PDA

Visualizza versione completa : spoilerin - il libro

Ermanno Toma
05-12-2008, 14:01
http://www.ibs.it/code/9788817027687/zzz1k1456/mamma-di-psycho-egrave.html

FDB è tanto caro e modesto, quindi non l' avrebbe mai sponsorizzato. quindi lo faccio io che sono un grosso e duro fan di spoilerin!

beh ragazzi complimenti!

SPOILERIN

http://www.spoilerin.com/sp/2008/07/il-cavaliere-oscuro/ (http://www.spoilerin.com/sp/2008/07/il-cavaliere-oscuro/)

kill rock stars
05-12-2008, 14:21
il corriere della sera ritiene che ci siano "circa 500" spoil nel libro, kataweb "quasi 1000". se lo vedo in libreria vi faccio sapere, oppure ci dice fdb.

comunque la cosa sta diventando un fenomeno editoriale, ovvero stiamo parlando dell'ennesima raccolta di post presi da un blog che appare in libreria (da quello su chuck norris sono arrivati a pubblicarne due..), ma io non ho ancora capito quale senso abbia entrare in libreria per comprare una raccolta di post apparsi (e tuttora presenti) su un blog.

Ermanno Toma
05-12-2008, 14:24
il corriere della sera ritiene che ci siano "circa 500" spoil nel libro, kataweb "quasi 1000". se lo vedo in libreria vi faccio sapere, oppure ci dice fdb.

comunque la cosa sta diventando un fenomeno editoriale, ovvero stiamo parlando dell'ennesima raccolta di post presi da un blog che appare in libreria (da quello su chuck norris sono arrivati a pubblicarne due..), ma io non ho ancora capito quale senso abbia entrare in libreria per comprare una raccolta di post apparsi (e tuttora presenti) su un blog.perchè c' è ancora una fetta di uomini o presunti tali che soffrono all' idea di accendere un pc. la cosa assurda è che, soprattuttoi in italia, queste persone molto spesso sono buoni lettori.

Fuck Disco Beats
05-12-2008, 17:29

comunque la cosa sta diventando un fenomeno editoriale, ovvero stiamo parlando dell'ennesima raccolta di post presi da un blog che appare in libreria (da quello su chuck norris sono arrivati a pubblicarne due..), ma io non ho ancora capito quale senso abbia entrare in libreria per comprare una raccolta di post apparsi (e tuttora presenti) su un blog.

eh questa è una gran domanda in effetti.

eh niente se fosse un forum di sconosciuti spiegherei per filo e per segno il mio parere sulla questione "libro tratto dal blog", cosa su cui mi sono formato una serie di opinioni precise e complesse e che nel caso del FDC preferirei sostenere di fronte a un piatto di pasta piuttosto che di fronte ad uno schermo.

riguardo alle domande poste da slip,
(1) gli spoiler sono "quasi mille" e l'errore tra le due fonti è dovuto ad una serie di problemi legati alle tempistiche;
(2) gli spoiler che stanno nel libro non stanno tutti nel blog, e molti spoiler del libro sono giocoforza diversi -non puoi mettere i link etc, quindi tocca che li riscrivi e magari li cambi del tutto. (oltre al fatto che c'è altra roba, introduzioni e simili, che credo sia la cosa che ci siamo divertiti di più a scrivere)
(3) c'è una differenza con i libri di chuck norris e/o sette in condotta e/o tutto quel genere di stupidari -anche di epoca pre-internet, che so... le formiche o quello del calcio o io speriamo che me la cavo etc. e cioè che nel caso de La Mamma di Psycho gli autori di tutte le stupidate presenti nello stupidario sono gli autori del libro.

e boh, basta. grazie toph per averlo aperto, che devo dire :)

Avril Mondragon
05-12-2008, 17:43
si ma quello che ci preme davvero sapere è: gli spoiler di nihil sono sul libro o no?? :mr:green:

Fuck Disco Beats
05-12-2008, 17:45
no. nihil è stato cacciato a calci in culo perchè non si applicava e pure per certe storie sessuali che farei meglio a non rivelare.

crispian
05-12-2008, 18:33
volevo aprire sto topic perchè proprio 2 giorni fa son passato alla Feltrinelli, e vedendo il libro son rimasto tipo :alienship:

bravi ed onesti tutti comunque, perchè in periodo natalizio ci voleva poco (per un autore) ad aprire un topic e sperare in qualche soldino. c'è chi spamma sempre e comunque, e chi invece ne ha tutto il diritto ma giustamente se ne frega!

ps. ma che fine avranno fatto quelli di music qualcosa?

nihil82
05-12-2008, 18:44
no. nihil è stato cacciato a calci in culo perchè non si applicava e pure per certe storie sessuali che farei meglio a non rivelare.AHahha, ma voi eravate troppo mejo de me a scrive! Però io vi ho fornito "involontariamente" la definizione Dolore E Sconfitta fra le altre cose non mia, ma di (non posso dirlo perché di solito non vuole esser nominato). (ma c'è pure la definizione La Fica Trionfa?)

honeymoon killers
05-12-2008, 20:27
Comunque ci hanno dato un pacco di soldi.
Tipo che mezza cena a Caizzi, a base di Purpo, siamo riusciti ad offrirla.
Per l'altra metà abbiamo fatto colletta fuori rivelando alla gente tutti i finali di Rocco nella versione uncensored ("Sbura")

jimmy markum
05-12-2008, 21:08
Bravi!

Questa

Lezioni di piano: "Vivono felici e contenti. Dito più, dito meno"

al singolare andrebbe benissimo anche per The Prestige :mrgreen:

Garry
05-12-2008, 21:12
rivelando alla gente tutti i finali di Rocco nella versione uncensored ("Sbura")

ma.. ma.. ma.. bastardo. :mad:

Fuck Disco Beats
06-12-2008, 11:41
AHahha, ma voi eravate troppo mejo de me a scrive! Però io vi ho fornito "involontariamente" la definizione Dolore E Sconfitta fra le altre cose non mia, ma di (non posso dirlo perché di solito non vuole esser nominato). (ma c'è pure la definizione La Fica Trionfa?)

la figa trionfa? no. la figa non trionfa più.

7
06-12-2008, 17:28
non lo conoscevo, geniale! complimenti:-D

Angelo Giulio
06-12-2008, 20:00

perchè leggere i blog è una rottura di cazzo?

Aspera Frizzi E Lazzi
06-12-2008, 20:32
L'ho comprato, divertentissimo. Support,anzi, SVPPORT (che fa molto bm) Kekko!

Edna Million
13-12-2008, 21:03
L'ho comprato, divertentissimo. Support,anzi, SVPPORT (che fa molto bm) Kekko!

quoto, e preso oggi! :-D

Fuck Disco Beats
15-12-2008, 15:42
quoto, e preso oggi! :-D

minchia, GRANDI. tutti quanti. :)

Edna Million
15-12-2008, 19:15
UP per dire che
- alla feltrinelli in duomo a milano ce n'era una pilazza enorme
- c'è la pubblicità pure nel servizio sui regali di natale su vanity fair di questa settimana :-D

Edna Million
22-12-2008, 21:10
UP
per i vostri ultimi regali di natale! (costa pochissimo)

GiorgioP
22-12-2008, 21:35
vi amo

patchwork
22-12-2008, 21:46
accattatevi sto gadget

http://www.slashfilm.com/wp/wp-content/images/spoilt1.jpg
http://www.slashfilm.com/wp/wp-content/images/spoilt2.jpg

adlibitum
22-12-2008, 22:01
- alla feltrinelli in duomo a milano ce n'era una pilazza enorme

invece in quella a viale Giulio Cesare a Roma ho preso l'ultima copia (ma ce ne sono molte altre per esempio a largo Argentina)

honeymoon killers
22-12-2008, 22:12
Che figata, se continuate così ci tocca offrirvi una cena!
(pure GiorgioP è un altro forumaro travestito da spoileratore).

Tanto per: il 17 gennaio, a Rinascita, a Garbatella.
Prima uscita publica :)

(senza Kekko, purtroppo)

Ermanno Toma
22-12-2008, 22:14
Che figata, se continuate così ci tocca offrirvi una cena!
finalmente si ragiona.

patch ma quella maglietta dove si compra?

patchwork
22-12-2008, 22:15
patch ma quella maglietta dove si compra?
http://www.threadless.com/product/844/Spoilt?

Fuck Disco Beats
23-12-2008, 12:29
osta burdèl grazie per gli ups! :)
(ammetto anche di aver fatto i miei primi giri nerd a cesena e ravenna in incognito per conoscere la situazione del mio bambinetto -dove sta, quanti ce ne stanno etc)
SPACCATE.
ha ragione honeymoon killers, gli tocca offrirvi una cena.

Star69
23-12-2008, 12:36
Preso stamattina. RESPECT. Buon Natale.

roundabout
23-12-2008, 20:51
L'ho visto e sfogliato in libreria ma non sapevo si trattasse di un'opera a più mani di alcuni forumani o forumesi. Fa ridere molto, bravi.

honeymoon killers
08-01-2009, 02:07
fatevi due risate
http://www.spoilerin.com/sp/2009/01/la-mamma-di-psycho-era-su-dispenser/

Fuck Disco Beats
08-01-2009, 08:57
ma no. come mia foto ha messo puffo quattrocchi. CHE PALLE.
:)

honeymoon killers
31-01-2009, 14:07
Oh, io ve lo dico.
Questa sera dalle 19, in quattro (non c'è Kekko, ma c'è GiorgioP) spariamo cazzate a Rinascita (a Garbatella. Roma).

Previsto Nihil82 a briglia sciolta.