PDA

Visualizza versione completa : Cuore di tenebra

spike
03-10-2008, 18:51
Solo per dirvi che amo ancora questo disco

http://cdn.last.fm/coverart/300x300/1420092.gif

Anche per lui son passati quasi 10 anni, ma ancora mi commuove!
Disco immenso.
Stasera sarà la mia colonna sonora.

Val
03-10-2008, 19:00
Solo per dirvi che amo ancora questo disco

http://cdn.last.fm/coverart/300x300/1420092.gif

Anche per lui son passati quasi 10 anni, ma ancora mi commuove!
Disco immenso.
Stasera sarà la mia colonna sonora.

Sono con te, uno dei pochi dischi per i quali posso spendere la parola capolavoro, un 10/10 secco, insomma. L'ho fatto ascoltare a tutte le persone a cui ho voluto e voglio bene, queste robe bisognerà pure condividerle no?
E pensa che ho scoperto questo disco proprio grazie a uno dei primi sampler del Mucchio, ove compariva Blue Tears che mi stregò inesorabilmente. Non saprei neanche dire quali sono i miei brani preferiti, anzi, mo ci provo, e mi limito a tre: Blue Tears, Your Church Is Red, It's a Crime I Never Told You About the Diamonds in Your Eyes.

spike
03-10-2008, 20:56
Sono con te, uno dei pochi dischi per i quali posso spendere la parola capolavoro, un 10/10 secco, insomma. L'ho fatto ascoltare a tutte le persone a cui ho voluto e voglio bene, queste robe bisognerà pure condividerle no?
E pensa che ho scoperto questo disco proprio grazie a uno dei primi sampler del Mucchio, ove compariva Blue Tears che mi stregò inesorabilmente. Non saprei neanche dire quali sono i miei brani preferiti, anzi, mo ci provo, e mi limito a tre: Blue Tears, Your Church Is Red, It's a Crime I Never Told You About the Diamonds in Your Eyes.
effettivamente anch'io non saprei dirti quali canzoni preferisco.. come anch'io ascoltai blue tears grazie al disco omaggio del mucchio!:rolleyes:
Cmq ai pezzi che hai citato aggiungerei anche A light so dim e gently off the edge che adoro tantissimo!
Se il silenzio del deserto fosse musica, questo disco ne sarebbe il rappresentante migliore.

Northern Soul
23-10-2008, 12:59
che bello... disco assolutamente maestoso, pur essendo misconosciuto dal grande pubblico ma va bene così.
se dovessi dire un pezzo sicuramente a light so dim, una tempesta trattenuta a stento, una valanga pronta per il precipizio... da brividi...
nessun disco successivo è stato all'altezza di 2 e, devo dire, quando li ho visti dal vivo sono rimasto un po' deluso..

barch22
23-10-2008, 22:46
splendido davvero!

beggar
23-10-2008, 23:02
Un grande disco...

emma-06
24-10-2008, 10:16
A light So Dim su tutte !!!

6 minuti e 32" che vorresti non finissero mai... dilanianti !!!

[stider77]
24-10-2008, 19:12
anche io mi innamorai di blue tears sul cd del mucchio.
album veramente bellissimo.
i black heart procession sono un gruppo che dire che adoro,è dire poco.

PidarOles rinnegato
24-10-2008, 19:24
Il mio gruppo preferito dopo i grandi classici.

Scoperto come Val, questo disco è 10 secco, come lo è anche l'Amore del tropico.

Bellissimo, ma proprio bellissimo il live del Mucchio Extra.

timelyangel
24-10-2008, 20:10
e' il classico disco "fuori dal tempo" che quindi non invecchiera' mai...:cool:

pasteur
02-05-2009, 00:38
Non ricordo dove e quando, ma una volta lessi di un tipo che disse: "Al mio funerale vorrei la banda che suona Blue Tears".
Quella canzone, e con lei tutto il disco, sono GENIO allo stato puro. Meraviglioso!

sgt.white
02-05-2009, 02:08
grande musica: tanto di cappello

Raindog
02-05-2009, 09:23
Conosco solo questo:

http://ec1.images-amazon.com/images/P/B000F2C8TY.01._SS400_SCLZZZZZZZ_V50337247_.jpg

Che è comunque un gran disco. Vedrò di recuperare codesto.

MarkRain
02-05-2009, 10:48
Che gran bel disco!!Anche per me "A light so dim" e "Blue Tears" su tutte.
It's a crime i never told you about the diamond in your eyes: solo il titolo è da 10.

gracekaos
02-05-2009, 11:27
Disco affascinante, ma per i miei gusti un pò troppo tragicamente e teatralmente triste.
La prima parte con pezzi come
# Blue Tears
# A Light So Dim
# Your Church Is Red
è la mia preferita,

poi ci si comincia a crogiolare nella tristezza e nella cupezza e (per me) cala un pò il livello dei brani.

Sono incuriosito da "Amore del Tropico". Ho letto in giro giudizi totalmente divergenti: da capolavoro a totale fallimento.:confused: