Visualizza versione completa : The Dark Side Of The Mucchi: la concorrenza (non) ha (ancora) un nome!
Aspera Frizzi E Lazzi
26-12-2011, 16:39
Dal Fb del dirètturissimo:
"Stavo pensando a come augurarvi buon Natale. Dopo quasi un anno sabbatico, a maggio o giugno, c’è un nuovo giornale, molto "indigesto", di musica e “altro” diretto da me. Molti collaboratori del Mucchio (da Del Papa a Orioles fino a Leporace, Raven, Tettamanti, Caluri, Biacchessi, Canova, Crespi, Sileo, Carlo Gubitosa, Mauro Biani, Vittorio Pio e spero altri, nonche qualche vecchio ripescaggio come Daniela Amenta, Bottazzi, Pierangelo Valenti, Mongardini….) e molti nuovi come Daniel Marcoccia, Francesco Pacifico….
Manca solo il nome. Mi date una mano a trovarlo? Può essere anche in inglese, francese o maori ma si deve pronunciare nello stesso modo in italiano.
Contemporaneamente uscirà la mia biografia illustrata che è anche una storia del rock in Italia dal 1960 ad oggi, soprattutto di chi ne ha scritto o l’ha fatto sentire e vedere. Alè. Ovviamente condividete!"
Ora, a parte l'incoerenza (ma magari non poteva parlarne ancora), la cosa che piu' mi mette tristezza nel leggere questo post e' che nella lista dei collaboratori della nuova creatura ancora senza nome figurano alcune firme che molto amo (leporace, vittorio piO e, soprattutto, the raven).
Ma cio' vuol dire che questi autori abbandoneranno il mucchio?
karmarider
26-12-2011, 16:54
il nome potrebbe essere una cosa tipo STOCAZZO, no?
data la nota raffinatezza del direttore, mi sembra appropriato
diosanto, un giornale "indigesto"...sto già ridendo
Superfly TNT
26-12-2011, 17:03
no the raven no!
mistergao
26-12-2011, 17:04
Dal Fb del dirètturissimo:
"Stavo pensando a come augurarvi buon Natale. Dopo quasi un anno sabbatico, a maggio o giugno, c’è un nuovo giornale, molto "indigesto", di musica e “altro” diretto da me. Molti collaboratori del Mucchio (da Del Papa a Orioles fino a Leporace, Raven, Tettamanti, Caluri, Biacchessi, Canova, Crespi, Sileo, Carlo Gubitosa, Mauro Biani, Vittorio Pio e spero altri, nonche qualche vecchio ripescaggio come Daniela Amenta, Bottazzi, Pierangelo Valenti, Mongardini….) e molti nuovi come Daniel Marcoccia, Francesco Pacifico….
Manca solo il nome. Mi date una mano a trovarlo? Può essere anche in inglese, francese o maori ma si deve pronunciare nello stesso modo in italiano.
Contemporaneamente uscirà la mia biografia illustrata che è anche una storia del rock in Italia dal 1960 ad oggi, soprattutto di chi ne ha scritto o l’ha fatto sentire e vedere. Alè. Ovviamente condividete!"
Ora, a parte l'incoerenza (ma magari non poteva parlarne ancora), la cosa che piu' mi mette tristezza nel leggere questo post e' che nella lista dei collaboratori della nuova creatura ancora senza nome figurano alcune firme che molto amo (leporace, vittorio piO e, soprattutto, the raven).
Ma cio' vuol dire che questi autori abbandoneranno il mucchio?
Devo ancora smaltire due giorni di mangiate e mi trovo questa notizia... quoto soprattutto l'ultima frase, ora ho anche io il dubbio: ma perderemo alcune firme del Mucchio?
karmarider
26-12-2011, 17:07
per il toto nome sarebbe ottimo anche Copia & Incolla, vista la particolare attitudine del direttore...
o anche Carta Carbone
o Sic Transit Music
diosanto, un giornale diretto da Stefani con la verve degli ultimi anni, a briglia sciolta e illuminato da quella poraccia con cui s'è accoppiato, deve essere la cosa più brutta accaduta all'editoria da decenni...compro il primo numero (e basta), così:
http://www.toonopedia.com/thor.jpg
ma perderemo alcune firme del Mucchio?
mi auguro di no, probabilmente, essendo collaboratori possono scrivere per più testate.
spero.
mistergao
26-12-2011, 17:17
E intanto mi domando: ma nell'asfittico panorama dell'editoria italiana, dove anche i nomi storici fan fatica a vendere, che futuro può avere un giornale del genere? OK, alcune firme non sono male, però la guida non mi sembra illuminata. L'unica è che faccia una roba a "L'Internazionale", ovviamente non citando le fonti ( sennò che gusto c'è ? ). Ma per la pubblicità? Come farà, visto che gli mancava quando era in una rivista che un nome ce l'aveva? Mah...mi sembra proprio un'avventura che parte male, anche se devo ammettere che me l'aspettavo, dentro di me sentivo che si sarebbe rimesso in gioco.
mi auguro di no, probabilmente, essendo collaboratori possono scrivere per più testate.
spero.
Non penso che il problema sia legale ( sono collaboratori, possono scrivere un pezzo qua, uno là ) quanto che si sentano obbligati ad una scelta di campo.
se tira un anno offro una cena al killer
at-tawra
26-12-2011, 18:25
daniela amenta no, dai.
Chinasky
26-12-2011, 18:34
Giù le mani da The Raven.
almeno ci toglieremo dal cazzo del papa che inspiegabilmente scrive ancora per una rivista rispettabile.
outremer
26-12-2011, 19:53
romperà i maroni alla direzione
untitled
26-12-2011, 20:52
Contemporaneamente uscirà la mia biografia illustrata
Mi stava sorgendo un dubbio.
Ma chi cazzo se la compra la biografia illustrata di Max Stefani?
MAX STEFANI
Bah.
almeno ci toglieremo dal cazzo del papa che inspiegabilmente scrive ancora per una rivista rispettabile.
Io l'ho invece molto rivalutato, di recente. Non mi sembra sia più partito per la tangente con posizioni indifendibili e volutamente provocatorie, e il suo stile di scrittura mi garbicchia...
La biografia ILLUSTRATA di Stèfani la compro di sicuro.
Io l'ho invece molto rivalutato, di recente. Non mi sembra sia più partito per la tangente con posizioni indifendibili e volutamente provocatorie, e il suo stile di scrittura mi garbicchia...
infatti non c'è più Stefani che gli para il culo. indifendibile.
The Secret Chord
26-12-2011, 22:57
No The Raven no cazzo!
Molti collaboratori del Mucchio (da Del Papa a Orioles fino a Leporace, Raven, Tettamanti, Caluri, Biacchessi, Canova, Crespi, Sileo, Carlo Gubitosa, Mauro Biani, Vittorio Pio e spero altri, nonche qualche vecchio ripescaggio come Daniela Amenta, Bottazzi, Pierangelo Valenti, Mongardini….) e molti nuovi come Daniel Marcoccia, Francesco Pacifico….
:evil:
crispian
27-12-2011, 02:01
scarico il primo numero (e basta)
fixed
Illustrata!?!
ci saranno le foto delle fregne.
Due ipotesi: spalerà merda sul mucchio sperando di alimentare un po' di vendite con una presunta battaglia per poi chiudere dopo 8 mesi.
Prova a fare una cosa paraculissima senza senso perché sa di non poter prendere 8 denunce al mese per poi chiudere dopo 10 mesi.
Fa un mischione nonsense bdsm più lotta alla mafia ed allo schifo d'italia per poi chiudere dopo 3 mesi.
più che altro sarò curioso di vedere chi curerà la sezione musicale
Al peggio non c'è mai fine
"dumb&dumber"
Bono-Vox
27-12-2011, 11:07
No The Raven no cazzo!
Ma anche Orioles
backstreet70
27-12-2011, 11:29
per il toto nome sarebbe ottimo anche Copia & Incolla, vista la particolare attitudine del direttore...
o anche Carta Carbone
o Sic Transit Music
un semplice "COPIA" ?
Bono-Vox
27-12-2011, 11:34
E magari consiglieremmo anche come prima copertina questa
http://www.sourmilk.it/shop/images/detailed/0/cos%C3%AC_fan.jpg
crispian
27-12-2011, 11:44
più che altro sarò curioso di vedere chi curerà la sezione musicale
ma siamo sicuri che ci sarà?
ZioDonato
27-12-2011, 11:58
Illustrata!?!
Oh, io non vedo l'ora, cazzo. "la Storia del Rock in Italia, dal 60 ad oggi, a fumetti".
ma siamo sicuri che ci sarà?
ah, è vero. Stefani ha sempre aspirato a fare del Mucchio una copia di quello che una volta si chiamava King (del grande Vittorio Corona). ora può riuscirci. anche se Stefani non è Corona.
Oriazi E Fugazi
27-12-2011, 16:12
Forse Fabrizio sì...
sgt.white
27-12-2011, 17:26
ci saranno le foto delle fregne.
Due ipotesi: spalerà merda sul mucchio sperando di alimentare un po' di vendite con una presunta battaglia per poi chiudere dopo 8 mesi.
Prova a fare una cosa paraculissima senza senso perché sa di non poter prendere 8 denunce al mese per poi chiudere dopo 10 mesi.
Fa un mischione nonsense bdsm più lotta alla mafia ed allo schifo d'italia per poi chiudere dopo 3 mesi.
purtroppo la stampa in Italia non segue la regola qualità = vendita.
Non ci giurerei quindi troppo (questo in generale) che un giornale che fa schifo al cazzo sia costretto a chiudere.
L'edicole sono piene di riviste che fanno capo a grandi gruppi editoriali e che pur essendo merda vera (e funzionando, praticamente, da ricettacolo per la pubblicità), non hanno alcun problema economico.
backstreet70
27-12-2011, 18:04
L'edicole sono piene di riviste che fanno capo a grandi gruppi editoriali e che pur essendo merda vera (e funzionando, praticamente, da ricettacolo per la pubblicità), non hanno alcun problema economico.
Sì ma Stefani non sta simpatico a nessuno quindi non credo abbia la fila alla porta di inserzionisti.
sgt.white
27-12-2011, 21:54
Sì ma Stefani non sta simpatico a nessuno quindi non credo abbia la fila alla porta di inserzionisti.
parlavo in generale.
the.killer
28-12-2011, 10:15
Il Mucchio chiude.
Mi scrive l’avvocato del Mucchio/Stemax Coop. che, fatto salvo l’uscita di fascicolo di gennaio, a inizio anno la società va in pre-liquidazione. Chiude l’ufficio, licenziati tutti gli assunti. Tutti gli aventi diritti a compensi, compreso il sottoscritto ma anche tutti i coll che hanno lavorato gratis nel 2011 in attesa dei pagamenti a dicembre, potranno rivalersi nelle sedi adatte etc etc. Una bruttissima fine. Nel modo peggiore.
Gli assassini? Il Governo Monti con i tagli all’editoria “assistita” (anche retroattiva agli anni 2010-2011), una amministrazione “ballerina” e un forte calo di vendite dovute al mio allontanamento dalla direzione a febbraio dello scorso anno.
A Blow Up e Rumore fanno festa (5000 lettori da spartirsi) e tutto sommato pure io anche se con una profonda tristezza nell’animo. È come perdere un figlio che hai fatto nascere e crescere per 33 anni. Te lo hanno sequestrato e l’hanno fatto morire. In conseguenza di ciò sto preparando un nuovo giornale che uscirà a maggio, con vecchi e attuali collaboratori del giornale nonchè nuove firme. Di questi tempi pare una pazzia ma mi sono sempre piaciute le imprese impossibili. Insomma ... si riparte!
???
Zooey Zissou
28-12-2011, 10:17
Il Mucchio chiude.
Mi scrive l’avvocato del Mucchio/Stemax Coop. che, fatto salvo l’uscita di fascicolo di gennaio, a inizio anno la società va in pre-liquidazione. Chiude l’ufficio, licenziati tutti gli assunti. Tutti gli aventi diritti a compensi, compreso il sottoscritto ma anche tutti i coll che hanno lavorato gratis nel 2011 in attesa dei pagamenti a dicembre, potranno rivalersi nelle sedi adatte etc etc. Una bruttissima fine. Nel modo peggiore.
Gli assassini? Il Governo Monti con i tagli all’editoria “assistita” (anche retroattiva agli anni 2010-2011), una amministrazione “ballerina” e un forte calo di vendite dovute al mio allontanamento dalla direzione a febbraio dello scorso anno.
A Blow Up e Rumore fanno festa (5000 lettori da spartirsi) e tutto sommato pure io anche se con una profonda tristezza nell’animo. È come perdere un figlio che hai fatto nascere e crescere per 33 anni. Te lo hanno sequestrato e l’hanno fatto morire. In conseguenza di ciò sto preparando un nuovo giornale che uscirà a maggio, con vecchi e attuali collaboratori del giornale nonchè nuove firme. Di questi tempi pare una pazzia ma mi sono sempre piaciute le imprese impossibili. Insomma ... si riparte!
???
Vai al thread "Gennaio, gennaio".
the.killer
28-12-2011, 10:18
Vai al thread "Gennaio, gennaio".
ah grazie.
Amicosam
28-12-2011, 12:17
il Mucchio chiude 2 - Succede che dieci giorni fa ho ricevuto una mail dell'avvocato del Mucchio (Gabriele Pescatore) il quale mi comunica che il Mucchio è in pre-liquidazione, che l'ufficio chiude a gennaio, che vengono tutti licenziati, che sia io che i giornalisti non prenderemo più un euro, che la notizia è da tenere ("mi raccomando!") "segreta" (perchè poi??) e che quindi il mio onorario non sarà più pagato a partire già da gennaio. Premetto che il mio onorario altro non è che una sorta di liquidazione "rateizzata", chiesta e concessa al nuovo direttore-editore Daniela Federico, in quanto impossibilitata a liquidarmi in un'unica soluzione e anche in cambio della mia uscita da socio (oltre che da direttore). Chi non si fida di quanto affermo mi può mandare una mail privata a max@ilmucchiocafe.com per ricevere copia della mail ricevuta dall'avvocato. Poi però oggi arriva la smentita "ufficiale" sulla pagina fb del giornale e molti di voi abboccano. Secondo voi a chi dovrei credere? All'avvocato o a Daniela Federico e Guglielmi a cui non darei da portare fuori neanche il cane? E perchè dovrei accettare supinamente di non essere più pagato per quello che era mio? E non venite a parlare a me di classe per favore.
il Mucchio chiude 2 - Succede che dieci giorni fa ho ricevuto una mail dell'avvocato del Mucchio (Gabriele Pescatore) il quale mi comunica che il Mucchio è in pre-liquidazione, che l'ufficio chiude a gennaio, che vengono tutti licenziati, che sia io che i giornalisti non prenderemo più un euro, che la notizia è da tenere ("mi raccomando!") "segreta" (perchè poi??) e che quindi il mio onorario non sarà più pagato a partire già da gennaio. Premetto che il mio onorario altro non è che una sorta di liquidazione "rateizzata", chiesta e concessa al nuovo direttore-editore Daniela Federico, in quanto impossibilitata a liquidarmi in un'unica soluzione e anche in cambio della mia uscita da socio (oltre che da direttore). Chi non si fida di quanto affermo mi può mandare una mail privata a max@ilmucchiocafe.com per ricevere copia della mail ricevuta dall'avvocato. Poi però oggi arriva la smentita "ufficiale" sulla pagina fb del giornale e molti di voi abboccano. Secondo voi a chi dovrei credere? All'avvocato o a Daniela Federico e Guglielmi a cui non darei da portare fuori neanche il cane? E perchè dovrei accettare supinamente di non essere più pagato per quello che era mio? E non venite a parlare a me di classe per favore.
Ha ingranato la retro.
Ruff Rogers
29-12-2011, 12:33
Chicche dal FB Stefaniano:
Max, allora si ricomincia a scrivere, a fare giornalismo.......bene bene. Il nuovo giornale può servire a smuovere le coscienze culturali e musicali di questo nostro paese. Io son con te.......
aspettiamo il tuo nuovo giornale Max... personalmente che chiuda o no mi sono stufano del Mucchio. Ho bisogno di un editoriale che sia un EDITORIALE !!!!!
The Secret Chord
29-12-2011, 12:40
Il Mucchio chiude.
???
Vai a fan .... club di Stefani!
Ruff Rogers
14-01-2012, 13:43
Ma sulla nuova rivista anche lui avrà una rubrica? http://www.video.mediaset.it/video/zelig/storici/275998/fausto-solidoro.html#tc-s1-c1-o1-p1
charley_ellroy
14-01-2012, 13:55
Ma sulla nuova rivista anche lui avrà una rubrica? http://www.video.mediaset.it/video/zelig/storici/275998/fausto-solidoro.html#tc-s1-c1-o1-p1
Seminale.
sgt.white
14-01-2012, 14:02
Seminale.
pensa se cognato e sorella si mettono a scrivergli i testi!
Cosa che, magari, al cognato gli viene pure meglio che non dirigere una nuova rivista.8#8
at-tawra
14-01-2012, 14:14
pensa se cognato e sorella si mettono a scrivergli i testi!
sì, con l'aiuto di Luttazzi, magari....
Ruff Rogers
14-01-2012, 14:30
Mi vengono in mente gli strali che una decina d'anni fa dal settimanale lanciò verso Afterhours, La Crus, Subsonica, Donà "rei" di aver partecipato ad una compilation di Tutto, che era pubblicato da Mondadori. Strali che poi diedero via all'epica polemica che battezzò il forum del mucchio durante i primi mesi di vita.
Ah, vecchia, simpatica macchietta di giornalista.
at-tawra
14-01-2012, 14:39
Mi vengono in mente gli strali che una decina d'anni fa dal settimanale lanciò verso Afterhours, La Crus, Subsonica, Donà "rei" di aver partecipato ad una compilation di Tutto, che era pubblicato da Mondadori. Strali che poi diedero via all'epica polemica che battezzò il forum del mucchio durante i primi mesi di vita.
non ti dimenticare anche della querelle con il collettivo WuMing, colpevoli anche di indossare uno Stetson per le vie di Bologna facendo credere di essere dei rivoluzionari.
Oriazi E Fugazi
14-01-2012, 14:42
E poi si finisce con MaRio De Janeiro...
Dolph Lundgren
14-01-2012, 14:43
Mentre invece non pagare la benzina...
Oriazi E Fugazi
14-01-2012, 14:47
Che botta!
Ruff Rogers
14-01-2012, 14:49
O lamentarsi non poter assumere in nero gli stagisti...
La faccia come il culo, unita al fatto di vivere fuori dalla realtà.
at-tawra
14-01-2012, 14:58
O lamentarsi non poter assumere in nero gli stagisti...
La faccia come il culo, unita al fatto di vivere fuori dalla realtà.
non ti preoccupare, adesso sta con i piedi ben piantati nella realtà, senza uno straccio di rendita e con tre figli da mantenere mi sa che tutto d'un botto rivaluta la Caritas e chi la gestisce.
http://city.corriere.it/2009/02/26/foto/2.0.334863038.jpg
Bono-Vox
14-01-2012, 15:03
E chi se la scorda! Fu il periodo in cui praticamente furono messi un po' tutti sotto attacco con la faccenda della "coerenza" (bella coerenza poi quella di chi per anni non versa i contributi manco per sé stesso... o che vive sulle spalle della cooperativa, scoprendo solo ora quanto cosa un pieno di benzina... e vabbé... Mentre ricordo un My private life dove lui disse che per fare il figone con una donna disse di dirigere il Vanity Fair, perché dire Il Mucchio sarebbe stato da sfigato... vado a memoria su quest'ultima cosa). Ce l'aveva con i Subsonica, gli Afterhours (ricordo pure una penosa lettera dei Gang contro Casacci), Ligabue, Guccini... Non si salvava praticamente nessuno!
Oriazi E Fugazi
14-01-2012, 15:28
La lettera dei Gang è legata a tutta quella storiaccia dei copia-incolla trattata nell'altro thread, peraltro.
karmarider
14-01-2012, 16:44
La lettera dei Gang è legata a tutta quella storiaccia dei copia-incolla trattata nell'altro thread, peraltro.
oddio, che lettera?
n'hanno scritta un'altra? :lolquellovero:
Ruff Rogers
14-01-2012, 16:54
oddio, che lettera?
n'hanno scritta un'altra? :lolquellovero:
Si, infatti, LINK NON PUGNETTE!
E chi se la scorda! Fu il periodo in cui praticamente furono messi un po' tutti sotto attacco con la faccenda della "coerenza" (bella coerenza poi quella di chi per anni non versa i contributi manco per sé stesso... o che vive sulle spalle della cooperativa, scoprendo solo ora quanto cosa un pieno di benzina... e vabbé... Mentre ricordo un My private life dove lui disse che per fare il figone con una donna disse di dirigere il Vanity Fair, perché dire Il Mucchio sarebbe stato da sfigato... vado a memoria su quest'ultima cosa). Ce l'aveva con i Subsonica, gli Afterhours (ricordo pure una penosa lettera dei Gang contro Casacci), Ligabue, Guccini... Non si salvava praticamente nessuno!
io mi ricordo tra le altre che esultò quando morì una suora, per il crollo di un edificio che ospitava alcune religiose
scrisse in my private life tipo "vabbè, olè, una di meno, io sono fatto così"
bohbohboh
karmarider
16-01-2012, 16:37
Esatto... per quella storia si beccò diverse pernacchie.... ah, c'era anche gente che lo difendeva, per inciso.
flamingo
16-01-2012, 17:02
non ti preoccupare, adesso sta con i piedi ben piantati nella realtà, senza uno straccio di rendita e con tre figli da mantenere mi sa che tutto d'un botto rivaluta la Caritas e chi la gestisce.
Sull'argomento, intanto, tra le mura di casa si è fatto un bel master (gratuito, per non perdere le buone abitudini) grazie alla consorte dirigente di un circolo ARCI.
Aspera Frizzi E Lazzi
06-02-2012, 16:38
T-R-E-M-A-T-E! STA ARRIVANDO!!!!!!!!!!!
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s320x320/417430_10150577471544286_687124285_8620370_1757617 515_n.jpg
Giancarlo Turra
06-02-2012, 16:42
non si capisce, parlando di Stefanio, cosa abbia fatto "sentire" e "vedere" in Italia. Chiediamolo alla consorte, che secondo me ne sa qualcosa...
g.t.
crispian
06-02-2012, 16:44
cifra lancio per le prime 300 copie: 45 euro :alienship:
Giancarlo Turra
06-02-2012, 16:48
Lancio dal ponte o Lanciostory ??
g.t.
"Superata questa soglia, la copia semplice spedita costerà 50 euro."
comunque si vede che è risolto, sereno
(fan): CIAO MAX UNA DOMANDA MA NEL TUO NUOVO GIORNALE CI SARA' EDDY CILIA ? X ME LUI E' UNO DEI PIU' BRAVI E PREPARATI IN ITALIA.
venerdì alle 14.11
Max Stefani: è bravo e preparato ma umanamente è una merda (parere personale of course). E di merde me ne sono tirate dietro anche troppe in questi ultimi anni...
venerdì alle 14.38
che poi, aumentate le copie, il costo di stampa dovrebbe pure essere ridotto, no?
Federico Guglielmi
06-02-2012, 17:24
Eh, ma è un librone cartonato di 300 pagine, riccamente copiaincollate...
mistergao
06-02-2012, 17:25
comunque si vede che è risolto, sereno
Ecco, già qui parte benissimo: prime copie, autografate, numerate ecc... ecc... meno costose di quelle ordinarie. Vai Max, sei tutti noi!
Eh, ma è un librone cartonato di 300 pagine, riccamente copiaincollate...
e ILLUSTRATO, pure, oh!
vabbè, federico, per quest'anno sappiamo cosa regalarti al compleanno! 8#8
Alessandro Besselva
06-02-2012, 17:59
riccamente copiaincollate...
*muore*
One of my classic pranks
06-02-2012, 18:48
E, in anteprima:
https://lh6.googleusercontent.com/-sWVFHBVPiCE/TzAQKt1Hp2I/AAAAAAAAL78/CEm3RHpympc/s500-c-k/WILD%2BTHING.jpg
M'è arrivata la reclame sul mio indirizzo di mail privato.
Gli avrò scritto per "la posta del mucchio" due milioni di anni fa, e non mi pare di avergli mai rilasciato alcun consenso al trattamento dei dati personali per finalità legate alla promozione di cartonati da 50 euri...
sgt.white
06-02-2012, 18:53
Max Stefani:
il prezzo forse è eccessivo ma mi costa un botto e sono disoccupato. e comunque nessuno deve sentirsi minimamente obbligato a comprarlo
Max Stefani:
il prezzo forse è eccessivo ma mi costa un botto e sono disoccupato. e comunque nessuno deve sentirsi minimamente obbligato a comprarlo
a posto così
outremer
06-02-2012, 19:20
Max Stefani:
sono disoccupato.
sì, co ' na liquidazione che io ce campo 98 anni. ma vaffanculo, va'
sgt.white
06-02-2012, 19:40
sì, co ' na liquidazione che io ce campo 98 anni. ma vaffanculo, va'
che poi cosa cazzo ci azzecca la disoccupazione?
sarebbe come se chiamato un idraulico, per riparare il bagno, mi sentissi dire "verrebbe 80 euro, ma siccome sono disoccupato, fa 190 euro".:eek::confused::confused:
crispian
06-02-2012, 21:57
che poi cosa cazzo ci azzecca la disoccupazione?
sarebbe come se chiamato un idraulico, per riparare il bagno, mi sentissi dire "verrebbe 80 euro, ma siccome sono disoccupato, fa 190 euro".:eek::confused::confused:
beh dai, io la vedo più come un "mi spiace ma non mi posso permettere di andare meno che in pareggio"
sgt.white
06-02-2012, 22:04
beh dai, io la vedo più come un "mi spiace ma non mi posso permettere di andare meno che in pareggio"
nessuno ti obbliga a scrivere libri. men che mai se trattasi di stronzate.
Giancarlo Turra
07-02-2012, 12:23
suona un pò come "nessuno deve sentirsi obbligato a prendersi un herpes genitalis..."
xoxo
g.t.
http://rizzoli.rcslibri.corriere.it/libro/2386_dear_mister_fantasy_massarini.html
Alessandro Besselva
07-02-2012, 17:20
http://rizzoli.rcslibri.corriere.it/libro/2386_dear_mister_fantasy_massarini.html
ahahahahahhahahahahaahahahahahahhahahahaahahahahha haha
Chinasky
07-02-2012, 18:22
ahahahahahhahahahahaahahahahahahhahahahaahahahahha haha
Che c'entra S*a*u*f*i?
Wolverine
07-02-2012, 18:55
perchè conclude così? intendo dire.. in ordine di?
Vive a Roma con tre cani, un gatto, quattro figli e un’unica moglie. ( ??? )
Bono-Vox
07-02-2012, 23:03
Alla faccia del cazzo!!! Cioè, voglio dire, ma chi può spendere 45 euro per comprarsi l'autobiografia di Max Stefani????
Oriazi E Fugazi
08-02-2012, 01:28
Qualcuno l'ha trovato...
c'è molta suscettibilità nella famiglia Solidoro...
crispian
08-02-2012, 10:52
c'è molta suscettibilità nella famiglia Solidoro...
vabbè ma quella ormai temo sia una costante della comunicazione via facebook, la gente parla male di qualcuno, arriva il qualcuno, arriva il cugino e la sorella di qualcuno...succedeva anche qui sul forum con certi musicisti italiani, lì il tutto è amplificato.
Mò che ho visto che ci sta pure il Papa mi sento molto più serena.
La Santa Sede cominciava a sentirsi trascurata negli ultimi mesi.
Che brutta cosa le ossessioni.
Federico Guglielmi
08-02-2012, 11:53
Mò che ho visto che ci sta pure il Papa mi sento molto più serena.
La Santa Sede cominciava a sentirsi trascurata negli ultimi mesi.
Che brutta cosa le ossessioni.
Fra l'altro trattasi di copertina copiaincollata.
In origine era una sorta di boutade "pubblicitaria" nel Mucchio mensile degli anni '90, poi ripresa per una copertina del Mucchio settimanale (n.361, agosto 1999).
Mi ricordo quando negli anni '80 si doveva fare l'articolo degli Oscar e, servendo un titolo, lui se ne usciva SEMPRE con "un anno vissuto pericolosamente", e io lì a dirgli "ma come, uguale all'anno scorso?".
In origine era una sorta di boutade "pubblicitaria" nel Mucchio mensile degli anni '90, poi ripresa per una copertina del Mucchio settimanale (n.361, agosto 1999)
:lolquellovero:
non si butta via proprio niente eh!
the.killer
08-02-2012, 11:56
In origine era una sorta di boutade "pubblicitaria" nel Mucchio mensile degli anni '90, poi ripresa per una copertina del Mucchio settimanale (n.361, agosto 1999).
sì me la ricordo perfettamente.
ma ancora con gion pòl secondo stamo???
boh...contento lui...
Ruff Rogers
08-02-2012, 11:56
Non l'avrei mai detto :lolquellovero:
at-tawra
08-02-2012, 12:02
ma la vasta collezione di musica l'ha presa in blocco come fanno gli avvocati con i Meridiani per arredare il loro studio messo su da papà e mamma?
Perchè vi assicuro che io questa vasta collezione l'ho vista, ed oltre a Fleetwood Mac e Led Zeppelin e qualche altro disco sparso in giro per il salotto di più non ho visto, quindi di vasto mi sa che ci sono solo le sue cazzate....
ma la vasta collezione di musica l'ha presa in blocco come fanno gli avvocati con i Meridiani per arredare il loro studio messo su da papà e mamma?
Ma soprattutto, non aveva detto di averla venduta anche per potersi comprare il casale o sbaglio?
Federico Guglielmi
08-02-2012, 12:07
:lolquellovero:
non si butta via proprio niente eh!
"Il Copiaincolla Selvaggio".
Non oso pensare cosa ci sarà dentro.
at-tawra
08-02-2012, 12:08
Ma soprattutto, non aveva detto di averla venduta anche per potersi comprare il casale o sbaglio?
appunto.
e non dimentichiamo che alla musica lui ha sempre preferito il TENNIS.
Federico Guglielmi
08-02-2012, 12:09
Vendette i vinili, illo tempore, in blocco. La collezione originaria non era affatto male, molta roba anche sigillata.
crispian
08-02-2012, 12:12
molta roba anche sigillata.
lol?
Vendette i vinili, illo tempore, in blocco. La collezione originaria non era affatto male, molta roba anche sigillata.
Questo, visto che mi pare non vivesse in condizioni di particolare indigenza, dimostra il suo amore per la musica....
backstreet70
08-02-2012, 12:15
"Il Copiaincolla Selvaggio".
Non oso pensare cosa ci sarà dentro.
Intanto ci devi ancora spiegare il Mucchio con in copertina Bob Dylan con articolo di Stefanì...
Giancarlo Turra
08-02-2012, 12:22
secondo me a Pope John Paul c'è affezionato perché gli ricorda i Bitolz...
xoxo
g.t.
Federico Guglielmi
08-02-2012, 12:24
Intanto ci devi ancora spiegare il Mucchio con in copertina Bob Dylan con articolo di Stefanì...
A differenza di chi le spara in libertà, se faccio qualche affermazione grave e lesiva della reputazione di qualcuno DEVO avere a portata di mano la documentazione in grado di provare che quanto affermo è vero. Quindi, finché non troverò tale documentazione (so anche dov'è, ma c'è da perderci un sacco di tempo), dovrete tenervi la curiosità.
backstreet70
08-02-2012, 12:31
A differenza di chi le spara in libertà, se faccio qualche affermazione grave e lesiva della reputazione di qualcuno DEVO avere a portata di mano la documentazione in grado di provare che quanto affermo è vero. Quindi, finché non troverò tale documentazione (so anche dov'è, ma c'è da perderci un sacco di tempo), dovrete tenervi la curiosità.
Ho capito...l'ha copiato da qualche parte.
karmarider
08-02-2012, 12:35
sarebbe veramente strano, eh...
dinamitebla
08-02-2012, 12:50
Perchè vi assicuro che io questa vasta collezione l'ho vista, ed oltre a Fleetwood Mac e Led Zeppelin e qualche altro disco sparso in giro per il salotto di più non ho visto, quindi di vasto mi sa che ci sono solo le sue cazzate....
Piu volte in passato aveva citato il fatto che con la vendita della sua collezione di vinili si era comprato il dammuso a Pantelleria ( o qualche altra casa).
Forse hai visto i pochi pezzi che gli erano rimasti dopo questa vantaggiosa operazione immobiliare. :mrgreen:
... "un anno vissuto pericolosamente", e io lì a dirgli "ma come, uguale all'anno scorso?".
8#8 da gag8#8
Country Boy
08-02-2012, 13:24
augurabile allora un
http://www.youtube.com/watch?v=Eglgj77T0rk
Bono-Vox
08-02-2012, 14:25
A me è giunta un'e-mail stamattina (credo l'abbia presa dalla mailing list del Mucchio) in cui pubblicizzava il suo libro. Per ordinardo bisogna mandare una mail alla moglie.
Al di là di tutto credo che spendere 50 euro per il libro di Max Stefani sia una vera e propria follia...
Addirittura le prime, credo, trecento copie saranno numerate e personalizzate (quindi credo con l'autografo del vate Stefani)...
Cioè, mo voglio dire... con tutto il rispetto (si fa per dire) per Stefani, ma mica stamo a parla' de BBonodegliUddue!:mr:green: A parte gli scherzi, mi pare tutto così ridicolo... 50 euro... Mah!
Oriazi E Fugazi
08-02-2012, 14:28
La Verità costa.
Bono-Vox
08-02-2012, 14:31
La Verità costa.
Certo! Mi viene in mente questo
http://www.youtube.com/watch?v=xbzyUrIOxnk
da 3.45 in poi...
disadattato
08-02-2012, 14:53
Scusa Federico se te lo chiedo, ma non è solo una curiosità; vorrei capire se la fiducia che da sempre io come altri abbiamo dato all'ex direttore è stata una fiducia da sempre mal riposta o è una cosa solo degli ultimi tempi.
Insomma: è sempre stato così Max o è peggiorato col tempo fino a giungere agli ultimi disastrosi anni?
(Sia perdonata la franchezza)
Federico Guglielmi
08-02-2012, 15:18
Scusa Federico se te lo chiedo, ma non è solo una curiosità; vorrei capire se la fiducia che da sempre io come altri abbiamo dato all'ex direttore è stata una fiducia da sempre mal riposta o è una cosa solo degli ultimi tempi.
Insomma: è sempre stato così Max o è peggiorato col tempo fino a giungere agli ultimi disastrosi anni?
(Sia perdonata la franchezza)
Dipende. Per esempio, per tantissimi anni non ha mai ostentato questa sua convinzione di (presunta) "infallibilità", non è mai stato arrogante, non credeva di potersi permettere qualsiasi cosa. In questo senso, il "peggioramento" è stato di questi ultimi anni.
È possibile, però, che anche prima vantasse tali caratteristiche, ma non le rivelasse perché ha sempre sofferto il confronto dialettico. L'invenzione della posta elettronica e di facebook è stata, in questo senso, una fortuna: poteva impartire ordini a più persone semplicemente scrivendo una mail, e se qualcuno protestava era sufficiente un'altra mail, senza bisogno di affrontare direttamente l'interlocutore. Anche sul suo facebook... quello che non gli aggrada lo cancella, e non a caso per anni ha proposto la chiusura di questo forum che, secondo lui, gli era "aizzato contro" da me (e poi anche Daniela).
Oriazi E Fugazi
08-02-2012, 15:37
Io vorrei capire però perchè i migliori dischi sono dal 1960 ad oggi e i film dal 1977 ad oggi.
Prima del 1977 non poteva copiare?
sgt.white
08-02-2012, 16:19
si l'ha venduta. L'ha scritto più volte.
E se non sbaglio, un paio di anni fa, ha anche pubblicato una foto sulla sua defunta rubrica (m. p. l.) in cui si vede il piatto (che aveva ritirato fuori) e i pochi dischi che gli erano rimasti.
Giancarlo Turra
09-02-2012, 09:07
ieri sera, dopo la TERZA e-mail di Stéfani in cui pubblicizzava il libro, l'ho "segnato come spam". A tutto c'è un limite, anche per un raffinato gentleman.
xoxo
g.t.
mistergao
09-02-2012, 09:18
Dipende. Per esempio, per tantissimi anni non ha mai ostentato questa sua convinzione di (presunta) "infallibilità", non è mai stato arrogante, non credeva di potersi permettere qualsiasi cosa. In questo senso, il "peggioramento" è stato di questi ultimi anni.
È possibile, però, che anche prima vantasse tali caratteristiche, ma non le rivelasse perché ha sempre sofferto il confronto dialettico. L'invenzione della posta elettronica e di facebook è stata, in questo senso, una fortuna: poteva impartire ordini a più persone semplicemente scrivendo una mail, e se qualcuno protestava era sufficiente un'altra mail, senza bisogno di affrontare direttamente l'interlocutore. Anche sul suo facebook... quello che non gli aggrada lo cancella, e non a caso per anni ha proposto la chiusura di questo forum che, secondo lui, gli era "aizzato contro" da me (e poi anche Daniela).
Io ho cominciato a leggere il Mucchio nel 2000, l'ho mollato nel 2003 ( non riuscivo a starci dietro ) e l'ho ripreso quando è tornato mensile... per cui qualche anno di Stefani come direttore me lo sono sciroppato. Secondo me, da quanto leggevo, il suo peggioramento forte è stato intorno al 2008: tornavano sempre più spesso articoli sulla Chiesa ( uno va bene, due anche, al terzo che palle ), era sempre meno interesato alla musica ( lo ha scritto più di una volta a chiare lettere ) e dava risposte sconcertanti a chi gli scriveva ( la peggiore di tutti penso fosse datata maggio 2009, quella del tipo: "Non esistono mai abbastanza pirati della strada" o qualcosa del genere ). A mio parere ( e visto anche il suo amore per gli scritti altrui ) più che al Mucchio aspirava a costruire una roba tipo l'Internazionale, nella quale scriverci su quattro cagate delle sue, l'immancabile articolo su quei cattivoni dei vescovi, due righe sulla musica anni '70 e...chi si è visto si è visto, motivo per il quale non poteva rimanere a fare il direttore del Mucchio, punto e basta.
Aspera Frizzi E Lazzi
09-02-2012, 09:20
..l'autografo del vate Stefani...
X
sgt.white
10-02-2012, 00:17
Marco visti i tempi un costo accessibile a tutti....mah.....posso almeno rateizzarlo?
Stefani
marco per adesso ne ho stampati 3000. e tra stampa spese varie e corriere se ne vanno circa 20 euro. in caso di ristampa probabilmente sì.
quindi
a 45 euro, tolte le spese rimangono 25 euro a libro.
25 euro x 3000 = 75 000 euro.
cioè se vende tutte le copie quel Trmón [trəˈmoːnə] si mette in tasca 75 mila euro?
:confused:
edit.
chissà se manderà una copia omaggio al mucchio.
Magari potrà anche essere recensito.
Federico Guglielmi
10-02-2012, 01:26
Marco visti i tempi un costo accessibile a tutti....mah.....posso almeno rateizzarlo?
Stefani
marco per adesso ne ho stampati 3000. e tra stampa spese varie e corriere se ne vanno circa 20 euro. in caso di ristampa probabilmente sì.
quindi
cioè se vende tutte le copie quel Trmón [trəˈmoːnə] si mette in tasca 75 mila euro?
edit.
Che ne abbia stampate 3000 non ci credo nemmeno se me le fa vedere e contare. Anche perché non ha ancora stampato nulla, ci scommetterei qualsiasi cosa, e deciderà la tiratura (esigua) in base alle prenotazioni.
Che poi possa venderne 3000 rientra nel campo della fantasia più sfrenata, roba che nemmeno gli elfi e gli unicorni.
La facilità con cui le spara è sconvolgente. Mi aspetto anche che presto comincerà a millantare centinaia di prenotazioni, e che i suoi adoratori ci crederanno pure.
Federico Guglielmi
10-02-2012, 01:31
X
Più probabile Y.
Che ne abbia stampate 3000 non ci credo nemmeno se me le fa vedere e contare. Anche perché non ha ancora stampato nulla, ci scommetterei qualsiasi cosa, e deciderà la tiratura (esigua) in base alle prenotazioni.
Che poi possa venderne 3000 rientra nel campo della fantasia più sfrenata, roba che nemmeno gli elfi e gli unicorni.
La facilità con cui le spara è sconvolgente. Mi aspetto anche che presto comincerà a millantare centinaia di prenotazioni, e che i suoi adoratori ci crederanno pure.
Pero' dai famo una colletta di un euro a testa, così ci si toglie lo sfizio di spulciare le sue copiaincollatture e farci grasse risate.
Io, nel mio piccolo, potrei dare una mano ( che credo le sia utile ) alla gentile consorte nella serata dove insegnera' all'Italia intera come si cucinano i risotti.
Poi se faccio una faccia ebete ( che è la mia, mi riesce facile ) non sia mai che vado a Zelig e svolto :rolleyes:
Oriazi E Fugazi
10-02-2012, 01:51
Pero' dai famo una colletta di un euro a testa, così ci si toglie lo sfizio di spulciare le sue copiaincollatture e farci grasse risate.
Io, nel mio piccolo, potrei dare una mano ( che credo le sia utile ) alla gentile consorte nella serata dove insegnera' all'Italia intera come si cucinano i risotti.
Poi se faccio una faccia ebete ( che è la mia, mi riesce facile ) non sia mai che vado a Zelig e svolto :rolleyes:
Per me il libro è il classico "oggetto proibito" da bramare, cioè, davvero, alla metà del prezzo avrei potuto pure fare la follia, è un pezzo di storia, a suo modo.
Per me il libro è il classico "oggetto proibito" da bramare, cioè, davvero, alla metà del prezzo avrei potuto pure fare la follia, è un pezzo di storia, a suo modo.
Dai si va di fotocopie, pero' cazzo ci si perde le ILLUSTRAZIONI :mr:green:
Oriazi E Fugazi
10-02-2012, 01:56
Dai si va di fotocopie, pero' cazzo ci si perde le ILLUSTRAZIONI :mr:green:
Non vedo l'ora di almeno un capitolo di anticipazioni, cose del genere.
Un assaggio di prova per convincere la clientela.
Non vedo l'ora di almeno un capitolo di anticipazioni, cose del genere.
Un assaggio di prova per convincere la clientela.
Buongustaio!
Oriazi E Fugazi
10-02-2012, 02:00
Al momento comunque sarebbero sul centinaio di prenotazioni, qual è la stima realistica secondo te?
Stefani
quindi
edit.
300, mica 3000. c'è un limite anche alla fantascienza
Ma solo a me 25€ di guadagno a libro sembrano un po' tantini?
karmarider
10-02-2012, 11:30
anfatti si :lolquellovero:
dinamitebla
10-02-2012, 12:47
in che senso ?
Voglio dire ci sono beni per i quali il ricarico e' molto maggiore (la birra venduta al pub per esempio).
Se un gruppo si vuole stampare i suoi cd e metterli in vendita a 30 euro con un potenziale margine elevatissimo chi gli impedisce di farlo?
Bisogna vedere quanti sono i pazzi che se lo vanno a comprare !
Qualcuno di sti pazzi Stefani lo trovera' pure, ma non molti....non certo 3.000.
Se poi volevi proprio dire che ti sembrano tantini affinche' Stefani potesse sperare di vendere il suo tomo. Allora ok...stiamo dicendo la stessa cosa.:)
backstreet70
10-02-2012, 12:56
Dipende anche da chi lo stampa e chi lo distribuisce ecc. ecc.
Ad esempio non credo che un Saviano (i cui libri sono sui 20 euri) prenda più di 2-3 euro a copia...ma dietro Saviano c'è anche la Mondadori.
karmarider
10-02-2012, 12:56
considerate che ora deve pagarsi la benzina e tiene pure famiglia, famogli un vitalizio, glielo dobbiamo
considerate che ora deve pagarsi la benzina e tiene pure famiglia, famogli un vitalizio, glielo dobbiamo
vitalizio contributi-free ??
at-tawra
10-02-2012, 13:08
Dipende anche da chi lo stampa e chi lo distribuisce ecc. ecc.
Ad esempio non credo che un Saviano (i cui libri sono sui 20 euri) prenda più di 2-3 euro a copia...ma dietro Saviano c'è anche la Mondadori.
e grazie al cazzo, Saviano con la Mondadori aveva un contratto uber, ed oltre ad aver venduto un milione e mezzo di copie, il suo Gomorra è stato tradotto in tutte le lingue dove c'è un mercato editoriale.
comunque 2/3 euro a copia neanche Stephen King e Umberto Eco le prendono.
karmarider
10-02-2012, 13:13
vitalizio contributi-free ??
per quelli s'arrangia lui...gli passiamo un pò di nero anche, così è sereno
a parte gli scherzi, secondo me ha tutto il diritto di metterlo al prezzo che vuole...dipende da quanti fessi gli sborsano il cinquantone per questa opera imprescindibile. Ad ogni modo, Federico ha delineato l'ipotesi più plausibile...stamperà in base alle prenotazioni e poi si regolerà di conseguenza. 3000 copie è ovviamente una tiratura da sogni bagnatissimi...ed è, immagino, una delle sue solite puttanate. Poi oh, se 3000 persone gli comprano il libro, ha ragione lui eh...per carità...ma l'ipotesi è un poco remota :lolquellovero:
in che senso ?
Voglio dire ci sono beni per i quali il ricarico e' molto maggiore (la birra venduta al pub per esempio).
Se un gruppo si vuole stampare i suoi cd e metterli in vendita a 30 euro con un potenziale margine elevatissimo chi gli impedisce di farlo?
Bisogna vedere quanti sono i pazzi che se lo vanno a comprare !
Qualcuno di sti pazzi Stefani lo trovera' pure, ma non molti....non certo 3.000.
Se poi volevi proprio dire che ti sembrano tantini affinche' Stefani potesse sperare di vendere il suo tomo. Allora ok...stiamo dicendo la stessa cosa.:)
No no, intendevo proprio che un guadagno superiore al 50% del prezzo mi pare tanto. Non è che sto a paragonarlo con Saviano o Eco, sono altre tirature, ma anche per una tiratura così limitata mi sembra esagerato. Poi non sono del ramo, magari mi sbaglio.
D'accordo che chiunque abbia diritto di mettere la sua opera al prezzo che vuole. Io non lo comprerei neanche a 20€, quindi per me il problema non si pone.
Oriazi E Fugazi
10-02-2012, 13:20
Al massimo con le copie che avanzano ci riempie la libreria dell'agriturismo...
e grazie al cazzo, Saviano con la Mondadori aveva un contratto uber, ed oltre ad aver venduto un milione e mezzo di copie, il suo Gomorra è stato tradotto in tutte le lingue dove c'è un mercato editoriale.
comunque 2/3 euro a copia neanche Stephen King e Umberto Eco le prendono.
Beh io ho fatto 2 chiacchiere con un ragazzo che pubblica per Mondadori ( si chiama Andrea Cisi, cercate Cronache dalla ditta, è un libro simpaticissimo, oltre che autobiografico). Lui mi ha detto che prende il 10% del prezzo di copertina. Quindi 1,6 € a copia. Gli scrittori più grossi secondo me pigliano anche il 20% a questo punto.
at-tawra
10-02-2012, 14:05
Beh io ho fatto 2 chiacchiere con un ragazzo che pubblica per Mondadori ( si chiama Andrea Cisi, cercate Cronache dalla ditta, è un libro simpaticissimo, oltre che autobiografico). Lui mi ha detto che prende il 10% del prezzo di copertina. Quindi 1,6 € a copia. Gli scrittori più grossi secondo me pigliano anche il 20% a questo punto.
bhe dipende dai contratti e dal personaggio, se hai un contratto per svariati libri hai un'entrata fissa tipo stipendio ed una percentuale sulle vendite.
Evidentemente il tuo amico ha solo la percentuale sulle copie vendute.
bhe dipende dai contratti e dal personaggio, se hai un contratto per svariati libri hai un'entrata fissa tipo stipendio ed una percentuale sulle vendite.
Evidentemente il tuo amico ha solo la percentuale sulle copie vendute.
Si si ha solo quello. Anche le spese di promozione sono ridotte al minimo. Tipo che spesso si organizza lui le serata e gli incontri e a volte di tasca propria.
backstreet70
10-02-2012, 15:43
.
sgt.white
10-02-2012, 15:45
300, mica 3000. c'è un limite anche alla fantascienza
Lui ha scritto 3000.
copio e incollo: "per adesso ne ho stampati 3000. e tra stampa spese varie e corriere se ne vanno circa 20 euro".
Magari voleva dire 300.
Tanto, rispetto al suo modo approssimato di fare giornalismo, uno zero in più uno in meno...
PS
Visto quanto costa è proprio il caso di dirlo: vendere le cazzate "tanto al chilo".
Stefani
quindi
edit.
dalla 301 in poi costerà 50 euro!!
karmarider
10-02-2012, 16:58
io infatti aspetto...mi scoccerebbe pagare il prezioso volume solo 45 euri. Voglio il prezzo pieno.
Alessandro Besselva
10-02-2012, 18:05
io infatti aspetto...mi scoccerebbe pagare il prezioso volume solo 45 euri. Voglio il prezzo pieno.
Pare che Madonna aspetterà che vengano superate le 5000 per poterla pagare 100
Federico Guglielmi
10-02-2012, 18:12
Al momento comunque sarebbero sul centinaio di prenotazioni, qual è la stima realistica secondo te?
Fra cinquanta e cento, nella prima settimana, mi sembra abbastanza normale. 300 le può vendere, su.
Federico Guglielmi
10-02-2012, 18:15
Per quanto riguarda le percentuali dei libri, io prendo fra il 6 e il 10%, di solito a crescere: insomma, più il libro vende e più la mia percentuale di autore sale. Però, all'uscita del libro, mi danno un anticipo compreso fra i 2000 e i 3000 euro netti, a seconda del libro.
Autori che vendono centinaia di migliaia di copie, però, possono arrivare anche al 15/20%.
nonsense
10-02-2012, 18:20
Attendo la copia in biblioteca.
backstreet70
10-02-2012, 18:31
Attendo la copia in biblioteca.
Attendo qualcuno che la metta sulla rete.
Federico Guglielmi
10-02-2012, 19:46
attendo qualcuno che la metta sulla rete.
8#8 8#8 8#8 8#8 8#8
Oriazi E Fugazi
10-02-2012, 21:05
Giuro che se avessi avuto una copia sottomano sarei stato disposto, contravvenendo a tutti i miei principi, a copiarlo a mano con Word e diffonderlo in giro.
Questa barriera all'ingresso, meschina, non deve precludere al mondo la possibilità di conoscere LA VERITA'.
outremer
10-02-2012, 21:47
ma non sei assolutamente obbligato a comprarlo
Chinasky
11-02-2012, 09:07
Potrebbe arrivare anche a 500. Non c'è limite all'imbecillità umana.
http://desmond.imageshack.us/Himg808/scaled.php?server=808&filename=rockhouse.jpg&res=medium
Bono-Vox
11-02-2012, 12:28
Stamattina sono andato in libreria (Melbookstore). Quando sono andato alla cassa a pagare, c'era il commesso che era lì con un (credo) amico che se la ridevano di gusto proprio sul libro di Stefani. Proprio il commesso diceva: "ma come cazzo puoi chiedere 45 euro per il tuo libro? Per carità può essere ben fatto, illustrato, ottima impaginazione, ma 45 euro so' 45 euro..." Così sono intervenuto, facendo un po' lo gnorri e ho chiesto: "Ma è già uscito il libro di Stefani?". E lui mi dice: "No, stanno facendo tutto online". Poi ha aggiunto riferendosi alla vicenda del Mucchio: "Certo che è una brutta storia... si stanno odiando a morte!"
Ah dimenticavo sta cosa... giorni fa ho rimesso su il disco di Dente (L'amore non è bello), e proprio mentre lo ascoltavo seduto sul divano, ho aperto il booklet, per seguire i testi, leggere le note di copertina, e tra i ringraziamenti ci trovo Tiziana Solidoro. Ecco perché Dente (bravo per carità, e il disco è pure bello era meglio di Lucio Battisti...
One of my classic pranks
01-03-2012, 13:19
Non ha un nome, ma una band di gente poco raccomandabile davvero niente male. E con un appetizer (brrr) da 50 euri, che manco Heinz Beck.
Inviato da: massimo stefani <max.ilmucchio@gmail.com>
LIBRO E NUOVO GIORNALE IN ARRIVO
Il mio nuovo giornale, con una band di gente poco raccomandabile davvero niente male, sarà in edicola il 1 giugno. Come appetizer, il primo aprile esce “Wild Thing”. [etcetcetc...]
E attenzione al colpo da genio del marketing:
“Wild Thing” è un librone di oltre 300 pagine, a colori, illustrato, cartonato, formato 30x24 cm. E’ già ordinabile in prevendita all’indirizzo tiziana@agrodolcemente.it al prezzo promozionale di 45 euro comprese le spese di spedizione a mezzo corriere, in copie numerate e personalizzate per le prime 300 copie (quasi finite) .
Superata questa soglia, la copia semplice spedita costerà 50 euro.
Sarà in vendita in libreria da settembre.
Affrettatevi, eh, ma senza spingere!
La mail mi è arrivata stamattina nella casella di posta del lavoro. Gli ho chiesto gentilmente per la seconda volta di cancellarmi dalla sua mailing list, non avendogli dato nessuna autorizzazione in merito.
Oriazi E Fugazi
01-03-2012, 14:09
Se uno è spammer nell'animo...
Giancarlo Turra
01-03-2012, 14:15
io al secondo messaggio in cui pubblicizzava sto libro del cazzo, ho attivato l'anti-spam. e la vita mi sorride a 32 denti. :mrgreen:
g.
One of my classic pranks
01-03-2012, 14:24
Se uno è spammer nell'animo...
Malfidati, è stato un errore.
max ilmucchiocafè <max@ilmucchiocafe.com>
Inviato da: massimo stefani <max.ilmucchio@gmail.com>
Scusa, non mi ero accorto.
Mi chiederei accorto di cosa, di aver preso gli indirizzi di tutti quelli che hanno scritto al mucchio e utilizzato l'elenco a tuoi scopi personali, ma vabbè, oggi c'è il sole...
crispian
27-03-2012, 15:19
ma sto libro sarà uscito?
Oriazi E Fugazi
27-03-2012, 16:26
ma sto libro sarà uscito?
Esce domenica, uomo di poca fede. Il 1 Aprile non è mai stato così vicino.
E sono curiosissimo della nuova copertina, finora non si è visto ancora niente... :(
Il 1 Aprile non è mai stato così vicino.
http://sp270.fotolog.com/photo/42/53/75/juanki_murillo_8/1212519860_f.jpg
Oriazi E Fugazi
27-03-2012, 16:55
E' inutile che mi burli, io in questo libro CI VOGLIO CREDERE
E non basta dirmi che sono giorni che non scrive UNA parola sul libro, che si è parlato di una seconda copertina che non si è MAI vista, che non c'è nemmeno UNA foto con una copia fisica del libro in questione...
Per me il libro ESCE il primo Aprile. PUNTO.
crispian
27-03-2012, 17:00
le ha finite tutte, per quello non ci son le foto
Cani infedeli, qui si mette in dubbio la parola di un genio del marketing ("Copie del libro quasi finite"), di uno studioso ("Un certo Plinto"), insigne latinista ("Sic transit mundi"), forbito italianista ("Pirla")?! Certo che esce il primo aprile, l'autobiografia, come potrà gioiosamente confermare chi gli ha fatto il lauto bonifico.
nonsense
27-03-2012, 17:39
"Come appetizer" è dal primo marzo che non smette di farmi ridere.
backstreet70
27-03-2012, 18:34
Ma il povero pirla che gli ha già pagato la copia (perchè se ci sono dei pirla che hanno votato Berlusconi c'è anche quello che compra il libro di Max Stefani a quel prezzo) sta aspettando come un pirla appunto?
Cani infedeli, qui si mette in dubbio la parola di un genio del marketing ("Copie del libro quasi finite"), di uno studioso ("Un certo Plinto"), insigne latinista ("Sic transit mundi"), forbito italianista ("Pirla")?! Certo che esce il primo aprile, l'autobiografia, come potrà gioiosamente confermare chi gli ha fatto il lauto bonifico.
pensa se fosse tutta una b0rla 8#8
Oriazi E Fugazi
27-03-2012, 19:21
Secondo me alla fine tutte le copie si ritrovano in una chiesa.
timelyangel
27-03-2012, 23:56
sta salendo l'hype:lolor:
il 1° aprile è il mio compleanno
nessuno si azzardi a regalarmelo
nessuno si azzardi a regalarmelo
A' zdlr.... festeggia tranquillo.
Giancarlo Turra
28-03-2012, 12:13
magari il ritardo è dovuto a un guasto della fotocopiatrice... o alla rottura dei tasti "Ctrl", "C" e "V" del computer...
g.
anche la mossa del blog del guglia il suo peso deve averlo avuto :mrgreen:
Oriazi E Fugazi
28-03-2012, 13:17
Ridete, ridete tutti, che quando vedrete il 1 Aprile le foto del libro nessuno di voi riderà più.
danicicletta
28-03-2012, 16:34
Non manca molto, pazientiamo.
A' zdlr.... festeggia tranquillo.
..festeggerò il compleanno con una settimana a barcellona, per cui ancora più probabile è che trovi direttamente LUI che lo vende sulla rambla...
Ruff Rogers
29-03-2012, 09:23
"Come appetizer" è dal primo marzo che non smette di farmi ridere.
In effetti :lolquellovero:
backstreet70
29-03-2012, 09:31
..festeggerò il compleanno con una settimana a barcellona, per cui ancora più probabile è che trovi direttamente LUI che lo vende sulla rambla...
A barcellona con famiglia o da solo?
Country Boy
29-03-2012, 16:00
Appetizer?
Se invece di digitare "appetizer" avesse esclamato -appetizer? mavvaffanbrodo! (in presenza di chi, lo si può intuire facilmente) si sarebbe risparmiato questa ulteriore figura di http://www.youtube.com/watch?v=zV9EM3dOJmk
Aspera Frizzi E Lazzi
29-03-2012, 18:34
Finalmente si riparte. Il mio nuovo giornale arriverà in edicola a giugno, e si chiamerà…. “SUONO”. Già! Proprio la rivista su cui ho esordito nel 1971 con la rubrica “Music Box”. Insieme al mio vecchio compagno di avventure Paolo Corciulo rinnoveremo completamente la rivista. Due corpi e un’anima: “Suono/Hard” in cui Paolo continuerà a trattare di hi-fi e di come ascoltare la musica, ma con una voce ancora più dura e pura, e “Suono/Wild” diretto da me, con il quale portare avanti il discorso iniziato sul Mucchio 34 anni fa, con maggiore lucidità e le mani libere… sicuramente più Wild che Bunch.
Ci saranno vecchie firme passate sul Mucchio (Alberto Castelli, Blue Bottazzi, Pierangelo Valenti, Riccardo Orioles, Gubitosa/Biani, Ilaria Mancia, Vittorio Amodio, Guido Bellachioma, Massimo Del Papa, Antonio Tettamanti, Bolli/Raven, Michele Borsa, Eleonora Bagarotti, Gabriele Barone, Gianni Canova, Marco Zatterin, Gianni Della Cioppa, Giancarlo Trombetti, Diego Sileo, Luciano Viti e altri), nonché nuovi importanti arrivi come Daniel Marcoccia, Silvia Canuti, Luca Capponi, Massimo Causo, Francesco Pacifico, Luca D’Ambrosio, Stefano Gilardino, Luca Garrò, Umberto Palazzo, Francesco Longo, Cristiano De Majo, Antonella Lattanzi, Fabio Viola, Orsola Casagrande, Giulio Laurenzi, Giovanni Battaglia e tanti altri.
Ps – Il libro illustrato “Wild Bunch” (la mia biografia e insieme la storia del Mucchio, ma anche di tutti quanti hanno scritto o fatto vedere e sentire rock in Italia dal 1960 ad oggi) è in stampa e le copie prenotate (autografate e numerate) saranno spedite a mezzo corriere appena dopo Pasqua. Dal mese successivo le copie semplici saranno disponibili anche in libreria. Chi volesse autografo o dedica o non riuscisse a trovarlo, così come le librerie o i negozi di dischi interessati alla distribuzione, può scrivere a libri@suono.it.
A parte il nome che, davvero, è fuori tempo massimo di 10.000 anni...a parte il libro che partirà SUBITO DOPO PASQUA, ma che ancora nessuno ha visto...MA LA LISTA DEI REDATTORI E' VERA O NO? Lo chiedo a voi...THe Raven passa davvero alla concorrenza? Ma se ci sono tanti tirati in ballo à la cazzo, perché non fare una smentita ufficiale?
crispian
29-03-2012, 18:48
ma scusa, mi sbaglio o NON sarà una nuova rivista? Suono esiste già, right?
backstreet70
29-03-2012, 18:50
ma scusa, mi sbaglio o NON sarà una nuova rivista? Suono esiste già, right?
Infatti parla di rinnovamento della rivista.
Oriazi E Fugazi
29-03-2012, 18:51
Pasqua quest'anno arriva prima.
O dopo, insomma.
crispian
29-03-2012, 18:51
http://www.suono.it/recensionidett.php?id=10819
e sembra anche tremendamente riccardone, per quanto immagino la parte musicale sia meno importante per loro
Oriazi E Fugazi
29-03-2012, 18:59
Nato incendiario, morto riccardone.
Aspera Frizzi E Lazzi
29-03-2012, 19:09
Ma le recensioni...non sono recensioni! Comunque non è una rivista nuova...PAGLIACCIO!!
backstreet70
29-03-2012, 22:12
Ma le recensioni...non sono recensioni! Comunque non è una rivista nuova...PAGLIACCIO!!
E' che Stefani ormai non sa più che dice...
...prima è una rivista nuova e dopo tre righe è il "rinnovamento" di una rivista che già esiste.
Secondo me dei nomi che scrive, ce ne saranno due o tre sicuri (uno ci punto sopra è Del Papa) gli altri manco sanno di essere nominati o se lo sanno lasciano perdere perchè prendersela con Stefani è come sparare sulla croce rossa.
Oriazi E Fugazi
29-03-2012, 22:14
E' che Stefani ormai non sa più che dice...
...prima è una rivista nuova e dopo tre righe è il "rinnovamento" di una rivista che già esiste.
Secondo me dei nomi che scrive, ce ne saranno due o tre sicuri (uno ci punto sopra è Del Papa) gli altri manco sanno di essere nominati o se lo sanno lasciano perdere perchè prendersela con Stefani è come sparare sulla croce rossa.
Io quando ho letto "VOTO TECNICO" prima sono morto, poi sono tornato e ho pensato a Lallerone riccardone.
letto. è talmente fiacco, stentato e malfatto che mi fa tenerezza. senza ironia, proprio si sente che c'è la buona volontà ma mancano gli attributi. che brutta fine il mio giornale.
su fb M.S. commenta un link sul numero di aprile (non la metto nel 3d per non insudiciarlo)
letto. è talmente fiacco, stentato e malfatto che mi fa tenerezza. senza ironia, proprio si sente che c'è la buona volontà ma mancano gli attributi. che brutta fine il mio giornale.
su fb M.S. commenta un link sul numero di aprile (non la metto nel 3d per non insudiciarlo)
Quando pensi di aver letto il peggio torna a smentirti :(
Alessandro Besselva
29-03-2012, 22:48
Ma Corciulo lo saprà?
Federico Guglielmi
29-03-2012, 22:58
Ma Corciulo lo saprà?
8#8 8#8 8#8
Sì.
Spero (per lui) che si sia attrezzato con mutande di acciaio.
crispian
29-03-2012, 23:03
è proprio il più grande cazzaro ever
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.