Visualizza versione completa : Il Mucchio chiude? No, ma a qualcuno piacerebbe
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
daniela federico
28-12-2011, 12:29
Le righe postate questa mattina sulla sua pagina Facebook da Stefani, infondate in fatto e diritto e con riferimento alle quali mi riservo sin d’ora ogni più opportuna iniziativa, mi impongono, quale direttore de Il Mucchio e legale rappresentante della Stemax, una, peraltro sintetica, replica.
È, innanzitutto, falso che la rivista chiuda e che la società sia in stato pre-liquidatorio. Verosimile, invece, che la stessa Stemax sia costretta, in ragione dei recentissimi tagli ai contributi all’editoria attuati dal Governo Monti, a chiudere l’attuale redazione e a modificare il rapporto con alcuni dipendenti. Ciò che, per chiarezza, non vuol affatto dire che Il Mucchio non sarà più pubblicato: si utilizzeranno, semplicemente, strumenti più snelli ed economici (come accade per il 90% delle riviste).
Falso, altresì, che i collaboratori non siano stati saldati per l’attività svolta nel 2011; lo sono stati per il 50% con l’impegno della Stemax - condiviso da tutta la redazione - di onorare la restante percentuale nel corso del 2012 ovvero, se (come tutti, fatta eccezione di Stefani, ci auguriamo) le cose dovessero andare meglio con riferimento a pubblicità e abbonamenti, non appena vi sarà una più immediata disponibilità.
Falso, inoltre, che il Mucchio abbia subito “un forte calo di vendite” riconducibile al cambio di direzione. Vero l’esatto contrario: i dati medi da aprile a oggi sono, in assoluto, i migliori da quando la rivista è tornata mensile. Con buona pace, questa volta, delle “feste” che dovrebbe organizzare (non tanto i concorrenti Rumore e Blow Up quanto) l’ex direttore. Che, probabilmente, in considerazione dello strascico di cause penali che ha lasciato in dote alla società (e le relative parcelle…), farebbe meglio ad evitare richiami ad “una amministrazione ballerina”.
Per il momento, lasciando ad ognuno di voi la valutazione sul (solito) stile di Stefani e rinviando alle sedi opportune ogni considerazione sulla legittimità delle sue affermazioni, non c’è bisogno di aggiungere altro.
A presto, in edicola.
Daniela Federico
Le righe postate questa mattina sulla sua pagina Facebook da Stefani, infondate in fatto e diritto e con riferimento alle quali mi riservo sin d’ora ogni più opportuna iniziativa, mi impongono, quale direttore de Il Mucchio e legale rappresentante della Stemax, una, peraltro sintetica, replica.
È, innanzitutto, falso che la rivista chiuda e che la società sia in stato pre-liquidatorio. Verosimile, invece, che la stessa Stemax sia costretta, in ragione dei recentissimi tagli ai contributi all’editoria attuati dal Governo Monti, a chiudere l’attuale redazione e a modificare il rapporto con alcuni dipendenti. Ciò che, per chiarezza, non vuol affatto dire che Il Mucchio non sarà più pubblicato: si utilizzeranno, semplicemente, strumenti più snelli ed economici (come accade per il 90% delle riviste).
Falso, altresì, che i collaboratori non siano stati saldati per l’attività svolta nel 2011; lo sono stati per il 50% con l’impegno della Stemax - condiviso da tutta la redazione - di onorare la restante percentuale nel corso del 2012 ovvero, se (come tutti, fatta eccezione di Stefani, ci auguriamo) le cose dovessero andare meglio con riferimento a pubblicità e abbonamenti, non appena vi sarà una più immediata disponibilità.
Falso, inoltre, che il Mucchio abbia subito “un forte calo di vendite” riconducibile al cambio di direzione. Vero l’esatto contrario: i dati medi da aprile a oggi sono, in assoluto, i migliori da quando la rivista è tornata mensile. Con buona pace, questa volta, delle “feste” che dovrebbe organizzare (non tanto i concorrenti Rumore e Blow Up quanto) l’ex direttore. Che, probabilmente, in considerazione dello strascico di cause penali che ha lasciato in dote alla società (e le relative parcelle…), farebbe meglio ad evitare richiami ad “una amministrazione ballerina”.
Per il momento, lasciando ad ognuno di voi la valutazione sul (solito) stile di Stefani e rinviando alle sedi opportune ogni considerazione sulla legittimità delle sue affermazioni, non c’è bisogno di aggiungere altro.
A presto, in edicola.
Daniela Federico
Viva il direttore!
Caro Direttore, le sue parole appaiono molto più sincere e confortanti rispetto a quanto letto fino ad ora. Rimane un unico grande dubbio su cui non si è ancora fatta chiarezza: la lettera del legale di cui si è parlato fino ad ora.
Va bene l'interpretazione che ognuno di noi può dare alle parole di Stefani, ma lettera di un legale dovrebbe contenere parole e significati al di là delle parti critiche. Quindi: se è vero che si è scritto di pre-liquidazione (l'anticamera della fine) a che fine sostenere il contrario?
A questo punto devo considerare due ipotesi: la lettera di cui scrive Stefani non esiste, o perlomeno la parola presa in considerazione sopra non esiste nella lettera, oppure effettivamente qualcuno sta cercando di cascare a terra...un poco più morbido.
Comunque vadano le cose, sono con voi, per voi e pronto per l'abbonamento.
Grazie!
The Secret Chord
28-12-2011, 12:52
Che brutta storia.
GanjaMoon
28-12-2011, 13:17
Io vorrei essere signora giusto il 50% di quel che siete voi, Federico compreso.
Vi gettano continuamente fango addosso e voi riuscite a mantenere un profilo alto, comunque.
La mia stima nei vostri confronti è rinnovata.
myrna minkoff
28-12-2011, 13:44
Fatto sta che se tutti conoscono il critico max stefani (o anche federico guglielmi o massimo del papa) e nessuno francesca zito un perchè ci sarà. (cit.)
:lolor:
Aspera Frizzi E Lazzi
28-12-2011, 13:49
Fatto sta che se tutti conoscono il critico max stefani (o anche federico guglielmi o massimo del papa) e nessuno francesca zito un perchè ci sarà. (cit.)
ahahaha, ma chi l'ha scritto?? :D
GanjaMoon
28-12-2011, 13:53
Abbassa 'sta voce, che c'è musica
No, dai, veramente, a me viene da ridere perché noi ancora non ci conoscevamo ma a quanto pare alcuni miei post di giuoventù piacquero molto al direttore e quindi mi scrisse per chiedermi se poteva pubblicarmi.
Il mese dopo mi sono ritrovata tra i collaboratori, ma proprio nell'elenco assieme ai giornalisti, e siccome scambiavamo mails, spesso pubblicava anche quelle però metteva un'altra firma perché aveva il terrore che la gente pensasse che fossi una delle sue fidanzate del tempo.
Questo preambolo perché mai vorrei che qualcuno pensasse che io mi creda stocazzo o cosa, io quella roba a quel coglione su fb l'ho scritta semplicemente per fargli capire che Il Mucchio non è Stèfani. Stèfani ha fondato il Mucchio, ma se fosse stato per la sua politica avremmo avuto un pessimo prodotto, scritto dalla prima pazza qualsiasi iscritta sul forum, per non parlare delle catene di sant'antonio che lui pubblicava a nome suo facendo figure di merda immense.
A me della sua vita privata frega veramente poco o nulla, manco mi sta sul cazzo, ma quello che stanno facendo lui e la moglie nasconde una rabbia, una cattiveria, senza eguali. Cioè, io sono grezza e ignorante, giuro che se la mogliettina avesse aspettato la Federico sotto la redazione, a ragione o non, per darle due pizze l'avrei giudicata meglio. Ma togliere il diritto di replica, continuare a mentire consapevolmente e godere di persone che rimangono senza lavoro senza nessuna colpa è, oltre che cattivo, anche stupido.
karmarider
28-12-2011, 14:09
Mi prendo il merito di aver dato per primo della deficiente alla Solidoro, qua dentro. Anche lì mi si disse che esageravo.
Io sono Il Giusto, prima lo riconoscerete e meglio sarà per voi. Amatemi senza condizioni.
Addio
myrna minkoff
28-12-2011, 14:13
ahahaha, ma chi l'ha scritto?? :D
ti ha risposto Ganja: un coglione su fb :lolor:
o Francè ma io scherzavo infatti, mi ha fatto ridere la risposta piccata di uno che scrive con le k e senza vocali ;)
Wolverine
28-12-2011, 14:50
inizierò il 2012 con 60 euro spesi per la formula deluxe.
in culo alla balena.
Ruffly Drafted P.
28-12-2011, 15:28
Mi prendo il merito di aver dato per primo della deficiente alla Solidoro, qua dentro. Anche lì mi si disse che esageravo.
Io sono Il Giusto, prima lo riconoscerete e meglio sarà per voi. Amatemi senza condizioni.
Addio
Secondo me sono stato io. :mr:green:
(ma forse ricordo male, alla peggio sarò stato il secondo :lolquellovero:)
Addio
:lolquellovero:
Cominciamo con la conta:
- Gabriele Pescatore
- Gabriele Barone
The Secret Chord
28-12-2011, 16:25
Addio
va beh ma su cazzo centra la solidoro
poi ti amiamo lo stesso su
backstreet70
28-12-2011, 16:30
Addio
"Utente Karmarider la Solidoro da alcuni mesi è la mia fidanzata ti chiederei di mantenere un tono più educato"
Te la ricordi? Non era proprio così ma molto simile.
GanjaMoon
28-12-2011, 16:37
Un minuto di silenzio, regà.
EH SI VISTO KE MAX A DETTO KE A GUGLILMI NON GLI AFFIDEREBBE NEMMENO I SOUI CANI.
Non so perchè ma questo topic mi sa di nostalgia. Devo cominciare a ricomprare il mucchio? Uno dei motivi per i quali ho prima disdetto l'abbonamento dopo anni e poi smesso di comprarlo pure in edicola è stato proprio l'atteggiamento di Max...
Alessandro Besselva
28-12-2011, 16:40
EH SI VISTO KE MAX A DETTO KE A GUGLILMI NON GLI AFFIDEREBBE NEMMENO I SOUI CANI.
Cita si è già reincarnata?
Oriazi E Fugazi
28-12-2011, 16:42
Guarda, io dico solo che dal momento in cui La Merda (TM) ha smesso di scrivere sul Mucchio ho iniziato a comprarlo regolarmente ogni mese, fai tu.
E penso proprio che mi abbonerò pure io. Mi state facendo slittare l'abbonamento a Retro Gamer, siatene consapevoli, infami :)
GanjaMoon
28-12-2011, 16:43
Cita si è già reincarnata?
ma dove li prende, tra gli scarti dei provini del GF? :lolquellovero:
Superfuzz
28-12-2011, 16:48
Caro Direttore, le sue parole appaiono molto più sincere e confortanti rispetto a quanto letto fino ad ora. Rimane un unico grande dubbio su cui non si è ancora fatta chiarezza: la lettera del legale di cui si è parlato fino ad ora.
Va bene l'interpretazione che ognuno di noi può dare alle parole di Stefani, ma lettera di un legale dovrebbe contenere parole e significati al di là delle parti critiche. Quindi: se è vero che si è scritto di pre-liquidazione (l'anticamera della fine) a che fine sostenere il contrario? A questo punto devo considerare due ipotesi: la lettera di cui scrive Stefani non esiste, o perlomeno la parola presa in considerazione sopra non esiste nella lettera, oppure effettivamente qualcuno sta cercando di cascare a terra...un poco più morbido.
anche per me l'unico grande dubbio è quello qui sopra; è un questione sostanziale direi... poi resto pronto a fare la mia parte pure io bohbohboh
Cominciamo con la conta:
- Gabriele Pescatore
- Gabriele Barone
spiegati meglio please
è morta la grammatica.
Forse fastidiosa ma puntuale la domanda ripresa da superfuzz...
Wolverine
28-12-2011, 17:45
anche per me l'unico grande dubbio è quello qui sopra; è un questione sostanziale direi... poi resto pronto a fare la mia parte pure io bohbohboh
se posso .. a me non frega granchè delle voci lanciate da chi non fa più parte dello staff editoriale del mucchio. Il direttore Daniela F. da dentro scrive determinate cose, devono bastarmi. Ci mette la faccia, il giornale, tutta la sua credibilità.
In ogni caso, non ricordo di separazioni commerciali gradevoli a memoria d'uomo. L'edicola ( il postino in questo caso ) sarà la cartina tornasole del 2012. In ogni caso, vergogna & pena per chi vorrà soddisfare la voyeuristica voglia di lettura forense specifica.
disadattato
28-12-2011, 17:49
Mi accodo nel ritenere questa l'unica questione essenziale, sulla quale converrebbe forse dare una risposta più esaustiva
Wolverine
28-12-2011, 18:01
scusate. la penso in un modo evidentemente diverso da molti.
Se chiedo risposte esaustive in merito e seguito alle dichiarazioni rilasciate a mezzo fb da parte di chi non ha nulla a che spartire con l'attuale conduzione del mucchio significa che;
- non si ritiene veritiera la dichiarazione rilasciata nel post n.1, mendace nei confronti dei lettori e futuri abbonati, tesa a carpire momentanea fiducia nascondendo un tracollo e chiusura dietro l'angolo ....
non posso e non voglio crederci.
ma forse capisco male io il termine "sostanziale", " puntuale".
ho editato che non si sa mai
Gabriele Pescatore
28-12-2011, 18:28
Va bene l'interpretazione che ognuno di noi può dare alle parole di Stefani, ma lettera di un legale dovrebbe contenere parole e significati al di là delle parti critiche. Quindi: se è vero che si è scritto di pre-liquidazione (l'anticamera della fine) a che fine sostenere il contrario?
A questo punto devo considerare due ipotesi: la lettera di cui scrive Stefani non esiste, o perlomeno la parola presa in considerazione sopra non esiste nella lettera, oppure effettivamente qualcuno sta cercando di cascare a terra...un poco più morbido.
Comunque vadano le cose, sono con voi, per voi e pronto per l'abbonamento.
Grazie!
Forse fastidiosa ma puntuale la domanda ripresa da superfuzz...
Mi accodo nel ritenere questa l'unica questione essenziale, sulla quale converrebbe forse dare una risposta più esaustiva
Per il rispetto dei lettori, che ritengo corretto abbiano il quadro il più puntuale (anche perchè la Stemax non ha assolutamente nulla da nascondere), e nel tentativo di fare chiarezza senza entrare troppo nel merito (perdona disadattato: risposte più esaustive non possono essere fornite in questa sede), rappresentare che una società sia in fase pre-liquidatoria non equivale affatto a dire che essa è all'anticamera della fine (citando le parole di Endi).
Con la comunicazione inviata a Stefani - la cui esistenza nessuno ha mai negato; come nessuno può negare che quella stessa mail fosse la puntuale replica ad un'altra contenente (inverosimili e neppure troppo velate) minacce - con quella comunicazione, dicevo, si è dato semplicemente atto di questa eventalità, riconducibile alla severità delle disposizioni di cui al D.L. 6/12/2011 n. 201: con tale decreto, in effetti, il Governo ha disposto un taglio netto dei contributi statali sin da quest'anno (con riferimento all'esercizio 2010).
Proprio queste disposizioni imponevano ad un prudente amministratore di società, quale ritengo Daniela Federico, di far presente a Stefani la concreta situazione.
Aspera Frizzi E Lazzi
28-12-2011, 18:57
Per il rispetto dei lettori, che ritengo corretto abbiano il quadro il più puntuale (anche perchè la Stemax non ha assolutamente nulla da nascondere), e nel tentativo di fare chiarezza senza entrare troppo nel merito (perdona disadattato: risposte più esaustive non possono essere fornite in questa sede), rappresentare che una società sia in fase pre-liquidatoria non equivale affatto a dire che essa è all'anticamera della fine (citando le parole di Endi).
Con la comunicazione inviata a Stefani - la cui esistenza nessuno ha mai negato; come nessuno può negare che quella stessa mail fosse la puntuale replica ad un'altra contenente (inverosimili e neppure troppo velate) minacce - con quella comunicazione, dicevo, si è dato semplicemente atto di questa eventalità, riconducibile alla severità delle disposizioni di cui al D.L. 6/12/2011 n. 201: con tale decreto, in effetti, il Governo ha disposto un taglio netto dei contributi statali sin da quest'anno (con riferimento all'esercizio 2010).
Proprio queste disposizioni imponevano ad un prudente amministratore di società, quale ritengo Daniela Federico, di far presente a Stefani la concreta situazione.
Ma e' ovvio, eh. Non si apre una liquidazione. E' una fase di gestione "controllata". Ovviamente stefani ha ritenuto opportuno condividere il contenuto dellaettera col pubblico, violando non so quanti articoli del codice della privacy e utilizzando espressioni che astrattamente potrebbero integrare la fattispecie di diffamazione (delitto che risulterebbe aggravato dal terzo comma visto che la cassazione ritiene equiparabile alla stampa un profilo fb pubblico).
Ora, mi chiedo, una faccenda cosi' delicata come puo' essere "di pubblico interesse"? A che pro sbandierare il tutto e rendersi bersaglio di eventuali giustificabili querele? Ma chi e' che consiglia il diretùr?
Addio
Lo riconosco e mi cospargo il capo di cenere.
Ma chi e' che consiglia il diretùr?
Lui stesso, come è evidente dato tutto quello che è stato capace di fare.
Scusate ma la fase pre-liquidatoria non è preparatoria alla liquidazione? Altrimenti perché si chiama così? Da quanto so è una fase in cui la proprietà agisce solo in misura limitata e 'controllata' alla gestione del presente, senza prendere impegni di alcun tipo per il futuro, in attesa della nomina dei liquidatori. Non credo che si torni indietro da una fase pre-liquidatoria neanche se si trovano i 'liquidi' utili ad evitare il fallimento, altrimenti non saremmo in fase pre-liquidatoria ma solo in difficoltà economiche. La fase pre-liquidatoria implica una comunicazione al tribunale, credo. Spero di sbagliarmi e in bocca al lupo.
Aspera Frizzi E Lazzi
28-12-2011, 20:03
Scusate ma la fase pre-liquidatoria non è preparatoria alla liquidazione? Altrimenti perché si chiama così? Da quanto so è una fase in cui la proprietà agisce solo in misura limitata e 'controllata' alla gestione del presente, senza prendere impegni di alcun tipo per il futuro, in attesa della nomina dei liquidatori. Non credo che si torni indietro da una fase pre-liquidatoria neanche se si trovano i 'liquidi' utili ad evitare il fallimento, altrimenti non saremmo in fase pre-liquidatoria ma solo in difficoltà economiche. La fase pre-liquidatoria implica una comunicazione al tribunale, credo. Spero di sbagliarmi e in bocca al lupo.
Ti sbagli. E' una fase transitoria che, certo, puo' finore con la liquidazione, cosi' come, dopo l'approvazione di un progetto di risanamento, con la ricostituzione degli organi societari.
timelyangel
28-12-2011, 20:10
A presto, in edicola.
Daniela Federico
http://www.youtube.com/watch?v=gTRkXArWAH0
Raf Wilbury
28-12-2011, 20:17
A Radio Ara di Lussemburgo presto parleremo del Mucchio
https://www.facebook.com/groups/145216118823984/
Cotchford
28-12-2011, 20:18
Ma il Mucchio prende ancora i soldi dallo stato?
Ruff Rogers
28-12-2011, 20:24
Guarda, io dico solo che dal momento in cui La Merda (TM) ha smesso di scrivere sul Mucchio ho ri-iniziato a comprarlo regolarmente ogni mese, fai tu.
E penso proprio che mi abbonerò pure io. Mi state facendo slittare l'abbonamento a Retro Gamer, siatene consapevoli, infami :)
Paro paro per me, Retrogamer compreso (ma tu ce l'hai il numerone con la retrospettiva sul Nintendo 64? Cristo santo, ancora non mi abbonavo all'epoca).
GanjaMoon
28-12-2011, 20:35
A Radio Ara di Lussemburgo presto parleremo del Mucchio
https://www.facebook.com/groups/145216118823984/
Bro, Raf! :-D
Cotchford
28-12-2011, 20:41
Guglielmi dice che ha badato ai cani di Maz seppia e triglia. davvero si chiamano così'
disadattato
28-12-2011, 20:44
No no, per carità, risposta più che esaustiva
Ti sbagli. E' una fase transitoria che, certo, puo' finore con la liquidazione, cosi' come, dopo l'approvazione di un progetto di risanamento, con la ricostituzione degli organi societari.
mah, qui leggo diversamente, non so se è un testo attuale o meno:
http://books.google.it/books?id=W7IKBgxrg-YC&pg=PA19&lpg=PA19&dq=fase+preliquidatoria&source=bl&ots=umYiWGavfW&sig=N7TFFL1bT-UGauOOgbXcpruW2PE&hl=it&sa=X&ei=VXD7TrHuHeKC4gTSpMmNCA&ved=0CEAQ6AEwBg#v=onepage&q=fase%20preliquidatoria&f=false
Fase conservativa e non dinamico-produttiva, eventuali utili non redistribuibili tra i soci. Quindi niente investimenti e soci che lavorano completamente gratis. Per quanto tempo? E come fai a risanare senza poter investire niente e pagare nessuno per il lavoro che fa? E perché, se bastava un 'risanamento', far partire la fase di liquidazione, che appunto è partita con questa fase 'pre' e non solo immaginata?
spiegati meglio please
Semplicemente, nelle sue farneticazioni, il buon Max aveva fatto passare Pescatore come un infame delatore, non rivelando il particolare che l'Avv. del mucchio aveva solo fatto il suo lavoro rispondendo alla mail di un creditore.
Per Baroni basta leggere sulla pagina fb dell'ex direttore del mucchio.
Federico Guglielmi
28-12-2011, 21:13
http://books.google.it/books?id=W7IKBgxrg-YC&pg=PA19&lpg=PA19&dq=fase+preliquidatoria&source=bl&ots=umYiWGavfW&sig=N7TFFL1bT-UGauOOgbXcpruW2PE&hl=it&sa=X&ei=VXD7TrHuHeKC4gTSpMmNCA&ved=0CEAQ6AEwBg#v=onepage&q=fase%20preliquidatoria&f=false
Fase conservativa e non dinamico-produttiva, eventuali utili non redistribuibili tra i soci. Quindi niente investimenti e soci che lavorano completamente gratis. Per quanto tempo? E come fai a risanare senza poter investire niente e pagare nessuno per il lavoro che fa? E perché, se bastava un 'risanamento', far partire la fase di liquidazione, che appunto è partita con questa fase 'pre' e non solo immaginata?
Ti hanno risposto due avvocati. Sempre a pescare nel torbido, non cambierai mai.
Ti hanno risposto due avvocati. Sempre a pescare nel torbido, non cambierai mai.
pure tu non cambierai mai... ancora gli rispondi
Guglielmi, io pescherò anche nel torbido ma di avvocati a rispondermi ne ho visto uno solo, l'altro non ha risposto e andrebbe detto che è l'avvocato del Mucchio, non un magistrato, non un giudice e neanche una terza parte di alcun tipo. Ho solo fatto qualche domanda, in che torbido vuoi che peschi, dal momento che la situazione mi pare da sola abbastanza sporca?
E permettimi di dirti che sei un tantino indisponente a rivolgerti così a chi ti compra il giornale ogni mese. Io ho solo fatto una ricerca in rete perché non so granché di giurisprudenza e volevo saperne di più. E tutto quello che ho letto ripete le stesse cose che ho appena postato: pre-liquidazione significa fase che precede la liquidazione, con quel che ne consegue e che mi sono limitato a trascrivere, non significa fase di ripensamento o di risanamento o di rilancio ma di pre-liquidazione. Poi ognuno può pensarla e vederla come preferisce. Capisco la scarsa simpatia del momento e quindi il nervosismo ma non puoi venire a chiedere di abbonarci e poi trattare chi fa qualche LECITA domanda come hai appena fatto. Domanda che per giunta ti stanno facendo MOLTI altri anche in altri topic in questo forum.
Saluti
Federico Guglielmi
28-12-2011, 22:12
Guglielmi, io pescherò anche nel torbido ma di avvocati a rispondermi ne ho visto uno solo, l'altro non ha risposto e andrebbe detto che è l'avvocato del Mucchio, non un magistrato, non un giudice e neanche una terza parte di alcun tipo. Ho solo fatto qualche domanda, in che torbido vuoi che peschi, dal momento che la situazione mi pare da sola abbastanza sporca?
E permettimi di dirti che sei un tantino indisponente a rivolgerti così a chi ti compra il giornale ogni mese. Io ho solo fatto una ricerca in rete perché non so granché di giurisprudenza e volevo saperne di più. E tutto quello che ho letto ripete le stesse cose che ho appena postato: pre-liquidazione significa fase che precede la liquidazione, con quel che ne consegue e che mi sono limitato a trascrivere, non significa fase di ripensamento o di risanamento o di rilancio ma di pre-liquidazione. Poi ognuno può pensarla e vederla come preferisce. Capisco la scarsa simpatia del momento e quindi il nervosismo ma non puoi venire a chiedere di abbonarci e poi trattare chi fa qualche LECITA domanda come hai appena fatto. Domanda che per giunta ti stanno facendo MOLTI altri anche in altri topic in questo forum.
Saluti
Anche Aspera Frizzi e Lazzi è avvocato.
Al di là di questo, io ho solo rilevato che, per la milionesima volta, non appena esce fuori qualunque argomento che si presta a pescare nel torbido, con relativa possibilità di più o meno basse e velate insinuazioni, tu arrivi. E non ti accontenti di due spiegazioni di avvocati (ok, uno non sapevi che fosse avvocato e l'altro e l'avvocato del Mucchio, ma ti pare che un professionista della Giurisprudenza scrive una cagata su un forum? Dai!), ma continui a rigirare in quello che a te sembra melma.
Se io chiedo una spiegazione su un tema sul quale, per mia stessa ammissione, non ho competenze, e un professionista mi risponde, per me è finita lì: non vado a fare ricerche in Internet per cercare di confutare la tesi che mi è stata esposta... a meno che, è logico, non abbia interesse ad alimentare dubbi, incomprensioni, misunderstanding.
E poi l'indisponente sarei io?
Ovvio che a un utente normale avrei risposto in maniera più serena, ma visto che sei tu - uno che da anni e anni qui dentro spacca il capello in quattro su tutte le questioni più spinose, meglio se riguardanti il giornale - e considerato anche il nervosismo di cui sopra - che ovviamente c'è, visto che da ormai dodici ore mi divido fra telefono, mail, forum e Internet solo per parlare di questa triste vicenda - penso di essere stato cortesissimo.
Anche Aspera Frizzi e Lazzi è avvocato.
Al di là di questo, io ho solo rilevato che, per la milionesima volta, non appena esce fuori qualunque argomento che si presta a pescare nel torbido, con relativa possibilità di più o meno basse e velate insinuazioni, tu arrivi. E non ti accontenti di due spiegazioni di avvocati (ok, uno non sapevi che fosse avvocato e l'altro e l'avvocato del Mucchio, ma ti pare che un professionista della Giurisprudenza scrive una cagata su un forum? Dai!), ma continui a rigirare in quello che a te sembra melma.
Se io chiedo una spiegazione su un tema sul quale, per mia stessa ammissione, non ho competenze, e un professionista mi risponde, per me è finita lì: non vado a fare ricerche in Internet per cercare di confutare la tesi che mi è stata esposta... a meno che, è logico, non abbia interesse ad alimentare dubbi, incomprensioni, misunderstanding.
E poi l'indisponente sarei io?
Ovvio che a un utente normale avrei risposto in maniera più serena, ma visto che sei tu - uno che da anni e anni qui dentro spacca il capello in quattro su tutte le questioni più spinose, meglio se riguardanti il giornale - e considerato anche il nervosismo di cui sopra - che ovviamente c'è, visto che da ormai dodici ore mi divido fra telefono, mail, forum e Internet solo per parlare di questa triste vicenda - penso di essere stato cortesissimo.
Onestamente mi pare che il tuo sia un processo alle intenzioni che non ha alcun motivo di essere. Ma non ce l'avevano neanche altri vecchi interventi che hai fatto nei miei confronti, quindi sono abituato a vedermi rispondere in questa maniera di fronte a certe domande, dato che non faccio parte della claque. Domande che, ti ripeto, essendo io un cliente abituale del giornale in cui scrivi, sono LECITE. Quindi ti dico che Aspera non ha risposto affatto al mio ultimo post, e non l'ha fatto neanche Gabriele Pescatore. Il post diceva:
http://books.google.it/books?id=W7IK...atoria&f=false
Spero che tu convenga sul fatto che una società che sta in pre-liquidazione e chiede ai suoi clienti di acquistare abbonamenti debba almeno dare spiegazioni abbastanza chiare, dato che con gli abbonamenti si fa cassa (le vendite degli arretrati sono altra cosa, con tutta evidenza). Perché insisto che "pre-liquidazione" non è, da nessuna parte al mondo e in nessuna giurisprudenza, sinonimo di "stato di difficoltà finanziaria". La pre-liquidazione è un elemento (o forse si dice 'istituto', non so) che attiene al linguaggio giurisprudenziale (avvocati, magistratura, tribunali), lo stato di difficoltà finanziaria a quello economico (vendite, investimenti, programmi), spero che la differenza non ti sfugga come non è mai sfuggita a me quando mi sono trovato a che fare - purtroppo - con aziende in liquidazione.
Tra l'altro sarebbe più interessante leggere risposte da parte di qualcuno della cooperativa, dato che tu non ne fai parte e non sei dipendente. Quindi mi chiedo anche a che titolo tu risponda con tanta puntualità e calore su cose nelle quali, mi pare di capire, non sei direttamente coinvolto e delle quali non saresti il più deputato a rispondere. E a cose simili si risponde NON in maniera 'cortese' ma in maniera 'esatta'.
Ora immagino che tu mi darai ancora del provocatore che pesca nel torbido, vero?
Saluti e buonanotte.
ZioDonato
29-12-2011, 00:54
mamma mia che rottura di palle, però...
Federico Guglielmi
29-12-2011, 01:04
Ora immagino che tu mi darai ancora del provocatore che pesca nel torbido, vero?
Non vedo come potrei pensarla diversamente...
Aspera Frizzi E Lazzi
29-12-2011, 01:06
Premetto che federico e' stato fin troppo buono, perche' non sono ancora avvocato (ho fatto l'esame, speriamo bene...), ma comunque faccio quello di lavoro. Come sempre, caro Lodo, sei il solito provocatore. Perche' non sei stupido, ma ti diverti a rompere il cazzo. Prima
Fai la domanda innocente e poi tiri fuori i link da cui ricavi le Risposte che ritieni piu' opportune. Tra l'altro, cazzo, a saperlo ci evitavamo anni di giurisprudenza e di pratica, ma vabe'.
Hai letto (anche da max) che c'e' stata una dichiarazione di scioglimento della societa'?
Hai letto che si sta procedendo alla nomina Di un liquidatore? O forse si e' parlato di fallimento? O, magari, di una procedura diversa?
Hai fatto u a domanda e ti e' stata fornita gentilmente una risposta (non da me, che non sono del mucchio,ma da pescatore).
Ora, se non ti stai bene, sono certo che troverai centinai di colleghi pronti a redigere un motivato parere legale in merito, magari anche evidenziando profilo ignoti su un obbligo di liquidazione.
Nel mentre, o ti attacchi, o inizi a cercare sulle pagine gialle.
Aspera Frizzi E Lazzi
29-12-2011, 01:08
Scusate per refusi e orrori, ma ho il pc rotto e sto dal cellulare.
Bene.
Ringrazio Pescatore e Guglielmi per le risposte esaustive e per averci dato retta in queste ore che immagino siano abbastanza nervose per la redazione. Alla luce di quanto detto e scritto, la mia opinione è che in una situazione effettivamente molto difficile, Stefani abbia voluto mostrare alle persone il bicchiere mezzo vuoto, mentre l'altra parte (l'attuale redazione) pare rassicurarci sul bicchiere mezzo pieno.
Fermo restando, ovviamente, che la maggior parte delle persone che quotidianamente scrivono su questo forum sono fuori da qualsiasi dinamica interna ai giornalisti del Mucchio. Quindi ci permettiamo, con extra lusso, di considerare tutti i fatti dall'esterno.
Infine: ahimè rimane addosso, da tutta la faccenda, l'amarezza e la delusione di aver letto pensieri e idee di persone che consideravo dei piccoli punti di riferimento, a cadenza mensile. Evidentemente le rivalse personali sono più forti di tutte le belle parole messe su carte in tutti questi anni.
Ad ogni modo, rinnovo tutto il mio appoggio per il Mucchio.
Grazie. Alla prossima.
outremer
29-12-2011, 03:41
comunque in tutta 'sta faccenda, Stèf*ni ha fatto la solita squallida figura di sempre. è bello aver punti fermi nella vita.
GanjaMoon
29-12-2011, 08:09
Premetto che federico e' stato fin troppo buono, perche' non sono ancora avvocato (ho fatto l'esame, speriamo bene...), ma comunque faccio quello di lavoro. Come sempre, caro Lodo, sei il solito provocatore. Perche' non sei stupido, ma ti diverti a rompere il cazzo.
è veramente assurdo, come i bambini: ha fatto la domanda, gli è stato risposto, e ha risposto: "No! Tiè il link!! :mrgreen: ". :lolquellovero: Riesce a mettersi in primo piano e a essere spietatamente rompicoglioni anche in situazioni in cui gli altri meriterebbero per lo meno un minimo di delicatezza "dumb&dumber"
Premetto che federico e' stato fin troppo buono,
d'accordo con te
perche' non sono ancora avvocato (ho fatto l'esame, speriamo bene...), ma comunque faccio quello di lavoro.
auguri
Come sempre, caro Lodo, sei il solito provocatore. Perche' non sei stupido,
troppo buono
ma ti diverti a rompere il cazzo. Prima
Fai la domanda innocente e poi tiri fuori i link da cui ricavi le Risposte che ritieni piu' opportune.
Rompo il cazzo se faccio domande a chi chiede i miei soldi? Tu sei un buon avvocato (di chi mi chiede i soldi, non il mio)
Curioso che mi sia stato risposto prima che io sia intervenuto, non trovi?
Tra l'altro, cazzo, a saperlo ci evitavamo anni di giurisprudenza e di pratica, ma vabe'.
Infatti per rispondere non serve alcuna pratica, serve solo dirci come stanno le leggi. Non servono interpretazioni (non serve un avvocato).
Hai letto (anche da max) che c'e' stata una dichiarazione di scioglimento della societa'?
No, ho letto, da max e da pescatore, che c'è una situazione di pre-liquidazione. Ed è curioso che l'avvocato del gruppo dica che questa situazione c'è mentre sulla homepage del giornale del gruppo si dica che non c'è.
Hai letto che si sta procedendo alla nomina Di un liquidatore? O forse si e' parlato di fallimento? O, magari, di una procedura diversa?
No, ho letto che siamo in una situazione che prelude alla nomina di un liquidatore.
Hai fatto u a domanda e ti e' stata fornita gentilmente una risposta (non da me, che non sono del mucchio,ma da pescatore).
Insisto: mi è stato risposto PRIMA che facessi la domanda. Arti divinatorie?
Ora, se non ti stai bene, sono certo che troverai centinai di colleghi pronti a redigere un motivato parere legale in merito, magari anche evidenziando profilo ignoti su un obbligo di liquidazione.
Tocco palle: sto benissimo.
Nel mentre, o ti attacchi, o inizi a cercare sulle pagine gialle.
No, errore: nel mentre non mi abbono.
untitled
29-12-2011, 08:48
lodo,ma pure in queste pagine devi venire a rompere il cazzo?
è una missione la tua?
GanjaMoon
29-12-2011, 08:49
Vi prego, basta: non ribattete più. Questo topic è importante e così si rischia, come al solito, di trasformarlo nel topic in cui Lodo dice "Io non ho fatto niente era una domanda ingenua siete tutti cattivi ma su, rispondetemi" e si perde di vista il problema.
è veramente assurdo, come i bambini: ha fatto la domanda, gli è stato risposto, e ha risposto: "No! Tiè il link!! :mrgreen: ". :lolquellovero: Riesce a mettersi in primo piano e a essere spietatamente rompicoglioni anche in situazioni in cui gli altri meriterebbero per lo meno un minimo di delicatezza "dumb&dumber"
Ti sfugge qualche dettaglio, ganja: ho fatto una domanda, NON mi è stato risposto, dato che fino a oggi le domande seguono le risposte, non le precedono. Prova a rileggere da pagina 3 in poi e vedrai che ce la puoi fare.
La situazione delicata la capisco perfettamente, capisco meno la mancanza di volontà nel dare spiegazioni a coloro ai quali si chiedono soldi. Un intervento risolutorio di Pescatore non sarebbe sgradito, a questo punto.
GanjaMoon
29-12-2011, 08:49
è una missione la tua?
Veramente, basta: ignoratelo. Quello che vuole è che gli si faccia notare quanto rompe il cazzo proprio per poter sfornare una delle sue pippe. Non dategli adito.
è una missione la tua?
Ah ecco, rompo il cazzo. A chi?
Wolverine
29-12-2011, 08:51
ahahahahaha....
Viene da riderone...
azzardando una metafora, mentre scelgo di comprare una fiat panda scopro che Marchionne ha idea di smembrare il gruppo, chiudere termini imerese, trasferire tutto a Chersslkwedlkzoy, disdire tutti i collegamenti da confindustria, preparare la newco sul modello mc donald.
Allora che faccio? compro la Panda? no. scrivo al cda e attendo trepidante una conferma sugli investimenti futuri, mi faccio spedire duecento pagine di bilancio societario e dopo aver sollevato mille dubbi su ammortamenti, cespiti e spese personali se questi mi garbano ovviamente dopo aver inserito due o tre clausole al gruppo fiat automotive allora forse, in ultima analisi, chissà, potrei anche decidere di firmare un contratto d'acquisto.
Facciamo tutti così no? ahahahahahaahahah!!!!!!
Veramente, basta: ignoratelo. Quello che vuole è che gli si faccia notare quanto rompe il cazzo proprio per poter sfornare una delle sue pippe. Non dategli adito.
Figliola, io tutto cerco meno che di 'farmi notare', caratteristica che attribuisco più facilmente ad altri. Cerco solo di capire.
ahahahahaha....
Viene da riderone...
azzardando una metafora, mentre scelgo di comprare una fiat panda scopro che Marchionne ha idea di smembrare il gruppo, chiudere termini imerese, trasferire tutto a Chersslkwedlkzoy, disdire tutti i collegamenti da confindustria, preparare la newco sul modello mc donald.
Allora che faccio? compro la Panda? no. scrivo al cda e attendo trepidante una conferma sugli investimenti futuri, mi faccio spedire duecento pagine di bilancio societario e dopo aver sollevato mille dubbi su ammortamenti, cespiti e spese personali se questi mi garbano ovviamente dopo aver inserito due o tre clausole al gruppo fiat automotive allora forse, in ultima analisi, chissà, potrei anche decidere di firmare un contratto d'acquisto.
Facciamo tutti così no? ahahahahahaahahah!!!!!!
Ti sfugge che non sto comprando la Panda ma LE Pande, cioè una panda al mese per 12 mesi, e mi si chiede di pagarle tutte anticipate. Ti pare la stessa cosa?
dinamitebla
29-12-2011, 08:54
Onestamente mi pare che il tuo sia un processo alle intenzioni che non ha alcun motivo di essere. Ma non ce l'avevano neanche altri vecchi interventi che hai fatto nei miei confronti, quindi sono abituato a vedermi rispondere in questa maniera di fronte a certe domande, dato che non faccio parte della claque. Domande che, ti ripeto, essendo io un cliente abituale del giornale in cui scrivi, sono LECITE. Quindi ti dico che Aspera non ha risposto affatto al mio ultimo post, e non l'ha fatto neanche Gabriele Pescatore. Il post diceva:
http://books.google.it/books?id=W7IK...atoria&f=false
Spero che tu convenga sul fatto che una società che sta in pre-liquidazione e chiede ai suoi clienti di acquistare abbonamenti debba almeno dare spiegazioni abbastanza chiare, dato che con gli abbonamenti si fa cassa (le vendite degli arretrati sono altra cosa, con tutta evidenza). Perché insisto che "pre-liquidazione" non è, da nessuna parte al mondo e in nessuna giurisprudenza, sinonimo di "stato di difficoltà finanziaria". La pre-liquidazione è un elemento (o forse si dice 'istituto', non so) che attiene al linguaggio giurisprudenziale (avvocati, magistratura, tribunali), lo stato di difficoltà finanziaria a quello economico (vendite, investimenti, programmi), spero che la differenza non ti sfugga come non è mai sfuggita a me quando mi sono trovato a che fare - purtroppo - con aziende in liquidazione.
Tra l'altro sarebbe più interessante leggere risposte da parte di qualcuno della cooperativa, dato che tu non ne fai parte e non sei dipendente. Quindi mi chiedo anche a che titolo tu risponda con tanta puntualità e calore su cose nelle quali, mi pare di capire, non sei direttamente coinvolto e delle quali non saresti il più deputato a rispondere. E a cose simili si risponde NON in maniera 'cortese' ma in maniera 'esatta'.
Saluti e buonanotte.
Non esiste alcun obbligo di comunicazione al registro imprese ne' al tribunale relativo ad una fase pre liquidatoria. Diversa cosa e' l'amministrazione controllata che prevede l'intervento del giudice fallimentare ma appunto e' istituto alternativo (e a volte precedente) al fallimento, e che dal 2006 nemmeno esiste piu'.
Ma qui non si parla di fallimento (che implica una situazione di insolvenza conclamata) si parla eventualmente di liquidazione vale a dire si ritiene che le risorse ci siano per pagare tutti ma non per ripartire.
Concludendo la fase pre liquidatoria e' semplicemente il periodo che precede la messa in liquidazione ed e' interna all'azienda, non necessita di pubblicita' legale. E' una fase in cui si cerca di capire se l'azienda puo' o meno continuare e nel mentre ovviamente ci si limita ad un ordinaria amministrazione.
Comunque anche dalla (per ora eventuale) messa in liquidazione e relativa nomina del liquidatore si torna indietro in qualsiasi momento, e' sufficiente che l'assemblea straordinaria revochi la liquidazione e rinomini un amministratore e questo verosimilmente avviene quando si trovano nuove risorse tali da permettere di riprendere l'attivita' aziendale (p.es nuovo capitale per entrata di un nuovo socio).
Comunque anch'io ci sono con l'abbonamento e il supporto morale.
Wolverine
29-12-2011, 09:00
Ti sfugge che non sto comprando la Panda ma LE Pande, cioè una panda al mese per 12 mesi, e mi si chiede di pagarle tutte anticipate. Ti pare la stessa cosa?
Dai Lodo, stiam parlando nella peggiore ipotesi di 60 euro annui...
Ma prima, stiam parlando di una rivista che (cazzo proprio io da silente spettatore/ascoltatore devo parlare di queste cose? ci sono utenti millemila volte più qualificate di me per aprire un ragionamento simile ) ha scritto pagine importanti nel panorama musicale italiano, ci sono pezzi di generazioni in ogni angolo di ogni pagina di quella rivista, figli poi padri, il dubbio potrebbe casomai sorgere se la musica in generale dovesse essere bandita come ai tempi del proibizionismo per l'alcool.
Cioè se venisse a mancare la materia prima per permettere a certe penne di poter scrivere di musica.
Ma non è accaduto questo. e poi.. chi davvero non accetterà la scommessa di poter rivedere il mucchio in edicola e poter dire per lo 0,0001 % grazie ai miei 25 euro ANNUI l'avventura continua????
esiste solo un American Dream??? secondo me no.
su.. meno cassandra più gianniottimismounieuro . :mrgreen:
Non esiste alcun obbligo di comunicazione al registro imprese ne' al tribunale relativo ad una fase pre liquidatoria. Diversa cosa e' l'amministrazione controllata che prevede l'intervento del giudice fallimentare ma appunto e' istituto alternativo (e a volte precedente) al fallimento, e che dal 2006 nemmeno esiste piu'.
Ma qui non si parla di fallimento (che implica una situazione di insolvenza conclamata) si parla eventualmente di liquidazione vale a dire si ritiene che le risorse ci siano per pagare tutti ma non per ripartire.
Concludendo la fase pre liquidatoria e' semplicemente il periodo che precede la messa in liquidazione ed e' interna all'azienda, non necessita di pubblicita' legale. E' una fase in cui si cerca di capire se l'azienda puo' o meno continuare e nel mentre ovviamente ci si limita ad un ordinaria amministrazione.
Comunque anche dalla (per ora eventuale) messa in liquidazione e relativa nomina del liquidatore si torna indietro in qualsiasi momento, e' sufficiente che l'assemblea straordinaria revochi la liquidazione e rinomini un amministratore e questo verosimilmente avviene quando si trovano nuove risorse tali da permettere di riprendere l'attivita' aziendale (p.es nuovo capitale per entrata di un nuovo socio).
Comunque anch'io ci sono con l'abbonamento e il supporto morale.
Ti ringrazio molto, e finalmente c'è qualcuno che sa dare spiegazioni serie. Grazie ancora.
Però, dato che la fase pre-liquidatoria è regolata per legge ("fase conservativa e non dinamico-produttiva, eventuali utili non redistribuibili tra i soci"), chi è che controlla questa fase? Solo gli amministratori, dato che non c'è obbligo di comunicazione al tribunale? Ma allora non ci sarebbe bisogno di chiamarla così, basterebbe semplicemente chiamarla "fase di difficoltà economica" tutta interna all'azienda o in qualunque altra maniera, credo. Il termine 'pre-liquidatorio' prevede un agente esterno all'azienda, mi pare.
GanjaMoon
29-12-2011, 09:03
va beh, mi contraddico da sola: ma quindi, se ti si desse una risposta, correresti ad abbonarti? :lolquellovero:
Qui non è questione di avere dei difetti caratteriali, c'avrò anche la sindrome da primadonna ma qui non si parla di questo, si tratta di quanto tu sia viscido e ti diverta in queste situazioni. Mi hai invitato a rileggere il thread: hai fatto una domanda (e conoscendoti, è già troppo che ti hanno risposto, perché tanto si sa che le tue domande sono fatte per arrivare sempre ad altro), Aspera ti ha risposto e tu... "Mah!! Sicuro-sicuro?" e scodelli un bel link catastrofico.
E ora ti inventi pure la minchiata che sì, quasi quasi vorresti abbonarti, ma insomma, non ti senti sicuro, temi questa cosa in fin dei conti, chiedi se è possibile abbonarsi con fidejussione bancaria, magari è possibile.
E, nel mentre, trovati un lavoro, qualcosa da fare, qualcun altro a cui rompere il cazzo (lo so che è difficile,in altri forum ti bannerebbero o ignorerebbero completamente, per non parlare delle situazioni di vita reale, immagino gli inviti, la tua vita sociale, gli amici che ti circondano assieme alla tua simpatia).
Mi si infiammasse il carpale se ribatto ancora.
Gabriele Pescatore
Ti sfugge qualche dettaglio, ganja: ho fatto una domanda, NON mi è stato risposto, dato che fino a oggi le domande seguono le risposte, non le precedono. Prova a rileggere da pagina 3 in poi e vedrai che ce la puoi fare.
La situazione delicata la capisco perfettamente, capisco meno la mancanza di volontà nel dare spiegazioni a coloro ai quali si chiedono soldi. Un intervento risolutorio di Pescatore non sarebbe sgradito, a questo punto.
lodo, nessuna mancanza di volontà (mi sembra che i precedenti post lo dimostrino; da pag. 3 prova a rileggerli tu oppure, seguendo il suggerimento di aspera, richiedi a qualche professionista di fiducia un parere pro vertiate sullo scioglimento delle società cooperative e vedi che ti dice); ma cazzo faresti bestemmiare pure san francesco d'assisi.
comunque, visto che ambisci ad un mio intervento risolutorio, sappi che, nel caso in cui una società finisce in liquidazione (e NON è il caso della stemax; ripeto: NON è il caso della stemax), quella stessa liquidazione, sussistendone i presupposti, può anche rientrare.
edit. credo che il post di dinamitebla ti sia stato di aiuto. hai già provveduto al bonifico per l'abbonamento? deluxe, mi raccomando.
GanjaMoon
Ti ringrazio molto, e finalmente c'è qualcuno che sa dare spiegazioni serie. Grazie ancora.
bene, ora però corri ad abbonarti, ora che ti senti al sicuro.
Questo taglia la testa al toro, non c'è alcun dubbio. Ma basterebbe dirlo senza fare tanta melina.
untitled
29-12-2011, 09:07
bene, ora però corri ad abbonarti, ora che ti senti al sicuro.
Giusto.
Corri. Attraversa anche col rosso, ma va ad abbonarti, Lodo.
va beh, mi contraddico da sola: ma quindi, se ti si desse una risposta, correresti ad abbonarti? :lolquellovero:
Qui non è questione di avere dei difetti caratteriali, c'avrò anche la sindrome da primadonna ma qui non si parla di questo, si tratta di quanto tu sia viscido e ti diverta in queste situazioni. Mi hai invitato a rileggere il thread: hai fatto una domanda (e conoscendoti, è già troppo che ti hanno risposto, perché tanto si sa che le tue domande sono fatte per arrivare sempre ad altro), Aspera ti ha risposto e tu... "Mah!! Sicuro-sicuro?" e scodelli un bel link catastrofico.
E ora ti inventi pure la minchiata che sì, quasi quasi vorresti abbonarti, ma insomma, non ti senti sicuro, temi questa cosa in fin dei conti, chiedi se è possibile abbonarsi con fidejussione bancaria, magari è possibile.
E, nel mentre, trovati un lavoro, qualcosa da fare, qualcun altro a cui rompere il cazzo (lo so che è difficile,in altri forum ti bannerebbero o ignorerebbero completamente, per non parlare delle situazioni di vita reale, immagino gli inviti, la tua vita sociale, gli amici che ti circondano assieme alla tua simpatia).
Mi si infiammasse il carpale se ribatto ancora.
Bimbetta, quando iniziai a comprare il mucchio tu ancora navigavi nell'iperuranio e tuo padre si divertiva al bagno con Jacula e Le Ore. E non ho mai smesso da allora, fine anni 70. Tengo a questo giornale molto più di una suffragetta con tanto bisogno - comprensibile - di sentirsi al centro dell'attenzione, ed è per questo che voglio sapere.
untitled
29-12-2011, 09:13
Ganja ferma.
Ti prego.
Wolverine
29-12-2011, 09:13
Questo taglia la testa al toro, non c'è alcun dubbio. Ma basterebbe dirlo senza fare tanta melina.
scusami. questo è il mio modo di intendere la cosa. Sono poco incline alle sfumature, ci metto forse l'educazione che fa trasparire qualcosa di diverso?
il mucchio chiude? no.
chi lo ha detto allora? un ex.
chi lo conferma? nessuno, anzi, raccoglie una serie di improperi chi vuole costringere certi professionisti ad esternare la fuffa.
Chi ribadisce e riporta sulla corretta interpretazione più volte la questione? il legale del mucchio.
Ci sono almeno 4 vaffanculo che di default potrebbero partire nelle direzioni di chi ha scelto la veterinaria di colpo e contare le pulci al proprio cane.
detto questo, vado a giocare due euro al superenalotto. Quello sì.. mi mette nelle condizioni di sperare di vincere, d'altronde una su 622 miliardi di combinazioni.. vuoi mettere che perda?????????????? impossibile! ahahahahahahahahahahahhaha
Oh, sono di buonumore si capisce?
lodo, nessuna mancanza di volontà (mi sembra che i precedenti post lo dimostrino; da pag. 3 prova a rileggerli tu oppure, seguendo il suggerimento di aspera, richiedi a qualche professionista di fiducia un parere pro vertiate sullo scioglimento delle società cooperative e vedi che ti dice); ma cazzo faresti bestemmiare pure san francesco d'assisi.
comunque, visto che ambisci ad un mio intervento risolutorio, sappi che, nel caso in cui una società finisce in liquidazione (e NON è il caso della stemax; ripeto: NON è il caso della stemax), quella stessa liquidazione, sussistendone i presupposti, può anche rientrare.
edit. credo che il post di dinamitebla ti sia stato di aiuto. hai già provveduto al bonifico per l'abbonamento? deluxe, mi raccomando.
Sei un buon avvocato. Mi resterebbe da capire su quali basi sostieni che la stemax NON finirà in liquidazione pur essendo in fase pre-liquidatoria, come tu stesso hai scritto poche pagine fa: arrivano soldi freschi? sicurissimi? e da chi? e se non arrivano?
Mi resterebbe da capire solo questo ma diciamo pure che mi accontento perché ho capito lo stesso (sono intelligentissimo).
untitled
29-12-2011, 09:15
no
scusami. questo è il mio modo di intendere la cosa. Sono poco incline alle sfumature, ci metto forse l'educazione che fa trasparire qualcosa di diverso?
il mucchio chiude? no.
chi lo ha detto allora? un ex.
chi lo conferma? nessuno, anzi, raccoglie una serie di improperi chi vuole costringere certi professionisti ad esternare la fuffa.
Chi ribadisce e riporta sulla corretta interpretazione più volte la questione? il legale del mucchio.
Ci sono almeno 4 vaffanculo che di default potrebbero partire nelle direzioni di chi ha scelto la veterinaria di colpo e contare le pulci al proprio cane.
detto questo, vado a giocare due euro al superenalotto. Quello sì.. mi mette nelle condizioni di sperare di vincere, d'altronde una su 622 miliardi di combinazioni.. vuoi mettere che perda?????????????? impossibile! ahahahahahahahahahahahhaha
Oh, sono di buonumore si capisce?
Sei di buonumore e sei simpatico, sul serio. :)
Lavoriamo va', che è meglio.
Saluti a tutti.
tourette's
29-12-2011, 09:20
Ma prima, stiam parlando di una rivista che (cazzo proprio io da silente spettatore/ascoltatore devo parlare di queste cose? ci sono utenti millemila volte più qualificate di me per aprire un ragionamento simile ) ha scritto pagine importanti nel panorama musicale italiano, ci sono pezzi di generazioni in ogni angolo di ogni pagina di quella rivista, figli poi padri, il dubbio potrebbe casomai sorgere se la musica in generale dovesse essere bandita come ai tempi del proibizionismo per l'alcool.
Cioè se venisse a mancare la materia prima per permettere a certe penne di poter scrivere di musica.
Ma non è accaduto questo. e poi.. chi davvero non accetterà la scommessa di poter rivedere il mucchio in edicola e poter dire per lo 0,0001 % grazie ai miei 25 euro ANNUI l'avventura continua????
esiste solo un American Dream??? secondo me no.
su.. meno cassandra più gianniottimismounieuro . :mrgreen:
STANDING OVATION... davvero ..
Alla fin fine i dubbi di Lodo potranno anche essere legittimi, ma se ragiona in questa maniera su tutte le spese vuol dire che non farà mai beneficenza (chi ti garantisce che i soldi vadano davvero dove pensi?), non comprerà mai un elettrodomestico o un computer o qualsiasi altra cosa (chi ti garantisce che il prodotto comprato corrisponde a quello che pensi, vai a cercarti su internet le schede tecniche di qualsiasi cosa tu voglia acquistare?)
Insomma .. quando tu fai una qualsiasi spesa vuol dire che dai fiducia al "venditore" automaticamente .. poi . questi 60 (25 .. o 40) € rappresentano per te una cifra che necessita controlli approfonditi sul risultato di questo "investimento"? Fai un po' come ti pare ..
Per me si tratta di "fidarsi" di persone che (prima dell'avvento di internet e del download selvaggio..) mi hanno consigliato in molte delle mie spese in ambito musicale (e .. fidati .. ho speso in CD, dischi e concerti ben più di 60 € annui .. ) quindi .. credo che valga la pena fare quel che si può per tener la rivista in vita .. punto .. se no, pazienza, vorrà dire che leggeremo tutti rolling stone o Xl .. sai che bellezza no?
Wolverine
29-12-2011, 09:20
Adesso ti lascio Lodo, ho Monti che telefona di continuo, ieri qualcosa sullo spread tra btp e bund non mi convinceva, finalmente ha accettato un consiglio da parte di un cittadino qualunque. stiamo attaccando finanziariamente la sassonia ( ma so duri duri duri... )
dinamitebla
29-12-2011, 09:33
Però, dato che la fase pre-liquidatoria è regolata per legge ("fase conservativa e non dinamico-produttiva, eventuali utili non redistribuibili tra i soci"), chi è che controlla questa fase? Solo gli amministratori, dato che non c'è obbligo di comunicazione al tribunale? Ma allora non ci sarebbe bisogno di chiamarla così, basterebbe semplicemente chiamarla "fase di difficoltà economica" tutta interna all'azienda o in qualunque altra maniera, credo. Il termine 'pre-liquidatorio' prevede un agente esterno all'azienda, mi pare.
La preliquidazione non e' una vera e propria fase e' un momento nella vita aziendale in cui si verificano le possibilita di continuazione aziendale e ovviamente, al fine di eventuare operazioni manifestatamente imprudenti che potrebbero portare nel peggiore dei casi ad una incriminazione per reati di bancarotta, gli amministratori devono operare con particolare attenzione e prudenza.
NOn vi e' un controllo esterno al limite interno da parte del collegio sindacale (ove esso ci sia) o parzialmente del revisore contabile (ove esso ci sia).
Nelle cooperative e' possibile che l'assemblea deliberi uno "stato di crisi" in cui i soci accettino per un periodo comunque limitato nel tempo (mi sembra non superiore ai due anni) un contributo alla gestione aziendale sotto forma spesso di riduzione dei compensi o retribuzioni con possibilita' di scendere volontariamente al di sotto dei minimi previsti dal contratto collettivo. Naturalmente e' uno stato temporaneo mirato a risolvere la crisi e deve essere deliberato dagli stessi soci, non imposto dal cda.
Superfuzz
29-12-2011, 09:34
eddai Lodo mi sembra che la situazione sia ora sufficientemente chiara; gli ultimi interventi di Dinamitebla e Pescatore mi sembra abbiano fatta un po' di chiarezza.
insomma la situazione è grave ma non ancora definitivamente compromessa... alla fine il nostro 'rischio' maggiore è questo:
insomma se poi davvero sei anche un lettore del Mucchio da oltre 30 anni credo sia un 'rischio' accettabilissimo
Spider Jerusalem
29-12-2011, 09:48
Alla fin fine i dubbi di Lodo potranno anche essere legittimi, ma se ragiona in questa maniera su tutte le spese vuol dire che non farà mai beneficenza (chi ti garantisce che i soldi vadano davvero dove pensi?), non comprerà mai un elettrodomestico o un computer o qualsiasi altra cosa (chi ti garantisce che il prodotto comprato corrisponde a quello che pensi, vai a cercarti su internet le schede tecniche di qualsiasi cosa tu voglia acquistare?)
Oh, vado un po' OT, ma spero che voi le leggiate le schede tecniche di quello che acquistate in rete; altrimenti se per 250€ vi arriva un AIphone, non è colpa del venditore. :lolquellovero:
maksonic
29-12-2011, 09:55
eddai Lodo mi sembra che la situazione sia ora sufficientemente chiara; gli ultimi interventi di Dinamitebla e Pescatore mi sembra abbiano fatta un po' di chiarezza.
insomma la situazione è grave ma non ancora definitivamente compromessa... alla fine il nostro 'rischio' maggiore è questo:
insomma se poi davvero sei anche un lettore del Mucchio da oltre 30 anni credo sia un 'rischio' accettabilissimo
tra le altre cose leggevo sulla pagina fb la federico che rispondendo a un lettore diceva che nell'ipotesi nefasta andasse tutto a puttane gli abbonati riceverebbero un riscarcimento in arretrati mensile/extra/libri/magliette etc.
più di così... poi se uno si vuole abbonare bene, se non vuole idem. ma ste polemiche gratuite non hanno proprio senso.
tourette's
29-12-2011, 09:55
Oh, vado un po' OT, ma spero che voi le leggiate le schede tecniche di quello che acquistate in rete; altrimenti se per 250€ vi arriva un AIphone, non è colpa del venditore. :lolquellovero:
sì quello anche io.. se devo comprare un televisore o un computer o una macchina .. ma, insomma .. va bene non essere ciechi consumatori ma a me Lodo e le sue uscite ricordano molto Furio
http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k&feature=related
roundabout
29-12-2011, 10:02
Io non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se ci fosse stato ancora Max Stèfani a dirigere il giornale. Non oso.
ieri mi sono ri-abbonato al Mucchio, dopo qualche anno di edicola.
formula deluxe.
chiaro che servono soldi subito.
chiaro che serve dare fiducia subito.
60 euro non mi cambiano la vita, ma se saremo in molti, la cambieremo al Mucchio.
...certo che se arrivasse anche della pubblicità!
possibile che non ci sia una casa automobilistica che voglia fare una pubblicità sulla vs\ns rivista?
GanjaMoon
29-12-2011, 10:18
...certo che se arrivasse anche della pubblicità!
possibile che non ci sia una casa automobilistica che voglia fare una pubblicità sulla vs\ns rivista?
Ma infatti il discorso secondo me è tutto qui.
Spider Jerusalem
29-12-2011, 10:18
tra le altre cose leggevo sulla pagina fb la federico che rispondendo a un lettore diceva che nell'ipotesi nefasta andasse tutto a puttane gli abbonati riceverebbero un riscarcimento in arretrati mensile/extra/libri/magliette etc.
più di così... poi se uno si vuole abbonare bene, se non vuole idem. ma ste polemiche gratuite non hanno proprio senso.
Ecco, proprio per questo prima di pensare a quella soluzione come "extrema ratio" non è possibile trasformarla in una proposta di donazione?
Spider Jerusalem
29-12-2011, 10:19
Io non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se ci fosse stato ancora Max Stèfani a dirigere il giornale. Non oso.
Come ho già detto di là, spero che la maggioranza delle persone avrebbe comunque fatto quanto possibile per salvare il Mucchio.
GanjaMoon
29-12-2011, 10:21
Ecco, proprio per questo prima di pensare a quella soluzione come "extrema ratio" non è possibile trasformarla in una proposta di donazione?
Io penso sia sbagliato. La donazione è patetica e non fa fare bella figura, la capisco solo in alcuni casi (associazioni di volontariato, per esempio).
Il Mucchio è una rivista credibile e la sua credibilità potrebbe essere danneggiata da una richiesta di donazioni. Io, come strategia iniziale, abbasserei di brutto, anche del 30% il costo dell'abbonamento PDF in modo da acquisire più abbonati possibile, e questo numero consentirebbe di ottenere maggiori introiti pubblicitari che supporterebbero anche il cartaceo.
Spider Jerusalem
29-12-2011, 10:23
Io penso sia sbagliato. La donazione è patetica e non fa fare bella figura, la capisco solo in alcuni casi (associazioni di volontariato, per esempio).
Il Mucchio è una rivista credibile e la sua credibilità potrebbe essere danneggiata da una richiesta di donazioni. Io, come strategia iniziale, abbasserei di brutto, anche del 30% il costo dell'abbonamento PDF in modo da acquisire più abbonati possibile, e questo numero consentirebbe di ottenere maggiori introiti pubblicitari che supporterebbero anche il cartaceo.
Scusami, rileggendo il messaggio ho capito che non ero molto chiaro perchè scrivendo su due thread a tempo sullo stesso argomento è facile dimenticarsi dove hai scritto cosa... Intendevo che prima di risarcire la gente con arretrati vari nel caso di undici numeri di abbonamento ne escano meno, non è meglio proporre pacchi degli stessi numeri al prezzo di un abbonamento (o anche qualcosa di più, va bene)? La donazione la escludo anche io perchè creerebbe problemi di sudditanza che comprendo bene.
Federico Guglielmi
29-12-2011, 10:27
Scusami, rileggendo il messaggio ho capito che non ero molto chiaro perchè scrivendo su due thread a tempo sullo stesso argomento è facile dimenticarsi dove hai scritto cosa... Intendevo che prima di risarcire la gente con arretrati vari nel caso di undici numeri di abbonamento ne escano meno, non è meglio proporre pacchi degli stessi numeri al prezzo di un abbonamento (o anche qualcosa di più, va bene)? La donazione la escludo anche io perchè creerebbe problemi di sudditanza che comprendo bene.
Quella degli abbonamenti/arretrati/magliette sarebbe un risarcimento, ma tutti confidiamo che non ce ne sarà bisogno.
È anche possibile che si organizzeranno "vendite speciali" degli arretrati, tenete d'occhio lo shop del sito.
maksonic
29-12-2011, 10:32
concordo, secondo me cosa buona sarebbe pure l'abbonamento combinato cartaceo+pdf (con qualche euro in più rispetto al deluxe).
è sempre possibile sottoscrivere più di un abbonamento ;)
Spider Jerusalem
29-12-2011, 10:39
è sempre possibile sottoscrivere più di un abbonamento ;)
Forse a questi punti è più dignitoso fare un'offerta a fondo perduto. :shyshy"
Forse a questi punti è più dignitoso fare un'offerta a fondo perduto. :shyshy"
gli abbonamenti si regalano
bravissimo.
che tristezza le donazioni.
quentin compson
29-12-2011, 10:48
Però, dato che la fase pre-liquidatoria è regolata per legge ("fase conservativa e non dinamico-produttiva, eventuali utili non redistribuibili tra i soci"), chi è che controlla questa fase?
Ti hanno già risposto esaurientemente sul punto; quella della "pre-liquidazione" non è una nozione prevista dal diritto societario(in cui si parla di cause di scioglimento della società, di relativi obblighi degli amministratori e di loro limitazione di poteri gestori e della successiva nomina dei liquidatori, ferma restando la facoltà della società di revocare lo stato di liquidazione stesso)
Si potrebbe dire che la pre-liquidazione è la fase che temporalmente si colloca tra la verificazione della causa di scioglimento e la di nomina dei liquidatori(ma mi pare di aver capito che non sia questa la situazione attuale della Stemax)
maksonic
29-12-2011, 10:54
Ti hanno già risposto esaurientemente sul punto; quella della "pre-liquidazione" non è una nozione regolata dal diritto societario(in cui si parla di cause di scioglimento della società, di relativi obblighi degli amministratori e di loro limitazione di poteri gestori e della successiva nomina dei liquidatori, ferma restando la facoltà della società di revocare lo stato di liquidazione stesso)
ma è davvero inutile, prima dice "voglio solo una risposta da chi è competente", poi gli arriva e dice "si vabbè, si vede che sei un bravo avvocato". meglio lasciar stare.
Spider Jerusalem
29-12-2011, 11:14
Ok, offro un abbonamento a un lettore del forum a mia insindacabile scelta che mi manda un pm con scritto perchè dovrei offrirlo. Purtroppo ho pochi amici e quelli che già non leggono il Mucchio non lo apprezzerebbero a dovere.
Abbonamento sostenitore
Al costo di 100 euro riceverai 11 numeri del Mucchio + 2 numeri di Mucchio extra + 2 cd esclusivi + una t-shirt. Il costo maggiore rispetto alla ormula deluxe non è dato dalla presenza della t-shirt nel pacchetto ma da un desiderio di essere uno speciale sostenitore del Mucchio.
abbastanza triste la mail che un utente del forum ha scritto a stefani.
detto ciò non capisco perché il suddetto stefani continui a scrivere su fb che il mucchio sta per chiudere. se anche fosse una tattica per indurre alcuni a smettere di chiedere il giornale in edicola, cioè se fosse un'intenzionale opera di screditamento ai danni del mucchio, mi sembra che non ci sia della gran lungimiranza: dovendo essere anche lui pagato credo che gli converrebbe augurare lunga vita al mucchio piuttosto che favorirne, in qualche modo, la diminuzione delle vendite.
non so, non capisco la logica.
The Secret Chord
29-12-2011, 11:19
Che noi che barba che lodo! Invece di pensare a cose serie dobbiamo spaccare le cose in 4 pure qui. E che cazzo. Poi dicono che uno si butta a sinistra...
Aspera Frizzi E Lazzi
29-12-2011, 11:20
1.@Lodo: ti hanno gia' risposto abbondantemente. Scusami, forse non ho pazienza, forse considero scontate alcune cose e, soprattutto, non essendo questo un forum di diritto, quando alla mia ridposta sintetica, secca, ma puntuale, mi e' stato risposto con un link random ad una pagina visibile in antrprima di "nozioni fiscali" (o qualcosa del genere) mi sono leggermente incazzato. Perche' tutti sono fondamentalmente convinti che per capire istituti di diritto basti un link qualsiasi, anche se decontestualizzato ed ignorando il contesto normativo in cui il particolare istituto si inserisce.
Quindi chiedo scusa se sono stato brusco prima e dopo. Ma ribattere con un link, per me, e' una mancanza di rispetto. Tutto qua. Comunque Dinamitebla ti ha risposto esaustivamente. Immagino che tu abbia gia' sottoscritto l'abbonamento deluxe.
2. Sulla questione "investimento a fondo perduto". Una cosa e' la donazione libera, che potrebbero sempre mettere come aveva fatto il Manifesto (al quale ho elargito una trentina di euro senza batter ciglio), un'altra e' l'abbonamento senza sapere se ci sara' un giornale. Anche perche' se, facendo tutti gli scongiuri del caso, il giornale dovesse fallire, donazioni e abbonamenti sarebbero disciplinati in modo diverso.
3. Il Sig. Stefani, avendo esaurito tutti gli argomenti, e' passato alla sceneggiata napoletana (con tutto il rispetto per i napoletani e i grandi artisti della sceneggiata) dicendo "capiteeeemi, tengoo famigliaaaa, due criatureee, ho rinunciato a tutto per il mucchio e mi hanno lasciato senza una liraaaaa". Mi viene la nausea. Se qualcuno vuole riportarlo, visto che
La redazione ne e' all'oscuro, e' nel commento al mio post sulla bacheca del direttore.
4. Il direttore si e' lamentato che qualcuno lo ha offeso e gli augurato una morte orribile. Ora, a memoria, la persona a cui si riferisce e' un utente di questo forum, tra l'altro uno pure simpatico, intelligente e molto calmo. Capisco la voglia di sfanculare una persona che apparentemennte si comporta in modo cosi' meschino, ma cosi' facendo lo si aiuta perche' ha ricevuto diverse dimostrazioni di solidarieta'.
5. @Ganja: France', tvb! Spero che dopo il post di lodo la bile non abbia preso il sopravvento! :-)
GanjaMoon
29-12-2011, 11:21
1) Se metti in giro 'ste notizie, la gente si caga addosso e non si abbona più.
2) Sta per uscire la sua nuova rivista in collaboration con la moglie-mamma&manager.
3) Sta cercando follememente un vaffanculo, un gesto sbagliato della Redazione per poter dire: "Ecco, visto?" ai suoi fan analfabeti e legati a un tristissimo discorso bovaro del rock.
The Secret Chord
29-12-2011, 11:22
abbastanza triste la mail che un utente del forum ha scritto a stefani.
detto ciò non capisco perché il suddetto stefani continui a scrivere su fb che il mucchio sta per chiudere. se anche fosse una tattica per indurre alcuni a smettere di chiedere il giornale in edicola, cioè se fosse un'intenzionale opera di screditamento ai danni del mucchio, mi sembra che non ci sia della gran lungimiranza: dovendo essere anche lui pagato credo che gli converrebbe augurare lunga vita al mucchio piuttosto che favorirne, in qualche modo, la diminuzione delle vendite.
Sì, se l'ha scritto...veramente sì! Però non me la sarei aspettato, ho sempre considerato D. molto intelligente e questa è una caduta. Ma gli si vuole bene lo stesso, ecco! Anche se beh, mi ricordo che c'era del odio antico... "il giardino dei deliri", remember?
Riguardo alla seconda parte, sto leggendo adesso in FB
Max Stefani
IL MUCCHIO CHIUDE - Come succede sempre in Italia, in merito alla situazione Mucchio, c’è chi si schiera da una parte e chi dall’altra. Senza mezze misure. Cè’ anche chi mi scrive di sperare che mi metta sotto una macchina con mia moglie e le bambine ?!?.
Di sicuro c’è un generale imbarazzo e delusione perché ne usciamo tutti sconfitti, compreso i lettori.
Il primo a essere affranto sono io. anche perchè è la seconda volta che mi ritrovo in una situazione simile. la prima è stata con velvet venti anni fa, e alcuni dei protagonisti (Guglielmi) sono pure gli stessi.
però mettetevi nei miei panni.
vengo cacciato dal mio ruolo di direttore, (grazie al fatto che mi ero trovato un ruolo defilato nella stemax delegando tutto a Daniela Federico - persona che mi deve tutto ma pare esserselo scordato e che forse mi odia proprio x questo). Lo accetto, anche se a fatica (chiaro il perchè mi pare), come anche di uscire da socio. Sopporto anche che sul forum del mucchio x per tutto l'anno diano della merda a me e della troia a mia moglie. Tutto questo in cambio (e mi pare il minimo) di un mensile che dopo neanche 8 mesi mi negano e mi trovo senza un euro, senza pensione (mai pagato nessun contributo) e senza stipendio con due bambine di due mesi, un figlio di 14 anni etc.
E questi sono fatti inoppugnabili.
Intanto mia moglie non dorme la notte e sta perdendo il latte.
Voi come reagireste? Penso molto peggio di me.
In fin dei conti che ho fatto? Ho solo resa pubblica una lettera dell’avvocato (che mi era stati chiesto di tenere segreta – ma perchè?) dove mi dice che l’ufficio chiude, i dipendenti licenziati, la società va in pre-liquidazione etc e chi deve avere del denaro, compreso me, s’attacca ( o aspetta che arrivino dei soldi da Monti e poi si vedrà se ne avanzano etc etc) e mi preparo a fare un altro giornale (con tutti i rischi che ciò comporta specie di questi tempi) perché….. devo pur campare. Un abbraccio comunque a tutti quelli che mi sono vicini. Lo apprezzo.
GanjaMoon
29-12-2011, 11:23
4. Il direttore si e' lamentato che qualcuno lo ha offeso e gli augurato una morte orribile.
D'altra parte, non dà possibilità di replicare alle sue, di cazzate, quindi cosa vuole, esattamente?
Anche io Fabiè :)
GanjaMoon
29-12-2011, 11:24
Intanto mia moglie non dorme la notte e sta perdendo il latte.
8#8 no, dai, non può aver scritto questo.
The Secret Chord
29-12-2011, 11:25
A proposito, c'è tempo fino a domani per iscriversi a fantasy.premierleague.com
Code to join this league: 1906866-560071
fantastico, l'uomo di merda max stefani, dopo avermi cancellato dagli amici, mi ha bloccato e non posso vedere la sua bacheca. motivo? gli ho scritto in privato e non s'è degnato nemmeno di rispondermi. non che ce ne fosse bisogno ma insomma, avrebbe potuto fare il superiore e pensare di me che sono solo un povero idiota. invece è un ometto, un ometto piccolo.
ditegli che Daniele Mazzanti lo saluta.
GanjaMoon
29-12-2011, 11:27
fantastico, l'uomo di merda max stefani, dopo avermi cancellato dagli amici, mi ha bloccato e non posso vedere la sua bacheca. motivo? gli ho scritto in privato e non s'è degnato nemmeno di rispondermi. non che ce ne fosse bisogno ma insomma, avrebbe potuto fare il superiore e pensare di me che sono solo un povero idiota. invece è un ometto, un ometto piccolo.
smettila, cristo, il latte!:lol:
1) Se metti in giro 'ste notizie, la gente si caga addosso e non si abbona più.
2) Sta per uscire la sua nuova rivista in collaboration con la moglie-mamma&manager.
appunto! e ci sarà anche il nuovo progetto, ma 2 entrate sono sempre meglio di una... boh. non so.
cmq l'augurio di morire etc è abbastanza becero. e capisco che anche stefani non si sia mai distinto per classe ma a volte sembra che la gente non aspetti altro che l'occasione buona per buttarsi nel fango insieme alle altre bestie. va beh.
daniela federico
29-12-2011, 11:31
concordo, secondo me cosa buona sarebbe pure l'abbonamento combinato cartaceo+pdf (con qualche euro in più rispetto al deluxe).
In realtà nel corso dell'anno avevamo in mente di dare il download gratuito del pdf a chi sottoscrive l'abbonamento cartaceo. E' lo stesso giornale, l'ha già pagato, perché dovrebbe costargli di più? Il problema qui è recuperare tutti gli indirizzi mail degli abbonati per registrarli e abilitarli al download. Cosa che sarà fatta non appena troviamo un momento di calma. Con questo numero saremo presenti anche su ipad - per il lancio abbiamo deciso di pubblicare solo gli oscar del 2011 assieme alla campagna abbonamenti - con una nuova applicazione interattiva. Pe questa volta gratis, dalla prossima l'intero giornale sarà a pagamento. Nel giro di un mese o poco più avremo anche online il nuovo sito, a breve invece alcune pagine mirate per la speciale campagna abbonamenti dovuta all'emergenza. Insomma i porgetti sono sempre tantissimi.
GanjaMoon
29-12-2011, 11:32
appunto! e ci sarà anche il nuovo progetto, ma 2 entrate sono sempre meglio di una... boh. non so.
Sai cosa penso, di questa faccenda, Odelà? Penso che, visto che si è sempre velatamente vantato di aver fatto i soldi lavorando pochissimo (vedi la storia della benzina o cose simili), ora c'ha l'ansia feroce di dover rinunciare al suo tenore di vita, che poi è lo stesso discorso della crisi: quelli a cagarsi sotto non sono certo quelli che han sempre vissuto con poco e lavorando tanto.
Quando si è in questo stato mentale, si fanno enormi cazzate. Ci si espone. Lo faceva anche quando era il direttore, no? Esponeva tutti al rischio querela, ora il carattere peggiora perché è un periodo di merda. Tutto qui.
Ah, a proposito di latte http://youtu.be/Mz3F91A0Eao
smettila, cristo, il latte!:lol:
ho dovuto crearmi un account nuovo per leggere
che bello, l'ha pubblicato.
honeymoon killers
29-12-2011, 11:39
se tu hai scritto quello che dice di aver ricevuto, perdonami, ma ha tutte le ragioni del mondo
se tu hai scritto quello che dice di aver ricevuto, perdonami, ma ha tutte le ragioni del mondo
nessun problema. io rispondo di quello che faccio.
Federico Guglielmi
29-12-2011, 11:43
Sai cosa penso, di questa faccenda, Odelà? Penso che, visto che si è sempre velatamente vantato di aver fatto i soldi lavorando pochissimo (vedi la storia della benzina o cose simili), ora c'ha l'ansia feroce di dover rinunciare al suo tenore di vita, che poi è lo stesso discorso della crisi: quelli a cagarsi sotto non sono certo quelli che han sempre vissuto con poco e lavorando tanto.
Quando si è in questo stato mentale, si fanno enormi cazzate. Ci si espone. Lo faceva anche quando era il direttore, no? Esponeva tutti al rischio querela, ora il carattere peggiora perché è un periodo di merda. Tutto qui.
Centro pieno.
The Secret Chord
29-12-2011, 11:48
nessun problema. io rispondo di quello che faccio.
Ok
ma rimane pur sempre una cattiveria gratuita ( o quasi )
tourette's
29-12-2011, 11:49
Sì .. in effetti o ha decontestualizzato il tutto (che ne so ? voleva esere un esempio campato in aria spero.. ) oppure hai scritto una gran cazzata..
Insomma con tutto il bene che si può voler al mucchio o il "male" che si può volere a Stefani (.. perchè? alla fin fine io ultimamente saltavo i suoi articoli oppure li leggevo e pensavo "ma che coglione" . però non mi sento di augurar nessun male a lui o alla moglie e soprattutto alle 2 piccole) però davvero sta diventando una lotta fratricida abbastanza ridicola....
In realtà nel corso dell'anno avevamo in mente di dare il download gratuito del pdf a chi sottoscrive l'abbonamento cartaceo. E' lo stesso giornale, l'ha già pagato, perché dovrebbe costargli di più? Il problema qui è recuperare tutti gli indirizzi mail degli abbonati per registrarli e abilitarli al download. Cosa che sarà fatta non appena troviamo un momento di calma. Con questo numero saremo presenti anche su ipad - per il lancio abbiamo deciso di pubblicare solo gli oscar del 2011 assieme alla campagna abbonamenti - con una nuova applicazione interattiva. Pe questa volta gratis, dalla prossima l'intero giornale sarà a pagamento. Nel giro di un mese o poco più avremo anche online il nuovo sito, a breve invece alcune pagine mirate per la speciale campagna abbonamenti dovuta all'emergenza. Insomma i porgetti sono sempre tantissimi.
Più che altro nell'Abbonamento sostenitore si poteva già includere pure il pdf.
Spider Jerusalem
29-12-2011, 11:52
Tutto questo in cambio (e mi pare il minimo) di un mensile che dopo neanche 8 mesi mi negano e mi trovo senza un euro, senza pensione (mai pagato nessun contributo) e senza stipendio con due bambine di due mesi, un figlio di 14 anni etc.
Su questo punto, però, consapevole del fatto che tutti mi sputerete addosso, non mi sento di dargli torto.
daniela federico
29-12-2011, 11:57
Più che altro nell'Abbonamento sostenitore si poteva già includere pure il pdf.
hai più che ragione, porvvediamo subito.
GanjaMoon
29-12-2011, 11:59
Su questo punto, però, consapevole del fatto che tutti mi sputerete addosso, non mi sento di dargli torto.
Certo, se mesi fa non si fosse lamentato del fatto che non si può prendere schiavi in nero a lavorare perché poi ti fanno causa... lui ha più diritto di una stagista? E perché mai?
Sì .. in effetti o ha decontestualizzato il tutto (che ne so ? voleva esere un esempio campato in aria spero.. ) oppure hai scritto una gran cazzata..
Insomma con tutto il bene che si può voler al mucchio o il "male" che si può volere a Stefani (.. perchè? alla fin fine io ultimamente saltavo i suoi articoli oppure li leggevo e pensavo "ma che coglione" . però non mi sento di augurar nessun male a lui o alla moglie e soprattutto alle 2 piccole) però davvero sta diventando una lotta fratricida abbastanza ridicola....
ci tengo a precisare che il "messaggio" era indirizzato unicamente a lui e alla moglie.
Federico Guglielmi
29-12-2011, 12:03
L'estate passava felice per la cicala che si godeva il sole sulle foglie degli alberi e cantava, cantava, cantava. Venne il freddo e la cicala imprevidente, si trovò senza un rifugio e senza cibo.
Si ricordò che la formica per tutta l'estate aveva accumulato provviste nella sua calda casina sotto terra. Andò a bussare alla porta della formica.
La formica si fece sulla porta reggendo una vecchia lampada ad olio.
- Cosa vuoi? - chiese con aria infastidita.
- Ho freddo, ho fame….- balbettò la cicala. Dietro di lei si vedeva la campagna innevata. Anche il cappello della cicala ed il violino erano pieni di neve.
- Ma davvero? - brontolò la formica - lo ho lavorato tutta l'estate per accumulare il cibo per l'inverno. Tu che cosa hai fatto in quelle giornate di sole?
- Io ho cantato!
- Hai cantato? - Bene… adesso balla!
La formica richiuse la porta e tornò al calduccio della sua casetta, mentre la cicala, con il cappello ed il violino coperti di neve, si allontanava, ad ali basse, nella campagna.
Mi sono imbattuto su FB in questa faccenda inaspettata. Certo, meglio tardi che mai, però è sempre meglio prima.
karmarider
29-12-2011, 12:05
Mi sono imbattuto su FB in questa faccenda inaspettata. Certo, meglio tardi che mai, però è sempre meglio prima.
ma che intendi? meglio tardi che mai una eventuale chiusura del mucchio? o il taglio all'editoria?
non ho capito
tourette's
29-12-2011, 12:06
ci tengo a precisare che il "messaggio" era indirizzato unicamente a lui e alla moglie.
Beh allora non hai scritto una gran cazzata, ma solo una cazzata ..
Davvero . non entro nel merito se tu possa avere delle questioni personali con Stefani (questioni però legate al mondo "REALE", non a un forum o a opinioni più o meno divergenti..)
Sai che è un negrerio ? un pedofilo ? un assassino ?
insomma forse a queste persone si potrebbe augurare qualcosa di brutto .. ma se la tua uscita è vera e causata solo da quello che sappiamo (cioè questioni di "giornale") sei proprio un povero pirla .. (proprio come Stefani quando ha fatto la sua uscita sulle suore morte che mi pare tu abbia citato.. )
ma che intendi? meglio tardi che mai una eventuale chiusura del mucchio? o il taglio all'editoria?
non ho capito
Ho scoperto solo oggi che Max non c'è più, o non ho capito un tubo?
Beh allora non hai scritto una gran cazzata, ma solo una cazzata ..
Davvero . non entro nel merito se tu possa avere delle questioni personali con Stefani (questioni però legate al mondo "REALE", non a un forum o a opinioni più o meno divergenti..)
Sai che è un negrerio ? un pedofilo ? un assassino ?
insomma forse a queste persone si potrebbe augurare qualcosa di brutto .. ma se la tua uscita è vera e causata solo da quello che sappiamo (cioè questioni di "giornale") sei proprio un povero pirla .. (proprio come Stefani quando ha fatto la sua uscita sulle suore morte che mi pare tu abbia citato.. )
per me puoi pensare quello che ti pare
come al solito stefani rende pubbliche cose private. liberissimo s'intende, non mi disturba minimamente. non lo avesse fatto di cosa staremo parlando, di niente. morale: ho scritto in privato a una persona cose private rese poi pubbliche. non mi sento di dover dare spiegazioni.
l'avessi detto pubblicamente avresti tutte le ragioni di questo mondo.
GanjaMoon
29-12-2011, 12:16
la moglie sta perdendo il latte, tra l'altro.
backstreet70
bovaro del rock.
Per favore non offendiamo il bovarismo nel rock!
maksonic
vabbè dai, credo che un "ma muori" sia scappato a tutti nella vita, magari sarebbe da evitare e la cazzata grossa è dargli l'opportunità di fare la vittima, però (pur non essendo suo fratello) non credo che il vile si auguri realmente la morte di stefani e che il suo messaggio sia un'istigazione all'odio e alla violenza, suvvia.
E per le quote latte come fa? ho visto anche, tra l'altro, nella sfortuna toccatami stamani e che mi ha risvegliato dal torpore sul Mucchio, che ha sfornato una coppia di gemelli. Inorridisco.
The Secret Chord
29-12-2011, 12:19
Ti sei proprio fissata col latte :)
karmarider
29-12-2011, 12:22
ahahah, ok, pensavo fossi impazzito :mrgreen:
come cazzo hai fatto a perderti questa chicca? se n'è andato con una scena madre che la metà bastava...
Aspera Frizzi E Lazzi
@spider: non e' che gli hanno detto "te da oggi non prendi piu' un cazzo". Gli hanno detto, visto il taglio ai fondi sull'editoria, CHE NON POTEVAMO PREVEDERE, siamo costretti a CONGRLARE tutto a TUTTI. Non e' che guglielmi e besselva continuano a prendere qualcosa. Se riusciamo a uscirne, riprenderemo a darti tutto, con tutte le conseguenze di legge, altrimenti ti rifai con la liquidazione. Non e' che hanno detto "caro max, abbiamo deciso che il muccchip sara' stampato su pagine di pura seta, quindi, per sostenere il costo, non ti paghiamo piu'".
C'e' stato un Dl, strumento di necessita' ed urgenza, le cui misure non potevano essere previste.
GanjaMoon
8#8Ti sei proprio fissata col latte :)
è una cosa troppo comica, mi fa morì
Aspera Frizzi E Lazzi
29-12-2011, 12:23
E per le quote latte come fa? ho visto anche, tra l'altro, nella sfortuna toccatami stamani e che mi ha risvegliato dal torpore sul Mucchio, che ha sfornato una coppia di gemelli. Inorridisco.
Lo so che continuavo a "vederti" su Fb, ma mi mancavi qui sul forum!
ahahah, ok, pensavo fossi impazzito :mrgreen:
come cazzo hai fatto a perderti questa chicca? se n'è andato con una scena madre che la metà bastava...
Cavoli; c'è modo di leggere cotanta succosa prelibatezza?
backstreet70
29-12-2011, 12:25
Citazione:
Tutto questo in cambio (e mi pare il minimo) di un mensile che dopo neanche 8 mesi mi negano e mi trovo senza un euro, senza pensione (mai pagato nessun contributo) e senza stipendio con due bambine di due mesi, un figlio di 14 anni etc.
Se ti trovi senza un euro lavora.
Senza pensione senza aver pagato nessun contributo mi sembra il minimo.
Senza stipendio allora lavora.
Con due bambine che mi spiace per loro ma prima di procreare due conti fatteli (io ho un figlio e un secondo non lo faccio anche per motivi economici).
Un figlio di 14 anni (leggi sopra).
tourette's
vabbè dai, credo che un "ma muori" sia scappato a tutti nella vita, magari sarebbe da evitare e la cazzata grossa è dargli l'opportunità di fare la vittima, però (pur non essendo suo fratello) non credo che il vile si auguri realmente la morte di stefani e che il suo messaggio sia un'istigazione all'odio e alla violenza, suvvia.
Hai ragione però . un conto è dirlo durante una discussioni però . le parole "scritte" hanno più peso e dovrebbero essere evitate (anche su fb di stocazzo .. )
(per sdrammatizzare, c'è da dire comunque che il fanatismo degli "stefani boys" è fantastico a tratti . . qualcuno ha scritto che il mucchio senza di lui è come la E street band senza Bruce e altre cose su questo registro . . ci sfido che l'ego di quell'uomo sia così grande .... mah..)
Spider Jerusalem
Certo, se mesi fa non si fosse lamentato del fatto che non si può prendere schiavi in nero a lavorare perché poi ti fanno causa... lui ha più diritto di una stagista? E perché mai?
... a voler fare le cose per bene, avrebbero dovuto pagargli subito la quota che invece - stando alla sua versione - lui e la Federico hanno deciso di rateizzare mese per mese. Ovvio che se dopo nemmeno otto mesi (e quindi mi sembra di capire ben lontani dalla scadenza della ratealizzazione) vede i versamenti sospesi un po' di incazzatura ci possa essere. E ritengo che comunque il fondatore/socio di una cooperativa un po' più di diritti di una stagista li abbia.
Non lasciate che le valutazioni personali intacchino le vostre convinzioni, o prima o poi vi troverete in un corto circuito pericoloso.
@Guglielmi: Vabbeh, ma se alla formica avessero detto che un po' di chicchi di grano glieli lasciavano davanti alla tana tutti i mesi e poi di colpo non fossero più arrivati, la sensazione di averlo preso nel c**o l'avrebbe avuta anche lei...
Ruff Rogers
29-12-2011, 12:26
qualcuno ha scritto che il mucchio senza di lui è come la E street band senza Bruce
Sto paragone è davvero qualcosa da oltre le stelle, oltre il mondo, oltre tutto.
backstreet70
29-12-2011, 12:26
8#8
è una cosa troppo comica, mi fa morì
E c'hai ragione.
Se la racconto a mia moglie come minimo si rotola dalle risate per un'ora.
Spider Jerusalem
29-12-2011, 12:27
Con due bambine che mi spiace per loro ma prima di procreare due conti fatteli (io ho un figlio e un secondo non lo faccio anche per motivi economici).
Non sto negando che debba trovarsi un altro lavoro, e che sia anche giusto eticamente che un padre di famiglia provveda al sostentamento della stessa. Giurami però che a parti invertite vedendoti sospeso il pagamento delle rate della tua liquidazione tu non ti saresti lamentato.
karmarider
29-12-2011, 12:28
Cavoli; c'è modo di leggere cotanta succosa prelibatezza?
provvederò appena ho tempo a fare ricerca d'archivio...qualcuno ha riportato qua tutti i suoi deliri
backstreet70
29-12-2011, 12:28
Sto paragone è davvero qualcosa da oltre le stelle, oltre il mondo, oltre tutto.
Max sarebbe Bruce??
...stiamo messi bene.
backstreet70
29-12-2011, 12:29
Non sto negando che debba trovarsi un altro lavoro, e che sia anche giusto eticamente che un padre di famiglia provveda al sostentamento della stessa. Giurami però che a parti invertite vedendoti sospeso il pagamento delle rate della tua liquidazione tu non ti saresti lamentato.
A parte che c'è il rischio e non la sopsensione definitiva, lamentarsi è un conto ma qui va oltre (ed è chiarissimo).
provvederò appena ho tempo a fare ricerca d'archivio...qualcuno ha riportato qua tutti i suoi deliri
Bellissimo! un ultimo scorcio di 2011 inaspettato.
Ha scritto anche questo in bacheca :??xx??:
però la foto di max marsupiale mi ha fatto sciogliere :p
GanjaMoon
29-12-2011, 12:32
certo, ma non è che è stata la Redazione, a fare ciò.
Se avesse scritto "Porca troia a causa della manovra rischio il vitalizio" è una cosa; ma qui, come sempre, dato che i suoi fan sono delle capre e che non capiscono un cazzo, (cito un suo fan) "la madre dei fessi è sempre in cinta"), sta cercando di fare credere che la cattivissima Redazione stia cercando di mandarlo addirittura a lavorare per mantenere le piccole, con quello che costa il latte in polvere, tra l'altro, le sue spese potrebbero addirittura essere superiori a quello che aveva preventivato.
Stefani : Guglielmi = Pelù : Renzulli.
Spider Jerusalem
29-12-2011, 12:33
A parte che c'è il rischio e non la sopsensione definitiva, lamentarsi è un conto ma qui va oltre (ed è chiarissimo).
No, aspetta. La sospensione dei contributi ai collaboratori in attesa di tempi migliori mi sembra sia esecutiva...
Difatti io non sto cercando di difendere il resto della querelle, ma il fatto che una persona a cui viene interrotto un giusto pagamento di colpo reagisca lamentandosi nel modo che può. Lo stile possiamo discuterlo, ma il movente - almeno dal mio punto di vista - è corretto.
Ma scusate, se Blow up vive senza contributi perché non può farcela il Mucchio, che immagino abbia pure più lettori?
honeymoon killers
29-12-2011, 12:35
Hai ragione però . un conto è dirlo durante una discussioni però . le parole "scritte" hanno più peso e dovrebbero essere evitate (anche su fb di stocazzo .. )
(per sdrammatizzare, c'è da dire comunque che il fanatismo degli "stefani boys" è fantastico a tratti . . qualcuno ha scritto che il mucchio senza di lui è come la E street band senza Bruce e altre cose su questo registro . . ci sfido che l'ego di quell'uomo sia così grande .... mah..)
secondo me non ha molta differenza: pubblico o privato resta un gesto di cattivissimo gusto.
Anzi: la natura privata lo rende equiparabile a una minaccia.
Io trovo assurdo che una questione del genere, molto delicata, anche grave, venga ridotta in termini di burletta tra fazioni.
Poi vabbè, ieri una sul facebook di stefani ha scritto che bordone andava fucilato in piazza e max sicuro non le ha detto di farla finita, ma non conta.
backstreet70
29-12-2011, 12:36
No, aspetta. La sospensione dei contributi ai collaboratori in attesa di tempi migliori mi sembra sia esecutiva...
Difatti io non sto cercando di difendere il resto della querelle, ma il fatto che una persona a cui viene interrotto un giusto pagamento di colpo reagisca lamentandosi nel modo che può. Lo stile possiamo discuterlo, ma il movente - almeno dal mio punto di vista - è corretto.
Per defintiva intendevo che quando le acque si calmeranno e tutto tornerà a posto allora li prenderà (certo se la cosa peggiora non li prenderà come qualsiasi operaio in una piccola azienda che fallisce).
The Secret Chord
Però è sempre stato così: parte dei lettori che compravano il Mucchio per Max, parte che lo compravano nonostante Max. Adesso finalmente siamo allo scontro totale.
Bellissimo! un ultimo scorcio di 2011 inaspettato.
Nel FDC le sorprese non finiscono mai, siamo come il vodafone...
Ha scritto anche questo in bacheca :??xx??:
però la foto di max marsupiale mi ha fatto sciogliere :p
Però è bella, ha un non so che del Savy Fav, hai presente quella foto...
Se avesse scritto "Porca troia a causa della manovra rischio il vitalizio" è una cosa; ma qui, come sempre, dato che i suoi fan sono delle capre e che non capiscono un cazzo, (cito un suo fan) "la madre dei fessi è sempre in cinta"), sta cercando di fare credere che la cattivissima Redazione stia cercando di mandarlo addirittura a lavorare per mantenere le piccole, con quello che costa il latte in polvere, tra l'altro, le sue spese potrebbero addirittura essere superiori a quello che aveva preventivato.
Spider Jerusalem
Ti prego, dimmi che non c'è qualcuno che l'ha capita in questo senso sul serio. Io sto solo difendendo il fatto che una persona di fronte alla perdita di una rendita su cui contava e che in ultima analisi merita di ricevere abbia un momento di sbrocco. Ma non ho mai detto che sia colpa della redazione, è evidente che nemmeno loro si aspettavano di trovarsi in questa situazione; altrimenti sarebbero un gruppo di pazzi che perde il lavoro per la soddisfazione di non pagare più Stèfani.
backstreet70
29-12-2011, 12:38
con quello che costa il latte in polvere, tra l'altro, le sue spese potrebbero addirittura essere superiori a quello che aveva preventivato.
e spera che le piccole non abbiano problemi di stitichezza o rigurgito ecogastrico che se no costa ancora di più.
backstreet70
29-12-2011, 12:39
Ti prego, dimmi che non c'è qualcuno che l'ha capita in questo senso sul serio. Io sto solo difendendo il fatto che una persona di fronte alla perdita di una rendita su cui contava e che in ultima analisi merita di ricevere abbia un momento di sbrocco. Ma non ho mai detto che sia colpa della redazione, è evidente che nemmeno loro si aspettavano di trovarsi in questa situazione; altrimenti sarebbero un gruppo di pazzi che perde il lavoro per la soddisfazione di non pagare più Stèfani.
Vero ma lui la butta lì come se fosse colpa loro.
Spider Jerusalem
29-12-2011, 12:40
Per defintiva intendevo che quando le acque si calmeranno e tutto tornerà a posto allora li prenderà (certo se la cosa peggiora non li prenderà come qualsiasi operaio in una piccola azienda che fallisce).
Persone che, notoriamente, hanno reazioni composte quando la notizia che sono senza stipendio viene loro comunicata. :mrgreen:
Non vorrei però che si degenerasse una ottima discussione in una galleria degli orrori, anche perchè mi sembra di essere tornato ai bei vecchi tempi del liceo quando venivo preso a sputi solo perchè ero "dalla parte sbagliata" della politica scolastica.
saturdaycure
29-12-2011, 12:41
Come già scritto il comportamento di stefani non è commentabile se non usando paroloni da querela... però siete tutti froci cor culo degli altri, in questo caso fate i froci cor culo di stefani.
Vorrei vedere voi se domani mattina vi dicono: " guarda c'è il serio rischio che non vedi più na lira", come reagiresti
Scommetto con self control tipo: "Ma si chi se ne frega degli arretrati mi trovo altro lavoro, tranquillo su."
Però è sempre stato così: parte dei lettori che compravano il Mucchio per Max, parte che lo compravano nonostante Max. Adesso finalmente siamo allo scontro totale.
Nel FDC le sorprese non finiscono mai, siamo come il vodafone...
Però è bella, ha un non so che del Savy Fav, hai presente quella foto...
:(
Federico Guglielmi
29-12-2011, 12:43
@Guglielmi: Vabbeh, ma se alla formica avessero detto che un po' di chicchi di grano glieli lasciavano davanti alla tana tutti i mesi e poi di colpo non fossero più arrivati, la sensazione di averlo preso nel c**o l'avrebbe avuta anche lei...
Massì, lo so, il mio era un discorso più generale sull'approccio alla vita: ognuno è libero di gestirsela come vuole facendo passi più lunghi della gamba, però poi non si può lamentare se all'improvviso, dopo quarant'anni che ti è andata sempre benissimo, di colpo ti va male.
Qui però continuano a sfuggire almeno due punti essenziali.
- che la Stemax non ha mai detto "non avrai più nulla", ma che tutte le dinamiche innescate dalla manovra del governo suggerivano prudenza e oculatezza. E comunque sono stati firmati dei contratti fra le parti, chi si ritiene danneggiato può cercare di rivalersi nelle sedi opportune e non su facebook.
- che nessuno ha "cacciato" nessuno. La verità, come più volte ricordato mesi fa, è che la Stemax pretendeva - giustamente - un direttore vero, che stesse in redazione a lavorare - in armonia con lo staff, non provocando cause onerose e magari scrivendo cose delle quali non ci si vergognasse - e non pretendesse di "gestire" il giornale da Barcellona o da chissà dove. Quando l'intero staff e l'amministrazione della società si sono sentiti rispondere "io faccio quello che mi pare, accettatelo o vi licenzio tutti" sono ovviamente partiti i pernacchi polifonici, e lui si è dimesso. Come un allenatore di calcio che non gode della fiducia della squadra e della società.
saturdaycure
29-12-2011, 12:45
secondo me non ha molta differenza: pubblico o privato resta un gesto di cattivissimo gusto.
Io trovo assurdo che una questione del genere, molto delicata, anche grave, venga ridotta in termini di burletta tra fazioni.
Poi vabbè, ieri una sul facebook di stefani ha scritto che bordone andava fucilato in piazza e max sicuro non le ha detto di farla finita, ma non conta.
Quoto pure le virgole
Spider Jerusalem
29-12-2011, 12:45
Come già scritto il comportamento di stefani non è commentabile se non usando paroloni da querela... però siete tutti froci cor culo degli altri, in questo caso fate i froci cor culo di stefani.
Vorrei vedere voi se domani mattina vi dicono: " guarda c'è il serio rischio che non vedi più na lira", come reagiresti
Scommetto con self control tipo: "Ma si chi se ne frega degli arretrati mi trovo altro lavoro, tranquillo su."
Un chirurgo qui in ospedale una volta alla notizia che una paziente da 20k euro di parcella per un intervento non avrebbe pagato e che ormai era scappata all'estero, consapevole di essere in pubblico mi disse con stile dopo un sospiro "Vabbeh...".
Poi una settimana dopo, finita Italia-Inghilterra alla tv e dopo la spaghettata con rutto libero, sfasciò mezzo ufficio urlando come un pazzo. Ho ancora adesso sul muro un segno di un suo calcio.
Federico Guglielmi
29-12-2011, 12:46
Stefani : Guglielmi = Pelù : Renzulli.
No, per carità. Non scherziamo. :mad:
La situazione è profondamente diversa.
Spider Jerusalem
29-12-2011, 12:47
E comunque sono stati firmati dei contratti fra le parti, chi si ritiene danneggiato può cercare di rivalersi nelle sedi opportune e non su facebook.
... ho avuto una visione orrenda di te e Stèfani a Forum con buonanima di Santi Licheri. :alienship:
The Secret Chord
29-12-2011, 12:48
Ma no Sady non è quello, è solo che da come la spiegava Stefani sembrava che il Mucchio falliva per fare un dispetto a lui, tutto qui.
The Secret Chord
29-12-2011, 12:49
Per Emma!
http://www.brooklynvegan.com/img/music/citysol/2007/2.jpg
maksonic
29-12-2011, 12:49
bah, per me state esagerando. e non è per fare l'avvocato de il vile (che conosco pure poco forumisticamente) o andare contro stefani.
cattivo gusto ok, ma mi ripeto, penso sia capitato a tutti.
minaccia addirittura, dai...
Francesco Costanzo
29-12-2011, 12:50
auguri di morte a parte (meglio evitare tali degenerazioni), Stefàni l'ha fatta sporca è inutile girarci intorno, prima comunica una nuova iniziativa editoriale (ma poi dice che avrebbe problemi economici), poi guarda caso butta lì una bomba tendenziosa sulla fine del Mucchio per poi buttarla sul patetico dicendo che è preoccupato sul suo futuro, ma a quanto pare le cose non stanno così.
brutta brutta storia e mancanza di decenza.
backstreet70
29-12-2011, 12:52
Hai ragione...ho un po' esagerato ma comunque Max era quello che in più anni si è vantato di non fare un cazzo (e mica solo recentemente).
Hamilton
29-12-2011, 12:52
... resta da capire la candida ammissione di non aver mai pagato un contributo.
Ruff Rogers
29-12-2011, 12:58
Che fa il paio con il discorso del pieno alla macchina di qualche mese fa.
Per Emma!
http://www.brooklynvegan.com/img/music/citysol/2007/2.jpg
Cuoricione per te :shyshy"
E' bellisima...pensavo ti stessi prendendo gioco di me perché da una rapida ricerca è venuto fuori tutta un'altra storia
mi sciolgo nuovamente ma quella di max è molto più tenera, sarà per quel fagottino minuscolo che è la sua bimba
massimo sostegno a tutta la redazione! sono già abbonato, ma farò il possibile per contribuire ulteriormente.
alle tante proposte, aggiungo la seguente: perché non prendere spunto da iniziative come quella di Internazionale, che ha messo invendita un dvd con tutti gli arretrati in formato pdf?
io sarei disposto a spenderci un po' di soldini..
perché non prendere spunto da iniziative come quella di Internazionale, che ha messo invendita un dvd con tutti gli arretrati in formato pdf?
pure io. però mi pare che sia già stato detto che non è cosa facilmente fattibile.
Aspera Frizzi E Lazzi
29-12-2011, 13:07
Me l'ero persa.
A SPIDER JERUSALEM: prima ti ho risposto sulla questione "sordi di stefani".
saturdaycure
29-12-2011, 13:08
Ma no Sady non è quello, è solo che da come la spiegava Stefani sembrava che il Mucchio falliva per fare un dispetto a lui, tutto qui.
Si parlava in generale dell'affermazione di BS70.Tutto qui.Che poi Stefani stia cagando fuori dalla tazza a spruzzo non ci piove
Federico Guglielmi
29-12-2011, 13:09
comunque Max era quello che in più anni si è vantato di non fare un cazzo (e mica solo recentemente).
L'ho sempre detto che per capire con chi si ha a che fare basta leggere le cose che lui stesso scrive, con obiettività e senza fette di prosciutto sugli occhi.
Non capisco proprio i suoi "fan" che magari si fanno un culo come il traforo del Frejus per portare a casa 1500 euro al mese e poi lo applaudono quando racconta della bella vita che fa(ceva).
massimo sostegno a tutta la redazione! sono già abbonato, ma farò il possibile per contribuire ulteriormente.
alle tante proposte, aggiungo la seguente: perché non prendere spunto da iniziative come quella di Internazionale, che ha messo invendita un dvd con tutti gli arretrati in formato pdf?
Tra l'altro iniziativa fatta anche da "Le Scienze" (in 2 dvd 500 numeri) e altre riviste.
Cmq anche a me sembra che sia stato detto che non è fattibile.
Hamilton
29-12-2011, 13:10
ma iniziative tipo concerti a favore de Il Mucchio? magari è una cosa un po' naif ma con tutti gli artisti amici sparsi per lo stivale si potrebbero organizzare un po' di concerti (anche grazie ai locali 'amici') di sostegno. e non si tratterebbe di band di infima categoria.
oltre allo studio di iniziative che mi sembra la redazione stia vagliando.
saturdaycure
29-12-2011, 13:10
Hai ragione...ho un po' esagerato ma comunque Max era quello che in più anni si è vantato di non fare un cazzo (e mica solo recentemente).
Si ok.Mi ripeto, semplicemente la mia obiezione era: contratto firmato, soldi, rischio di non vedere più una lira.
E non cìè bisogno di avere figli per incazzarsi se non mi si paga il dovuto.
Tutto qui.
Federico Guglielmi
29-12-2011, 13:11
perché non prendere spunto da iniziative come quella di Internazionale, che ha messo invendita un dvd con tutti gli arretrati in formato pdf?
Di tantissimi numeri non abbiamo i pdf... bsiognerebbe scansionare e in qualche caso impaginare. E i numeri andrebbero almeno in parte rivisti per correggere eventuali inesattezze/imperfezioni.
È un botto di lavoro, pressoché insostenibile anche avendo un sacco di tempo che adesso non c'è.
Oriazi E Fugazi
29-12-2011, 13:15
L'ho sempre detto che per capire con chi si ha a che fare basta leggere le cose che lui stesso scrive, con obiettività e senza fette di prosciutto sugli occhi.
Non capisco proprio i suoi "fan" che magari si fanno un culo come il traforo del Frejus per portare a casa 1500 euro al mese e poi lo applaudono quando racconta della bella vita che fa(ceva).
Correndo a leggersi come prima rubrica "My Private Life", magari.
Di tantissimi numeri non abbiamo i pdf... bsiognerebbe scansionare e in qualche caso impaginare. E i numeri andrebbero almeno in parte rivisti per correggere eventuali inesattezze/imperfezioni.
È un botto di lavoro, pressoché insostenibile anche avendo un sacco di tempo che adesso non c'è.
Bhè oddio sta cosa che senso avrebbe???
Federico Guglielmi
29-12-2011, 13:17
il dovuto.
Il dovuto, appunto. Dipende dagli accordi sottoscritti.
Esempio. "Caro Saturdaycure, fino al giorno in cui il mio prozio americano mi pagherà 1000 euro al mese, te ne regalerò 200". Se il prozio finisce in ospedale e i medici mi dicono che potrebbe tirare le cuoia da lì a poco, tu pensi di avere il diritto di chiedere i 200 euro mensili?
peccato. ma sarebbe impossibile anche metterlo in vendita ora e programmarne l'uscita a qualche mese di distanza, come accade per alcuni prodotti cinematografici? insomma, si farebbe una raccolta fondi per realizzare un progetto da completare di qui a qualche mese..
pensateci. secondo me sarebbero in tanti ad aderire.
Federico Guglielmi
29-12-2011, 13:18
Bhè oddio sta cosa che senso avrebbe???
Beh, nelle ristampe gli errori si correggono.
honeymoon killers
29-12-2011, 13:19
Si ok.Mi ripeto, semplicemente la mia obiezione era: contratto firmato, soldi, rischio di non vedere più una lira.
E non cìè bisogno di avere figli per incazzarsi se non mi si paga il dovuto.
Tutto qui.
lo dice qualcuno che su questi contratti di solito c'è anche un obbligo di riservatezza che insomma, se ti metti a fare le piazzate su facebook e poi per qualche ragione esterna l'accordo salta, di base qualche responsabilità ce l'hai anche tu?
però non sarebbe una ristampa in senso stretto. se io compro un numero arretrato del mucchio non credo venga rivisto per consegnarmelo corretto. e alla fine il principio di base del dvd non è quello della ristampa ma dell'archivio dei numeri arretrati in un unico formato per la consultazione.
Aspera Frizzi E Lazzi
29-12-2011, 13:20
E, magari, c'era anche un patto di non concorrenza, visto che riceveva ancora soldi.
Si ma quella non è una ristampa sarebbe un archivio storico.....
Altrimenti te credo che non si finirebbe mai. Cioè gli errori grammaticali!!
daniela federico
29-12-2011, 13:22
peccato. ma sarebbe impossibile anche metterlo in vendita ora e programmarne l'uscita a qualche mese di distanza, come accade per alcuni prodotti cinematografici? insomma, si farebbe una raccolta fondi per realizzare un progetto da completare di qui a qualche mese..
pensateci. secondo me sarebbero in tanti ad aderire.
Anche questa idea non è male anche se a naso ci vorrebbero più di un paio di mesi per realizzare i dvd e che siamo quelli che siamo già alle prese su cento fonti. Ottimo brainstorming, comunque
sigur-rós
29-12-2011, 13:25
Dopo Bruce Springsteen e U2 è ora di riprendere in mano il progetto di approfondimenti dedicati ad artista/gruppo e proseguire con i R.E.M. no? :mr:green:
Dai, forza!
edit: per recuperare i dati degli abbonati e profilarli magari è sufficiente inserire nelle copie che spedite a casa le istruzioni per il tutto e creare sul sito della rivista una pagina web con un form online, collegato ad un CRM/gestionale che registra le compilazioni.
maksonic
29-12-2011, 13:28
mi aggiungo a quelli che vorrebbero possedere con estrema goduria l'archivio storico del mucchio in pdf, qualora fosse fattibile.
degli errori sticazzi :mr:green:
Anche questa idea non è male anche se a naso ci vorrebbero più di un paio di mesi per realizzare i dvd e che siamo quelli che siamo già alle prese su cento fonti. Ottimo brainstorming, comunque
io sarei disposto ad aspettare anche un anno..
e anche a contribuire gratuitamente all'opera di scansione.. :)
saturdaycure
29-12-2011, 13:33
Il dovuto, appunto. Dipende dagli accordi sottoscritti.
Esempio. "Caro Saturdaycure, fino al giorno in cui il mio prozio americano mi pagherà 1000 euro al mese, te ne regalerò 200". Se il prozio finisce in ospedale e i medici mi dicono che potrebbe tirare le cuoia da lì a poco, tu pensi di avere il diritto di chiedere i 200 euro mensili?
Se il contratto è stipulato sulla base di ciò che scrivi tu, io non ho ragione di incazzarmi.
Ti faccio esempio reale.
Regione Calabria: Mi deve Tot soldi.Pagamento Marzo 2011.Posticipato a settembre.Posticipato a giugno 2012.
La crisi: La crisi un cazzo visto che voi pagate ogni mese fino all'ultima lira, crisi un cacchio visto che altri sono stati pagati.
Anche perchè il piano pensionistico privato ogni mese mi manda il bollettino da pagare.
Le rate della macchina le devo paga.
Altri cazzi li devo paga e senza aver fatto la cicala
Mica posso scrivere sul bollettino: chiedete alla regione Calabria
saturdaycure
29-12-2011, 13:34
mi aggiungo a quelli che vorrebbero possedere con estrema goduria l'archivio storico del mucchio in pdf, qualora fosse fattibile.
degli errori sticazzi :mr:green:
E' da anni che preghiamo per ciò.Non sai quanto spazio risparmierei.
daniela federico
29-12-2011, 13:35
edit: per recuperare i dati degli abbonati e profilarli magari è sufficiente inserire nelle copie che spedite a casa le istruzioni per il tutto e creare sul sito della rivista una pagina web con un form online, collegato ad un CRM/gestionale che registra le compilazioni.
sì, quella è l'idea.
Aspera Frizzi E Lazzi
29-12-2011, 13:36
Se il contratto è stipulato sulla base di ciò che scrivi tu, io non ho ragione di incazzarmi.
Ti faccio esempio reale.
Regione Calabria: Mi deve Tot soldi.Pagamento Marzo 2011.Posticipato a settembre.Posticipato a giugno 2012.
La crisi: La crisi un cazzo visto che voi pagate ogni mese fino all'ultima lira, crisi un cacchio visto che altri sono stati pagati.
Anche perchè il piano pensionistico privato ogni mese mi manda il bollettino da pagare.
Le rate della macchina le devo paga.
Altri cazzi li devo paga e senza aver fatto la cicala
Mica posso scrivere sul bollettino: chiedete alla regione Calabria
C'e' una differenza. La regione, in base a bilanci, prospettive e andamento dell'economia, puo' sapere se quei soldi ci saranno o no. A stefani non hanno detto CONGELIAMO (non "non paghiamo") perche' c'e' crisi. Ma perche' c'e' stata una misura STRAORDINARIA E IMPREVRDIBILE che non permette TEMPORANEAMENTE di pagare NESSUNO.
honeymoon killers
29-12-2011, 13:54
tra l'altro è assurdo concentrarsi solo sull'accordo che riguarda lui senza pensare a quello che succede al mucchio e a chi ci lavora. Le norme previste dalla manovra monti sono retrattive, e influiscono sui bilanci del 2010 e del 2011.
È come se tu sai di avere dei soldi sicuri che ti arriveranno, ti esponi in banca sulla base di quelle entrate e di colpo ti ritrovi senza, con i soldi da restituire, collaboratori da pagare, e difficoltà a fare ulteriori movimenti.
La favoletta del povero ex direttore gabbato non regge: ci sono cazzi, e sono per tutti.
Wolverine
29-12-2011, 13:55
Regione Calabria: Mi deve Tot soldi.
Ciao saturday, bello scoprirti sognatore ;)
:mrgreen:
quentin compson
29-12-2011, 14:05
@spider: non e' che gli hanno detto "te da oggi non prendi piu' un cazzo". Gli hanno detto, visto il taglio ai fondi sull'editoria, CHE NON POTEVAMO PREVEDERE, siamo costretti a CONGRLARE tutto a TUTTI. Non e' che guglielmi e besselva continuano a prendere qualcosa. Se riusciamo a uscirne, riprenderemo a darti tutto, con tutte le conseguenze di legge, altrimenti ti rifai con la liquidazione. Non e' che hanno detto "caro max, abbiamo deciso che il muccchip sara' stampato su pagine di pura seta, quindi, per sostenere il costo, non ti paghiamo piu'".
C'e' stato un Dl, strumento di necessita' ed urgenza, le cui misure non potevano essere previste.
C'è l'istituto dell'eccessiva onerosità sopravvenuta che in questo caso potrebbe essere richiamato. Ovviamente, per formulare un giudizio, bisognerebbe leggere materialmente l'atto sottoscritto da Stefani; non ho avuto tempo per leggere tutti i post, ma vorrei anche capire se Stefani avesse una posizione di lavoratore dipendente o socio lavoratore e se l'accordo riguardasse, in questo caso, anche le modalità di erogazione del trattamento di fine rapporto(su cui, in caso di insolvenza del creditore, c'è l'eventuale garanzia del Fondo costituito presso l'INPS) oppure se fosse una transazione, per la quale sussisterebbero problematiche ancora diverse.
E' ovvio, che, da qualunque parte la si veda, sul piano formale Stefani le sue ragioni le può avere; sul pianto dello stile, mi pare che si sia già detto tutto
Aspera Frizzi E Lazzi
29-12-2011, 14:26
C'è l'istituto dell'eccessiva onerosità sopravvenuta che in questo caso potrebbe essere richiamato. Ovviamente, per formulare un giudizio, bisognerebbe leggere materialmente l'atto sottoscritto da Stefani; non ho avuto tempo per leggere tutti i post, ma vorrei anche capire se Stefani avesse una posizione di lavoratore dipendente o socio lavoratore e se l'accordo riguardasse, in questo caso, anche le modalità di erogazione del trattamento di fine rapporto(su cui, in caso di insolvenza del creditore, c'è l'eventuale garanzia del Fondo costituito presso l'INPS) oppure se fosse una transazione, per la quale sussisterebbero problematiche ancora diverse.
E' ovvio, che, da qualunque parte la si veda, sul piano formale Stefani le sue ragioni le può avere; sul pianto dello stile, mi pare che si sia già detto tutto
Sul primo punto direi proprio che potrebbe esserci.
Sul fondo di garanzia (e qui ammetto la mia ignoranza) puo' esserci anche se stefani ha ammesso di non aver mai versato i contributi?
roundabout
29-12-2011, 14:35
ma infatti. Lui adesso apre una nuova rivista perché in qualche modo deve campare. Ma vai a zappare la terra che pare che ti piace pure.
Come la maggior parte degli elettori di Berlusc*ni, uguale uguale, preciso preciso. Di che ci meravigliamo?
quentin compson
29-12-2011, 14:39
Sul primo punto direi proprio che potrebbe esserci.
Sul fondo di garanzia (e qui ammetto la mia ignoranza) puo' esserci anche se stefani ha ammesso di non aver mai versato i contributi?
Anche qui non ho ben capito di che tipo siano le omissioni contributive(che espongono il datore di lavoro a sanzioni pecuniarie molto pesanti). Comunque l'intervento del Fondo di garanzia è automatico per tutte le ipotesi di insolvenza dell'azienda
maksonic
29-12-2011, 14:41
Come la maggior parte degli elettori di Berlusc*ni, uguale uguale, preciso preciso. Di che ci meravigliamo?
per aver osato simile parallelo ai tempi dell'uscita di scena del direttorissimo mi beccai dell'italiota.
Chinasky
29-12-2011, 15:04
Anche qui non ho ben capito di che tipo siano le omissioni contributive
Secondo me è chiarissimo: non ha mai versato un fottutissimo centesimo.
Ci sono tanti campi da arare, dov'è il problema?
Spider Jerusalem
29-12-2011, 15:06
A SPIDER JERUSALEM: prima ti ho risposto sulla questione "sordi di stefani".
Ehm... dove?
Comunque non vorrei che si perdesse di vista un dettaglio fondamentale: sto facendo l'avvocato del diavolo solo per il discorso della retribuzione che si è interrotta, non per il modo in cui è stata richiesta. Questo perchè se un domani resto senza stipendio io, vorrei avere la possibilità di lamentarmene sul mio Facebook senza che arrivi Il Vile ad augurarmi di abbracciare un platano. grgrgrgr
Spider Jerusalem
29-12-2011, 15:11
Posso però essere ancora una volta "l'eretico" e farti notare che molte delle puntate di "My Private Life" a me piacevano davvero?
Il personaggio è sempre sopra le righe, su questo non discuto: se io devo farmi il culo 36 ore a settimana per guadagnare la metà di quello che lui guadagna ascoltando concerti e scrivendo tre pagine al mese... beh, complimenti a lui che ci è riuscito. Non riesco ad odiare Stèfani (come non riesco ad odiare te, o Severgnini, o Gramellini, o cambiando genere Del Piero, LeBron James o Mick Jagger) perchè ha avuto altre capacità che gli hanno permesso di trovare i soldi per vivere sfruttando qualità che io non posseggo. Fino a prova contraria, è sicuramente più divertente fare il redattore di una rivista di critica musicale che l'impiegato: non vi odio e non vi invidio per questo, vi riconosco semplicemente un impegno, una dedizione e delle capacità che io non posseggo.
Sulle sparate tipo la benzina o la pensione, resta da capire quanto sia verità e quanto "personaggio".
Oriazi E Fugazi
29-12-2011, 15:24
Mi è appena tornato in mente che questo era lo stesso che si lamentava che non gli mandavano più la rivista gratis....
Mò dirò una bestialità perchè so come la pensa Guglielmi su EXTRA, anche a ragione. Ma pure un DVD con i primi 30 numeri di Extra con l'indice, per me sarebbe un'ottima iniziativa e correrei in edicola o online.
Operazione a basso costo per voi e di grande richiamo.
Facebook senza che arrivi Il Vile ad augurarmi di abbracciare un platano. grgrgrgr
tutti gli utenti di questo forum possono dormire sonni tranquilli :)
te di più perché sei ultimo in campionato :):):)
Spider Jerusalem
29-12-2011, 16:04
tutti gli utenti di questo forum possono dormire sonni tranquilli :)
te di più perché sei ultimo in campionato :):):)
... te possano. Ma io partecipo solo per spirito di gruppo. Sono sempre stato un bambino ciccione e pacioccoso bisognoso di attenzioni e di amici.
Bono-Vox
29-12-2011, 16:05
meglio evitare tali degenerazioni.
D'accordissimo!
Anche perché per anni noi abbiamo schifato quel suo modo di scrivere ed esprimersi... non cadiamo pure noi in questo genere di merda, per favore, anche se può essere comprensibilissima la rabbia che ora si può provare di fronte a cotanta ipocrisia!
Ex abbonato, avevo mollato per difficoltà postali.
Nei prossimi giorni farò un po' di shopping nello store, e dal prossimo numero mi ri-abbonerò per dare il mio contributo.
Per quanto riguarda gli arretrati,
io sono disponibile ad abbonarmi all'annata 1977.
Pago l'abbonamento da quando attivate la possibilità (anche oggi stesso), e mi scarico i pdf quando avrete tempo di scansionarli/impaginarli.
Bono-Vox
29-12-2011, 16:31
Mò dirò una bestialità perchè so come la pensa Guglielmi su EXTRA, anche a ragione. Ma pure un DVD con i primi 30 numeri di Extra con l'indice, per me sarebbe un'ottima iniziativa e correrei in edicola o online.
Operazione a basso costo per voi e di grande richiamo.
Ma se non erro, ai tempi del settimanale si parlava di una sorta di progetto simile. Proprio Max Stafani più volte paventava l'idea di fare un cd-rom con tutti gli arretrati. Sarebbe un'ottima idea, secondo me.
backstreet70
29-12-2011, 16:43
Ma se non erro, ai tempi del settimanale si parlava di una sorta di progetto simile. Proprio Max Stafani più volte paventava l'idea di fare un cd-rom con tutti gli arretrati. Sarebbe un'ottima idea, secondo me.
E chi se ne sbatte degli errori.
Anche secondo me un CD/DVD (o meglio ancora il download) degli arretrati di Extra avrebbe un appeal piuttosto elevato, anche perchè i PDF si leggono da favola sui vari tablet per cui la comodità di rileggere i vecchi numeri senza dover ravanare in cantina sarebbe grande.
Inoltre la distribuzione telematica avrebbe costi infinitamente più bassi di quella postale legata alle copie fisiche, permettendo prezzi più bassi e nel contempo maggiori introiti. Lo stesso vale per applicazioni per smartphone e tablet interattive, un sito ed un profilo Facebook più accattivanti e dinamici (basta guardare il profilo FB di XL che è martellante!) che se ben riempiti di contenuti potrebbero fare da traino al giornale fisico e generare anche una certa redditità.
Comunque io per il mio sostegno ci sono. Attendo le vostre proposte per aderire (sto anche cercando di convincere un amico ad abbonarsi invece di acquistare in edicola). Domani magari faccio anche un giro nello shop e faccio qualche acquisto.
roundabout
29-12-2011, 17:17
http://www.sentireascoltare.com/news/2891/max-stefani-il-mucchio-selvaggio-sta-per-chiudere-oppure-no.html
ZioDonato
29-12-2011, 17:35
bravissimo.
che tristezza le donazioni.
Boh, io certe cose proprio non le capisco (ok, non capire un cazzo di niente in generale è un problema mio, lo ammetto)... mica esistono solo i lettori "feticisti", piuttosto l' errore sarebbe proprio quello di "tagliare fuori" i lettori giovani e quelli occasionali... Per dire, io nel periodo nero in cui navigo adesso oltre all' abbonamento pdf non riesco ad andare, ma sarei molto ben disposto a donare liberamente un tot al mese, come già faccio con linkiesta e altre testate indipendenti, piuttosto che acquistare un libro su Branduardi che, con tutto il rispetto per gli autori, non leggerò mai. La rivista ne perderebbe in "credibilità"? E perchè mai? Per me vale proprio il contrario!
ZioDonato
29-12-2011, 17:38
http://www.sentireascoltare.com/news/2891/max-stefani-il-mucchio-selvaggio-sta-per-chiudere-oppure-no.html
http://www.linkiesta.it/mucchio-selvaggio-polemiche#ixzz1huhhfrc2
Wolverine
29-12-2011, 17:39
Boh, io certe cose proprio non le capisco (ok, non capire un cazzo di niente... mica esistono solo i lettori "feticisti", piuttosto l' errore sarebbe proprio quello di "tagliare fuori" i lettori giovani e quelli occasionali... Per dire, io nel periodo nero in cui navigo adesso oltre all' abbonamento pdf non riesco ad andare, ma sarei molto ben disposto a donare liberamente un tot al mese, come già faccio con linkiesta e altre testate indipendenti, piuttosto che acquistare un libro su Branduardi che, con tutto il rispetto per gli autori, non leggerò mai. La rivista ne perderebbe in "credibilità"? E perchè mai? Per me vale proprio il contrario!
.
Johnny S.
29-12-2011, 17:42
http://www.linkiesta.it/mucchio-selvaggio-polemiche#ixzz1huhhfrc2
http://www.rockol.it/news-325575/Editoria,-Max-St%C3%A8fani-%28ex-Mucchio%29-lancia-una-nuova-rivista--di-musica-e-altro-
GanjaMoon
29-12-2011, 18:47
Boh, io certe cose proprio non le capisco (ok, non capire un cazzo di niente in generale è un problema mio, lo ammetto)... mica esistono solo i lettori "feticisti", piuttosto l' errore sarebbe proprio quello di "tagliare fuori" i lettori giovani e quelli occasionali... Per dire, io nel periodo nero in cui navigo adesso oltre all' abbonamento pdf non riesco ad andare, ma sarei molto ben disposto a donare liberamente un tot al mese, come già faccio con linkiesta e altre testate indipendenti, piuttosto che acquistare un libro su Branduardi che, con tutto il rispetto per gli autori, non leggerò mai. La rivista ne perderebbe in "credibilità"? E perchè mai? Per me vale proprio il contrario!
Guarda, io lavoro spesso nelle Ricerche di Mercato e ti posso assicurare che per la massa non c'è niente di peggio, se vuoi svalutare un prodotto. Il prodotto deve sempre risultare credibile e autorevole.
Nessuno, qui, credo navighi nell'oro ed è per questo che, secondo me, abbassare il costo del pdf consentirebbe di acquisire moltissimi giovani, e quando hai 500 mila abbonati cominci a far gola alle agenzia che comprano spazio pubblicitario, tutto qui.
Avril Mondragon
29-12-2011, 18:50
È come perdere un figlio che hai fatto nascere e crescere per 33 anni. Te lo hanno sequestrato e l’hanno fatto morire.
"dumb&dumber":alienship:"dumb&dumber"
È come perdere un figlio che hai fatto nascere e crescere per 33 anni. Te lo hanno sequestrato e l’hanno fatto morire.
"dumb&dumber":alienship:"dumb&dumber"
http://weekendance.tumblr.com/post/14927176691/un-borghese-piccolo-piccolo
(fabio de luca)
Honkytonk
29-12-2011, 19:11
Di tutta questa vicenda la cosa che più mi sconvolge è scoprire che Pescatore sia un avvocato
Gatecrasher
29-12-2011, 19:25
abbassare il costo del pdf consentirebbe di acquisire moltissimi giovani
Ho qualche dubbio sul "moltissimi".
La stragrande maggioranza dei giovani non compra quotidiani,fumetti e riviste.Figuriamoci quindi se tirano fuori i soldi per qualche pdf di una rivista musicale di nicchia (come tutte del resto),sia pure a prezzo vantaggioso.
Resto in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Daniela Federico riguardo le promozioni per gli arretrati del Mucchio e di Extra.Ho diversi numeri da ordinare e voglio cogliere l'occasione.
daniela federico
29-12-2011, 19:36
Di tutta questa vicenda la cosa che più mi sconvolge è scoprire che Pescatore sia un avvocato
Un ottimo avvocato e un competente giornalista musicale. Due in uno. Strano ma vero! :mr:green:
roundabout
29-12-2011, 19:38
Un ottimo avvocato e un competente giornalista musicale. Due in uno. Strano ma vero! :mr:green:
Ma infatti il suo difetto è un altro.
Federico Guglielmi
29-12-2011, 19:38
E tifa pure per la Magggica, che si può desiderare di più?
roundabout
29-12-2011, 19:40
Ecco, brutta pecca, ce l'ha pure Guglielmi.
daniela federico
29-12-2011, 19:46
Ho qualche dubbio sul "moltissimi".
La stragrande maggioranza dei giovani non compra quotidiani,fumetti e riviste.Figuriamoci quindi se tirano fuori i soldi per qualche pdf di una rivista musicale di nicchia (come tutte del resto),sia pure a prezzo vantaggioso.
Resto in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Daniela Federico riguardo le promozioni per gli arretrati del Mucchio e di Extra.Ho diversi numeri da ordinare e voglio cogliere l'occasione.
Vai sul sito nella sezione shop ci sono già diverse opzioni in base alle disponibilità di ognuno. E grazie di cuore.
The Bogus Man
29-12-2011, 21:17
Ecco, brutta pecca, ce l'ha pure Guglielmi.
Brutta pecca un par de ciufoli!!! So' grandi pure pe questo e se meritano l'abbonamento come se lo meritano gli altri (tutti) collaboratori
I primi di gennaio ( da domani saro' fuori per qualche giorno) mi abbono...e si mi fregano la rivista fuori dal portone ...pazienza!!!
In bocca al lupo ragazzi!!!
Vai sul sito nella sezione shop ci sono già diverse opzioni in base alle disponibilità di ognuno. E grazie di cuore.
Ecco. Se mi ridite (x la centesima volta, lo so...) i numeri di Extra dove si parla di Paisley, Garage e psichedelia, ve li ordino subito!
Comunque..mettendo da parte chi ha torto, chi ha ragione, chi si comporta bene, chi provoca, ecc... che tristezza vedere che il micromicromicro popolo del rock si divide in fazioni, si scalda, inveisce x dei giornalisti... ma manco x la separazione degli scarafaggi inglesi.. Vi meritate il MEI! :-)
Gatecrasher
29-12-2011, 23:03
Grazie Daniela.A gennaio provvedo.
Ecco. Se mi ridite (x la centesima volta, lo so...) i numeri di Extra dove si parla di Paisley, Garage e psichedelia, ve li ordino subito!
EXTRA n. 27 e 35.In ogni caso sul sito c'è l'indice dove puoi verificare direttamente i contenuti di tutti i numeri.
grgrgrgrgrgrgrgr
Questa me l'ero persa, che aveva detto?
Aspera Frizzi E Lazzi
30-12-2011, 01:55
Questa me l'ero persa, che aveva detto?
Che era triste perche', per la prima volta dopo30 anni, doveva pagare la benzina. Fai te.
EXTRA n. 27 e 35.In ogni caso sul sito c'è l'indice dove puoi verificare direttamente i contenuti di tutti i numeri.
Gracias. Appena comprati!
backstreet70
30-12-2011, 09:25
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ruff Rogers
30-12-2011, 10:59
Che era triste perche', per la prima volta dopo30 anni, doveva pagare la benzina. Fai te.
Si, mi riferivo a quello. Ma quanto c'è da avere la faccia come il culo per scrivere quello che settimanalmente e mensilmente scriveva sull'Italia, berlusconi e gli italiani e poi agire in quel modo?
se cacciate pescatore ve faccio comprà da lotito
se cacciate pescatore ve faccio comprà da lotito
Meglio un giorno da leone che 1000 da pecora
flamingo
30-12-2011, 11:34
Cioé Stefani ha scritto di non aver mai pagato contributi? :lolquellovero:
Ma suoi o dei collaboratori? Entrambi?
Spiegate, linkate, pliz.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.