Visualizza versione completa : THE GUTTER TWINS [gennaio 2009]
http://img.metro.co.uk/i/pix/2008/08/GutterTwins130808_450x333.jpg
26 gennaio - la salumeria della musica - MAILAND
27 gennaio - auditorium - ROM
28 gennaio - flog - FLORENZ
http://it.youtube.com/watch?v=M8j7tlOrWTY
Cliccando su questo link tutto quello che avete sentito prima ma anche dopo non vale più un emerito cazzone! (se po dì?)
Greg Dulli uno di noi!
27 gennaio - auditorium - ROM
Già presi i biglietti :-D
http://it.youtube.com/watch?v=M8j7tlOrWTY
Cliccando su questo link tutto quello che avete sentito prima ma anche dopo non vale più un emerito cazzone! (se po dì?)
ammazza che oscena dai!! la versione in studio dell'ep è meglio, anche se comunque s'è perso qualcosa per strada (rispetto all'originale) perchè pecca di una certa loffiaggine.
ammazza che oscena dai!! la versione in studio dell'ep è meglio, anche se comunque s'è perso qualcosa per strada (rispetto all'originale) perchè pecca di una certa loffiaggine.
No no dev'essere così! Loro devono essere così! ... bella grezza .. bella drogata .. senza tanti "gingillini" da studio :cool:
doh! in attesa di nuove disponibilità, perchè in un buco -snob- come la salumeria? a 29,90 poi? tipo già alla casa no?
Northern Soul
30-12-2008, 16:04
massima lode e massimi onori a super greg e low mark.. ma Saturnalia a voi è piaciuto? non è un tantino deludente, no?
sìììì, ne ho trovato uno di buso per milano - altre date non ci sono problemi cmq
jeangiani
30-12-2008, 20:39
bravo mellow yellow!
Ma veramente è già sold out che cojoni, volevo andarci. Se qualcuno ha il cagotto il biglietto glielo ritiro io, ok? Non ve lo sto augurando eh!
MeMedesimo
11-01-2009, 17:27
i'll be at Rome!!!
all'alpheus mi piacquero molto.
Ho letto in giro che dovrebbe essere un tour acustico/semi-acustico. però nulla di formale, ma ha acceso la curiosità. sapete qulacosa a riguardo?
SummerFade
24-01-2009, 14:04
per capire un attimo cosa potreste perdervi...
http://www.megaupload.com/nl/?d=GI4BITVC
lacrime e gioia
C'ero.
Dio mio che porcheria senza pari, per fortuna non ho pagato io il biglietto.
Dulli & Lanegan + un chitarrista. Tutto in acustico.
Si ritirassero, tra l'altro gli mancano proprio le canzoni.
Che era un live acustico lo si sapeva da tempo. Beh dai salgono sul palco "cose" ben peggiori suvvia non esageriamo adesso.
Non discuto l'opportunità di suonare in acustico - che è assolutamente ridicolo - ma il fatto che proprio non abbiano più niente da dire.
Fa più male a me che a loro ma è sotto gli occhi di tutti.
Tra l'altro quasi 30 euro per presentarsi con due chitarrine acustiche in un'ora e 20 sarebbero stati troppi anche se avessero fatto un bel concerto.
Per me è un 4.
Bocciatura definitiva dopo averli rimandati lo scorso anno.
Per me è un 4.
Bocciatura definitiva dopo averli rimandati lo scorso anno.
Se li vai a vedere con in testa gli Afghan Whigs o il primo Lanegan solista è normale che sia così. E' più reale dire che la loro vena creativa è mutata in peggio,forse. A tratti il disco dei Gutter Twins l'ho trovato come dire "dozzinale" e penso che i due funzionino meglio separati che sullo stesso palco.
Mah guarda a me che i GT sembrano tanto i Twilight Singers con Lanegan che ogni tanto apre bocca. Con la differenza che Dulli si è tenuto le peggio canzoni per questo progetto.
Siamo realisti qua siamo a livelli bassi bassi.
Su disco sono di un fiacco disarmante, dal vivo non ne parliamo.
Ripeto, mancano proprio le canzoni, le idee. Il senso, ecco.
C'ero.
Si ritirassero, tra l'altro gli mancano proprio le canzoni.oddio presa a male! cristo! SADNESS io non posso mancare c'ho già i biglietti bwaaargh!
C'ero.
M'hai guastato il pomeriggio, fai un po' te...:(
No dai scherzavo :mr:green:
Magari a te piaceranno...
edit:
A voi.
Diciamo che io ci sono già andato con poche aspettative e già su disco mi appallano.
Diciamo che io ci sono già andato con poche aspettative e già su disco mi appallano.
Sto ascoltando il live linkato in questo thread che fa riferimento alla data del 21 gennaio suonata in belgio .. oh non so se ieri sera avevano bevuto troppo .. o si erano iniettati troppe sostanze o ancora se li avete ammosciati voi a loro .. ma così in questa veste acustica io trovo che siano tutt'altro che un "pacco" .. le canzoni? adesso sto ascoltando RESURRECTION SONG ... a me questa pare "una canzone" :)
Poi le aspettative bruciano l'emozione si sa .. ma comunque è una questione di gusti più che di aspettative ... e a sentir questo live non mi sembra una cagata pazzesca la loro esibizione,anzi.
quentin compson
28-01-2009, 00:06
Appena visti. Boh, ero un po' incazzato per affari miei e forse poco concentrato, ma l'unico brivido di emozione mi è venuto sulla "Summer's kiss" degli Afghan.
Se non ho le allucinazioni, mi pare di avere visto il MegaDirettore(con Signora), assiso in poltronissima e sgattaiolato via prima del bis
Che bello che non ho trovato il biglietto e ho risparmiato 30 euro!!
Federico Guglielmi
28-01-2009, 00:23
Se non ho le allucinazioni, mi pare di avere visto il MegaDirettore(con Signora), assiso in poltronissima e sgattaiolato via prima del bis
Non hai avuto allucinazioni.
Appena visti. Boh, ero un po' incazzato per affari miei e forse poco concentrato, ma l'unico brivido di emozione mi è venuto sulla "Summer's kiss" degli Afghan.
Se non ho le allucinazioni, mi pare di avere visto il MegaDirettore(con Signora), assiso in poltronissima e sgattaiolato via prima del bisOh a me è piaciuto, e ho gustato pure il tizio senzanome. Altri bei momenti Resurrection song, kimiko's dream house. No boh a me son parsi in forma Lanegan aveva il subwoofer nella bocca. Un concerto molto scarno come arrangiamenti, monotono, però una scelta in linea con l'atmosfera di dolore e sconfitta delle loro canzoni.
GiorgioP
28-01-2009, 01:06
grosso concerto. Grosso grosso grosso
grosso concerto. Grosso grosso grossoTi dico una parola: somiglianze.
No boh a me son parsi in forma Lanegan aveva il subwoofer nella bocca.
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque non andare ad un loro concerto non è risparmiare soldi o tempo ... è solo una gran sfiga.
noodles84
28-01-2009, 09:41
Oh a me è piaciuto, e ho gustato pure il tizio senzanome. Altri bei momenti Resurrection song, kimiko's dream house. No boh a me son parsi in forma Lanegan aveva il subwoofer nella bocca. Un concerto molto scarno come arrangiamenti, monotono, però una scelta in linea con l'atmosfera di dolore e sconfitta delle loro canzoni.
Pure a me, Lajos mi aveva un po' intimorito...
KingAtNight
28-01-2009, 09:45
Summer's kiss ecco che cazzo era!!!
roundabout
28-01-2009, 10:42
CONCERTONE! Sarà che non li avevo mai visti, sarà che l’acustica dell’Auditorium è spettacolare, sarà che quei due emanano un carisma della madonna ma ho assistito a due ore di pura intensità musicale. Oltre ai pezzi di Saturnalia hanno sciorinato un repertorio di cover, citazioni, pezzi propri, tutto acustico (due chitarre, o una chitarra e un piano), sonorità folk-country con spruzzate di pop qua e là. Bello, bello, bello.
Il tizio senza nome (cit. nihil) incarnava la tipica figura del blues-man "sporco e viscerale" :mr:green:. Brevi bozzetti (meno male) direttamente dal Mississipi. Non male (e poi il primo pezzo lo conoscevo, che era?)
Chi trova la setlist dei Gutters la posta? Grazie.
Il tizio senza nome (cit. nihil) incarnava la tipica figura del blues-man "sporco e viscerale" :mr:green:
Era questo?
http://img.photobucket.com/albums/v362/lottiedah/Music/GTDaveRosser.jpg
comunque il terzo dovrebbe essere Dave Rosser.
roundabout
28-01-2009, 10:51
comunque il terzo dovrebbe essere Dave Rosser.
Non parlavo di Rosser ma del tizio che ha aperto la serata esibendosi da solo. Aveva capelli bianchi ma lunghi. Chi sa, parli.
Sarà che Lajos m'aveva terrorizzata e mi sono presentata coi piedi di piombissimo, ma a me è piaciuto molto.
Saturnalia non sarà ‘sto discone, ma sentire dal vivo The Stations e God’s Childen mi è gustato assai.
Emozionantissimo il finale con i classiconi All I Have to do is Dream e Tennessee Waltz.
Lanegan è LA voce, per carità, ma onore a Dulli che si è caricato sulle spalle gran parte della serata, incluso l’onere di dover interagire col pubblico.
Venti euro ben spesi, almeno per me.
Il senzanome dovrebbe chiamarsi Duke Garwood, di più nin zò.
(a me non è piaciuto, ma è essenzialmente un mio problema :rolleyes:)
roundabout
28-01-2009, 11:18
Emozionantissimo il finale con i classiconi All I Have to do is Dream e Tennessee Waltz.
Io ho apprezzato pure la chicca finale "I Get a Kick Out of You" di Cole Porter.
Il senzanome dovrebbe chiamarsi Duke Garwood, di più nin zò.
(a me non è piaciuto, ma è essenzialmente un mio problema :rolleyes:)
Beh almeno lo riconosci da sola :mrgreen:
Beh almeno lo riconosci da sola :mrgreen:
Sì sì, ma io lo avevo detto anche ieri sera eh :mr:green:
roundabout
28-01-2009, 11:28
Sì sì, ma io lo avevo detto anche ieri sera eh :mr:green:
Si, mi ricordo ma hai fatto bene a ribadire :lol:
honeymoon killers
28-01-2009, 11:47
L'idolo indiscusso della serata (oltre quello che non vuole essere nominato e che è idolo indiscusso SEMPRE) è stato il tizio che mentre salutavano il pubblico, alla fine del concerto, si è catapultato sotto il palco ed ha lanciato a Dulli/Lanegan un demo che loro hanno giustamente ignorato e che è rimasto lì sul palco. Ignorato.
Il tizio poi ha cominciato una trattativa con l'entourage della band (o dell'auditorium) continuando a chiedere di prendere il demo e ricendo per tutta risposta una serie infinita di "NO" con il ditino.
Tanto anni'90 come cosa. Ma tanto!
(Ricordo un concerto dei CSI al Palaeur che ad un certo punto divenne la Beirut dei demo per via di quanti ne volavano sul palco).
Comunque concerto grosso. Emozionante ed anche divertente.
Will Ferrel impeccabile nel ruolo di Mark Lanegan
KingAtNight
28-01-2009, 11:47
Che qualcuno mi dica qual'era il primo pezzo del bis, datemi una scaletta!!! Era bellissimo.
C'è stato un momento in quì mi sono davvero emozionato, ma lo dirò solo ai buoni di cuore il perchè...
Per finire l'uno-due iniziale The Body-God's Children m'ha davvero fatto piacere, sono i miei preferiti di Saturnalia.
Summer's kiss, che cojo che so.
KingAtNight
28-01-2009, 11:49
L'idolo indiscusso della serata (oltre quello che non vuole essere nominato e che è idolo indiscusso SEMPRE) è stato il tizio che mentre salutavano il pubblico, alla fine del concerto, si è catapultato sotto il palco ed ha lanciato a Dulli/Lanegan un demo che loro hanno giustamente ignorato e che è rimasto lì sul palco. Ignorato.
Ammazza, poveraccio in quel momento ridevo/piangevo.
Un giorno toccherà aprire un topic sulle gags che nella storia hanno imperversato i concerti romani.
honeymoon killers
28-01-2009, 11:50
Che qualcuno mi dica qual'era il primo pezzo del bis, datemi una scaletta!!! Era bellissimo.
C'è stato un momento in quì mi sono davvero emozionato, ma lo dirò solo ai buoni di cuore il perchè...
Per finire l'uno-due iniziale The Body-God's Children m'ha davvero fatto piacere, sono i miei preferiti di Saturnalia.
Summer's kiss, che cojo che so.
Mi sa "Sunset Machine" (Dulli voce principale, giusto?)
Ma non sono sicuro.
KingAtNight
28-01-2009, 11:52
Quella che faceva "Blue Skyyyy" con a una certa i cori sinuosi di Lanegan e dell'altro tizio, Ignazio o come se chiama.
Ora browso sta Sunset Machine on the web.
Un giorno toccherà aprire un topic sulle gags che nella storia hanno imperversato i concerti romani.
Io ricordo un thread vecchissimo di Napalm che presentava diversi personaggi che era facile incontrare a concerti nella capitale.
KingAtNight
28-01-2009, 11:56
Ah sì, li ci sarebbe da aprire una seziona a parte e farli iscrivere tutti.
:lol:
honeymoon killers
28-01-2009, 11:57
Quella che faceva "Blue Skyyyy" con a una certa i cori sinuosi di Lanegan e dell'altro tizio, Ignazio o come se chiama.
Ora browso sta Sunset Machine on the web.
Allora era Candy Cane Crawl dei Twilight Singers.
http://it.youtube.com/watch?v=uvBW9XRefuo
roundabout
28-01-2009, 12:00
Postate la set-list, puttana eva. Io non la trovo.
honeymoon killers
28-01-2009, 12:00
Ammazza, poveraccio in quel momento ridevo/piangevo.
Credo che quel concerto dei CSI sia stato davvero l'apice.
Era il 1997 e piovevano cassette.
Tipo che prima del concerto uscirono Canali e Maroccolo a presentare gli Ulan Bator e già lì cominciò la sassaiola. Poi sul finale non ne parliamo poco
Comunque mi pare un fenomeno solo romano, io non ho mai visto altrove una cosa del genere!
Che poi in passato mi è anche capitato di conoscere qualcuno di questi tizi e la cosa più assurda è che ci rimangono male e cambiano radicalmente opinione sul musicista in questione e sul concerto.
"Che stronzo Dulli, gli ho tirato il demo e non se l'è cagato!"
Ma vaffanculo, va!
:D
Per finire l'uno-due iniziale The Body-God's Children m'ha davvero fatto piacere, sono i miei preferiti di Saturnalia.Vero! E pure meglio che su album secondo me! Cmq Lanegan ha riso, vooohoo giuroo vohoo giurooo! Poi Greg Dulli era bellissimo quando faceva i suoi pezzi sofferti, un cojò dietro di me ogni tanto diceva (si ma stona!) e invece era stupendo (e avrà stonato per davvero solo 4 volte)
Poi Greg Dulli era bellissimo quando faceva i suoi pezzi sofferti, un cojò dietro di me ogni tanto diceva (si ma stona!) e invece era stupendo (e avrà stonato per davvero solo 4 volte)
Questa è una cosa che fa parte di Dulli ... con quella voce che si ritrova può anche scazzare ma un istante dopo ti fa ricredere su tutto, poi ha la panza oh!
KingAtNight
28-01-2009, 12:13
Allora era Candy Cane Crawl dei Twilight Singers.
http://it.youtube.com/watch?v=uvBW9XRefuo
Tu meriti buone cose nella vita, grazie :??xx??:
In effetti quello del tirare sti cazzo di cd agli artisti sul palco è una cosa inutile (sì, capisco il sogno del rock, tipo che Dulli raccoglie il tuo cd e il giorno dopo ti chiama e ti fa "Cuanto dista? Cuanto Tempo?", ma NUN SUCCEDE, rassegnatevi amici rockers) e tipicamente romanetta.
roundabout
28-01-2009, 12:15
In effetti quello del tirare sti cazzo di cd agli artisti sul palco è una cosa inutile (sì, capisco il sogno del rock, tipo che Dulli raccoglie il tuo cd e il giorno dopo ti chiama e ti fa "Cuanto dista? Cuanto Tempo?", ma NUN SUCCEDE, rassegnatevi amici rockers) e tipicamente romanetta.
Vero. Meglio i tizi che gridano: "Obama, Obamaaaa, FUCK YOU!!!" e che lanciano cubetti di ghiaccio e monetine. Mito. :lol:
KingAtNight
28-01-2009, 12:18
Quella fino ad ora è la gag number 1 del 2009 indieromano.
La prima che vissi fu comunque un reggiseno in testa a Brian Molko al Palacisalfa nel 200boh, er cojo voleva pure smettere di fare Pure Morning, poi ha resistito.
Ma senza andare OT (oltretomba), voi siete più dulliani o laneghiani? Ieri sera uno che conosco mi ha posto la domanda, beh io so' più dulliano.
roundabout
28-01-2009, 12:37
Ma senza andare OT (oltretomba), voi siete più dulliani o laneghiani? Ieri sera uno che conosco mi ha posto la domanda, beh io so' più dulliano.
Io più lanegiano per la timbrica tipicamente waitsiana. E poi Dulli solista ha perso parecchio smalto rispetto agli AW mentre il Lanegan post-Screaming Trees ha inanellato un'invidiabile discografia (fino alle ultime collaborazioni e difatti aspetto un suo ritorno in solitaria).
Comunque avercene di artisti così. Carisma + sconfitta&dolore©
noodles84
28-01-2009, 12:43
Beh, per alcuni motivi sono legato più a Lanegan, ma Dulli che goduria...
honeymoon killers
28-01-2009, 12:44
Anche io sono per Lanegan, anche se ultimamente mi fa un po' incazzare.
Perché da Bubblegum in poi ha preso a nascondersi nei dischi altrui. Fa la parte di quello che canta, che tanto può cantare qualsiasi cosa, e basta.
Mi fa incazzare perché ai tempi della collaborazione con Mike Johnson, ma anche il disco subito dopo, aveva tirato fuori delle cose da GRANDE AUTORE.
Cioè questo qui ha le chiavi in mano per diventare il Johnny Cash o il Tom Waits della sua generazione, ma no. Non ce la fa.
(Qui chiaramente conta molto il suo vissuto torbulento che è anche la fonte della sua autenticità. E ci sta. Lanegan è così. Ed è già grande. Ma sarebbe potuto essere enorme)
honeymoon killers
28-01-2009, 12:46
Devo dire, però, che quando sono insieme quello che mi piace di più è Dulli.
Da vero fuori classe si mette completamente al servizio di Lanegan.
Lo esalta. Basta vedere il modo in cui sono incastrate le loro voci.
Lanegan è il fulcro, ma è Dulli che lo rende tale.
E' tipo Chris Paul al servizio di Wade alle Olimpiadi. Una cosa così.
roundabout
28-01-2009, 12:53
(Qui chiaramente conta molto il suo vissuto torbulento che è anche la fonte della sua autenticità. E ci sta. Lanegan è così. Ed è già grande. Ma sarebbe potuto essere enorme)
Secondo me grande lo è stato (e lo è) con i suoi primi 5 dischi solisti. Difficile ripetersi o toccare le stesse vette. Anche se la grandezza di un'artista sta proprio nel riciclarsi restando coerente e originale. Effettivamente, e infatti anche io l'ho sottolineato nel mio post precedente, da Bubblegum in poi ha messo a disposizione di altri i suoi gargarismi lasciando un po' l'amaro in bocca a chi si aspettava da lui la conferma definitiva della sua arte. Ma resta un personaggio fondamentale della scena rock anni 90 a prescindere da quello che si sta limitando a fare oggi.
E vai di voto:
The Winding Sheet (1990) 8
Whiskey for the Holy Ghost (1994) 8
Scraps at Midnight (1998) 7
I'll Take Care of You (1999) 7,5
Field Songs (2001) 8,5
Here Comes That Weird Chill EP (2003) 6
Bubblegum (2004) 6,5
Top 5 Songs:
One Way Street
The Winding Sheet
Kingdoms of Rain
Waiting on a Train
Kimiko's Dream House
bonus track: Carry Home
cristo Candy Cane Crawl. quando la vidi fatta dai Twilight Singers (Lanegan cantò tipo tre canzoni e basta) fu da vere lacrime diventando automaticamente una delle mie preferite.
EDIT: non avevo visto che t'avevano già risposto.
comunque io non c'ero e vabè, però ve lo dico anche se solo raunda ha messo dei voti: Bubblegum sottovalutato.
Ahò...contenti voi...:mrgreen:
Bubblegum 9.25
Avril Mondragon
28-01-2009, 15:53
Quella fino ad ora è la gag number 1 del 2009 indieromano.
dici così solo perché ti sei perso nihil che inciampa per le scale, si rialza e si schianta volontariamente contro il muro 8#8
roundabout
28-01-2009, 15:54
comunque io non c'ero e vabè, però ve lo dico anche se solo raunda ha messo dei voti: Bubblegum sottovalutato.
Bubblegum è un buon album ma rispetto alla cinquina iniziale paga troppo scotto. Il mio voto era anche in relazione agli altri.
honeymoon killers
28-01-2009, 16:04
dici così solo perché ti sei perso nihil che inciampa per le scale, si rialza e si schianta volontariamente contro il muro 8#8
No dai, non può competere con Obama Obama (ed io ho visto solo quella di Marco).
KingAtNight
28-01-2009, 16:15
Toph class. Guardate credo che neanche rounda abbia visto ma davanti a noi c'erano dei tipi seriosissimi, che uno è caduto TROPPO A CAZZO DI CANE dentro la sua poltroncina (non so spiegarvi bene vi farò vedere mimando a gesti) e loro invede di RIDERE, FUCKING RIDERE erano...seriosissimi.
dici così solo perché ti sei perso nihil che inciampa per le scale, si rialza e si schianta volontariamente contro il muro 8#8era per sopportare il dolore al ginocchio non capite! cmq ha funzionato ora cammino normalmente!:lamer:
honeymoon killers
28-01-2009, 17:06
ieri c'erano un casino di personaggioni comunque.
Anche la tipa che gridava - con accento strascicatissimo - "A belliiiiii!"o in alternativa "A rosciooooo!" (Lanegan non è roscio da sei anni, o comunque non era roscio ieri).
Per toccare il vertice quando Dulli ha preso l'armonica: "Ma che sta affà. AOH. Che tajo!" e l'amico: "E' propo 'n grosso!". PAUSA. "A BELLLIIIIIII".
tacci sua.
Federico Guglielmi
28-01-2009, 17:37
Ma com'è che solo in questo forum si parla bene del concerto e di questo progetto fondamentalmente inutile se non addirittura dannoso?
outremer
28-01-2009, 17:44
Lanegan è finito dopo field songs (dopo però una sfilza di album da 8). Dulli non è mai iniziato, dunque non si pone il problema.
honeymoon killers
28-01-2009, 17:47
Ma com'è che solo in questo forum si parla bene del concerto e di questo progetto fondamentalmente inutile se non addirittura dannoso?
Il progetto non è un granché e sono d'accordo.
Ma il live è stato piacevole. Il classico concerto "an evening with".
Non mi aspettavo altro (e non era un live dei gutter twins).
Io mi batto da due giorni. Ma ho fallito miseramente.
roundabout
28-01-2009, 17:56
Toph class. Guardate credo che neanche rounda abbia visto ma davanti a noi c'erano dei tipi seriosissimi, che uno è caduto TROPPO A CAZZO DI CANE dentro la sua poltroncina (non so spiegarvi bene vi farò vedere mimando a gesti) e loro invede di RIDERE, FUCKING RIDERE erano...seriosissimi.
Nooooo, non me ne sono accorto, ma perché non me l'hai fatto notare? Ma erano i due davanti a noi? Quello coi capelli simil-John Cale?
Io ho parlato bene del concerto punto. Il disco mi fa leggermente cacare per quanto un paio di pezzi resi acustici hanno il loro perché. E poi, mettiti nei panni di chi, come me, li vedeva per la prima volta. A me 'sti due hanno scaldato il cuore per un paio di ore e non sono stato lì a pensare sull'utilità o meno del progetto. It's entertainment, don't you?
Il progetto non è un granché e sono d'accordo.
Ma il live è stato piacevole. Il classico concerto "an evening with".
Non mi aspettavo altro (e non era un live dei gutter twins).si è così. Lo sottolineo in caso non si fosse capito: non è stato un concerto eccezionale e imperdibile, ma molto piacevole. Da contare però che è un piacevole maggiore rispetto ai tanti altri concerti del genere che si possono vedere, in quanto Lanegan era in formissima come voce, e Dulli era abbastanza emo. Quindi nulla in confronto a Lanegan ad Urbino (sarà che avevo 19 anni e che lo conobbi il giorno prima che suonasse). Oppure che ne so al dj set di Spiller tempo fa all'ex Lanificio a Roma.
KingAtNight
28-01-2009, 18:47
Dannoso, parole grosse, dai. Visto che i giovani tante soddisfazioni non ce le danno, ci rifugiamo negli ultimi grandi giovani di un tempo.
kill rock stars
28-01-2009, 19:04
vabbè, qua si parla bene di benvegnù, di moltheni e di vasco brondi, che cazzo, si potrà parlare bene di lanegan e dulli...
Lanegan è finito dopo field songs (dopo però una sfilza di album da 8). Dulli non è mai iniziato, dunque non si pone il problema.
la penso anche io così.
KingAtNight
28-01-2009, 19:07
Dulli non è mai iniziato, dunque non si pone il problema.
la penso anche io così.
http://www.voetsek.com/lighter_side/images/grannysweed.jpg
jeangiani
28-01-2009, 20:09
punto 1
sto ascoltando il live segnalato e trovo che non ci siano tali sconvolgimenti tra questo e la data milanese, anche se a milano qualche sbavatura in più nell'esecuzione la hanno ficcata dentro (ogni tanto, quando dulli suonava il piano andavano un po' a cazzo, ognuno al proprio tempo ed accelleravano e rallentavano..).
punto 2
a me il live è piaciuto. punti alti e punti un po' meno alti.. ma nel complesso buono-ottimo (voti tipo elementari o medie..non pitchfork precisino). quando canta gregorio dulli mi ammazza il cuore. non ce n'è. ha il soul dentro fino all'ultimo grammo di ciccia con tutte le imperfezioni che ha nel suo modo di cantare. king only da lacrime.
apprezzo moltissimo lanegan in tutti i suoi progetti.. ma il gregorio è il gregorio. questione di cuore. questione di feeling ahah.
del resto non mi fido di nessuno qua dentro per le valutazioni sui concerti (strapparsi di capelli per concerti che mi han fatto cacare e insulti per concerti che mi son piaciuti)..ma anche sul mucchio, le recensioni dei concerti sono quelle con cui mi trovo quasi sempre in disaccordo, mentre sui dischi le cose cambiano.
ste che odia quelli che urlano a cazzo durante i concerti
ste che odia quelli che urlano a cazzo durante i concerti
yeeeah ;) per me discreto, certo non valeva quei soldi
honeymoon killers
29-01-2009, 17:32
Dulli non è mai iniziato, dunque non si pone il problema.
http://it.youtube.com/watch?v=aSZKlAAUfR8
http://it.youtube.com/watch?v=aSZKlAAUfR8
Presumo si riferissero alla carriera solista (anche quello opinabile poi eh, i primi tre pezzi di blackberry bell vagono da soli intere discografie), se per caso avevano intenzione di considerare pure gli A.W. allora vabbè, vergogna e raccapriccio.
MeMedesimo
30-01-2009, 17:36
Ma esiste un bootleg della data de'a capitale, per uno di quei sfigati che non è potuto andarci...
pippopollina
30-01-2009, 19:39
Ma esiste un bootleg della data de'a capitale, per uno di quei sfigati che non è potuto andarci...
me sa che t'oopoi scordà! ;)
E' difficile che qualcuno sia riuscito a registrare il concerto, perchè all'Auditorium sò tremendi! Come tiri fuori il cellulare scrauso pe' fa na foto demmerda viene il tizio che ti impone di spegnerlo minacciando il sequestro. Ho visto coi miei occhi una ragazza, al concerto degli Eels l'anno scorso, che è stata beccata a riprende: le volevano sequestrà la fotocamera, dopo un sacco di storie gliel'hanno ridata solo quando si sono accertati che avesse cancellato tutto il registrato...
MeMedesimo
01-02-2009, 18:15
me sa che t'oopoi scordà! ;)
E' difficile che qualcuno sia riuscito a registrare il concerto, perchè all'Auditorium sò tremendi! Come tiri fuori il cellulare scrauso pe' fa na foto demmerda viene il tizio che ti impone di spegnerlo minacciando il sequestro. Ho visto coi miei occhi una ragazza, al concerto degli Eels l'anno scorso, che è stata beccata a riprende: le volevano sequestrà la fotocamera, dopo un sacco di storie gliel'hanno ridata solo quando si sono accertati che avesse cancellato tutto il registrato...
Appperòl !!
accoglienti le 'maschere' dell'auditorium.:(
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.