, o legati al merchandising per generi particolari come il metal..

Bono-Vox
23-03-2012, 13:33
Noooo vabbè ma che veramente?
Quindi la Fnac e Feltrinelli a Termini stanno chiudendo?
Brutte notizie sopratutto dopo aver visto il film di Verdone ieri sera, in cui lui fa il proprietario di un negozio di vinile, con ottime scelte, (tra l'altro film gustoso) naturalmente in crisi.

Certo poi stupirsi quando uno degli artefici della chiusura sono anche io fa strano ma dispiace comunque.

Non solo a Termini, ma anche Ricordi in Via del Corso ha chiuso. Brutti tempi per i negozi di musica, che un tempo era un vero e proprio tempio.

E Verdone ovviamente in questo film è al passo con i tempi

Gatecrasher
23-03-2012, 14:42
Non solo a Termini, ma anche Ricordi in Via del Corso ha chiuso.
Il fatto strano è che queste chiusure sono passate abbastanza in sordina,o sbaglio? Su google non trovo nemmeno un accenno.
Mi dispiace anche se da Ricordi compro rarissimamente,con i prezzi e l'assortimento (mediocre) che offrono non ci si può meravigliare troppo del fatto che abbiano chiuso.
Certo,trattandosi di due esercizi centrali (di cui uno dentro la stazione Termini) la cosa un po' sorprende.

Gatecrasher
23-03-2012, 15:14
I negozi di dischi indipendenti a Roma:

http://www.youtube.com/watch?v=M58L80sIjNw&feature=player_embedded

chango
24-03-2012, 14:44
Il fatto strano è che queste chiusure sono passate abbastanza in sordina,o sbaglio? Su google non trovo nemmeno un accenno.

Si infatti anche a me ha stupito la cosa.
E pure io rimango sorpreso, sopratutto, dalla chiusura del punto a Termini. Che vedevo spesso frequentato e bene o male con acquirenti.

I negozi di dischi indipendenti a Roma:

http://www.youtube.com/watch?v=M58L80sIjNw&feature=player_embedded

Bello..

Aspera Frizzi E Lazzi
24-03-2012, 14:51
ma non credo che la fnac chiuda....dove l'avete letto? io so di un ridimensionamento.

Gatecrasher
24-03-2012, 14:57
Si infatti anche a me ha stupito la cosa.
E pure io rimango sorpreso, sopratutto, dalla chiusura del punto a Termini. Che vedevo spesso frequentato e bene o male con acquirenti.

Frequentato sì (del resto come potrebbe non esserlo vista l'ubicazione),con acquirenti ho qualche dubbio in più considerati i prezzi medi assolutamente fuori mercato.
Ai tempi del liceo ci presi Give Me Convenience Or Give Me Death,divorato poi sul 105 in direzione Casilina.

ma non credo che la fnac chiuda....dove l'avete letto? io so di un ridimensionamento.
Fnac Italia è in vendita,la chiusura è un'ipotesi molto realistica purtroppo.Fai un giro su google...

Trinità
24-03-2012, 14:59
Non solo a Termini, ma anche Ricordi in Via del Corso ha chiuso.

anche se in questo articolo si parla di un restyling del negozio che riaprirà dopo l'estate sottoforma di bistrot, megastore, tric e trac e bombe a mano.

http://archiviostorico.corriere.it/2012/febbraio/03/Megastore_bistrot_Scompare_Ricordi_co_10_120203020 .shtml

Comunque al di là di Ricordi (in cui non metto piede da 15 anni), amarezza vera per tutto il resto, soprattutto per il fatto che come avete già scritto, sta passando tutto in sordina.

Solo Diapason non conosce crisi e resiste strenuamente, nonostante ogni volta che ci passo davanti il gestore del negozio se ne sta sempre all'ingresso a fumarsi la sua centesima sigaretta.

Diapason non mollerà mai......mai!

Gatecrasher
24-03-2012, 16:10
http://archiviostorico.corriere.it/2012/febbraio/03/Megastore_bistrot_Scompare_Ricordi_co_10_120203020 .shtml

Comunque al di là di Ricordi (in cui non metto piede da 15 anni), amarezza vera per tutto il resto, soprattutto per il fatto che come avete già scritto, sta passando tutto in sordina.

Ah,ma allora non ha chiuso.E stando all'articolo i dischi rimarranno.

Solo Diapason non conosce crisi e resiste strenuamente, nonostante ogni volta che ci passo davanti il gestore del negozio se ne sta sempre all'ingresso a fumarsi la sua centesima sigaretta.

Diapason non mollerà mai......mai!
Forse è l'unico negozio sulla faccia della terra per il quale non sarei dispiaciuto in caso di chiusura.

chango
24-03-2012, 16:19
Ah,ma allora non ha chiuso.E stando all'articolo i dischi rimarranno.

Tra caffè, pizzette, torte e cappuccini, si rimarranno.

Forse è l'unico negozio sulla faccia della terra per il quale non sarei dispiaciuto in caso di chiusura.

Penso neanche l'ufficio igiene...

Gatecrasher
24-03-2012, 17:44
Tra caffè, pizzette, torte e cappuccini, si rimarranno.

Vedremo cosa ne viene fuori.
Certo le premesse non sono il massimo,e nonostante fondamentalmente di Ricordi sticazzi,comunque dispiace.Anche perché non è un bel segnale se la vediamo in un'ottica più generale.

Magari si rendono conto che è ora di dare una sforbiciata ai prezzi e presentare offerte degne di tale nome,non i soliti dieci dischi pubblicati nel frattempo in due-tre deluxe/collector's diverse.

Johnny S.
26-03-2012, 12:16
In barba alla crisi, presto grandi novità in casa SOUL FOOD :cool:

stay tuned.

roundabout
26-03-2012, 12:30
In barba alla crisi, presto grandi novità in casa SOUL FOOD :cool:

stay tuned.

col cazzo che aspetto, rivela subito.

Johnny S.
26-03-2012, 12:39
col cazzo che aspetto, rivela subito.

Eh ma non lo so se posso rivelare :(

Posso solo dire che:

http://www.magichousetortona.it/images/foto/fuoco/10%20euro.jpg

:mr:green:

roundabout
26-03-2012, 12:41
Si paga tutto 10€
Da quando? Da quando?

PistaKulfi
26-03-2012, 12:48
Da quando? Da quando?

oh nel caso mandate pm, maledetti

the.killer
26-03-2012, 12:48
parla Johnny, perdio!!!

Johnny S.
26-03-2012, 12:51
Da quando? Da quando?

Ci sei andato, quasi ,vicino :mr:green:

Dischi a 10 euro , ma la cosa bella è che non ci sarà una scadenza :??xx??:
ecco, di più non posso dire.

roundabout
26-03-2012, 12:57
Vabbe', io avevo programmato di farmici un giretto il prossimo sabato pomeriggio, speriamo che gli avvoltoi non colpiscano prima...

edit: meno male che domani è san paganini.

Johnny S.
26-03-2012, 13:06
Vabbe', io avevo programmato di farmici un giretto sabato pomeriggio, speriamo che gli avvoltoi non colpiscano prima...

Tranquillo, manca ancora un po' di tempo. Ti dirò io quando ci sarà da svaligiare Soul Food 2... opsss ho digitato un numeretto :mrgreen:

the.killer
26-03-2012, 13:09
maledizione! devo necessariamente arrivare prima di tutti gli altri!!!

roundabout
26-03-2012, 13:10
Tranquillo, manca ancora un po' di tempo. Ti dirò io quando ci sarà da svaligiare Soul Food 2... opsss ho digitato un numeretto :mrgreen:

Ah ok, adesso è tutto chiaro desdesdes

(Ne apre un altro e fa promozione per l'apertura? Prima o dopo il record store day? Come sai queste cose? eh? EH?)

PistaKulfi
26-03-2012, 13:10
maledizione! devo necessariamente arrivare prima di tutti gli altri!!!

allora parti adesso

Johnny S.
26-03-2012, 13:24
Ne apre un altro e fa promozione per l'apertura?

Come già scritto sopra, non ci sarà una scadenza, il che significa dischi che costeranno sempre 10 euro .

Prima o dopo il record store day?

Il tutto dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) partire proprio con il record store day.

Come sai queste cose? eh? EH?

Stamattina Gigi era a Napoli, oltre ad avermi portato un po' di dischi mi ha anche parlato di questo nuovo progetto.

roundabout
26-03-2012, 13:27
Come già scritto sopra, non ci sarà una scadenza, il che significa dischi che costeranno sempre 10 euro .

Il tutto dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) partire proprio con il record store day.

Stamattina Gigi era a Napoli, oltre ad avermi portato un po' di dischi mi ha anche parlato di questo nuovo progetto.

Avrei altre curiosità ma a questo punto mi ritengo comunque soddisfatto delle informazioni. Saremo in pole position all'apertura il 21 aprile prossimo (killer tu lavori il sabato mattina vero? :mrgreen:)

chango
06-04-2012, 20:41
Visto che ultimamente si è parlato di chiusura di negozi diamo pure una bella notizia, visto che solo oggi, l'innagurazione c'è stata a Dicembre, mi sono reso conto che al Pigneto ha aperto un altro ottimo negozio il BLUTOPIA (http://www.blutopia.it/).
Molto Jazz oriented o cmq musiche d'improvvisazione.
Il negozio è molto accogliente e carino e fanno molte cose dal vivo....

Country Boy
09-04-2012, 17:40
Soul Food 2... opsss ho digitato un numeretto :mrgreen:
scusino ma è irresistibile il richiamo:
http://www.youtube.com/watch?v=JHUI9puTlZU

KingAtNight
10-04-2012, 09:45
Grazie della segnalazione chango, mi ci faccio un giro il prima possibile.

Il 21 aprile chi non partecipa se merita Spotify.

chango
10-04-2012, 20:18
Grazie della segnalazione chango, mi ci faccio un giro il prima possibile.

Il 21 aprile chi non partecipa se merita Spotify.
Di nulla.

Tra l'altro domani sera (ore 19) fanno anche un concerto di un sassofonista svedese MARTIN KUCHEN
solo + session con ospiti

nihil82
10-04-2012, 21:02

Stamattina Gigi era a Napoli, oltre ad avermi portato un po' di dischi mi ha anche parlato di questo nuovo progetto.oddio ma dove!??ì

roundabout
13-04-2012, 14:17
oddio ma dove!??ì

Tu il 21 mattina tieniti libero e stai in contatto con me. Al resto ci penso io.
Ah, porta il bancomat.

kill rock stars
13-04-2012, 15:31
oddio ma dove!??ì

Tu il 21 mattina tieniti libero e stai in contatto con me. Al resto ci penso io.

:alienship:

Johnny S.
15-04-2012, 11:23
oddio ma dove!??ì

http://i.imgur.com/YhqaZ.jpg

aurelianobuendìa
15-04-2012, 13:54
Ok, ci vediamo sabato mattina

nihil82
15-04-2012, 14:01
http://i.imgur.com/YhqaZ.jpgSborro!!!!!!!!

sodahead
15-04-2012, 14:27

ccccioè...

http://static.fjcdn.com/pictures/Must_c0aa53_503771.jpg

Aspera Frizzi E Lazzi
15-04-2012, 16:40
porcoddue

chango
15-04-2012, 16:43
Da paura!!!!!!

Lou Cherry
15-04-2012, 18:33
bellissimo. è un grande, grande evento.

roundabout
16-04-2012, 09:32
Però venerdì alle 17 è una bastardata, sarò costretto ad uscire prima da lavoro :crycrycry:

Copons
16-04-2012, 09:59
Però venerdì alle 17 è una bastardata, sarò costretto ad uscire prima da lavoro :crycrycry:

Ape da Soul Food?

KingAtNight
16-04-2012, 10:45
Daje!

the.killer
16-04-2012, 11:01
venerdì ho il pomeriggio libero. mi porto un budget massimo di 4000 euro. non posso spendere di più sto periodo...

:crycrycry:

Tuco
16-04-2012, 11:18
argh, e' dietro casa :crycrycry:

facciamo aperitivo illimitato dopo per dimenticare?

Copons
16-04-2012, 11:22
argh, e' dietro casa :crycrycry:

facciamo aperitivo illimitato dopo per dimenticare?

Considerando il potere d'acquisto del Killer, famo l'aperitivo prima, così spende tutto e s'ubriaca e poi noi siamo liberi di comprare ciò che ci pare.

the.killer
16-04-2012, 11:27
Considerando il potere d'acquisto del Killer, famo l'aperitivo prima, così spende tutto e s'ubriaca e poi noi siamo liberi di comprare ciò che ci pare.

amore, da venerdì a domenica notte ho bevuto ininterrottamente birra, vino e whisky e non mi sono ubriacato, nè mi sento spossato, nè una minchia.

mi sa che dovete cambiare strategia se volete farmi fuori.

Copons
16-04-2012, 11:28
amore, da venerdì a domenica notte ho bevuto ininterrottamente birra, vino e whisky e non mi sono ubriacato, nè mi sento spossato, nè una minchia.

mi sa che dovete cambiare strategia se volete farmi fuori.

Aspettiamo il ritorno del figliol prodigo?

roundabout
19-04-2012, 14:59
E quindi domani chi presenzia?

honeymoon killers
19-04-2012, 15:01

dopo domani

roundabout
19-04-2012, 15:03
dopo domani

Col cazzo. Io parlo proprio di domani pomeriggio (guarda qualche post addietro).
Sabato mattina poi in scioltezza, of course.

noodles84
19-04-2012, 15:04
Domani la vedo difficile, per via dello sciopero.

Sabato un salto da Soul Food e Radiation lo faccio....lasciateme qualcosa. :)

Copons
19-04-2012, 15:04

Io se domani non piove & non mi viene un cliente scassapalle alle 17 (entrambe cose probabilissime) io presenzio!
Così possiamo anche organizzarci per la letale giornata di sabato, che l'anno scorso ero affanculo e non mi sono goduto il RSD con voialtri!

honeymoon killers
19-04-2012, 15:06
cazzo devo andare dalla dandini :(
ora mi sparo

roundabout
19-04-2012, 15:06
Sciopero? Oddio che rompimento di palle, sarò costretto ad andarci in auto :(

Poi sabato mattina io mi faccio prima Soul Food e poi mi sposto al Pigneto (Radiation e quello nuovo citato da chango).

honeymoon killers
19-04-2012, 15:07
ho comprato dei dischi l'altro giorno da "quello nuovo", roba fica ma mestizia totale

roundabout
19-04-2012, 15:08
mestizia totale

In che senso? L'ambiente?

honeymoon killers
19-04-2012, 15:16
un po' sì. il negozio era vuota, c'ero solo io e non è stato facile fare un'intervista radio tema 883 tra i vinili di Sun Ra.
Mi avranno odiato

Gatecrasher
24-04-2012, 14:54
Chi di voi è il cicciobomba (il Killer è fuori categoria) con la maglia dei Talking Heads che venerdì pomeriggio ha fatto incetta di vinili di Lucio Dalla da Junk Food?

zoe
24-04-2012, 15:04
Chi di voi è il cicciobomba (il Killer è fuori categoria) con la maglia dei Talking Heads che venerdì pomeriggio ha fatto incetta di vinili di Lucio Dalla da Junk Food?

Oddio, mi sa che stai parlando di mio fratello :lolor:

PistaKulfi
24-04-2012, 15:05

ma l'ho visto sabato da radiation, mi sembra in peso forma tuo fratello :lolor:

zoe
24-04-2012, 15:08
ma l'ho visto sabato da radiation, mi sembra in peso forma tuo fratello :lolor:

'nzomma, ci piace de magna' un po' a tutti. Però c'aveva la maglia dei Talking Heads e ha preso 3 vinili di Dalla, dev'essere per forza lui dai.

Gatecrasher
24-04-2012, 15:13
Forse ho esagerato,ma m'è sembrato provvisto di un discreto stomaco.Ha un nickname o non scrive qui? Pura curiosità.
Tu allora sei la rompiballe che intimava ad un altro utente non meglio identificato di fare presto.

PistaKulfi
24-04-2012, 15:15
Forse ho esagerato,ma m'è sembrato provvisto di un discreto stomaco.Ha un nickname o non scrive qui? Pura curiosità.
Tu allora sei la rompiballe che intimava ad un altro utente non meglio identificato di fare presto.

c'ho le lacrime :lol:

zoe
24-04-2012, 15:18

:lolquellovero::lolquellovero::lolquellovero:
Io volevo solo andare a farmi una birra santocielo, è lui che voleva venire per forza! Cheppalle oh! :lolquellovero:
Comunque no, mio fratello non scrive qui.

Gatecrasher
24-04-2012, 15:20
:lolquellovero::lolquellovero::lolquellovero:
Io volevo solo andare a farmi una birra santocielo, è lui che voleva venire per forza! Cheppalle oh! :lolquellovero:

Lui invece ce l'ha un nick?
Sì ma scassavi veramente le palle. :lolor:

honeymoon killers
24-04-2012, 15:21
pop corn?
patatine?

the.killer
24-04-2012, 15:23

mi sento male.

zoe
24-04-2012, 15:23
Lui invece ce l'ha un nick?
Sì ma scassavi veramente le palle. :lolor:

E' roundabout e con lui le cose funzionano così:
"senti sto morendo di sete, noi andiamo a farci una birra al baretto qui dietro, ci vediamo poi"
"no no, vengo anch'io, ho fatto"
"ok, aspetto fuori"
Passa mezz'ora.
"oh, tranquillo, stai, poi ci raggiungi quando hai finito"
"no no, sto uscendo"
E via ancora mezz'ora, poi è normale che ti snervi, no? :lolor:
Giuro, non sono pazza, ho un sacco di testimoni qui dentro.

Gatecrasher
24-04-2012, 15:31
E' roundabout e con lui le cose funzionano così:
"senti sto morendo di sete, noi andiamo a farci una birra al baretto qui dietro, ci vediamo poi"
"no no, vengo anch'io, ho fatto"
"ok, aspetto fuori"
Passa mezz'ora.
"oh, tranquillo, stai, poi ci raggiungi quando hai finito"
"no no, sto uscendo"
E via ancora mezz'ora, poi è normale che ti snervi, no? :lolor:
Giuro, non sono pazza, ho un sacco di testimoni qui dentro.
Ah ok,ti credo per carità. :lolor:
Grazie per le delucidazioni.Era un siparietto simpatico.

Copons
24-04-2012, 15:50
Paurizio è bellissimo. :*nè:

roundabout
24-04-2012, 17:02
Casa Vianello praticamente "dumb&dumber"

KingAtNight
24-04-2012, 19:49
Ridarella.

Moebius
24-04-2012, 20:23
Mi par di vedevvi