PDA

Visualizza versione completa : Zavoli, il nuovo che avanza

quentin compson
19-11-2008, 00:29
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/politica/rai-cda-4/villari-politici/villari-politici.html

Questa storia della RAI puzza di escrementi comunque la si veda.
E ho paura che dietro la nomina della testa di legno Villari, più che lo zampino di Berlusconi ci sia quello di D'Alema

Spaced
19-11-2008, 00:35
Doveva essere eletto Orlando, e potrei fermarmi qui. Se devo proseguire dico che fino a prova contraria i due "franchi tiratori" del Pd sono stati il radicale che non mi ricordo come si chiama e Villari stesso (nessun dalemiano, presumo), e che tutta la storia trasmette una tristezza infinita.

Zavoli comunque è una persona più che rispettabile, un giornalista stimato e che ha fatto scuola. Non accetto neanche di paragonarlo con quel doppiogiochista di Villari, che si è venduto per un piatto di lenticchie - e che, fino a prova contraria, ancora non si è dimesso.

beggar
19-11-2008, 09:57
Solita burletta...

emma-06
19-11-2008, 10:38
Solita burletta...

Onestamente non so quanto questa decisione possa incidere sulla mia vita, ma trovo esagerato tanto discuterne dal momento che i problemi SERI del Paese sono ben altri.

beggar
19-11-2008, 10:43
Onestamente non so quanto questa decisione possa incidere sulla mia vita, ma trovo esagerato tanto discuterne dal momento che i problemi SERI del Paese sono ben altri.

Dopo la telefonata fascista di Berlusconi ieri a Ballarò, con tutti gli interlocutori, da Bersani ad Epifani passando per Floris, che non hanno saputo reagire, e ancora continuano a considerarlo un interlocutore credibile, non ho più speranza per quest'Italia con questa opposizione.

emma-06
19-11-2008, 10:48
Dopo la telefonata fascista di Berlusconi ieri a Ballarò, con tutti gli interlocutori, da Bersani ad Epifani passando per Floris, che non hanno saputo reagire, e ancora continuano a considerarlo un interlocutore credibile, non ho più speranza per quest'Italia con questa opposizione.

Non riesco mai a guardarla fino in fondo quella trasmissione... mi fa una rabbia... la considero un' occasione sprecata, non so quindi cosa sia successo ma a quanto sembra un'altra scena tragi-comica di silviuzzo... dovrò cercare in rete.

beggar
19-11-2008, 10:54
Non riesco mai a guardarla fino in fondo quella trasmissione... mi fa una rabbia... la considero un' occasione sprecata, non so quindi cosa sia successo ma a quanto sembra un'altra scena tragi-comica di silviuzzo... dovrò cercare in rete.

Una scena da regime, molto triste in verità.

Sì, Ballarò è una pessima trasmissione.

Spaced
19-11-2008, 11:24
A me sembra che Berlusconi ci abbia fatto una discreta figura di merda. Poi non è che Epifani e Bersani non gli abbiano risposto. Il fatto che sia stato così livoroso senza che nessuno lo avesse attaccato sul personale dimostra che non è tranquillo. Anche se la situazione è sempre di merda, e probabilmente lo rimarrà a lungo, preferisco vederlo incazzato che sereno e tranquillo del suo 95% di consenso - che ora non c'è più, e per questo gli girano le palle.

emma-06
19-11-2008, 12:23
Una scena da regime, molto triste in verità.

Sì, Ballarò è una pessima trasmissione.

Ho appena visto il video... a quanto pare è il più gettonato oggi.
Fantastico Castelli che non si trattiene e gli ride in faccia mentre pronuncia questa frase: E' stato un incontro a casa mia, non per cena, che non ho fatto io, ma a cui sono stato invitato. Non a casa mia, ma nella presidenza di Forza Italia.

Un vero uomo di spettacolo.

Di sicuro anche questa volta abbiamo travisato le sue parole.

jimmy markum
19-11-2008, 12:46
doppiogiochista di Villari, che si è venduto per un piatto di lenticchie - e che, fino a prova contraria, ancora non si è dimesso.

non vorrei che poi quello che percepiscano gli italiani e' che le persone che in teoria dovrebbero proporsi come affidabili nell opposizione dopo ripetute figuracce ancora a questo punto prima pasticciano poi puntano il dito su individui ovviamente di dubbia integrita' ma quel che conta interni alle proprie fila, identificandoli come venduti per un piatto di lenticchie o raffigurazioni simili
io se fossi in loro quanto meno lascerei perdere, assumerei un basso profilo, corrispondente alla loro inettitudine
vorrei sbagliarmi ma mi sembra che questo si percepisca

jimmy markum
19-11-2008, 13:14

be trattandosi della rai credevo che fosse qualcosa di piu' di un interlocutore credibile
per fortuna non c'e' solo la rai
l opposizione su cui ci si poteva ancora illudere era quella al primo governo Berlusconi, ora e irrimediabilmente tardi

mistergao
19-11-2008, 14:47
A me questa storia della Rai è sembrato il solito teatrino col quale tenere occupato per un po' di tempo il popolo bovino, presentandogli questo problema come VITALE mentre il paese sprofonda nella merda.

jimmy markum
19-11-2008, 14:59
tenere occupato per un po' di tempo

:??xx??:
magari....

quentin compson
19-11-2008, 19:19
A me questa storia della Rai è sembrato il solito teatrino col quale tenere occupato per un po' di tempo il popolo bovino, presentandogli questo problema come VITALE mentre il paese sprofonda nella merda.

Il problema dell'informazione, purtroppo, è reale e molto rilevante

Alessandro Besselva
19-11-2008, 19:41
Il problema dell'informazione, purtroppo, è reale e molto rilevante

D'accordo, se ci stanno inculando la RAI è una specie di meccanismo che abbassa giorno per giorno la soglia del dolore....

twiller
19-11-2008, 20:42
:zzzz:

KingAtNight
20-11-2008, 09:55
Scommetto che ora Calabrese verrà piazzato da qualche parte nei vertici RAI.

Porco Dio che schifo.

Vangher
20-11-2008, 16:27
PUFF...!!

Villari non si è dimesso.

D'altronde non è stato portato in politica da mastella..?

Giro-giro tondo.....

Alessandro Besselva
20-11-2008, 17:37
E' giusto che il PD venga dileggiato da tutti... è affogato nei compromessi già alla nascita e insomma, è anche da questi episodi si capisce che il PD, in questo paese, non conta nè conterà mai una sega.... Se la tirano e vaneggiano su Obama, ma nel PD italiano, che risulta essere una patetica parodia del partito democratico statunitense, un indipendente come Obama non avrebbe mai potuto raggiungere la testa del partito....
Veltroni può passare il tempo ad elargire saggezza, per carità, ma ora come ora la sua figura è politicamente irrilevante....

Sinceramente l'unica speranza di sentire ancora parlare di sinistra in questo paese è che la rediviva CGIL si trasformi in un partito politico...

BadlyDrawnGuitar
20-11-2008, 17:37
[QUOTE=beggar;41911]Dopo la telefonata fascista di Berlusconi ieri a Ballarò QUOTE]

...a me già il solo fatto che questo telefona nelle trasmissioni mi manda ai pazzi... il fatto poi che nessuno si azzardi mai a contraddirlo (soprattutto della sua parte avversa) la dice lunga. su tutto. anche su questa storia della commissione di vigilanza, un altro emblema dello sprofondo in cui siamo precipitati. una bazzecola (nei paesi civili..) che si è trasformata nel solito melodrammone nazionale. insomma, una tragedia.

Vangher
20-11-2008, 18:01
E' giusto che il PD venga dileggiato da tutti... è affogato nei compromessi già alla nascita e insomma, è anche da questi episodi si capisce che il PD, in questo paese, non conta nè conterà mai una sega.... Se la tirano e vaneggiano su Obama, ma nel PD italiano, che risulta essere una patetica parodia del partito democratico statunitense, un indipendente come Obama non avrebbe mai potuto raggiungere la testa del partito....
Veltroni può passare il tempo ad elargire saggezza, per carità, ma ora come ora la sua figura è politicamente irrilevante....

Sinceramente l'unica speranza di sentire ancora parlare di sinistra in questo paese è che la rediviva CGIL si trasformi in un partito politico...

Sarebbe realmente la fine della sinistra intesa come opposizione.
Fantapolitica all'eccesso.
Vedere la CGIL trasformarsi in partito non avrebbe alcun senso, ed offrirebbe l'ennesima sponda all'omino per diffondere a reti (ormai..) unificate che ciò che ha sempre affermato è vero.
Vuoi scherzare..?
Veltroni litiga con d'Alema. Latorre passa i pizzini con le risposte. Villari siede da una parte, ma sta con l'altra (o semplicemente con la poltrona..), A sinistra rischiano il fallimento, ed il suicidio. (e qui partirà beggar ma poco importa.. :).. con stima eh..?), Il PD litiga con l'IdV, Di pietro da del corruttore all'omino, ma dice che a Genova era tutto giusto (anni fa..) poi chiede l'inchiesta.
BASTA partiti..! Basta vecchie ideologie..! Il nome del nuovo movimento che nascerà non mi interessa. Mi interessa che accomuni persone di buon senso che riescano ad andare OLTRE questi personaggi da avanspettacolo che ci costringono a sottostare a gelli e all'omino.

E' così difficile capirlo che sono coloro che ancora hanno coscienza civile e sociale che debbono mettere in soffitta questi dinosauri e pensare al loro futuro..?

Spaced
21-11-2008, 08:29
La situazione mi sembra chiara. C'è un signore che si è fatto eleggere in quota-opposizione dalla maggioranza, e che non vuole dimettersi perché ha qualche sponda da entrambe le parti. Detto questo, Veltroni qui ha problemi solo perché il Pd non è un partito di sua proprietà (come il Pdl per Berlusconi) e quindi non ha strumenti per convincere Villari. L'hanno espulso. Potevano non prenderlo, certo. E magari potrebbero espellere anche quel coglione di Latorre, che ormai - dalle telefonate sulle banche al pizzino a Bocchino - non capisco che contributo dia al partito...

PidarOles rinnegato
21-11-2008, 08:59
Ci scommetto quello che volete che tengono Villari e creano un nuovo ufficio per Zavoli.

Bono-Vox
21-11-2008, 12:09
E intanto quel fantoccio di Villari non molla la presidenza (questi del PD sono come i cagnolini che li lanci un osso, l'azzannano e non lo mollano), e il Partito lo sega. Ma che crediamo? Berlusconi ci governerà per altri trent'anni. Come dice Giorgio Bocca: ci toccherà morire berlusconiani.

Huskebasi
21-11-2008, 14:30
E la verità è che, alla vista di tutti, il pd si è fatto impallinare come una quaglia zoppa, e per due volte di fila (La Torre)!
Questa comincia a diventare "vera incapacità all'opposizione politica"! :mad:

Alle prossime elezioni (sempre che ci siano) se continua così l'IDV prende più voti del PD.

beggar
21-11-2008, 14:33
E la verità è che, alla vista di tutti, il pd si è fatto impallinare come una quaglia zoppa, e per due volte di fila (La Torre)!

Alle prossime elezioni (sempre che ci siano) se continua così l'IDV prende più voti del PD.

Già. Anche la storia che alla raccolta firme per abrogare il Lodo Alfano partecipano solo Idv, Prc e Pdci è un segnale per capire chi fa vera opposizione.

Come diceva un mio caro amico: oggi a te domani a me, questa è l'attuale politica del Pd.

Alessandro Besselva
21-11-2008, 15:20
io dico solo una cosa....

http://i103.photobucket.com/albums/m123/mauls/donot.jpg

quentin compson
21-11-2008, 15:54

Urge un chiarimento politico all'interno del PD. Urge una resa dei conti definitiva. Urge sostanzialmente che D'Alema e i dalemiani vengano messi in condizioni di non nuocere. Urge che tutta la paccottiglia ratzingeriana trovi altro e diverso accasamento.

Huskebasi
21-11-2008, 17:00
Urge un chiarimento politico all'interno del PD. Urge una resa dei conti definitiva. Urge sostanzialmente che D'Alema e i dalemiani vengano messi in condizioni di non nuocere. Urge che tutta la paccottiglia ratzingeriana trovi altro e diverso accasamento.

E dici niente!! :rolleyes:
Praticamente ri-fondare un partito nuovo...ma sulle orme di chi, o di cosa? :o

Vangher
23-11-2008, 19:34
E dici niente!! :rolleyes:
Praticamente ri-fondare un partito nuovo...ma sulle orme di chi, o di cosa? :o

Ma perché rifondare un altro ennesimo partito..???
Ma che senso avrebbe..?
Perché non cominciamo a parlare di movimenti che superino definitivamente questa becera ideologia che tiene bloccate milioni di persone ad uno stemmino..?

Perché quando diciamo che "quelli guadagnano troppo" tutti sono d'accordo..?
Perché quando diciamo che se sono inquisiti non si possono presentare siamo tutti d'accordo..?
Perché quando diciamo che se condannati si debbono dimettere siamo tutti d'accordo..?
Perché siamo tutti divisi..?

Ma bruciamoli questi maledetti partiti..!!! :evil:

beggar
23-11-2008, 19:49
Tutto questo con le idee e le ideologie non c'entra nulla, anzi è l'esatto frutto dell'assenza di esse.

Huskebasi
23-11-2008, 19:50
Ma perché rifondare un altro ennesimo partito..???
Ma che senso avrebbe..?
Perché non cominciamo a parlare di movimenti che superino definitivamente questa becera ideologia che tiene bloccate milioni di persone ad uno stemmino..?

Perché quando diciamo che "quelli guadagnano troppo" tutti sono d'accordo..?
Perché quando diciamo che se sono inquisiti non si possono presentare siamo tutti d'accordo..?
Perché quando diciamo che se condannati si debbono dimettere siamo tutti d'accordo..?
Perché siamo tutti divisi..?

Ma bruciamoli questi maledetti partiti..!!! :evil:

EVVAI!!!

http://img119.imageshack.us/img119/6211/anarchiaoz0.jpg

LIBERIAMOCI DALLE NOSTRE CATENE!!!

Però...vai avanti tu!! :rolleyes: :mr:green:

Vangher
23-11-2008, 20:11
@Huskebasi,

:confused:
Che vuoi dire con... "Vai avanti tu"..?? :confused:

Vuoi inventare l'acqua calda..?

:)

Huskebasi
23-11-2008, 20:57
@Huskebasi,

:confused:
Che vuoi dire con... "Vai avanti tu"..?? :confused:

Vuoi inventare l'acqua calda..?

:)

8#8 Era soltanto una battuta, anche la tua sui roghi...spero! :o

La cosa migliore sarebbe mettere dei limiti sui politici, chessò...l'età, l'appartenenza obbligata ad un partito, fedina penale pulita...ecc. ecc.

Solamente applicando queste tre norme avremmo perlomeno dimezzato il numero (e i costi).

Vangher
23-11-2008, 21:39
8#8 Era soltanto una battuta, anche la tua sui roghi...spero! :o

La cosa migliore sarebbe mettere dei limiti sui politici, chessò...l'età, l'appartenenza obbligata ad un partito, fedina penale pulita...ecc. ecc.

Solamente applicando queste tre norme avremmo perlomeno dimezzato il numero (e i costi).

Beh... io proprio non brucerei mai nessuno "fisicamente"... "politicamente" direi l'80% (all'incirca..) delle attuali, e delle precedenti Camere.

Concordo sul limite anagrafica di eleggibilità alle Camere, o alle cariche Istituzionali.
Concordo anche (in pieno) sulle fedina penale, e sugli eventuali avvisi di garanzia, e sui processi in corso.
Sull'appartenenza obbligatoria ad un partito NO.
Renderei obbligatoria l'appartenenza ad una delle due sole aree del Parlamento. (maggioranza ed opposizione). All'interno di quelle due aree puoi muoverti quanto vuoi, ma mai uscirne.. anche perché non permetterei ad alcun partito di presentarsi alle elezioni, ma solamente a due aree.

Li possiamo chiamare "pinco" e "pallo" o come diavolo vuoi.
I vari partiti possono scannarsi quanto vogliono, ma debbono ufficializzare preventivamente a quale area vogliono far parte.
La creazione di una terza area la permetterei, ma alzerei il quorum d'ingresso proporzionalmente.

Vedi Huskebasi.. quando si vota.. lo si DEVE fare per decidere CHI deve guidare il Paese.. non per il partito.
Se qualcuno vuole far crescere il singolo partito all'interno dell'Area deve farlo durante fasi preliminari alle elezioni politiche.

Le sovvenzioni dello Stato ai partiti le abolirei.
Riconoscerei sovvenzioni ,prefissate in un TOT, da suddividere equamente fra le aree. I finanziamenti privati debbono essere dichiarati ufficiali, e detraibili fino ad una certa somma.. (diciamo per esempio 10.000, 00 Euro).

Sono solamente mie idee ovviamente.. ma questa è una base concreta e non fumosa, da cui si può partire e discutere.. ti pare..? :)

Huskebasi
24-11-2008, 12:40
Se le due "aree" pinco o pallo fossero due aree distinte e precise lo potresti anche ipotizzare, ma allo stato attuale non possono esistere.
Stiamo parlando di fumo!
Come noterai sicuramente anche nel medesimo partito di appartenenza ci sono "contrasti" non solo politici ma, a mio avviso, mentalmente insanabili!
Tu mi parli di due ipotetiche aree coese al loro interno, la realtà è quella di un sistema di potere generalizzato...somiglia di più a una tana di lucertole.

Purtroppo è il sistema che deve crollare prima di cambiare, e questo di solito succede quando il terremoto investe il contenitore dello stesso...e siamo noi il contenitore.

beggar
24-11-2008, 13:19
Se le due "aree" pinco o pallo fossero due aree distinte e precise lo potresti anche ipotizzare, ma allo stato attuale non possono esistere.
Stiamo parlando di fumo!
Come noterai sicuramente anche nel medesimo partito di appartenenza ci sono "contrasti" non solo politici ma, a mio avviso, mentalmente insanabili!
Tu mi parli di due ipotetiche aree coese al loro interno, la realtà è quella di un sistema di potere generalizzato...somiglia di più a una tana di lucertole.

Purtroppo è il sistema che deve crollare prima di cambiare, e questo di solito succede quando il terremoto investe il contenitore dello stesso...e siamo noi il contenitore.

Io rifuggo il modello antidemocratico bipolare, perché porta ad una scarsa differenziazione tra gli schieramenti. Così viene sempre a mancare una reale opposizioni, e molti, che non si sento rappresentati da due mega contenitori senza arte né parte, non vanno a votare. E' questo che porta la gente ad allontanarsi dalla politica, cioè la perdita delle identità, della rappresentabilità.

Rifuggo altresì l'idea paradossale che la politica sia solo decidere chi deve governare.

Huskebasi
24-11-2008, 13:55
Io rifuggo il modello antidemocratico bipolare, perché porta ad una scarsa differenziazione tra gli schieramenti. Così viene sempre a mancare una reale opposizioni, e molti, che non si sento rappresentati da due mega contenitori senza arte né parte, non vanno a votare. E' questo che porta la gente ad allontanarsi dalla politica, cioè la perdita delle identità, della rappresentabilità.

R0fuggo l'idea paradossale che la politica sia solo decidere chi deve governare.

Vedi Beggar, qui per me si entra in un discorso molto particolare, molto individuale.
Ogniuno di noi (italiani intendo) idealizza una forma di governo che sia l'aspirazione del proprio pensiero, ma è un pensare sbagliato di principio.
La mia fortissima impressione è che sia la base stessa, i votanti, che non possegga più una base culturale tale da fungere da contenitore per un partito, figuriamoci contenere una coalizione, e questo appunto partendo dal basso, se poi analizzi i partiti come contenitori si ritorna alle considerazioni che ho fatto prima.
A me sembra che siamo in presenza di uno sfaldamento generalizzato, dove le idee di società diventano appunto soltanto idee di individualità slegate le une dalle altre, dove i partiti servono solo e solamente come arnesi per arrivare al proprio obiettivo, arnesi che arrugginiscono in fretta e che si possono gettare quando vuoi.
E l'esempio più distruttivo purtroppo arriva dall'alto, con la "normalità" di gente che zompa allegramente da uno schieramento all'altro, che toglie dignità ad un "mestiere" che potrebbe essere nobile ma non lo è più da tempo.
Il terremoto democratico è già iniziato da tempo...nella mente di noi italiani, la mia paura è che bisognerà attendere le macerie per ricostruire, cercando di usare nuovi mattoni...però!

beggar
24-11-2008, 14:12
Vedi Beggar, qui per me si entra in un discorso molto particolare, molto individuale.
Ogniuno di noi (italiani intendo) idealizza una forma di governo che sia l'aspirazione del proprio pensiero, ma è un pensare sbagliato di principio.
La mia fortissima impressione è che sia la base stessa, i votanti, che non possegga più una base culturale tale da fungere da contenitore per un partito, figuriamoci contenere una coalizione, e questo appunto partendo dal basso, se poi analizzi i partiti come contenitori si ritorna alle considerazioni che ho fatto prima.
A me sembra che siamo in presenza di uno sfaldamento generalizzato, dove le idee di società diventano appunto soltanto idee di individualità slegate le une dalle altre, dove i partiti servono solo e solamente come arnesi per arrivare al proprio obiettivo, arnesi che arrugginiscono in fretta e che si possono gettare quando vuoi.
E l'esempio più distruttivo purtroppo arriva dall'alto, con la "normalità" di gente che zompa allegramente da uno schieramento all'altro, che toglie dignità ad un "mestiere" che potrebbe essere nobile ma non lo è più da tempo.
Il terremoto democratico è già iniziato da tempo...nella mente di noi italiani, la mia paura è che bisognerà attendere le macerie per ricostruire, cercando di usare nuovi mattoni...però!

Per questo va ricostruito il popolo, la sua coscienza civile, sociale e politica. E questo va fatto riscoprendo le idee, e non facendo politica con lo stomaco, seguendo i bassi istinti e senza progettualità.

Huskebasi
24-11-2008, 14:33
Per questo va ricostruito il popolo, la sua coscienza civile, sociale e politica. E questo va fatto riscoprendo le idee, e non facendo politica con lo stomaco, seguendo i bassi istinti e senza progettualità.

Incontestabilmente vero!!!
Attualmente altrettanto incontestabilmente inattuabile, vista la statura della classe politica. :o

Perchè si è trasformata in "classe" vera e propria, impermeabile! :mad:

Vangher
24-11-2008, 15:13
Stiamo parlando di fumo!

No Huskebasi. Non stiamo parlando di fumo.

Ciò che affermi è vero, e non fa che comprovare ciò che ho affermato.
I contrasti all'interno dei partiti sono una normalità. Ciò dimostra che rappresentano esclusivamente se stessi, visto che, se discuti serenamente con un qualsiasi nobile sconosciuto in mezzo ad una strada, ti accorgi che: o voterebbe PINCO, oppure PALLO, e che se, voterebbe per la stessa area tua le differenze sull'analisi dell'attuale situazione sono quasi trascurabili, e comunque ricomponibili in termini democratici (la maggioranza vince, e mi adeguo.. per il momento). I partiti..? Ma non vedi che stanno parlando da soli come certi poveri cristi schlerati..?

Le aree non debbono essere coese Huskebasi. E' il sistema che deve evitare l'inutile frazionamento. Ma non vedi che sta già succedendo quanto dico..? Metteranno uno sbarramento alto, e anche l'UDC rischierà di andare fuori dal parco-giochi. Credi che il PD stia a guardare..? Figurati..! Per loro è manna..! Ci ritroveremo PdL da una parte, e PD dall'altra.. ed il voto utile crescerà.. lentamente ma crescerà.

Allora: perché attendere che siano questi monumenti a concretizzare a modo loro, una idea sana avvelenandola..?
Il terremoto, qualora tu non te ne sia accorto (ma proprio non ci credo.. :)..) è in corso..! Questa crisi di valori Italiana si sta incastonando in una crisi mondiale devastante.

Se questo non è un terremoto.. :)

Vangher
24-11-2008, 15:33
Ognuno di noi (italiani intendo) idealizza una forma di governo che sia l'aspirazione del proprio pensiero, ma è un pensare sbagliato di principio.

Grande Huskebasi..! :)

Sono le due aree (io le chiamo così anche se è un nome improprio..) che debbono adattarsi a ciò che la gente vorrebbe e tradurlo in atti politici. Non la gente che deve adattarsi ai voleri del palazzo.
Le ideologie, per chi ancora le ha, possono fare da base di partenza, ma di dissolvono lentamente mischiandosi con una più vasta volontà popolare di un'area che si confronta con un'altra.
E' già così. Non volerlo accettare è semplicemente rifiutare la realtà delle cose, e decidere di contare quanto uno zero periodico negativo.