Visualizza versione completa : "E' tempo di distruzione!" [Marvel's Thread]
Il thread per discutere della continuity (ma anche no) Marvel.
http://www.fanboy.com/images/x-men-poster-eric-tan.jpg
intanto grazie a un consiglio di riflesso di noti forumisti mi son recuperata X-men Xtreme solo per le storie di Allred e so già che le adorerò.
intanto:
-Spider man del Brand New Day inizia ad essere interessante anche se l'effetto cazzata di Jackpot potrebbe far crollare tutto
-Thor è lentissimo ma fighissimo, e poi c'è anche Capitan America nuovo e quindi tanto amore
-Devil & Hulk è verso l'arrivo di Rhulk che mi ispira come una cicca nei capelli, però le ultime storie di Devil son proprio belle e pure Ercole ha un suo perchè
-Fantastici 4 un po' imbarazzanti. le ultime storie di Pantera Nera (tipo quella con Malcom X) erano una cosa orenda. Forsa la cosa più bella di tutto l'albo sono le storie di Franklin Richards. E ho detto tutto.
-Iron Man non è male, l'ultima storia con Doom mi è piaciuta davvero tanto. Il resto delle paginette sui Vendicatori son carine ma niente di più.
-Nel mondo degli X men intanto è scattato Messiah Complex ma attendo la fine per parlarne
Bellycat
01-12-2008, 21:41
AH! questo topic proprio non l'avevo visto!
allora per punti:
-Spiderman ho smesso da un paio d'anni, mobbasta. Avvertitemi solo se c'è qualcosa da "ohmiodioohmiodioguardanoncipuoicredereseteloraccon to".
-quoto Thor, davvero bello fin qua, lento, inusuale, "magico". Il Cap di Brubaker è una delle cose che aspetto di più ogni mese. Bravi bis.
-Devil e hulk: devil lo seguo con meno interesse ultimamente, ma mica per colpa di brubaker eh, anzi. E' che dopo anni di bendis (che, nel bene e nel male, aveva generato una specie di riassunto del personaggio dagli inizi, con tanto di traumi e nemici ricorrenti) il personaggio mi sfianca un po'. Hulk boh, il WWH era pallosetto (a 'sto punto molto mejo la sagona epica di planet hulk), per adesso questa testata è in stand by, dopo anni di bontà.
-Fantastici 4 brutti si, cacchio. Vediamo millar cosa ne fa (il primo episodio non è certo epocale, ma già migliora).
-Iron Man: al momento bilancio positivo, anche se adesso tony stark comincia ad avere il dono dell'ubiquità come logan e quindi mi sta rompendo le scatole.
-Wolverine: generalmente pacco, ogni tanto qualche storia si legge volentieri, ma è una delle testate che aspetto di meno (manco il nuovo wisdom mi dice granchè).
-X-men: messiah complex è stata bellina perchè:
1-c'era un bel po' di cable
2-wolverine esce dalla panza di un mostro
3-x-factor
e parlando di x-factor, si sappia che x-men deluxe (e il suo fu alter ego xtreme x-men) è davvero una delle migliori testate a fumetti marvel della storia italiana che negli ultimi 5 anni ha pubblicato i capolavori x-statix (il miglior milligan e dio allred) e x-factor (peter david al meglio, altro che il recente ciclo di hulk!), i discreti whedon e claremont, il buon nerdissimo exiles (goduria per chi mastica marvel universe da un po'), gli x-men pischelli (in fase calante a dire il vero), un po' di deadpool e un bel brubaker.
http://www.comicus.it/images/anteprime/x-factor1-0.jpg
I'm layla miller, i know stuff.
Aspera Frizzi E Lazzi
01-12-2008, 22:47
io sono in pausa marvel dalla fine del ciclo Back In Black de L'uomo ragno. Però Thor mi attira...
Ruffly Drafted P.
01-12-2008, 23:14
Bellycat sei una bestiaccia, prima mi dici di leggere x-statix ma non usi la presenza di Allred per attirarmi, ora mi dici di leggere x-factor e non mi dici che c'è Sook! :mad::mad::mad:
Facciamo così, la prossima volta che vuoi propormi di leggere una serie mi fai:
Oh dissè guarda
http://img122.imageshack.us/img122/3159/xfactcov003ml3.jpg
e sarò io a chiederti altre informazioni! :lolor::lolor:
PS: sì, so che questo dipende dal mio essere un cazzaro che si fa attirare più dai disegnatori che dagli scrittori ma che ci posso fare? A determinare il mio giudizio sui fumetti è in grandissima parte la scrittura, a determinare quanto mi attraggono, però, ci pensano quasi solo i disegnatori (tolti quei pochi sceneggiatori che leggo sempre e comunque)!
Bellycat
02-12-2008, 10:46
Bellycat sei una bestiaccia, prima mi dici di leggere x-statix ma non usi la presenza di Allred per attirarmi, ora mi dici di leggere x-factor e non mi dici che c'è Sook! :mad::mad::mad:
:lol:
bè ma purtroppo sook nella sua lentitudine non è il disegnatore regolare, anche se i successivi sono fantastici come calero (c'è pure un'apparizione di olivetti) o comunque validi come raimondi e più recentemente eaton (per la saga relativa a messiah complex).
In ogni caso adesso ti tocca tutto il primo volume, quello sì all david/sook. 8#8
Ruffly Drafted P.
02-12-2008, 14:40
:lol:
bè ma purtroppo sook nella sua lentitudine non è il disegnatore regolare, anche se i successivi sono fantastici come calero (c'è pure un'apparizione di olivetti) o comunque validi come raimondi e più recentemente eaton (per la saga relativa a messiah complex).
In ogni caso adesso ti tocca tutto il primo volume, quello sì all david/sook. 8#8
Ma il primo volume contiene un ciclo autoconclusivo?
In ogni caso ho visto che su play.com ci sono i TP quindi facile che a fine mese ordini il primo, se poi non mi piace però puoi dire addio ai soldi (birra) che ti devo! :mr:green:
Bellycat
02-12-2008, 15:03
niente birra?!? :stwa"
mi pare che la copertina dell'albo che ti ho postato è anche quella del volume. Che qui (http://www.amazon.com/X-Factor-Vol-Longest-Night-X-Men/dp/0785123512), poi, segnano "in stock".
amalo.
Bellycat
03-12-2008, 14:19
siccome l'opzione edit di adesso è una cacca, devo fare un altro post per aggiornare.
-Devil & Hulk: ieri sera ho dato un'occhiata ai due ultimi episodi di devil (che, come dicevo su, erano in stand by perchè ultimamente non ero dell'umore giusto per gustarmi altre magagne di matt murdock) e in effetti brubaker è nu bravo guaglione. Sarà anche perchè era una storia incentrata su un altro personaggio (Carlos "Tarantola nera" Lamuerto), ma in effetti intrippava.
premetto che credo di aver un numero bomba di Thor in borsa e non vedo l'ora di leggerlo.
Messiah Complex mi è piaciuta davvero parecchio. ottimo coordinamento tra le varie testate, e la storia abbastanza appassionante con un buon finale aperto
(sopratutto la mia curiosità è su Layla).
Su Spider man le storie di one more day sono quasi tutte senza infamia ne lode però gli ultimi 4 numeri con la mini rum disegnata da Bachalo sono una goduria per gli occhi. davvero.
F4 di Millar sono iniziati bene, sarà che le cose precedenti facevano talmente ribrezzo che ora sembrano i salvatori della patria :D
Aspera Frizzi E Lazzi
31-05-2009, 01:45
Qualcuno mi spieghi perché Mefisto. Back In Black era stato un bel ciclo...Poi oggi ho detto "dai, recuperiamo l'uomo ragno!" e leggo la più grande pataccata di sempre. PERCHE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????
Ma la secret invasion era fuffa? non c'è più ? cos'era? non capisco.
Bellycat
03-06-2009, 17:36
Ma la secret invasion era fuffa? nonononono, continua ad esser fuffa, fino a settembre.
Marco Manicardi
04-06-2009, 15:36
Cristo, io sono ANNI che non leggo Marvel. Una decina, direi.
Allora esce questa collana del Corriere Della Sera (http://www.corriere.it/iniziative/supereroi/) e mi dico: dai, aggiorniamoci un po', così per curiosità.
quante cose sono successe solo negli ultimi due o tre anni?
1. Civil War: pazzesco
2. La morte di capitan America: pazzesco
3. Back In Black: pazzesco
4. One More Day: uhm... godibile.
5. Guerra segreta: bello
6. Wolverine Nemico Pubblico: palloso
7. I Potenti Vendicatori: trascurabile
8. Diavolo Custode: molto bello, anche se un poco legnoso
9. World War Hulk: osceno
10. Gli Incredibili X-Men Pericoloso: scritto male per le potenzialità dell'opera
11. Iron Man Extremis: fantastico, peccato per la grafica.
Mi par di capire che tutti i '90 siano stati anni d'immobilismo marveliano.
backstreet70
05-06-2009, 15:49
Allora esce questa collana del Corriere Della Sera (http://www.corriere.it/iniziative/supereroi/) e mi dico: dai, aggiorniamoci un po', così per curiosità.
10. Gli Incredibili X-Men Pericoloso: scritto male per le potenzialità dell'opera
Non sono d'accordo con alcuni tuoi commenti (tipo che non mi è piaciuto Guerra segreta mentre ho adorato Wolverine Nemico Pubblico), ma come te riscopro ora un universo che per diversi motivi avevo perso di vista.
Ti consiglio di andare in una fumetteria e predere Ultimate-De luxe scritto da Millar ....se lo fai proverai orgasmi di piacere.
Fuck Disco Beats
05-06-2009, 16:44
ora, visto che sono tipo dieci anni che sono indietro pure io e mi son fatto un giro l'altra settimana in fumetteria a bologna nella speranza di farmi scoperchiare la mente -e quello che ho ottenuto è stato di spendermi una trentina di euro in volumi disegnati da gente tipo zezelj tim sale e travis charest, che già stava diventando merda secca quando ancora la seguivo io- mi fate una lista di disegnatori cazzuti di cui non ho sentito parlare e di cui dovrei sentir parlare?
backstreet70
05-06-2009, 17:07
ora, visto che sono tipo dieci anni che sono indietro pure io e mi son fatto un giro l'altra settimana in fumetteria a bologna nella speranza di farmi scoperchiare la mente -e quello che ho ottenuto è stato di spendermi una trentina di euro in volumi disegnati da gente tipo zezelj tim sale e travis charest, che già stava diventando merda secca quando ancora la seguivo io- mi fate una lista di disegnatori cazzuti di cui non ho sentito parlare e di cui dovrei sentir parlare?
Oggi vanno più di moda gli sceneggiatori.:)
Fuck Disco Beats
05-06-2009, 17:19
sì ma loro proprio mi sa che sono davvero gli stessi di allora.
mi son fermato al 5, e pare finora non ho perso grahchè, magari domani mi piglio iron man..
Ruffly Drafted P.
05-06-2009, 18:05
http://4.bp.blogspot.com/_nbY0SE-pY_s/SdCPVsF3NdI/AAAAAAAAASk/X4GT53i-4gk/s400/dmz_4_fuoco_amico.jpg
DMZ di Brian Wood e Riccardo Burchielli (ti sei perso una vera e propria invasione di disegnatori italiani nei comics Usa), serie superba, stasera ci apro un thread e ne parlo meglio. :mr:green:
PS: tra l'altro c'è pure un episodio disegnato da Zezelj
DMZ di Brian Wood e Riccardo Burchielli (ti sei perso una vera e propria invasione di disegnatori italiani nei comics Usa), serie superba, stasera ci apro un thread e ne parlo meglio. :mr:green:
PS: tra l'altro c'è pure un episodio disegnato da Zezelj
grazie anche da parte mia, sono indietro da più di 10 anni e mi sta tornando la scimmia, ogni dritta in questo senso è ben accetta
preacher
07-06-2009, 00:04
sì ma loro proprio mi sa che sono davvero gli stessi di allora.
Beh, non proprio.
Dieci anni fa Bendis, Brubaker e Millar non c'erano, ed è grazie a loro che la Marvel è tornata ad essere LA casa editrice da seguire.
Per quanto riguarda i disegnatori, secondo me i migliori attualmente (in ambito Marvel) sono Brian Hitch su Ultimates e F4, Olivier Coipel su Thor, Alex Maleev e Michael Lark su Devil, David Finch sui primi numeri dei Nuovi Vendicatori e Jim Cheung su miniserie varie.
Poi, beh, gli X-Men di John Cassaday sono il top in assoluto.
Ruffly Drafted P.
07-06-2009, 03:25
Beh, non proprio.
Dieci anni fa Bendis, Brubaker e Millar non c'erano, ed è grazie a loro che la Marvel è tornata ad essere LA casa editrice da seguire.
Dall'altra parte però hanno almeno Geoff Johns, Morrison, Rucka e James Robinson, + un tot di "pesi medi" in gamba (come alla Marvel del resto), secondo me oggi la Marvel e la DC sono più diverse che mai ma non direi che una sia meglio dell'altra, per quanto io preferisca la DC. :-D
Certo, se teniamo conto (come sarebbe giusto fare) che DC vuol dire anche Vertigo e Wildstorm allora non c'è proprio gioco. :mr:green:
Fuck Disco Beats
07-06-2009, 11:36
Beh, non proprio.
Per quanto riguarda i disegnatori, secondo me i migliori attualmente (in ambito Marvel) sono Brian Hitch su Ultimates e F4, Olivier Coipel su Thor, Alex Maleev e Michael Lark su Devil, David Finch sui primi numeri dei Nuovi Vendicatori e Jim Cheung su miniserie varie.
Poi, beh, gli X-Men di John Cassaday sono il top in assoluto.
beh ok dai allora diciamo sei o sette anni fa, alla fine però siam lì -nel senso, dall'inizio delle serie ultimate in poi più o meno- e cmq fanno parte del bagaglio, ecco.
do una guardata a quelli che hai messo...
Facciamo così, la prossima volta che vuoi propormi di leggere una serie mi fai:
Oh dissè guarda
http://img122.imageshack.us/img122/3159/xfactcov003ml3.jpg
e sarò io a chiederti altre informazioni! :lolor::lolor:
PS: sì, so che questo dipende dal mio essere un cazzaro che si fa attirare più dai disegnatori che dagli scrittori ma che ci posso fare? A determinare il mio giudizio sui fumetti è in grandissima parte la scrittura, a determinare quanto mi attraggono, però, ci pensano quasi solo i disegnatori (tolti quei pochi sceneggiatori che leggo sempre e comunque)!AHO'! Ma quello è Ranxerox!!! Spero sia una citazione voluta!http://waltertierno.files.wordpress.com/2008/08/ranxerox11.jpg
AHO'! Ma quello è Ranxerox!!!
in effetti...
backstreet70
08-06-2009, 11:46
AHO'! Ma quello è Ranxerox!!! Spero sia una citazione voluta!http://waltertierno.files.wordpress.com/2008/08/ranxerox11.jpg
Ah ecco chi mi ricordava.
Marco Manicardi
09-06-2009, 09:04
[...]Allora esce questa collana del Corriere Della Sera (http://www.corriere.it/iniziative/supereroi/) e mi dico: dai, aggiorniamoci un po', così per curiosità.
[...]
12. Gli Eterni: cazzuto (Gaiman-Romita JR sono fuoriclasse)
ilchinoz
11-06-2009, 03:07
Quello è Guido!!
Ruffly Drafted P.
11-06-2009, 12:46
12. Gli Eterni: cazzuto (Gaiman-Romita JR sono fuoriclasse)
Mah, a me la prima parte è piaciuta abbastanza ma gli ultimi 2 episodi sono tragici, JRJR fa la sua parte (bene, come sempre) ma Gaiman non aveva mezza idea e infatti i pochi spunti buoni presenti nelle prime storie vengono affossati del tutto nelle ultime 50 pagine di niente.
Gaiman personaggio più sopravvalutato del mondo dei comics americani. (se escludiamo la burla-Liefield negli anni '90, of course :-D )
Marco Manicardi
11-06-2009, 15:35
Mah, a me la prima parte è piaciuta abbastanza ma gli ultimi 2 episodi sono tragici, JRJR fa la sua parte (bene, come sempre) ma Gaiman non aveva mezza idea e infatti i pochi spunti buoni presenti nelle prime storie vengono affossati del tutto nelle ultime 50 pagine di niente.
Gaiman personaggio più sopravvalutato del mondo dei comics americani. (se escludiamo la burla-Liefield negli anni '90, of course :-D )
Sarà che l'ho letto in un solo volume, ma secondo me non è mai sceso di tono... Oddio, forse il finale è un po' troppo happy ending per i miei gusti e concordo sul fatto che a volte Gaiman venga eccessivamente idolatrato, ma sempre di fuoriclasse trattasi, a mio avviso.
domanda: c'è qualcosa della portata di 'Civil War' per la DC? Già che ci sono, tanto vale aggiornarmi anche lì.
Ruffly Drafted P.
11-06-2009, 16:04
Sarà che l'ho letto in un solo volume, ma secondo me non è mai sceso di tono... Oddio, forse il finale è un po' troppo happy ending per i miei gusti e concordo sul fatto che a volte Gaiman venga eccessivamente idolatrato, ma sempre di fuoriclasse trattasi, a mio avviso.
Sìsì, anch'io l'ho letto in volume però quando leggo roba seriale (anche se raccolta) sto sempre abbastanza attento alla struttura narrativa e alla suddivisione in episodi, che preferibilmente leggo uno per volta (anche se magari separati solo da due ore)! :)
Il problema non sta tanto nell'happy ending quanto nelle questioni non sviluppate bene (Makkari e il celestiale dentro), quelle risolte in burletta (lo scontro coi devianti, il celestiale sognante lasciato là accazzo), le idee proprio buttate via (Sersi poteva praticamente non esserci, il finale di Sprite lascia così :rolleyes:) e i personaggi utilizzati a scopi puramente di plot e sviluppati ZERO (Ikaris, ajak, zuras!), è come se i primi 4/5 episodi andassero in qualche direzione (non brillantemente ma dignitosamente sì) e poi cogli ultimi due desse fuoco a tutto quello che ha fatto...:confused:
domanda: c'è qualcosa della portata di 'Civil War' per la DC? Già che ci sono, tanto vale aggiornarmi anche lì.
Dipende da cosa intendi per "portata", se intendi "evento che coinvolge molte testate e crea una base narrativa per le serie successive" forse no, se intendi altrettanto belle credo ce ne siano molte, e non solo alla DC ma anche alla Marvel, però per me Civil War è solo carina, niente di eccezionale. :)
Marco Manicardi
11-06-2009, 16:36
Dipende da cosa intendi per "portata", se intendi "evento che coinvolge molte testate e crea una base narrativa per le serie successive" forse no, se intendi altrettanto belle credo ce ne siano molte, e non solo alla DC ma anche alla Marvel, però per me Civil War è solo carina, niente di eccezionale. :)
Intendo "evento che incasina tutto e da lì in poi ogni cosa è diversa", un po' come La Morte di Superman, anche se la portata di quella fu ristretta a una manciata di testate, mentre CIVIL WAR incasina l'intero universo.
Comunque consigliarmi pure storie belle a prescindere... anche con la DC sono indietro di una decina d'anni.
Ruffly Drafted P.
16-06-2009, 03:40
Comunque consigliarmi pure storie belle a prescindere... anche con la DC sono indietro di una decina d'anni.
Non sarò esauriente come mi piacerebbe ma purtroppo sono pigro e ho anche molte lacune, quindi ad esempio non posso parlarti dei supergruppi perchè non li frequento! :-D
Di Batman sono uscite parecchie belle cose, le migliori secondo me sono queste, messe in ordine di uscita (approssimativo):
- il ciclo di terra di nessuno (lunghissimo, però non si può definire "bella storia" perchè sono decine di storie)
- Batman: ego e Selina's Big Score di Darwyn Cooke, raccolti in un solo volume da Planeta
- DK2 (di Frank Miller, è il seguito del famoso DKR)
- Batman: hush (un po' una baracconata hollywoodiana, ma molto spettacolare)
- Batman: broken city (di Azzarello/Risso, uscito con la Gazzetta dello sport anni fa, la Planeta dovrebbe ripubblicarlo)
- Batman: punto di svolta (apprezzabile solo se conosci benino/bene il personaggio, è un solo volume pubblicato dalla Planeta)
- Batman: un anno dopo (il "prologo" al mensile attuale)
- All Star Batman (di Miller e Jim Lee, però è un fumetto molto controverso e non mi prendo nessuna responsabilità, io lo amo e basta :p, a fine mese esce in italiano per la Planeta)
- il ciclo di Batman di Morrison (tutt'ora in corso nel mensile)
- Detective Comics di Paul Dini (magari non così particolare e incisiva ma scritta benissimo, anche questa pubblicata sul mensile)
Anche la serie di Catwoman è molto buona.
Di Superman posso dirti che le storie pubblicate nel mensile attuale (questo mese esce il n.25) sono piuttosto altalenanti tra il decente e l'ottimo, decenti le storie di Nicieza, di alcune parti del ciclo di Busiek e i riempitivi vari, ottimi alcuni cicli di storie di Busiek e quelli di Geoff Johns, adesso poi è iniziata la run di James Robinson e secondo me promette bene, anche se c'è da dire che io con lui sono un tantino di parte! :mr:green:
Ah, non l'ho ancora letto ma scommetto le palle che All Star Superman di Morrison e Quitely è una bomba, verrà pubblicato dalla Planeta a fine mese insieme ad All Star Batman, entrambi sono volumi unici. (oddio, All Star Batman dovrebbe proseguire ma al momento è in stallo)
Di Freccia Verde consiglio i 21 episodi firmati da Kevin Smith (primi 15) e Brad Meltzer (ultimi 6), io ce li ho nei volumi Play ma proprio questo mese la Planeta li ha ristampati in un unico volume (35 sacchi sono tanti ma anche 500 e passa pagine sono tante, ed è cartonato).
Di Lanterna Verde consiglio Lanterna Verde: rinascita (volume unico da una dozzina di euro), se ti piace puoi proseguire col mensile e magari con la serie sorella "Il corpo delle lanterne verdi" (che a me sta piacendo molto).
Wonder woman - mi dice la regia - attualmente fa schifo, in compenso dovrebbe essere buono il ciclo di Rucka di un po' di anni fa. (non so però se sia mai stato pubblicato in Italia, io è da un po' che punto i volumi americani)
DC: the new frontier è una miniserie-capolavoro-inarrivabile, purtroppo in italiano ora come ora non è facilissima da reperire, però se leggi in inglese devi assolutamente comprarla qui
http://www.bookdepository.co.uk/book/9781401203504/DC-v.1
http://www.bookdepository.co.uk/book/9781845760649/The-New-Frontier-v.-2
oppure qui
http://www.play.com/Books/Books/4-/499905/The-New-Frontier/Product.html
http://www.play.com/Books/Books/4-/599798/The-New-Frontier/Product.html
Se non l'avessi letto (però è iniziato 15 anni fa quindi forse lo conosci), sappi che Starman di James Robinson è LA serie di supereroi della vita, il recupero è obbligatorio.
Poi boh, non so se ti interessasse solo la DC ma è uscita molta roba notevole anche per Vertigo e Wildstorm (che sono - della Vertigo saprai ma magari della Wildstorm no - divisioni della DC), ci sono sempre molti più fumetti belli che tempo/soldi per leggerli! :)
Ah, torno in topic (è il marvel thread dopo tutto):
Hai definito il volume degli X-men "scritto male per le potenzialità dell'opera", ed è comprensibile quanto impreciso.
Devi infatti tenere conto che quelli presentati nel volume sono gli episodi 7-12 di una serie di 25, per forza di cose non ci si può fare un'idea completa e sembra che manchi qualcosa, in realtà mancano tre quarti dell'opera! (e infatti mi sto ancora chiedendo perchè l'abbiano pubblicata così)
Io per ora sono all'episodio 16 e mi sta piacendo moltissimo, però forse non faccio testo perchè ho letto poco degli ultimi 8/9 anni di x-men (solo la run di Morrison e questa di Whedon).
Marco Manicardi
16-06-2009, 09:38
Non sarò esauriente come mi piacerebbe ma purtroppo sono pigro e ho anche molte lacune, quindi ad esempio non posso parlarti dei supergruppi perchè non li frequento! :-D
Grazie mille, dovrò andare in vacanza nella zona negativa per trovare il tempo di leggere tutte 'ste cose...
Ah, torno in topic (è il marvel thread dopo tutto):
Hai definito il volume degli X-men "scritto male per le potenzialità dell'opera", ed è comprensibile quanto impreciso.
Devi infatti tenere conto che quelli presentati nel volume sono gli episodi 7-12 di una serie di 25, per forza di cose non ci si può fare un'idea completa e sembra che manchi qualcosa, in realtà mancano tre quarti dell'opera! (e infatti mi sto ancora chiedendo perchè l'abbiano pubblicata così)
Io per ora sono all'episodio 16 e mi sta piacendo moltissimo, però forse non faccio testo perchè ho letto poco degli ultimi 8/9 anni di x-men (solo la run di Morrison e questa di Whedon).
Capisco. D'altra parte anche da WWHulk pare abbiano epurato un po' di episodi usciti parallelamente su altre serie regolari e che avrebbero - credo - reso la storia un po' più godibile.
Lo "scritto male" si riferisce anche a un ritmo di lettura che secondo me è leggermente tirato via. Mi sembra che capitino troppe cose e che tutte durino talmente poco da non lasciare il segno nel complesso. Se però mi dici che i numeri sono 25 e io ne ho letti soltanto 6, allora taccio.
Intanto ho preso il n.13: Fantastici 4. Non ho mai amato granché l'allegra famigliuola e le sue vicissitudini cosmiche. Tuttavia ho iniziato a leggerlo e non è malaccio. A parte l'aria da sit-com supereroistica...
Marco Manicardi
29-06-2009, 15:49
14. La Guerra Kree-Skrull. Già letta ristampata da qualche parte nei primi '90. Riletta ora e sono sempre più convinto che non sia il massimo della vita, anche se ne riconosco la portata storica. Meglio la seconda parte, ma giusto perché i disegni fanno un balzo enorme di qualità.
15. Guerre Segrete. Vendetti il volume originale nel 1997 o giù di lì per un sacco di soldi. Pentimento. :lacrus:
uomochefuma
29-06-2009, 15:52
14. La Guerra Kree-Skrull. Già letta ristampata da qualche parte nei primi '90. Riletta ora e sono sempre più convinto che non sia il massimo della vita, anche se ne riconosco la portata storica. Meglio la seconda parte, ma giusto perché i disegni fanno un balzo enorme di qualità.
15. Guerre Segrete. Vendetti il volume originale nel 1997 o giù di lì per un sacco di soldi. Pentimento. :lacrus:
quindi li consigli???
io sono dubbioso, sono un sacco di soldi...
le guerre segrete è uno dei miei rimpianti di quando avevo 10 anni (se non ricordo male l'uscita italiana)
Marco Manicardi
29-06-2009, 15:57
quindi li consigli???
io sono dubbioso, sono un sacco di soldi...
le guerre segrete è uno dei miei rimpianti di quando avevo 10 anni (se non ricordo male l'uscita italiana)
Per la Guerra Kree-Skrull devi considerare un ritmo di lettura e uno stile di scrittura da anni '70. E anche un po' di ingenuità dovute al target marvel di quel periodo. Merita parecchio, ma non mi pare il capolavoro che viene millantato da trent'anni, anche se pietra miliare lo è.
Guerre Segrete secondo me è superbo... sarà che ci sono affezionato.
backstreet70
29-06-2009, 17:56
Comprai al tempo la prima edizione di guerre segrete, dovrei ancora averla da qualche parte...ma comunque non mi ricordo questa gran cosa, anzi a ripensarci bene fu una delusione. La Marvel la costruì in fretta e furia solo per contrastare la dc comics che in quel periodo era uscita con una megasaga per rivoluzionare tutto il suo universo.
Marco Manicardi
29-06-2009, 19:25
Comprai al tempo la prima edizione di guerre segrete, dovrei ancora averla da qualche parte...ma comunque non mi ricordo questa gran cosa, anzi a ripensarci bene fu una delusione. La Marvel la costruì in fretta e furia solo per contrastare la dc comics che in quel periodo era uscita con una megasaga per rivoluzionare tutto il suo universo.
Infatti ho messo 'superbo', in tutte le accezioni dell'aggettivo.
E' che quanto spidey mi ha cambiato costume sono impazzito.
Comunque meglio della zuffa Kree-Skrull...
Spider Jerusalem
29-06-2009, 23:06
Commento solo quelli che ho letto anche io, perchè oramai da certe minchiate ho imparato a stare alla larga.
1. Civil War: molto bello
2. La morte di capitan America: splendido
3. Back In Black: molto bello
4. One More Day: molto bello, ma più per vecchi fan che per stand-alone
6. Wolverine Nemico Pubblico: normale
8. Diavolo Custode: molto bello
9. World War Hulk: sufficiente
10. Gli Incredibili X-Men Pericoloso: Cassaday. Basta?
13. F4: discreto
Per quanto riguarda lo scontro, sono almeno vent'anni che vado dicendo che DC>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>MARVEL
backstreet70
30-06-2009, 09:26
Commento solo quelli che ho letto anche io, perchè oramai da certe minchiate ho imparato a stare alla larga.
Per quanto riguarda lo scontro, sono almeno vent'anni che vado dicendo che DC>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>MARVEL
Non sei l'unico.
Comunque non sono d'accordo.
Marco Manicardi
02-07-2009, 23:02
Rileggendo ora Guerre Segrete (1984-85) mi sono accorto che nel sesto episodio la Torcia Umana, mentre porta in volo Zsaji per baciarla, canta Thriller (1982, video del 1983).
Bizzarre coincidenze temporali.
Marco Manicardi
06-07-2009, 15:29
16. Thor: iniziato a leggere in pausa pranzo. Fino alla scazzottata con Iron Man pare un bel lavoro.
"La mia armatura è guasta, come torno alla base?"
"cammina!"
Quando maltrattano Tony Stark io godo.
la Marvel m'ha rotto e da parecchio, roba da under 18
d'altronde ho letto il primo uomo ragno nel 1970...
cmq capisco i più giovani
dopo la conclusione del punitore di ennis, ho chiuso, a meno di improbabili eventi
Marco Manicardi
06-07-2009, 21:11
16. Thor: iniziato a leggere in pausa pranzo. Fino alla scazzottata con Iron Man pare un bel lavoro.
"La mia armatura è guasta, come torno alla base?"
"cammina!"
Quando maltrattano Tony Stark io godo.
Finito. Gradevole.
Le spade, però, hanno quasi tutte un'angolatura sbagliata.
backstreet70
07-07-2009, 18:56
Finito. Gradevole.
Le spade, però, hanno quasi tutte un'angolatura sbagliata.
Non l'ho preso.
E' che Thor mi sta sui coglioni (a parte quello di Millar in Ultimate).
Marco Manicardi
21-07-2009, 11:58
17. Vendicatori VS Difensori: non amo i vendicatori. La saga in questione l'avevo già letta, l'ho ricomprata e riletta. Soldi buttati a metà. Cominciano a venirmi a noia i cappelli introduttivi agli albi...
18. Marvel Zombies: qui ho buttato bellamente 9.90euro. Marvel Zombies è una cacata. Però mi ha presentato per la prima volta qualche personaggio Ultimate e la cosa mi garba. Poi, non so perché, mi è venuta una voglia insana di leggere Marvel Zombies 2 per vedere che cosa combinano i morti viventi galacticizzati... E fame. Molta fame.
Marco Manicardi
21-07-2009, 14:25
errata: 9.99euro.
Ogni volta l'edicolante sghignazza mentre mi allunga quel piccolo pezzetto di rame... e io di riflesso.
E' capitato esattamente 18 volte.
errata: 9.99euro.
Ogni volta l'edicolante sghignazza mentre mi allunga quel piccolo pezzetto di rame... e io di riflesso.
E' capitato esattamente 18 volte.
Vero che è terribile? Una specie di punizione....io ho anche disperatamente cercato qualcosa da abbinare per fare cifra tonda, ma nulla al mondo (o alomeno, in edicola) sembra costare (euro),01....
Comunque Zombies iniziato, arrivato alla battaglia con Galactus, mi sembra non trascendentale in effetti.....slcune cose divertenti, però
Marco Manicardi
31-07-2009, 09:44
19. La morte di Capitan Marvel: :zzzz:
vorrei forse smetterla di spendere 9.90 tutti i lunedì. Non ci riesco.
Marco Manicardi
04-08-2009, 08:49
20. Capitan America - L'Avversario: pensavo a un pippone retorico, e in effetti lo è. Però credevo peggio.
Bei disegni. Schifo il lettering.
Cap è un figo.
backstreet70
10-08-2009, 15:41
19. La morte di Capitan Marvel: :zzzz:
vorrei forse smetterla di spendere 9.90 tutti i lunedì. Non ci riesco.Io qualcuno l'ho saltato.
Marco Manicardi
11-08-2009, 13:23
21. Marvel 1602: questo è figo un bel po', anche se il finale è troppo sbrigativo con Fury che mette KO il capitano con una botta in testa. I disegni sono stratosferici.
Gaiman dovrebbe scrivere solo quando ha bisogno stringente di soldi. Come Dostoevskij.
E' uscito qualche seguito dalle nostre parti?
Ruffly Drafted P.
11-08-2009, 15:02
Gaiman dovrebbe scrivere solo quando ha bisogno stringente di soldi.
Lo fa, è per quello che non ne azzecca una dai tempi di Sandman.
Marco Manicardi
11-08-2009, 20:42
Lo fa, è per quello che non ne azzecca una dai tempi di Sandman.
OFF TOPIC: ma American Gods (che non è un fumetto e che non ho letto) com'è?
Ruffly Drafted P.
11-08-2009, 21:47
Non ne ho idea, in realtà io mi riferivo alla sola produzione fumettistica, dal momento che lo trovo un po' verboso pure nei fumetti non mi sono mai sognato di provare i suoi romanzi! :mr:green:
Spider Jerusalem
16-08-2009, 08:54
Bellino, con parecchie sottotrame che si intrecciano... diciamo che tutti i romanzi di Gaiman si fanno leggere (Coraline, Stardust ad esempio), mentre American Gods ti fa proprio venire voglia di scoprire come va a finire.
Spider Jerusalem
16-08-2009, 08:55
Io qualcuno l'ho saltato.
Fai più di qualcuno.
Spider Jerusalem
16-08-2009, 08:56
18. Marvel Zombies: qui ho buttato bellamente 9.90euro. Marvel Zombies è una cacata. Però mi ha presentato per la prima volta qualche personaggio Ultimate e la cosa mi garba. Poi, non so perché, mi è venuta una voglia insana di leggere Marvel Zombies 2 per vedere che cosa combinano i morti viventi galacticizzati... E fame. Molta fame.
Pensavo sapessi che era un divertissement e poco altro. Però io ad esempio mi sono letto tutti e tre i volumi usciti finora e l'ho trovato perfetto per passare mezz'ora senza pensare.
Marco Manicardi
22-08-2009, 18:02
22. 70 Anni di Marvel: n.c. (tanto ognuno potrebbe dire la propria sulle scelte di compilazione)
Marco Manicardi
25-08-2009, 10:13
23. Silver Surfer Requiem: bello. Molto.
Stranamente mi sono piaciuti anche i disegni (non vado pazzo per le tavole pittoriche). Sul genere, meglio Esad Ribic dell'Adi Granov di Iron Man Extremis.
Stranamente mi sono piaciuti anche i disegni (non vado pazzo per le tavole pittoriche). Sul genere, meglio Esad Ribic dell'Adi Granov di Iron Man Extremis.
per me stanno su due altri pianeti. con Granov mi chiedo come ce l'avrebbe fatta senza un computer (poi anche la storia non mi è piaciuta nemmeno).
In effetti il grande problema di uno stile così pittorico è la staticità dei personaggi, se la storia non è epica o commovente come quella di silver surfer (o di Kingdom Come ad esempio) diventa un po' inutile come in Mythos di Rivera.
una cosa sullo stile pittorico (a parte i grandi classici di Ross e soci) è questa storia di Batman e Houdini
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/9/99/Batman_Houdini_The_Devils_Workshop_TPB_cover.pg.jp g/250px-Batman_Houdini_The_Devils_Workshop_TPB_cover.pg.jp g
Parlando di Marvel consiglio tantissimo il 100% di 1985 con i disegni splendidi di Tommy Lee Edwards (di cui consiglio anche Bullet point) e un Millar commovente. L'universo dei supereroi si fonde con il mondo reale.Siamo nel 1985.
Il piccolo Toby Goodman sta leggendo un nuovo fumetto intitolato “Guerre Segrete”, in cui, per la prima volta, tutti i supereroi e i supercriminali della Marvel combattono gli uni contro gli altri! Ma un giorno, rincasando, passa di fronte a una casa dove, attraverso una finestra, scorge alcuni villain dei suoi fumetti preferiti...
voltaire
26-08-2009, 09:25
mmmm... pensavo meglio... cmq di tutta la serie uscita finora il mio top personale sono i numeri 3/4 di spiderman
backstreet70
26-08-2009, 11:25
mmmm... pensavo meglio... cmq di tutta la serie uscita finora il mio top personale sono i numeri 3/4 di spiderman
Aspetta la saga di Elettra la prox settimana.
Marco Manicardi
31-08-2009, 11:32
Aspetta la saga di Elettra la prox settimana.
24. La Saga di Elektra: quoto.
Rileggerò con piacere. L'ho comprato anche se ce l'ho. Ormai li ho tutti e siamo quasi alla fine. Fa bella figura sullo scaffale.
backstreet70
31-08-2009, 15:40
24. La Saga di Elektra: quoto.
Rileggerò con piacere. L'ho comprato anche se ce l'ho. Ormai li ho tutti e siamo quasi alla fine. Fa bella figura sullo scaffale.
Avrei gradito anche avessero inserito il racconto successivo all'ultimo presente quello con Devil e Bullseye all'ospedale (il titolo non lo ricordo).
E avessero pure ristampato "Born again" avrei goduto.
Marco Manicardi
07-09-2009, 22:22
25. X-Men: Messiah Complex: avvincente. Un bel po'. Ora mi toccherà leggere House Of M per tirare un po' le somme e colmare le lacune...
voltaire
10-09-2009, 22:03
25. X-Men: Messiah Complex: avvincente. Un bel po'. Ora mi toccherà leggere House Of M per tirare un po' le somme e colmare le lacune...
quoto... anche se ciclope proprio non lo digerisco
Marco Manicardi
11-09-2009, 09:28
quoto... anche se ciclope proprio non lo digerisco
straordinariamente mi sono piaciuti anche i disegni "mangosi" dei capitoli "ggiovani". Mentre mi fa troppo schifo quando su carta cercano di dare a Xavier la faccia di JL Picard.
DEVIL & HULK 153
17x26, B., 80 pp., col.
prezzo: € 3.30
Hulk vive una notte di fuoco a Las Vegas, assediato da una moltitudine di Wendigo, mentre Rulk subisce il furioso attacco di She-Hulk e delle sue Lady Liberators nel South Dakota! By Loeb, Adams & Cho!
che enorme cazzatona
Marco Manicardi
15-09-2009, 10:39
26. Punitore - Barracuda: CAZZUTISSIMO
backstreet70
15-09-2009, 12:34
Ero al mare e non sono riuscito a trovarlo...
...ma quanti cazzo di copie ne stampano? 2
Il punitore l'ho preso in una fumetteria perchè in edicola non si trovava.
Marco Manicardi
21-09-2009, 15:33
arrivano a 50
http://www.corriere.it/iniziative/supereroi/
:pleasehelp:
27. Fantastici 4 Lee-Kirby: 9.90. Pensavo arrivassero a 30 e allora mi son detto "dai, prendilo".
:lacrus:
Ruffly Drafted P.
21-09-2009, 16:12
arrivano a 50
http://www.corriere.it/iniziative/supereroi/
:pleasehelp:
27. Fantastici 4 Lee-Kirby: 9.90. Pensavo arrivassero a 30 e allora mi son detto "dai, prendilo".
:lacrus:
Bè ma 'sticazzi, tra i prossimi numeri ci sono Ultimates e gli Eterni di Kirby, che sono tipo gli UNICI due volumi da comprare assolutamente a prescindere da tutto (pure dall'eventuale possesso delle stesse storie in altri formati). :)
Marco Manicardi
29-09-2009, 11:03
28. Iron Man - il demone nella bottiglia: bè, questo è un classicone. Jr Jr è spettacolare.
Ruffly Drafted P.
05-10-2009, 16:33
Ritiro quello che ho detto circa il volume di Ultimates, saltatelo pure dato che non contiene tutta la prima run (come si pensava)!
pallmallblu
05-10-2009, 18:01
e spider man. il regno. che famo? lo prendo?
backstreet70
05-10-2009, 19:16
Ritiro quello che ho detto circa il volume di Ultimates, saltatelo pure dato che non contiene tutta la prima run (come si pensava)!
Io Ultimates già lo avevo preso in fumetteria ma questa uscita a metà è proprio una stronzata.
Marco Manicardi
05-10-2009, 19:29
Io Ultimates già lo avevo preso in fumetteria ma questa uscita a metà è proprio una stronzata.
29. Ultimates: troppo tardi :crycrycry:
backstreet70
05-10-2009, 19:39
29. Ultimates: troppo tardi :crycrycry:
Nel mio paese è tremendo: o ne arrivano 30 o non ne arriva neppure uno.
pallmallblu
19-10-2009, 17:58
sono a metà di spiderman il regno ed è una cosa bellissima!
Marco Manicardi
20-10-2009, 09:08
sono a metà di spiderman il regno ed è una cosa bellissima!
uh. anch'io. E' vero, è figo.
Marco Manicardi
21-10-2009, 10:03
dunque
30. Horror Classico Marvel: non so se mai lo leggerò
31. Spiderman - Il Regno: cazzo! una roba marvel cazzuta come le robe dc. Bello anche il racconto della genesi del Dr. Octopus.
backstreet70
21-10-2009, 16:38
31. Spiderman - Il Regno: cazzo! una roba marvel cazzuta come le robe dc. Bello anche il racconto della genesi del Dr. Octopus.
Belli tutti e due. Gli manca un qualcosa per renderli epici ma sono tutti e due molto molto belli.
pallmallblu
07-11-2009, 17:48
ma delle prossime uscite qualcuno sa consigliarmi? non vorrei prendere cantonate e sprecare soldi....la saga degli eterni per esempio non mi è piaciuta per niente..
Francesco Costanzo
07-11-2009, 17:56
Chiedo consiglio, visto che sono poco informato: ma sono reperibili vecchi fumetti della Corno di capitan america/Falcon?
backstreet70
08-11-2009, 01:11
ma delle prossime uscite qualcuno sa consigliarmi? non vorrei prendere cantonate e sprecare soldi....la saga degli eterni per esempio non mi è piaciuta per niente..
E' un classico.
Come tutti i fumetti di Kirby è invecchiata tanto ma al tempo è stata rivoluzionaria (o quasi).
Ruffly Drafted P.
08-11-2009, 01:27
Gli Eterni di Kirby li sto leggendo in questi giorni, pura meraviglia.
HumanPaillard
08-11-2009, 07:21
Parla delle varie divinità che se ne vanno bellamente in giro per il mondo. Tipo che incontra Thor in aereo e poi lo sgama a scopare con una cameriera. Non ricordo altro se non che il protagonista che si sposta verso una località fredda con un lago ghiacciato.
Gesù?
Gesù l'hanno avvistato come al solito, lungo una delle strade della Palestina a fare l'autostop.
Non l'ho mai finito, ero nel periodo in cui la fantascienza ha perso quel fascino che mi esercitava quando ero ciofane. Non me ne rammarico.
American Gods soffre del tipico difetto di Gaiman scrittore senza immagini: tanti spunti belli, tante cose tipicamente "sue", spesso buone caratterizzazioni, qualche personaggio un po' fuori fuoco, e storia pressoché nulla.
American Gods è fico, ma dopo tre quarti di libro in cui ti spara tutti gli dei del mondo che girano come persone normali, sto protagonista random che viene sballottolato di qua e di là senza troppo senso, poi tutto finisce in maniera rapida e indolore e ti chiedi che cazzo l'hai lette a fare 'ste 600-700 pagine se di "azione" c'è poi poco e niente, così come di trama.
pallmallblu
10-11-2009, 13:33
wolverine the end comprato perchè mi piace molto castellini..ricordo le due storie scritte per dd dove dylan aveva il fisico di un culturista.:bigmouth: cmq la storia non è male ma niente di esaltante...
mi sono piaciute molto di piu' quelle brevi di hulk e del punitore.
Marco Manicardi
10-11-2009, 15:05
Son rimasto indietro. Gli ultimi due sono impilati sul comodino e attendono...
backstreet70
17-11-2009, 17:59
Devil Father di Quesada è molto bello.
pallmallblu
26-11-2009, 10:45
capitan america bianco rosso e blu soldi sprecati
backstreet70
28-11-2009, 19:36
capitan america bianco rosso e blu soldi sprecati
Davvero...una merda come poche.
wolverine the end comprato perchè mi piace molto castellini..ricordo le due storie scritte per dd dove dylan aveva il fisico di un culturista.:bigmouth: cmq la storia non è male ma niente di esaltante...
mi sono piaciute molto di piu' quelle brevi di hulk e del punitore.
anche a me è piaciuto di più il punitore, castellini invece nun me piace e anche wolvie col pelo bianco ci perde
http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=6790
che BUFFONATA...cazzotti a go-go...vietato ai maggiori di 12 anni
8#88#88#8
Devil Father di Quesada è molto bello.
lo leggerò ma non credo possa minimamente avvicinare non dico Born Again o Man without fear ma neanche il ciclo di Bendis o Nocenti
per quanto riguarda l'aspetto grafico, troppo discontinuo...scopiazzamenti di Miller, Sale e Lee a parte
d'altronde Guardian Devil oltre ad avere un finale pessimo, non regge ché i disegni sembrano uscire da una serie umoristica in una storia che vorrebbe essere drammatica ed invece è superficiale (morte di Karen invece di essere epocale è ridicola)
insomma come scrittore Quesada vale poco
come disegnatore copia
Mark Reward
30-11-2009, 09:46
insomma come scrittore Quesada vale poco
e su questo possiamo anche essere d'accordo: d'altronde questa è più o meno la sua prima prova (le altrecosette passate tipo Ash erano scritte almeno in coppia con Palmiotti). Guardian Devil è scritto da Kevin Smith, cmq.
come disegnatore copia
palle! :eek: Quesada ha avuto un evoluzione nel suo stile che pochi altri disegnatori si sono sognati. Father è ancora un'evoluzione successiva. Corpi enormi, chiaroscuro imponente, splash esplosive, tagli cinematografici sono tutti mezzi nel raccontare la storia (e fammi dire molto attinenti con la stessa) e non vezzi grafici messi lì per stupire.
L'unico grande limite di Quesada è che è svogliato (tipo l'ultimo Ona More Day in cui non disegna gli sfondi...), soprattutto per gli impegni come Editor in Chief.
preacher
30-11-2009, 10:36
http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=6790
che BUFFONATA...cazzotti a go-go...vietato ai maggiori di 12 anni
8#88#88#8
Madonna..L'Hulk Rosso credo sia la più grossa cagata Marvel degli ultimi 20 anni.
Eppure sembra abbia un buon successo, temo che non ce lo leveremo dai coglioni per un bel po'.
e su questo possiamo anche essere d'accordo: d'altronde questa è più o meno la sua prima prova (le altrecosette passate tipo Ash erano scritte almeno in coppia con Palmiotti). Guardian Devil è scritto da Kevin Smith, cmq.
palle! :eek: Quesada ha avuto un evoluzione nel suo stile che pochi altri disegnatori si sono sognati. Father è ancora un'evoluzione successiva. Corpi enormi, chiaroscuro imponente, splash esplosive, tagli cinematografici sono tutti mezzi nel raccontare la storia (e fammi dire molto attinenti con la stessa) e non vezzi grafici messi lì per stupire.
L'unico grande limite di Quesada è che è svogliato (tipo l'ultimo Ona More Day in cui non disegna gli sfondi...), soprattutto per gli impegni come Editor in Chief.
chiedo venia, era Kevin Smith
quanto al fatto che Quesada si sia stilisticamente evoluto....è tutta apparenza...
forse era meglio che fosse restato quello di Sword of Azrael
tutto l'armamentario di Devil Father discende direttamente da Miller
avrebbe potuto essere uno dei migliori ma avendo disegnato assai poco ne vien fuori solamente una gran confusione di stili senza approdo
solamente se decidesse di darsi unicamente alla parte grafica potrebbe trovare uno stile personale ma credo sia troppo tardi
Ruffly Drafted P.
30-11-2009, 14:06
Quoto, per quanto mi riguarda Quesada è un SIGNOR disegnatore, altrochè, come dici tu il suo unico "limite" è che il suo lavoro principale è quello di Editor In Chief, segretamente spero da un pezzo che affidino il ruolo a un altro (tanto leggo poco nulla di Marvel :mr:green:) e lui torni a passare le giornate sul tavolo da disegno...
Quoto, per quanto mi riguarda Quesada è un SIGNOR disegnatore, altrochè, come dici tu il suo unico "limite" è che il suo lavoro principale è quello di Editor In Chief, segretamente spero da un pezzo che affidino il ruolo a un altro (tanto leggo poco nulla di Marvel :mr:green:) e lui torni a passare le giornate sul tavolo da disegno...
mi unisco a Dissè, tranne al fatto che lui legge poca Marvel (anche se sto riducendo parecchio):lolor:
preacher
30-11-2009, 16:29
Totalmente al di fuori del Marvel Universe classico, ma quanto è bello Criminal?
http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=2025823&t=1252669230367
Leggermente calato col terzo volume, questo quarto è veramente un gioiellino, con tutti i crismi del noir più classico.
Ruffly Drafted P.
30-11-2009, 17:53
Totalmente al di fuori del Marvel Universe classico, ma quanto è bello Criminal?
http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=2025823&t=1252669230367
Leggermente calato col terzo volume, questo quarto è veramente un gioiellino, con tutti i crismi del noir più classico.
Mah, io impazzisco per Sean Phillips e onestamente comincio a stancarmi di vederlo praticamente "appaltato" a Brubaker, Criminal è molto buono ma più leggo le sue cose e più mi convinco che Brubaker non sia capace (e/o non gli interessi farlo) di scrivere capolavori perchè sia in ambito supereroistico che extra mi dà l'idea di non osare mai, è equilibrato e "pulito" in un modo che dopo un po' trovo irritante...Ora devo ancora leggere Incognito, spero che lì tiri fuori qualche idea davvero cazzuta.
Comunque Criminal vale davvero la pena di leggerla in albetti americani, invece di essere pieni di pubblicità come al solito le storie non hanno interruzioni e nella parte finale ci sono articoletti, consigli e altre cazzate scritte da Bru & Phillips che si leggono molto volentieri. :-D
backstreet70
30-11-2009, 17:53
lo leggerò ma non credo possa minimamente avvicinare non dico Born Again o Man without fear ma neanche il ciclo di Bendis o Nocenti
Mah è come dicessi che Magic è un bel disco e tu mi dici che non si avvicina a Born to run...
.....Hulk grigio è da prendere...se non per la storia principale ma per quella disegnata da Corben.
Ruffly Drafted P.
30-11-2009, 17:57
Mah è come dicessi che Magic è un bel disco e tu mi dici che non si avvicina a Born to run...
Nemmeno quello, dato che parliamo di roba di autori diversi...E' come se dicessi che il secondo dei Liars è bello ma non si avvicina a Velvet Underground & Nico e Daydream Nation, ecco...:mr:green:
Ma magari. Anche se il primo periodo Quesada come EIC è quello che mi aveva fatto desistere dall'abbondanare la Marvel. Ciò che è venuto dopo invece mi ha fatto proprio scappare :)
pallmallblu
01-12-2009, 09:35
.....Hulk grigio è da prendere...se non per la storia principale ma per quella disegnata da Corben.
ma anche la storia principale è bella, molto bella.
backstreet70
01-12-2009, 18:36
ma anche la storia principale è bella, molto bella.
Mi ha un po' deluso....il finale poi no chiude nulla, non spiega nulla e il tutto rimane lì.
Marco Manicardi
07-12-2009, 01:29
son rimasto indietro, comunque:
32. Gli Eterni: vabbé, un classico. Nemmeno troppo bello, però classico.
33. X-Men figli dell'atomo: mi è piaciuto. Una storia ben equilibrata, non borsosa, senza stroppiaggini.
adesso comincio il logan invecchiato...
Bellycat
07-12-2009, 10:57
32. Gli Eterni: vabbé, un classico. Nemmeno troppo bello, però classico.
gli eterni di kirby? nemmeno...troppo...http://twilightwap.com/groups/img/clipart/faint.GIF
Marco Manicardi
09-12-2009, 22:26
gli eterni di kirby? nemmeno...troppo...http://twilightwap.com/groups/img/clipart/faint.GIF
vabbé, ho detto che è un classico, spaccavo il capello in quattro.
34. Wolverine The End: carino, peccato per il finale che precipita nella cazzata e la fine buttata lì in due tavole. Hulk lasciamo perdere. Pregevole il punitore, storia e disegni.
backstreet70
10-12-2009, 09:45
vabbé, ho detto che è un classico, spaccavo il capello in quattro.
34. Wolverine The End: carino, peccato per il finale che precipita nella cazzata e la fine buttata lì in due tavole. Hulk lasciamo perdere. Pregevole il punitore, storia e disegni.
Il punitore è molto più che pregevole.
Marco Manicardi
10-12-2009, 19:02
qui si ghigna: http://progressiveboink.com/archive/robliefeld.html
Marco Manicardi
21-12-2009, 14:21
35. Devil - Father: bello bello. E Quesada è un SIGNOR disegnatore, per citare quello col nickname strano :)
Marco Manicardi
03-01-2010, 17:53
36. Capitan America bianco rosso ebblù: dupalle. Meno male che in fondo c'han messo due storie coi controcoglioni degli anni '60.
backstreet70
22-01-2010, 12:27
Di Dark reign dite niente?
il livello MEDIO delle storie attuali Marvel è bassissimo: sembrano prodotti per 13enni e con l'avvento Disney non potrà che peggiorare
preacher
23-01-2010, 13:09
il livello MEDIO delle storie attuali Marvel è bassissimo: sembrano prodotti per 13enni e con l'avvento Disney non potrà che peggiorare
Io non sono tanto d'accordo.
Devil, New Avengers, Dark Avengers, Thor, Capitan America, X-Factor e Iron Man sono secondo me delle ottime serie, con una media qualitativa molto elevata (difficile trovare un numero brutto di una di queste serie).
Dark Reign ha avuto un'origine un po' forzata (difficile credere come improvvisamente tutto il mondo si sia ritrovato ad acclamare Osborn come un salvatore), ma gli sviluppi sono molto interessanti.
Ho qualche difficoltà a giudicare Spider-Man, che oscilla tra colpi di scena mediocri (tipo l'identità di Jackpot o la tresca zia May-Jameson Sr) e altri decisamente riusciti (lo smascheramento di Peter di fronte agli FQ, Jameson Jr sindaco di New York). Personalmente continuo a trovarlo una lettura godibile.
Pallosissimi X-Men e derivati (ad eccezione del già citato X-Factor), mentre vergognose sono le ultime storie di Hulk, così come quelle che hanno caratterizzato il crollo della linea Ultimate (insomma, tutto ciò che tocca Loeb diventa merda).
Tra le serie slegate dall'universo Marvel continua a sembrarmi ottimo Punisher, così come Incognito.
Bellycat
23-01-2010, 14:47
Io non sono tanto d'accordo.
Devil, New Avengers, Dark Avengers, Thor, Capitan America, X-Factor e Iron Man sono secondo me delle ottime serie, con una media qualitativa molto elevata (difficile trovare un numero brutto di una di queste serie).
Dark Reign ha avuto un'origine un po' forzata (difficile credere come improvvisamente tutto il mondo si sia ritrovato ad acclamare Osborn come un salvatore), ma gli sviluppi sono molto interessanti.
Ho qualche difficoltà a giudicare Spider-Man, che oscilla tra colpi di scena mediocri (tipo l'identità di Jackpot o la tresca zia May-Jameson Sr) e altri decisamente riusciti (lo smascheramento di Peter di fronte agli FQ, Jameson Jr sindaco di New York). Personalmente continuo a trovarlo una lettura godibile.
Pallosissimi X-Men e derivati (ad eccezione del già citato X-Factor), mentre vergognose sono le ultime storie di Hulk, così come quelle che hanno caratterizzato il crollo della linea Ultimate (insomma, tutto ciò che tocca Loeb diventa merda).
Tra le serie slegate dall'universo Marvel continua a sembrarmi ottimo Punisher, così come Incognito.
d'accordo praticamente su tutto, solo spiderman non lo reggo proprio più. Però fa male vedere certe testate alla deriva: x-men (ma non butto ancora via x-force che voglio vedere dove va a parare), hulk, per me pure i F4 millariani sono un'accozzaglia di luoghi comuni e storie già viste con qualche aggiunta provocatoria del cazzo. Wolverine da anni (da sempre?) alterna storie discrete (con qualche perla e una manciata di cicli ispirati) a storie noiosissime.
Ma oltre agli ottimi brubba e peter david (e altre cose buone su thor e i vari vendicatori) ci sono le saghe cosmiche che dai tempi di cap marvel su thor si mantengono su livelli eccellenti fino alle maxisaghe recenti (incrocio le dita per WoK che è iniziato un po' più in sordina rispetto ai due annihilation).
parentesi su x-factor che ha sempre avuto una qualità altissima, ma gli ultimi episodi son proprio epocali.:o
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.