PDA

Visualizza versione completa : ...And You Will Know Us By The Trail Of Dead

Daniel
03-10-2008, 17:48
...And You Will Know Us By The Trail Of Dead is putting the finishing touches on its sixth album in New York with producer Chris Coady. The as-yet-untitled set is due in January via the band's own Richter Scale label through the Universal-distributed Justice Records.

An EP, "Festival Time," will precede the album in October. In addition to the title track, it will feature an unconventional cover of the Replacements' "Within Your Reach" as well as the instrumental "The Betrayal of Roger Caseman and the Irish Brigade" and the dark, riffy "Bells of Creation," which will appear on the album in a different form.

During a break from mixing, group members Conrad Keely and Jason Reece told Billboard they feel revitalized after exiting Interscope, which released three of the group's albums between 2002-2006.

In fact, Keely says he doesn't consider the band's major-label swansong, 2006's "So Divided," to be a proper Trail Of Dead album. "It was almost like an exercise in different pastiches," he says. "We allowed ourselves to be really free with the material. We didn't say no to any ideas. For it being that kind of record, it exceeded my expectations. But it wasn't in the tradition of our making of records, where we have a concept and we're going to be really ambitious with it."

To that end, Trail Of Dead this time around parted ways with longtime producer Mike McCarthy and teamed with Coady, who has worked closely with acts such as the Yeah Yeah Yeahs, TV On The Radio, Foals and Grizzly Bear.

The material previewed for Billboard is indeed more hard-hitting than on the past two Interscope albums, with "Inland Sea" building from a measured, midtempo rocker to a furious instrumental finish and the snappy "Fields of Coal" conjuring an inspirational chorus that Reece says reminds him of the Summer Olypmics. Another untitled track is fast and punky, with an Unwound-style feedback barrage.

"On the last two albums, we were really meticulous recording to click-tracks and doing overdubs," Keely says. "This time, we threw all that out. We learned the songs and all tracked live."

Trail Of Dead isn't planning to tour until early next year, but tonight (Aug. 25) at New York's Santos' Party House, Keely and Reece will perform as a two-piece for the first time in a decade. "We have no idea what we're going to play," Keely says with a laugh. "Maybe we'll just hash out some old disagreements from high school."
L'ep uscirà il 21 ottobre e sarà disponibile in due versioni:

10" (già in pre-order su amazon):

A1 Bells of Creation (Machete Mix)
A2 Within Your Reach (Replacements cover)
B1 Festival Thyme
B2 The Betrayal of Roger Casement & the Irish Brigade

CD/digital:
1 Bells of Creation (Machete Mix)
2 Inland Sea (EP Edit)
3 Festival Thyme
4 The Betrayal of Roger Casement & the Irish Brigade

Il disco è già bello pronto, mixato e tutto. Manca il titolo e l'artwork, ma nel frattempo hanno deciso di far slittare di qualche mese l'uscita inizialmente prevista a gennaio per non scontrarsi con la troppa concorrenza.

Vi segnalo l'intervista (http://www.pitchforkmedia.com/article/news/145828-trail-of-deads-keely-talks-lp-labels-more-is-more) a Conrad su Pitchfork.

Non so voi (anzi lo so benissimo, visto come avete trattato So Divided), ma io questo disco lo aspetto con impazienza.

http://assets1.pitchforkmedia.com/images/original/23460.x-news-conradkeelyinterview.jpg

Cherub
03-10-2008, 18:19
"On the last two albums, we were really meticulous recording to click-tracks and doing overdubs," Keely says. "This time, we threw all that out. We learned the songs and all tracked live."
solito cliché del rock, adesso è il turno del disco spontaneo e registrato velocemente... a me So Divided aveva deluso parecchio, lo trovo proprio poco ispirato, a differenza di Worlds Apart che brilla come il sole per quanto è bello.. speriamo bene per questo qui..

Val
03-10-2008, 19:02
Non so voi (anzi lo so benissimo, visto come avete trattato So Divided), ma io questo disco lo aspetto con impazienza.

Io mi sa che sono tra i pochi ad avere apprezzato anche So Divided...detto ciò aspettiamo questo nuovo parto dei texani, con discreta impazienza.

crispian
03-10-2008, 19:05
Anche io sono nella schiera dei delusi da So Divided (che però c'aveva alcuni pezzi molto belli), però li aspetto con ansia.

Val
03-10-2008, 19:15
Anche io sono nella schiera dei delusi da So Divided (che però c'aveva alcuni pezzi molto belli), però li aspetto con ansia.

Oh io non riesco mai a dire "aspetto con ansia", perchè penso che se mi venisse l'ansia vera e propria ad aspettare l'uscita di un disco sarei davvero da buttare (lo so non c'entra un cazzo con la discussione ma quando vedo l'ansia mi viene da sorridere) :lol:

Daniel
03-10-2008, 19:47
per passare il tempo prima di mettermi a pelare le patate mi stavo rileggendo il topic su So Divided nel vecchio forum.

bei momenti (http://forum.ilmucchio.it/showpost.php?p=901531&postcount=147)

crispian
03-10-2008, 19:51
Oh io non riesco mai a dire "aspetto con ansia", perchè penso che se mi venisse l'ansia vera e propria ad aspettare l'uscita di un disco sarei davvero da buttare (lo so non c'entra un cazzo con la discussione ma quando vedo l'ansia mi viene da sorridere) :lol:

c'hai raggione :shyshy":olaola:

Philip
03-10-2008, 20:41
more hard-hitting
an Unwound-style feedback barrage

fixed.

KingAtNight
03-10-2008, 21:16
Mmm.

at-tawra
03-10-2008, 23:07
lo aspetto così

http://www.mondoviaggiblog.com/wp-content/uploads/2008/05/tuareg.jpg

...And You Will Know Us by the Trail of Dead 7
Madonna 8
Source Tags & Codes 9
The Secret of Elena's Tomb [EP] 7.5
Worlds Apart 8.5
So Divided 7.5

nightingalerider
04-10-2008, 00:21
A questo punto mi sa che mi devo risentire Worlds Apart...anche se certe volte la prima impressione è quella che conta...

Ah, io un mezzetto punto in più all'Ep dopo Source Tags and Codes glielo darei... vabbè che è solo un Ep

Star69
04-10-2008, 02:36
C'è grande attesa, oltre che crisi.

Philip
04-10-2008, 10:26
lo aspetto così

http://www.mondoviaggiblog.com/wp-content/uploads/2008/05/tuareg.jpg

...And You Will Know Us by the Trail of Dead 7
Madonna 8
Source Tags & Codes 9
The Secret of Elena's Tomb [EP] 7.5
Worlds Apart 8.5
So Divided 7.5

Te li quoto, ma con un 7 a "So divided".
Per il resto li aspetto così:

http://lh4.ggpht.com/_pe8Y870ny04/R6NcJkIGgKI/AAAAAAAAFMo/RX3BB8TGmjs/Foto_Olanda_26.jpg

modest mau
04-10-2008, 11:12
sempre grandissimi.
ho un debole per lo sbertucciatissimo So divided.

Ermanno Toma
04-10-2008, 11:33
ammazza che due palle i trail od dead.

Source Tags & Codes 6.0
worlds apart 6.0

Belushi
04-10-2008, 15:31
ho goduto del piacere della loro conoscenza (ovviamente solo conoscenza d'ascolto) fin dagli inizi, e non mi hanno mai deluso.

ho letto resoconti delle loro performance live che sfiorano il mitologico, e vorrei tanto constatare di persona.

worlds apart e source tags & codes sono capolavori.

quindi ascolterò con grande piacere questa nuova tappa della loro opera.

nihil82
04-10-2008, 15:50
Speriamo si riprendano, mai apprezzata la loro svolta prog-pomp-pop-quello che vi pare-romanticismo-beatles melodie-etc.

Destiny
04-10-2008, 19:12
thread sbagliato

pallmallblu
04-10-2008, 20:09
mai deluso dao trails, mai! quindi attesa massima e 100.0 sulla fiducia.
io in realtà temo il live. ricordo un concerto bellissimo ai tempi di sources
ma ho molti dubbi sulla resa live delle canzoni di so divided.

Val
04-10-2008, 20:35
mai deluso dao trails, mai! quindi attesa massima e 100.0 sulla fiducia.
io in realtà temo il live. ricordo un concerto bellissimo ai tempi di sources
ma ho molti dubbi sulla resa live delle canzoni di so divided.

effettivamente il tour di so divided non è stato il massimo, forse loro erano fuori forma ma per ben due volte non hanno sfasciato tutto come al solito.

-lou
04-10-2008, 22:33
finalmente una buona notizia.

crispian
05-10-2008, 11:30
ho molti dubbi sulla resa live delle canzoni di so divided.

credo li abbiano pure loro :mr:green: Io li ho visti proprio in quel tour ed hanno fatto un solo pezzo da So divided, non ricordo se Wasted state of Mind o quella prima di cui ora mi sfugge il titolo

Star69
05-10-2008, 15:22
credo li abbiano pure loro :mr:green: Io li ho visti proprio in quel tour ed hanno fatto un solo pezzo da So divided, non ricordo se Wasted state of Mind o quella prima di cui ora mi sfugge il titolo

Dio che tour di merda.

crispian
05-10-2008, 16:16
Dio che tour di merda.

anche Gabri mi parlò male del concerto che fecero (credo a Bologna). Stesso tour in Olanda comunque fu ottimo, per quanto fosse la mia prima volta con loro. Davvero bravi, rumorosi e contenti di suonare. E poi il batterista aveva la maglietta dei Blood Brothers :cool:

Philip
05-10-2008, 21:36
anche Gabri mi parlò male del concerto che fecero (credo a Bologna). Stesso tour in Olanda comunque fu ottimo, per quanto fosse la mia prima volta con loro. Davvero bravi, rumorosi e contenti di suonare. E poi il batterista aveva la maglietta dei Blood Brothers :cool:

Nell'ultimo tour (Bologna - Independent, per me) erano davvero fuori forma.
Non so se fosse l'ora infame, il caldo estenuante e il sole a picco sul palco, ma mi si strinse il cuore a dir poco. Nel 2005 erano qualcosa di devastante, violentissimi, nervosi, bellissimi. Finirono il concerto con tutta la strumentazione lanciata sul pubblico, commossi di felicità per la gente adorante. Quando sono tornati sul palco la seconda volta hanno dovuto abbandonare gli intenti perchè "nothing is working anymore".
L'ultima volta piuttosto scoppiati, caciaroni, prevedibili. Poi non ho ben capito chi siano questi nuovi membri aggiunti nel gruppo, ma c'è un ciccione che sembra uscito da una cazzo di teen-punk band americana che mi sta troppo sui coglioni. Una cosa simile ai Blood Brothers che nel tour di "Crimes" erano stupendi, impressionanti. Nell'ultimo tour invece davvero deboli (e infatti poi si sono sciolti).

Iguanasonica
05-10-2008, 21:44
speriamo bene, so divided a me era piaciuto, anche se è stato il primo a non esser più bello del precedente.

Emiliano
06-10-2008, 15:24
Yeeeee!
Mia band preferita anni 2000 insieme ai TVOTR!
Felicità!

s/t ***
Madonna ***1/2
Source Tags & Codes ****1/2
The Secret's... ***1/2
Worlds Apart ****
So Divided **1/2

sleepyhead
06-10-2008, 16:19
non avevo ancora letto che fosse slittata l'uscita.. vabbè, intanto vediamo l'EP.
ora come ora l'istinto è quello di riascoltare So divided, ma so benissimo che finirò col mettere per l'ennesima volta Source Tags & Codes.

sigur-rós
06-10-2008, 21:17
cristo santo, So Divided è di imbarazzante bruttezza e dal vivo (visti entrambe le volte a bologna, anno scorso) sono (diventati?) davvero scarsi e fiappi.

KingAtNight
06-10-2008, 21:22
So Divided non è brutto.

grgrgrgr

Angelo Giulio
06-10-2008, 21:23
si concerto deludente a bologna, tuttavia so divided non è così brutto, ha dei bei pezzi pure lui

Val
30-10-2008, 16:34
Solo per dire che l'EP si trova già e non è davvero niente male. Rock, più rock.

iena
30-10-2008, 16:49
ascolteremolo....

so divided era un disco sicuramente frammentario ma con ottimi momenti, per me...

crispian
30-10-2008, 17:11
Nell'ultimo tour (Bologna - Independent, per me) erano davvero fuori forma.
Non so se fosse l'ora infame, il caldo estenuante e il sole a picco sul palco, ma mi si strinse il cuore a dir poco. Nel 2005 erano qualcosa di devastante, violentissimi, nervosi, bellissimi. Finirono il concerto con tutta la strumentazione lanciata sul pubblico, commossi di felicità per la gente adorante. Quando sono tornati sul palco la seconda volta hanno dovuto abbandonare gli intenti perchè "nothing is working anymore".
L'ultima volta piuttosto scoppiati, caciaroni, prevedibili. Poi non ho ben capito chi siano questi nuovi membri aggiunti nel gruppo, ma c'è un ciccione che sembra uscito da una cazzo di teen-punk band americana che mi sta troppo sui coglioni. Una cosa simile ai Blood Brothers che nel tour di "Crimes" erano stupendi, impressionanti. Nell'ultimo tour invece davvero deboli (e infatti poi si sono sciolti).

ovviamente sono due fra i miei gruppi preferiti degli ultimi anni, ed ho visto proprio i tuor mosci :crycrycry:

nightingalerider
30-10-2008, 17:13
ovviamente sono due fra i miei gruppi preferiti degli ultimi anni, ed ho visto proprio i tuor mosci :crycrycry:

Io sono ancora più sfigato, io li scopro e mi appassiono quando sono in parabola discendente (o addirittura sciolti come i Blood Brothers)

silenZio
30-10-2008, 17:33
Io sono ancora più sfigato, io li scopro e mi appassiono quando sono in parabola discendente (o addirittura sciolti come i Blood Brothers)

io ho fatto così con le sleater kinney...:crycrycry:

pallmallblu
01-11-2008, 12:48
sono al terzo minuto del nuovo ep e posso dire che i trails of dead mi arrapano!!

Garry
01-11-2008, 14:03
ep bello rock ma sempre tronfio, pomposo, grosso e massiccio.
stupendo.
dal vivo farà tutto schifo al cazzo.
ma su disco tutto stupendo lo stesso.

Blanz
02-11-2008, 10:40
Sto ultimo EP è semplicemente inutile. that's all.

No Swan No!
12-12-2008, 12:31
Ma no, dai, a me è piaciuto, e l'apprezzamento è sensibilmente cresciuto dopo vari ascolti. Certo molto più easy e meno d'impatto rispetto a Worlds Apart, nondimeno estremamente godibile...

Io mi sa che sono tra i pochi ad avere apprezzato anche So Divided...detto ciò aspettiamo questo nuovo parto dei texani, con discreta impazienza.

Blanz
04-01-2009, 14:10
Ieri ascoltavo "Madonna", appena arrivatomi da Amazon. Accostandolo alla splendida 'verve' di "Sources Tags & Codes" ho pensato per l'ennesima volta che due dischi così escono dalle corde e dalla bocca di una grande band, un cazzo da fare. Avessero sfornato uno solo dei due potremmo anche sospettare che sia stato un caso isolato. Ma due cose così, che ti rendono così indeciso dinnanzi alla scelta di quale sia il più bello dei due...dico io...quanto mi fanno incazzare i TOD? Una grande band in due dischi, mentre nelle pubblicazioni successive, una grande band che non ha avuto più un cazzo di serio da dire. Non li salverò solo per qualche sprazzo in "Worlds Apart"...

Daniel
19-01-2009, 19:36
il 17 febbraio dovrebbe uscire The Century of Self. Tour mondiale che scatterà due giorni dopo e che in italia approderà il 9 maggio (estragon).

http://img89.imageshack.us/img89/474/1980989an4.jpg

1 Giants Causeway
2 Far Pavilions
3 Isis Unveiled
4 Halcyon Days
5 Bells of Creation
6 Fields of Coal
7 Inland Sea
8 Luna Park
9 Pictures of an Only Child
10 Insatiable One
11 Ascending
12 An August Theme
13 Insatiable Two

Tamlin
19-01-2009, 21:05
ho abbastanza fiducia in loro, sono giovani e possono ancora dare molto (anche se l'ultimo, So Divided, non mi è restato tanto quanto Worlds Apart e Sources Tags & Codes)

gnoma
19-01-2009, 21:18
ma sono l'unica a cui è piaciuto So Divided??bohbohboh
comunque anche io ho fiducia in loro, voglio vedere se si trova gia qualche download di quest'ultimo.

Val
19-01-2009, 21:28
ma sono l'unica a cui è piaciuto So Divided??bohbohboh

Ehm...ma hai letto questo topic dalla prima pagina?

gnoma
19-01-2009, 21:36
Ehm...ma hai letto questo topic dalla prima pagina?

ah ok ho detto na cazzata
chiedo venia

zoe
19-01-2009, 21:49
il 17 febbraio dovrebbe uscire The Century of Self. Tour mondiale che scatterà due giorni dopo e che in italia approderà il 9 maggio (estragon).

http://img89.imageshack.us/img89/474/1980989an4.jpg

1 Giants Causeway
2 Far Pavilions
3 Isis Unveiled
4 Halcyon Days
5 Bells of Creation
6 Fields of Coal
7 Inland Sea
8 Luna Park
9 Pictures of an Only Child
10 Insatiable One
11 Ascending
12 An August Theme
13 Insatiable Two

Io me lo accatto ad occhi chiusi e conto di raggiungere Bologna in ginocchio sui ceci, che tanto è pure di sabato. Daje.

kill rock stars
19-01-2009, 21:55
an Unwound-style feedback barrage

seh, je piacerebbe.

Mac_Phisto
19-01-2009, 22:04
ammazza che due palle i trail od dead.

Source Tags & Codes 6.0
worlds apart 6.0
Sono d'accordo, secondo me hanno fatto qualche pezzo bellissimo, che comunque non giustifica tutto questo hype spropositato e inspiegabile...
hanno l'invidia del pene degli smashing pumpkins, secondo me.

KingAtNight
19-01-2009, 22:58
Antefatto, So Divided è piaciuto anche a me. Dopo l'antefatto l'EP non lo ho ascoltato perchè sono untr00e.

A Bologna, se potrebbe fa.

Angelo Giulio
19-01-2009, 23:01
ma va che anche questi saranno a barcelona, altroché.

speedball
20-01-2009, 01:03
9 maggio (estragon).

bisogna andarci! spero di non dovermi attaccare alle strane sigarette per farmelo piacere, come l'ultima volta. cmq so divided qualche pezzo bello ma il resto dimenticabilissimo.

Garry
20-01-2009, 09:33
l'unico gruppo che voglio sentire di brutto su disco e non voglio assolutamente vedere dal vivo. la loro fama di stonati fino alla morte li precede e non voglio proprio rovinarmi l'idea che ho di loro. faccio volutamente finta che siano tipo i beatles che fanno solo cose in studio.

zoe
20-01-2009, 09:35
bisogna andarci! spero di non dovermi attaccare alle strane sigarette per farmelo piacere, come l'ultima volta

Suppongo ti riferisca anche tu al live dell'Indipendent.
Ma furono così terribili?
Io li ho visti appena un mese prima, al Pukkelpop, e mi hanno esaltata, davvero :confused:

eyesbomb
20-01-2009, 10:31
ma va che anche questi saranno a barcelona, altroché.

purtroppo temo di no, il tour europeo finisce circa due settimane prima del Primavera Sound..
ad ogni modo bologna al 107%
una delle mie band preferite in assoluto, punto e basta, anzi ancora

Val
20-01-2009, 10:33
bisogna andarci! spero di non dovermi attaccare alle strane sigarette per farmelo piacere, come l'ultima volta. cmq so divided qualche pezzo bello ma il resto dimenticabilissimo.

Haha, mettiamoci d'accordo as usual eh!? :mrgreen:

-lou
29-01-2009, 13:25
primo singolo:
http://www.spin.com/audio/and-you-will-know-us-trail-dead/ascending

Philip
29-01-2009, 13:30
excellent.

Cherub
29-01-2009, 14:16
fico. grandeur + muro di suono. Mi pare una buona sintesi tra pre e post Worlds Apart.

Emiliano
29-01-2009, 14:27
Sì, così. Incalzanti, melodici, barocchi, traboccanti suono.
La tracklist mi ispira, alla Giants Causeway son stato in agosto, segno del destino. :mr:green:

KingAtNight
29-01-2009, 14:39
Sì, è fomentorock coi coretti, carino.

macello
29-01-2009, 15:21

Sapendolo da adesso a maggio non mancherò. Li vidi a parigi nel tour di worlds apart e furono grandi.
Se adesso c'è bisogno di attaccarsi a qualcosa fammi sapere che ad aprile dalle mie parti arriva dell'ambra indiana :o

Tamlin
29-01-2009, 21:37
confido nel fatto che sia la scarsa qualità perchè a me non è sembrato un granchè, ma ho ancora fiducia

Garry
29-01-2009, 21:46
non mi ha sconvolto tantissimo.
ma confido sempre nel disco.
comunque è un cazzo di pezzo emo, va detto.

eyesbomb
29-01-2009, 22:31
Li vidi a parigi nel tour di worlds apart e furono grandi.

moi aussi

tra l'altro personalmente allucinante, in quello stesso tour, vederli prima in quel locale parisienne minuscolo e poi sull'Orange Stage, il palco principale del festival più grande d'Europa (Roskilde), neanche quattro mesi dopo

preparatevi:
i trail of dead forse vincono la palma di gruppo più ''sottovalutato'' (espressione di per sé, e di norma, assai risibile e vacua) della storia della musica moderna tutta. Conrad scrive come pochissimi, pochissimi altri han mai fatto

peccato davvero per chi ancora rimpiange i vecchi trail of dead, ad esempio quelli di Source Tags & Codes che per carità, immane disco e immane tour (vidi anche quello), ma poi son andati avanti e, beh, voi restati indietro

vi regalo una delle ...cose trail of dead più belle, questo video catturato in quella serata a La Maroquinerie, Paris
http://youtube.com/watch?v=_IOvZ1zvq1k

puro conrad ,puro cuore

mamma mia quanto li amo e l'amerò sempre. e poi lui è splendido davvero, davvero forte.

ci vediamo a bologna, e non so neanche a chi mi rivolgo, se a voi, a me stesso, a lui, a chi
so solo che ballerò assai, lì
: )

http://userserve-ak.last.fm/serve/252/303775.jpg
http://www.kevchino.com/graffix/bandphotos/andyouwillknowusby.jpg

eyesbomb
29-01-2009, 22:48
tra l'altro personalmente allucinante, in quello stesso tour, vederli prima in quel locale parisienne minuscolo

e tra l'altro, eyesbomb che sale sul palco a 5:37 e poi se butta de sotto per un memorabile stagediving :-D
http://it.youtube.com/watch?v=R6YC60P3HU4

Star69
29-01-2009, 23:03
Molto bello, molto, bello tirato e frikkettone! Evvai di Trail of dead!!

Tamlin
02-02-2009, 21:36
nel loro myspace http://www.myspace.com/trailofdead c'è un altro pezzo: Isis Unveiled
decisamente mi gusta

speedball
02-02-2009, 21:51
Se adesso c'è bisogno di attaccarsi a qualcosa fammi sapere che ad aprile dalle mie parti arriva dell'ambra indiana :o

ah non so, ma tu se hai le primizie nel dubbio portale :) mi raccomando non mancare!

dinamitebla
03-02-2009, 00:17
Adoro i trail of dead fino a Worlds apart.
Ho un problema con le loro copertine.
Da un lato le trovo kitsch in modo imbarazzante, dall'altro apprezzo il loro voler ergersi al di sopra degli standard di coolness della grafica pop.
Century of self poi con questa sleeve disegnata con la penna biro e' proprio estrema....
boh mi piacciono o non mi piacciono :confused:

dead head chemistry
04-02-2009, 18:33
ho ascoltato The Century of Self ed è molto bello ragazzi, riparte da dove Worlds Apart finiva. Forse meno a fuoco nelle melodie, ma altrettanto vario e pop. Sicuramente superiore e diverso da So Divided ad ogni modo.

top5 dopo 3-4 ascolti:
halcyon days
fields of coal (schizofrenica ma pop)
inland sea (forse la migliore)
luna park (la maggiore novità, il loro pezzo più tradizionalmente americano, e forse un po' anche melloncollieano)
Pictures of an Only Child (anzi, questa la migliore, dalle prime note si capisce già che è un pezzone)

sono 13 tracce, di cui 2 strumentali

in generale la parte centrale è quella che mi ha conquistato di più e in particolare c'è molto più conrad keely che jason reece in questo disco.

lo ascolterete presto anche voi, quindi non mi state a chiedere link che tanto non ne ho

Cherub
04-02-2009, 19:09
ho ascoltato The Century of Self ed è molto bello ragazzi, riparte da dove Worlds Apart finiva. Forse meno a fuoco nelle melodie, ma altrettanto vario e pop. Sicuramente superiore e diverso da So Divided ad ogni modo.

top5 dopo 3-4 ascolti:
halcyon days
luna park (la maggiore novità, il loro pezzo più tradizionalmente americano, e forse un po' anche melloncollieano)
Pictures of an Only Child (anzi, questa la migliore, dalle prime note si capisce già che è un pezzone)

in generale la parte centrale è quella che mi ha conquistato di più e in particolare c'è molto più conrad keely che jason reece in questo disco.

lo ascolterete presto anche voi, quindi non mi state a chiedere link che tanto non ne ho

post incoraggiante, le aspettative salgono

kill rock stars
04-02-2009, 19:31
post incoraggiante, le aspettative salgono

vabbè, superiore a so divided so' pure i rumori che fa la signora del piano di sopra quando sposta le sedie, se non ci credete vi invito a casa ad ascoltare. se consideriamo poi che worlds apart reggeva (minimamente, eh) botta rispetto al suo predecessore proprio grazie alle melodie, che qua sembrano meno a fuoco, le aspettative rimangono piuttosto tiepide, sarei ovviamente felice di vederle smentite, i TOD sono una band in vacanza dal 2002 e potrebbero pure tornare a fare cose serie.

Tamlin
04-02-2009, 19:37
un commento che fa davvero ben sperare, bene!

davvero interessante, non vedo l'ora di poterlo ascoltare anch'io.. ormai la curiosità è alle stelle

dead head chemistry
04-02-2009, 19:54
vabbè, superiore a so divided so' pure i rumori che fa la signora del piano di sopra quando sposta le sedie, se non ci credete vi invito a casa ad ascoltare. se consideriamo poi che worlds apart reggeva (minimamente, eh) botta rispetto al suo predecessore proprio grazie alle melodie, che qua sembrano meno a fuoco, le aspettative rimangono piuttosto tiepide, sarei ovviamente felice di vederle smentite, i TOD sono una band in vacanza dal 2002 e potrebbero pure tornare a fare cose serie.

punti di vista, per me Worlds Apart è un potenziale capolavoro, lo dirà la prova del tempo semmai. Source Tags + Codes è un grande disco anch'esso. So Divided qualche momento buono lo ha, nonostante tutto.

The Century of Self non penso che ti piacerà dunque, perché con la band di Madonna e Source Tags & Codes non ha moltissimo in comune, forse giusto "far pavillions". La componente hardcore ormai è cosa passata, d'altronde crescendo e maturando non sarebbero poi così credibili. Presto ad ogni modo ne saprai di più e avrai modo di esprimerti anche tu.

Per me è un buon disco, la recensione non la scrivo io ma nei miei parametri un 7.5 ci sta. Chi li segue ancora con affetto non penso resterà deluso. Non dico altro per ora. Anzi, non disturbate i campi di carbone!!!

KingAtNight
04-02-2009, 20:36
Provo a procurarmelo con metodi mafiosi da uomo di merda al più presto, poi ve lo spaccio sottobanco.

Garry
04-02-2009, 22:43
Provo a procurarmelo con metodi mafiosi da uomo di merda al più presto, poi ve lo spaccio sottobanco.

bravo, mica come il tizio lì dei muse che fa il misteryo.

Star69
04-02-2009, 22:45
Gruppo in ferie, tutti al mare.

Dolph Lundgren
05-02-2009, 13:40

top5 dopo 3-4 ascolti:
halcyon days

Si ma non puoi farcelo annusare così...

ilbam
05-02-2009, 18:41
Finora mi sembra un misto di Worlds Apart e Source ecc. anche se non ho ancora
capito granchè se mi piace o no. Comunque sicuramente meglio di So Divided.

Garry
05-02-2009, 18:44
Finora mi sembra un misto di Worlds Apart e Source ecc. anche se non ho ancora
capito granchè se mi piace o no. Comunque sicuramente meglio di So Divided.

slsk SUBITO! :-D

Tamlin
05-02-2009, 23:43
secondo me hanno fatto centro, ben fatto e neanche troppo prevedibile, è veramente questo il reale successore di Worlds Apart. Credo sia proprio destinato a crescere perchè è accattivante al punto giusto.

qui una prima recensione per avere qualche informazione in più
http://www.panopticonmag.com/recensioni/altrerecensioni/344-trail-of-dead-2009-the-century-of-self.html

ilbam
06-02-2009, 07:51
ok, mi piace, non è all'altezza Source ed un po' sotto Worlds Apart, molto meglio
di So Divided, un po' discontinuo ma con momenti validi e suggestivi. Conrad ha
dichiarato che l'han registrato quasi tutto in presa diretta. Sarà vero?

dinamitebla
06-02-2009, 11:36
ok, mi piace, non è all'altezza Source ed un po' sotto Worlds Apart, molto meglio
di So Divided, un po' discontinuo ma con momenti validi e suggestivi. Conrad ha
dichiarato che l'han registrato quasi tutto in presa diretta. Sarà vero?

E' purtroppo molto difficile evitare la discontinuita' quando si infilano 13 pezzi in un album.

Bisognerebbe imporre legilsativamente il divieto di superare i 10 pezzi.

Ai miei tempi (bella questa) i bei vinili si fermavano a 10 brani spesso a 8.
Filler ce n'erano anche allora ma non come adesso

dead head chemistry
09-02-2009, 08:48
Oggi immagino che si troverà...
Rispetto a quanto dicevate prima però "Conrad ha
dichiarato che l'han registrato quasi tutto in presa diretta." secondo me proprio no, a meno che non vi abbiano suonato in 20!
Ad ogni modo mi sembra un disco in cui ci sono alcuni dei momenti migliori della band, con la parte che va dalla 4a alla 9a veramente avvincente

ilbam
09-02-2009, 10:20
Rispetto a quanto dicevate prima però "Conrad ha
dichiarato che l'han registrato quasi tutto in presa diretta." secondo me proprio no, a meno che non vi abbiano suonato in 20!
Ad ogni modo mi sembra un disco in cui ci sono alcuni dei momenti migliori della band, con la parte che va dalla 4a alla 9a veramente avvincente

Beh dichiarazioni e verità non è detto che corrispondano sempre a
realtà :) Chissà...

KingAtNight
09-02-2009, 14:51
dead head e voialtri scribacchini (tanto lo so!) datemi il link della Kizmaiaz (tanto lo so! pt.2), altrimenti inizio a scrivere indirizzi a caso fino a che morte sopraggiunga.

Comunque mi sa che a Bulagna a vederli ci vado.

Garry
09-02-2009, 15:40
dead head e voialtri scribacchini (tanto lo so!) datemi il link della Kizmaiaz (tanto lo so! pt.2), altrimenti inizio a scrivere indirizzi a caso fino a che morte sopraggiunga.

pure io devo farlo però me lo dovevano mandare, e non m'han dato nessun link, diocancan.

KingAtNight
09-02-2009, 16:21
Ma tu ci vai a Bulagna? Dai vieni a Bulagna.

gnoma
09-02-2009, 18:26

ma dove?

Dolph Lundgren
09-02-2009, 18:54
Cioè, girano recensioni da tipo quasi una settimana, recensioni italiane pure...ma il disco ndo sta?!
Le copie che si autodistruggono dopo un ascolto vi han dato?

Che poi oh, per non fare la figura del bucaniere incallito...questo al 90% si compra.

Garry
09-02-2009, 19:02
Ma tu ci vai a Bulagna? Dai vieni a Bulagna.

come già scritto, avrei già abbastanza paura delle stecce di keely pure se suonassero dietro casa mia.

comunque siamo già implicitamente d'accordo che il primo dei due che trova il disco lancia un urlo all'altro nè.

KingAtNight
09-02-2009, 19:06
Cioè, girano recensioni da tipo quasi una settimana, recensioni italiane pure...ma il disco ndo sta?!
Le copie che si autodistruggono dopo un ascolto vi han dato?

Che poi oh, per non fare la figura del bucaniere incallito...questo al 90% si compra.

Ci sono dei link appositi ultrasegreti (è così che vanno in share di solito prima del tempo).

-lou
09-02-2009, 23:25
streaming!
http://www.spinner.com/new-releases#/2

KingAtNight
09-02-2009, 23:46
Domani ascolterollo.

dead head chemistry
10-02-2009, 10:09
alle due Insatiable (One/Two) ... preferisco di gran lunga My Insatiable One dei Suede. Per il resto è un bell'album dai, non un capolavoro però chi li apprezzava ancora ieri non penso rimarrà insoddisfatto e disgustato da The Century of Self. Adesso speriamo che il resto dell'artwork faccia faville come sempre

edito per dire che a tutto questo preferisco Estelle feat. Kanye West o Lily Allen - 90 la Paura

KingAtNight
10-02-2009, 10:54
Pictures of an only child!!

Anyway EPICITA'.

Rosco
10-02-2009, 11:37
eccolo:

http://anonym.to/?http://www.mediafire.com/?jmmj1tj4dn2

Dolph Lundgren
10-02-2009, 11:47
Pare ad una qualità inascoltabile.
Perlomeno, in vari forum stranieri dicono che sta girando una versione a qualità audio indegna...

Garry
10-02-2009, 11:49
Pictures of an only child!!

Anyway EPICITA'.

adesso devo uscire però ho appena finito di ascoltare Halcyon Days e CHE CAZZO DI PROG EPIC INDIE ALTERNATIVE POP ROCK de stocazzo.

ormai ogni loro pezzo, fosse anche una mezza scoreggia, trasuda epicità da ogni dove. roba che per ogni singolo secondo di musica mi immagino un palco con luci della madonna, piattaforme volanti, fumo, fuochi d'artificio,.. roba che neanche un concerto di GesùCristo che torna e si dedica al rock.

eyesbomb
10-02-2009, 12:20
io vi prego, vi scongiuro, voi antichissimi signorotti ultrarincoglioniti e SORDI che ancora state a rimpiangere completamente fuori tempo, fase e testa i vecchi trail of dead punk e solo punk e statico punk attaccate e liquidate pure 'sto disco che è scintillante e bello quanto un Abbey Road, che io mi diverto, che io IMPAZZISCO dal diveritrmi

KingAtNight
10-02-2009, 12:26
CHE CAZZO DI PROG EPIC INDIE ALTERNATIVE POP ROCK de stocazzo.

ormai ogni loro pezzo, fosse anche una mezza scoreggia, trasuda epicità da ogni dove.

Avoja! Cazzo i tastieroni all'inizio 8#8 TASTIERONI. Poi non lo so, l'ho ascoltato una volta mentre lavoravo, certo non sembra male, ma anche sticazzi, più che altro voglio talune canzoni dal vivo e stop.

dead head chemistry
10-02-2009, 15:19
01 Halcyon Days
02 Inland Sea
03 Pictures of an Only Child

KingAtNight
12-02-2009, 09:43
I nomi ridicoli non li ricordo, comunque le mie preferite sono Ascending, Picture of an Only Child e quella del mare.

è bello, anche se (seriamente) ostenta spesso sti tastieroni epici (clamorosa la terza, Isis qualcosa!) che non mi piacciono. Non so se mi piaccia più o meno di Worlds Apart o So Divided.

E ora tutti a Bologna così:

http://www.ucts.tn.it/Upload/cms/225_x/cavaliere%20medievale(4).jpg

edit. August Theme è la sigla del meteo.

Fuck Disco Beats
12-02-2009, 11:35
io vi prego, vi scongiuro, voi antichissimi signorotti ultrarincoglioniti e SORDI che ancora state a rimpiangere completamente fuori tempo, fase e testa i vecchi trail of dead punk e solo punk e statico punk attaccate e liquidate pure 'sto disco che è scintillante e bello quanto un Abbey Road, che io mi diverto, che io IMPAZZISCO dal diveritrmi

eccomi!
sì, dopo un primo frettoloso ascolto sono riuscito solo a capire che avrebbe meritato un ascolto ben più frettoloso. ma lo riascolterò.

Superfuzz
12-02-2009, 11:47
impressioni dopo 2 quasi 3 ascolti completi: mai stati così prolissi, quasi al limite del pomposo ma senza mai diventarlo. Ci sta tanta roba dentro, molto di più del precedente ma in generale più di sempre, forse pure troppa. Eppure in alcuni momenti mi pare si tocchino dei livelli davvero alti, forse tra i loro migliori di sempre. Non lo so, vediamo cosa succede con gli ascolti, però queste cose mi andava di dirle :).

sleepyhead
12-02-2009, 13:27
I nomi ridicoli non li ricordo, comunque le mie preferite sono Ascending, Picture of an Only Child e quella del mare.

è bello, anche se (seriamente) ostenta spesso sti tastieroni epici (clamorosa la terza, Isis qualcosa!) che non mi piacciono. Non so se mi piaccia più o meno di Worlds Apart o So Divided.

E ora tutti a Bologna così:

http://www.ucts.tn.it/Upload/cms/225_x/cavaliere%20medievale(4).jpg

edit. August Theme è la sigla del meteo.
io ancora non l'ho ascoltato, ma dopo tutti questi commenti sento già un profondo affetto per questo disco :lolor:

nihil82
12-02-2009, 13:40
No i tastieroni no! io non capisco perché uno come me che certi dischi non si li è mai goduti (dischi de pomposità prog) deve poi apprezzare una svolta del genere da parte di un gruppo punk noise! Più che altro poi perché ascoltare loro e non che ne so l'ultimo dei Mercury Rev (che non ho ascoltato, ma dato che le ultime due cose erano pompose quasi prog..) ?

In ogni caso se non vengono a Roma io non me li vedo, tanto nulla sarà più come "santana quel giorno a bologna" (e chi capisce la citazione gli regalo un CAZZO DI LEGNO).

(ovviamente intendo il tour di source tags and codes)

cmq me lo ascolterò, magari stavolta m'hanno preso.

gnoma
12-02-2009, 14:41
Io sono delusissima, per me questo è piu brutto di so divided (che comunque m'era piaciuto) qualcosa di buono c'è, tipo halcyon days e isis unveiled però in generale non mi convince per niente certe trovate le trovo anche un po' imbarazzanti.
peccato ci speravo
provo a dare le somme

And You Will Know Us 7,5
Madonna, 7
Source Tags & Codes 9
Worlds Apart 8,5
So Divided 7
The Century of Self :shyshy"

però li vorrei vedere live

KingAtNight
12-02-2009, 14:46
io ancora non l'ho ascoltato, ma dopo tutti questi commenti sento già un profondo affetto per questo disco :lolor:

Ascolta le tastiere di Isis ecc. ecc. e capirai.

Spaced
12-02-2009, 16:39
Molta voglia di ascoltarlo.

Crush
12-02-2009, 17:48
In ogni caso se non vengono a Roma io non me li vedo, tanto nulla sarà più come "santana quel giorno a bologna" (e chi capisce la citazione gli regalo un CAZZO DI LEGNO).

penso anch'io alla fregna.. :mrgreen:

(cmq preferivo quello di ferro di Evan Dando!)

sleepyhead
12-02-2009, 18:55
Ascolta le tastiere di Isis ecc. ecc. e capirai.

Ho sentito delle sirene. E non quelle della polizia eh, quelle di Ulisse.
Legatevi tutti alle vostre sedie.

GiorgioP
12-02-2009, 21:24
Io sono delusissima, per me questo è piu brutto di so divided (che comunque m'era piaciuto) qualcosa di buono c'è, tipo halcyon days e isis unveiled però in generale non mi convince per niente certe trovate le trovo anche un po' imbarazzanti.
peccato ci speravo
provo a dare le somme

And You Will Know Us 7,5
Madonna, 7
Source Tags & Codes 9
Worlds Apart 8,5
So Divided 7

Sei anzichenò buona con so divided per il quale a mio modestissimo modo andrebbe coniugato il voto "M-E-R-D-A"
Cerco i pezzi con le tastiere e li levo dal lettore mp3.
Icebomb metti Abbey Road vicino a sto disco.
Stai male figliolo, molto. Tipo Beggar :D

sleepyhead
12-02-2009, 21:37
Cerco i pezzi con le tastiere e li levo dal lettore mp3.
sei un metallaro senza dio!
http://img27.imageshack.us/img27/9398/1436kz4.jpg

GiorgioP
12-02-2009, 21:41
sei un metallaro senza dio!
http://img27.imageshack.us/img27/9398/1436kz4.jpg

no è che con le tastiere sui pezzi dei tod (tolti gli intro) mi ci pulisco quasi sempre il culo! :D

KingAtNight
12-02-2009, 22:11
Insomma come dicevo in altra facebukkiana sede So Divided piace solo a me, a Terje e ai Trail of Dead, mi fa piacere.

Una sera facciamo un raduno tutti e...boh (che i TOD non so più quanti siano diventati) e ci divertiamo a suonare cover dei Guided by Voices.

sleepyhead
12-02-2009, 22:15
Insomma come dicevo in altra facebukkiana sede So Divided piace solo a me, a Terje e ai Trail of Dead, mi fa piacere.

Una sera facciamo un raduno tutti e...boh (che i TOD non so più quanti siano diventati) e ci divertiamo a suonare cover dei Guided by Voices.

sì però fatelo a casa nostra, così io intanto vi preparo della buona limonata fresca e, per i più audaci, c'è sempre chinotto a volontà.

Rosco
13-02-2009, 10:03
Io lo trovo peggio di So Divided, dove almeno c'era un pezzone magnifico - Wasted State Of Mind -
A Bologna ci andrò a vederli, sperando che sia come l'anno scorso quando si vergognarono di suonare i pezzi di So Divided...

Federico Guglielmi
13-02-2009, 10:31
Ma lo sapete, vero, dell'edizione limitata con allegato un dvd dal vivo (otto pezzi a Dusseldorf nel 2008)?

eyesbomb
13-02-2009, 11:04
Ma lo sapete, vero, dell'edizione limitata con allegato un dvd dal vivo (otto pezzi a Dusseldorf nel 2008)?

già pre-ordinata :-D

zoe
13-02-2009, 11:10

Io la stavo pre-ordinando ieri, poi ho realizzato che manca un sacco di tempo e ho preferito tenermi lo zozzo danaro in saccoccia.
Mò però mi mettete l'angoscia :rolleyes:

Federico Guglielmi
13-02-2009, 11:28
Io la stavo pre-ordinando ieri, poi ho realizzato che manca un sacco di tempo e ho preferito tenermi lo zozzo danaro in saccoccia.
Mò però mi mettete l'angoscia :rolleyes:

Ma non esce la settimana prossima?

zoe
13-02-2009, 11:30
Ma non esce la settimana prossima?

Ho appena controllato, in effetti sì (23 febbraio).
Nella mia testa il 23 febbraio era tipo tra un mese e passa, io sto male :rolleyes:

comunque provvedo oggi stesso

Federico Guglielmi
13-02-2009, 11:32

Beh, tu lo immaginavo, ma dato che qui nel thread mi pare che non l'avesse scritto nessuno mi pareva il caso di segnalarla.

Comunque il disco è bello, eccessivo e pirotecnico. Ma secondo me non è al livello di "Worlds Apart" anche se non gli è tanto inferiore.

karmarider
13-02-2009, 12:12
Comunque il disco è bello, eccessivo e pirotecnico. Ma secondo me non è al livello di "Worlds Apart" anche se non gli è tanto inferiore.

mi sono concesso un preascolto ... l'attacco super pomp m'ha convinto in un attimo. Ordinato e in attesa.

KingAtNight
13-02-2009, 15:12
Quando in Pictures of an Only Child dice tipo "...movie star..." è una cosa troppo Trail of Dead, ecco l'ho detto. Ma in generale è una canzone che è davvero na cosa tanta a livelli eccessivi.

Commozione e lagrime amare.

sleepyhead
13-02-2009, 15:18
deliranti scambi telefonici
TB:"cazzo stasera dobbiamo fare il pre-order dei trail of dead"
S:"versione col dvd?"
TB:"non consideravo nemmeno alternative"

crispian
13-02-2009, 19:32

In verità credo non piaccia manco a loro, visto che al tour di So divided ne suonavano massimo 1-2 pezzi :-D

Angelo Giulio
13-02-2009, 19:51
al primo ascolto non c'ho capito un cazzo. mi sembra che i pezzi ci siano ma che siano sommersi da un tale mare di orpelli sonici che manco i mv.

eyesbomb
13-02-2009, 19:58
Beh, tu lo immaginavo, ma dato che qui nel thread mi pare che non l'avesse scritto nessuno mi pareva il caso di segnalarla.

absolutely.

del tutto d'accordo; 'pirotecnico' lo descrive decisamente bene, peraltro

Blanz
13-02-2009, 21:36
peccato ci speravo
provo a dare le somme

And You Will Know Us 7,5
Madonna, 7
Source Tags & Codes 9
Worlds Apart 8,5
So Divided 7

Se 'Madonna' merita davvero un misero 7 (come 'So divided'), allora sono io a non aver capito un cazzo del rock degli ultimi 10-15 anni. that's all.

Garry
14-02-2009, 12:28
Quando in Pictures of an Only Child dice tipo "...movie star..." è una cosa troppo Trail of Dead, ecco l'ho detto. Ma in generale è una canzone che è davvero na cosa tanta a livelli eccessivi.

Commozione e lagrime amare.

fra una cosa e quell'altra, non sono ancora riuscito ad ascoltarlo tutto. però ho ascoltato questa Pictures Of An Only Child dato che la spingi un sacco, ed è davvero tr00 melloncollie, il che fa di te un ancora più vero b0lly.

gnoma
14-02-2009, 13:18
Se 'Madonna' merita davvero un misero 7 (come 'So divided'), allora sono io a non aver capito un cazzo del rock degli ultimi 10-15 anni. that's all.

tutto è possibile:-D
comunque ho gia detto che faccio parte di quella minoranza a cui è piaciuto so divided, e poi 7 è un voto dignitosissimo

KingAtNight
14-02-2009, 14:10
fra una cosa e quell'altra, non sono ancora riuscito ad ascoltarlo tutto. però ho ascoltato questa Pictures Of An Only Child dato che la spingi un sacco, ed è davvero tr00 melloncollie, il che fa di te un ancora più vero b0lly.

Anche perché i TOD sono gli unici degni eredi di essi, forse i Deftones ci si avvicinano, ma manco lo so.

Federico Guglielmi
14-02-2009, 14:24
Anche perché i TOD sono gli unici degni eredi di essi, forse i Deftones ci si avvicinano, ma manco lo so.

Qualcuno di voi pazzi avrebbe voglia di spiegarmi in cosa i Trail Of Dead assomiglierebbero agli Smashing Pumpkins, a parte l'amore per i suoni eccessivi a tratti sconfinanti nel kitsch?

Cioè, c'è chi vede un legame di parentela tipo Cheap Trick nonni, Pumpkins padri, TOD figli?

KingAtNight
14-02-2009, 14:25
Non è questione di suoni, ma di....emozioni e visioni scaturite dalla musica.

How Near, How Far quanto non c'entra un cazzo coi Pumpkins ma quanto è Pumpkins?

Federico Guglielmi
14-02-2009, 14:30

How Near, How Far quanto non c'entra un cazzo coi Pumpkins ma quanto è Pumpkins?

Suppongo sia una questione generazionale, allora.

Come la mia fissa per l'attitudine punk.

KingAtNight
14-02-2009, 14:38
Abbastanza generazionale! :??xx??:

sleepyhead
14-02-2009, 15:01

Ciò che dici ha un senso.
Ora vogliamo un tour assieme così da poter avvalorare o meno questa tesi.

Ma.. sono l'unica che è sotto anche per Far Pavilions? :shyshy"

Angelo Giulio
14-02-2009, 15:25
Qualcuno di voi pazzi avrebbe voglia di spiegarmi in cosa i Trail Of Dead assomiglierebbero agli Smashing Pumpkins, a parte l'amore per i suoni eccessivi a tratti sconfinanti nel kitsch?

Cioè, c'è chi vede un legame di parentela tipo Cheap Trick nonni, Pumpkins padri, TOD figli?

beh dai luna park di questo nuovo sembra scritta da b0lly (pure il titolo è 100% tr00e)

Tamlin
14-02-2009, 17:23
la doppietta Luna Park e Pictures of an Only Child, ma forse forse anche tripletta con Inland Sea, potrebbero benissimo uscire dal secondo cd di Mellon Collie.
Un'altra cosa che non mi dispiace è che abbiano completamente preso le distanze da i vari Madonna e Source Tags And Code, che (nonostante adori entrambi, soprattutto Source) ormai erano veramente acqua passata, avevano un'altra età anche loro quindi è giusto che sia così. Questo nuovo cresce smisuratamente più lo ascolto, bellissima soprattutto la parte centrale

dinamitebla
14-02-2009, 22:26

E' un po' poco' ma l'intro di Source mi ha sempre fatto pensare all'intro di Mellon ed entrambe mi hanno sempre fatto pensare ai Genesis di Foxtrot.

GiorgioP
15-02-2009, 11:46

Caterwaul, the rest will follow, let it dive potrebbero stare su qualunque disco degli SP. Qualunque proprio a come la vedo io.
Detto ciò, sto disco non gliela faccio

Torno a sentire i Mastodon e vaffanculo

Federico Guglielmi
15-02-2009, 13:02
Mi avete convinto.

Quasi quasi intervengo sulle bozze e fra gli "altri tre dischi" della recensione ci metto "Mellon Collie".
Però... boh. I tre che ho scelto sono affini non per suono quanto per approccio, anche se come al solito si tratta di "suggestioni" e non di autentiche somiglianze: "Hit To Death..." dei Flaming Lips, "De-Loused In The Comatorium" dei Mars Volta e "Ritual de lo habitual" dei Jane's Addiction.

eyesbomb
15-02-2009, 13:15
Mi avete convinto.

Quasi quasi intervengo sulle bozze e fra gli "altri tre dischi" della recensione ci metto "Mellon Collie".
Però... boh. I tre che ho scelto sono affini non per suono quanto per approccio, anche se come al solito si tratta di "suggestioni" e non di autentiche somiglianze: "Hit To Death..." dei Flaming Lips, "De-Loused In The Comatorium" dei Mars Volta e "Ritual de lo habitual" dei Jane's Addiction.

tra i tre, eliminerei le Lips per Mellon Collie

-lou
15-02-2009, 14:20
Caterwaul, the rest will follow, let it dive potrebbero stare su qualunque disco degli SP.
let it dive potrebbe stare bene come quinta traccia di siamese dream.

Garry
15-02-2009, 14:25

esatto.

finalmente l'ho ascoltato tutto ed è roba spessa che ci metterà un po' a rimanere e purtroppo temo ci metterà anche un po' ad appassionarmi da quanto è pesante. comunque, meglio di So Divided, sì, forse, può essere, che comunque a me piaceva, ma per niente meglio di Worlds Apart che rimane il mio personale capolavuoro dei Trail Of Dead che riusciva ad essere così epico e grosso ma ugualmente fresco e diretto, cosa che qui un po' manca.
comunque disco (e gruppo, ormai) veramente b0llyco.

KingAtNight
15-02-2009, 14:45
Torno a sentire i Mastodon e vaffanculo

Finalmente virilità affiora in questo thread :mr:green:

Pure Summer '91 è b0lly all'ennesima potenza.

Federico Guglielmi
15-02-2009, 14:55

Sì, è la cosa più sensata, anche se i Flaming Lips sono una band che come i Trail Of Dead ama le commistioni di stili e "Hit Or Death" si distacca dall'hard psichedelico dei primi lavori per ampliare gli orizzonti del gruppo verso la futura svolta """pop""", ma è ancora piuttosto saturo e spigoloso.

Star69
15-02-2009, 14:58
Ma veramente la discendeza dei T.O.D. dagli S.P. d mellon collie non era chiara? A me pare davvero forte e presente. Ricordo delle discussioni qui dentro con Nihil e Napalm ai tempi dell'uscita di Worlds Apart proprio sulle effettive derivazioni. A me paiono proprio tronfi e sborono come quel b0lly, certo fatte le dovute proporzioni.

GiorgioP
15-02-2009, 17:05
Basta tastieroni

http://www.youtube.com/watch?v=2BiOITZHC8I

helsabot
17-02-2009, 17:31
ascoltato oggi per la prima volta. mi sembra un discone.

Cherub
17-02-2009, 18:27
è indubbiamente più ispirato di So Divided (da "Isis Unveiled" in poi senza cali praticamente), e nei suoni recupera anche qualcosa da ST&C, senza però giustamente rinnegare Worlds Apart.. bello bello, sono soddisfatto..

p.s. - che momento di b0llyness sfacciatissimo quando entra la chitarra con l'ebow su "Luna Park"!

dinamitebla
19-02-2009, 00:41
Ottimo disco dopo la forte delusione di So divided.
Ce ne fossero di dischi cosi in questo anno del signore 2009.
Pictures of an only child personal favourite of mine.
Bene... bene....

Garry
19-02-2009, 09:52
è indubbiamente più ispirato di So Divided (da "Isis Unveiled" in poi senza cali praticamente), e nei suoni recupera anche qualcosa da ST&C, senza però giustamente rinnegare Worlds Apart.. bello bello, sono soddisfatto..

p.s. - che momento di b0llyness sfacciatissimo quando entra la chitarra con l'ebow su "Luna Park"!

completamente d'accordo anche con il p.s.
con l'andare degli ascolti, iniziati in modo poco convinto, il disco sta salendo sempre più. ci sono un paio di cali qua e là ma nel complesso tutta questa melloncollieness mi sta contagiando.

No Swan No!
19-02-2009, 14:38
...e ancora, dopo tutto questo ben parlare, restano un gruppo pericolosamente sottovalutato...

Mondo infame.

dinamitebla
20-02-2009, 00:29
Halcyon days e' prog senza se e senza ma

cormac
26-02-2009, 09:05
ascoltato parecchio, e' bello secondo me.
magniloquente, ma credevo pure di piu'. certamente molto meglio di so divided, certamente peggio di worlds apart che per me rimane la vetta dei trail of dead.
ora aspetto bologna, anche se stonano che tricarico e' morrissey praticamente.

crispian
06-03-2009, 12:45
secondo me sono sboroni al punto giusto, questo disco è fantastico

la chiusura con insatiable two è una goduria pazzesca. Entra dritta nella mia top 5 di ultimi pezzi di un disco.

Dovevano suonare a Stoccolma il 2 maggio, ed io parto da lì proprio il 2, oggi invece ho visto che è stato spostato al 1 maggio. La vita è bella, io me li vedo di brutto e so che sarà una bella cosa.

dinamitebla
06-03-2009, 12:47

la chiusura con insatiable two è una goduria pazzesca. Entra dritta nella mia top 5 di ultimi pezzi di un disco.

Dovevano suonare a Stoccolma il 2 maggio, ed io parto da lì proprio il 2, oggi invece ho visto che è stato spostato al 1 maggio. La vita è bella, io me li vedo di brutto e so che sarà una bella cosa.

Magica stoccolma ci sono stato a fine novembre. Poi coi trail....

zoe
06-03-2009, 12:59

Bella per Stoccolma e bella per insatiable two che è pure il mio pezzo del cuore :)
Io il disco ho smesso di ascoltarlo quando ho fatto l'ordine, però m'avete fatto venir voglia e poiché il cd non è ancora arrivato mi sa che il mio fioretto verrà tradito all'istante. Sono donna di nulla volontà.

Emiliano
06-03-2009, 13:00

Stavo giusto pensando di fare il week end del primo maggio lì!

crispian
06-03-2009, 13:09
Stavo giusto pensando di fare il week end del primo maggio lì!

piemmami nel caso :p

Star69
07-03-2009, 02:05
Meglio tardi che mai, discone, ma bello eh, equilibrio tra source tags & codes e worlds apart, più ruvidi e meno pomposi, molto meo S.P. infatti, gran disco davvero.

at-tawra
08-03-2009, 00:35
Mi avete convinto.

io ci ho sempre sentito la botta dei Who anni settanta, soprattutto quando la ritmica va oltre il consueto dando le coordinate per il tema, come del resto faceva quel gigante di Keith Moon con il gruppo.
Comunque gran disco.

Blanz
08-03-2009, 08:48
Come spesso è emerso in questo thread, non è che i nostalgici volessero un disco tale quale 'Madonna' o 'Source tags & codes'. Non credo sia una questione di stile, il quale, da una band coi controcazzi mi aspetto sempre venga rinnovato nel tempo. Si discorre di livello artistico, ispirazione, coesione (anche nel senso di essenzialità) che ha reso quei dischi inarrivabili per i TOD degli ultimi anni. Pure io ho ravvisato un 'worlds apart' con al suo interno bellissime canzoni. Ma un conto sono le belle canzoni, un conto è riuscire a far sì che tutto il disco, nel suo insieme, funzioni.

dinamitebla
08-03-2009, 09:01
Come spesso è emerso in questo thread, non è che i nostalgici volessero un disco tale quale 'Madonna' o 'Source tags & codes'. Non credo sia una questione di stile, il quale, da una band coi controcazzi mi aspetto sempre venga rinnovato nel tempo. Si discorre di livello artistico, ispirazione, coesione (anche nel senso di essenzialità) che ha reso quei dischi inarrivabili per i TOD degli ultimi anni. Pure io ho ravvisato un 'worlds apart' con al suo interno bellissime canzoni. Ma un conto sono le belle canzoni, un conto è riuscire a far sì che tutto il disco, nel suo insieme, funzioni.

E worlds apart funziona tutto nel suo insieme... imho

Emiliano
08-03-2009, 11:04
Meglio tardi che mai, discone, ma bello eh, equilibrio tra source tags & codes e worlds apart, più ruvidi e meno pomposi, molto meo S.P. infatti, gran disco davvero.

Comunque gran disco.

Mi arriva settimana prossima e dopo questi due ultimi commenti mi esplodono davvero le mutande nell'attesa.

Emiliano
17-03-2009, 18:53
Mi arriva settimana prossima e dopo questi due ultimi commenti mi esplodono davvero le mutande nell'attesa.

Ma che bello! Siamo sui livelli di Worlds Apart/Source Tags and Codes.

Quanto suono c'è in questo disco? Che devo fare per sentirlo tutto? Basta un nuovo stereo o bisogna comprare il terzo orecchio? :-D

dinamitebla
20-03-2009, 11:51
Appena scoperto che i trail of dead saranno a Bristol il 22 aprile, 3 giorni prima di me.
:crycrycry:
Century of self accattato ieri mi ha proprio fatto riprovare le sensazioni di quando acquistavo i dischi hard rock prog degli anni 70 con tutto il fascino di copertina, note, testi e musica da scoprire a fondo.
Mancava solo la puntina sui solchi.

Bel disco, ovviamente massimalista come da tradizione Trail of Dead, forse il loro piu prog (e che nessuno se ne abbia a male).
Molto bella la parte centrale da Halcyon days a Pictures of an only child

karen
20-03-2009, 12:02
Appena scoperto che i trail of dead saranno a Bristol il 22 aprile, 3 giorni prima di me.
:crycrycry:
Century of self accattato ieri mi ha proprio fatto riprovare le sensazioni di quando acquistavo i dischi hard rock prog degli anni 70 con tutto il fascino di copertina, note, testi e musica da scoprire a fondo.
Mancava solo la puntina sui solchi.

Bel disco, ovviamente massimalista come da tradizione Trail of Dead, forse il loro piu prog (e che nessuno se ne abbia a male).
Molto bella la parte centrale da Halcyon days a Pictures of an only child

a me e' un po' calato. rimane un bell'album, ma non di piu' per me.

69+
20-03-2009, 12:10
Visti al Rainbow a Milano (o forse era il Transilvania Live? boh)
Dal vivo grande impatto, sicuramente meglio che dallo studio

Blanz
20-03-2009, 15:09
Per me questo nuovo dei TOD rimane paurosamente brutto. Gira e rigira, è ampolloso ma senza capo né coda. Voto: 5 e pure regalato.

Cravino
20-03-2009, 15:11
Visti al Rainbow a Milano (o forse era il Transilvania Live? boh)
Dal vivo grande impatto, sicuramente meglio che dallo studio

Se ti riferisci a un 5 annetti fa, quando hanno spaccato tutto, sono usciti per i bis ma non sono riusciti a suonare perche' non funzionava piu' niente...era il transilvania. Grande concerto.
Io li ho rivisti anche a Utrecht nella primavera 2007, e li invece e' stato un concerto orrendo: suoni inintellegibili dalla distorsione che usavano, volume altissimo, sembrava un happening di death metal piu' che i "soliti" Trail of Dead. Non so che cazzo gli sia successo.
Ci riprovo alla Electric Ballroom il 23 aprile.

gnoma
20-03-2009, 15:18
Per me questo nuovo dei TOD rimane paurosamente brutto. Gira e rigira, è ampolloso ma senza capo né coda. Voto: 5 e pure regalato.

io sto con te, paurosamente brutto forse no
brutto si, ho provato a riascoltarlo ma continuo a pensare che sia imbarazzante

dinamitebla
20-03-2009, 15:21
io sto con te, paurosamente brutto forse no
brutto si, ho provato a riascoltarlo ma continuo a pensare che sia imbarazzante

per chi imbarazzante, per chi lo apprezza o per chi lo ha fatto ?

gnoma
20-03-2009, 15:44
per chi imbarazzante, per chi lo apprezza o per chi lo ha fatto ?

chi lo ha fatto ovviamente
peccato

*Miglio*
20-03-2009, 15:50
Buon disco, tutt'altro che brutto...

....nonostante Source Tags & Codes e Worlds Apart siano decisamente superiori.

dinamitebla
20-03-2009, 16:16
chi lo ha fatto ovviamente
peccato

Forse hai scaricato un fake

helsabot
22-03-2009, 12:45
appena riascoltato: non un capolavoro ma sicuramente un bellissimo disco, che si giocherà la top 10-15 di fine anno

Bardiel
29-03-2009, 13:38
A me piace un botto: mi piaceva pure la glassa super mischione pop di So Divided, per dire, ma questo qua c'ha tutto un altro tiro - un tiro nuovo/vecchio che dentro mantiene le orchestrazioni e sovrapposizioni ma incluse in un bordello sanissimo di punk - sì, tipo, punk - che dentro ci sento un casino di Alkaline Trio e At the Drive in. Ho detto.

karen
29-03-2009, 15:23
A me piace un botto: mi piaceva pure la glassa super mischione pop di So Divided, per dire, ma questo qua c'ha tutto un altro tiro - un tiro nuovo/vecchio che dentro mantiene le orchestrazioni e sovrapposizioni ma incluse in un bordello sanissimo di punk - sì, tipo, punk - che dentro ci sento un casino di Alkaline Trio e At the Drive in. Ho detto.

io in fields of coal ci sento i dropkick murphys...

dead head chemistry
29-03-2009, 15:39
L'ho ascoltato poco ultimamente, aspetto di averlo originale ormai

kill rock stars
29-03-2009, 17:18
c'è da apprezzare il ritorno sui propri passi, deve essere stato evidente anche a loro che so divided era una cagata. dunque andando a ritroso nel tempo l'ultimo punto fermo a cui tornare era worlds apart, e lo hanno praticamente rifatto, a livello di sonorità, senza averci però neanche una canzone nuova, e completando perciò la tracklist tra classici riempitivi e rimasticature di cose già sentite, laddove nell'originale c'erano almeno 5/6 pezzi di un certo livello. un 5 stentato, direi.

Bardiel
03-04-2009, 14:42
Sì, alla fine concordo, figatona che tornano a certe robe, però 5 pezzi fighissimi e 4 mosci + due arpeggini di piano che boh, insomma, molto variabile. Fa piacere, diciamo 6.8 perché comunque ha i suoi momenti.

dinamitebla
03-04-2009, 14:52
Sì, alla fine concordo, figatona che tornano a certe robe, però 5 pezzi fighissimi e 4 mosci + due arpeggini di piano che boh, insomma, molto variabile. Fa piacere, diciamo 6.8 perché comunque ha i suoi momenti.

Coincidenza pazzesca , proprio il voto di Pitchfork. Ma l'hai recensito tu ?:lol::lol::lol:

Bardiel
03-04-2009, 15:07
fortunatamente no