PDA

Visualizza versione completa : The sound of The Smiths

modest mau
03-10-2008, 11:40
la prossima pubblicazione di una ennesima compilazione di quella che è a tutti gli effetti una delle più importanti e influenti band della storia,
ovvero gli Smiths, diventa lo spunto per parlare sempre e comunque del gruppo inglese.
ci sono ben due versioni della raccolta in questione, una con tutta una serie di versioni alternative e amenità pseudo- rare varie: il tutto coadiuvato dalla leggendaria Rhino.

le foto di entrambe le versioni del disco sono eccezionali, beccatevele qua:

http://www.rhino.co.uk/ugc-1/artist/artist/615/57_full.jpg

http://www.rhino.co.uk/ugc-1/artist/artist/615/58_full.jpg

appuntamento quindi per i neofiti il 3 novembre :cool:

Re Papero
03-10-2008, 11:45
Non ricordo più se, ai tempi, io fossi un adolescente angosciato per conto mio o per colpa degli Smiths.

Ruff Rogers
03-10-2008, 11:49
Uno di quei gruppi per i quali non smetterò mai di ringraziare il Mucchio. Decisi di approfondirli (in realtà già li conoscevo di nome e su Videomusic usavano Ask come sigla di chiusura di un programma condotto da Lorenzo Scoles a fine anni '90 del quale non ricordo il nome, senza contare Please, Please, Please Let Me Get What I Want usata come musica per uno spot di un birra) dopo aver letto un grandioso articolo di Benetello su un vecchio Classic Rock (credo anno 2002). Fu folgorazione.

Tuttora mi manca però Strangeways Here We Come, ma prima o poi rimedierò.

Ah, tra l'altro: anno 1983, esattamente quello della mia nascita, in America esce Murmur, in Inghilterra esce The Smiths. Secondo me tra i due ci sono più affinità di quanto sembri.

modest mau
03-10-2008, 11:54

forse il loro capolavoro, di sicuro alla pari con The queen is dead.

Thin Ice
03-10-2008, 12:00
Ma non esisteva già un best degli Smiths? Questo in cosa differisce? Approfondire please :thanx:

nightingalerider
03-10-2008, 12:02
Ah, tra l'altro: anno 1983, esattamente quello della mia nascita, in America esce Murmur, in Inghilterra esce The Smiths. Secondo me tra i due ci sono più affinità di quanto sembri.

In un vecchio servizio mi pare di Uncut sui REM (ne fanno uno ogni due anni circa) Peter Buck diceva che ogni volta che andavano in tour in Inghilterra si sentivano le voci: "Hanno preso tutto dagli Smiths" e viceversa... e ogni volta che usciva un singolo nuovo di una delle due band, l'altra lo ascoltava subito

[stider77]
03-10-2008, 14:02
ovviamente si comprerà quest'ennesima antologia.
i brani sono rimasterizzati (ma ce ne accorgeremo?)
scaletta scelta da John Marr:

CD1

1. Hand In Glove (2008 Remastered Version)
2. This Charming Man (2008 Remastered Version)
3. What Difference Does It Make? (2008 Remastered Version)
4. Still Ill (2008 Remastered Version)
5. Heaven Knows I'm Miserable Now (2008 Remastered
Version)
6. William, It Was Really Nothing (2008 Remastered
Version)
7. How Soon Is Now (2008 Remastered Version)
8. I Want the One I Can't Have (2008 Remastered Version)
9. Shakespeare's Sister (2008 Remastered Version)
10. Barbarism Begins At Home (7" 2008 Remastered Version)
11. That Joke Isn't Funny Anymore (2008 Remastered
Version)
12. The Headmaster Ritual (2008 Remastered Version)
13. The Boy With The Thorn In His Side (2008 Remastered
Version)
14. Bigmouth Strikes Again (2008 Remastered Version)
15. There Is A Light That Never Goes Out (2008 Remastered
Version)
16. Panic (2008 Remastered Version)
17. Ask (2008 Remastered Version)
18. You Just Haven't Earned It Yet Baby (2008 Remastered
Version)
19. Shoplifters Of The World Unite (2008 Remastered
Version)
20. Sheila Take A Bow (2008 Remastered Version)
21. Girlfriend In A Coma (2008 Remastered Version)
22. I Started Something I Couldn't Finish (2008 Remastered
Version)
23. Last Night I Dreamt That Somebody Loved Me (2008
Remastered Version)

CD2

1. Jeane (2008 Remastered Version)
2. Handsome Devil (Live at Manchester Hacienda 4/2/83)
(2008 Remastered Version)
3. This Charming Man (New York Vocal) (2008 Remastered
Version)
4. Wonderful Woman (2008 Remastered Version)
5. Back To The Old House (2008 Remastered Version)
6. These Things Take Time (2008 Remastered Version)
7. Girl Afraid (2008 Remastered Version)
8. Please, Please, Please Let Me Get What I Want (2008
Remastered Version)
9. Stretch Out And Wait (2008 Remastered Version)
10. Oscillate Wildly (Instrumental) (2008 Remastered
Version)
11. Meat Is Murder (Live at Oxford Apollo 18/3/85) (2008
Remastered Version)
12. Asleep (2008 Remastered Version)
13. Money Changes Everything (2008 Remastered Version)
14. The Queen Is Dead (2008 Remastered Version)
15. Vicar In A Tutu (2008 Remastered Version)
16. Cemetery Gates (2008 Remastered Version)
17. Half A Person (2008 Remastered Version)
18. Sweet And Tender Hooligan (2008 Remastered Version)
19. I Keep Mine Hidden (2008 Remastered Version)
20. Pretty Girls Make Graves [Troy Tate Version] (2008
Remastered Version)
21. Stop Me If You Think You've Heard This One Before (2008
Remastered Version)
22. What's The World? (Recorded Live in 1985)
23. London (Live at National Ballroom, Kilburn, London
23/10/86) (2008 Remastered Version)

[stider77]
03-10-2008, 14:03
Ah, sarà questione di tempo,qualcuno tra un pò posterà cose tipo : "gli Smiths li ascoltavo quanto ero asoloscente".

quanto cazzo mi fa incazzare questa cosa!!

Swan
03-10-2008, 14:20
]"gli Smiths li ascoltavo quanto ero asoloscente"
...ma ho sembre preferido gli Housemartins (che adesso non c'è confronto ma all'epoca lo scontro era REALE, e poi incidevano per la Go!Discs come Billy Bragg e i Redskins e quindi appartenevano alle forze del bene).

Rispetto a codesta antologia, il collezionista è contento perché, finalmente, FINALMENTE, CAZZO, qualcuno si è accorto che i brani dei singoli non si esaurivano con Louder than bombs, che Jeanne sia stata esclusa da qualsiàsi compilation finora è cosa orrenda e incredibile, il neofita gode, io m'incazzo perché avevano annunziato le ristampe accresciute e remixate dei singoli dischi.

Il fatto è che questa raccolta non preclude quell'ipotesi, anzi: sicuramente però sarà resa necessaria da qualcosa che si resterà solo qui.

Hang the compiler!

nightingalerider
03-10-2008, 15:13
Billy Bragg

E aprilo sto trédde su billibregg!

(io ho solo talkin with the taxman e back to basics, ma Saturday Boy è una delle canzoni della mia esistenza)

Swan
03-10-2008, 15:58

(io ho solo talkin with the taxman e back to basics, ma Saturday Boy è una delle canzoni della mia esistenza)
Ma c'è già e...

oh...

no, niente...

masamba
03-10-2008, 16:00
Uno di quei gruppi per i quali non smetterò mai di ringraziare il Mucchio. Decisi di approfondirli (in realtà già li conoscevo di nome e su Videomusic usavano Ask come sigla di chiusura di un programma condotto da Lorenzo Scoles a fine anni '90 del quale non ricordo il nome, senza contare Please, Please, Please Let Me Get What I Want usata come musica per uno spot di un birra) dopo aver letto un grandioso articolo di Benetello su un vecchio Classic Rock (credo anno 2002). Fu folgorazione.

questo lo sostengo da tempo

nel 1983esceanche vamosa a la playa

nightingalerider
03-10-2008, 16:01
Eeh? No che non c'è

Non c'era neanche nell'old forum

the.Carlo
04-10-2008, 02:57

quoto

Death of a disco dancer!!!!!

Star69
04-10-2008, 03:09
Le canzoni degli Smiths si ascoltano sempre con reverenza, piacere e commozione.

Alessandro Besselva
04-10-2008, 04:09

L'ultimo, nella versione solo, è quasi a quei livelli....

zlatan80
04-10-2008, 04:13
Cure, Smiths, Talk Talk, New Order e Depeche Mode tra le cose piu'belle nella storia della musica: è tanto ma tanto difficile scrivere canzoni pop perfette, loro ci sono quasi sempre riusciti. rispetto eterno.

floodss
11-10-2008, 16:09

E' vero, Strangeways è il più bello... e il più sottovalutato dei 4 mi sa!

mistergao
11-10-2008, 20:25
Ma non esisteva già un best degli Smiths? Questo in cosa differisce? Approfondire please :thanx:

Ne esistono almeno tre, ti linko la loro pagina di wikipedia, così li recuperi:

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Smiths

at-tawra
12-10-2008, 00:02
io m'incazzo perché avevano annunziato le ristampe accresciute e remixate dei singoli dischi.

Il fatto è che questa raccolta non preclude quell'ipotesi, anzi: sicuramente però sarà resa necessaria da qualcosa che si resterà solo qui.

Nel frattempo l’intera discografia è andata anche fuori catalogo e quindi come minimo ci ricompriamo a cazzo dritto e con i soldi in bocca tutto quel tesoro in deluxe edition.

Analità Universale.

modest mau
12-10-2008, 12:23
Nel frattempo l’intera discografia è andata anche fuori catalogo e quindi come minimo ci ricompriamo a cazzo dritto e con i soldi in bocca tutto quel tesoro in deluxe edition.

Analità Universale.

questo è poco ma sicuro! :olaola:

dopo la ristampa da sogno di dennis wilson, all'appello nella mia lista dei desideri "deluxe edition" mancano proprio gli smiths e quei maledetti starsailor e blue afternoon di tim buckley...poi potrei considerarmi appagato e felice.

Aspera Frizzi E Lazzi
12-10-2008, 13:55
questo è poco ma sicuro! :olaola:

dopo la ristampa da sogno di dennis wilson, all'appello nella mia lista dei desideri "deluxe edition" mancano proprio gli smiths e quei maledetti starsailor e blue afternoon di tim buckley...poi potrei considerarmi appagato e felice.

Se starsailor ti va bene anche in vinile, c'è una ristampa legale in vinile 180g ad un prezzo ragionevole (20 euro + spese mi pare)

Jorge
12-10-2008, 14:44
E' vero, Strangeways è il più bello... e il più sottovalutato dei 4 mi sa!

Che bello, ero convinto di essere l'unico sulla faccia della terra a pensarlo.

IANCURTIS
12-10-2008, 14:49
;1511']Ah, sarà questione di tempo,qualcuno tra un pò posterà cose tipo : "gli Smiths li ascoltavo quanto ero asoloscente".

beh, per forza, vista la mia età, ma io li ascolto anche adesso..e mi piacciono cazzo...

Keano
12-10-2008, 14:59
3 novembre, mi faccio un bel regalo di compleanno

The Dude
12-10-2008, 15:42
nella mia lista dei desideri "deluxe edition" mancano proprio gli smiths e quei maledetti starsailor e blue afternoon di tim buckley....

SI!:crycrycry::evil:

Keano
15-10-2008, 03:47
Edit. ho visto bene la tracklist, finalmente si può sperare di sentire I Keep Mine Hidden (ultimo brano degli Smiths) in una versione audio decente....

JOE63
15-10-2008, 08:53
Gli Smiths fanno parte degli anni 80 e della mia adolescenza. Di conseguenza non posso essere obiettivo, li amo a prescindere. Tuttavia ho sempre pensato che fossero un grande gruppo da singoli, ma il capolavoro assoluto sulla lunga distanza faccio fatica a scorgerlo. Non a caso tra i fans non c'è univocità di verdetto su quale disco sia la vera pietra miliare. E poi un'altra cosa: Morrissey mi ha sempre dato l'impressione di essere una grandissima testa di minchia. Bravo, istrionico e carismatico per carità non lo discuto, ma despota come pochi. Può essere che mi sbagli, ma questo è ciò che mi trasmette. Ad ogni modo lunga vita a Moz !

Reef
15-10-2008, 09:25
Gli Smiths fanno parte degli anni 80 e della mia adolescenza. Di conseguenza non posso essere obiettivo, li amo a prescindere. Tuttavia ho sempre pensato che fossero un grande gruppo da singoli, ma il capolavoro assoluto sulla lunga distanza faccio fatica a scorgerlo. Non a caso tra i fans non c'è univocità di verdetto su quale disco sia la vera pietra miliare. E poi un'altra cosa: Morrissey mi ha sempre dato l'impressione di essere una grandissima testa di minchia. Bravo, istrionico e carismatico per carità non lo discuto, ma despota come pochi. Può essere che mi sbagli, ma questo è ciò che mi trasmette. Ad ogni modo lunga vita a Moz !

La vena sixties dei Smiths li rendeva insuperabili quando si misuravano col 45 giri ma con lungo formato non erano certo da meno o se si, solo di poco: se i primi due dischi hanno, in effetti, momenti di stanca al'interno della tracklist, The queen is Dead e Strangeways sono da annoverare tra i DISCHI TOTALI da cui non puoi togliere niente, pena la distruzione di un equilibrio (pop) perfetto!
Il fatto che i fan siano indecisi, nell'eleggere il miglior disco della discografia, tra questi due dimostra, secondo me, solo il fatto che sono ambedue dei capolavori!
Morrissey e Marr sono stati tra le ultime coppie cantante-chiatarrista a lasciare il segno con personalità ed originalità, senza tirare in ballo virilità e pose trite e ritrite.

Chrome
15-10-2008, 13:07
;1511']Ah, sarà questione di tempo,qualcuno tra un pò posterà cose tipo : "gli Smiths li ascoltavo quanto ero asoloscente".

embè per quanto mi riguarda è vero (anche se la Smithsiana di famiglia era mia sorella e i dischi li ha tutti lei, sob), ma non c'è niente di male, nel senso che non è un'offesa dal mio punto di vista. li ascolterei anche adesso, dovrò comprare la raccolta.

Keano
15-10-2008, 17:21
E poi un'altra cosa: Morrissey mi ha sempre dato l'impressione di essere una grandissima testa di minchia. Bravo, istrionico e carismatico per carità non lo discuto, ma despota come pochi. Può essere che mi sbagli, ma questo è ciò che mi trasmette. Ad ogni modo lunga vita a Moz !

"Despota" mi sembra veramente un termine esagerato per Moz (e allora Roger Waters o Billy Corgan che erano? Gerarchi nazisti??), gli Smiths erano una creatura quasi completamente concepita e plasmata da lui, che curava anche la parte grafica dei dischi e tutti gli aspetti extramusicali (anche se di fatto era anche lui un autore....le linee vocali erano sue, non di Marr), e nonostante questo, non mi sembra che abbia mai prevaricato sugli altri componenti del gruppo. Diciamo che "prima donna" può essere più adatto....

nightingalerider
15-10-2008, 21:07
Johnny Marr più grande chitarrista (pop)rock degli anni '80 e chitarrista UNICO in tutta la storia della musica. Ha inventato più lui che decine di altri chitarristi messi insieme...

JOE63
16-10-2008, 15:45
"Despota" mi sembra veramente un termine esagerato per Moz (e allora Roger Waters o Billy Corgan che erano? Gerarchi nazisti??), gli Smiths erano una creatura quasi completamente concepita e plasmata da lui, che curava anche la parte grafica dei dischi e tutti gli aspetti extramusicali (anche se di fatto era anche lui un autore....le linee vocali erano sue, non di Marr), e nonostante questo, non mi sembra che abbia mai prevaricato sugli altri componenti del gruppo. Diciamo che "prima donna" può essere più adatto....

Si, forse despota è esagerato. Però lessi una vlta che quando aveva la luna storta lasciava dei bigliettini a Rourke e Joyce con sù scritto "da oggi non fate più parte della band". Insomma era un bel tipino. Che poi fosse un artista fuori dalle righe non c'è dubbio. La cosa buffa è che da solista ha avuta una discreta carriera nonostante si sia sempre dovuto appoggiare a vari turnisti per le musiche, mente Johnny Marr in pratica è quasi sparito sebbene gli ingredienti principali degli Smiths fossero suoi, il chè la dice lunga sul carisma del personaggio.

masamba
16-10-2008, 16:54
Johnny Marr più grande chitarrista (pop)rock degli anni '80 e chitarrista UNICO in tutta la storia della musica. Ha inventato più lui che decine di altri chitarristi messi insieme...

ESATTO
parole sante
ma poi scusa nei 90 hai visto emergere chitarristi migliori? o nei 00?
io no...

maudrup
16-10-2008, 16:57
Johnny Marr sta agli 80 come Richard Thomspon ai 60 (e 70, e 80, e 90, a voler ben guardare).
Ovvero incredibilmente influente e altrettanto incredibilmente sottovalutato

Star69
16-10-2008, 16:57
ESATTO
parole sante
io no...

A me piace molto il chitarrista dei Post contemporary corp.

nightingalerider
16-10-2008, 16:58
ESATTO
parole sante
io no...

hai ragione, ci penso ma non mi vengono in mente... se non specifichiamo pop-rock però negli ottanta c'è la coppia Moore-Ranaldo, però è diverso, loro sperimentavano, Marr ha semplicemente scritto un'infinità di giri (arpeggi, riff) pazzeschi, con dei suoni perfetti.

Mi fa piacere che tu che sei un noto chitarrista sia d'accordo

masamba
16-10-2008, 16:59
Johnny Marr sta agli 80 come Richard Thomspon ai 60 (e 70, e 80, e 90, a voler ben guardare).
Ovvero incredibilmente influente e altrettanto incredibilmente sottovalutato

hai citato il mio idolo assoluto,mi hai come letto nel pensiero..
sottoscrivo ogni cosa

masamba
16-10-2008, 17:00
A me piace molto il chitarrista dei Post contemporary corp.

dicono sia una gran brutta persona..nonchè uno spietato sodomita

Star69
16-10-2008, 17:01
Mi fa piacere che tu che sei un noto chitarrista sia d'accordo

Beh è pure un noto ricchione, la cosa influisce in qualche modo?

Star69
16-10-2008, 17:01
dicono sia una gran brutta persona..nonchè uno spietato sodomita

c.v.d.

nightingalerider
16-10-2008, 17:03
Beh è pure un noto ricchione, la cosa influisce in qualche modo?

se me lo vuoi mettere, ti conviene essere chiaro

maudrup
16-10-2008, 17:04
hai citato il mio idolo assoluto,mi hai come letto nel pensiero..
sottoscrivo ogni cosa

Guarda, Thompson secondo me è Dio sotto mentite spoglie, ma arriverà il giorno del giudizio...

masamba
16-10-2008, 17:08
Guarda, Thompson secondo me è Dio sotto mentite spoglie, ma arriverà il giorno del giudizio...

ho proprio qui il suo manuale di chitarra..
richard comuqnue è molto stimato all'estero, solo in italia appare sottovalutato..
per me è una divinità,

Keano
19-10-2008, 18:08
Si, forse despota è esagerato. Però lessi una vlta che quando aveva la luna storta lasciava dei bigliettini a Rourke e Joyce con sù scritto "da oggi non fate più parte della band". Insomma era un bel tipino. Che poi fosse un artista fuori dalle righe non c'è dubbio. La cosa buffa è che da solista ha avuta una discreta carriera nonostante si sia sempre dovuto appoggiare a vari turnisti per le musiche, mente Johnny Marr in pratica è quasi sparito sebbene gli ingredienti principali degli Smiths fossero suoi, il chè la dice lunga sul carisma del personaggio.

Beh il bigliettino lo lasciò solo a Rourke che venne espulso temporaneamente dal gruppo perchè si faceva d'eroina....una volta disintossicato, rientrò nella band.
Sul fatto che gli "ingredienti principali" degli Smiths appartenessero a Marr avrei da dissentire, Marr era sicuramente importantissimo e riusciva a comporre canzoni che si adattavano alla grande ai testi di Moz (anche se il più delle volte era Moz a doversi adattare a ciò che Marr gli proponeva), ma tutti gli aspetti legati allo "stile-Smiths" non strettamente musicali erano dovuti a idee e concetti di Morrissey...inoltre Marr, come molti songwriter, a un certo punto ha perso quasi completamente l'ispirazione, mentre Morrissey da solista ha fatto cose notevolissime e leggermente sottovalutate per il fatto che non ci fosse il marchio "Smiths" timbrato sopra.
Sinceramente non penso di bestemmiare se dico che diversi suoi dischi solisti non abbiano nulla da invidiare a quelli della sua band "storica", anzi....

modest mau
20-10-2008, 13:59
.

giusto, e direi che vauxhall and I è il top.

http://www.treblezine.com/reviews/albumcovers/MorrisseyVauxhallandI.jpg

Daphne
20-10-2008, 15:08
io addoVVo gli smiths! i suoni...la voce di morrissey...

paulbp
20-10-2008, 15:08
a me piacciono anche Your Arsenal e soprattutto quer pasticciaccio brutto de Bona Drag.

sugli Smiths non mi esprime 'chè rischio di cadere nella retorica più trita.

the.Carlo
20-10-2008, 23:03
Anche questo non scherza:
http://www.thelavalounge.net/images/Morrissey_-_Viva_Hate.jpg

;)

e no che non scherza!!

ma anche Vauxhall and i

[stider77]
25-12-2009, 02:14
topic su

ogni tanto,e cosa buona e giusta tornare a parlare degli smiths!

paulbp
25-12-2009, 12:40
;373581']topic su

ogni tanto,e cosa buona e giusta tornare a parlare degli smiths!

giusto stid!

ma quanto è angosciosa e bella "wonderful woman"?

rugantino
25-12-2009, 20:11
i più grandi di sempre. Di ogni epoca, continente, genere.

Amicosam
25-12-2009, 21:10
Li conosco da poco (da circa un anno) ma mi hanno catturato.
Trovo Hatful of Hollow e The queen is dead i loro album migliori.
Anche Strangeways, Here We Come è bello.

Del Morrissey i miei album preferiti sono You are the quarry e Years of refusal

rugantino
07-02-2010, 12:41
http://www.youtube.com/watch?v=IN4r6wfddeQ&feature=related

Jorge
07-02-2010, 12:55
tutti in fila dietro loro

http://www.youtube.com/watch?v=y_T1NE4Q2BI

Lou Cherry
07-02-2010, 14:13
http://www.youtube.com/watch?v=IN4r6wfddeQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=3_sMM6OSab0&feature=related
Povia

helsabot
07-02-2010, 14:34
i più grandi di sempre. Di ogni epoca, continente, genere.

beh, magari no.
diciamo "tra" i più grandi

Jorge
07-02-2010, 18:50
http://www.youtube.com/watch?v=3_sMM6OSab0&feature=related
Povia

La tua opinione è la stessa anche sull'originale o solo su questa versione imbolsita?

Lou Cherry
07-02-2010, 18:59
La tua opinione è la stessa anche sull'originale o solo su questa versione imbolsita?

ma ti pare..

Jorge
07-02-2010, 19:14
ma ti pare..

Sai com'è, di questi tempi non mi sorprende più nulla.

Star69
07-02-2010, 20:16
Sai com'è, di questi tempi non mi sorprende più nulla.

a ci mancherebbe che non piaccia il loro capolavoro, una canzone immensa.

nightingalerider
07-02-2010, 20:53
gli Smiths sono gli Smiths sono gli Smiths sono gli Smiths sono gli Smiths

outremer
07-02-2010, 21:21

tautologicamente Vate-nonholaminimaideadicosanepensed (?/?)

Giuda Matti
07-02-2010, 22:31
Gli Smiths sono una gran band, peccato per i fans.

Francesco Costanzo
07-02-2010, 22:32

!

Lou Cherry
07-02-2010, 22:52
a ci mancherebbe che non piaccia il loro capolavoro, una canzone immensa.

in effetti quel pezzo, riccardoni a parte, non può non piacere

craxi
08-02-2010, 05:24
la prossima pubblicazione di una ennesima compilazione di quella che è a tutti gli effetti una delle più importanti e influenti band della storia,
ovvero gli Smiths, diventa lo spunto per parlare sempre e comunque del gruppo inglese.

il gruppo musicale più spento della storia dell'umanità, le solite fisime post puberali di un froscio che se crede un poeta ma non vale nemmeno un decimo di un poeta professionista; non so chi scegliere come il peggiore di sempre, se Smiths o Radiohead; la merda va adorata, loro al massimo sono piscia in bocca scambiata per champagne da qualche sindacalista di sinistra.

nightingalerider
08-02-2010, 07:39
un poeta professionista

vabbè, e su questa vattene affanculo

PS. ma poeta professionista tipo? Virgilio?

mistergao
08-02-2010, 08:47
vabbè, e su questa vattene affanculo

Da uno che si firma Craxi che cazzo ti aspetti ?!?

nightingalerider
08-02-2010, 08:51
Da uno che si firma Craxi che cazzo ti aspetti ?!?

ma non so, che sia ironico, sarcastico, pure iconoclasta, ma se scrive cazzate sugli Smiths (che sono gli Smiths che sono ecc.) corredate da amenità tipo "poeta professionista", affanculo se ne va

mistergao
08-02-2010, 08:59
ma non so, che sia ironico, sarcastico, pure iconoclasta, ma se scrive cazzate sugli Smiths (che sono gli Smiths che sono ecc.) corredate da amenità tipo "poeta professionista", affanculo se ne va

Sei troppo ottimista. Ah, comunque secondo me verrà fuori che è un fake.

Amicosam
08-02-2010, 10:05
il gruppo musicale più spento della storia dell'umanità, le solite fisime post puberali di un froscio che se crede un poeta ma non vale nemmeno un decimo di un poeta professionista; non so chi scegliere come il peggiore di sempre, se Smiths o Radiohead; la merda va adorata, loro al massimo sono piscia in bocca scambiata per champagne da qualche sindacalista di sinistra.

ma bannarlo no eh?

karmarider
08-02-2010, 10:59
Sei troppo ottimista. Ah, comunque secondo me verrà fuori che è un fake.

o un troll. Della peggior specie, peraltro.

il DISSACRATORE

quello che non le manda a dire e che fa a pezzi i nostri miti.

che pena :(

Star69
08-02-2010, 12:22
o un troll. Della peggior specie, peraltro.

il DISSACRATORE

quello che non le manda a dire e che fa a pezzi i nostri miti.

che pena :(

Beh io ci sono rimasto molto male. Sono cose brutte da leggere.

Alessandro Besselva
08-02-2010, 12:25

bigmouth strikes again

Allyouneedislove
08-02-2010, 12:35
i giuda matti sono una gran band, peccato per i fans.

fixed.

helsabot
08-02-2010, 14:53

bannate sto povero coglione

helsabot
08-02-2010, 14:54
Beh io ci sono rimasto molto male. Sono cose brutte da leggere.

in effetti. ti voglio bene quando sei così sentimentale

Diciotto
08-02-2010, 15:07

Suka !! Ma sei Bobo o lo spirito di Bettino? O ancora peggio Stefania?

Lou Cherry
08-02-2010, 17:42
O ancora peggio Stefania?

lol.

Cherub
08-02-2010, 17:50
http://www.youtube.com/watch?v=arSjSmBzOuk
ma quanto sono emo gli Smiths?

rugantino
08-02-2010, 17:54
ma quanto sono immensi gli Smiths?

.............

Cherub
08-02-2010, 17:59
quello, tanto per certo :-D

motorpsycho
08-02-2010, 18:05

8#8 non so perché ma ho avuto la visione di Virgilio che va dal commercialista 8#8

paulbp
08-02-2010, 18:20
8#8 non so perché ma ho avuto la visione di Virgilio che va dal commercialista 8#8

o ospite di Fazio

sissi_2000
08-02-2010, 19:16
ma quale emo...? che ai tempi loro (e anche miei) 'sta parola neanche esisteva...
comunque a vedere questo thread così in alto mi avete tirato su la serata, altro che emo...
vi voglio bene :crycrycry:!!!!!

rugantino
08-02-2010, 19:41
ma quale emo...? che ai tempi loro (e anche miei) 'sta parola neanche esisteva...
comunque a vedere questo thread così in alto mi avete tirato su la serata, altro che emo...
vi voglio bene :crycrycry:!!!!!

thank you dear Princess

http://blogs.knoxnews.com/knx/brown/archives/Morrissey%5Bsmall%5D.jpg

gigolomansion
08-02-2010, 20:41
Uno di quei gruppi per i quali non smetterò mai di ringraziare il Mucchio. Decisi di approfondirli (in realtà già li conoscevo di nome e su Videomusic usavano Ask come sigla di chiusura di un programma condotto da Lorenzo Scoles a fine anni '90 del quale non ricordo il nome.

http://www.scritturapura.it/autori/Scoles.jpg

paulbp
08-02-2010, 20:44
l'ho già detto che wonderful woman è una cosa enorme?

rugantino
08-02-2010, 22:51
l'ho già detto che wonderful woman è una cosa enorme?

anche se lo ripetessi in ogni tuo post non l'avrai mai detto troppe volte.

the_sidewinder
06-10-2011, 21:06
http://blogs.browardpalmbeach.com/countygrind/smiths.jpg

Super Deluxe Collector’s Edition.
The Complete Smiths Catalogue Presented In A Stunning ‘Trunk-Style’ Box.
Individually Numbered And Strictly Limited To 3000 Worldwide.

Contents Include:
8 x CD Mini LP Albums
8 x 12” LP Albums
25 x 7” Singles
The Complete Picture DVD
8 x 12” Art Prints
Single & Album artwork poster
Code to download catalogue as high-quality MP3s
Booklet with new liner notes and foreword by Johnny Marr

“The Smiths have never sounded so good” Johnny Marr, 2011

Rhino Records UK is proud to present ‘Complete’, the complete The Smiths catalogue across eight albums lovingly reworked by Johnny Marr and Rhino UK. Packaged together for the first time across 3 formats – CD, LP & Deluxe CD/LP/7inch - the ultimate The Smiths remasters collections.

The collection includes all four of the band's studio albums ‘The Smiths’ (1984), ‘Meat Is Murder’ 1985), ‘The Queen Is Dead’ (1986), ‘Strangeways, Here We Come’ (1987), their sole live album ‘Rank’ (1988) as well as firm fan favourite compilations ‘Hatful Of Hollow’ (1984), ‘The World Won’t Listen’ (1987) ‘Louder Than Bombs’ (1987).

Each album has been taken back to original tape sources and remastered by master-engineer Frank Arkwright, assisted by Johnny Marr at the world famous Metropolis Studios in London.
TRACK LISTING

CD1 – 1984: The Smiths - The Smiths
1. Reel Around The Fountain
2. You've Got Everything Now
3. Miserable Lie
4. Pretty Girls Make Graves
5. The Hand That Rocks The Cradle
6. Still Ill
7. Hand In Glove
8. What Difference Does It Make?
9. I Don't Owe You Anything
10. Suffer Little Children

CD2 – 1985: The Smiths - Meat Is Murder
1. The Headmaster Ritual
2. Rusholme Ruffians
3. I Want The One I Can't Have
4. What She Said
5. That Joke Isn't Funny Anymore
6. Nowhere Fast
7. Well I Wonder
8. Barbarism Begins At Home
9. Meat Is Murder

CD3 – 1986: The Smiths - The Queen Is Dead
1. The Queen Is Dead
2. Frankly, Mr. Shankly
3. I Know It's Over
4. Never Had No One Ever
5. Cemetry Gates
6. Bigmouth Strikes Again
7. The Boy With The Thorn In His Side
8. Vicar In A Tutu
9. There Is A Light That Never Goes Out
10. Some Girls Are Bigger Than Others

CD4 – 1987: The Smiths - Strangeways, Here We Come
1. A Rush And A Push And The Land Is Ours
2. I Started Something I Couldn't Finish
3. Death Of A Disco Dancer
4. Girlfriend In A Coma
5. Stop Me If You Think You've Heard This One Before
6. Last Night I Dreamt That Somebody Loved Me
7. Unhappy Birthday
8. Paint A Vulgar Picture
9. Death At One's Elbow
10. I Won't Share You

CD5 – 1988: The Smiths - Rank
1. The Queen Is Dead
2. Panic
3. Vicar In A Tutu
4. Ask
5. His Latest Flame/Rusholme Ruffians (Medley)
6. The Boy With The Thorn In His Side
7. Rubber Ring/What She Said
8. Is It Really So Strange?
9. Cemetry Gates
10. London
11. I Know It's Over
12. The Draize Train
13. Still Ill
14. Bigmouth Strikes Again

CD6 – 1984: The Smiths - Hatful Of Hollow
1. William, It Was Really Nothing
2. What Difference Does It Make?
3. These Things Take Time
4. This Charming Man
5. How Soon Is Now?
6. Handsome Devil
7. Hand In Glove
8. Still Ill
9. Heaven Knows I'm Miserable Now
10. This Night Has Opened My Eyes
11. You've Got Everything Now
12. Accept Yourself
13. Girl Afraid
14. Back To The Old House
15. Reel Around The Fountain
16. Please, Please, Please Let Me Get What I Want

CD7 – 1987: The Smiths - The World Won't Listen
1. Panic
2. Ask
3. London
4. Bigmouth Strikes Again
5. Shakespeare's Sister
6. There Is A Light That Never Goes Out
7. Shoplifters Of The World Unite
8. The Boy With The Thorn In His Side
9. Money Changes Everything
10. Asleep
11. Unloveable
12. Half A Person
13. Stretch Out And Wait
14. That Joke Isn't Funny Anymore
15. Oscillate Wildly
16. You Just Haven't Earned It Yet, Baby
17. Rubber Ring

CD8 – 1987: The Smiths - Louder Than Bombs
1. Is It Really So Strange?
2. Sheila Take A Bow
3. Shoplifters Of The World Unite
4. Sweet And Tender Hooligan
5. Half A Person
6. London
7. Panic
8. Girl Afraid
9. Shakespeare's Sister
10. William, It Was Really Nothing
11. You Just Haven't Earned It Yet, Baby
12. Heaven Knows I'm Miserable Now
13. Ask
14. Golden Lights
15. Oscillate Wildly
16. These Things Take Time
17. Rubber Ring
18. Back To The Old House
19. Hand In Glove
20. Stretch Out And Wait
21. Please, Please, Please Let Me Get What I Want
22. This Night Has Opened My Eyes
23. Unloveable
24. Asleep

7” Singles Included In The Super-Deluxe
1. Hand In Glove B/w Handsome Devil (Live)
2. Reel Around The Fountain B/w Jeane
3. This Charming Man B/w Jeane
4. What Difference Does It Make? B/w Back To The Old House
5. Heaven Knows I’m Miserable Now / Suffer Little Children
6. William, It Was Really Nothing B/w Please Please Please Let Me Get What I Want
7. How Soon Is Now B/w Well I Wonder
8. Shakespeare’s Sister B/w What She Said
9. The Headmaster Ritual B/w Oscillate Wildly
10. That Joke Isn’t Funny Anymore B/w Meat Is Murder (Live)
11. The Boy With The Thorn In His Side B/w Asleep
12. Bigmouth Strikes Again B/w Money Changes Everything
13. Panicb/w Vicar In A Tutu
14. Ask B/w Cemetry Gates
15. Shoplifters Of The World Unite B/w Half A Person
16. Sheila Take A Bow B/w Is It Really So Strange?
17. Girlfriend In A Coma B/w Work Is A Four Letter Word
18. I Started Something I Couldn’t Finish B/w Pretty Girls Make Graves
19. Last Night I Dreamt Somebody Loved Me B/w Rusholme Ruffians
20. Sweet And Tender Hooligan B/w I Keep Mine Hidden
21. There Is A Light That Never Goes Out B/w Half A Person
22. Some Girls Are Bigger Than Others B/w The Draize Train
23. Stop Me If You Think You’ve Heard This One Before B/w Girlfriend In A Coma
24. Hand In Glove B/w I Don’t Owe You Anything
25. William, It Was Really Nothing B/w How Soon Is Now

http://www.piccadillyrecords.com/products/TheSmiths-CompleteDeluxeCollectorsEdition-Rhino-78035.html

fede
06-10-2011, 21:12
un noto forumista capitalista retromaniaco e forse anche retrosessuale l'ha già comprato

Ruffly Drafted P.
06-10-2011, 21:40
A me dovrebbe arrivare domani l'edizione solo cd, non avendo un giradischi sono più che contento così. :-D

roundabout
07-10-2011, 11:53
A me dovrebbe arrivare domani l'edizione solo cd, non avendo un giradischi sono più che contento così. :-D

Io, pur avendo il giradischi e i 4 dischi base, sarò più che contento da lunedì con lo stesso prodotto :mr:green:

Star69
07-10-2011, 11:55
bè non è male.

Gabriele Pescatore
07-10-2011, 12:01
non c'entra nulla, ma ve lo racconto.
domenica scorsa ero a porta portese.
non ricordo come, parlando con uno dei miei spacciatori di vinili, abbiamo tirato fuori gli smiths. mi dice che ogni tanto morrissey - che 1) pare essere fidanzato con un ragazzo di roma e 2) abita dalle parti di trastevere - passa a farsi un giretto per i banchi del mercato.

ederlezi
07-10-2011, 12:04
sto sbavando di fronte a una tale bellezza condensata in tanta super edizione extra lussuosa.

"package-re-package-rivaluete the songs-buy them..and feel deceite-entry new entry re entry"(paint a vulgar picture)

c'è anche Rank.
solo per la versione che ha di Still Ill è da avere.

fargo68
07-10-2011, 12:05
tanta robbbbba :eek::mr:green:

ederlezi
07-10-2011, 12:06
non ricordo come, parlando con uno dei miei spacciatori di vinili, abbiamo tirato fuori gli smiths. mi dice che ogni tanto morrissey - che 1) pare essere fidanzato con un ragazzo di roma e 2) abita dalle parti di trastevere - passa a farsi un giretto per i banchi del mercato.

..ma sai che ha dichiarato di avere i 45 giri di Rita Pavone già da quando stava a Manchester e di molti cantanti italiani degli anni 60?

Alessandro Besselva
07-10-2011, 12:07

ma non è tornato da anni a Los Angeles?

Gabriele Pescatore
07-10-2011, 12:09
ma non è tornato da anni a Los Angeles?

credo che il venditore vinilico facesse riferimento a quando morrissey si trova a roma. da quello che ho capito, l'ultima volta che lo ha visto sarà stato un paio di anni fa, forse anche di più.

paulbp
07-10-2011, 12:10

ah sta ancora a Roma?
http://www.morrissey-solo.com/threads/62212-Morrissey-Lazio-Scarf

Alessandro Besselva
07-10-2011, 12:14
credo che il venditore vinilico facesse riferimento a quando morrissey si trova a roma. da quello che ho capito, l'ultima volta che lo ha visto sarà stato un paio di anni fa, forse anche di più.

No è che mi ero fatto l'idea che la storia col romano fosse finita, e non sapevo che ogni tanto ritornasse nella capitale. Nel 2005 ero a Roma ospite di un'amica, andammo ad una serata ospitata in un locale non distante da Termini (non ricordo nomi e luoghi), e appresi che Morrissey la settimana prima si era presentato all'ingresso, non era stato riconosciuto, con sommo sbigottimento dei titolari della serata e, visto che avrebbe dovuto fare la tessera, se ne era andato

at-tawra
07-10-2011, 12:47
No è che mi ero fatto l'idea che la storia col romano fosse finita, e non sapevo che ogni tanto ritornasse nella capitale. Nel 2005 ero a Roma ospite di un'amica, andammo ad una serata ospitata in un locale non distante da Termini (non ricordo nomi e luoghi), e appresi che Morrissey la settimana prima si era presentato all'ingresso, non era stato riconosciuto, con sommo sbigottimento dei titolari della serata e, visto che avrebbe dovuto fare la tessera, se ne era andato

fino a tre anni fa lo vedevo una sera sì ed una no, mi salutava anche chiamandomi Giovgio, e di solito due chiacchiere non le negava a nessuno. Mi disse che stava prendendo in considerazione di andare a vivere ad Albano, e difatti per un certo periodo ha vissuto lì, frequentando regolarmente un pub di mods, in rete girava anche qualche foto.

Star69
07-10-2011, 12:58
Ah, ma perchè? è frocio?

at-tawra
07-10-2011, 13:09
Ah, ma perchè? è frocio?

a me sembrava di no, non mettiamo queste voci in giro per favore.

Star69
07-10-2011, 13:10
Ecco. Appunto. Mi stava partendo la paranoia.

Gabriele Pescatore
07-10-2011, 13:13
Ah, ma perchè? è frocio?

diverso.

mistergao
07-10-2011, 13:23
Ricchionaggine a parte io al Moz gli voglio male/bene:
bene - ha fatto delle grandi cose
male - ma porca puttana, 300 e rotti euri per tutta sta roba?!?! E io il dentista come lo pago? Vabbè, niente, neanche a 'sto giro si compra, dopo i Suede in primavera, questa è l'inculata autunnale.

Alessandro Besselva
07-10-2011, 13:25
Ricchionaggine a parte io al Moz gli voglio male/bene:
bene - ha fatto delle grandi cose
male - ma porca puttana, 300 e rotti euri per tutta sta roba?!?! E io il dentista come lo pago? Vabbè, niente, neanche a 'sto giro si compra, dopo i Suede in primavera, questa è l'inculata autunnale.

senza ammennicoli te la cavi con 30/40 euro

Beuys
10-10-2011, 14:42
senza ammennicoli te la cavi con 30/40 euro

ma qualcuno ha preso la versione base? Com'è? sia come suono che per il confezionamento (che mi pare abbastanza scarnobohbohboh)

Alessandro Besselva
10-10-2011, 14:50
ma qualcuno ha preso la versione base? Com'è? sia come suono che per il confezionamento (che mi pare abbastanza scarnobohbohboh)

io mi sa che attendo natale, fino ad allora mi accontento dell'antologia doppia... mi pare che sia una confezione più che dignitosa, sui suoni non saprei dire, spero solo che sia meglio dell'antologia di due o tre anni fa, che in ogni caso era un enorme passo avanti rispetto ai cd dell'epoca...

at-tawra
10-10-2011, 14:52
spero solo che sia meglio dell'antologia di due o tre anni fa, che in ogni caso era un enorme passo avanti rispetto ai cd dell'epoca...

secondo me hanno solo alzato i volumi in The Sound.

Alessandro Besselva
10-10-2011, 14:56
secondo me hanno solo alzato i volumi in The Sound.

dici? A me sembrava che in pezzi come How Soon Is Now? i bassi fossero molto più dinamici (ci voleva anche niente eh)

Tommasino
10-10-2011, 16:01
dici? A me sembrava che in pezzi come How Soon Is Now? i bassi fossero molto più dinamici (ci voleva anche niente eh)

no è diverso. ci senti tutto l'amore possibile.
noti forumisti capitalisti annunciano che è arrivato a casa di entrambi. se il vinile riproporziona per mille la gioia degli mp3 è fatta.

per la prima volta sono soddisfatto di non aver mai comprato nulla degli Smiths. uno dovrebbe fare sempre così, perché non gli rimangano sul groppone gli Screamadelica, i Nevermind, le discografie dei talking heads e dei Kraftwerk... :mrgreen:

Alessandro Besselva
10-10-2011, 16:08
no è diverso. ci senti tutto l'amore possibile.
noti forumisti capitalisti annunciano che è arrivato a casa di entrambi. se il vinile riproporziona per mille la gioia degli mp3 è fatta.

per la prima volta sono soddisfatto di non aver mai comprato nulla degli Smiths. uno dovrebbe fare sempre così, perché non gli rimangano sul groppone gli Screamadelica, i Nevermind, le discografie dei talking heads e dei Kraftwerk... :mrgreen:

I miei cd originali degli Smiths li ho sempre comprati tutti usati a cifre irrisorie, il primo mi manca da un po', stava in una borsa che mi hanno rubato quando mi hanno aperto l'auto anni fa, The Sound Of The Smiths l'ho preso in una megaofferta di Mediaworld della serie "E sta roba che è? mettiamola a 12 euro, vah", per cui non potrò condividere questa gioia ma quasi...

Tommasino
10-10-2011, 18:11
I miei cd originali degli Smiths li ho sempre comprati tutti usati a cifre irrisorie, il primo mi manca da un po', stava in una borsa che mi hanno rubato quando mi hanno aperto l'auto anni fa, The Sound Of The Smiths l'ho preso in una megaofferta di Mediaworld della serie "E sta roba che è? mettiamola a 12 euro, vah", per cui non potrò condividere questa gioia ma quasi...

ma io poi esagero per fare il cazzaro, in realtà ho (uè! addirittura!) The queen is dead. pagato 6 euro dagli amici di LYS.
poi boh, si sentiva a caso, non ho mai approfondito così bene la discografia da dire "ecco! voglio!", poi quando mi è preso di comprarli si vociferava di 'ste rimasteirzzazioni killer. quindi ora da zero a mille in comode 280 (argh...) sterline. "dumb&dumber"

aspettando una deluxe ammazzasoldi dei My Bloody Valentine, ecco.

tornando in topic, io quel che ho sentito lo porto nel cuore, non ai livelli della prima lacrimata sulle remastered dei beatles, ma lì vicino. su please please please lo senti COSI' vicino...

modest mau
10-10-2011, 23:33
io penso che questa sontuosa frociata di box set sia assolutamente un dovere per ogni smithsiano che si rispetti...ok, si può stare a sindacare sul prezzo ma queste ristampe e questa operazione del box set definitivo sono degli obblighi morali, dei sogni che diventano tangibile e goduriosa realtà.
la rimasterizzazione è sacrosanta, i vecchi cd (comprati ai tempi del leggendario sticker giallo limone col punto esclamativo) avevano un suono di batteria da fustino di dash e pure la chitarra di marr suonava "ovattata".
l'artwork e le copertine sono opere d'arte vere e proprie, che hanno fatto scuola, una meraviglia per gli occhi.
poi qui ci sono poster di ogni tipo per tutti i gusti, del tipo che la mia camera sarà interamente ricoperta da quadri smitshiani.
insomma, una goduria vera.
chi li ha amati e chi li ama non può farne a meno, a costo di saltare per un paio di mesi aperitivi, sigarette e merendine.
assieme a SMiLE, la cofana dell'anno, imprescindibile.

Ruffly Drafted P.
11-10-2011, 00:50
La rimasterizzazione si sente molto sulle prime cose, pochino in The Queen Is Dead, su Strangeways purtroppo non saprei dire perchè ammetto di averlo scoperto solo in questi giorni (fantastico, tra le loro cose migliori), Rank invece a oggi non l'ho ancora sentito, mi sto gustando tutto un po' per volta. :-D
Tra l'altro penso che l'uscita del cofano sia l'occasione giusta per aprire un bel sondaggio sul loro disco migliore compilation comprese, c'è stato lo spareggio della battle 80s ma non è la stessa cosa. (fosse anche solo perchè mancavano Strangeways, Hatful e Louder Than Bombs)
Lo apro io? Lo fa qualcun altro?

ederlezi
11-10-2011, 09:17
penso che lo prenderò per il prossimo mese.
l'idea che gli Smiths possano suonare meglio degli Smiths mi manda in paradiso Eustachio e le sue trombe.

roundabout
11-10-2011, 10:03
Mi è arrivato ieri (il cofanetto minimal). Bella la confezione, gustose le vinyl replica. Sul suono non so dire perché non ho ascoltato nulla ché dovevo uscire, però mi sono portato ed ho ascoltato l'omonimo in macchina (la precedente versione ovviamente :mrgreen:).

KingAtNight
11-10-2011, 10:44
Hai il lettore cd in macchina? è pericoloso, ti distrae. Toglilo.

Amicosam
21-10-2011, 13:52
io penso che questa sontuosa frociata di box set sia assolutamente un dovere per ogni smithsiano che si rispetti...ok, si può stare a sindacare sul prezzo ma queste ristampe e questa operazione del box set definitivo sono degli obblighi morali, dei sogni che diventano tangibile e goduriosa realtà.
la rimasterizzazione è sacrosanta, i vecchi cd (comprati ai tempi del leggendario sticker giallo limone col punto esclamativo) avevano un suono di batteria da fustino di dash e pure la chitarra di marr suonava "ovattata".
l'artwork e le copertine sono opere d'arte vere e proprie, che hanno fatto scuola, una meraviglia per gli occhi.
poi qui ci sono poster di ogni tipo per tutti i gusti, del tipo che la mia camera sarà interamente ricoperta da quadri smitshiani.
insomma, una goduria vera.
chi li ha amati e chi li ama non può farne a meno, a costo di saltare per un paio di mesi aperitivi, sigarette e merendine.

Concordo. Il suono si sente che è migliorato parecchio grazie alla rimasterizzazione. Il cofanetto (minimal) è molto gradevole e ben fatto.
L'unica cosa che non è di mio gradimento è la dimensione del carattere dei testi che farà aumentare sicuramente la mia miopia.

fede
21-10-2011, 16:12
domanda: i 45 stanno solo nella versione per consulenti bancari?

Ruffly Drafted P.
21-10-2011, 17:25
L'unica cosa che non è di mio gradimento è la dimensione del carattere dei testi che farà aumentare sicuramente la mia miopia.

Beh sono riproduzioni fedeli dei vinili, presumo che i testi siano lì più per bellezza/accuratezza che per essere letti, ingrandendoli avrebbero sputtanato tutta l'idea delle repliche. :-D

domanda: i 45 stanno solo nella versione per consulenti bancari?

Yess, c'è la versione proletaria solo cd e quella per latifondisti con tutti gli lp e i singoli, niente vie di mezzo.

Amicosam
21-10-2011, 19:13
Yess, c'è la versione proletaria solo cd e quella per latifondisti con tutti gli lp e i singoli, niente vie di mezzo.

C'è anche la versione con i solo 8LP (su amazon.it a 140 euro).

Ruffly Drafted P.
21-10-2011, 21:39
C'è anche la versione con i solo 8LP (su amazon.it a 140 euro).

Ah ecco, me l'ero persa quella. :lolor: