Visualizza versione completa : bob dylan
BOB DYLAN
Il cantautore e poeta americano,
protagonista della musica degli ultimi 40 anni,
In Italia ad aprile
per tre straordinari appuntamenti
15 aprile Milano –MediolanumForum- Assago
17 aprile Roma - PalaLottomatica
18 aprile Firenze - MandelaForum
Biglietti a breve in vendita su www.ticketone.it , call center
892101e rivendite autorizzate
prezzi tra i 40 e i 60
the.killer
11-12-2008, 11:06
ottimo!
Io già solo per il
protagonista della musica degli ultimi 40 anni
che significa che, as usual, D&G fanno i comunicati stampa a cazzo (cioè, per qualcuno nel '68 Dylan aveva già bell'è finito) boy cotterei.
Poi c'è che da giorni e giorni sto riascoltandolo tutto in fila (sono alle session di Blood on the tracks, sgodete con me...) e mi sto rifacendo prendere d'incantamento...
che significa che, as usual, D&G fanno i comunicati stampa a cazzo (cioè, per qualcuno nel '68 Dylan aveva già bell'è finito) boy cotterei.
non ci avevo fatto nemmeno caso alla frasetta di circostanza buttata lì a casaccio...
voi che sapete, i biglietti si devono prendere con largo anticipo? oppure posso aspettare? (che poi va a finire che mi perdo anche questo concerto... :()
non so nemmeno se ne vale tanto la pena...
non ci avevo fatto nemmeno caso alla frasetta di circostanza buttata lì a casaccio...
voi che sapete, i biglietti si devono prendere con largo anticipo? oppure posso aspettare? (che poi va a finire che mi perdo anche questo concerto... :()
non so nemmeno se ne vale tanto la pena...
Prima è meglio sincerarsi che non vada in clash con l'unica data italiana di Springsteen (cui seguiranno altre 47 estive).
Prima è meglio sincerarsi che non vada in clash con l'unica data italiana di Springsteen (cui seguiranno altre 47 estive).
a me springsteen non interessa nemmeno per sbaglio :rolleyes:
Bob Dylan a 10 minuti da casa non si schifa mai
Aspera Frizzi E Lazzi
11-12-2008, 18:30
eh, ci sarò. Ma penso che non ci sia fretta per i biglietti. Lottomatica grosso, Dylan viene SEMPRE.
BUONO speriamo sia la volta giusta che riesco a vederlo.
Edna Million
11-12-2008, 21:08
10 anni fa era già troppo tardi, mi tengo l'incantamento su disco.
Ahhhhh, che splendida notizia!!!
Ci sarò, una volta sola non può bastare! :mrgreen:
p.s. Ma perché al PalaLottomatica? :crycrycry:
myredrink
11-12-2008, 21:30
dovevo prendere un topic a caso ed è casulamente venuto questo. non ho molto tempospazio a disposizione.
io se posso ci sarò a firenze.
inoltre
venivo solo per dire avulsamente da questo topic regale:
banche banche banche
saldo finale gratis
chi lo vuole lo prende.
e poi gli aùguri
-all'anno prossimo.
buonanno.
prossimo
NP.... qualche melodramma schifoso da vecchi
mmm
ogni volta che vedo date di sua bobbità in concerto credo di andarci, ma poi ci penso seriamente e mi passa ogni entusiasmo...
lo sapevo che se mi piaci c'è un perché.
Bob Dylan a 10 minuti da casa non si schifa mai
quindi il vano è nei pressi del palalottomatica?
quanto hai ragione... :(
Raf Wilbury
12-12-2008, 13:01
grosso errore
JoyDivision4ever
12-12-2008, 21:27
grosso errore
infatti. dal vivo si mangia ancora tutti quanti in un boccone solo,come si fa a non capirlo??
io se non costa assai il biglietto me lo prendo e mi accollo pure viaggio e hotel.
Edna Million
12-12-2008, 22:50
grosso errore
grosso errore già fatto dieci anni fa: stava già agonizzando, non lo voglio più vedere starnazzare.
PidarOles rinnegato
13-12-2008, 00:54
Io mi sa che mi faccio una doppietta, tanto per dire che ho fatto la doppietta.
nightingalerider
13-12-2008, 01:49
ma perchè affermazioni come queste stanno diventando luogo comune?
Comunque l'ho visto due volte (Dylan) e credo mi basti, poi l'ultima volta devo ammettere che la band era risultata più interessante di lui... ahimè
ma perchè affermazioni come queste stanno diventando luogo comune?
nel senso che è diventato luogo comune non amare un artista? sinceramente non mi sento in obbligo di farmi piacere springsteen solo perchè lo fa il 4/5 del forum e se capita di doverlo dire lo dico, o devo fingere e lodarlo e dire che rinuncerei a dylan per lui? non mi interessa e basta :)
grosso errore già fatto dieci anni fa: stava già agonizzando, non lo voglio più vedere starnazzare.
Quoto sorelluzza, anche se l'ultima volta che l'ho visto, cioè due anni fa, nonostante avesse inghiottito un gatto rinchiuso in un'aspirapolvere, fu moooolto intenso e suggestivo.
Però se posso scegliere direi Springsteen senza esitazione alcuna, non l'ho mai visto dal vivo.
Live&Dangerous
13-12-2008, 13:17
devo ammettere che la band era risultata più interessante di lui... ahimè
Semplicemente no secondo me.
Pure io l'ho visto due volte, la prima a milano fu bello ma stano. La seconda a como fu pazzesco. Ringraziò anche. In un suo rutto ci sono cinquant'anni di storia vissuta, analizzata, respirata. E' grandioso dal vivo.
Aspera Frizzi E Lazzi
13-12-2008, 13:21
A Cosenza fu sublime. Mo ha ripreso pure la chitarra, quindi lo devo vedere.
Lorenzaccio
12-02-2009, 13:14
Sto pensando seriamente di andare a vedere Dylan a Roma, ma quanto fa schifo dal vivo?
motorpsycho
12-02-2009, 13:21
A Cosenza l'ho perso, accidenti... A Roma vorrei andare. Vediamo come sto messo con i soldi...
Per quanto riguarda il concerto di Cosenza ho sentito voci discordanti: vorrei capire in effetti come è stato quella serata!
Lorenzaccio
12-02-2009, 13:58
Io persi il concerto di Paestum...
The Secret Chord
12-02-2009, 15:51
BUONO speriamo sia la volta giusta che riesco a vederlo.
quoto
mmm
ogni volta che vedo date di sua bobbità in concerto credo di andarci, ma poi ci penso seriamente e mi passa ogni entusiasmo...
anche a me. meglio che mi prendo il biglietto e non ci penso più
Io mi sa che mi faccio una doppietta, tanto per dire che ho fatto la doppietta.
Piday Utente Modello
A Cosenza fu sublime. Mo ha ripreso pure la chitarra, quindi lo devo vedere.
Questo è ragionare.
Sto pensando seriamente di andare a vedere Dylan a Roma, ma quanto fa schifo dal vivo?
Non l'ho mai visto duneuq ti puoi fidare : molto, troppo. Tanto che appena torni a casa ti viene voglia di mettere su un disco di Dylan.
Lorenzaccio
12-02-2009, 16:53
Non l'ho mai visto duneuq ti puoi fidare : molto, troppo. Tanto che appena torni a casa ti viene voglia di mettere su un disco di Dylan.
Allora quasi quasi vedo se trovo ancora i biglietti per Springsteen...:mrgreen:
flamingo
12-02-2009, 16:57
Direi che va abbastanza a culo. Un paio d'anni fa a Milano volle essere rockeggiante ma strappò solo una stiracchiata sufficienza di stima.
The Secret Chord
12-02-2009, 16:58
Allora quasi quasi vedo se trovo ancora i biglietti per Springsteen...:mrgreen:
No no non intendevo così male.
Aspera Frizzi E Lazzi
12-02-2009, 17:19
A Cosenza l'ho perso, accidenti... A Roma vorrei andare. Vediamo come sto messo con i soldi...
Per quanto riguarda il concerto di Cosenza ho sentito voci discordanti: vorrei capire in effetti come è stato quella serata!
considera che la qualità audio/video è pessima (filmato mio col cellulare)
Mr.Tamburine Man live in Cosenza
http://www.youtube.com/watch?v=R7KA77taqsg&feature=channel_page
Jack Torrance
12-02-2009, 19:21
Preso oggi il biglietto per Firenze.
motorpsycho
12-02-2009, 19:44
considera che la qualità audio/video è pessima (filmato mio col cellulare)
Mr.Tamburine Man live in Cosenza
http://www.youtube.com/watch?v=R7KA77taqsg&feature=channel_page
Grazie!!! :)
Preso oggi il biglietto per Firenze.
€?
Jack Torrance
12-02-2009, 20:24
€?
Non pochi, 40 euri.
a me han detto che l'anno scorso ha fatto veramente schifo...quindi mi sa che salto...
Lorenzaccio
13-02-2009, 10:48
a me han detto che l'anno scorso ha fatto veramente schifo...quindi mi sa che salto...
Invece non è vero, ho visto poc'anzi una "Things have changed" fatta a Bergamo e una "Summer Days" a Trento da paura (in senso positivo, però :mrgreen:).
Mah, io sono indeciso...spostarmi da Napoli per andare a Roma e accollarmi viaggio e albergo, non so...forse rimando all'anno prossimo.
Non pochi, 40 euri.
Ma è Bob Dylan... Gigi D'Alessio chiede di più! :mrgreen:
Bono-Vox
13-02-2009, 11:43
Un pensierino ce lo sto facendo per il Palalottomatica
Allyouneedislove
13-02-2009, 11:55
consiglio, c'è un sito che mette le scalette della serata già nel pomeriggio. fatevi mandare i titoli così magari le riconoscete.
Bono-Vox
13-02-2009, 11:59
consiglio, c'è un sito che mette le scalette della serata già nel pomeriggio. fatevi mandare i titoli così magari le riconoscete.
Questo è vero. Che vizio di merda che ha preso Dylan. Ricordo quando nel 2006 andai a vederlo a Foggia si faceva fatica a riconoscere i brani.
Allyouneedislove
13-02-2009, 12:16
Questo è vero. Che vizio di merda che ha preso Dylan. Ricordo quando nel 2006 andai a vederlo a Foggia si faceva fatica a riconoscere i brani.
capisco l'affetto nei confronti di Dylan, ma stai eufemistizzando (si dice davvero Eufemistizzando?????). è proprio un vecchio di merda, scatarrante e scontroso.
secondo me se vai dove vive lo trovi che gira con le mani dietro la schiena che si ferma, guarda i lavori in corso, scuote la testa, molla un orcodighel e se ne va scoreggiando nelle solite due o tre tonalità.
ma parliamo di De Gregori che ne imita le variazioni sul tema. quando vuol cambiare a tutti i cosi un pezzo come Generale e gli viene la voce stridula da topo morto.
impagabile.
Lorenzaccio
13-02-2009, 12:56
capisco l'affetto nei confronti di Dylan, ma stai eufemistizzando (si dice davvero Eufemistizzando?????). è proprio un vecchio di merda, scatarrante e scontroso.
secondo me se vai dove vive lo trovi che gira con le mani dietro la schiena che si ferma, guarda i lavori in corso, scuote la testa, molla un orcodighel e se ne va scoreggiando nelle solite due o tre tonalità.
ma parliamo di De Gregori che ne imita le variazioni sul tema. quando vuol cambiare a tutti i cosi un pezzo come Generale e gli viene la voce stridula da topo morto.
impagabile.
ma secondo me la band di De Gregori suona meglio rispetto a quella di Dylan. E poi la voce di De Gregori non è paragonabile a quella di Dylan oggi.
Allyouneedislove
13-02-2009, 14:20
ma secondo me la band di De Gregori suona meglio rispetto a quella di Dylan. E poi la voce di De Gregori non è paragonabile a quella di Dylan oggi.
presto l'allievo supererà il maestro.
Invece non è vero, ho visto poc'anzi una "Things have changed" fatta a Bergamo e una "Summer Days" a Trento da paura (in senso positivo, però :mrgreen:).
Mah, io sono indeciso...spostarmi da Napoli per andare a Roma e accollarmi viaggio e albergo, non so...forse rimando all'anno prossimo.
bho...una mia amica era a bergamo e ha detto che era stortissimo, ha fatto solo canzoni nuove e bruttine e una versione di like a rolling stone teribbile (tipo che non han capito che canzone era fino al ritornello)...dopo una recensione così mi è scappata la voglia :p
Lorenzaccio
13-02-2009, 15:23
bho...una mia amica era a bergamo e ha detto che era stortissimo, ha fatto solo canzoni nuove e bruttine e una versione di like a rolling stone teribbile (tipo che non han capito che canzone era fino al ritornello)...dopo una recensione così mi è scappata la voglia :p
mah, questo giro lo salto. Mi auguro che venga l'anno prossimo a Napoli o, almeno, al sud.
Allyouneedislove
13-02-2009, 15:36
dice che erano nuove perchè non ha avuto il cuore di leggere la scaletta a posteriori.
in mezzo c'erano pezzi vecchi, resi irriconoscibili dalla vecchiezza.
Dylan è buono per la residenza Anni Azzurri. la domenica ci si dà appuntamento e gli si portano i biscotti senza zucchero.
gli chiederemo Come Va, vecchio Bob?!?
e lui risponderà
-cosa vuoi... siam qua-
io comunque a Milano ci sono, ovvio.
Allyouneedislove
13-02-2009, 15:37
mah, questo giro lo salto. Mi auguro che venga l'anno prossimo a Napoli o, almeno, al sud.
non è che viene. lo spingono.
Live&Dangerous
13-02-2009, 15:44
Allora, la voce di Dylan oggi è la fine del mondo as we know it.
E la band..per favore, il gruppo di Dylan è pazzesco, come si fa a paragonarlo a quello di De Gregori. Preparano 400 pezzi a tour e li suonano tutti prima o dopo porco cane!!
Allyouneedislove
13-02-2009, 15:50
Allora, la voce di Dylan oggi è la fine del mondo as we know it.
E la band..per favore, il gruppo di Dylan è pazzesco, come si fa a paragonarlo a quello di De Gregori. Preparano 400 pezzi a tour e li suonano tutti prima o dopo porco cane!!
tu eri al concerto a villa comecazzo si chiama, lì su in culo a dio, a como vero?
quando attaccò con Maggie's farm.
tutti fecero una smorfia e dissero che voce di merda, oh non è più lui, oh ma dai come si fa, oh è vecchio
io ebbi un'erezione potentissima che al solo pensiero si ripropone.
non è un canto, nemmeno un parlato. è la voce della vecchiezza che è in noi sin dal concepimento.
la band non so se sia pazzesca, non ho sentito queste grandi cose.
ma di sucuro sei più esperto tu, io di musica non so un cazzo.
Live&Dangerous
13-02-2009, 16:44
Sì vicino a como. Villa erba si chiamava. Era proprio in culo ai lupi.
Comunque pure io vado in erezione completa per appena sento un suo lamento. Oh mi fa godere, poco da fare.
Praticamente lui e la sua Band suonano canzoni cantautoriali come se suonassero della roba Jazz, ossia destrutturano tutto, demoliscono e rimontano. Non gli ci vorrebbe nulla a riproporre gli stessi arrangamenti di anni fa, con un gruppo con un approccio diverso. E potrebbe anche cantare davvero se lo volesse. Il punto è che lui non vuole. Ha azzerato tutti gli stereotipi su di lui dal 2000 in poi, ben conscio di quel che andava a fare, demolendo completamente il suo stesso sound. Non si è mai fermato un attimo oltretutto, sempre sulla strada. I suoi concerti non sono eventi così rari, perchè passa spesso un po' ovunque. E questo per far sì che siano proprio le sfumature delle esecuzioni a prendere importanza, e non il fatto che a suonarle (reinterpretarle anzi) ci sia (ancora) Bob Dylan. E' sempre stato un genio, e non ha assolutamente spesso. Mettendolo a tutti in culo e godendo come un porco.
Naturalmente a Milano ci sono. E per la terza volta mi troverò al cospetto di Dio.
beppecozza
14-02-2009, 10:48
Si vede che sei ancora un giovanottino...quel vizio dylan l'aveva ancora prima che tu nascessi, trent'anni fa. Niente di nuovo quindi, lo faceva già da giovane.
Lorenzaccio
14-02-2009, 16:08
Sì vicino a como. Villa erba si chiamava. Era proprio in culo ai lupi.
Comunque pure io vado in erezione completa per appena sento un suo lamento. Oh mi fa godere, poco da fare.
Praticamente lui e la sua Band suonano canzoni cantautoriali come se suonassero della roba Jazz, ossia destrutturano tutto, demoliscono e rimontano. Non gli ci vorrebbe nulla a riproporre gli stessi arrangamenti di anni fa, con un gruppo con un approccio diverso. E potrebbe anche cantare davvero se lo volesse. Il punto è che lui non vuole. Ha azzerato tutti gli stereotipi su di lui dal 2000 in poi, ben conscio di quel che andava a fare, demolendo completamente il suo stesso sound. Non si è mai fermato un attimo oltretutto, sempre sulla strada. I suoi concerti non sono eventi così rari, perchè passa spesso un po' ovunque. E questo per far sì che siano proprio le sfumature delle esecuzioni a prendere importanza, e non il fatto che a suonarle (reinterpretarle anzi) ci sia (ancora) Bob Dylan. E' sempre stato un genio, e non ha assolutamente spesso. Mettendolo a tutti in culo e godendo come un porco.
Naturalmente a Milano ci sono. E per la terza volta mi troverò al cospetto di Dio.
Quindi semplicemente Bob Dylan non viene capito per attirare su di se critiche negative.
Live&Dangerous
14-02-2009, 18:05
Quindi semplicemente Bob Dylan non viene capito per attirare su di se critiche negative.
Oh ti giuro non capisco cosa vuoi dire
Lorenzaccio
15-02-2009, 09:08
Oh ti giuro non capisco cosa vuoi dire
Pardon, ho scritto la frase in condizioni pietose...dovrebbero farmi la prova del palloncino prima di accedere al forum.
Quel che volevo dire è : "Secondo te, chi critica Bob Dylan, non ha capito bene la sua svolta stilistica? O sono critiche fondate?"
Spero di essermi spiegato, scusami per prima.
roundabout
16-02-2009, 11:57
Io persi il concerto di Paestum...
Io c'ero. Niente di trascendentale ma lui è sempre un monumento. Un monumento con un'aspirapolvere al posto della voce.
L'albergo lo puoi sparagnare. Io sto a Roma e c'è sempre un posto letto per un paisa'.
Raf Wilbury
16-02-2009, 12:14
Praticamente lui e la sua Band suonano canzoni cantautoriali come se suonassero della roba Jazz, ossia destrutturano tutto, demoliscono e rimontano. Non gli ci vorrebbe nulla a riproporre gli stessi arrangamenti di anni fa, con un gruppo con un approccio diverso. E potrebbe anche cantare davvero se lo volesse. Il punto è che lui non vuole.
Parole santissime
Live&Dangerous
16-02-2009, 19:52
Pardon, ho scritto la frase in condizioni pietose...dovrebbero farmi la prova del palloncino prima di accedere al forum.
Quel che volevo dire è : "Secondo te, chi critica Bob Dylan, non ha capito bene la sua svolta stilistica? O sono critiche fondate?"
Spero di essermi spiegato, scusami per prima.
Figurati, l'alcool regna.
Comunque per rispondere alla tua domanda.. sinceramente non saprei.. Molti con i quali ho parlato di Dylan la svolta dall'inizio del never ending tour (nome che peraltro lui odia) in poi non l'hanno capita assolutamente. Lo bollano come finito, bolso, imbarazzante e patetico. Perlatro chi lo definisce con tali aggettivi mettendo in ballo il discorso sulla sua voce non ha veramente capito una mazza.
Mentre invece secondo me il tutto da parte sua è un'esempio di coerenza ferrea, e chi conosce un po la sua storia ed il suo atteggimento nei confronti della sua arte e delle sue canzoni, capisce tutto. Secondo me è assolutamente OVVIO che Dylan potrebbe rifare tutto identico ad un tempo (come fanno bene o male tutti gli artisti della sua generazione), ed è assolutamente ovvio che lui lo sappia benissimo e che al momento suoni solo per distanziarsi il più possibile da quel suono.
Cioè, e a 70 anni ancora non riesce a darsi pace da questo punto di vista, e continua a fuggire a gambe levate dall'autocelebrazione, non so se la cosa è chiara. E' tipo un cavaliere rock.
Un pensierino ce lo sto facendo per il Palalottomatica
Pure io. Sto uscendo per sapere qualcosa circa la disponibilità dei biglietti. Si prevede una spesa di 50/55 euro almeno... però non l'ho più visto, cavolo! Era il 2002, ora non vorrei perdermelo.
Presente Palalottomatica.
Presente Palalottomatica.
Pure io.
Parterre esaurito, ovviamente.
PidarOles rinnegato
02-04-2009, 16:55
Notizione per Jack, ti ricordi quando ti ho detto di avere già preso i biglietti?
Beh, in effetti li ho soldi li ho cacciati, ma l'amico mio che li doveva comprare se li è spesi per la bolletta del gas, al momento non abbiamo ancora i biglietti e il concerto è imminente.
Live&Dangerous
15-04-2009, 13:10
Pronto e libidinoso.
non so a voi
ma a me è parso in gran forma
gran concerto
sono anche riuscito a riconoscerle quasi tutte :mrgreen:
grazie bob.
Live&Dangerous
16-04-2009, 11:55
io sto ancora godendo. In grandissima forma, e anche molto allegro, rideva sempre. Ho ancora nelle orecchie una stuck inside the mobile with the memphis blues again da brivido. Superbo. La scaletta che più mi sono goduto tra tutti i suoi concerti. Vi dico solo, Blind Willie Mc Tell. Madonna.
honeymoon killers
16-04-2009, 12:26
Scaletta! Scaletta!
Che altro ha fatto?
Insomma: domani tocca andare?
Scaletta! Scaletta!
Che altro ha fatto?
Insomma: domani tocca andare?
bisogna andare assolutamente
The Wicked Messenger
Just Like Tom Thumb's Blues
Just Like A Woman
Rollin' And Tumblin'
A Hard Rain's A-Gonna Fall
High Water (for Charlie Patton)
Sugar Baby
Stuck Inside Of Mobile With The Memphis Blues Again
Blind Willie McTell
Desolation Row
Honest With Me
Ballad Of A Thin Man
When The Deal Goes Down
Thunder On The Mountain
Like A Rolling Stone
bis
All Along The Watchtower
Spirit On The Water
Blowin' In The Wind
Live&Dangerous
16-04-2009, 14:14
Comunque ragazzi sappiate che la scaletta la cambia vertiginosamente di sera in sera.
Emiliano
16-04-2009, 22:33
Comunque ragazzi sappiate che la scaletta la cambia vertiginosamente di sera in sera.
Mah, bel concerto ma scaletta molto simile a quella dell'estate scorsa a Bergamo...
Ma Blowin' in the Wind l'ha fatta davvero? :confused:
Mah, bel concerto ma scaletta molto simile a quella dell'estate scorsa a Bergamo...
Ma Blowin' in the Wind l'ha fatta davvero? :confused:
:mr:green:
C'è qualcuno stasera al Palalottomatica?
p.s. Ma perché proprio in quel posto??? :crycrycry:
Bono-Vox
17-04-2009, 12:21
:mr:green:
C'è qualcuno stasera al Palalottomatica?
p.s. Ma perché proprio in quel posto??? :crycrycry:
Io vorrei venire. Vediamo
Emiliano
17-04-2009, 13:02
bisogna andare assolutamente
The Wicked Messenger
Just Like Tom Thumb's Blues
Just Like A Woman
Rollin' And Tumblin'
A Hard Rain's A-Gonna Fall
High Water (for Charlie Patton)
Sugar Baby
Stuck Inside Of Mobile With The Memphis Blues Again
Blind Willie McTell
Desolation Row
Honest With Me
Ballad Of A Thin Man
When The Deal Goes Down
Thunder On The Mountain
Like A Rolling Stone
bis
All Along The Watchtower
Spirit On The Water
Blowin' In The Wind
Ripeto la domanda: ha fatto Blowin' in the wind? Io me ne sono andato dopo il secondo bis a luci accese e smontatori sul palco... è riapparso dopo?
Live&Dangerous
17-04-2009, 13:07
Ripeto la domanda: ha fatto Blowin' in the wind? Io me ne sono andato dopo il secondo bis a luci accese e smontatori sul palco... è riapparso dopo?
Quando ha iniziato i bis li ha fatti tutti di fila, non è riapparso dopo. Mi sa che non solo l'ha fatta, ma tu l'hai anche sentita. E' stata l'ultimo pezzo, era veramente irriconoscibile, non aveva nulla di Blowin' In The Wind se non gli accordi. Impareggiabile.
Bono-Vox
17-04-2009, 13:25
Blind Willie McTell???
Madonna, allora vedo proprio di andarci stasera!
Spero ci siano ancora i biglietti!
Emiliano
17-04-2009, 15:58
Quando ha iniziato i bis li ha fatti tutti di fila, non è riapparso dopo. Mi sa che non solo l'ha fatta, ma tu l'hai anche sentita. E' stata l'ultimo pezzo, era veramente irriconoscibile, non aveva nulla di Blowin' In The Wind se non gli accordi. Impareggiabile.
'rcodio va bè che non è stata la miglior serata della mia vita causa scazzi extramusicali ma come cazzo je sto?:alienship:
Live&Dangerous
17-04-2009, 20:40
'rcodio va bè che non è stata la miglior serata della mia vita causa scazzi extramusicali ma come cazzo je sto?:alienship:
:lol:
dinahrose
18-04-2009, 11:47
ma insomma, commenti dei presenti a Roma?
Live&Dangerous
18-04-2009, 12:26
Ha suonato un vecchio pezzo cantato da Daen Martin di nome Return To Me, e ha cantato l'ultima strofa in italiano!!!
honeymoon killers
18-04-2009, 13:14
"Solo ciuuu, solo ciuuuu"
Scaletta per metà di pezzi recenti. Lui abbastanza in forma (o comunque preso bene), non mi ha fatto una grande impressione la band. Sembravano tutti a tratti un po' "seduti". In altri momenti spaccavano.
Ma comunque buon concerto.
Acustica davvero davvero scandalosa
ma insomma, commenti dei presenti a Roma?
Il concerto è stato totalmente rovinato dall'acustica; molto più che scandalosa, non capisco come Dylan abbia potuto accettare una simile situazione. Palalottomatica? Vergognoso!!! Di più! Io, poi, essendo stata operata all'orecchio, ho avuto un bel po' di problemi, tanto da dover ricorrere ad un secondo tampone!!! Vabbè, ormai sono 'fregata' (vi prego, non fatemi pensare a 'sta cosa che mi metto a piangere), ma voi come avete sentito??? A me il suono è sembrato completamente distorto (non ero giù nel parterre, comunque).
Miglior pezzo della serata: The Levee's Gonna Break. Per un istante ho creduto che la band fosse in completa sintonia con Bob, che negli altri brani mi è invece parso suonasse in completa solitudine.
esatto
Jack Torrance
19-04-2009, 00:31
Son tornato adesso da Firenze, e la serata si prospettava già tonante quando ho visto il mio prof di latino dell'università sotto il palco con tre panini e tre bicchieri di birra... IDOLO. Poi, dopo ho ritrovato le solite persone ultra-simpatiche che incontrai al concerto degli American Music Club lo scorso ottobre, dimostrando che sono sempre i soliti stronzi ad andare ai concerti.
Dopo aver visto anche le facce di Francesco Bianconi (ho comprato proprio oggi Amen usato a cinque euro, ma per lui ho una antipatia proprio fisica...) e del chitarrista dei Negrita (:crycrycry:), il concerto inizia alle 21.05, in orario, e dopo la presentazione di Bob che mi ha fatto ridere non poco, parte la medesima Maggie's Farma che sentii nel 2006 al Pistoia Blues, un sound sporco e una voce vecchia e consumata, che emozionano come pochi. I pezzi sono irriconoscibili, ma per davvero, ma Bob sembra divertirti come un grullo e a volte sorride pure. Like A Rolling Stone da lacrime, The Man in The Long Black Coat da brividi, una ballata di Hollis Brown che non mi sarei mai aspettato, un bis con All Along The Watchtower (più simile a Hendrix che a Dylan) e una Blowin' in The Wind che si guadagna il titolo di pezzo meno riconoscibile tra quelli eseguiti stasera...
Insomma, che vi devo dì, per me poteva pure scureggiare al microfono, ma stasera ha fatto seriamente un ottimo concerto. Grande Bob.
Ah, ha pure cantato in italiano per dieci secondi... Sollo tiu, sollo tiu, tòna da me, tòna da meeee....
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.