Visualizza versione completa : E' morto Sandro Curzi
saturdaycure
22-11-2008, 08:21
È morto Sandro Curzi, voce della sinistra
Aveva 78 anni. Militante del Pci, è stato lo storico direttore del Tg3. Attualmente era nel Cda della Rai
http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_22/curzi_morto_ecb57ce4-b85f-11dd-93ee-00144f02aabc.shtml
Cacchio... non sapevo fosse malato, mi spiace...
[stider77]
22-11-2008, 08:55
mi dispiace molto
Mi spiace davvero tanto. Se ne va un grandissimo professionista e uomo di cultura.
R.I.P.
FortunateSon
22-11-2008, 11:36
che brutta giornata, davvero. :crycrycry:
Drunk on the moon
22-11-2008, 11:39
Non sono molto sorpreso perche' sapevo che purtroppo era malato. Pero' spiace tanto lo stesso.
outremer
22-11-2008, 11:40
riusciremo ad addormentarci anche stanotte
Huskebasi
22-11-2008, 11:42
A natale propongo di regalare un paio di occhiali alla signora in nero, qui in Italia sbaglia sempre la mira! :crycrycry:
mistergao
22-11-2008, 11:50
Uno delle poche menti pensanti in Italia.
Ci mancherà.
Mi stava molto simpatico. Mi dispiace.
mi dispiace, un mio amico l'aveva visto un mesetto fa alla manifestazione di roma e mi disse che si vedeva che stava male
questa notizia mi ha preso un pò alla sprovvista..mi dispiace..al di là della indiscussa professionalità, mi era molto simpatico..
frodoflynn
22-11-2008, 15:11
Mi stava molto simpatico. Mi dispiace.
condivido. RAI3 sua e di Guglielmi rimane l'ultima esperienza significativa del servizio pubblico (per tacere del fatto che se ne va un altro pezzo di un modo perduto di intendere politica e giornalismo).
quentin compson
22-11-2008, 18:19
RAI3 sua e di Guglielmi rimane l'ultima esperienza significativa del servizio pubblico.
Verissimo, Curzi è stato uno degli ultimi che abbia tentato(spesso riuscendovi) di fare informazione televisiva in modo nuovo, sufficientemente anticonformista e non ingessato, al di là della chiara logica di schieramento del suo TG3. Era anche un uomo autoironico e simpaticissimo, con l'unico difetto di essere laziale. Sono veramente addolorato
crispian
22-11-2008, 18:28
Guglielmi
parente?
Wolverine
22-11-2008, 19:41
ci sono persone che non conosci, le osservi in tv, ascolti cosa e come dicono certe cose e ti rendi conto che la cultura e la lucida intelligenza si presentano anche in modi semplici, mai fuori tono, lontani da certi stupidi riflettori.
timelyangel
22-11-2008, 22:37
grande curzi r.i.p.
Ai suoi tempi ha avuto coraggio e personalità.. e di questo gliene sono grato.
La vita ha vinto con Lui come con tutti, ed alla sua età lo avrei voluto sapere più tranquillo.
Bravo Sandro... Non hai vissuto solo per te.
Non lo conosco abbastanza e non mi esprimo. Però verso di lui provavo una antipatia istintiva, una vera e propria repulsione. Questo è il motivo per cui non l'ho mai ascoltato.
Cioè, quando una faccia non mi piace io vado sempre da quello che dice (il proprietario della faccia) alla faccia e se la faccia non mi piace è sempre quest'ultima opinione che prevale. Cioè quando una faccia non mi piace io non credo mai o non prendo mai per buone le cose che la faccia dice. Per me la faccia parla più delle parole. Voi fate come vi pare.
Cioè quando una faccia non mi piace io non credo mai o non prendo mai per buone le cose che la faccia dice. Per me la faccia parla più delle parole.
Cioè: la società dell'immagine si vendica anche su Sandro Curzi?
Wolverine
24-11-2008, 00:17
Non lo conosco abbastanza e non mi esprimo. Però verso di lui provavo una antipatia istintiva, una vera e propria repulsione. Questo è il motivo per cui non l'ho mai ascoltato.
Cioè, quando una faccia non mi piace io vado sempre da quello che dice (il proprietario della faccia) alla faccia e se la faccia non mi piace è sempre quest'ultima opinione che prevale. Cioè quando una faccia non mi piace io non credo mai o non prendo mai per buone le cose che la faccia dice. Per me la faccia parla più delle parole. Voi fate come vi pare.
incredibile, davvero incredibile. è un metro di valutazione che non avevo mai utilizzato, ho sempre ascoltato le parole ed il loro significato.
Cioè: quando io vedo una persona che si definisce buona dico: "come mai tu che ti definisci buono non hai una pelle luminosa e degli occhi più brillanti delle gemme o simili a diamanti?". Queste cose per me sono verissime.
incredibile, davvero incredibile. è un metro di valutazione che non avevo mai utilizzato, ho sempre ascoltato le parole ed il loro significato.
Continua così e vedrai quante volte resterai gabbato (o turlupinato).
"Io non sono comunista, io sono un comunista italiano. Se mi togli l'aggettivo mi incazzo pure"
Grazie Maestro
Wolverine
24-11-2008, 00:36
Cioè: quando io vedo una persona che si definisce buona dico: "come mai tu che ti definisci buono non hai una pelle luminosa e degli occhi più brillanti delle gemme o simili a diamanti?". Queste cose per me sono verissime.
vero. i ciechi sono tutte persone orrende e cattive, se hanno anche l'acne sono da forno...
non capisco il contesto su Curzi ma avrai sicuramente le tue buone ragioni.
Non lo conosco abbastanza e non mi esprimo.
Ecco, il tuo post poteva finire qui, tutto il resto è un'enorme stronzata.
Veramente troppo anche per un giacoda.
Scusami il termine ma non ho trovato niente di più efficace.
vero. i ciechi sono tutte persone orrende e cattive, se hanno anche l'acne sono da forno...
non capisco il contesto su Curzi ma avrai sicuramente le tue buone ragioni.
Cecità...
ci sono persone che non conosci, le osservi in tv, ascolti cosa e come dicono certe cose e ti rendi conto che la cultura e la lucida intelligenza si presentano anche in modi semplici, mai fuori tono, lontani da certi stupidi riflettori.
quoto questa tua bella frase
Bono-Vox
25-11-2008, 11:56
Riposi in pace!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.